>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373822 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305, 306, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: TIZIANA07/12/2009 11:21:29
ERA UNA BATTUTA! LO SO CHE LA TESSERA NON E' A VITA. CIAO

Da: Giovanni07/12/2009 11:22:19
X TIZIANA: SONO D'ACCORDO CON TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO MA TI CONSIGLIO DI SCRIVERE UN LIBRO PERCHE' NON HO MAI RISO COSI' TANTO (MI SCENDEVANO PURE LE LACRIME AGLI OCCHI) COMPLIMENTI SE PENSI DI SCRIVERLO AVVISAMI SARO' IL PRIMO A COMPRARE IL TUO LIBRO.

Da: SIRIA07/12/2009 11:56:03
X LUX e per tutti

Ragazzi! E' vero che stavo aspettando questo concorso (area C) e che, se me lo permetteranno, lo affronterò molto volentieri. Ma è anche vero che, se non dovessi avere tutti i requisiti richiesti, non ne farò certo una tragedia.
Mi va di confrontarmi e sicuramente non mi tiro indietro. Sono felice di aver tentato la prova per la seconda posizione e di averla superato con il massimo punteggio. In fondo avevo lavorato tanto proprioi per avere questo risultato.
Che farò la vice..........................non me ne frega un c..................avolo!
Non ho mai pensato di voler fare la prima donna.
Ora chiedo a tutti quelli che erano contro questa prova (2^ posizione): ma si può sapere? Non dicevate tutti che il gioco non valeva la candela perchè ci saremmo assunti grosse responsabilità?
Ora, invece, leggo che non ne valeva la pena perchè si rimarrà secondi (o vice) a vita. OH! Ma resettate un po' il cervello? Grazie!

Da: aida07/12/2009 12:05:06
per Simo

grazie per l'informazione, sei stata a dir poco squisita.
Ciao

Da: Lux07/12/2009 12:12:30
Ahahahah Siria!
Ci voleva una risata!
Per i meno esperti... per il reset e' disponibile un pulsantino da premere con la punta di una matita, collocato nella nuca, appena sopra l'attaccatura dei capelli, in modo che non sia visibile e non venga premuto in modo accidentale :-)

Da: speranza07/12/2009 12:15:02
.....io spero che la 2^ posizione sia il requisito richiesto per potersi inserire per il prox anno nell'elenco per la sostituzione del DSGA....... che ne pensate di coloro che sono anni che prendono incarico annuale di DSGA????  Io personalmente non ho 3 anni  incarichi annuali e  laurea...... ma anche se dovessero autorizzare i passaggi dall'area B all'area D...... sarebbero disposti o riuscirebbero a coprire tutti i posti???????? Non sarebbe regolare indire  anche nuovo concorso ordinario????? E nel frattempo..... chi copre i posti???????

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: SIRIA07/12/2009 12:16:42
X Lux

Però ci voleva, no? E che cavolooooooooooooooooooooooooo

Da: Lux07/12/2009 12:18:33
Cito Giusi    07/12/2009 8.15.13 che parlando dell'area D dice:
"Il numero dei posti dovrebbe essere esattamente quello del numero di scuole, visto che in ognuna è previsto solo un collaboratore. Così difficile?"

E' questo che mi preoccupa. Ho sentito dire che qui (ma forse dappertutto) hanno assegnato UNA SECONDA POSZIONE PER OGNI SCUOLA. Sara' mica indice che invece che darci la meglio remunerata area C, la cancellino completamente a favore di una meno remunerata seconda pos area B?
Il tempo ci rispondera' (i sindacati invece non sanno mai nulla.... mah)


Cito "Cletus    07/12/2009 10.13.49
Rispetto allo scopiazzamento, voglio credere che non sia una leggenda metropolitana e che ci siano riscontri oggettivi. Perchè questo significa che i furbi in questione hanno dovuto portarsi appresso un libro di 300 pagine, ed in formato A4, con tutti i quiz, dato che le domande afferivano a tutti gli argomenti. Se ciò è avvenuto è un fatto grave e va denunciato agli organismi competenti, e non solo in questo forum."

Non si parla di 300 pag di testo: c'erano cose piu' semplici.
Pare che qualcuno avesse la schermata del test NON a schermo pieno, e che avevno preventivamente aperto altre pagine (che siano PDF o siti o qualunque altra cosa) potesse passare dalla pagina dei test a quella dove leggere le risposte, cliccando sulle icone nella barra delle applicazioni di windows.
Altra cosa molto piu' semplice: telefonini con installato il software java di mininterno. Con quel programma (che sembra fatto apposta per copiare) basta digitare due o tre lettere di una parola contenuta nella domanda e subito di da' tutte le domande relative con le risposte esatte. UNA BOMBA!!!  DI CUI NON PARLAI PRIMA DEL TEST PER EVITARE CHE IN TANTI SE LO PORTASSERO ALL'ESAME.
oppure stampe piu' piccole, con le domande in ordine alfabetico e le sole risposte corrette e molto compattate, che permettevano con un fascicoletto di pochi fogli di piccole dimensioni di avere a disposizione tutte le domande.
Altro modo era rispondere alle domande dubbie insieme al vicino di posto, scambiandosi suggerimenti.
E poi chi ssa' quanti altri metodi che nemmeno mi vengono in mente, piu' quello che andro' a descrivere prossimo post

Da: SIRIA07/12/2009 12:26:37
X LUX

Sai che ti dico? Quelli che veramente hanno copiato.................. rimarranno sempre

GENTE CHE SA SOLO COPIAREEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Ma ditemi che soddisfazione ci può essere a fare tanto lavoro solo per IMBROGLIARE SE STESSI E GLI ALTRI.

Se proprio volevate lavorare, lo facevate sui test.................. forse ora qualche nozioncina in più l'avreste avuta. E mi fermo qui!

Da: Sole07/12/2009 12:34:43
PER LA REDAZIONE DI MININTERNO

Gentile Redazione,
Le chiedo che venga aperta e rimanga attiva sul forum, tra le discussioni, in alto, IN EVIDENZA, la seguente discussione:
PERSONALE AMMINISTRATIVO E TECNICO DELLA SCUOLA
in attesa della procedura selettiva per il passaggio dall'area B all'area C

Tale richiesta è motivATA dal fatto che, per continuità di reciproche informazioni, nell'attesa della procedura verticale di cui sopra, altri quiz... e ne vedremo delle belle,  non è assolutamente possibile dividere il Gruppo degli Utenti della discussione relativa alla 2 posizione. Ah Redazioneeeeeeeeeeeee!!!!! Questi stanno perdendo la bussola..... si disperdonooooooooo!!!!!!!

Fate presto!!!!!!

Grazie


Redazione, ha visto? Solo alla notizia la marea si sta ricompattando e tantissimi ancora sbarcheranno qui zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!

Da: Lux07/12/2009 12:36:18
Svelo un metodo per i tecnici (ma eventualmente anche AA che fossero d'accordo col tecnico e con commissione) che svolgevano le prove nella propria scuola.
Anche in questo caso non lo dissi prima per evitare tentazioni (e grazie a Dio pare che almeno da me non sia stato utilizzato).
Come qualcuno ha accenato ci sono programmi didattici che permettono al docente di controllare (e intervenire su) il lavoro dei ragazzi.
Quello che forse meno sanno e' che ci sono altri programmi semplicissimi (si installano in un attimo) che permettono di controllare uno o piu' computers a distanza tramite internet:
- Pc controllato in sessione d'esame
- mouse che decide le risposte in un qualunque punto della scuola (altro collega) o addirittura a casa propria (moglie, amico, collega tecnico di un altro turno).
Io li uso abitualmente per collegarmi da casa sul mio computer di scuola, poiche' spesso se sono in ferie o malattia essendo unico tecnico mi chiamano e cosi' posso vedere/fare.
Bastava che il tecnico installasse uno di questi SW su un PC (se d'accordo con la commissione, composta per 2/3 da propri colleghi della scuola) o su tutto il lab (se non era in confidenza con commissione) per permettere il controllo del proprio PC da posizione remota.
Tramite il codice fiscale inserito a schermo l'eventuale "controllore" poteva essere sicuro della postazione da aiutare da remoto.
Il candidato faceva finta di muovere il mouse e da temoto altri inserivano le risposte.
Era semplicissimo.
Immagino che al Ministero avessero conoscenza di qeusti programmi infatti consigliarono di spostare le persone di scuola, ma se poi gli USP sono capre.......
otteniamo i 9 tecnici della stessa scuola nel loro lab con commissione composta da 2 docenti loro colleghi e 1 rappresentante USP.

Da: Dal CAPITANO x SIRIA07/12/2009 12:38:06
colleghissima, ti sto aspetandon su facebook.

Da: SIRIA07/12/2009 12:45:46
X CAPITANO

A parte che FB proprio non mi va giù ma........................e se non volessi palesarmi?

Medita colleghissimo, medita!

Da: SIRIA07/12/2009 12:50:36
X capitano e gruppo di facebook

Vedo che da ieri sera ad ora siete cresciuti. Complimenti!

Da: infibrillazione07/12/2009 12:53:28
Noi lavoriamo nelle scuole.
Non siamo doenti, ma affianchiamo i docenti.
Viviamo con i ragazzi.
I ragazzi una ne pensano mille ne fanno.
E volete che in atnti anni non abbiamo imparato da loro?
Eppoi siamo stati studenti anche noi.

x LUX:
non ci vuole nulla oper capire come funziona.
il problema era ed è che quelli che hanno fatto
il concorso nella stessa scuola POTEVANO essere favoriti a discapito degli ospiti.

Da: Sole07/12/2009 13:14:37
I segreti del sole si svelano piano piano...... e dopo il primo...........
(messaggio 07/12/2009 9.07.59), voglio svelare il secondo alle mie amiche, ai miei amici.
A questo punto esistono due posizioni economiche: la prima e seconda.
La prima non obbliga alla sostituzione del DSGA, la seconda SI....
Chi avrà la seconda non potrà mantenere la prima...... Vi siete mai chiesto il perchè?

Questo il futuro scacchiere:
1) chi vincerà il concorso per DSGA non manterrà, ovviamente, nè la prima nè la seconda posizione economica;
2) chi vincerà il concorso per Coordinatore Amministrativo non manterrà, ovviamente, nè la prima nè la seconda posizione economica;
3) chi non supererà il concorso per Coordinatore Amministrativo e avrà la prima posizione economica (1200 euro lorde l'anno) avrà anche carichi di maggior lavoro e sarà il naturale sostituto del  Coordinatore;
4) chi non supererà il concorso per DSGA ed avrà la seconda posizione economica (1800 euro l'anno) sarà il naturale sostituto del DSGA (vicedirettore).

Quanto sopra secondo il nuovo modello della riorgannizzazione degli Uffici.


Non vi muovete da qui  zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!!!!!!!!!

Da: Lux07/12/2009 13:41:10
Capitano, piano che per la passionale Siria c'e' la coda.
Si metta in fila e non abusi della sua posizione di pubblico ufficiale ;-)

Da: Lux07/12/2009 13:46:58
Sole Sole....
ho sempre pensato che tu ne sapessi una piu'.... di tutti
Chissa' quante altre cose nascoste nell'ombra ancora non hai per noi illuminato.
Per fortuna che Fra Testina e' corso a cercarti !
;-)

Da: enzo07/12/2009 13:56:56
Sono concorde con la tua richiesta  alla redazione.
E' stato di aiuto per le lo studio e sicutamente potra essere di aiuto per il prosieguo, se non altro per poter rivedere ogni tanto le domande e le risposte degli argomenti affrontati nei test.
Inoltre è un modo per poter conoscere idee e modi di pensiero e consigli di quanti operano nelle scuola.

Da: Indiana07/12/2009 14:07:00
Anche per me è come dice Sole

Da: Giusi x Lux07/12/2009 14:10:58

Da: Giusi x Lux07/12/2009 14:17:24
Scusa, mi è partito un invio!!!
Volevo precisare, che citando il mio intervendo avrai involontariamente scritto area D anzichè area C....
Per l'area D non hanno problemi, a quanto pare, è il calcolo dell'area C che non riescono a fare senza organici.....
Ma quanto sono contorti: i posti per le due aree sono identici, l'area C è di nuova istituzione quindi mancano tutti i posti (ci vuole un genio per stabilire quanti saranno i posti disponibili!!!), a differenza dell'area D dove bisogna vedere quanti sono già di ruolo, quanti supplenti, quanti andranno in pensione e così via.... ma per questa area non ci sono problemi..... mah! o sono contorta io o sono contorti loro, chi ci capisce più niente!!!!!!
Staremo a vedere questi cervelloni cosa elaboreranno ancora....

Da: laura07/12/2009 14:25:37
ho ammesso  di aver studiato poco per questo concorso., ma avevo dei buoni motivi: mi sono detta la differenza economica tra art. 7 e posizione B: sono 60 euro netti, pertanto il vantaggio sulla mia pensione non supererà i 10 euro... Io pago 100 euro al mese alla signora che mi aiuta 2 volte al mese a fare i lavori pesanti in casa...... Sono stata assente per malattia 5 gg. negli ultimi 3 anni. Ho una G.P. che non ho voluto presentare a scuola, 3 figli, un marito, un cane, 3 anziani sulle spalle (due demenze senili e un cieco)... corro dalla mattina alla sera nelle loro case, cucino per un reggimento di soldati e preparo cose pronte da mangiare da scodellare di quà e di là, non ho presentato la 104 perchè cmq il lavoro che svolgo non mi dà la possibilità di assentarmi.. A un certo punto ho pensato e se emens DMA DM10 TFR CUD MEF e compagnia bella se li sciroppasse la posizione B? Se mi m
limitassi al mio lavoro e smettessi di arrampicarmi sugli specchi? Riuscirei ad evitare l'esaurimento nervoso...... Voi che ne pensate?

Da: fabio07/12/2009 14:29:30
per tutti quelli che hanno superato i test, non vi allargate troppo
io ne ho indovinati 51 ma quelli giusti e non sono passato
premetto che sono un ass. tec. perito in elettrotecnica e abilitato
mi hanno dato la risposta per sbagliata perche' dovevo rispondere come
c'era scritto nelle nelle risposte di allenamento ovvero che un utensile tipo trapano deve essere messo a terra con tensione di 25 volt altrnata e 50 volt continua, vergogna vorrei sapere chi è l'ingegnere che ha scritto sta boiata il bello e  chi rispondeva diversamente la consideravano come risposta errata. scrivo a tutti i sapientoni che hanno fatto 60 su 60, avete solo dato le risposte ( anche cazz.) che vi scrivevano quindi avete risposto come i pappagalli dando risposte errate domando a tutti i tecnici cosa ne pensate di questo è giusto che pur di superare i test bisognava rispondere cavolate?

Da: ZORRO07/12/2009 14:39:14
x Tutto il personale che parla di Area C. Ma avete appena finito di lamentarvi che stress - che ansia - ma come sara' - ma come andra' - datemi i compitini - i quizzini - i pizzini ecc. e gia' volete partire con nuove sfide? Bene questo vi fà onore vuol dire che la voglia di mettervi in gioco contrasta con l'opinione corrente che siete solo dei fannulloni mangia stipendio. Voglio esprimere il mio pensiero sull'argomento. Premesso che il problema ( comune a tutto il mondo ) per la creazione dell'area C non e' la burocrazia ( che pure ha i suoi tempi ) ma le risorse e che questo problema lo stanno risolvendo con i famigerati tagli di Tremorti - Gelmini ( il 30% dei tagli dal 01/09/2009 al 31/08/2011 verranno restituiti sotto varie forme) sicuramente l'area C partira'. E sara' tutta un'altra musica rispetto alla seconda posizione perche' di fatto che passerà cambiera' il tipo di lavoro . Inoltre nelle varie bozze era previsto che le piccole scuole ( si parlava sotto i 4 A.A.) non avrebbero avuto l'istituzione di questa nuova figura. Comunque è prevista una riunione sindacale a livello nazionale trale oo.ss. e il Miur prima delle feste di Natale sui nuovi organici dell'area C.  Firmato Z

Da: Lux07/12/2009 14:50:35
X Fabio

Lggi qui:

"     4.2.4. Limitazione della tensione per l’alimentazione: Art. 313 del D.P.R. n. del 27.04.1955.

.....

Gli utensili elettrici portatili e le macchine e gli apparecchi mobili con motore elettrico incorporato, alimentati a tensione superiore a 25V verso terra se alternata, ed a 50V verso terra se continua, devono avere l'involucro metallico collegato a terra.

L'attacco del conduttore di terra deve essere realizzato con spinotto ed alveolo supplementare facenti parte della presa di corrente o con altro idoneo sistema di collegamento, ..."

Allora se hai una nuova normativa che sostituisce la presente per favore postala; se invece devo solo mettere in mostra la tua non conoscenza allora facciamo anche a meno
pronto a ricredermi se mi posti una normativa successiva che abroga quella da me indicata.
Grazie

Da: Lux07/12/2009 14:59:30
X Fabio
Cio' non toglie che c'erano davvero delle domande sbagliate, tipo quella del sistema operativo Mac OS x che viene definito libero quando la Apple e' una delle software house piu' blindata di tutte. Figurdiamoci se il loro Mac OS e' un sw libero.

Comunque, i test con le domande sbagliate o uno le contestava prima, altrimenti purtroppo ci e' toccato rispondere in modo sbagliato per poter avere un punteggio positivo.
Cio' non toglie che se una pesona si e' trovata nel test una domanda che prevedeva di dover dare una risposta sbagliata, dovrebbe poter fare ricorso.
Il materiale comunque lo avevamo tutti da mesi.

Da: Giuseppe Formisano07/12/2009 15:02:32
Sono d'accordo con speranza, e una questione di illegalità quella che inserisce il ministero e i sindacati "fannulloni" nei futuri concorsi, credo che la MAGGIORANZA dei supplenti che hanno ottenuto la supplenza per sostituire il DSGA l'hanno ottenuta senza NESSUN requisito, ed ecco che oggi il Ministero e i sindacati vogliono mettere a sicuro il loro posteriore con la "voce" anni di sostituzione DSGA, se vogliono l'illegalità nel prossimo concorso da DSGA allora devono CANCELLARE la voce "anni di sostituzione DSGA" e procede la validità dell'anzianità di servizio, allora SI che le legalità come si vuole far dimostrare, e ai VINCITORI di concorso della II posizione Economica, mi auguro che vengano inseriti nella graduatoria Provinciale del CSA ad sostituire il DSGA, ma se un vincitore di concorso in graduatoria rinuncia dopo ben tre volte di sostituire il DSGA a dove c'è bisogno nelle Scuole di Provincia, per lealtà ed onesta gli venga revocato il beneficio economico. Giuseppe Formisano

Da: Cletus07/12/2009 15:18:36
Credo che questo forum abbia esaurito la sua funzione, traformandosi in un inutile chiacchierificio. Lo lascio facendo i miei migliori auguri a tutti. Un saluto ad Alberto.

Da: Fra Testina07/12/2009 15:27:59
Sole ci sa fare
Sole è intelligente
Sole è qualcosa di più
Sole ti accarezza
Sole lotta insieme
Sole parla anche per te...

Sole ci sa fare
Sole è intelligente
Sole e' qualcosa di piu'
Sole ti accarezza
accarezza la tua mente
Sole lotta anche per te

Perché lui è solo la tua vita
lui è solo tutto il mondo
lui è solo una gran parte di te
lui è solo un bel bambino
lui è solo troppo bello
lui è solo troppo anche per te...


Da quando il sole entra nel monastero dei frati cappuccini............
la luce splendeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305, 306, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum