>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 333, 334, 335, 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: richiesta di assistenza05/01/2011 11:36:22
E' ovvio che è tutto uno scherzo!!! mentre in questo Forum ormai molti (i soliti) in preda al delirio assoluto offendono "educatamente" tutti .
TORNATE CON I PIEDI PER TERRA

non faccio parte di nessuna agenzia .. e quant'altro

Da: napoli doc05/01/2011 11:45:38
si per la lingua okkk!!!!!! ma non mi venite a parlare di diritto con i 9 esami che si fanno in Spagna ...!! ci vuole onestà intellettuale ...cosa diversa è lavorare effettivamente in Spagna..Lillo se sei una persona seria non puoi smentire quanto sopra

Da: olè05/01/2011 11:47:32
Eccellenza lillo, buon giorno. Oso rivolgere a Lei e famiglia gli auguri di un anno radioso e la conferma dei Suoi grandi successi professionali. In un mio recente viaggio in Spagna alcuni abogados mi hanno parlato della S.V. come di una persona eccellente, unica nel suo genere. Hanno prefetizzato per Lei un radioso avvenire di conquiste di mete intellettuali sempre più prestigiose. Hanno, tuttavia, gli stolti affermato che la S.V. è una donna. Io non credo che una cotanta intelligenza alberghi in una donna: Lei, esimio lillo, deve essere un uomo, uomo come pochi. Ci rassicuri e soprattutto non ci faccia mai mancare i suoi consigli ed i suoi suggerimenti.

lillo.

lillo lillo lillo lillo lillo lillo lillo lillo lillo lillo lillo lillo lillo lillo lillo lillo lillo lillo lillo !!!!!!!

Da: lillo x napoli doc05/01/2011 11:57:07
ma secondo te 9 esami sono pochi? se uno li fa a crocette magari si butta a casaccio e diventa un po' come l'esame di stato in italia con la fortuna a farla da padrona (nelle sedi italiane "serie", cioè quelle dove si copia di meno; nelle sedi italiane meno serie a farla da padrone è il malaffare).
se invece gli esami in spagna si affrontano con svolgimento di temi/pareri e soluzione di casi pratici mi spieghi cosa diavolo stai dicendo?
io personalmente penso di avere ben più di una infarinatura di diritto spagnolo.

@ "olè": non sei molto divertente, ma ognuno fa ironia in base alle proprie possibilità e bisogna accettare tutti :)
considerando poi che probabilmente i miei interventi salvano qualche pollo e ti tolgono un cliente capisco il tuo astio nei miei confronti.

Da: lillo per "richiesta di assistenza"05/01/2011 12:00:04
io non offendo nessuno, mi limito ad esprimere la mia opinione e ad esercitare il sacrosanto DIRITTO DI CRITICA. e, come dici tu giustamente, tra l'altro lo faccio in maniera EDUCATA.
altrettanto non può dirsi per vecchi tromboni e ignoranti servili giovinotti che offendono sgauiatamente al limite del codice penale persone oneste per fini che meriterebbero di essere approfonditi.

Da: olè05/01/2011 12:01:57
Astio, dice, cara, meravigliosa lillo? Noooooo, nooooo, mai! Astio? Amore vuoi dire !!!! Amore cosmico. Noi, tuoi discepoli possiamo mai avere astio? Non sia mai !!! Che il Dio degli Abogados ti conservi tutta intera per tanto, tanto tempo. Ave casta lillo. A te il nostro ossequio.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x olè05/01/2011 12:13:59
sei veramente pesante e non fai ridere nessuno, a parte i polli!!!
almeno argomenta, cerca di dire qualcosa di intelligente...ti chiedo troppo??!! lo so

Da: richiesta di assistenza05/01/2011 12:25:04
per lillo

BRAVO LILLO, BRAVO !! vedo che stai imparando a fare auditing, ... ma dimmi ti sei sentito maggiormente interessato all'argomento nella parte : "in preda al delirio assoluto offendono" oppure  in "educatamente" o sei tra quelli che sentono il bisogno di "TORNATE CON I PIEDI PER TERRA" . Comunque complimenti, (sinceri) stai facendo PROGRESSI, anche perché il mio intento era quello di "stanare" chi sulla tua "scia" adesso inizia a prendersela anche con quelli di Catanzaro.
Le risposte le trovate dentro di voi, smettetela di attaccare sempre gli altri.

Da: lillo05/01/2011 12:26:53
"olè" è la migliore pubblicità per le agenzie :)

così i polli meno rimbabiti capiscono con chi hanno a che fare

Da: richiesta di assistenza05/01/2011 12:30:03
E' chiaro che  su questo forum uso anche altri nick...... ma solo per sentirmi anche io un pochino più "affascinante".
:)

Da: lillo05/01/2011 12:31:04
amico "richiesta", ma che vuoi stanare?
il mondo oggi pullula di consiglieri di coa, loro praticanti sfigati, giovani rampanti dell'oua che giustificano le loro malefatte e violazioni di legge e diritto arrampicandosi sugli specchi del fine nobile di "stanare" qualcosa.
chi ha attaccato gli abogados senza distinzioni lo ha fatto, nella migliore delle ipotesi, per ignoranza della realtà dei fatti e ignoranza inescusabile del diritto. nella peggiore delle ipotesi con malafede. nella "peggiorissima" per malafede qualificata, ovvero perchè in combutta con alcune agenzie che vendono determinati servizi. ribadisco ancora una volta, i motivi per cui certi signori assumo certe posizioni andrebbero approfonditi con attenzione.

Da: olè05/01/2011 12:32:30
Per chi mi chiede di dire ed argomentare: chiedete troppo, effettivamente. Il mio dire è lo stesso del dire della cara lillo che si sacrifica, non curando il soprappeso per illuminare voi. Dite che non faccio ridere? Lo so: noi (la cara lillo ed io) facciamo riflettere. Lillo sei tutti noi

lillo lillo lillo lillo lillo lillo lillo lillo lillo lillo lillo lillo lillo lillo lillo lillo lillo lillo lillo !!!!!!!

Da: CNF e CDO siano inflessibili!05/01/2011 12:34:09
Gli abogados "fittizi" sono tutti quelli che sono arrivati dall'Italia e hanno fatto in Spagna la semplice omologazione della laurea e l'iscrizione, senza avere mai * esercitato * in Spagna.

E' un chiaro abuso del diritto comunitario, sentenza Cavallera, e bene fanno gli ordini ad essere inflessibili nei confronti di queste persone

Da: lillo05/01/2011 12:39:55
l'identità della persona che si firma "CNF e CDO siano inflessibili!" andrebbe.

cita ancora la cavallera, come hanno fatto in passato numerose persone e giuristi incaricati di studiare la questione, come applicabile al caso concreto dopo che la stessa corte di giustizia ha chiarito l'aberrazione logica e giuridica alla base di una tale posizione.

è palese l'intento di creare confusione e paura in soggetti che potrebbero divenire fruitori di servizi inutili e fraudolenti forniti da "agenzie".

Da: lillo05/01/2011 12:40:54
la frase è sortita monca. intendevo che l'identità dell'amico che scrive sopra andrebbe approfondita :)

Da: fai da te05/01/2011 13:24:55
x Lillo, ottima intuizione. Concordo su: è palese l'intento di creare confusione e paura in soggetti che potrebbero divenire fruitori di servizi inutili e fraudolenti forniti da "agenzie".

Da: napoli doc05/01/2011 13:32:50
per lillo .. io dico solo una cosa condivisibile o meno...chi va in Spagna è perchè in Italia non supera il malaffare dell'esame visto che in certe corti di appello è veramente dura ..io sono stato la prova ...!!!! ma poi ho cercato la situazione spagnola con il rapporto qualità (intesa come difficoltà )/prezzo migliore ....questo è e lo sai benissimo anche tu ....!!! se vuoi approfondire vai in spagna ci lavori e allora puoi vantar conoscenze altro che i 9 esami..!!!! e se c'è chi si è fatto il "culo in spagna ", è perchè non è furbo e forse questo lavoro è meglio che non lo faccia ...per conoscere il diritto spagnolo ci sono altri canali e mi meraviglio di te che non lo dici se veramente vivi a l'estero...!!!! qui si cerca di metter mano alla credencial e di ritornare in Italia ma è cosi' difficile ammetterlo....!!! cmq io rispetto tutti ...ma mi piace anche dire le cose come stanno ...poi puo' anche esserci un camikaze che va la per imparare il diritto spagnolo ma poi se ritrona il Italia per lavorare con il titolo spagnolo ...non mi venite a dire che siete tutti internazionalisti perchè a me non è accaduto questo ,,,,,.!!!! solo con la sincerità intellettuale possimo migliorare questo sistema altrimenti non andremo da nessuna parte

Da: x x basta.....05/01/2011 13:49:04
Guarda, ti posso assicurare che conosco persone che in Spagna ci sono andati una volta e con le tasche piene di "mazzette" da dare a certe Università spagnole in cambio di un esamino farsa a crocette. Parli di Valencia ma a Cuenca fino a poco tempo fa l'esame lo sotenevi "A CROCETTE"...ti rendi conto?! Vai a chiedere ad uno spagnolo laureato in legge cosa pensa di voi abogados italioti....
e poi non hai risposto alla domanda: perchè la Spagna, dove è il mercato che decide chi è meritevole, ha introdotto l'esame per l'accesso alla professione? sentiamo.....
Rispondi anzichè sparare a zero sui COA ecc. che il sistema fa schifo lo sappiamo anche noi giovani avvocati, cosa credi!

Da: MERLO05/01/2011 13:56:11
Sarebbe anche buona cosa PIANTARLA con queste polemiche assurde e tornare a parlare di cose serie, utilizzando questo forum in maniera più intelligente.
Chissenefrega di cosa pensa Tizio o Caio,ognuno fa il percorso che preferisce, io ho fatto tutto da solo ho terminato a dicembre e sono contento così.
Però ripeto cambiamo marcia... (ed evitiamo di cadere in assurde provocazioni)

moltes gracies ;-)

Da: MERLO05/01/2011 13:56:12
Sarebbe anche buona cosa PIANTARLA con queste polemiche assurde e tornare a parlare di cose serie, utilizzando questo forum in maniera più intelligente.
Chissenefrega di cosa pensa Tizio o Caio,ognuno fa il percorso che preferisce, io ho fatto tutto da solo ho terminato a dicembre e sono contento così.
Però ripeto cambiamo marcia... (ed evitiamo di cadere in assurde provocazioni)

moltes gracies ;-)

Da: x05/01/2011 13:56:12
da pagine e pagine inuti traspare solo una cosa...a sti avvocatini da dirittino civile tutto rode in modo pazzesco...e prima se la prendono con chi va al Sud a dare l'esame per poi iscriversi negli Ordini del Nord, confondedosi e iniziando a fare gli splendidi...e poi con gli Abogados...ancora non avete capito che, a prescindere, sarà il mercato a fare selezione naturale??!! oh dai sbrigatevi, fate la pennichella...intorno alle 15,30 aprono le carrozzerie...c'è la fila...

Da: esame05/01/2011 14:01:06
merlo ma sei stato davvero in spagna? Perchè il tuo spagnolo è alquanto maccheronico. Finitela di rimpinguare le tasche di poveri miserabili che lucrano sulle vs. disgrazie, per fare cosa poi? Gli ABOGADOS?

Da: x x05/01/2011 14:01:16
Voi abogados invece ad ammazzarvi di lavoro, vero?! tornate a studiare diritto delle tapas razza di caproni! sempre su sto forum state! ah ah ah ah!

Da: parere ****05/01/2011 14:05:07
tutti professori eh? Tutti a disdegnare i sinistri eh?
eh bravi, mi piacerebbe vedere la vostra clientela, sono sicuro che non vi si trovano né sinistri né altre pratiche

Da: MERLO  X ESAME05/01/2011 14:05:34
i miei saluti finali erano in Catalano, forse non sai che a Bcn gli esami puoi sostenerli sia in spagnolo che in catalano ovvero sono entrambe lingue ufficiali (sai com'è ho studiato anche questo in derecho constitucional)..
Tu quante lingue parli invece???

Da: MERLO  X ESAME05/01/2011 14:05:34
i miei saluti finali erano in Catalano, forse non sai che a Bcn gli esami puoi sostenerli sia in spagnolo che in catalano ovvero sono entrambe lingue ufficiali (sai com'è ho studiato anche questo in derecho constitucional)..
Tu quante lingue parli invece???

Da: parere ****05/01/2011 14:07:45
preciso che il mio post era per "x", che fa discorsi che nemmeno un avvocato di successo farebbe, le altre polemiche non mi interessano

Da: esame05/01/2011 14:09:15
io parlo e sono un avvocato italiano, lo dico perchè so che molti ordini non riconosce voi abogados, per cui ci si ritrova con un pugno di mosche in mano
E poi parla in spagnolo no in catalano non sarai mica un separatista, la Spagna è una e una deve rimanere sotto la Corona dei Borbone

Da: parere ****05/01/2011 14:09:54
i sinistri (che ancora i chiamo affettuosamente "cozzi") sono uno dei tanti modi di svolgere la nobile professione. Le chiacchiere no

Da: XlILLO05/01/2011 14:16:14
Cavolo quanto tempo da perdere hai..ma sei un avv,un abogado,un perdigiorno insomma si puo'sapere chi sei se ogni volta che mi collego ti trovo sempre!!!!!!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 333, 334, 335, 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum