>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373657 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 350, 351, 352, 353, 354, 355, 356, 357, 358, 359, 360, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: Strega19/12/2009 18:36:50
BIDI...BIDI...BODI...BU

Sole vede le cose a testa in giù!

Nicht mogligh ist?Ich habe gicato Zahien!
Pas possible!J n'ai pas joué le numeros!

NN E' POSSIBILE!NON HO GIOCATO I NUMERI!

Da: ambarabaciccicocò19/12/2009 18:43:02
Hai ragione Eta Beta che molti sono quelli nella manica del capo e che quelli che prendono di più fanno qualcosina in più, ma è anche vero che nel paese dei ciechi l'orbo è re... Quanto più e meglio di loro (a cominciare da come si scrive in italiano, per non parlare delle vaste conoscenze in fatto di uso del computer) fanno e sanno fare gli ATA? Ciò non toglie che siamo le due categorie (AA e AT) più svilite, per niente rappresentate, lasciate al loro destino della scuola italiana. Io valuto il mio lavoro così come è profilo professionale e non oltre circa 1800 euro al mese. Questo è lo stipendio che merito e per nulla al mondo mi farò gabbare dai loro marchingegni di "merito" che sono nauseabondi.

Da: Sole19/12/2009 18:44:40
BIDI...BIDI...BODI...BE

Giocherò io per te!!!


Corro....... punterò poco, quanto basta per offrirti una cena.

Da: Lux19/12/2009 18:49:37
Cito Alberto    19/12/2009 12.24.33
"X Lux
Dovrebbero baciare dove appoggi i piedi, altro che vessarti.
Io al posto tuo farei capire che non me ne frega niente di cambiare scuola.
Sono nella tua situazione Ar02 senza ore ma per tenermi hanno rinunciato ad un meccanico; l'assistenza ai pc  (vedi uffici)è diventata fondamentale.
Sono loro ad aver bisogno di te e non viceversa."

Alberto purtroppo non e' facile come sembra.
Il mio trasferimento ha scalzato via un supplente che era qui da 10 anni.
Se io me ne vado gli faccio un favore perche' torna lui che senza lamentarsi troppo fa di tutto (o meglio gli fa credere di fare di tutto, salvo poi lasciare 50 PC semidistrutti, senza mamutenzione da anni e mandando a quel paese i docenti che gli chiedono qualcosa.... anche per questo qualcuno ha voluto che venissi io, ma il DS di questo non ne sa niente e non mi piace fare la "spia", anche se qualcosa mi tocchera' dire).
Quindi se perdono me, in amministrazione e Dirigenza saranno contenti (se lui tornera'... perche' non e' al 100% ma loro credono di si). Saranno un po' piu' scontenti i docenti che stanno apprezzando per quanto mi e' possibile la mia presenza in lab (che il tipo non faceva), ma tra docenti e DS secondo voi chi conta di piu'?!??!!?
Quindi se volessi impuntarmi la minaccia non e' quella di andare via, ma quella di chiudermi in laboratorio e assicurare loro che da li mi miovero' solo per andare in pensione a 80 anni! ;-)

Da: Lux19/12/2009 18:50:45
X Nicola
Se forse Nicola Anz..... che leggo in altri posti?
Secondo me al giorno d'oggi piu' che trovarci di persona ci dobbiamo organizzare con una bella videoconferenza (o almeno audioconferenza) con moderazione... in modo che senza spostarci possiamo parlare, discutere, decidere.
Per chi ha famiglia diventa difficile spostarsi di citta'

Un chiarimento X Rocco:
Si... ho sempre detto anche io ai miei vecchi DSGA che non ho mai visto gli AA ad aiutarmi, eppure lo stip e' lo stesso.
La segreteria non e' intesa come lavoro di segreteria, ma come assistenza tecnica ai Pc della segreteria! Manutenzione delle macchine, formattazione se necessario, installazione programmi e aggiornamenti. In via eccezionale sto aiutando per la stampa dei Diplomi poiche' nessuno dei supplenti di quest'anno l'ha mai fatta. Mi stanno ringraziando perche' sanno che non e' roba mia, questo e' chiaro. Li aiuto a sistemare la pagina (sul nostro Argo ci sono dei problemi di impostazioni) ma poi la stampa la faranno loro.
Chiaramente il tutto deve essere pagato.
Riguardo alle 24+12 bisogna dire che spesso la copresenza non e' necessaria in un lab di informatica, tantomeno quando ci stanno gia' un docente laureato + 1 ITP. Quindi credo si possa barattare la copresenza con il dare assistenza a due o tre lab invece che uno, per non essere davvero dei lavativi che si fanno 24 ore a guardare cosa fanno ragazzi+ITP senza avere nulla da fare. Sto parlando di lab informatici. E' chiaro che per chimica, fisica, elettronica e altri la copresenza e' NECESSARIA.
X Moby. Stiamo dicendo la stessa cosa!!! Oltre ai labs TUTTO IL RESTO DEVE ESSERE PAGATO COME INTENSIFICAZIONE O STRAORDINARIO!
Riguardo ai lab, ho gia' messo cartelli che i ragazzi possono stare in LAB SOLO COI DOCENTI e ogni volta che li trovo dentro li caccio fuori e chiudo. Ho gia' informato il DS di questo e se accadra' ancora mi rifiutero' di fare manutenzione a cio' che hanno rotto mentre erano senza prenotazione e/o senza prof. Che chiamino ditta esterna cosi' vedono cosa gli costa.
Infatti e' cio' che sto facendo: chiarire quale e' il mio lavoro e il resto e' extra.
Se fino ad ora ho fatto un po' di tutto era soprattutto per capire come funzionava la scuola fino al mio arrivo e per mostrare che non sono ne' incompetente ne' scansafatica, ma ora e' ora di chiarire gli extra altrimenti dopo Natale mando tutti gentilmente a quel paese e sto solo in lab. Vedi come mi chiamano alla svelta dopo per contrattare! ;-)

Da: Lux19/12/2009 18:52:40
X Capitano
Anche io molto deluso per 0,5 punti (che non potremo inserire in quanto ancora non c'e' graduatoria definitiva e non abbiamo fatto il corso, cosi' mi risulta)
Qui dicevano che era quasi il "lasciapassare" per avere poi l'area C, invece non vale NIENTE

X Ambarabaciccicoco'
Secondo me sbagli tabelle.
Le tabelle che mi ha mostrato l'AA della mia scuola mi danno (in facia 9-15) un incremento di oltre 4500 euro per area C rispetto ad area B senza art7 e 2a pos. Quindi il netto in busta per area C dovrebbe essere circa 300 euro al mese e non 140 come dici tu!!!
A meno che l'AA che mi ha mostrato non si sia sbagliata....

X Eta Beta
Come sai in RSU abbiamo un ATA e gli altri DOCENTI, i quali hanno sempre spinto per abbassare soldi al tecnico. Forse quello che non hanno capito e' che se io mi metto a fare solo il mio i loro colleghi docenti si attaccano, con tutte quelle richieste che mi arrivano ogni giorno.... vedro' di spiegarglielo bene ;-)

FERIE!!!! Invece per me sono un problema!!!!
Quando mia moglie ha ferie a inizio luglio ho sempre difficolta' a ottenerle in scuole dove sono da solo perche' ci sono gli esami e quindi CONCHIGLIA! E non me le vogliono dare perche' ancora una volta sono convinti che io c'entro qualcosa. E' chiaro che anche questo e' scomodo per loro, ma se mi vogliono a luglio DEVONO PAGARE il mio rinunciare alle ferie, altrimentiio faccio domanda e poi vediamo.... anche se ... chissa' se qualcuno mi dara' ragione?
In pratica siamo COSTRETTI a prendere ferie ad Agosto (quando io NON LE VOGLIO) invece che a fine giugno e luglio quando io le vorrei fare.
Leggo ora che scrivi escluso periodo di ESAMI.
CAvolo ma avete tutti quei soldi per andare in FERIE AD AGOSTO VOI CON TUTTO CHE COSTA DOPPIO? Io non credo proprio che gli esami siano nostri in quanto gli esami NON SI SVOLGONO IN LABORATORIO, quindi anche quelli da CONCORDARE. Ditemi se sbaglio e DOVE SBAGLIO.

Riguardo ai DSGA, scorso anno e questo 4700 lordo dip e 6000 lordo dip. Senza considerare che loro stipendio MOLTO ALTO

Ragazzi, ma non stupitevi se i docenti cercano di guadagnare di piu' con progetti: HANNO TEMPO DA VENDERE ed e' lecito cercare di avere di piu' LAVORANDO. Il problema e' invece quando il LAVORO VIENE PRETESO dall'alto MA NON VIENE PAGATO.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Eta Beta19/12/2009 18:56:23
Ambarabac   ti dico questa e poi vado
Fis 2009/2010
Comissione Intercultura
7 doc x 10 ore =70 ore  per un totale di euro 1.225,00  Cosa avranno mai da dirsi questi sette in dieci ore?Aggiorneranno una tabella (già esistente) coi dati degli alunni stranieri nuovi arrivati (una diecina non di più)!
Commissione Nuove Tecnologie (da noi nn ci sono At)
7 doc x 6 ore =ore 42  per totale euro 735,00  Per far cosa si incontreranno mai questi sette?Se c'è un docente Funzione Strumentale per le Nuove Tecnologie che si occupa di tutto?
Ah già... per accendere i Pc nei vari plessi!!
E l'elenco potrebbe andare avanti!Ma è la loro quota di Fis e se
gli altri colleghi docenti son fessi ..... e accettano!!

Da: Lux19/12/2009 18:58:13
Se i docenti che gia' hanno lo stipendio per fine giugno inizio luglio vengono PAGATI per gli esami, perche' non il tecnico? Non credo di chiedere qualcosa di illecito.

Da: Patrizia219/12/2009 19:00:54
Lux non ti seguo, ripeti troppe volte PAGARE per il lavori che fai, quindi, timbri il cartellino e fai libera professione sulle mansioni che non ti competono e che non sono comprese nel fis. Tanto per capire. Grazie

Da: Lux19/12/2009 19:02:45
Eta beta
riguardo alla quota del FIS avrei qualcosa da dire:
siccome il server e' della scuola e non dei laboratori, si paga dal FIS intero o con altri fondi, non con quello degli ATA. Stessa cosa con ESAMI STATO: il mio contributo serve ad altri, non per il mio lavoro, ne' per i labs
Il FIS ATA al tecnico lo dovrebbero dare per incrementi di lavoro (attivita' extracurricolare) nel laboratorio, come per gli AA viene dato per incrementi nell'ufficio: mica gli chiedono di andare in aula magna o fare altre cose altrove!
Quindi quel FIS che i docenti si spartiscono allegramente potrebbe e anzi DOVREBBE essere usato anche per le cose comuni che servono anche a loro.
Altrimenti che server, assistenza alla segreteria, aula magna se li facciano LORO DOCENTI, colo fondo LORO e poi vediamo se sono contenti

Da: Patrizia219/12/2009 19:05:01
.....da Lux...Se i docenti che gia' hanno lo stipendio per fine giugno inizio luglio vengono PAGATI per gli esami, perche' non il tecnico? Non credo di chiedere qualcosa di illecito.

Forse perché non tutti i docenti sono impegnati dopo la fine della scuola per cui si riconosce un'indennità a coloro che sono in servizio, per noi non è così, siamo tutti in servizio tranne che nel periodo di ferie.

Da: Lux19/12/2009 19:07:38
Patrizia, parlo semplicemente di ore di INTENSIFICAZIONE per lavori che non riguardano i laboratori e che richiedono spesso competenze superiori a quelle dell'AT. E parlo di eventuali ore di straordinario, anche esse da pagare come da contratto, non a recupero.
Niente di strano.
Chiaramente non chiedo ad esempio 10.000 euro l'anno come prende ditta esterna per "normale gestione del server", ma che dici 500 euro sono troppi? Che poi io ti assicuro che starei anche in laboratorio le mie 36 ore.
Sono LORO di sopra che VOGLIONO che io faccia altro.
Non sono io a chiedere (quasi pretendere) di fare di piu'.

Da: Lux19/12/2009 19:08:28
errata corrige
Sono LORO di sopra che CHIEDONO (quasi pretendono) che io faccia altro.
Non sono io a chiedere di fare di piu'.

Da: Eta Beta19/12/2009 19:08:51
Lux: mi piacerebbe assai poter andare in FERIE in luglio (per la gioia dei miei colleghi e della mia tasca!) ma nn posso proprio e ti dico anche il perché
1. I centri estivi per i bambini funzionano solo nel mese di luglio:nel mese di agosto se vado a lavorare come faccio?Chi potrebbe occuparsene?
2. La mia metà può avere le ferie solo ad Agosto (almeno 15 gg) le altre settimane durante l'anno... è nel privato.
E poi c'è l'incubo della prima settimana di settembre, finchè inizia la scuola per i bambini!
Voglio dire chi non ha parenti che possono collaborare con te ...ti attacchi al tram!E non consigliarmi le baby sitter per piacere.Con quello che chiedono e col rischio che ti piantino in asso all'ultimo momento faccio prima a stare a casa senza stipendio!

Da: ambarabaciccicocò19/12/2009 19:09:47
La tua responsabile di laboratorio è una brava persona e fa ciò per cui La pagano. Ma non ci sono solo i laboratori a scuola. Sai quanti cosiddetti coordinatori di classe non aggiornano i crediti dei loro alunni cosicchè si arriva agli Esami di Stato che bisogna davvero dare i numeri al Lotto? Sai che quando hanno fatto gli scrutini hanno redatto le lettere destinate ai genitori sbagliandole tutte e tutti gli AA accorr'uomo le hanno dovute riscrivere daccapo perchè avevano scritto che erano stati bocciati alunni più che promossi a cui la lettera era destinata per lo studio assistito? Sai che ogni volta che devono scrivere le assenze degli alunni sui loro registri vengono a fotocopiare le assenze dalla didattica perchè non le hanno mai riportate giornalmente? Sai che si copiano i programmi e le programmazioni perchè non le sanno fare? Naturalmente non tutti, qualche fesso che lavora deve pur esseci anche tra di loro altrimenti come si fa? E, dulcis in fundo, ti sei mai chiesta come mai, quando arriva il momento della pensione, non se ne vogliono andare via neanche a calci al punto che il D.S. deve mandare racc. a mano per intimare di consegnare la richiesta? Hai mai visto un comportamento simile da parte di un ATA? No, che non lo hai visto, perchè Loro a scuola, ci stanno BENE, ci stanno. MOOOOOLTO BEEEENEEEE!

Da: Lux19/12/2009 19:10:08
Eh no Patrizia, cosi' non funziona.
Il tecnico di Fisica, chimica ecc ecc PRENDE LO STESSO STIPENDIO MIO.
Allora perche' lui puo' sistemarsi tranquillamente il lab d'estate e andare in ferie anche a fine giugno e io invece magari vengo COSTRETTO a non prendere ferie e fare altro invece che sistemarmi con calma il laboratorio come fanno loro?

Da: Lux19/12/2009 19:14:15
Eta beta. non sto dicendo che tu non devi prendere ferie ad Agosto.
Tra l'altro io uniche ferie sono dagli SUOCERI, non certo in albergo: grazie a Dio loro stanno vicino al mare.
Voglio dire che se tu puoi prendere ferie ad Agosto perche' io non devo poterle prendere a luglio? Se vuoi che faccia gli esami secondo me devi darmi qualcosa, anche perch'e come dicevo sopra, i tecnici di Chimica fisica e altro non hanno questo "problema" e possono andare in ferie quando vogliono.
Cmq... fermiamoci qui.... gli AA si annoieranno a morte.
Scusate

Da: Lux19/12/2009 19:15:05
invio solo questa... che avevo gia' preparato...

X Sole
ahahahahah
mi fai morire con sto lotto!!!

Etabeta non ho capito il discorso delle palle.
Non volevo generalzzare sugli AA. Parlavo della mia esperienza. Poi ci mancherebbe, ne vedo qui che non si fanno mettere i piedi in testa! Scusate, mi sono spiegato male. Parlavo degli AA di questo anno e lo scorso che non considero: sono di quelli (tranne alcuni) che mettono il tappeto rosso quando arriva la DS: "Buongiorno Preside! Auguri Preside" Come sta oggi Preside!" Salvo poi parlarle dietro tutto il giorno.
Una lo scorso anno mi ha detto (e vi assicuro che lo ha fatto in buona fede... per lei e' la normalita'): "conosco la DSGA dove vai. E' sensibile al fascino maschile. Basta che le dici 'come stai bene oggi vestita cosi'' ed e' fatta". Chiaro che questo anno NON LE HO MAI FATTO UN COMPLIMENTO alla DSGA ma mi apprezza perche' e' persona intelligente. Anche il DS ha detto che sta apprezzando il mio lavoro, ma a parole e' facile... io lo voglio vedere nei DENARI, perche' li' sto per LAVORO non per VOLONTARIATO, che faccio volentieri ma quando e dove voglio io!
Se da due anni mi trovo da solo e' proprio per poter combattere per i miei diritti senza dover aspettare i voltafaccia dei colleghi, ma anche da soli non e' affatto facile perche' da te si aspettano di tutto e ti trovi da solo a combattere contro tutto e tutti, anche perche' fondo per te= fondo in meno per AA, docenti,CS)
Pace!!!!!!!!!!!

Riguardo ai docenti per me possono prendere lavori extra finche' vogliono, purche' se non sanno poi fare le cose non vengano a chiedere di farle a me CHIARO?!?!?!?!? Se vengono a chiedere DEVONO PAGARMI! Altrimenti aria!
SAi perche' dico cosi'?
Perche' ci sono docenti che lasciano ragazzi in laboratorio da soli per stare in altre stanze a fare PROGETTI. Cosi' delle loro ore vengono pagati DUE VOLTE. E a me il labs vanno a pu..ane ;-) Poi alla fine del progetto vengono da me a farmi stampare, masterizzare, fotografare. Eh no! PAGARE!


Da: ambarabaciccicocò19/12/2009 19:16:48
Eta Beta hai centrato il punto e potremmo star qui ad elencare una seir infinita di castonerie....

Da: Patrizia219/12/2009 19:17:26
Attento che non diventi un terreno scivoloso al punto che possano dire che ......non c'è bisogno di un tenico per tutte quelle ore su quel laboratorio..
Sul non a recupero sono dacordo ma molti colleghi preferiscono così... anch'io dico che per un lavoro più qualificato rispetto al mansionario che ci è riconosciuto non è giusto il recupero, mi dà  pensare il fatto che da quache anno molti colleghi hanno così tanto tempo per incarichi speciali svolti dalle 8 alle 14 lasciando SEMPRE gli insegnati da soli anche in assenza dell'ITP. Mi spiego meglio, non vorrei che il lavoro "secondario" diventasse la principale occupazione di alcuni tecnici.

Per quanto riguarda i progetti, io sono sempre inserita dagli stessi docenti, ore extrascolastiche, certo che se il mio contributo si limita ad un aspetto marginale quel servizio lo intendo "collaborazione" e basta ma se ho un mio compito autonomo mi vengono riconosciute delle ore.

Da: Eta Beta19/12/2009 19:19:06
Parlavo di Fis riguardo ai progetti ... per il resto penso tu abbia ragione.
Ma come fanno gli uffici delle scuole senza At (Istituti comprensivi)?Troveranno i soldi per la "normale gestione del server"?!E allora penso che neanche tu sei obbligato .... Per esempio se io sblocco la fotocopiatrice inceppata o il fotostampatore o non so... è una sciocchezza ma non mi compete.... lo faccio perché voglio farlo ma che nessuno si azzardasse a dirmi che "devo" farlo.... come non sarò obbligato a far nulla quando (come è previsto) sarà spostato l'archivio storico, non sono un archivista ... voglio proprio vedere!Metti in chiaro cosa rientra nel tuo profilo e cosa è extra..... 

Da: Patrizia219/12/2009 19:21:07
Saluto tutti, alla prossima.

Da: dal CAPITANO x  A.A.19/12/2009 19:21:54
CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE INTEGRATIVO
tra il
Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
e le
Organizzazioni sindacali firmatarie del ccnl del personale del comparto scuola,
sottoscritto il 29 novembre 2007.
MOBILITA’ PROFESSIONALE
procedure selettive per i passaggi del personale amministrativo tecnico ed ausiliario (a.t.a.) dall’area
inferiore all’area immediatamente superiore, ai sensi dell’articolo 1, comma 2, della sequenza contrattuale
25 luglio 2008

6.4. La prova selettiva ha carattere formativo. La collezione delle possibili domande e delle
risposte è pubblicata e resa disponibile dal sito intranet del Ministero, onde consentire a tutti
di conseguire una congrua preparazione tramite l’apprendimento autogestito

DOMANDA: qualcuno mi sa dire se sono state pubblicate su intranet come dicono o no?

Da: Eta Beta19/12/2009 19:24:10
Anch'io vado in vacanza da mammà ... non tengo dinero!Ciao Lux!

Grazie per lo scambio di opinioni .... Alla prossima.
Buonaserataatutti.

Da: ambarabaciccicocò19/12/2009 19:31:55
Era proprio questo il quesito da sollevare: noi gli strumenti per avere qualche euro in più li abbiamo, ma non li sappiamo usare: avete mai visto in quelle interminabili riunioni di contrattazione in cui si parla per due ore dei C.S. delle loro ripicche, la scopa con il manico rosso era la mia e tu l'ha sporcata ecc. per 15 minuti degli AA e per 2 minuti degli AT? Bene, alla fine dell'anno io devo pagare a un C.S. per sostituzione di collega assente (una bella svuotata di cestino e una amena soffiata), circa 1000 euro di più di quanto prendiamo noi AA e AT. Dopodichè devo imparare 1000 e rotti quiz per accedere al corso per la seconda posizione, infine mentre partecipo al corso devo studiare per il passaggio da B a C per riuscire a mettere insieme quello che un C.S. prende dal FIS per la soffiata di cui sopra. MA VI SEMBRA NORMALE?

Da: SIRIA19/12/2009 20:34:01
Ciao capitano! Vado a vedere e ti faccio sapere. Aspetta.

Da: lulu19/12/2009 20:38:55
poichè molti di voi dite di studiare  già da ora ,dove sono il materiale e i quiz da scaricatre?

Da: lulu19/12/2009 20:40:42
materiale e i quiz da scaricare?
La tastiera non funziona e sembra che io faccia errori .

Da: SIRIA19/12/2009 20:40:55
X Capitano
Tranquillo non c'è niente. Però, a ripensarci bene, non ti sembra una stronzata quello che hanno scritto? Come fanno a renderli disponibili a tutti se li mandano solo in intranet? I CS e gli AT come li potranno vedere? Li manderanno anche sul sito come fecero con i test della seconda posizione.

Da: ...............19/12/2009 20:46:00
buon sabato a tuutti

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 350, 351, 352, 353, 354, 355, 356, 357, 358, 359, 360, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum