>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962632 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 465, 466, 467, 468, 469, 470, 471, 472, 473, 474, 475, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: x abogado iscritta20/04/2011 17:04:42
è tutto vero quello che dici, ma ci sono ordini che comunque non iscrivono... questo è un dato di fatto... se fossi del triveneto lo sapresti anche tu!!

Da: RICONOSCIMENTO TITOLO CNF20/04/2011 17:18:33
Buonasera,
qualcuno sa dirmi esattamente, quali documenti servono ai fini dell'ammissione all'esame del CNF?
Grazie!!

Paolo

Da: ottimo20/04/2011 17:46:22
x ottimo
L'incazzatura di chi non ha argomenti.
Se vuoi essere credibile rispondi, argomentando nel merito.
Sono settimane che faccio questa semplice domanda, nessuno mi ha mai risposto nel merito, ma solo con insulti.
La riformulo:
Se uno è domiciliato in Italia ab origine ( sin dalla sua iscrizione a Madrid) , gradirei sapere che diritto alla libera circlazione intracomunitaria esercita???
Nei fatti, con le sue stesse dichiarazioni, non ha esercitato alcuna circolazione intracomunitaria.
UNA RISPOSTA SUL MERITO PER FAVORE.
Se invece vuoi continuara ad inveire, continua pure, libero di farlo.

Da: per ottimo20/04/2011 17:52:48
Quindi tu ha grande giurista quale ti ritieni (non so sulla base di quali titoli visto che non gli hai mai menzionati) sostieni che un italiano che ha sostenuto la prova in Spagna, si iscrive por conto ajeno con una dichiarazione di impresa fatta da un legale italiano non sarebbe soggetto alla normativa in materia di libera circolazione???
Mi stupisci sempre più per i tui bellissimi paradossi!
Mi spieghi con fa uno ab orìgine (sin dalla sua iscrizione a madrid) che senso ha questa frase?????????????????
La normativa in materia non fa distinzione e non confondiamo le figure che sono ammesse in spagna e quelle non ammesse in italia.
Ma toglimi una curiosità ma tu questa procedura sei riuscito a terminarla??

Da: spacconi da forum20/04/2011 18:23:07
per tutti gli spacconi da forum, i vari supermen e wondergirls:
chissà perché si parla tanto di minacce di querele, minacce di richieste di risarcimento ai danni degli organi che non iscrivono.....
Oh, e in questo panorama stile "arma letale", neppure un ricorso....com'è sta storia.....è oscura in questo punto.....
E soprattutto, l'amica sopra insiste nel non voler dire l'ordine in questione..............
E' divertente

Da: cmq20/04/2011 19:01:45
considerando che sono sempre i soliti a scrivere mi sa che tutti gli altri sono iscritti e qui sono rimasti quelli un pò tonti.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: info xtutti20/04/2011 20:43:10
Oltre alla documentazione che sappiamo, puo'essere utile un certificato di<conoscenza<della lingua es livello c1?o<pu0' andare bene anche<un  livello inferiore?grazie

Da: aa20/04/2011 21:20:39
1) sei sicuro che non c'è nessun ricorso. Sei libero di credermi o meno, ma ci sono e tosti; 2) specie in centro qualche pm inizia a fare il proprio lavoro, e qualcuno inizia a dormir male.
A giorni sarò molto preciso

Da: per aa20/04/2011 21:24:05
speriamo tu sia davvero più preciso...

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA20/04/2011 21:43:43
ragazzi non si potrebbe tenere un profilo un po' più basso, visto siamo qui per la stessa causa??? Per quanto riguarda il discorso ricorsi, stamattina, invitato o meglio incuriosito dal mio amico Monte Conero che prospettava catostrofi, sparito dopo la domanda clou che gli ho fatto o perchè si è reso conto di aver preso un granchio scambiandomi per qualcuno di sua conoscenza, sono stato in un COA. NON mi sembravano poi così ostili e sicuri delle loro posizioni. Chiedendo io "ma come non seguite il parere CNF???". ADR: "Abbiamo fatto personalmente istanza a riguardo, aspettiamo nuove da un pezzo perchè dobbiamo decidere su una posizione vacante, ma per ora nulla di concreto. Non ci accontentiamo di un semplice parere". Il significato lo lascio alla libera interpretazione

Da: ottimo20/04/2011 22:33:34
per ottimo.
Rilevo come ancora unavolta tu non mi abbia risposto sul merito.
Continui a confondere la possibilità di ottenere il titolo di abogado in base alla normativa(tirata) spagnola, con la possibilità di esercitare il diritto alla libera circlolazione che invece viaggia su di un altro profilo.
Per farti capire una volta, spero per tutte.
Poniamo il caso di uno spagnolo, anche se astrattamente,licenciado in spagna, si iscrive por cuenta ajena con domicilio in Italia.
quindi esercita in Italia, non potendo esercitare in Spagna se non sotto le direttive del suo dominus.
Poi chiede di poter esercitare in Italia in base al dlgs 96/2001.
Lo spagnolo , ha iniziato a lovorare in Italia, il suo dominus non ha cause in Spagna. Mi spieghi che diritto alla libera circolazione ha esercitato? Ha effettuato quel traferimento transfrontaliero che le direttive richiedono??
Io credo proprio di no.
Ha esercitato il diritto a diplomarsi o laurearsi in uno qualsiasi degli stati dell'Unione, ma non di esercitare professionalmente, tale diritto lo aqcquisirebbe , solo, se il suo dominus lo mandasse in Spagna a difendere qualcuno.
Per rispnderti, esercito in Spagna ed in Italia( sporadicamente).
Mi trasferirò quando vorrò. (  e comunque questo l'ho già menzionato).
Confondi l'ottenimento dell'homologacion con l'incorporacion.
Comunqe ATTENDO ancora una risposta sul merito.
Che non arriva, evidentemente non può arrivare, vero?
E' un po difficile dimostrare che uno che non si è mai mosso , se non per sostenere esami, abbia esercitato il diritto alla libera circolazione professionale,iscrivendosi ( ab origine) con domiclio nello stesso stato nel quale intende  esercitare tale diritto.
Ripeto, rispondimi argomentdo su questo, sensatamente, e ti dirò che hai ragione.

Da: ottimo20/04/2011 22:35:25
infine .
ZIOPINO AIUTAMI TU.

Da: per ottimo20/04/2011 23:12:13
qui non parliamo di uno spagnolo che viene in italia ma semmai del contrario e cioè del fatto che un italiano acquisito il titolo in spagna, voglia far rientro in italia cosa un pò diversa da quella che espono tu.Se tu hai scelto di lavorare e domiciliarti in spagna questa è una tua libera scelta ma non confondere le due tipologie di questioni.
Chi si iscrive ad un collegio spagnolo por conto ajeno con domicilio spagnolo ha il semplice obbligo nel momento del rientro di dare dimostrazione di essere iscritto ad un collegio spagnolo.
Non discuto sul computo temporale di iscrizione. E' pacifico che sarebbe sciocco rientrare dopo due giorni.

Da: aaa20/04/2011 23:26:32
me sembrate solo  dei poveri coglioni. che fine hanno queste inutili e ripetitive discussioni. Sono mesi che vi contestate sempre le stesse cose

Da: X aaa21/04/2011 08:49:31
Concordo appieno con ciò che hai scritto.

Da: Monte Conero21/04/2011 08:57:27
io sono ancora qua tanto per citare Vasco.

Ripeto che non riuscirai ad iscriverti in COA marchigiani, quei pochi al tempo espatriarono in altre regioni.

PS: A pasquetta hanno messo la pioggia per cui salta anche il panino con la porchetta che avevamo promesso

Da: ottimo21/04/2011 09:44:41
x per ottimo.
Ai fini del diritto comunitario le due situazioni, partendo dagli stessi presupposti, l'iscrizione ad un colegio in Spagna, sono equipollenti.
Infatti il diritto comunitario incide indistintamente su tutti i cittadini comunitari.
Poi se ti vai a leggere l'art. 43 del Trattato CE recita:
...." le restrizioni delle libertà di stabilimento  dei cittadini di uno stato membro( e noi a tale fine siamo considerati come gli spagnoli) nel territorio di un altro stato membro vengono vietate".
Ora chiaro  che , in linea teorica, ti si potrebbe vietare di stabilirti in uno stato nel quale sei già domiciliato  ab origine, in quanto non ti sarebbe vietato nessun trasferimento, perchè ab origine sei già stabilito li e quindi non risulterebbe applicabile tale articolo del trattato CE. Ti risulta ora chiaro mperchè potrebbero contestarti l'abuso di diritto?
Poi ripeto per me non cambia nulla. Ieri sera he comido una paella extraordinaria.
Buona Pasqua a tutti.

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA21/04/2011 10:28:37
x Monte Conero: giusto Vasco puoi citare, visto la tua cultura, stai qui a fare lo spauracchio, anzi lo spaventapasseri, se lo fai per me perdi tempo, vai all'interinale a fare qualcosa di più utile. Purtroppo per te (non ho capito ancora l'interesse che hai, se hai le palle dillo apertamente: che te frega se mi iscrivono o meno, che ruolo reciti???) non c'è affatto pioggia, anzi dalle parole di ieri qualcuno ha fatto le sue riflessioni.... e non è neanche il COA dove farò istanza di iscrizione. Conosco benissimo chi è emigrato e ne so le ragioni. Ho già avvertito il COA che io non lo faccio, presento istanza dove ho deciso

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA21/04/2011 10:38:00
scusa OTTIMO: allora io non la vedo come te, perchè residente o meno devo avere la possibilità di lavorare sia in Spagna che in Itallia. Ovvero avendo residenza in Italia, devo avere la possibilità di collaborare con uno studio spagnolo (come sto facendo) e nel contempo di continuare la mia attività in Italia, o sbaglio ed è meglio domiciliarsi direttamente in Spagna??? P:S: usa il passato remoto, nella frase che hai scritto, non fare l'errore italiano, di usare quello prox ;-). la paella fa schifo, come tutta la cucina spagnola in generale. BUONA PASQUA anche a te e grazie se mi rispondi.

Da: Monte Conero21/04/2011 11:28:50
sì ma la domanda non l'hai ancora presentata, tutti spavaldi, tante chiacchiere.....e poi?

....."e poi sarà come morire"  (cfr. Giorgia)

Da: ottimo21/04/2011 11:40:39
Guarda olllleee, " la noche pasada comi' " , prima ho italianizzato volutamente.
Nessuno ti nega la possibilità. Qui si parla di possibile interpretazione del trattato.
Libera circolazione , significa spostarsi fisicamente da uno stato all'altro per l'esercizio professionale. In poche parole "spostare l'ufficio". Se il tuo ufficio è già in Italia, che sposti? che diritto alla libera circolazione eserciti?
Tu sei avvocato spagnolo,senza avere mai "esercitato in Spagna". Ricordi la sentenza Koller " il sig. Koller dopoo 21 giorni di esercizio in Spagna ha richiesto....." di esercizio IN SPAGNA, non a Roma  o Milano.
Poi basta farsi un giro nei coa di più importanti dimensioni per vedere  che sempre più spesso chi è domiciliato (non residente ripeto) in Spagna ha ottime possibilità di iscriversi.
E su questo punto secondo me non hanno tuti i torti.
Poi e illegittimo che richiedano certificazione varie.
Però che uno sia iscritto come un abogado spagnolo, mi pare veramente che sia richiesto dalla normativa (trattati).
Di nuovo auguri.
Mañana volveré.

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA21/04/2011 14:25:16
Monte Conero: rispondi prima alla mia domanda???? Che interessi hai??? Ho le mie buone ragioni per non presentare domanda ora non dico certo ad uno che si cela dietro una tastiera. Tu parli in un modo, ma ieri le tue parole non hanno trovato il benchè minimo riscontro ... e poi sarà come godere il doppio, ma dopo non ti dileguare.... Aspettami che vengo... in tutti i sensi. ma passiamo a cose serie, lasciando perdere i cagnolini inutili. Quindi OTTIMO, esercente non residente per conto proprio o esercente residente per conto proprio per te hanno la stessa valenza, fissando ad esempio il domicilio presso lo studio spagnolo col quale collaboro, come ad es. facciamo In Italia per domiciliarci, se ho capito bene???

Da: ottimo21/04/2011 14:47:56
Bravo, fissa il domicilio la, e fai come fanni i tuoi colleghi spagnoli quando si incorporano.
Non per me hanno la stessa valenza, sia chiaro, ma è il diritto comunitario che da al domicilio professionale esolo per fini professionali la stessa valenza della residenza, tanto che,  il sottoscritto seppur residente in Italia, a fini professionali sono domiciliato (residente professionalmente) in Spagna .
Ovvio che per fare il tutto in questo caso ti serve il NIE.
Si, più o meno,  come quando si fa una causa in altro distretto e ci si domicilia presso altro collega di quel distretto. Solo che in questo caso il domicilio è fisso la.
Quando ti trasferirai in Italia, il tuo domicilio sara quello dello stabilimento permanente dlgs 96/2001.
E' chiaro ora quello che dicevo sopra, sullo spostamento del "despacho" da uno stato all'altro.
Tutto secondo diritto comunitario.

Da: aa21/04/2011 16:41:24
non posso essere preciso, perchè in questo forum bazzicano individui che hanno solo l'interesse che si inaspriscono le iscrizioni, poichè loro dal proibizionismo traggono il loro lucro.
Io personalmente non ho tempo e voglia di andare in advida MAxxR 183/185

Da: x aa21/04/2011 16:44:35
se non puoi essere preciso evita di scrivere allora...

Da: aa21/04/2011 16:47:29
xkè, pure tu sei ai numeri 183/185?

Da: celso21/04/2011 16:48:13
i numeri indicati sono il segreto di Pulcinella. Poveri fessi che ci cascano

Da: x aa21/04/2011 16:52:17
no ma conosco la storia e non vedo cosa c'entri con il tuo post precedente...... e se proprio devo dirtela tutta è meglio essere ai quei numeri piuttosto di essere iscritti per cuenta ajena come magari sarai iscritto tu!!!

Da: Non è avenida ma Calle Mayor21/04/2011 17:02:55
Nella stessa Città del santo di Padova

Da: cnf21/04/2011 17:05:13
qualcuno ha notizie???

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 465, 466, 467, 468, 469, 470, 471, 472, 473, 474, 475, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum