>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SENATO, 7 posti di Consigliere Parlamentare
4339 messaggi, letto 186937 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti gratis con i quiz del concorso a 7 consiglieri parlamentari del Senato!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, ..., 140, 141, 142, 143, 144, 145 - Successiva >>

Da: Giuls01/12/2009 13:14:15
X VINCITORE 2
Ti capisco benissimo anche io ho una grande carenza nella lingua inglese....e sono pienamente d'accordo che prima o poi chi merita riuscirà a farcela!!!!!Quindi non facciamoci boicottare da questi che già sanno.....le somme le faremo solo alla fine!!!!
In bocca al lupo anche a te.......
Grande rispetto per quello che fai anche se capisco che oggi è difficile portare avanti una famiglia con 900 euro al mese....

Da: vincitore01/12/2009 13:15:13
Studia studia. Ti proporrei però di sposarti uno ricco e di lascaire perdere i sogni di gloria.

Da: Giuls01/12/2009 13:19:01
Inafatti io studio ma la ricca sposala te che ti conviene!!!!!!
AHAHAHAHAHAHAH
però dai almeno il senso dll'umorismo ce l'hai o forse è che proprio non sapevi cosa dire.....
Presuntuoso e poco originale....questi sono i discorsi che fanno quotidianamente alle donne gli uomini che si sentono meno delle donne stesse....pensavo fossi un pò più sicuro e meno scontato!!!!!

Da: assurdo01/12/2009 13:20:42
x vincitore 2
ma racconta palle ad altri!!!! non vincere un concorso per la prova d'inglese????

Da: lollenzo01/12/2009 13:22:56
x vincitore,

ecco vedi, la sparata del post precedente si ridimensiona! conoscere ed essere conosciuto non è un reato, anzi. l'importante è farsi conoscere per il lavoro e il merito. in bocca al lupo...! (tanto se ho capito bene vai per il giuridico, quindi non sei mio competitore!!! :D)
l'unica cosa, ti suggerirei maggiore discrezione sulle tue cose: in pratica hai quasi detto chi sei e se dovessi davvero vincere forse metteresti un pò in imbarazzo gli esaminatori, dopo quello che hai scritto.

x vincitore 2
a pelle mi stai simpatico: in bocca al lupo anche a te!! :)

Da: vincitore 201/12/2009 13:24:43
Ho preso il minimo dei voti. Ed i voti si sommano. Siete tutti molto maleducati e presuntuosi in questo forum.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: vincitore01/12/2009 13:28:39
Se non dicevo chi ero magari pensavate a me come un pinocchio.
Per G:
Dopo aver vinto il concorso non posso certo dire di diventare ricco però se vuoi ti posso sposare io. Ti immagino molto carina. Io oltre ad essere pieno di lauree e di dottorati sono anche carino. che ne dici??

Da: assurdo01/12/2009 13:30:52
solo imbarazzo???  ci sarebbero gli estremi per la rilevanza penale del fatto: subito denuncia in procura!!!!!
ecco hai preso il minimo dei voti, quindi tanto bravo e preparato nn sei e poi per vincere un concorso bisogna farne molti per loa legge dei grandi numeri!

Da: vincitore 201/12/2009 13:39:32
Ho preso il minimo dei voti in inglese. Certamente non sono bravo in inglese.
Se leggi il mio posto non ho mai detto di essere tanto bravo. Ho detto di conoscere benissimo il presidente di commissione di alcuni concorsi (per il fatto di lavorarci insieme in università); nonostante quasto non sono riuscito a vincere.
Ora ti chiederei di smettarla con la tua maleducazione.

Da: gianluca01/12/2009 13:39:56
E' tutto molto, molto triste. io non faro' questo concorso, tanto per capirci, cosi nessuno puo' dire che voglio fare terrorismo.
che i nomi dei vincitori si sappiano già è risaputo: un mio amico che lavora per la Difesa e vorrebbe tentarlo, ha avuto il suggerimento di tentare al prossimo giro perché questo giro é già tutto deciso.
per non parlare del concorso al ministero degli esteri, nel quale una persona mooooooolto in alto (non è spesso sui giornali, ma é abbastanza conosciuta) mi ha detto che l'80 per cento dei posti é già assegnato, e solo il venti per cento, ma é già qualcosa, é lasciato alla seria competizione. che schifo.

Da: vincitore01/12/2009 13:41:50
Giuls ci sei. mi manchi

Da: lollenzo01/12/2009 13:45:00
come diceva lucarelli (o meglio, la sua caricatura)

PAUUUUUUUUUURA

(e mima il gesto che sta a strigne)


siamo un pò tutti nervosetti eh?
eheheheh


Da: vincitore 201/12/2009 13:50:29
caro Gianluca io ho sempre pensato alla meritocrazia. devo pensare che gli ordini vengano da talmente in alto che un presidente di commissione non conta nulla?

Da: anna01/12/2009 13:51:04
la piantate con questo terrorismo del K****!!!
anzi presentiamo in massa a questo concorso!!!! facciamo impallidire questi vecchi dinosauri!!!

Da: Giuls01/12/2009 13:54:28
Si ci sono stavo facendo un rapido calcolo di quanti soldi prenderesti a fine anno facendo il consigliere parlamentare!!!!
AHAHAHAHAHAHAH
Tutti partiamo dal presupposto che questi nomi già si sanno e che a noi comuni mortali (che non facciamo i consulenti esterni, e che non abbiamo la possibilità di avere delle conoscenze, o forse che nemmeno le vogliamo queste conoscenze) non è data la possibilità di accedere a certe cariche....è meglio il raccomandato che così può essere ben ammaestrato!!!!!
Magari non diventerò nessuno ma almeno non dovrò nemmeno ringraziare qualcuno che mi ha fatto arrivare...così non saprai mai se queste dannate lauree sono servite a qualcosa!!!!

Da: lollenzo01/12/2009 13:54:46
io ho fatto 1 solo concorso nella mia vita e l'ho vinto, senza calci in culo di sorta, anzi.
mai 1 volta sentii da allora qualche d'uno che non mi domandasse "ma la raccomandazione ce l'hai?".
io rispondevo: "no" e loro mi guardavano come se avesse inteso che ce l'avevo e che giustamente non ne parlavo, oppure rosicavano e basta dandomi del raccomandato.
mai una persona (tranne mio padre) mi ha detto: vai, fai del tuo meglio e in bocca al lupo perchè si può fare, dipende solo da te.

io nn sò come mi andrà questo concorso, che è più difficile e selettivo.
tante volte mi viene voglia di chiudere baracca e burattini  e nascondermi dietro la scusa dellle raccomandazioni per non studiare, o per prepararmi alla temuta bocciatura.

io non sò cosa succederà.
io spero solo di smentirvi ancora una volta tutti quanti!

Da: vincitore01/12/2009 14:03:31
A me hanno chiesto, dopo il mio ottimo lavoro, se fossi interessato ad un simile posto. Non ho chiesto nulla e non ringrazierò nessuno. Ti ripeto che la prova preselettiva dovrò farla solo con le mie forze. Per gli scritti mi basterà la decenza.
Sto studiando anche io molto e non vorrei ti fossi fatta un 'idea sbagliata di me. Io comunque non ho nulla da nascondere.
Posso invitarti a cena per conoscermi meglio? ahahahha

Da: dispiacere01/12/2009 14:13:47
Caro Lollenzo,
hai vinto un concorso con le tue sole forze e ti faccio veramente tanti complimenti. Io sono riuscito a vincere un dottorato solamente dopo che due raccomandati avevano rinunciato. Altrimenti ero fuori. Posso dirti che la fatalità ha voluto che il tema di dottorato fosse sull'argomento della mia tesi di laurea. Sapevo tutto e comunque non sarebbe bastato per vincere.
Ora proverò questo concorso per necessità. Come Vincitore 2, ho 31 anni e una figlia. La mia borsa di studio non mi permette neanche di vivere degnamente. Se mi fossi laureato in economia avrei avuto più possibilità.
Complimentiv ancora
A. G.

Da: gianluca01/12/2009 14:14:22
io non dico che tutti i concorsi siano per raccomandati e che chi non é raccomandato non ce la puo' fare, anzi. io stesso faro' concorsi pubblici. dico solo che nella mia infinita ingenuità trovo allarmante, ingiusto, sbagliato, immorale che in un CONCORSO PUBBLICO (non in un'azienda, dove non c'à niente di male se uno va a lavorarci perché é figlio di, perché é PRIVATA) qualcuno abbia ricevuto anche solo la promessa che il suo nome venga tenuto in considerazione. soprattutto trovo scandaloso e pazzesco che uno dica con candore "ah, ma la prova preselettiva la devo fare con le mie forze pero'!". scandaloso, siamo alla frutta. mi auguro che chi eventualmente sia stato raccomandato si fratturi una della dita della mano con cui scrive il giorno prima degli scritti, e faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli altri.

Da: Mark Lenders01/12/2009 14:14:32
Ragazzi, ma non si sa niente? C'è stato un altro rinvio, oppure sono usciti il diario delle prove e la "batteria" dei quiz?

Da: Giuls01/12/2009 14:15:35
L'idea sbagliata che ci siamo fatti è scaturita da quello che hai scritto....la prossima volta modera le parole e qualcuno forse ti prenderà sul serio!!!!!
Non metto in dubbio che tu possa aver fatto un ottimo lavoro e che possa essere il miglior consigliere parlamentare sulla piazza....dovresti essere solo meno sicuro di te!!!!
La decenza????Io non mi accontenterei mai della decenza.....o vinco perchè sono superlativa in confronto agli altri o niente!!!!
Con questo concorso mi confronto con i migliori dal mio punto di vista, la decenza basta quando il confronto è fatto a bassi livelli!!!!!
Se ti accontenti tu.............

Da: paradisolontano01/12/2009 14:16:11
Ma è possibile che ancora non si sa nulla?

Da: vincitore01/12/2009 14:23:05
La decenza era un modo per dire che chi mi vuole si accontenterà di un tema che dimostri la mia conoscenza. Io ho corretto molti compiti di concorsi (concorsi minori) e ti posso assicurare che essere superlativi a questi ottimi livelli è molto difficile, perchè la qualità è molto alta. Molti temi sono equiparabili ed è difficilissimo dire quale è meglio di. Io vengo da una formazione letterario filologica e ti posso dire che anche i temi dei vincitori spesso sono carenti dal punto di vista lessicale e grammaticale. Ecco io penserei che lo scandalo è questo.
Comunque il mio invito è sempre valido se vuoi
a presto
M. M.

Da: vincitore01/12/2009 14:29:11
Caro Gialuca,
spero di non fratturarmi un dito; comunque io scrivo con entrambe le mani. Mio padre era fissato che imparassi. Dovrei fratturarne due di dita.
Comunque se la sincerità da tanto fastidio non scriverò più nulla.

Per Dispiacere,
anche io ho vinto al terzo tentativo di dottorato perchè doveva arrivare il mio turno. Trovo scandaloso che il sistema sia questo. Dovrei essere un topo che si nasconde???

Da: lollenzo01/12/2009 14:36:19
x dispiacere

grazie per i complimenti, e te li ricambio: vincere l'ingresso al dottorato non è affatto banale, anche per le ragioni che dici te, ma non solo.

conosco un minimo l'ambiente accademico per sostenere che, a mio giudizio, è meno trasparente di molti altri settori pubblici, e me ne sono allontanato anche un pò per questo.

anche io ho un bambino piccolo e il peso del sostentamento della famiglia sulle mie spalle: quelle poche centinaia di euro di differenza tra il mio stipendio e la tua borsa non sono significative: anche io sono sulla soglia della sussistenza (cogli affitti di roma) e cmq il punto è che se le risorse sono di valore è immorale sfruttarle colle due lire che si dà oggi a quei giovani che dovrebbero essere "la classe dirigente di domani".

x gianluca e x vincitore
nonostante vincitore mi sia in un certo modo simpatico, sono al 100% d'accordo con gianluca.

x giuls
hai centrato il mio punto: concorrere con e per l'eccellenza, questo è (dovrebbe essere)  questo concorso.

x vincitore
vincitore secondo me è meglio che la finisci di raccontarci le tue cose: più scrivi e più rendi vulnerabile la tua fortunata posizione.
va a finire che non ti fanno vincere per quanto li hai sputtanati (quindi, in un certo senso, continua pure!!! eheheh)



Da: paradisolontano01/12/2009 14:38:52
bastAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA,Cerchiamo di sapere le date.......inizio a pensare che ci sia un altro rinvio, è strano che ancora non si sappia nulla

Da: lollenzo01/12/2009 14:42:01
basta avere pazienza un'oretta che esca la GU, prima nihil habemus

Da: gianluca01/12/2009 14:42:27
allora vincitore, intanto mi scuso per l'augurio della frattura fatto nella foga dello sfogo, perché non si dovrebbe augurare il male fisico a nessuno, nemmeno la rottura di un dito. detto questo, il fatto che le cose funzionino cosi non significa che sia giusto. mi auguro solo che tu sia veramente bravo, almeno questo. magra consolazione.

Da: Nessun01/12/2009 14:44:12
rinvio

Da: Il test01/12/2009 14:45:18
subito dopo la Befana

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, ..., 140, 141, 142, 143, 144, 145 - Successiva >>


Torna al forum