>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DS 2017: per i candidati che hanno superato la prova orale
3026 messaggi, letto 140888 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101 - Successiva >>

Da: X Lidia 06/06/2019 12:45:14
Il fatto che qualcuno vi faccia credere di poter dire il 2 luglio "obiezione vostro onore" rende in pieno il tuo grado di preparazione.
Portati pure il pranzo al sacco.
Noi non ricorriamo contro di voi, ma contro il Miur e gli atti contra legem. Che poi tutelino chi ha concluso mi sembra abbastanza pacifico.
Non capire i presupposti del ricorso, che ora sono pubblici solo in parte, mancano ancora tanti altri studi legali, significa non aver proprio compreso.
Rispondi

Da: Lidia06/06/2019 12:56:43
Meno male che ci sei tu che m'illumini d'immenso. Ma fatti la tua strada e lascia fare agli altri la loro!!
Rispondi

Da: amico mio 06/06/2019 12:56:55
Secondo me non annulleranno nulla. Tutt' al piu' faranno fare l" orale ai ricorrenti, ammesso che i loro motivi verranno accolti. Non credo proprio che il miur si metta nelle condizioni di trovarsi 3800 ricorsi di candidati che, avendo superato il concorso rispettando le regole, vorrebbero giustamente essere risarciti. Perche" e' piu' che ovvio che tutti chiamerebbero il miur ai danni. Poi, se j danni verranno risarciti o meno, sarebbe tutto da vedersi. Certo e' che il 100 per cento dei colleghi promossi mi ha detto che farebbe un guerra e mio cognato, finora, non ha perso nemmeno una causa di risarcimento ☺
Rispondi

Da: @smico 06/06/2019 13:26:23
Purtroppo non sarà il Miur a decidere ma il TAR che è al di sopra delle parti .Quindi prepariamoci anche ad una sentenza demolitoria del concorso
Rispondi

Da: la vita è tutta un quiz06/06/2019 13:33:10
aprire un contraddittorio non significa parteggiare per una parte o per l'altra.
significa che il Tribunale, sentite le doglianze, non sa rispondere nel merito e invita l'Amministrazione proponente il concorso ad esprimere le sue osservazioni secondo modalità ben precise.
Balzare in avanti e dire verrà annullato o verrà fatto questo o quello è prematuro. Anche al MIUR avrà le sue controdeduzioni da fare, mica solo i ricorrenti.

Secondo me la partita è tutta aperta. Aspetteremo sto due di luglio, ma per la mia esperienze: il tribunale non risponde mai quello che il ricorrente vuol sentirsi dire. E' sempre una compartecipazione di colpa - se verrà appurata - e una divisione, una spartizione di responsabilità.
Rispondi

Da: la vita è tutta un quiz06/06/2019 13:41:20
cmq a me pure questo tirare per la giacchetta i giudici mi dà fastidio.

Cosa manca in questa rassegna stampa? tutto quello che attesta una serietà del concorso finora svolto: i pc che non si sono bloccati alla preselettiva, i punteggi corretti assegnati, i candidati non ammessi all'orale perchè bocciati allo scritto e rimandati al 16 luglio,se ci sarà ancora da discutere.

Insomma: l'unica cosa che appare sui giornali è: "annullamento", "concorso truccato" e varie ed eventuali
con spregio, se mi permettete, delle tante persone oneste e di coscienza che hanno collaborato a questo concorso, sia come candidati che come commissari, tecnici etc.

si parla solo di questi 271 che nel mucchio e in proporzione agli esclusi non sono neanche il 10% dle totale dei concorrenti.

Sinceramente, mi infastidisce sta pressione che si vuole fare sulle commissioni, sperando che si dimettano in massa per paura e quindi fermando, di fatto, i lavori - e sui giudici. Dire cosa fatta capo ha significa sostituirsi con troppa facilità a gente pagata apposta per fare il mestiere di giudice e certamente più competente di ciascuno di noi.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: amico mio 06/06/2019 13:44:18
Io sono pronta. Nel senso che secondo me e' tutta una grande panna montata. Libera di pensarlo
Rispondi

Da: amico mio  2  - 06/06/2019 14:04:40
X la vita e' tutto un quiz.

Leggo ora il tuo post. Concordo e sono assolutamente convinta che dietro certe notizie ci siano dei superraccomandati ferro rimasti tagliati fuori dallo scritto. E' evidente il tentativo di intimidire commissioni e giudici per alimentare il caos e boucottare il concorso.

La sai una cosa? Ascoltami bene. L' anno scorso un gruppo di colleghi invio' a quesi due giornali che ora profettizzano catastrofi in arrivo un comunicato che non pubblicarono mai. Il comunicato dava una notizia (vera) di cronaca giudiziaria. 7 presidi del concorso 2011 erano stati rinviati a giudizio e inuziava il processo con circa 70 testimoni chimati dal pm , tra cui militari della guardia di finanza, convocati dal pm di lamezia terme.
Ebbene, questa notizia VERA non la pubblicarono.
Non aggiungo altro.
Rispondi

Da: X amico 06/06/2019 14:17:40
Si dovrebbe fare una segnalazione all'Ordine dei Giornalisti per questo. E' una grave infrazione al codice deontologico. Avete ricevuta dell' invio dell' articolo? Dovremmo metterci in contatto
Rispondi

Da: Lucrezio Siculo06/06/2019 16:01:56
L'ho detto ieri, ci sono esclusi forti, capaci di muovere persone importanti.

Da lunedì io riprendo a studiare, il prossimo obiettivo è quello di prendere 91,25 punti, che sarebbero gli 86,25 di oggi più 5 di soddosfazione personale. Se passo di nuovo scrivo pure io una lettera, sarà gratificante farlo.
Rispondi

Da: Visto che nulla  successo 06/06/2019 16:02:10
https://www.repubblica.it/scuola/2019/06/06/news/concorso_presidi_nel_caos_il_tar_potrebbe_annullare_la_prova_scritta-228086186/
Rispondi

Da: commissario se 06/06/2019 16:26:55
Ascoltami bene Lucrezio, rispondono bene da promosso (te) a bocciato all'orale (io). Più volte vi ho detto che mai e poi mai farò ricorso. Tu invece avevi detto che avresti fatto ricorso per il ritiro dei codici, se bocciato alla prova scritta, e dopo l'orale per la mancanza di trasparenza tra la prova scritta e la pubblicazione dei risultati.

Lascia che la giustizia (degli altri ricorrenti) faccia il suo corso, se avete ragione sarà ancora più bella la vostra vittoria. Se hanno ragione i ricorrenti (in tutto o in parte, dopotutto sono dei colleghi e delle colleghe) la loro profonda ingiustizia subita sarà forse ristorata.

Dubito molto, perché da piccolo mio padre mi faceva ascoltare Il Giudice di Fabrizio De André.

Comunque non vedere macchinazioni che non ci sono, perché semmai sono i perdenti gli unici ad averne al momento il diritto.

Buone cose, Lucrezio
Rispondi

Da: amico mio 06/06/2019 16:47:31
Si, certo, i colleghi ce l' hanno. Puo' darsi che facciamo segnalazione. Comunque, tutti glj avvocati con cui ho parlato mi hanno detto che la questione Sardegna e' una grande cavolata.
Rispondi

Da: @smico se 06/06/2019 16:53:30
Sei convinta così buon per te
Rispondi

Da: Lucrezio Siculo06/06/2019 16:56:42
Commissario se

Dici cose corrette, ma io avrei chiesto di essere reinserito, non di annullare la prova di tutti.
Commissario, se sei onesto devi ammettere che ho sempre mostrato rispetto per tutte le persone educate del forum, come tu certamente sei ..
Un conto è dire: 30-100 o 600 persone devono ripetete la prova oppure sostenere l'orale, altra cosa chiedere l'annullamento di tutto.
Secondo me sia gli avvocati che i committenti si dovrebbero vergognare.....

Torniamo alla parola di prima, ossia il rispetto...


Rispondi

Da: Lucrezio Siculo06/06/2019 17:08:23
X tutti

Ieri sono stato deriso perché ho esternato alcune preoccupazioni, purtroppo fondatissime. Come se non bastasse, mia madre che vi legge ha rincarato la dose dandomi praticamente dell'ingenuo, ripetendo le frasi dette da uno di voi sul mio conto. Sono certo del fatto che, continuando a seguirci assiduamente, dopo gli sviluppi mediatici di oggi non lo farà piu.
Anzi, non lo deve fare più.

Ora, lasciando stare il passato che non conta e non risolve alcunché, dico che noi vincitori, perché tali siamo, dobbiamo STARE UNITI.
Che cosa possiamo fare? Loro 5200 e noi oltre 3000, non di più perché i bocciati all'orale hanno convenientemente cambiato schieramento.

Se il Miur perde giorno 2, converrete con me sul fatto che questa è almeno un'evenienza, che succede? Credo appella al Consiglio di Stato. E nel frattempo pensano di andare avanti con le reggenze?
Chiariamoci bene su questi aspetti, poi facciamo seriamente gruppo e decidiamo come procedere...
Rispondi

Da: @lucrezio evidentemente 06/06/2019 17:10:17
Tecnicamente un reinserimento non sarebbe possibile  , evidentemente le ragioni sono tali giuridicamente parlando da non consentirlo , non credo che chi faccia causa si diverta a chiedere cio' che vuole, piuttosto la domanda è legata ai fatti di diritto e a volte inevitabile
Rispondi

Da: commissario se06/06/2019 17:10:30
Scusami Lucrezio Siculo, con lo smartphone in attesa dell'uscita di scuola di mio figlio ho scritto poco ed ho commesso quanche imprecisione. Ora sono a casa, mentre preparo le ultime verifiche di recupero per domani, tra una pausa e l'altra, possiamo senz'altro parlarci con rispetto.

Ho tanti amici veri o virtuali che sono passati "indenni" con tanta bravura e, qualcuno di loro, con un piccola dose di fortuna che non guasta.

Auguro a voi, a loro, e, soprattutto alla scuola italiana di avere fantastici ed empatici Dirigenti Scolastici, non reggenze.
Ho sempre detto, prima il Bene Comune, poi gli interessi dei singoli!

Innovazione, competenza, merito. E' quello che ci vuole.

Poi pero', da osservatore attento, ma distaccato (per me oramai la frittata è fatta, l'ho fatta nel sud d'Italia) dico che ho tanti amici veri o virtuali ai quali non è stata corretta la prova scritta con attenzione.
Alcuni di loro sono bocciati da una commissione di "stronzi", scusami il francesismo.
Ed anche le formiche piccole piccole come me, nel loro piccolo s'incazzano.
S'incazzano nel vedere le storture. Commissari che hanno l'ubiquità manco fossero dei santi, commissari che correggono in albergo, tra un whisky e l'altro?
Commissari che hanno fatto corsi di preparazione. Commissari che non rispettano l'incompatibilità. Commissari che compilano delle griglie con il copia ed incolla.
Percentuali di promozione ogni commissione che vanno dal 10% al 70%, troppa varianza, impossibile!
Insomma, le storture di una Italia che ho sempre combattuto e che continuerò a combattere prima come docente, poi come cittadino.

A te auguro di ritrovare la serenità. Vedere le cose da un punto di vista altro da te stesso. Empaticamente prendere le parti di chi, immeritatamente, non ce l'ha fatta e grida giustizia, giustizia, giustizia.
Rispondi

Da: commissario se06/06/2019 17:19:15
Corrige:


Ed anche le formiche piccole piccole come me, nel loro piccolo s'incazzano.
S'incazzano nel vedere le storture. Commissari che forse hanno l'ubiquità manco fossero dei santi, commissari che forse correggono in albergo, tra un whisky e l'altro?
Commissari che forse hanno fatto corsi di preparazione. Commissari che forse non rispettano l'incompatibilità. Commissari che compilano delle griglie con il copia ed incolla.
Percentuali di promozione ogni commissione che vanno dal 10% al 70%, troppa varianza, impossibile!
Rispondi

Da: Lucrezio Siculo06/06/2019 17:43:41
Commissario

Sostieni cose corrette, condivido da tempo certe idee in merito a evidenti falle.

Ripeto però: annullare tutto sarebbe lesivo nei confronti nostri.
Metto il maiuscolo, è grossolano ma si legge meglio: IO SONO UN POVERISSIMO DOCENTE, SOLISSIMO AL MONDO. HO SOLO LA MIA TESTA, CHE HA MOSTRATO DI FUNZIONARE.

Qualcuno mi vuole rovinare la vita? E va bene...vuol dire che la prossima volta cercherò di ripetere il risultato. Se questo accadrà, anche se non rientra propriamente nella mia indole, inizierò a sfottere tutti, anche con un pizzico di sadismo. Mi spiace, ma è così..
La categoria alla quale apparteniamo fa schifo..


P.s.: dimenticavo, sarebbe bene che gli studenti e pe loro famiglie sapessero quanto sono bambini i loro docenti. Te lo immagini? Persone che in cattedra fanno fare la brutta vita agli studenti, e poi vogliono annullare la procedura perché 224 colleghi sardi non hanno potuto svolgerla giorno 18 per il maltempo.
Che dici? I sessantini erano più o meno squallidi di loro? Difficile dirlo..
Ora facciamo così: a prova annullata nomi e cognomi di tutti nelle classi, così il territorio conoscerà bene i neo ds ex bocciati e ne avrà tanta stima.
Rispondi

Da: @lucrezio ma a chi 06/06/2019 18:08:06
Vuoi che importi , ahahahahah
Rispondi

Da: X Lucrezio 06/06/2019 18:13:38
Affermazioni gravissime.
Quindi agli studenti che, per esempio, bocciati al terzo anno riuscissero l'anno successivo li farai marchiare con il timbro "ex-bocciato".

Sei un ds (forse) con pesanti problemi esistenziali e ragionamento pressoché assente.
Incommentabile.
Rispondi

Da: Lucrezio Siculo06/06/2019 18:27:44
X Lucrezio

Proprio come dici tu...esatto. Sai nella mia scuola quanti colleghi hanno detto agli studenti "vado a fare una preselettiva" e poi " vado a sostenere uno scritto" e infine " vado a Roma per l'orale". Beh, uno solo...
Si tratta di dati pubblici. Se annullano nomi e cognomi di tutti. Sai, un mio studente oggi mi ha detto che vorrebbe rigiocare la partita con l'Ajax.

Vieni a fare lo scritto, ti straccio una seconda volta. Spero sia quella definitiva, altrimenti ti daro' una terza batosta e poi una quarta...
Vai a quel paese, sempre se ti vogliono
Rispondi

Da: commissario se06/06/2019 18:28:07
Smettiamola di attaccarci da una parte e dall'altra. Non siamo gli uni contro gli altri. Siamo tutti docenti e alcuni di voi (futuri) DS. Pensiamo al bene comune della scuola, in primis.
Rispondi

Da: Lucrezio Siculo06/06/2019 18:33:25
Commissario se

Se tutti avessero il tuo profilo, il problema per me non sussisterebbe, ci mancherebbe...
Però, come ben vedi, così non è e allora bisogna adeguarsi. Io sono con orgoglio un collega tuo, di altri no...
Ne vedremo delle belle...
Rispondi

Da: X Lucrezio06/06/2019 18:38:29
chi si vanta da solo non vale un fagiolo

Rispondi

Da: Lucrezio Siculo06/06/2019 18:45:40
X Lucrezio
Devi vergognarti per come ti rivolgi agli altri, nascosto da un nick x....

Vieni a fare un'altra volta lo scritto, vediamo se riuscirai a recuperare, almeno in parte, il gap di 20 punti che ci separano, oppure se quest'ultimo salirà a trenta?
Che ne dici, li mettiamo 10 eurini?
Rispondi

Da: la vita e'' tutta un quiz06/06/2019 18:48:44
Permettetemi di inserirsi in questa bella conversazione: il bene comune della scuola non si misura su 4 commissari scavezzacani o sulla capacità o meno di pagare un avvocato che porta avanti una causa risibile di suo, tipo i 60ini e moltissimi del concorso 2011.

La finanziaria 2019 non consente di pagare ancora le reggenze. Il concorso è stato modificato a questo scopo: tutti i soldi alle assunzioni per dare stabilità e crescita al settore e abbreviazione dei tempi di percorrenza previsti. Quindi, non è solo un problema mio, tuo o di Lucrezio, ma è un problema che va ad investire un parlamento intero qualora le cose non dovessero funzionare come previsto.

Mi permetto di ribadire che a tutti va data possibilità di difesa anche quando la difesa sembra impresentabile o indifendibile: anche il MIUR, anche i commissari stessi, avranno pur qualcosa da dire! E mica si fanno condannare in contumacia, alla gogna mediatica senza dire né BAH né boh! È dunque molto prematuro discutere di cosa avverrà, fermo restando che concordo con Lucrezio e ovviamente, all occorrenza, si passerà ai fatti.

La mia esperienza diretta nel bussare a tutte le porte per l orale senza una benché minima risposta risponde a priori su un manipolo di candidati esclusi che, invece, hanno avuto giornali e giornalini. Io l espresso me lo potevo sognare la notte! E questo dice tutto di ayests situazione, escludendo, ovviamente, le eventuali responsabilità individuali.

Questo concorso è eredità del vecchio governo Matteo che non ha fatto in tempo a portarlo avanti. Questo è e si vede tutto.
Rispondi

Da: commissario se06/06/2019 19:10:19
La vita è tutta un quiz, per un po' vi lascio disquisire qui in santa pace e non mi intrometto più. Mi ricordo il tuo timore il 17 ottobre 2018 per la non contemporaneità delle prove e la loro riconoscibilità (tant'è vero che io andai nella sede assegnata convinto che la nostra prova del 18 ottobre l'avrebbero rinviata) più e più volte manifestato da te su uno dei thread.
Buone cose anche a te!
Lasciateci anche a noi disquisire sugli altri thread.

Qui parli dunque solo il personale idoneo a fare il ds, negli altri (quello dell'orale e quello dei fermati all'orale) basta incursione quotidiana.
Rispondi

Da: la vita è tutta un quiz06/06/2019 19:14:56
@_area, qui sono tutti benvenuti, almeno per parte mia.

Si, io avevo paura, tanta paura e ero convinta che avremmo preso la presenza e saremmo andati a casa. Le cose sono andate diversamente però poi leggendo i documenti, l ordinanza e la materia mi sono resa conto che non sarebbero potute andare diversamente da come sono andate.

Se non ci devo venire più nell altro thread lo accetto. Restero' qui ma ti e ci aspetterò sempre con la porta aperta.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)