>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 378, 379, 380, 381, 382, 383, 384, 385, 386, 387, 388, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: corsaro bianco06/02/2011 17:03:21
ho detto che andava pubblicata con il commento di un avvocato italiano di indubbia autorevolezza.
Con tutto il rispetto, quello che l'ha pubblicata su altalex è uno di noi quindi quantomeno con un interesse in causa

Da: info.....06/02/2011 19:26:15

- Messaggio eliminato -

Da: lillo06/02/2011 19:33:43
amico "scoula guida", io sono già schierato, in particolare contro gli ignoranti, i prepotenti e i truffatori, ovunque si annidino, fra gli abogados, fra gli avvocati, nei coa, nelle agenzie.
non ho niente contro le agenzie in via di principio, quello che davvero è insopportabile è il tentativo di sfruttare il clima di illegalità e incertezza (creato probabilmente ad arte da alcuni per squallidi interessi) vendendo servizi inutili e facendoli tra l'altro pagare a caro prezzo.

Da: nigris06/02/2011 20:17:43
wow è sbocciato un amore.........
lillo e scuola guida ci avete regalato attimi di emozione a leggervi, auguri!!
Figli maschi perché no?

Da: PDF06/02/2011 22:58:03
X CORSARO BIANCO
Puoi spiegare il senso delle tue affermazioni? Tu dici: hodatto di farla pubblicare. Ma chi ti credi di essere??? A chi l'hai detto? E perchè qualcuno avrebbe dovuto obbedire??? Potevi farlo tu: cercalo tu un "avvocato italiano di indubbia autorevolezza", proponigli un commento e vedi che ti dice. Non solo, anche quando lo trovassi, proponi ai maggiori quotidiani italiano di pubblicare il commento: nemmeno ti risponderanno....
Ed in ogni caso, una volta ottenuto il commento e pubblicato, cosa ci fai????

Da: Più rovescio che diritto07/02/2011 10:46:05
Scusate qualcuno può dirmi quali sono gli Ordini che, ad oggi, iscrivono sicuramente gli Abogados?
Io vorrei iscrivermi in Toscana; qualche Abogado si è iscritto recentissimamente in un Ordine toscano?
Grazie mille!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: per tutti07/02/2011 10:51:00
attenti a chi si vuole prodigare per fare consulenze per avila........niente che non riuscite a fare benissimo anche da soli.
iscrizione, informazioni ecc...... le trovate tutte sul loro sito inoltre se volete parlare con qualcuno telefonate e vi rispondono anche in italiano.
Parola che uno ad avila ha concluso e fatto tutto da solo senza nessun inermediario.

Da: chitty07/02/2011 10:58:14
mi son abogad come go da far par l'iscrision?

Da: chitty07/02/2011 10:59:39
ieri per l'ennesima volta abbiamo festeggiato l'inculHellas

Da: thunderball07/02/2011 11:01:34
in toscana vuoi iscriverti?
ma se gli ordini della toscana fanno un comunicato al giorno antiabogados....
inaccessibili piemonte, veneto, emilia-r, toscana, liguria, tutto il centro italia.
Però dico una cosa, se vi ostinate a cercare un ordine più clemente, così fate in modo che ordini più clementi non ne rimangano

Da: ''mbarek osa07/02/2011 11:03:54
io c'ero e mi sono pure divertito

Da: lillo07/02/2011 11:07:19
concordo, gli abogados onesti stanno tollerando troppo. alla fine passerà l'idea che hanno qualcosa da temere e si rischia di trovare qualche giudice analfabeta o svogliato che non si legge nemmeno una sentenza e evita di condannare alla radiazione dall'albo dei licenziati elementari certi consiglieri di coa.
meditate, non sempre la remissività è cosa buona, a volte può essere molto controproducente.

Da: per tutti07/02/2011 11:09:21
non abbiate fretta di fare ritorno. Se tanto l'iscrizione all'ordine spagnolo la dovete pagare, perchè ritornare dopo 3 giorni?? è chiaro che in questo modo vi volete far segare.........almeno un minimo di intelligenza e furbizia.
Koler quanto è stato iscritto in Spagna???? almeno stateci 22 giorni.

Da: lillo07/02/2011 11:14:08
ma quale intelligenza e furbizia....
qua c'è gente che parla di sentenza "keller", di "anpa" come presidente del cnf, che si esprime come la minetti e la carfagna e ha la finezza di uno che pubblica sul sito dell'oua.
almeno leggersi un documento prima di avere l'arroganza di parlarne...
di talchè, rassegnamoci e prendiamo atto della gente con cui abbiamo a che fare.
ossequi.

Da: per tutti07/02/2011 11:49:01
Caro Lillo ma fammi capire: tu nella tua vita, attualmente che fai?? sei abogado, stai ancora omologando, sei stabilizzato, sei nulla facente, hai l'accompagnatoria?? ci fai luce sulla tua attuale posizione?? ti sentiamo tutti i giorni a fare interventi, consigli, dichiarazioni ecc..... ma non credi che sarebbe bello che tutti sapessero chi tu sei e che cosa fai?
E soprattutto in quale veste tutti i santi giorni dici la tua. per qual motivo. da che parte stai??

Da: lillo07/02/2011 12:05:02
sto innanzitutto dalla parte dell'italiano, amico "per tutti".
quindi ti pregherei:
1) evitiamo di coniare neologismi gergali di stampo aziendalistico. "stai omologando" è un esempio classico di tentativo di gergalizzare qualcosa, come se si dovessero coniare termini nuovi o da elite di poveracci in modo da sentirsi fighi. io direi piuttosto "stai omologando la laurea in spagna?"
2) "stabilizzato" non esiste. a quanto ne so io si parla di avvocati "stabiliti", non stabilizzati. è un altro neologismo coniato da qualche agenzia per vendere servizi di stabilizzazione?

io sto dalla parte degli onesti, siano essi avvocati, abogadi o quant'altro.
e secondo me la battaglia si vince innanzitutto rispolverando valori antichi e sempre validi anche se purtroppo trascurati ultimamente, quali cultura, precisione, limpidezza, pulizia.
non capisco perchè interessino tanto, a te e ad altri "polemici da forum", le mie vicende personali.
se hai da controbattere o da discutere ti pregherei di farlo su quello che dico, ti preannuncio che non mi lascerò trascinare nell'orrore del fango e dello sterco in cui troppo spesso si è abituati a confrontarsi in questi tempi oscuri.

ossequi.

Da: per lillo07/02/2011 12:15:58
Caro mio lo sai l'etimologia del termine "neologismo". Notiamo tutti il tuo brillante ed eloquente linguaggio beccato che sia del tutto privo di contenuti/o.
Non rispondi alle domande e di certo questo non ti fà onore in quanto dimostri di parlare, parlare, parlare, commentare ecc............senza dare la domostrazione di quello che realmente sei.
Che discorsi....credo che tutti stiamo dalla parte degli onesti a prescindere che siano o meno avvocati, abogados, letrado, infermieri, muratori, meccanici, idraulici.
Ma dal momento che tu esprimi il tuo pensiero e le tue idee lo farai per un motivo altrimenti non ha senso che tu sprechi il tuo tempo su u forum senza nessun serio motivo.
Ricorda che a volte è molto meglio prendere una posizione chiara anziche rimanere nella superficialità.

Da: x lillo07/02/2011 12:25:03
si ma insomma ci dici TU CHE COSA FAI?
Inutile che tu faccia finta di non leggere la domanda, per non rispondere. La domanda c'è e d è precisa e a nessuno importa che tu stia dalla parte dell'italiano.
Inutile parlare un italiano impeccabile se poi non ci si fa capire.
TU (e non fai davvero il magazziniere) perché hai tanto a cuore la questione abogados?
Rispondi e risparmiaci la solita solfa del tipo "perché alcuni consiglieri, l'oua etc.etc.etc." che non ci crede nessuno

Da: lillo07/02/2011 12:37:28
immagino tu abbia scritto "fà" apposta per stuzzicarmi :)

una cosa è un neologismo, una altra cosa il linguaggio gergale indice di povertà culturale e morale (chi si esprime in gergo lo fa per tentare miserrrimamente di distinguersi non avendo altri più nobili modi per esprimere la sua personalità o farsi notare).

nel caso specifico, se gli abogados sono oggetto di attacchi da più fronti io credo che in primis si debba dimostrare che gli abogados stessi non sono degli ignoranti che fuggono in spagna come una volta si fuggiva a catanzaro. il livello dello "scontro" è molto basso quanto a eleganza e contenuti, i comunicati dei coa sono di una ignoranza o malafede mostruose, ma questo no nsignifica che si debba rispondere con altrettanta ignoranza.
se il livello è basso per le capacità culturali di chi porta avanti la caccia alle streghe, non significa che siano basse anche le possibili conseguenze. l'italia (o almeno alcuni suoi rappresentanti molto mediocri) dimostra per l'ennesima volta la pochezza e il provincialismo della sua classe dirigente e sfida, più o meno apertamente e con assoluta grettezza, le istituzioni comunitarie, oltre a infangare una intera categoria di professionisti.

Da: ***07/02/2011 12:38:18
ragazzi considerato il muro alzato dai vari coa, che condizionano l'iscrizione a requisiti ben più stringenti di quelli previsti dalla normativa, giustificando il tutto sull'accertamento dell'abuso di diritto, chiedo cortesemnte  quale, econdo voi,  sia il ricorso da presentare non contro il rigetto della domnda ma contro la richiesta da parte dei coa di ulteriori requisiti . Grazie a chi risponde.  

Da: Informazioni07/02/2011 12:40:37
Ho avuto modo di parlare con un consigliere dell'ordine di Roma, non hanno alcuna voglia di accettare iscrizioni di abogados nonostante sentenza koller... conseguentemente unica soluzione che rimane anche e meglio tramite associazione fare esposto alla procura della repubblica, di quei consigli dell'ordine che deliberatamente violano la legge, caso velletri e la spezia.. vediamo fino a che punto sono dsposti a difendere la loro idea di moralizzattori delle professione....

Da: lillo07/02/2011 12:41:05
perchè ho a cuore la questione abogados? perchè una volta avevo una fidanzata spagnola (sic). :)

ripeto, se avete qualcosa da controbattere fatelo sui contenuti. non accetterò volgarizzazioni e meschinizzazioni di sorta, soprattutto da parte edi soggetti che "omologano", "stabilizzano" come "keller" con il beneplacito di "anpa", "briffati" sulle ultime vicende "targhettando" il bene comune e "attenzionando" gli ultimi risvolti normativi fra cui la famigerata "proroga" del governo zappaterros.

Da: simulation07/02/2011 12:44:15
Indovina indovinello.

Chi di voi è un ex dipendente di una nota agenzia licenziato con ignominia?

Chi indovina guadagna l'iscrizione ad un Foro della Lombardia

Da: x lillo07/02/2011 12:48:34
hai la stessa credibilità del berlusca quando dice che verso quelle ragazze era mosso da sentimenti umanitari e di liberalità
te lo dico fuoridai denti, tu hai necessità molto diverse da quelle dagli stabiliti. Leggi fra le righe....

Da: x simulation07/02/2011 12:50:02
è lillo, lillo è un ex dipendente di una nota agenzia??

Da: lillo07/02/2011 12:50:12
non io simulation :)
immagino invece che tu sia uno dei tanti che cercano di fare un po' di soldi in queste torbide acque e vieni a pescare clienti sul forum, infastidito dal sottoscritto e altre persone (tipo scuola guida o "per tutti") che, ognuna a modo suo, salvano polli dallo spennamento :)

Da: Demian x ***07/02/2011 12:51:15
Sull'altro sito ho proposto di unire le risorse per ( per ora siamo in 4 ) finanziare il ricorso per qualcuno ( da estrarre a sorte tra tutti ). Ciò per creare ( prima o poi ) una sentenza pilota. La proposta è di presentare ad un COA di qualcuno una domada di iscrizione corredata da: a) certificato d'iscrizione all'ordine b) resolucion + certificato di superamento della prueba + credencial.. STOP.. nessuna prova riguardante l'esperienza professionale.. e, in caso di silenzio o di diniego, ricorrere ad oltranza, costringendo il giudice a rivolgersi alla CGCE.. la scelta dell'avvocato cassazionista avverrebbe per votazione in base al criterio del "minor preventivo".. credo che della sentenza pilota sarebbero felici tutti.. e mi pare che la cosa sia perfettamente in linea con lo scopo associativo.. per maggiori informazioni.. visitate avvocatostabilito[punto]it

Da: simulation07/02/2011 12:53:13
buon giorno amico lillo.

Bene, non tu.

Se sei un letterato correggi e  completa la frase:

"Exscusatio non petita.....

Da: lillo07/02/2011 12:53:21
si ricomincia con le offese, le velate minacce, le provocazioni, le allusioni.
a scanso di equivoci, ribadiamo:

1) ALLA LARGA DALLE AGENZIE, SI FA TUTTO E MEGLIO DA SOLI.
2) FATEVI RISPETTARE IN TUTTE LE SEDI DA CHI VI OFFENDE.

e vediamo un po', perbacco! andate a trovare clienti in altro modo, basta con gli utenti di forum fasulli "ho sentito un mio amico, con l'agenzia 'vienpollastrochetispenno' si fa tutto bene e presto, anche tu che non sei lesto!!!".

che povertà.... c'è fame, gente, c'è fame

Da: jack the best07/02/2011 12:54:28
lillo ma tu sei colonel fleming di praticanti . com?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 378, 379, 380, 381, 382, 383, 384, 385, 386, 387, 388, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum