>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373657 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 347, 348, 349, 350, 351, 352, 353, 354, 355, 356, 357, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: Lux18/12/2009 22:21:03
Lo so scoglionata... ma se non ci vogliono sentire... che ci vuoi fare....
speriamo che qualcuno lo metta per iscrtitto... cosi' si evita ogni dubbio... cmq credo basti chiedere in sindacato. Io non chiedo nemmeno perche' per me e' scontato che si mantiene anzianita'. Chi ha dubbi chieda

Da: ART 2 -sAnTommAso18/12/2009 22:22:42
Continuo a dire che fino a che non vedo non credo...

Da: Silvana at18/12/2009 22:26:38
x Lux
E' difficile dire di no, ma bisogna imparare: te lo dico per esperienza! Sei un at? Allora, per nostra fortuna il mansionario è chiaro, prova per un anno a non fare nient'altro, fatti valere. Sta sicuro che l'anno dopo gli atteggiamenti del ds saranno diversi.
Non è bello essere quello che dice di no, ma nemmeno quello che anno dopo anno è il cog....ne della situazione!!!

x Cri cri e cro cro
Come mai  è così facile per te sentirti emarginato/a?
Non siamo abbastanza adulti da sorridere dei duetti , spesso divertenti di due colleghi? Se poi ci danno fastidio li possiamo sempre saltare, nooooo?

Gesù ma come nevica, e domattina chi si alza dal lettuccio caldo, caldo?

Da: Lux18/12/2009 22:27:05
Riguardo all'ignorarsi, spesso trattasi di risposte che uno non ha. Inutile trovare 200 messaggi (uno ciascuno) per scrivere "non ti so rispondere". Altre volte io non rispondo se le domande sono gia' state fatte e trovate risposta solo una pagina o due prima. Mi sembra poco rispettoso nei confronti degli alti.
E regola di ogni forum non dico leggere tutto, ma almeno provare seriamente a trovare risposta tra i post gia' esistenti, prima di porre un quesito. E' questione di Netiquette, che altro non e' che rispetto per gli altri utenti.
Io stesso ho fatto domande (tante) allle quali non ho avuto risposta. Pace... che ci devo fare?
Ma che nonnismo....

Da: Lux18/12/2009 22:28:34
SOLE!!!!!!!
.... sara' la gelosia.......
:-)
ahahah
Visto che il triangolo non l'avevo considerato......
sara' per questo che ti ho trattato male? mah... vai a capirlo l'inconscio :-D

O sole miooooooooooooooo
dai...... non te la prendere... sono solo nervosetto... per la mia scuola... e perche' ultimamente dormo poco........

Da: scoglionATA ex speranza18/12/2009 22:34:26
riporto integralmente la circolare dello SNALS
se cosi è veramente..... con tutti i concorsi del mondo non si riuscirà a coprire i posti che metteranno in organico anche xchè x quello che so quelli che hanno ottenuto il massimo sono quelli che hanno pochissimo ruolo e tanta buona volontà..... gli altri non sono abituati a lottare......

CIRCOLARE SNALS
Si è svolto, il 17/12,  il programmato incontro MIUR/OO.SS. firmatarie del CCNL scuola con il seguente o.d.g.:

·           definizione bozza provvedimento di indizione per l’accesso alla mobilità professionale del personale A.T.A.;

·           tavolo tecnico sulle posizioni economiche del personale A.T.A.;

·           retribuzione ore eccedenti.

Sono stati presenti alla seduta: per l’Amministrazione, i dott. Pilo, Maida, Taurasi e Vargnano; per le OO.SS. i rappresentanti dello SNALS-CONFSAL, FLC-CGIL, CISL-scuola, UIL-scuola e GILDA-Unams.

Lo SNALS-CONFSAL è stato presente con Pina Di Giacomo e Mario D’Onofrio.



Definizione bozza provvedimento di indizione per l’accesso alla mobilità professionale del personale A.T.A.

L’Amministrazione ha preannunciato che è in fase di predisposizione la bozza del provvedimento di indizione della procedura per l’accesso alla mobilità professionale del personale ATA dall’area inferiore a quella immediatamente superiore, in attuazione del CCNI sottoscritto il 3/12 u.s.. Inoltre, ha ribadito che la data di pubblicazione, con Avviso prot. n. 19008 del 14/12, è stata fissata al 28/01/2010 e conseguentemente, le domande di accesso alla procedura di selezione potranno essere presentate dal 29 gennaio al 17 febbraio 2010.

Lo SNALS-CONFSAL, nel prendere atto di quanto espresso dall’Amministrazione ha rappresentato la necessità che quanto prima, parallelamente, venga fissata l’informativa anche per la definizione del bando di concorso ordinario per DSGA, pur nell’attesa della prevista autorizzazione degli organismi competenti. Ciò, in quanto è sempre più indifferibile la copertura della consistente vacanza di posti di tale figura professionale epicentrale nella scuola dell’autonomia.



Tavolo tecnico sulle posizioni economiche del personale A.T.A.

Sono state esaminate:

-       le segnalazioni pervenute da alcune realtà territoriali, in merito alla mancata copertura di un consistente numero di prime posizioni economiche nell’area A a seguito dell’esaurimento della graduatorie provinciali degli aspiranti;

-       i primi esiti della prova selettiva ordinaria per l’attribuzione della seconda posizione economica al personale ATA. Per il profilo professionale di assistente amministrativo su 8.917 posizioni spettanti, gli idonei sono 7.544 (84,60%) mentre per quello di assistente tecnico su 3.083 posizioni spettanti gli idonei sono 3.156 (102,37%).

Riguardo alle suddette questioni le parti, MIUR e OO.SS., si sono riservate una riflessione prima di addivenire alle determinazioni da adottare anche in considerazione che per la seconda posizione economica sono da espletare ancora le prove suppletive che si sono rese necessarie.



Ore eccedenti
L’Amministrazione ha comunicato che a breve formulerà una proposta per l’assegnazione alle istituzioni scolastiche delle risorse per l’erogazione delle ore eccedenti l’orario d’obbligo ai docenti che sostituiscono i colleghi assenti nel corrente a.s. 2009/2010.

A riguardo, la nostra delegazione, nel riservarsi ogni valutazione al momento della formalizzazione della proposta, ha sollecitato l’erogazione del completo dovuto agli interessati per il decorso anno scolastico e, nel contempo, evidenziato e sostenuto l’indifferibilità dell’adozione delle soluzioni per il pagamento delle ore per l’espletamento delle attività alternative all’ora di religione, già espresse in una recente lettera unitaria con FLC-CGIL, CISL-scuola e UIL-scuola.

Tanto al fine di dare certezze giuridiche ed economiche alle istituzioni scolastiche interessate ed a coloro che svolgono tale attività.







E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Lux18/12/2009 22:35:23
Silvana.
Sai cosa mi hanno rinfacciato?
che il mio posto non ci sarebbe... che hanno diritto a piu' di 5 tecnici di altri laboratori che non gli servono e li hanno barattati con un AR02 che pero' non ha le ore di laboratorio.
Quindi... non dovendo fare copresenza.....
secondo lui dovrei fare tutt'altro.
Ieri non ho avuto la risposta pronta.
Prox sett gli diro' che posso accettare manutenzione senza copresenza per 3 labs (12 ore *3) in cambio della copresenza mancante. E il massimo che posso concedergli. Tutto il resto scritto e pagato. E quello che si dimentica (ieri se ne e' dimenticate quasi l'80% delle cose che faccio) saranno un NO poiche' non contrattate.
E' difficile per me fare cosi'... sono una persona disponibile.... ma quando e' troppo e' troppo.
Certo... se fossi supportato da altri... invece anche gli AA tutti pecoroni... avranno i loro vantaggi.... che vi devo dire... piano piano se ne scoprono di cose......
Che poco furbo.
Non lo sa che rinfacciandomi che non ho le ore in laboratorio io insistendo perche' mi comunichi le ore di copresenza rischio di fargli togliere il posto di AR02 dal provveditorato?

Da: Lux18/12/2009 22:50:25
X ScoglionATA
Non capisco perche' vi preoccupate della copertura dei posti: non siete contenti di sapere che avendo passato il concorso quasi sicuramente prenderete la posizione? o avreste preferito che passassero quasi tutti e cosi' restare ancora una volta a piedi se con poca anzianita'? Io lavoro in scuola dal 92 e non ho art 7 ancora... fosse stato dato 2a pos solo per anzianita' sarei fuori di nuovo.
Quindi sono contento che impegnandomi forse sta volta riusciro' ad avere qualcosa. Che poi fossero una merdATA i contenuti del test l'ho gia' plurisostenuto.

Del tuo discorso piuttosto mi preoccupa che per i DOCENTI sono tutti sempre pronti a combattere perche' abbiano TUTTE le ore pagate, quando noi siamo trattati coi piedi.

Sara' perche' sono stato ITP... e mi sentivo la persona piu' felice del mondo: 18 ore solamente (e via assicuro che non erano facili perche' avevo 5 tipi di classi differenti su tre materie diverse, quindi tanti programmi da preparare, ma potevo gestire la preparazione come volevo, anche la notte, con tranquillita') ed ero FELICISSIMO!
Mai mi sarei sognato di lamentarmi se non mi pagavano una ora di sostituzione. FAcevo un bellissimo lavoro! Potevo trasferire la mia conoscenza ad altre persone! E uno stipendio dignitoso con SOLE 18 ore a settimana: tutti i pomeriggi liberi! Nell'ora buca andavo a rilassarmi su una panchina nel parco (non stavo a girare a scuola a lamentarmi che avevo un buco come fanno una marea di docenti, come se fossero obbligati a stare li: ma andatevene un po' a farvi un giroooooooo) e di ore buche ne avevo tre o 4 nella settimana ma non me ne fregava niente.
ERA UN BELLISSIMO LAVORO, BEN PAGATO E CON POCHISSIME ORE DI LAVORO (piu' tante ore a casa ma perche' VOLEVO farle, per insegnare meglio).
Ora faccio un lavoro del cappero. Tante ore male pagate, tante richieste illegittime.
E vedo gli ITP lamentarsi perche' siccome le loro 18 ore in realta' sono 15 (ore da 50 minuti) gli viene chiesto di essere disponibili in altre tre ore dicono che NON VENGONO PAGATI.
Ma non si vergognano?
Scusate... e' stato un altro sfogo... ma certe cose non riesco ad accettarle. Ora di nuovo pagamenti per loro. e sempre meno fondo e funzioni per ATA.
Se fossimo solo un po' compatti a mandarli a quel paese........

Da: scoglionATA ex speranza18/12/2009 22:58:16
Caro Lux hai ragione.
Io ho semplicemente riportato il resoconto dell'incontro del 17 fatto dallo SNALS, oltretutto il successivo incontro per definire la bozza del bando ci sarà a metà gennaio.... figurati!!!!!
Per i docenti però c'è da dire che avendo ora tutte ore frontali nessuno può fare la sostituzione se non a pagamento. Se non si trovano i fondi si continuano a dividere le classi tutto a discapito dei poveri ragazzini..... L'unica cosa bella della scuola....
Certo il Consiglio di Stato ha bocciato i tagli sui docenti..... si rifaranno sempre su di noi.... la forza più debole..... eppoi si sa i favoriti dei sindacati sono della nostra categoria solo i collaboratori scolastici xchè sono tanti e imposssssibbbbbiliiiiiiiii!!!!!

Da: scoglionATA18/12/2009 23:02:09
BUONA NOTTE A TUTTI!!!!!!

Da: Lux18/12/2009 23:16:58
Ahahaha
una altra chicca del colloquio di ieri col DS, momento nel quale ho avuto la risposta pronta:
"Lei lo sa che in questa scuola piu' che l'asistente tecnico le e' richiesto di fare il coordinatore tecnico, con tutte le cose che ci sono da seguire"
E io "beh.... il coordinatore tecnico pero' prende almeno 4500 euro l'anno piu' di me... lordi"
Lui ha svicolato ... ma io glie l'ho detta :-D
A dire il vero a volte mi sembra un po' ingenuo... mi sembra convinto di quello che dice.. adagiato in un po' di ignoranza e imbarazzato dal non sapere bene come muoversi. A volte sembra un cucciolone... e non riesci ad essere duro con un cucciolo... poi se ne esce coi suoi DOVERI del tecnico..... grrrrrrrrrrrrrr
Mi hanno detto che sono uscito dal colloquio bordeau. Ci credo. Stavo per scoppiare! Ma non era conveniente... non prima di avere parlato con RSU e sindacato

Da: Lux18/12/2009 23:18:18
Buonanotte!
Stasera che c'ero io non c'erano Sole e Siria.....
saranno mica scappati insieme eh?
;-)

Da: MANUELE18/12/2009 23:20:29
c'e qualcuno??

Da: Lux18/12/2009 23:22:23
Dica dica Emanuele

Da: dal CAPITANO x  SIRIA X SOLE x LUX e un pò tutti18/12/2009 23:25:34
Buonanotte e grazie a tutti per la considerazione. Bo!!!!

Da: Lux18/12/2009 23:30:15
Moby...
si, a volte si sbaglia.....
tutti....
anche Sole che e' superpreparatissimo qualche volta prende qualche abbaglio
Quella del sole che prende un abbaglio non l'avevo mai sentitaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
:-)

Pero' riguardo a cio' a cui si riferiva Siria non ho preso abbagli.

Moby preparatissimo tecnicamente. Complimenti!
Riguardo alla mia affermazione che il corso C2 era riservato ai docenti, il Preside disse cosi' e non ci permise di fare domanda.
La feci cosi' per il C1 ma lo permisero a uno solo di noi, piu' anziano. A quei tempi (2002 - 2003) ero in scuola con oltre 10 tecnicie restai fuori: precedenza al corso ai piu' anziani.
Poi nessuno mi comunico' piu' di corsi poiche' ogni scuola successiva aveva la sua ditta esterna a cui dare 10.000 euro l'anno e piu'.
Cmq sono sicuro che DS di allora ci disse che non potevamo produrre domanda C2, cosi' come C1 era possibile uno solo per scuola, almeno... nella nostra provincia.
A dire il vero a quei tempi mi interessava fino li', ma se avessi potuto fare corso in orario di servizio mi sarebbe piaciuto.
Non e' stato possibile. Pace.
Quando vuoi imparare spesso non ti permettono.
Poi quando servi pretendono....
strani gli uomini di potere ;-)

Da: MANUELE18/12/2009 23:32:48
ragazzi io sono nuovo del mestiere ma volevo un giudizio uan persona con 4 mesi di supplenza 3 fascia ata attualemnte che speranze ha??

Da: Lux19/12/2009 00:25:20
Manuele non ti so rispondere, anche perche' non ho capito bene cosa intendi.
Speranza di entrare in ruolo?
Sei AA, AT, CS?
Io dalle supplenze sono lontano da 13 anni, da quando sono a tempo indeterminato. Non ne so nulla

Da: Dino19/12/2009 00:27:03
mi spiace nulla, il passaggio è riservato al personale a tempo indeterminato

Da: MoBy19/12/2009 00:29:27
LUX, in merito alle tue quotidiane battaglie di nervi e di posizione SONO con te. Tutti gli anni anch'io, di scuola in scuola, debbo sparare una serie di no e mansionario alla mano la prima richiesta scritta è quella di avere un orario di 24 ore di compresenza non oltre e chiedo (penso sia una novità) un giorno libero da compresenza. L'anno scorso c'ero riuscito, quest'anno per un pelo. Sparare alto per avere il giusto. Fai vedere che non temi epistole varie e non mostrare mai i nervi tesi. E' altrettanto vero che spesso si è soli in una scuola poco sindacalizzata. Pensa nella mia scuola oltre me nessuno tra AA e AT sapeva della selezione 2^ posiz. Ho visto che si accontentano di ritocchi orari del cartellino e di FIS comunque sotto le 50 ore: una tristezza. Appena chiesi al DS 300 ore per un sito dinamico è scomparso tra le nebbie. Mi spiace tanto per le disavventure relazionali di Anna, se non erro, che secondo il suo DS doveva cambiare atteggiamento. Sarebbe carino poterla aiutare ma lì c'è lei mica facile dall'esterno. Comunque sei pregata di tenerci informati la solidarietà è un valore. Forza!

Da: Lux19/12/2009 00:30:44
Capitano ho letto tuoi mess, anche se stanno gia' 5 pagine indietro (cavoli 5 pagine in un giorno! come si fa a seguire il forum cosi'? ci vorrebbe una divisione tra gli argomenti)
ma non ho capito cosa volevi dire e cosa ti si rispondesse.
Qualcuno ti ha detto che trattasi di roba del 2002 e tu non hai risposto.
Io ho aperto i tuoi link su altri tab ma ancora non sono andato a leggere piu' di tanto.
Cosa volevi dire?
che c'e' di diverso rispetto a quello che sappiamo ora?

P.S.
Non te la prendere.
come dicevo anche io ho parlato di tante cose e chiesto info avendo spesso nessuna risposta.
Purtroppo il forum da poco prima dei test e' diventato davvero incasinato.
Ricco di contributi ma troppo lungo da leggere.

Da: MoBy19/12/2009 00:33:06
non mi sembra LUX che il tuo DS sia un falco di organici: fagli perdere un ARxx se lo merita e consiglio anche un registro delle presenze del tuo lab da adottare. Visto che non c'è utenza sarà sicuramente tagliato il posto. Spiace per te ma mi pare di capire che non hai problemi di mobilità. Che vada a spigolare questo DS con i miei auguri di Natale!

Da: Lux19/12/2009 00:33:56
Moby non capisco una cosa.
Se ti danno la copresenza, quando segui server ecc ecc?

Da: Dino19/12/2009 00:37:50
"Effettivo servizio"...http://www.pinodurantescuola.it/assenze.htm su  questo link è possibile scaricare il file in Power Point (che si trova quasi in fondo alla pagina) sulle assenze del personale...esaminando le prime sei slide si evince che la parola "ruolo" si riferisce a "tempo indeterminato"... per chi abbia studiato il materiale di studio per la seconda posizione economica sa benissimo cosa sia CCNL e non più DPR...ovvero che il sitema di contrattazione dal 1993 ad oggi è cambiato notevolmente...la mancanza di effettivo servizio può essere un'aspettativa per motivi di studio - famiglia o no? 

Da: Lux19/12/2009 00:40:28
Moby la presena nei lab c'e' eccome!
E' una scuola con indirizzo grafico.
tre labs di mac e uno di PC (anche se uno non e' considerato lab... per questo di solito parlo di 3 labs).
A parte l'aula PC poco frequentata
nei due labs mac si svolgono almeno 40 ore settimanali di lezione, a volte piu' di 50, a seconda dei periodi.
Ma nessuna di queste ore e' di INFORMATICA.
Sono ore di grafica, per questo non hanno diritto al tecnico AR02.
Ma le ore (e il lavoro) ci sono eccome in questi lab.
C'e' un registro delle presenze, su prenotazione. Peccato che alcuni non prenotano, entrano, magari lasciano i ragazzi da soli, succedono i guai, e io sto ad aggiornare il sito, stampare locandine, ascoltare docenti per risolvere problemi, in questi giorni con un AA a stampare diplomi, in aula magna ecc ecc ecc senza stare in lab.
Poi chiamano che ci sono problemi.
Per forza: ragazzi da soli!
E' che non puo' mettermi su carta le ore di copresenza, poiche' i lab sono su prenotazione e ogni settimana l'orario e i prof e le materie sono differenti

Da: Dal CAPITANO x lux19/12/2009 08:58:09
Quello, voleva essere un modestissimo contributo, si parlava già allora del Coordinatore e siccome ci sono in quella pagina le mansioni e notizie che tanti sapientoni sconoscono, mi sembrava opportuno darle. Ho comunque registrato il non gradimento, allora dico PAZIENZAAAAAAAA. Per altri colleghi che a volte non rispondono, dico che mi regolerò di conseguenza. Aggiungo infine, visto che adesso la partita si fa seria ci vorrebbero interventi seri e propositivi, non abbiamo bisogno di aggiungere confusione alle mille incertezze che registro proprio in questo forum.
DOMANDA: qulacuno sa dirmi se ci sono già le domande sul sito intranet del ministero? Li chiamano collezione di possibili domande e risposte, mi riferisco a quello che dicono art. 6 prove selettive 6.4. del CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE INTEGRATIVO sulla MOBILITA' PROFESSIONALE.

Da: Dino19/12/2009 09:18:43
ancora no...penso che dal 28 gennaio 2010 (data del provvedimento di indizione) sarà possible reperire i materiali dal sito del miur

Da: scoglionATA19/12/2009 10:08:48
x Dino
.......ho capito vuoi fare fuori quelli che non sono di ruolo da 5 anni ....
Per quello che mi riguarda mi sono fatta 12 anni di pre-ruolo.......sono pochini hai ragone!!!!
Non conta il fatto che sia utilizzata come DSGA..... chi se ne frega.....
conta il ruolo.... che sistema democratico!!!!! Spero che tutti i cs con la laurea vi facciano fuori!!!!! Comunque mi manca poco ai 5 anni fatidici.... prima o poi la ruota gira!!!!!!

Da: salva bene19/12/2009 10:23:13
l'art.2 non e altro che una lotta fratricida per poco meno di 2oo euri anno con test fuori portata della maggior parte dei tecnici di una certa eta e servizio sopravvalutando le qualifiche dei profili personali di laboratorio .a mio giudizio dovevano essere i sindacati ed i loro iscritti ad intervenire efficacemente per trovare test appropriati ad ogni tecnico di categoria e non a fare corsi a pagamento senza nessuna minima idea a riguardo tale test.

Da: Raffaella19/12/2009 10:25:14
Scusate!! ma in riferimento alla mobilità professionale per l'accesso al profilo di coordinatore tecnico, qual'è il requisito x l'accesso??? Basta solo il diploma??? Oppure ci vuole la minilaurea.
Fiducioso ad una sollecita risposta,Saluti e Buon Natale a TUTTI.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 347, 348, 349, 350, 351, 352, 353, 354, 355, 356, 357, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum