>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373653 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305, 306, 307, 308, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: Una di passaggio07/12/2009 17:44:41
Per Tex
Allora a Bologna c'è posto per tutti coloro che hanno superato la prova.

Da: Saintjust07/12/2009 17:52:19
Ho letto i vari interventi su questo forum.Mi vengono in mente alcune considerazioni:
a)I tests che ci hanno somministrato erano a volte ridicoli:non si affrontano temi quali l'organizzazione del lavoro e gli stili di leadership nei termini nei quali abbiamo visto nella sezione comunicazione( sono un AT laureto in sociologia e quindi di questi argomenti penso di saperne un pochino)
b)Mi spiace per coloro che non hanno superato i test, e mi spiace anche vedere lo squallido spettacolo dei meschini che hanno copiato.
c)di contro mi chiedo pechè bollare come sapientoni  e secchioni tutti quelli che hanno passato i tests studiando seriamente
d)siamo ingessati in profili professionali che spesso  ci mortificano prima come persone e poi come lavoratori.La verità è  che fino a quando non vedremo un obiettivo comune ci divideremo o ci sbraneremo  tutti per un osso.
e)sui sindacati,espressione generica,c'è da dire che quando  si fa uno sciopero generale , e siamo pochi a farlo ,la nostra controparte(ministero o governo) ci  tasta  il polso  e stando così le cose  alla fine valuta il nostro potere contrattuale come nullo o quasi.Poi si può parlare degli errori dei sindacati che sono stati fatti e sono gravi:ma ciascuno di noi quanto è disposto a mettere in gioco, a quanto rinuncia per una rivendicazione seria e condivisa.
Siamo solo  "chiacchere e distintivo"? Spero di no
Un saluto a tutti

Da: laura.107/12/2009 17:58:05
Se non lo fa lei allora lo faccio io. Concordo con quanto appena scritto da sig. "Saintjust": piacerebbe anche a me sapere quante persone sciopereranno l'11 dicembre per problemi ben più gravi della mancata attribuzione di 4 soldi.

Da: Tecnico07/12/2009 18:03:15
Non sono d'accordo con queste stronzate che scrivi.........
Poi se hai studiato sai benissimo che queste anomalie vanno subito
denunciate e non penso che le commissioni si sono abbassate fino a questi Livelli. La verità è che chi non ha studiato...........Ciao

Da: DA FIL. A.T.07/12/2009 18:08:29
SAREBBE OPPORTUNO CHE  I SINDACATI CI DESSERO INFORMAZIONI PRECISE , MA PURTOPPO SONO  IMPEGNATI AD ORGANIZZARE IL PROSSIMO CORSO FARSA  PER L'AREA C
SEMPRE A PAGAMENTO PROMETTENDO ANCHE QUESTA VOLTA
AIUTI,TUTTO QUESTO PER QUALCHE TESSERA IN PIU'!

Da: Sole07/12/2009 18:11:21
Intanto, però, parliamo un attimino dell'imminente concorso - fase transitoria - per DSGA che molti qui, almeno così si evince dagli interventi, non potranno fare in quanto non in possesso dei requisiti previsti.
In questa fase, infatti, sono ammessi gli assistenti amministrativi in possesso della maturità, con almeno cinque anni di servizio nel profilo e che abbiano sostituito il Dsga per almeno tre anni; il personale proveniente dagli EE.LL. appartenente allâarea C; gli assistenti con cinque anni di servizio nel profilo di appartenenza in possesso della laurea triennale per accedere al profilo di coordinatore amministrativo (vedi tabella B del Ccnl) e due anni di servizio come sostituti del Dsga.

Ora, per la seconda posizione economica sono stati dati quasi 1000 quiz da studiare....... si rimane in area B, orizzontale ed esecutiva, e si fa il vicedirettore.
Sapete quanti saranno i quiz per coloro che, avendone i requisiti, potranno partecipare al concorso verticale da B a D?

Leggete, leggete e poi fate le vostre osservazioni, pacatamente serenamente:
PROCEDURE: è ammesso al corso di formazione il personale che supera il previsto test pre selettivo (24/30) e totalizza un punteggio utile per essere collocato nella graduatoria provinciale. Il punteggio complessivo si compone di un mix di titoli molto equilibrato perché dà importanza al risultato del test pre selettivo (max 30 punti), ai titoli di servizio, ai crediti professionali e di studio (max 40 punti) e alla prova finale (max 30 punti).
La prova pre selettiva si svolge in laboratori attrezzati con la presenza di âcontrollori dâaulaâ. In pratica, le prove sono on line, ma le modalità di controllo durante lo svolgimento sono analoghe a quelle tradizionali. Il Miur, nelle prossime settimane, dovrebbe pubblicare circa 1200 test con i relativi materiali per favorire lâautoformazione del personale.

Ricordo ancora che l'attestato 2 posizione economica vale 0,50, come quello della 1 posizione, come qualsiasi altro attestato utile...


E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Luana07/12/2009 18:27:27
x capitano il gattino chi è?
x Sole il gattino chi è?.................Adesso scappo.............ho un impegno......................Ciao alla prossima......

Da: Sole07/12/2009 18:31:00
Anzi vi dirò di più! L'attestato della 2 posizione economica sarà rilasciato alla fine del corso di formazione e aggiornamento che conclude l'iter...... quindi neanche quello potranno dichiarare i concorrenti al concorso per DSGA fase transitoria....... neanche 0,50 punti......mamma mia!

Da: fabio07/12/2009 18:54:11
per Lux scusami lux credo che sei rimasto indietro con il tempo
guardati la 81/08 non parla di tensione ma di doppio isolamento
ti mando quello scritto dall'ordine di ancona
All.to V, parte II,
art. 5.16. 3
Gli utensili elettrici portatili e le macchine e gli
apparecchi mobili con motore elettrico incorporato,
alimentati a tensione superiore a 25 V verso
terra se alternata ed a 50 V verso terra se continua,
devono avere lâinvolucro metallico collegato
a terra. Lâattacco del conduttore di terra deve
essere realizzato con spinotto ed alveolo supplementari
facenti parte della presa di corrente o
con altro idoneo sistema di collegamento.
LA VECCHIA LEGGE
Gli utensili elettrici portatili e le macchine e gli
apparecchi mobili con motore elettrico incorporato
devono avere lâinvolucro metallico collegato
a terra. Lâattacco del conduttore di terra deve
essere realizzato con spinotto ed alveolo supplementari
facenti parte della presa di corrente o
con altro idoneo sistema di collegamento. In
alternativa al collegamento di terra è ammesso il
doppio isolamento o lâisolamento rinforzato.
QUESTA E' LA NORMATIVA ATTUALE
La normativa tecnica vigente prevede
in alternativa al collegamento di terra
anche lâutilizzo del doppio isolamento
o lâisolamento rinforzato.
QUINDI CARO LUX INFORMATI TU PRIMA DI PUNTARE IL DITO E DIFENDERE STI COGL.......

Da: dal CAPITANO x  LUANA07/12/2009 18:59:16
Non lo so.

Da: fabio07/12/2009 19:07:18
SCUSATE DELLA MIA DOMANDA INDISCRETA MA SICCOME HO VISTO MOLTI SAPIENTONI IN QUESTO FORUM POTETE DIRMI SE NON DISTURBO, IN QUELLE PROVINCE SERIE CHE NON SI E' ARRIVATI A COPRIRE I POSTI DISPONIBILI COME SI PROCEDERA'?
GRAZIE

Da: fabio07/12/2009 19:30:23
Caro Saintjust concordo con la tua opinione ma ti ricordo che nonostante sia un at come te non mi vanto dei titoli che posseggo
perche' per fare l'at basta la terza media e una qualifica di merd....... quindi non puoi giustificare questo concorso perche' non era all'altezza di personaggi che sono entrati 30 anni fa e si dovevano rimettere a studiare, invece chi muove i fili delle marionette doveva riconoscere il diploma o la laurea senza il bisogno di tutto questo,oltretutto, diploma sfruttato da tanti anni dalla pubblica amministrazione non credi.
Ecco che si spiega l'enorme ingresso di napoli l'oro sono stati furbi
e se gli è stato concesso di copiare hanno fatto bene.

Da: Cotonata07/12/2009 20:00:19
X FABIO

L'ORO sono stati DEI LADRI...L'ORO

HAI CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Da: giulianaxSaintjust07/12/2009 20:13:14
ma ti è mai passato per la testa che a volte lo sciopero non ce lo possiamo permettere????
ti è mai passato per la testa che uno si impegna tanto per superare un test "abbastanza difficile" solo per avere 30 euro in più al mese?
ti è mai passato per la testa che non ci possiamo permettere neanche di stare a casa ammalati perchè 3 euro in meno per ogni giorno di malattia mi disturbano un casino????
ti è mai sattato per la testa (parlo per me) che a 55 anni mi sento un po' presa in giro da tutto questo sistema e che il mio obiettivo principale era solo la pensione (per lasciar posto ai giovani come te) e che invece, visto che sono una donna e che sono una statale ne devo lavorare altri 10!!!
Scusa lo sfogo ma non potevo non dirti quello che penso........ il governo non ci tasta nessun polso credimi perchè di battaglie ne ho fatte tante ma vinte  .... nessuna....
a presto

Da: ciociaro07/12/2009 20:19:39
cara giuliana, io credo che finchè continueremo a dire "io ho fatto....ora tocca agli altri..." non andremo da nessuna parte.

Da: Sole07/12/2009 21:07:11
Scrive SIRIA:
Ragazzi! E' vero che stavo aspettando questo concorso (area C) e che, se me lo permetteranno, lo affronterò molto volentieri. Ma è anche vero che, se non dovessi avere tutti i requisiti richiesti, non ne farò certo una tragedia.....


Quali requisiti non avresti?

Da: giulianaxciociaro07/12/2009 21:07:44
mi spiace contraddirti mai detto ora tocca agli altri questo forse lo pensi tu

Da: Indiana07/12/2009 21:30:28
Anche per me a Napoli sono stati dei ladri !!! Ma basta sentire i 57 arresti per truffa all'Inps: falsi ciechi, ma che czo di città di m... è ?
Sarebbe triste ridursi a dover aspettare il Vesuvio perchè cambi qualcosa  .....

Da: earth07/12/2009 21:41:59
x Indiana

Sarebbe ora di farla finita con queste generalizzazioni!!
Non mi va di tirare fuori le solite frasi trite e ritrite: che anche a Napoli ci sono tante persone per bene ecc... e che anche al Nord si ritrovano evasori fiscali totali, che si sono venduti interi quartieri di Milano ai cinesi, che si sfruttano in ogni modo gli extracomunitari ecc...
Vediamo di essere propositivi e di mettere in conto che non tutto può andare alla perfezione. OK?

Da: Saintjust iuliana  e Fabio07/12/2009 21:49:39
XFabio: non mi vantavo di nessun titolo e poi lo facevo proprio per criticare chi si  ha elaborato le domande,poi non fare d erba un fascio.a Napoli all'ITC Serra,che non è la mia scuola erano severissimi.Ci sono anche i napoletani corretti e usciamo dai luoghi comuni.Un saluto,scusa lo sfogo.
X Giuliana:neanche io con lo sipendio che ci danno me lo potrei permettere.Poi le cose non cadono dal cielo,se non possiamo stare a casa benchè malati è perchè qualcuno,leggasi Ministro, con la scusa di colpire i fannulloni ha colpito un diritto di tutti.Precisazione anagrafica ho 53 anni-ho cominciato a lavorare molto molto lontano da casa mia e a volte per pagare l'affitto mangiavo solo uova per settimane-
I concorsi di accesso all'area D sono un obiettivo fasullo:i posti sono pochi e saranno ancora di meno con  accorpamenti e riforma della secondaria superiore,sarebbe opportuno pretendere l'area C prevista  da 3 contratti e mai attuata
Non ti scusare per lo sfogo ,capisco che siamo abbastanza inca.....ti tutti

Da: Saintjust Giuliana  e Fabio07/12/2009 21:49:54
XFabio: non mi vantavo di nessun titolo e poi lo facevo proprio per criticare chi si  ha elaborato le domande,poi non fare d erba un fascio.a Napoli all'ITC Serra,che non è la mia scuola erano severissimi.Ci sono anche i napoletani corretti e usciamo dai luoghi comuni.Un saluto,scusa lo sfogo.
X Giuliana:neanche io con lo sipendio che ci danno me lo potrei permettere.Poi le cose non cadono dal cielo,se non possiamo stare a casa benchè malati è perchè qualcuno,leggasi Ministro, con la scusa di colpire i fannulloni ha colpito un diritto di tutti.Precisazione anagrafica ho 53 anni-ho cominciato a lavorare molto molto lontano da casa mia e a volte per pagare l'affitto mangiavo solo uova per settimane-
I concorsi di accesso all'area D sono un obiettivo fasullo:i posti sono pochi e saranno ancora di meno con  accorpamenti e riforma della secondaria superiore,sarebbe opportuno pretendere l'area C prevista  da 3 contratti e mai attuata
Non ti scusare per lo sfogo ,capisco che siamo abbastanza inca.....ti tutti

Da: Saintjust xIndiana07/12/2009 21:52:52
ma che dici,...il Vesuvio? questa è roba da ultras per favore siamo civili

Da: SIRIA07/12/2009 21:54:51
X sole
Come mai mi rivolgi la parola? E chi ti capisce.

Se i due anni di sostituzione devono essere pieni (365 + 365 = 730 gg.), non ce li ho; semplice.

Da: SIRIA07/12/2009 22:01:25
Sempre per sole
Io con tutte queste voci di corridoio non ci sto capendo niente e vorrei aspettare informazioni ufficiali.

Da: Sole07/12/2009 22:07:32
X Siria
Non ti dovrei rivolgere la parola..... e perchè?

Ma chi l'ha detto e dove sta scritto che servono 2 anni di sostituzione? Sostituzione di chi? Guarda che stiamo parlando del passaggio verticale da B a C e non da B a D......

Da: SIRIA07/12/2009 22:11:58
X sole

Senti, Sole! Da quanche parte devo aver letto che per l'area C servono due anni di sostituzione e per l'area D ne servono 3. Io comincio a pensare che il concorso è riservato esclusivamente a tutti quelli che lo stanno aspettando da anni (DSGA rimasti fuori dal gioco) e, se così fosse, mi starebbe finanche bene. Pazienza!
Per questo volevo aspettare notizie ufficiali del MIUR. Così parliamo parliamo ma non concludiamo niente.

Da: Sole07/12/2009 22:15:52
Ma no, Siria...... se hai un attimo di pazienza riordiniamo le idee....

Da: Sole07/12/2009 22:25:24
Fase transitoria (Dsga): sono ammessi gli assistenti amministrativi in possesso della maturità, con almeno cinque anni di servizio nel profilo e che abbiano sostituito il Dsga per almeno tre anni; il personale proveniente dagli EE.LL. appartenente allâarea C; gli assistenti con cinque anni di servizio nel profilo di appartenenza in possesso della laurea triennale per accedere al profilo di coordinatore amministrativo (vedi tabella B del Ccnl) e due anni di servizio come sostituti del Dsga.



E' qui che hai letto dei 2 anni di sostituzione. Ma qui si sta parlando del passaggio verticale da assistente a direttore il  cui bando verrà fuori a gennaio.

Da: Sole07/12/2009 22:31:41
Per quanto riguarda il passaggio da assistente a coordinatore, che avverrà in seguito ma c'è già movimento, non occorre aver sostituito il DSGA, neanche un giorno, per parteciparvi. E' sufficiente avere il titolo di studio del profilo professionale di appartenenza congiunto ad un minimo 5 anni di servizio.

Da: SIRIA07/12/2009 22:31:42
Dove stai prendendo queste notizie? che io sappia non sono state ancora pubblicate.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305, 306, 307, 308, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum