>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373821 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 293, 294, 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: mik05/12/2009 22:10:09
vorrei ricordare a tutti che per il passaggio all'area C
le modalità indicate nel sito della UIL sono "ipotesi"

Da: Rocco05/12/2009 22:31:46
X Sirius,  per quanto riguarda gli A.T. mi hanno detto che hanno superato la prova circa 400 per la verità un pò troppi ,perchè sono circa il 60% del totale che hanno partecipato alla prova selettiva.
Più di un dubbio mi viene.......................................

Da: Sirius05/12/2009 22:41:04
naturalmente essendo i posti circa 180 per non con poca anzianità e con un punteggio 34+40=74 possiamo stare tranquilli che ci vorranno deglianni

Da: Giovanni05/12/2009 22:47:14
per Claudio: Grazie

Da: Giusi05/12/2009 22:50:07
per indiana
I sono un'AA della provincia di Salerno e ho superato la prova con un brillante 59/60. Ho studiato, con molto sacrificio perchè una donna deve anche badare alla famiglia. Nella nostra sessione c'e stato rigore e serietà su 13 abbiamo superato la prova in 3. Io diplomata e 2 laureati. Forse è il caso che vengano sfatati i soliti luoghi comuni che contrappongono gente del nord, laboriosa e efficiente a gente del sud sfaticata e inerte. L'errore è prorio quello di dividerci di usare qualunquismi, di considerare il lavoro e il non lavoro, quelli del nord e quelli del sud. Basta, usiamo la
testa consideriamoci   assistenti e tecnici ITALIANI e chiediamo a voce alta i nostri diritti.Noi del sud siamo per la maggior parte diplomati e laureati. 

Da: alla faccia05/12/2009 22:58:16
giovanni è stato colpito in pieno ed affondato

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: laura05/12/2009 23:44:44
Che tristezza questo forum...Alleanze tra poveri cristi,accuse reciproche, chi lo ha superato ha copiato per forza, chi non lo ha superato ben gli sta, Giovanni è "politically correct", "alla faccia" invece no, "noi vecchi", "voi nuovi", apriamo un altro forum così continuiamo a parlare del test, un appello a mininterno: si chiuda la bocca al fellone! Lo si riduca al silenzio! Egli osava essere "contro" così cattivo, così criticone, così crudo! Presto, gli si dimezzi la paghetta settimanale, lo si mandi a letto senza cena, si proibiscano tassativamente le uscite e "a studiare"! Per Bacco! Con tutti i sacrifici che lo Stato ha fatto per TE!

Da: Giusi x alla faccia06/12/2009 00:02:43
Non credo tu abbia colpito nè tantomeno affondato Giovanni, lo hai solo stufato e ha saggiamente deciso di ignorarti, fattene una ragione....
del resto che te ne fai di un gruppo di interlocutori così ignoranti come li reputi? cercati un forum di sapientoni come te, e lasciaci stare tranquilli: saremo tanti ignoranti, ma non ci manca il senso del rispetto degli altri e delle loro opinioni.
Ci siamo sempre confrontati civilmente, nessuno si è mai eretto su un piedistallo.....
Se dovessi intelligentemente lasciare questo forum, ti assicuro che non ci mancheresti affatto. Se vorrai continuare a fare dei soliloqui, sei libero di farlo...... contento te....... cercherò di ripetermi un'unica frase: sopportare con pazienza le persone moleste!!!!!

Da: giulianaxlux06/12/2009 00:07:07
lux. non riesco ad entrare nel sito che hai creato mi chiede la parola d'ordine, immagino sia una password che mi devo inventare oppute no???? help

Da: alla faccia06/12/2009 00:08:58
giusi, il confronto è la cosa più civile del mondo ma nn appena si dice ciò che si pensa nn va più bene
intelligentemente dunque lascio questo forum

Da: MoBy06/12/2009 00:20:34
Per chiarezza "incollo" un promemoria sulla mobilità verticale scusandomi fin d'ora per non poter citare l'autore (fonte sindacale).
>>>
a)Destinatari: personale a tempo indeterminato con almeno cinque anni di servizio in
possesso del titolo di studio previsto dalla tabella B allegata al Ccnl 2007 per il profilo
di appartenenza. Il requisito dell’anzianità non è richiesto a coloro che possiedono il
titolo di studio per accedere al profilo di arrivo. Ad esempio, un collaboratore
scolastico, in possesso della maturità può chiedere il passaggio al profilo di assistente
amministrativo anche se ha solo 3 anni di servizio.
Per chiedere il passaggio a profili di tecnico e infermerie è comunque necessario
possedere il titolo di studio e le idoneità di legge.
b)Fase transitoria (Dsga): sono ammessi gli assistenti amministrativi in possesso
della maturità, con almeno cinque anni di servizio nel profilo e che abbiano sostituito
il Dsga per almeno tre anni; il personale proveniente dagli EE.LL. appartenente
all’area C; gli assistenti con cinque anni di servizio nel profilo di appartenenza in
possesso della laurea triennale per accedere al profilo di coordinatore amministrativo
(vedi tabella B del Ccnl) e due anni di servizio come sostituti del Dsga.
c)Procedure: è ammesso al corso di formazione il personale che supera il previsto test
pre selettivo (24/30) e totalizza un punteggio utile per essere collocato nella
graduatoria provinciale. Il punteggio complessivo si compone di un mix di titoli molto
equilibrato perché dà importanza al risultato del test pre selettivo (max 30 punti), ai
titoli di servizio, ai crediti professionali e di studio (max 40 punti) e alla prova finale
(max 30 punti).

Poi vi dirò delle commissioni!!!
Stavolta interverrà il Direttore generale USR altro che bignami, un chip sottopelle per gli amanuensi consiglio

Da: Lux06/12/2009 00:38:10
X Giuliana
Tu dovresti vedere tutti i messaggi e poi avere la possibilita' di rispondere (postreply), mentre per creare nuovi argomenti (newtopic) ex novo occorre la registrazione (e allora si che ti chiede la password).
Sono sicuro che funziona poiche' io stesso ho scritto come Lux senza dare password e anche Rosy ha scritto senza registrarsi.
Indiana e Giusi invece si sono registrate nononstante non fosse necessario, ma cosi' possono essere sicure di scrivere solo loro con quel nick e hanno la possibilita' anche di scambiarsi messaggi personali.
riprova, dovrebbe funzionare:
http://secondaposizione.forumattivo.com

Grazie a Rosy, Giusi e Indiana per avermi dato la conferma che e' tutto ok.

Da: Indiana06/12/2009 09:46:35
Resta da capire se chi ha la seconda posizione è avvantaggiato per sostituire il Dsga di un'altra scuola dove nessuno ha la seconda posizione, penso che dovremmo atttivarci con i sindacati per farlo inserire nella contrattazione regionale sulle assegnazioni, sostituzioni ecc. .
Poi vorrei sentire il parere sul fatto di ammettere ai benefici della seconda posizione i migliori tra gli esclusi nel caso non si sia raggiunto il numero minimo di posizioni ammesse per una provincia ? per me non sarebbe tanto giusto.
ciao

Da: Luana06/12/2009 10:17:39
x Lux  non ho capito come si fà...

Da: Luana06/12/2009 10:26:04
x capitano su faceebook non riesco a trovarvi.....tenterò ancora bye bye................

Da: fiorella06/12/2009 11:08:56
non vorrei che a monte dei tanti certificati medici (dei furboni)prodotti per rimandare le prove dei test selettivi, si riorganizzassero altre prove suppletive. Sarebbe ingiusto e non leale verso chi si è preparato con minor tempo, e ha avuto il coraggio di presentarsi lo stesso.

Da: earth06/12/2009 11:36:31
x Fiorella
Mi sembra che le prove suppletive siano solo per quelle sessioni che hanno avuto problemi di tipo informatico, connessioni, blocchi ecc... non per chi era ammalato. Si tratta di procedimenti concorsuali e non è prevista la "sessione malati".

Da: Cletus06/12/2009 12:11:56
Ho seguito questo forum da giorni, solo adesso credo di poter fare un breve intervento. Le questioni affrontate sono diverse ed in molti casi pleonastiche. Esiste una sola verità oggettiva: si poteva partecipare o non partecipare alla II posizione economica. Tralasciando chi non ha partecipato, chi lo ha fatto ha, di fatto, fornito all'Amministrazione un parametro di valutazione oggettivo sulla capacità del personale ATA della scuola di misurarsi sulla sfida della formazione, della professionalità e della meritocrazia. Tutto ciò potrà piacere o no, ma è la realtà dei fatti. Infatti, in queste ore, da più parti arrivano gli eco delle prove e disegnano uno scenario disastroso. Il personale che ha superato il primo scoglio, quello della selezione attraverso la prova a quiz è un numero di gran inferiore a quello che si prevedeva. Il che da il senso dello stato dell'arte. Da tempi lontani si invoca il riconoscimento della professionalità, e non si può pretendere questo riconoscimento se poi si vogliono utilizzare per la prova della seconda posizione gli stessi modus operandi dell'art. 7. Ebbene, per la prima volta si è fatta una prova con criteri abbastanza oggettivi, anche discutibili se si vuole, ed il risultato è sotto gli occhi di tutti. Le contestazioni sono inutili perchè vengono smentite dal fatto che una parte del personale ha superato la prova. In conclusione, in una società in profonda trasformazione, in cui la velocità dei cambiamenti è fortissima, le vecchie logiche del tipo o tutti o nessuno non reggono più. C'è bisogno di persone che sul lavoro siano in grado di comprendere ed accompagnare i cambiamenti, facendo della formazione permanente lo strumento fondamentale della propria professionalità.

Da: Cotonata06/12/2009 12:19:39
X ROCCO E SIRIUS

Allora nemmeno io, pur avendo superato la prova con pp. 40, ce la farò!

Ma Rocco, chi ti ha detto che in 400 hanno superato la prova?
Fammi sapere per favore.

Ciao

Da: Cotonata06/12/2009 12:25:26
X ROCCO E SIRIUS

I concorrenti A.T. nella prov. di Napoli erano 697.

Se fosse vero che hanno superato la prova in 400, allora ci troveremmo letteralmente dinanzi ad uno SCANDALO.

Da: Alberto06/12/2009 13:10:03
X Cletus

Hai inquadrato perfettamente la situazione.

Ineccepibile

Da: Alberto06/12/2009 13:16:22
X Rocco e Sirius

Assolutamente impossibile che ciò si sia verificato in condizioni normali.

Nella prov. di Napoli, sono riusciti a trasformare un test selettivo in una selezione per soli titoli e magari pure fasulli.

Costernato.

Da: Cotonata06/12/2009 13:57:49
X ALBERTO

Il mio auspicio è che i dati forniti da Rocco siano una grande fandonia!

Da: Lux06/12/2009 14:47:11
Visto che gia' qualcuno ha parlato di questo, diro' anche la mia, che prima dei test non ho detto per non forzare le persone ad andare o non andare al test.
Lo dissi a Maggio (non qui... credo che il forum non ci fosse ancora, in ogni caso non lo conoscevo) ma ai miei golleghi di zona.
Il caro brunetta ci ha propinato test difficili da affrontare per chi lavora in ufficio e tanto piu' per i tecnici, nel senso che gli argomenti non c'entravano praticamente nulla col nostro lavoro, quindi per passare il test (tra l'altro con 9/10... mai visto... di solito i test di passano con 6/10... ma sar' rimasto indietro) occorreva proprio studiare in modo specifico il materiale.
Subito questa cosa mi fece capire che se noi ci presentavamo a questa buffonata, in pochi sarebbero passati, trovando l'appiglio per brunetta e C. di dire "vi abbiamo dato la possibilita' di avere un avanzamento economico e siete stati cosi' asini da non riuscire nemmeno a prendere tutti i posti che ho messo a disposizione", con una chiara umiliazione per tutta la categoria ATA.
Sostenevo quindi che la prova non andasse affrontata, per evitare di farci prendere per fessi.
Poi cosa vedo? i sindacati che dicevano "ormai che avete fatto la domanda andate comunque, lo tentate, magari vi va bene" e hanno addirittura organizzato i corsi, fornendo il fianco a Brunetta che ora che ci siamo presentati e i 2/3 sono stati fermati ha proprio di che ridere di noi.
Bravi fessi che siamo.
Personalmente se non fossi stato praticamente sicuro di passare (che non vuol dire fare una media di 54/60 in simulazione, ma fare almeno 58/60 in simulazione, per avere un certo margine) non mi sarei presentato: perche' farmi umiliare?
Invece la maggior parte un po' spinti dal sindacato, un po' dalla speranza di poter copiare, un po' (ma non si vergognano? uno mi ha detto nei denti cosi') perche' tanto stava dentro 10 minuti e poi se ne stava tutta la giornata in giro perche' gli hanno dato il giorno per concorsi ed esami (un minimo di dignita' manca ad alcuni), si sono presentati e si sono fatti bocciare.
Non fraintendetemi: io ammiro chi si e' presentato ma e' stato bocciato con 7, 8, 9 o 10 domande sbagliate.
Ma come si fa a presentarsi a un test e fare 20 o 30 sbagliate su 60 (quando 15 le imbrocchi giuste per un semplice valore statistico) ?????
Ma la dignita' dove e' finita?
Ripeto, non lo dissi prima, perche' non mi sembrava giusto influenzarvi: ciascuno questo ragionamento poteva farselo da solo.
Pero' con questo risultato temo che abbiamo dato a brunetta di che diffamarci per un bel po di tempo :-(

Da: Lux06/12/2009 14:51:58
P.S.
questo non giustifica chi ha copiato o lasciato copiare:
le regole erano quelle e nessuno ci ha obbligato a fare domanda ne' a presentarci al test, cosi' come non saremo obbligati a presentarci al corso: io personalmente valutero' quando avremo piu' info se varra' la pena o se si rischia una nuova umiliazione, ma intanto il test l'ho passato e la brutta figura non l'ho fatta.
Per cui in fase di test secondo il mio parere andava PRETESO che le regole fossero rispettate.

Da: patrizia206/12/2009 15:00:39
I test saranno anche stati difficili, le materie da studiare non sempre attinenti al lavoro svolto dai 2 profili, però, il materiale era disponibile molto tempo prima. Bisogna dire anche questo.
Ribadisco che se pur in alcune parti la procedura è stata lacunosa finalmente verrà attribuito un beneficio con modalità che non tengono conto solo dell'anzianità.
Credo che ciò che ha spiazzato i colleghi sia stata la novità, andrà meglio la prossima volta.

Da: anna per CLETUS06/12/2009 15:30:17
Condivido quello che pensi non ho mai sopportato le logica che tutti devono essere uguali. Non è vero

Da: Cletus06/12/2009 15:40:52
Quando è stato bandito il concorso per la seconda posizione economica tutti hanno fatto la domanda, ed è un dato incontrovertibile, perchè pensavano alla solita passeggiata come avvenuto per l'art. 7. Infatti, quando ci si è trovati davanti ad uno scenario del tutto diverso dal precedente si è gridato al complotto perchè si pensava di andare verso il risultato finale camminando sul solito tappeto rosso.
Sarà anche vero che le materie non siano state in attinenza con le mansioni svolte, sia per gli amministrativi che per tecnici, ma alle sfide si risponde con le sfide. E l'unica risposta da dare era quella di superare la prova punto e basta.
E' vero che Brunetta gongolerà per i tanti che non hanno superato la prova, ma dovrà il massimo del rispetto per quelli che l'hanno superata.
La realtà è che tra di noi ci sono colleghi che hanno un'alta professionalità e sono rispettati e stimati e su cui conta l'intero corpo scolastico per il buon funzionamento della scuola. Ma per contro vi è anche una pletora di sfaccendati che fa meno di quanto dovrebbe e che però sempre è in prima fila quando si tratta di avere aumenti di stipendio sia tabellare che accessorio.
Dulcis in fundo, il materiale l'abbiamo avuto, il tempo per prepararci anche, ergo chi non ce l'ha fatta e blatera, sentenziando come un Savonarola, è meglio che taccia.

Da: angelisa06/12/2009 15:51:07
qualcuno sa come sono andati i test degli assistenti amministrativi in provincia di vicenza?

Da: Patrizia206/12/2009 16:02:00
Per i risultati bisognerà aspettare un po' adesso si possono avere solo i dati sui presentati alla prova e sui promossi nelle varie province. Poi ci saranno le sessioni supplettive.
Preciso che è una mia supposizione e non un'informazione.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 293, 294, 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum