>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DS 2017: per i candidati che hanno superato la prova orale
3026 messaggi, letto 140888 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101 - Successiva >>

Da: la vita è tutta un quiz21/06/2019 12:43:05
e penso proprio che siamo tutti d'accordo.
Rispondi

Da: Un Giudice21/06/2019 13:25:28
Sono inorridito che simili atteggiamenti possano solo venire in mente a chi ha soltanto superato tre prove ma non è ancora stato dichiarato vincitore.
Lucrezio ho cercato in tutti i modi di farti riflettere, anche tramite amici comuni, ma devo dire che l'accostarti ad un Marchoss qualunque non ti giova. La tua immagine risulta opaca. Mi spiace: in alcuni casi questo concorso non è riuscito a "selezionare" i migliori dal punto di vista umano ma solo coloro che avevano imparato la pappardella a memoria.
Nei fatti ti stai dimostrando pessimo: ci mancava anche la lista di proscrizione, che sembra quasi un lista di colleghi da internare in un campo di concentramento.

Suggerisco all'opinione pubblica, ai giornalisti veri di riflettere: per diventare DS questo procedimento non ha selezionato chi ne ha le qualità umane, chi non ha propositi vendicativi, chi ha il profilo psicologico adatto.
E per fortuna che hai una laurea in Psicologia.
Io mi vergognerei ad essere accostato a Marchoss. 
Povera patria!

Vieni pure a dirigere la scuola dove insegno. Ne vedremo delle belle, se, purtroppo, implementerai davvero i tuoi terribili intenti.
Rispondi

Da: Anch''io inorridita 21/06/2019 13:48:15
Ragazzi, ma rileggete mai quello che scrivete?
Rispondi

Da: Un Giudice 21/06/2019 13:50:57
Anch''io inorridita     21/06/2019 13.48.15

Con chi ce l'hai? Che vuoi dire?
Rispondi

Da: Lucrezio Siculo21/06/2019 13:56:48
Per Un Giudice

Mi dispiace veramente, ma oggi è così. Non riesco più a mantenere lo stesso atteggiamento di prima, perché, a mio modesto avviso, la situazione venutasi a creare, anche mediaticamente e non per colpa nostra, non lo consente più.
Non so se verrò mai nella tua scuola, mi sembra un po' lontana. Nel caso, visto che tu ormai fai apertamente il tifo per chi chiede cose assurde, mi saprei certamente regolare.
Questa aggressività nei miei confronti, onestamente, non me la sarei da te attesa, ma evidentemente sei passato dall'altra parte della barricata.
Se speri pure tu di rientrare in corsa grazie alla spregevole azione di alcuni educatori italiani, rimarrai deluso. Chissà come ragioneresti ora se...
L'ipocrisia regna sovrana.

Ho scritto questo post con tanta amerezza.

La stessa, però, non mi impedisce di affermare che non permetteremo a nessuno di rovinarci la vita ancora a lungo.

Ti saluto e ti faccio tanti auguri perché sono persona educata, invitandoti però a non riportare mai più dati miei personali. Altrimenti inizio pure io e ci divertiamo.
Rispondi

Da: Un Giudice21/06/2019 13:58:00
Allora Lucrezio non hai capito nulla. Te lo ripeto. Non andare via che te lo scrivo tra poco.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Anchio inorridita 21/06/2019 14:00:13
Sì, scusa, ho scritto di getto. Mi dispiace per i messaggi di persone che stimo da sempre. purtroppo s i sono trasformate. Lucrezio, io non sono una concorrente di questo concorso, ma ho iniziato a leggervi perché da sempre interessata alla gestione della scuola, magari sarò una concorrente del prossimo... Purtroppo sto assistendo alla metamorfosi di colleghi stimabilissimi in Ds totalitari. Non mi piace il linguaggio, ancor meno le minacce. Se si potessero raccogliere tutti gli interventi (dall'inizio) capireste meglio il senso delle mie parole
Rispondi

Da: Ergo sum 21/06/2019 14:04:05
@ lucrezio @ un giudice
Ragazzi basta, per favore, .....E' stato così bello, perché avvelenarci?
Rispondi

Da: Un Giudice21/06/2019 14:18:15
Punto primo: io non sono da nessuna parte della "barricata": sono pacifista, anzi "eco-pacifista" e dunque non mi schiero né per i vincitori né per i ricorrenti in generale.

Anzi non sono favorevole ai ricorsi.

Penso alla scuola Bene Comune: che ha bisogno di bravi e brave DS empatici, che si considerino alla pari e non gerarchicamente superiori ai loro colleghi docenti.

Non farò ricorsi anche se ho subito un torto all'orale.
Ho fatto solo accesso agli atti. Perché nella mia autovalutazione mi hanno tolto impropriamente almeno venti punti e mi auguro - è improbabile - in un mero errore materiale.
Sono anzi favorevole affinché presto i DS bravi, quelli che ho conosciuto tramite Mininterno, quelli del mio gruppo di studio diventino DS prima possibile.
Devono tenere però i nervi ben saldi.
Non mischiarsi a chi tratta gli sconfitti come me come dei rejetti da punire in qualche modo.
Poi tra i ricorrenti ne ho conosciuto alcuni che come me hanno subito dei torti. Non alla prova orale come me, ma alla prova scritta.
Prove scritte non lette, non guardate con un tempo adeguato.
Quanto impiega all'esame di Stato una brava docente di Italiano a correggere un "tema"? E' plausibile correggere 19 temi della prima prova in 57 minuti dedicando meno di un'ora per 19 temi? no che non è plausibile.
Possono essere le prove corrette in albergo? Possono essere inviati risultati senza firma e senza data ed, in alcuni casi, senza verbale e senza firma digitale?
Potrei ricordarti quanto ti lamentavi tu dei giorni che sono passati, lunghissimi, dallo scioglimento dell'anonimato alla comunicazione del voto dello scritto.
Ecco io sono per me contrario ai ricorsi. Ma sono consapevole che in alcuni giorni alcune commissioni non hanno corretto bene. Non hanno guardato bene. Non hanno valutato bene. E se loro - i ricorrenti - chiedono il "ristoro" del torto subito come non essere anche dalla loro parte? Un vero DS si pone il problema di essere dalla parte degli sconfitti. Non si pone nell'ottica di umiliarli.
Eppoi la strategia difensiva la scelgono gli avvocati. Io, da informatico, non posso scegliere cosa vogliono fare gli avvocati di altri.
Ma posso giudicare chi si pone su un piano "vendicativo". Non si fa.
E, soprattutto, non si dice di volerlo fare in questo modo.
Non ho riportato dati personali. La laurea breve di psicologia che non hai inserito nei titoli l'avevi scritto tu sul sito di Mininterno. Nessuno me l'ha detto su altri canali.
E come se tu dici che sono un informatico. Un ingegnere.
Sei tu che fino a pochi mesi fa eri un bravo collega, un amico, un amico di amici. Ed ora sei proprio cambiato. Me ne dispiace molto. Perché la scuola ha bisogno di tanti Lucrezio come eri tu prima. E di nessun Lucrezio-Marchoss come sei tu adesso.
Ma rileggi quello che Marchoss ha scritto di noi. Ma come è possibile essere inserito in un sottoinsieme di uno così?

Gli auguri che ti faccio io è di superare questa fase di stress e di ritornare il candidato empatico, simpatico che sei stato per mesi, per poi diventare DS senza propositi vendicativi.
Rispondi

Da: Un Giudice21/06/2019 14:24:33
a: Anchio inorridita     21/06/2019 14.00.13

non è facile raccogliere il senso delle tue parole dall'inizio perché il tuo nickname (alias) non lo ricordo. Vorrà dire che faremo insieme, tra sette anni, il prossimo concorso.
Rispondi

Da: Un Giudice21/06/2019 14:39:54
Punto secondo: non mi auguro certo un "annullamento" generale né di rientrare in corsa.
Il mio Concorso, salvo improbabili errori materiali (0,0001% di probabilità direi) è finito!
Mia moglie mi sta facendo capire, con fatica, che può essere stata una fortuna non essere passato in questo concorso. Non era il momento, non ne avevo i titoli né l'esperienza né la possibilità di Emigrare in altra regione.

Io mi auguro solo che i singoli casi vengano valutati attentamente dai giudici penali, civili ed amministrativi. Non certo per bloccare chi di voi vincitori merita e ne ha le qualità umane. Ma per evitare che in Italia i "torti" nei concorsi proseguano, se ve ne sono stati. Dunque calma e gesso: alcune "virtù" di DS empatici e riflessivi.

Se vi sono stati o no dei "torti" lo devono stabilire i giudici, non certo chi è parte in causa.
Rispondi

Da: Margot404 21/06/2019 14:45:04
Forza ragazzi, non roviniamo tutto ora. Abbiamo condiviso un lungo percorso e ci siamo confrontati e sostenuti. Possiamo ancora farlo. Non ci sono barricate perché non siamo in guerra. Tutti vogliamo dare il nostro contributo alla Scuola, con la maiuscola: lo faremo forse con ruoli diversi, ma facciamolo insieme.
Lucrezio, un giudice sta sostenendo chi ha subito un torto e spera di vedere giustizia per sé, non chi ingiustamente vuole l'annullamento di tutto. Più volte anche tu hai espresso sostegno a chi ha subito un torto. Siete persone di spessore e le vostre posizioni non sono poi così lontane
Rispondi

Da: Minchia21/06/2019 14:50:43
Mi sta venendo un dubbio atroce...
Vi prego ditemi che non tutti i promossi sono filogovernativi!
Da come parlate mi sembrate tutti Salviniani!

Lucrezio una metamorfosi Kafkiana!
Ci hai sfracellato i maroni con le tue prove e i tuoi commenti lamentosi, ti sopportavamo e supportavamo e le tue prove non ci sembravano un granché, forse se avessi trovato la mia commissione (37!) ti sarebbe andata peggio, ma si sa col senno di poi...
Rispondi

Da: Minchia21/06/2019 15:12:14
Ma le comari di un paesino non brillano certo d'iniziativa
le contromisure fino a quel punto si limitavano all'invettiva.

La lista di proscrizione, l'inquisizione! Ci vedete preoccupati? Ah togliere religione dalle scuole mi sembrerebbe un'ottima idea!
Rispondi

Da: Minchia21/06/2019 15:21:15
Come il crocefisso, sta bene in chiesa! Mi angosciava molto vederlo da piccola! Raccontare il calvario subito da Gesù si può ma Cappuccetto Rosso è violento 😳
Al posto del crocefisso io metterei una targa
La scuola è pubblica, laica e libera o l'articolo 33 dipende!
Rispondi

Da: @ marchoss 21/06/2019 15:31:39
Siamo fuori dai limiti della normalità e rientriamo in quelli del reato. Alcuni incarichi sono decisi dal collegio docenti, forse non hai studiato bene e questo piccolo particolare ti è sfuggito. Inoltre affermando pubblicamente questo, stai materializzando, nonché ostentando, il reato di mobbing. Sai, quella storia che se demansioni senza giustificato motivo o per accanimento immotivato potresti passare dei guai? Specie nell'anno di prova?
Aaaaahhhh galeotta fu la commissione che si raccomandò l'anima a.....
Rispondi

Da: Incredibile hulk 21/06/2019 15:37:26
Il bello è che è tutto scritto nero su bianco. Ha fatto tutto da solo. Grandissimo.
Rispondi

Da: Minchia21/06/2019 15:43:16
Comunque Marchoss non si sa chi sia .... l'altro piuttosto, che racconta vita morte e miracoli, per scelta ðŸ¤"Robe da matti! Non sanno badare a se stessi!
Rispondi

Da: Incredibile hulk 21/06/2019 15:47:16
Credimi, uno così lo stani in men che non si dica. E un amarcord postale non si nega a nessuno.
Rispondi

Da: Avranno 21/06/2019 16:15:09
pure imparato a memoria tutto il programma ma certi nuovi DS sono ridicole/i e con un livello di frustrazione imbarazzante

Poveri insegnanti ma anche poveri loro che subiranno l'effe Boomerang.

Prevedo un aumento delle crisi da burnout
Rispondi

Da: Lucrezio Siculo21/06/2019 16:26:40
Di ricorrenti per annullamento, non per singola posizione, non voglio sentire parlare. Nel mio staff non ci sarà mai posto per nessuno di loro. Provo tanta rabbia e disgusto, non li potrò mai tollerare.

Per eventuali altri ricorrenti, quelli che esercitano un legittimo diritto, nessuna preclusione, anzi, massima comprensione. Loro, infatti, non chiedono ingiustizia per noi, bensì giustizia per se stessi. La cosa è ben differente.


Rispondi

Da: Anche noi 21/06/2019 16:27:31
Abbiamo imparato a memoria e soprattutto capito quello che stavamo leggendo, ma "marcios" è passato e noi no. Lungi da noi dal dire che sia passato solo il " marciussume" ma almeno questo caso credo che sia emblematico.
Rispondi

Da: Minchia21/06/2019 16:31:02
Continua...
Rispondi

Da: E scusa 21/06/2019 16:33:06
Lo decidi tu chi si e chi no? Ma in base a che?
Primo giorno di scuola...ex colleghi nonché merde,  abbiate la pazienza e la bontà di compilare il questionario che troverete in casella mail. In particolar modo non saltate la domanda numero 1, quella più importante, ossia, siete ricorrenti del concorso 2017?
Ahahahah. Stai rasentando davvero la follia.
Aaaahhh, ho capito come farai, troverai qualche lecchino che si venderà per un piatto di lenticchie e ti dirà vita, morte e miracoli di tutti. Complimenti. Leadership disturbata. L'hai studiata no?
Rispondi

Da: Poi c''è la 21/06/2019 16:37:24
Numero 2. Hai fatto ricorso per te stesso o per stare contro di noi? Si ricorda di dire la verità poiché eventuali dichiarazioni mendaci saranno perseguite a norma di legge. 😂😂😂😂 non ce la faccio!!!
Rispondi

Da: Un 21/06/2019 16:41:32
dirigente è prima di tutto un ottimo incassatore

Questo personaggio non ha proprio la caratura del dirigente.

È piccolo, proprio un piccolo uomo

Prima non era così
Rispondi

Da: ipotetico21/06/2019 16:43:20
Disprezzo totale per chi la butta in caciara, sempre e ovunque. Le situazioni si analizzano singolarmente non tanto al chilo. Chi ha diritti da far valere chiede che sia rivalutata la propria posizione non dà mandato agli avvocati di richiedere l'annullamento della procedura.
Rispondi

Da: luce88 21/06/2019 17:13:44
Ma perché molti di voi sono diventati così poco tolleranti?  I racconterò il caso di un mio collega, separato, con un mutuo, un affitto, un mantenimento... proprio non ce la fa ad arrivare a fine mese. Bene, gli si è spento il computer durante la prova. Ha fatto mettere a verbale l'accaduto. Gli hanno però detto che è necessario fare ricorso. Non può pagarsi un avvocato e ha deciso di aderire al ricorso di "gruppo" che costa meno. In quanti avranno fatto la stessa scelta, costretti dalla propria situazione economica?

Un DS che non prova a capire gli altri sarà solo un burocrate, mai un dirigente vero.
Rispondi

Da: Un Giudice 21/06/2019 17:13:48
Ipotetico, non ti ho mai considerato un "amico" ma un valido e sapiente concorrente. Un docente dotato di senno, intelligenza, sapienza, spirito critico.
Hai voglia di fare ricorso? Bene... Se è nelle tue "corde" fallo. Difendendo nel processo le ragioni tue e quelle del MIUR. Ma non spariamo veleno. Non dividiamoci tra candidati. Quella che viene messa in discussione da altri nei ricorsi, non da me, è la macchina organizzativa, l'azione politica del MIUR.
Io la metto in discussione solo politicamente, senza ricorsi come detto.
Ci si difende se vuoi nel processo, oppure si attende in serenità, senza annunciare vendette.
Poi è ovvio che quando diventerai DS difendersi la tua visione con dei validi collaboratori che ti aiuteranno a far sì che la scuola dove presterai servizio sia una scuola votata all'Open source, open mind. Una scuola aperta. Coraggio, non mischiarti con chi vuole artificiosamente dividere i concorrenti, che, con ruoli magari diversi, vincenti e perdenti, devono collaborare fattivamente ed attivamente senza rancori per il bene della Scuola.
Rispondi

Da: spaventoso21/06/2019 17:17:53
leggere il siculo Lucrezio e il Marchoss. Hanno perso la testa, è evidente. E vabene, lo stress, l'ansia di (im)probabile annullamento. Ma che diavolo, qua c'è ben altro. Un gigantesco fraintendimento sulle funzioni del dirigente scolastico. Questi confondono con le gerarchie militari...sottoposti, subordinati, togliere ogni incarico, fare una lista dei ricorrenti per esporli al pubblico ludibrio...
Ho deciso di fare una raccolta delle esternazioni più deliranti di questi tristissimi figuri e mandarla con Pec al Miur, agli USR delle regioni ove costoro prestano servizio, ai sindacati  e, dulcis in fundo, esporle nelle bacheche delle loro scuole. E che il giudizio sia clemente....poveretti
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)