>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373657 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 349, 350, 351, 352, 353, 354, 355, 356, 357, 358, 359, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: w la squola19/12/2009 14:07:11
Siamo tutti qui e tutti insieme vogliam vedere Braccobaldo Show!!

Da: Luana19/12/2009 14:11:38
che vuoi dire?

Da: Luana19/12/2009 14:30:33
Bentornato al Capitano.

Da: ubriacATA19/12/2009 15:04:24
ciao, Sole oggi è una brutta giornata.
leggi pag. 346

Da: Rocco19/12/2009 15:05:08
per Alberto,Lux io ammiro la vostra voglia di fare però non sono d'accordo con voi, ad andare in segreteria o in altri posti della scuola ne va della nostra professionalità,il nostro lavoro deve essere espletato nel laboratorio e precisamente 24 ore di  assistenza alla didattica + 12 ore di manutenzione al reparto o officina di nostra pertinenza .
Dico questo solo perchè lo prescrive il profilo avete mai visto che uno di segreteria è venuto nel reparto?
oppure un insegnante che durante il suo orario viene nel reparto e vi aiuta?
Buone feste e felice anno nuovo

Da: MoBy19/12/2009 15:44:48
Buongiorno a tutti
Sono d'accordo con Rocco!
Si creano le premesse per l'AT fact totum.
Poi non si raccappezza più nulla.
La segreteria ha una manutenzione quindi un costo aggiuntivo idem il server. Lo capisci Lux che non ti spetta in via ordinaria!? Ti spetta invece un quadro orario settimanale mensile annuale come gli pare ma un orario e i prof li devi invitare a stare al loro posto altrimenti preside o penna e calamaio. Scusa ma così non si capisce più niente!
E' evidente che le cose le sai fare allora prima richiedi l'ordinarietà poi contratta l'extra. Così facendo il tuo preside si sente in diritto di ordinarti altri lavori sui progetti perché già metti mano un po' dappertutto. Anche io ho lavorato in ar02 ... Ciao e non volermene

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: dal CAPITANO x  rocco19/12/2009 15:49:58
D'accordissimo con te, non lavorare nelle segreterie significa anche avere rispetto per i colleghi amministrativi.

X TUTTI  Dopo 7 mesi di studio intenso la 2^ pos. mi vale 0,50!!!!
   Ma questa caro brunetta pipetta me la chiami meritocrazia?
   Dovrei imbarcarmi nella tanto attesa e agognata area "C" per  che
   cosa? per andare a lavorare a 100km da casa o addirittura lavora=
   re in altra provincia o regione? Insomma finiamola di prenderci per
   il culo. Chiediamo regole certe e meriti certi. Prima di passare alla
   mobilità professianale (passaggio di aree) chiaritevi le idee sulla
   2^Pos. perchè ancora c'è gente che non sa quando ripetere la 
   prova, poi mi chiedevo se è giusto per tutti coloro che hanno
   studiato tanto e non hanno superato i test per una sola domanda,
   SAPEREche adesso ci sono le prove suppletive per tutti anche per i
   furbi. Un giorno di primavera mi vorrei trovare a Roma davanti al
   M.P.I con tutti voi colleghi, quanti più numerosi possibile, per
   gridare al mondo intero il nosrto disagio di lavoratori dello stato,
   super sfruttati e malissimo pagati. Caspita ho riflettuti parecchio
   chiedo scusa mi fermo subito!!!!
  

Da: ambarabaciccicocò19/12/2009 15:57:13
Non mi avrannoooooooooooooo! Io ho giurato fedeltà allo Stato, ma lo Stato non ha giurato fedeltà a ME! Ed infatti,  fedifrago, mi sta tradendo.... Tutti quelli che proveranno l'accesso all'area C secondo il  mio modesto e personale punto di vista si vedranno inquadrati nel  nuovo profilo... Scommettiamo che ci mancherà poco a rimetterci economicamente?

Da: Patrizia219/12/2009 16:48:05
A chi vuole leggere.
Bene colleghi, è chiaro che le mansioni del coordinatore non sono chiare, è certo che per alcuni colleghi si presenterà il problema di un trasferimento in altra sede qualora i coordinatori fossere più di 2 nella stessa scuola, è possibile che l'incremento dello stipendio (specie alla luce della 2° pos. ) non sia invitante (non ho ancora guardato le tabelle e mi fido di quanto ho letto) però mi sento di riconscere che finalmente i nuovi colleghi AT non andranno in pensione con la stessa qualifica che avevano al momento dell'assunzione ma che anche per l'area tecnica, finalmente, viene reso possibile un minimo di carriera. Io non sono la stessa dipendente degli anni Settanta, il mio lavoro e quello di tutti i lavoratori della scuola è aumentato di quantità e di qualità ed è doveroso che questi elementi vengano riconosciuti anche ai tecnici che fino ad oggi, solo quelli che cambiavano profilo potevano avere degli "avanzamenti".

Da: ambarabaciccicocò19/12/2009 17:15:16
Allora i soldini sono questi: 50 euro netti per l'art. 7
Vai in seconda posizione? 110 euro netti (naturalmente lasci l'art. 7)
Vai in C?  140 euro netti (naturalmente lasci la seconda posizione) ma attenzione, qui cambi di profilo per  cui come avete studiato nei test la situazione cambia.... Il mio DSGA guadagna 300 euro più di me le hanno levato le 100 ore è sta scuola dalle 8 della mattina alle 6 della sera...... Calcolate che ogni volta che vi vien fatto di leggere "lordo" dovete sottrarre come minimo il 36, 6 % e voi questa la chiamate carriera? con 70  euro non si fa la spesa per due giorni al momento attuale, per quando ci riconosceranno questi aumenti "folli" saranno passati  almeno due anni, vi rendete conto che MISERIA!!!!!

Da: ambarabaciccicocò19/12/2009 17:29:27
chiedo scusa per la "e" accentata, sarà stato l'avvilimento......

Da: Eta Beta19/12/2009 17:35:07
...rieccomi!Buongiorno a voi!
Vorrei dire a Lux che, secondo me, le Rsu potrebbero intervenire benissimo.Se la contrattazione Fis (e altre risorse) non è stata ancora firmata qualcosa si può fare o con incarico specifico o con quota Fis.
Non so nella tua scuola ma nella mia, per es., dato che gli Ata preferiscono i giorni di riposo compensativo (o recuperi) al pagamento delle ore di straordinario una parte del Fis ,una fetta, è stata riservata ai progetti.Potrebbe essere un'idea.Sai bene però che per arrivare a fare delle proposte e ottenere dei risultati dev'essere d'accordo almeno la maggioranza.Bisogna battagliare un po' ma qualcosa si può ottenere!
Unica cosa a favore degli At sono le ferie.A differenza degli AA non dovete litigare su quando andare in ferie in estate (in alcune segreterie pretendono la presenza del 50% degli AA anche la settimana di ferragosto!). Essendo il vostro servizio strettamente legato alle attività didattiche penso che abbiate la libertà di scegliere quando e come (ovviamente esclusi il periodo degli esami).
Ancora saluti.

Da: Patrizia219/12/2009 17:39:12
Se ti scusi tu allora io.....quando mi leggo mi scopro disgrafica...e dire che uso la tastiera.

Da: Lux19/12/2009 17:40:01
X Nicola
Purtroppo dalle mie parti quasi nessuno ha il coraggio di affrontare i DS.
In ogni posto dove vado trovo che chi c'era o faceva di tutto per 4 soldi o faceva lamentandosi, ma senza prendere mai posizione.
Solo in una scuola e' lotta (parlo di AT ... gli AA proprio non li considero.... di solito fanno a chi lo lecca meglio al DSGA). Era lotta anni fa in tale scuola. Nel 2000 e 2001. Poi abbiamo chiesto trasferimento tutti e 5 i tecnici AR02 ottenendolo.
L'anno dopo (nonostante i supplenti incapaci) hanno speso 20.000 euro di ditte esterne! Eppure i loro BONUS se li sono presi come al solito. ERANO DA LICENZIARE! (DS e DSGA)
Poi sono stato soprannumerario e sono tornato li'.
Insieme a un altro collega abbiamo continuato la lotta ma a causa di un voltafaccia di un supplente l'abbiamo presa dietro.
Cosi' me ne sono andato.
Il mio storico collega dopo altri 5 anni sta ancora combattendo, ma da solo. Mi diceva proprio oggi al telefono che forse il prossimo anno si trasferira': e' sempre solo e giustamente si e' stancato anche lui.
I supplenti sono pappemolli e si vendono per 50 euro.
Io sto litigando ormai in ogni scuola e per non litigare l'anno dopo cambio.
Quest'anno per non dover litigare dopo sto cercando di chiarire le cose per tempo, ma non e' facile quando fanno finta di non capire.
Cmq... coi colleghi che ci sono in giro (almeno dalle mie parti, la maggior parte di loro) c'e' poco da sperare per la categoria. Per fortuna vedo che in altre province e localita' alcuni di voi si fanno valere. Continuero' come posso la mia lotta per il riconoscimento del nostro extra lavoro, pur sapendo che e' e restera' solo una battaglia personale in quanto la maggior parte degli altri abbassa sempre la testa e per 300 euro l'anno fanno i salti mortali.

Da: Eta Beta19/12/2009 17:42:22
Ambarabaciccicoccò scrive
"Il mio DSGA guadagna 300 euro più di me le hanno levato le 100 ore è sta scuola dalle 8 della mattina alle 6 della sera......" roba da pazzi!
Io non ho mai avuto un Dsga che lavorasse tanto (neanche ai tempi in cui potevano "spararsi" 200 ore di straordinario)!Il mio fa le ori-ne solo quando aspetta i revisori dei conti o se è impiccato col bilancio!

Da: Cotonata19/12/2009 17:45:40
Si è verissimo, queste posizioni economiche sono una MISERIA!

E pensare che molti, tanti, troppi docenti con 18 ore settimanali, non pensano al curriculare bensì, come affamati MORTI DI FAME, sono alla costante ricerca dei PROGETTI....
PROGETTI DEL FIS
PROGETTI DEL PON
PROGETTI DEL POF
PROGETTI DEL FAS
PROGETTI IFTS
PROGETTI TERZA AREA
PROGETTI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
PROGETTI SCUOLE APERTE
PROGETTI ALFABETIZZAZIONE
PROGETTI ECDL
PROGETTI OFIS
PROGETTI FANTASMA
PROGETTI PROGETTI PROGETTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Insomma, MILIONI E MILIONI DI EURO da spartirsi AVIDAMENTE... mi domando e dico: "non sarebbe meglio eliminare tutti questi progetti e destinare tali ingenti finanziamenti alle retribuzioni ordinarie di tutto il personale della scuola affinchè tutti, partendo dai docenti e finendo ai collaboratori scolastici, facciano meglio il proprio lavoro"?

Si va bhè.... ottime cose.

Da: Eta Beta19/12/2009 17:52:06
Inoltre, sempre parlando dei poveri Dsga, non avranno più le 100 ore ma legget un po'
Fis 2009/2010:
Indennità di direzione (del mio) Dsga Euro 2.800,00 (lordo dipendente)
che non è poco!
Considerate che la cifra cambia da scuola a scuola perché il calcolo viene rapportato al nr dei docenti e al tipo di istituto!

Da: Cotonata19/12/2009 17:53:31
... ah dimenticavo...

Nell'Istituto dove lavoro, una prof.ssa psicologa di un certo livello, eletta RSU tre anni fa, ha avuto LA FACCIA TOSTA di dimettersi dalla RSU per potersi accaparrare quanti più incarichi possibili sui PROGETTI.

Mi fidavo di lei, sottoponendole spesso le problematiche del personale ATA. Mai potevo immaginare che fosse una psicologa MORTA DI FAME ESAGERATA... così come tristemente si è rivelata.

E vai vai.......

Da: ambarabaciccicocò19/12/2009 17:54:25
E' vero molti DSGA vanno e vengono quando meglio preferiscono e spesso passano il loro tempo al telefono con altri colleghi (magari per parlare di lavoro chissà) ma quello che ho scritto sul mio è vero..
Cerca di darci più F.I. possibile e quando prende un giorno di ferie più di una volta  passa a scuola per due ore se sopravviene qualche gatta da pelare. Così dicasi del D.S. per questo motivo non cambio scuola.

Da: Eta Beta19/12/2009 17:57:07
Scusa Capitano ma non si chiama più MPI ma MIUR: solo perchè ogni volta che cambia il Governo bisogna dare il proprio tocco..... ma chi se ne frega se si chiama Pubblica ISTRUZIONE o Pinco Palla?

Da: Strega19/12/2009 18:05:11
Tremate tremate le Streghe son tornate!
Di solito nessuno vuole candidarsi alle elezioni Rsu:chissa come mai?Sarà una rottura di p..le?Sarà che come la fai fai c'è sempre qualcuno a cui non va bene?Mah!Dico che di Rsu onesti ce ne sono tanti e come in ogni categoria ci sono gli str....nzi!A me, invece, è capitato di un collega che partecipava agli incontri delle Rsu come delegato sindacale (alle elezioni nessuno, o quasi, lo aveva cag.... pardont votato) ha presenziato finché non ha avuto l'attribuzione dell' art. 7!Poi, dato che non gli spettava più l'incarico spec. (per cui andava a battersi) e il fis era sempre più o meno ripartito equamente ha mollato!Però...mica solo le psicologhe!

Da: Alberto19/12/2009 18:12:31
X Rocco

Della segreteria mi interessa solo far funzionare tutti i pc (hardware, software, argo etc.), il resto compete agli A.A.
La professionalità rimane intatta.
Questa assistenza è pagata separatamente e con tanti ringraziamenti da parte di tutta la scuola che altrimenti si troverebbe a mal partito o costretta a spendere molto di più.

Saluti e auguri a tutti

Da: Eta Beta19/12/2009 18:12:34
Comunque NON tutti gli AA sono lecchini come dici tu.
Io per esempio non lo sono e non lo dico adesso ma già detto e stradetto in precedenti interventi!Come NON tutti gli At hanno gli attributi per farsi valere.Altrimenti, se fossi appoggiato dai colleghi, non saresti costretto a cambiar scuola.Dunque andiamoci piano e non generalizziamo.Grazie.

Da: Eta Beta19/12/2009 18:14:26
Ovviamente x LUX.
Da: Eta Beta    19/12/2009 18.12.34

Comunque NON tutti gli AA sono lecchini come dici tu.
Io per esempio non lo sono e non lo dico adesso ma già detto e stradetto in precedenti interventi!Come NON tutti gli At hanno gli attributi per farsi valere.Altrimenti, se fossi appoggiato dai colleghi, non saresti costretto a cambiar scuola.Dunque andiamoci piano e non generalizziamo.Grazie.

Da: Sole19/12/2009 18:15:46
Eccomi



Estrazione di questa sera

TORINO

5 - 36 - 41 - 43 - 44 - 57 - 61 - 63 - 77 - 79

Da: ambarabaciccicocò19/12/2009 18:17:17
Vero è quello che dice Eta Beta sui DSGA ma è anche vero che i Docenti  oltre ai progetti di cui sopra, hanno anche 2 soldini per le missioni all'estero, 2 soldini per gli Esami di Stato se sono membri interni, 4 soldini se sono esterni, 2 soldini perchè sono coordinatori di classe e 2 soldini qui e 2 soldini là più 8 soldini per i progetti io ho pagato anche 8.000 euro a luglio, tanto per dire, considerando l'orario a 18 ore, le vacanze natalizie, pasquali ed estive e gli sgattaiolamenti durante le assemblee e scioperi vari (i ragazzi non vengono, ma loro sono tutti lì) ma queste sono cose che non si devono dire perchè dobbiamo essere tutti uniti, tutti compatti, perchè altrimenti a noi ATA che già ci considerano il nulla meno del nulla potremmo rimetterci  (più di così?) al rinnovo del contratto perchè siamo pochi e per niente coesi e quindi bla bla bla......

Da: Strega19/12/2009 18:22:39
Non è giusto dare i nuemri adesso, a quest'ora!Ma ti pare che io con 'sto' freddo possa prendere la scopa e andare a giocare i numeri?Lo hai fatto apposta, mascalzone!Allora io ... ti faccio il malocchio

                             BIDIBIBODIBIBU'

                Stasera i tuoi numeri non escono più!!!

Te la sei cercata!

Da: Sole19/12/2009 18:24:50
BIDIBIBODIBIBA'

                Stasera Strega un terno farà!!!

Da: Eta Beta19/12/2009 18:28:35
Non per difendere i docenti ma quelli che prendono di più ... è perché, forse, fanno più degli altri?!!
Naturalmente anche tra i docenti ci sono quelli nella manica del capo!Alcuni docenti incaricati come Funzioni Strumentali .... sappiamo tutti quanto si ammazzano di lavoro.Ma dati che i finanziamenti ci sono (oltre al Fis) vengono utilizzati.Presentano le loro candidature, il collegio docenti approva e quelli acchiappano (chiamali scemi!).

Da: Patrizia219/12/2009 18:30:29
ad ambarabaciccicocò
per quello che vedo io lavorano anche loro, certo rimane il fatto che sono impegnati di base circa 220 giuorni all'anno ma per il resto se prendono delle indennità perché vanno all'estero con gli studenti buon per loro, io non ci andrei. la mia responsabile di laboratorio per il lavoro di coordimento è pagata con 10 ore l'anno. non mi pare una gran cifra per stare dietro alla programmazione, alla sicurezza, ai collaudi ecc.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 349, 350, 351, 352, 353, 354, 355, 356, 357, 358, 359, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum