>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962631 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 405, 406, 407, 408, 409, 410, 411, 412, 413, 414, 415, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: Foro di Sassari28/02/2011 08:51:31
Gentili Colleghi, come Voi ho seguito la Via Spagnola ed ho temrinato tutto l'iter.
Qualche settimana fa  ho depositato la mia domanda di iscrizione presso il COA di Sassari il quale pare che abbia rigettato la mia domanda poichè io non avrei dimostrato di aver svolto realmente attività professionale in Spagna essendo iscritto da poco più di un mese all'ill. Colegio de los Abogados di Madrid.
Al momento di ufficiale e scritto non mi hanno fatto pervenire niente, e sono in attesa di risposte chiare ed inequivocabili in riferimento a tale diniego (ufficioso).
Mi sono rivolto ad alcuni amici del foro di Tempio Pausania, ma pare che anche li le cose non vadano tanto bene perchè all'atto di deposito della domanda deve precedere un bel versamento di euro 1500,00 per l'iscrizione all'albo speciale +euro  200,00 di contributo annuale a cui vanno aggiunte alcune marche da bollo da euro 14,62.
Essendo certo che ciò sia del tutto illegittomo e leda il diritto di uguaglianza e sia discriminatorio nei confronti degli abogados vorrei sapere se questo fatto si sia verificato in qualche altro COA e come si è ovviato a tale porcheria perpetrata a cura del COA di turno.
Vi rigrazio per la risposta
Marco

Da: per FORO DI SASSARI28/02/2011 09:27:35
Ti consilio di farlo subito presente al SOLVIT in modo che più denuncie ci sono di tali comportamenti da parte dei coa, e più sarà possibile avere una risposta anche positiva.

Da: lillo la vendetta28/02/2011 10:23:47
continuate a subire, bravi. e attenti a non guardare male i consiglieri di coa mentre vi rigano la macchina con sorriso fanciullesco, potrebbero incazzarsi e bannarvi a vita dall'avvocatura.
zitti, testa bassa, e subite. questa è la soluzione di tutto :)

Da: per lillo28/02/2011 10:28:23
Tu invece che cosa fai per non subire??? spari qualche minchiata su questo forum e questo è tutto quello che fai per non subire?? sfoghi qui la tua frustazione??
Allora visto che tu sai come prendere per le corna la situazione, perchè non la prendi in mano ed organizzi qualcosa??
Prendi l'iniziativa ed io ti seguo come il mio mentore  guida

Da: grande per lillo28/02/2011 10:33:26
hai perfettamente ragione! è facile parlare quando in gioco c'è il culo degli altri... così sono capaci tutti!!!

Da: lillo la vendetta28/02/2011 10:33:57
io non subisco proprio niente. e se avessero provato a fare i bulli con me come fanno da mesi con un sacco di gente non l'avrebbero avuta vinta senza colpo ferire.
c'è un  paura atavica verso 4 tromboni con i loro figli e nipoti raccomandati che sono tanto sicuri della loro impunità da avere atteggiamenti fastidiosi per crassa sfacciatagine.
somigliano a ghedafi che dà dei drogati a chi protesta, è esattamente lo stesso. non hanno nessun rispetto per coloro che vessano come bulli a scuola e direi che fanno bene visto che costoro non si fanno rispettare.
qualcuno si è fatto rispettare e i bulli dei poveracci hanno calato immediatamente le orecchie. informatevi.
poi è ovvio che gli stà fà stabilizzati non hanno molto coraggio a parlare, potrebbero scatenare risate più grasse di quelle che vengono spontanee a sentir ele argomentazioni di certi coa.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lillo la vendetta28/02/2011 10:37:13
anzi dirò di più: devono farvi subire ancora altro. e gli stà fà stabilizzati fanno bene a stare zitti perchè se aprono bocca rovinano la posizione degli abogados seri. se si fa (anzi, scusate, fà) un ricorso è bene che lo faccia un professionista preparato. gli altri è bene che continuino con i pacchetti sicurezza, gli attenzionamenti le consulenze delle agggenzie etc.

non oso nemmeno pensare alle bestialità che potrebbero essere scritte in un ricorso da alcuni delgi utenti di questo forum, che sarebbero poi a detrimento, quanto meno sul piano dell'immagine, per tutta la categoria.

va bene adesso? o devo essere più chiaro?

Da: per lillo28/02/2011 10:41:39
Tu parli, parli, parli, parli, aprli,parli, parli, parli........peccato che solo questo sai fare. Tu non hai mai preso una posizione in questo forum nè tantomeno hai mai spiegato o raccontato ilo tuo percorso.
Intervieni solamente a dispensare consigli (il più delle volte nemmeno intelligenti).
Ti diverti a trascorrere il tempo e giornate intere su questo forum consigliando, facendo affermazioni : "dovreste fare così....." "sapete solo subire..." "io non subisco niente...." "diffidate di tizio ......" "non fatevi fregare" cerca di essere più concreto ma non per questo forum ma per te stesso.

Da: lillo la vendetta28/02/2011 10:48:13
grazie mille per i consigli a "me stesso" :)

non capisco cosa c'entri la mia persona in una vicenda che è di una chiarezza giuridica disarmante, boh...
quanto al supporto preferisco darli a gente di cui mi fido e non su un forum in cui si aggirano loschi figuri al limite del delinquenziale che cercano disperati da spennare.
aprite gli occhi (chi ha la possibilità di farlo, ovviamente; i laureati in italia con i punti delle merendine e abilitati in italia o in spagna con modalità poco chiare hanno poco da aprire gli occhi; se non sono "figli o nipoti di" non hanno altra scelta che continuare a farsi mungere a destra e a manca e a scodinzolare intorno al bulletto di turno sperando che se la prenda con qualcun altro).

ognuno sia consapevole della propria condizione. uno alto un metro e 50 non può pretendere di giocare a basket, così come chi scrive stà fà gli etc etc non può pretendere di fare l'avvocato. conosco tanti avvocati stranieri che lavorano in italia e nessuno scrive così male con errori di italiano così orripilanti.

bisogna prendere atto di ciò che si è e accettarlo o migliorarsi. chi non vuole essere accomunato a certa marmaglia farebbe bene a farsi valere.

Da: magazziniere28/02/2011 11:03:57
ragazzi lillo mi ha aperto gli occhi... vado a fare il magazziniere!

Da: lillo la vendetta28/02/2011 11:17:50
questo è il solito delle agenzie. ora si sta riorganizzando, l'ultimo ban dopo la pubblicità lo ha messo un attimino in difficoltà ma tranquilli, in breve avrà nuovi indirizzi ip da cui attaccare le persone oneste e pubblicizzare i propri eccelsi servizi

Da: per lillo28/02/2011 11:26:09
per te tutti fanno parte delle agenzie. C'era un bel film di mel gibson che era terorizzato dallo spionaggio, ti consiglio dei guardarlo così puoi prendere spunto.
Tu sei stabilizzato in Italia o ancora arranchi nel preparare qualche esame??

Da: daniele g.28/02/2011 11:28:35
lillo, veramente non si capisce che pesce sei.
io lo dico apertamente, come Ollie, sono in attesa della credencial.
tu sai solo attaccare tutto e tutti e ripetere quella filastrocca di diffidare dalle agenzie.
Alla lunga i tuoi interventi sono talmente inflazionati che potrebbero provocare l'effetto opposto ed indirizzare verso le agenzie molti che qui intervengono per scambiarsi le news ed ai quali tu non risparmi attacchi frontali.
forse sei tu quello che lavora per un'agenzia, a me il dubbio a questo punto viene...

Da: lillo la vendetta28/02/2011 11:30:05
ahahahaha
stabilizzato uhuhuhuuh

non ci sarà pietà: d'ora in poi deriderò ogni errore grossolano.
la figura dello STABILIZZATO non esiste, si parla di "avvocato stabilito".
chi parla di "stabilizzato" dimostra di essere totalmente ignorante in materia. se una agenzia vi parla di "stabilizzati" ALLA LARGA! sono senza dubbio degli incompetenti.

e vediamo un po' chi la spunta alla fine.... ma porca miseria, devono farti incazzare gratuitamente...

Da: lillo la vendetta28/02/2011 11:32:16
daniele g è (i) o il solito soggetto che cerca di delegittimare; o
(ii) uno che non ha capito assolutamente nulla; o (iii) uno che legge un post ogni 3 e pretende di discutere dell'argomento senza avere la modestia nemmeno di leggersi tutti i post.

in ogni caso, caro daniele, a me non viene il dubbio ma ho l'assoluta certezza che tu non sia affidabile.

e vediamo chi la spunta... oggi il magazzino è chiuso e posso rintuzzare come mi pare :)

Da: PDF28/02/2011 11:33:17
X FORO DI SASSARI
Suggerisco di cominciare a pensare ad un ricorso giurisdizionale.
SOLVIT non è affatto un organo giurisdizionale, ed anche quando trovasse una soluzione non è affatto vincolante. Nè per chi si rivolge loro, nè per la controparte.
Sul loro sito, all'indirizzo http://ec.europa.eu/solvit/site/index_it.htm trovi scritto:
"Ricordate che la presentazione del vostro caso a SOLVIT non ha alcuna ripercussione sulle scadenze previste dalla legislazione nazionale per l'esercizio dei vostri diritti. Ad esempio, se la legislazione nazionale consente di presentare un ricorso contro una decisione amministrativa entro tre mesi, potete contestare tale decisione presso SOLVIT, ma dovete anche avviare la procedura di ricorso entro il termine stabilito, se non volete perdere tale diritto."

Mi pare sia abbastanza chiaro. Il COA DEVE risponde alla tua domanda di iscrizione entro 30 giorni. In caso di silenzio puoi proporre ricorso ad un GIUDICE ORDINARIO!
Chi ha dimestichezza con le sentenze della Corte di Giustizia sa perfettamente che la norma che prevede il ricorso al CNF è inapplicabile perché in contrasto con la direttiva 98/5.

Da: PDF28/02/2011 11:38:45
X FORO DI SASSARI

Ancora:
http://ec.europa.eu/solvit/site/about/index_it.htm

"SOLVIT costituisce un modo alternativo per la risoluzione delle controversie, molto più rapido rispetto alle vie legali. Non siete obbligati ad accettare la soluzione proposta, ma non potete contestarla formalmente tramite SOLVIT. Se tuttavia non si riesce a trovare una soluzione, o se ritenete inaccettabile la soluzione che vi si propone, potete avviare un procedimento legale presso un tribunale nazionale o presentare un reclamo ufficiale alla Commissione europea."

Da: lillo la vendetta28/02/2011 11:41:24
meno male che c'è anche pdf.

non sono solo. cominciavo a sentirmi sotto assedio degli stà fà stabilizzati che stavano rendendo oggetto dei loro attenzionamenti.
ora è troppo tardi per chiudere il recinto, mannaggia, bisogna farsi strada a randellate. :)

Da: per daniele g28/02/2011 11:47:54
Concordo pienamente con il tuo intervento. Lillo è un povero emarginato che non sa che fare della sua vita e ad una certa età sparlare tutto il giorno per il semplice fatto di farlo non giova ne a lui ne a nessuno.
Lui si sente molto forte non so di cosa ma il fatto vero è che anche lui si trova nella medesima condizione di tutti.
Se noi lo ignorassimo gli facciamo un gran favore perchè continuare a rispondere ai suoi post altro non fà che dargli importanza, cosa che non si merita dal momento che da quando ha iniziato ad intervenire in questo forum non ha portato alcun beneficio ma ha solamente distolto l'attenzione dai problemi reali della discussione.

Da: stabilito.noproblem28/02/2011 11:47:54

- Messaggio eliminato -

Da: per tutti28/02/2011 11:50:25
CAri colleghi ed amici.... mi è venuta un'idea siccome  STABILITO NO PROBLEM ci sta fracassando le ..... da giorni con la sua proposta dietro lauto corrispettivo, perchè non facciamo una colletta tutti assieme e lo facciamo contento così questa estate può prenotare l'albergo per le vacanze ricordandosi del nostro regalo.

Da: x tutti28/02/2011 11:54:24
mah, ormai si tratta di aspettare qualche giorno, ma alcuni abogados spagnoli mi hanno detto che stanno già organizzando i corsi nelle università per l'esame conseguente alla riforma... vediamo, un proroga è certo possibile, ma comunque non credo sarà di anni nel caso...

Da: x per daniele g28/02/2011 11:55:01
hai ragione al 100%!!!

Da: eureka28/02/2011 12:13:42
lillo ormai la sappiamo la tua identità, non sei un magazziniere bensì un avvocato integrato che non ha il coraggio di fare ciò che caldamente consiglia agli altri.

Da: lillo la vendetta28/02/2011 12:14:35
"se noi lo ignorassimo gli facciamo..."
UHAUHAUHAUHAUHA
ma chi ti ha dato la licenza elementare?
è gente come questa che i coa devono ASSOLUTAMENTE tenere fuori dagli ordini.
vediamo se si riesce a individuare il nostro amico tramite indirizzo ip, poi lo segnaliamo ai coa e consigliamo di escluderlo a vita dall'ordine. mamma mia che livello...

Da: lillo la vendetta28/02/2011 12:16:36
stabilito no problem è lo stesso poveraccio hc econ altri nick attacca me, che ha attaccato in passato demian, che attacca "fai da te", che attacca juresconsultum e così via.
alla fine la gente si scoccia di avere a che fare con certi soggetti e abbandona.
a me invece piace rompergli le scatole, va bene amico caro?

Da: CHE SCHIFO28/02/2011 12:18:44
AVVOCATI INSPAGNOLITI.........mi fate schifo e anche un pò pena.
Quasi quanta me ne fa zio SILVIO

Da: lillo la vendetta28/02/2011 12:19:49
scusa amico eureka, se fossi (uahuhauhauha, leggasi consecutio successiva) un avvocato integrato cosa avrebbi dovuto fare (uhauhauha) (cerco di adeguarmi al linguaggio, scusatemi)?

e se non sarei (uhauhauha, scusate ancora) una avvocato integrato e forse neppure un avvocato? ma vi rendete conto di quello che sei/siete? nessuno ve lo ha mai fatto notare?

bah...

Da: lillo la vendetta28/02/2011 12:22:47
il risultato delle agenzie e di chi scrive fà stà, parla di "stabilizzati" e usa consecutio temporis da far rabbrividire è appunto che poi tutti gli abogados vengano accomunati a questa realtà.
come se tutti i parlamentari fossero considerati come dell'utri.

via, alla larga da questa marmaglia!

Da: per lillo28/02/2011 12:23:37
Giusto questo sai fare.
Se a me hanno regalato la licenza di terza media a te hanno regalato l'omologazione probabilmente hanno visto la tua situazione e si sono messi una mano sulla coscienza visto che non hai nessun argomanto utile per questo forum.
Se ti può interessare ho letto un annuncio dove cercano disperatamente con assunzione immediata un comico per un programma di una tv privata. contattali così ci farai pisciare dalle risate.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 405, 406, 407, 408, 409, 410, 411, 412, 413, 414, 415, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum