>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373700 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1925, 1926, 1927, 1928, 1929, 1930, 1931, 1932, 1933, 1934, 1935, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: criscito 06/07/2011 21:37:34
X sono ignorante
Ti risulta che abbia citato qualche fonte? Me ne guardo bene dal farlo come ho spiegato in tutti i miei interventi, se poi dico che avverto che qualcosa di positivo sta avvenendo, è chiaro che parlo di sensazioni avvalorate da certe voci che nn però nn cito e nn lo faccio in maniera convinta come ho sempre fatto. Quello che è accaduto nella tua provincia è qualcosa di strano, ma dovrei essere fin troppo addentrato e pertinente in materia per poter asserire come andrà a finire la mobilità a Reggio, nn si dare un giudizio tecnici nella fattispecie na nn me la sento di dire che la mobilità nn ci sarà perchè rischia di nn trovare applicazione a Reggio, tutto qui..

Da: criscito 06/07/2011 21:41:14
Tranquilla stanca, nn ti preoccupare, capisco che più passa il tempo e più l'ansia aumenta, la cosa più importante è chiarirsi, e continuiamo così ;)

Da: ata06/07/2011 21:45:09
manovra 2011

Un intervento distruttivo che colpisce chi ha un reddito fisso, aumenta le diseguaglianze tra i cittadini, toglie speranza ai precari, maltratta scuola, università, ricerca e AFAM. Chiusura di centinaia di scuole autonome, esodo forzato dei docenti inidonei all'insegnamento, niente contratto fino al 2015.

Da: Stefy da Perugia06/07/2011 21:46:14
x@@@
Si ho fatto notare che la risposta non mi piaceve, anzi gli ho detto allora mi devo mettere l'anima pace?
Ma cosa posso fare se mi risponde sempre così, anzi dall' anno scorso che le chiedevo se c'erano possibilità per l'anno prossimo la risposta era sempre la stessa: no. Comunque in settimana andrò a parlare con un'altra persona che è DSGA che però rappresenta un sindacato che mi è stato detto che sia molto informato. Poi vi faccio sapere. L'importante tenerci sempre in contatto e darci da fare tutti insieme.

Da: sono ignorante06/07/2011 21:58:15
x criscito
non è un'offesa pensavo che tu conoscessi qualcuno del miur .Le sensazioni o il pensiero positivo è un'altra cosa, anch 'io spero nonostante tutto.L'accordo non riguarda solo la provincia di reggio cal.ma  in tutte le provincie, solo che le altre stanno aspettando l'organigo di fatto per poi assumere in percentuale queste persone con contratto cococo, profilo AA.

Da: tenebra06/07/2011 22:01:30
ho perso la voglia di vivere......sono distrutta, l'attesa, le speranze,le delusioni....ho sofferto e lottato per questo passaggjo...ma perchè tutto questo? abbiamo vinto un concorso ......

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: criscito 06/07/2011 22:02:18
Il pensiero positivo nasceva dal fatto che avevo sentito delle rassicurazioni da qualcuno che sostiene di avere un riferimento cartaceo, per il resto mi esalto raramente, anzi sn molto freddo in questo senso, grazie stefy per gli interventi, tienici informati, grazie!!

Da: sono ignorante06/07/2011 22:10:38
tempo fa qualcuno mi diede dell'egoista perchè affermavo vedi (forum di qualche 20 giorni fà)quando dissi che il governo doveva fare una manovra per l'estate se ti ricordi tu difendevi dicendo che ognuno doveva rispettare le proprie idee guando non ricordo chi ci aveva attaccato. adesso dopo giorni è arrivato quello che dicevo allora.
io mi auguro per tutti  noi che ciò  venga fatto,ma  è come quando vedi all'orizzonte delle nuvole nere e gonfie allora vedi che si stà preparando un brutto tempo.ciao

Da: @@@06/07/2011 23:09:54
x stefy
volevo solo incoraggiarti ad essere più combattiva -  facciamo capire ai sindacalisti, quando pensiamo non siano convincenti, che non abbocchiamo a tutto - devono finirla di raccontare frottole tanto per dire qualcosa - vorrei che fossero più seri con noi

vedrai stefy andrà tutto bene

Da: criscito 06/07/2011 23:28:18
Il pensiero positivo nasceva dal fatto che avevo sentito delle rassicurazioni da qualcuno che sostiene di avere un riferimento cartaceo, per il resto mi esalto raramente, anzi sn molto freddo in questo senso, grazie stefy per gli interventi, tienici informati, grazie!!

Da: impaziente07/07/2011 00:00:45
io ho letto e riletto il decreto della mobilità ed è tutto scritto lì. La procedura concorsuale è biennale ma chi si è collocato utilmente in graduatoria consegue la mobilità professionale in ragione dei posti che annualmente sono stabiliti per i contratti a tempo indeterminato. Ciò vuol dire che la graduatoria è già di per se permanente, può essere aggiornata ed integrata in seguito alla prossima procedura concorsuale. L'unico punto interrogativo resta il contingente delle immissioni in ruolo e la quota per la mobilità era e resta il 40%. Se tutto ciò non avverrà allora parleremo di ricorsi. Io interpreto la normativa in questo modo e spero di non sbagliarmi

Da: scorpion307/07/2011 07:18:16
Ti sbagli

La percentuale e' variabile....puo' aumentare e puo' diminuire.
Nell'accordo che vi fu il 10 maggio 2006, dove parti' tutto, si parlo espressamente del 20%, poi naturalmente gli interessi di alcuni prevalsero sui soliti noti.

Da: orsetta07/07/2011 07:45:03
Ciao,ma se a Milano hanno formato 254 persone,i sindacati dicevano che quelli erano i posti accantonati x la mobilità,xchè quest'anno dovrebbero diminuire?Perchè in questo forum intervengono disfattisti?Al sindacato mi hanno detto che avremo il posto quest'anno,la graduatoria non diventa permanente x permettere la nostra immissione in ruolo,a noi non deve fregare un cavolo delle immissioni in ruolo dei precari xchè i nostri posti sono giò stati accantonati,anzi proseguirà la formazione xchè le nostre immissioni sono a costo zero,infatti a Milano gli AA sono stati 116,rispetto al numero stabilito in precedenza,poi se vi ricordate abbiamo avuto la fregatura del ricorso dei precari a settembre,quindi non hanno potuto proseguire le immissioni xchè i tempi si sono protratti fino a ottobre inoltrato,io sono convinta che tra poco sarà il nostro turno così mi hanno confermato al sindacato.ciao

Da: corsista07/07/2011 08:11:49
ank'io sono una vincitrice di concorso nn ancora in ruolo... e sono convinta ke ki ci ha veramente danneggiato e nn tutelato sia a livello nazionale ke locale sono i nostri cari SINDACATI almeno quello ke ho visto a Salerno mi è bastato!i salti e i tagli sui titoli ke il provv. ha fatto nella graduatoria manovrati dai cari SINDACATI è indescrivibile...adesso farò la spettatrice ....poi sputtanerò a reti unificate. nn penso ke il miur nn ha interessi a farci passare di ruolo,essendo ke da qst'ultimo è stato ad inbandito il concorso con previsioni di farlo decollare e lasciarlo x qlke anno! penso ke ha più interesse a farci passare di ruolo sopratutto xke è  a costi zero!i nostri cari sindacati su di noi ci perdono nn c'è guadagno il nostro posto è sicuro prima e dopo...ki gli conviene sono i precari di numero e di iscrizione!!!

Da: franca 07/07/2011 08:13:23
x stefy64

Ti ringrazio per avermi risposto, anche se la tua risposta non mi lascia sperare per niente...

La mia sensazione più brutta, dopo aver riflettuto per un anno intero...è che alcuni siano stati favoriti altri no...mi spiego : hanno giocato molto sui crediti formativi, valutandoli ad alcuni si e ad alcuni no....
era già tutto scritto incerti usp!
.......e la sensazione si fa sempre più certezza.

Da: orsetta07/07/2011 08:25:39
Ciao corsista io non conosco la situazione di Salerno ma a Milano i posti accantonati x la mobilità erano effettivamente x quelli che hanno fatto il corso,le graduatorie erano visibili e gli esami sono stati fatti a porte aperte ke poi ci siano inciuci questo non lo so

Da: @@@07/07/2011 09:22:22
Gio, 07/07/2011 - 08:41
red - Riportiamo lo stralcio di intervento del Ministro durante l'audizione avvenuta presso la Commissione cultura al Senato di giorno 5 luglio.

Ricorsi dei precari per la stabilizzazione

Con riferimento alle pronunce giurisdizionali relative all'inquadramento dei docenti precari titolari di tre contratti consecutivi, fa presente che alla luce dei contrasti giurisprudenziali sorti in merito alla trasformazione dei contratti a tempo determinato in contratti a tempo indeterminato nell'ambito del sistema scolastico, l'articolo 9 del decreto legge n. 70 del 2011 aggiunge espressamente tra le ipotesi di esclusione dall'applicazione della direttiva comunitaria 1999/70/CE, anche i contratti a tempo determinato stipulati per il conferimento delle supplenze del personale docente e ausiliario-tecnico-amministrativo, considerata la necessità di garantire la costante erogazione del servizio scolastico ed educativo.

Immissioni in ruolo

Inoltre, proprio al fine di garantire la continuità nella erogazione del servizio scolastico e educativo e al fine di conferire il maggior grado possibile di certezza nella programmazione degli organici della scuola, la stessa norma prevede l'adozione di un piano triennale straordinario di immissioni in ruolo di personale docente e di personale ATA. La stabilizzazione potrà avvenire nei limiti dei posti vacanti e disponibili nell'organico di diritto, tenuto conto delle disponibilità finanziarie e delle esigenze di stabilità di bilancio dello Stato. Il fenomeno del precariato va affrontato tenendo conto della specificità della scuola, nell'ambito della quale va in ogni caso assicurata la presenza di docenti in caso di assenza dei docenti titolari.

Salva precari

Inoltre, sempre per quanto attiene il precariato della scuola, si sottolinea che, per far fonte alla situazione dei docenti annuali precari perdenti posto sono state prorogate, sempre con il medesimo articolo 9 del decreto-legge n. 70 del 2011, anche per l'anno scolastico 2011-2012, le misure legislative a favore dei succitati docenti (precedenza assoluta in tutte le nomine, riconoscimento del punteggio intero, automatismo della liquidazione dell'indennità di disoccupazione, laddove dovuta, da parte dell'INPS, priorità nella assegnazione dei progetti avviati a seguito di convenzioni con le Regioni).

Da: stanca07/07/2011 09:27:54
buongiorno a tutti

ciao @@@
ANCHE  STAVO LEGGENDOLE TUE STESSE NOTIZIE  PER POI POSTARLE A TUTTI...

COME VEDI PAROLE TANTE MA NUMERI 0

A QUESTO PUNTO BISOGNA ASPETTARE I COMODI DELLE SINGOLE URS REGIONALI E RISPETTIVE USP

PUO' ESSERE CHE NELLA GIORNATA CI SIA QUALCHE NOTIZIA SPARATA QUA E LA'

CIAOOOOOO CRISCITO

Da: criscito 07/07/2011 09:36:52
Buongiorno stanca, buongiorno a tutti, nessun numero perchè si tratta di un intervento di un ministro al Senato, i numeri usciranno in seguito all'incontro tra miur e sindacati che però nn ho capito se c'è stato o se è stato rinviato...

Da: scorpion307/07/2011 09:56:20
Credo che non ci sia stato......

Da: Ultimaspiaggia 07/07/2011 09:59:46
x Criscito: vai sul sito di Orizzonte Scuola: l'incontro ieri c'è stato ma proseguirà martedì 12 perchè non è stato definito niente. Sul sito ci sono altre notizie ....sembrerebbe che ci saranno immissioni in ruolo sull'organico di diritto..., poi, essendo la Gelmini che parla, sai benissimo che potrebbero essere balle! 

Da: scorpion307/07/2011 10:40:14
Dove c'e' scritto che  e' stata rimandata al 12?
C'e' solo la Gelmini.....

Da: Ultimaspiaggia 07/07/2011 10:58:15
Per scorpion3

Mer, 06/07/2011 - 07:41
Lalla - Stenta a decollare la circolare sull'organico di fatto, sebbene la bozza sia simile a quella dello scorso anno, la discussione in merito proseguirà martedì 12 luglio. I resoconti sindacali.

FGU - Per quanto riguarda il primo punto all´ordine del giorno è stata consegnata una bozza non dissimile a quella dell´anno precedente, però la discussione è stata rinviata a martedì prossimo.

UIL - L'amministrazione ha presentato ai sindacati una bozza di circolare che sostanzialmente ricalca quella dello scorso anno.
Le novità più rilevanti riguardano la possibilità che, nella formazione delle classi nella scuola secondaria di II grado, l'accoglimento delle iscrizioni debba essere compatibile con le classi autorizzate in organico di diritto mentre, nel primo ciclo la distribuzione equa tra i plessi va gestita all'interno del circolo.

Si ribadisce, citando la nota specifica, di evitare di costituire le cattedre con le sole ore di approfondimento.

Nelle prime classi di scuola secondaria di II grado, dove non è previsto l'obbligo per l'insegnamento dell'inglese, tale insegnamento, anche se previsto nel POF, è subordinato alla presenza nella scuola di docenti di ruolo.

Per quanto riguarda il personale ATA, come negli anni precedenti, la bozza di circolare prevede che per compensare le ridotte erogazioni del servizio dovute alla concentrazione di personale inidoneo, sia possibile assegnare una risorsa in più di collaboratore scolastico in presenza di due/tre unità di personale inidoneo.

La novità riguarda il fatto che la concessione di personale aggiuntivo è subordinata al fatto che la concentrazione risulti dalla rilevazione anagrafica attivata dal Miur.

Su questi aspetti la Uil ha rilevato innanzi tutto che le iscrizioni alle prime classi vanno comunque garantite tenendo conto delle esigenze delle famiglie, soprattutto nelle situazioni dove l'offerta formativa non è ben strutturata sul territorio.

La stessa cosa per l'offerta formativa relativa alla lingua straniera nella secondaria di II grado. Le modifiche introdotte dall'amministrazione limitano la scelta delle famiglie e, legando l'insegnamento delle lingua straniera alla presenza di docenti di ruolo, contraddicono anche le indicazioni del POF.

Infine, la Uil ha rilevato che in organico di fatto vanno risolte tutte le situazioni di criticità relative alle classi troppo numerose, che sono al di fuori dei limiti indicati dalle norme vigenti (DPR 81/2009). Per la Uil, al di là delle riduzioni organiche, le scuole devono comunque funzionare e, a settembre, se servono devono essere nominati sia i docenti in più che il personale ATA.

Sulla bozza di circolare i sindacati si sono riservati di fare ulteriori osservazioni in vista del prossimo incontro programmato per martedì 12 luglio.

FLC CGIL - Personale docente

La dichiarazione che da anni il MIUR fa nella circolare, ovvero che "si dovrà tener conto degli effettivi incrementi del numero degli alunni per corrispondere alla domanda di istruzione espressa dalle famiglie", non deve essere una dichiarazione di mero principio, ma deve significare che vanno attivati tutti i posti in deroga necessari, a prescindere dai vincoli di spesa!

Sdoppiamento classi. Lo sdoppiamento in organico di fatto va fatto sempre a fronte di situazioni reali , sulla base del numero effettivo di alunni, sia per ragioni didattiche, che per tenere conto della situazione edilizia e di sicurezza delle scuole.

Tempo pieno. Va garantita, quantomeno, la conferma della classi e dei posti esistenti, visto che in tante situazioni (a partire dalla città di Roma e dal Lazio) non lo si è fatto in organico di diritto.

Insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria. Si tratta di un punto molto delicato sul quale sono state segnalate molte forzature sia da parte degli USP nei confronti dei Dirigenti scolastici, che di questi nei confronti dei docenti. La FLC CGIL ha chiesto che nella circolare sia chiaramente scritto che ci sono due tipologie di insegnanti che possono insegnare la lingua inglese: gli specialisti e gli specializzati. È illegittimo trasformare, nelle modalità di utilizzo interne alle singole scuole, i docenti titolari di posto comune in possesso del titolo per l'insegnamento della lingua inglese da specializzato in specialista. Ci risulta, infatti, che molti Dirigenti scolastici, su indicazione dei rispettivi Uffici Scolatici Territoriali, stanno procedendo ad utilizzare, per il prossimo anno scolastico, su molte classi i docenti di scuola primaria titolari su posto comune, se in possesso del titolo per l'insegnamento della lingua inglese, rispetto ai colleghi che non lo possiedono. Questo lo si sta facendo per cercare di far fronte all'esigenza di assicurare l'insegnamento della lingua in tutte le classi, a fronte dell'azzeramento in organico di diritto dei posti per docenti specialisti di lingua inglese per effetto dei tagli dei ministri Gelmini e Tremonti. Questa trasformazione d'ufficio in docenti "specialisti", contro la loro volontà, modifica di fatto la topologia di titolarità ed il loro diritto ad operare prevalentemente come docenti di posto comune, ovvero in tutte le discipline ed educazioni previste nella scuola primaria. Siamo in presenza di un vero e proprio sopruso che trasforma una competenza ed un titolo in più, rispetto ad altri, in una forte penalizzazione. Tale modalità di utilizzazione non può essere messa in atto per far fronte alla difficoltà ad assicurare l'insegnamento della lingua inglese in tutte le classi. Abbiamo chiesto che siano autorizzate tutte le ore ed i posti necessari per garantire il diritto allo studio anche su questi insegnamento. È inaccettabile che si scarichi sui docenti la conseguenza dei tagli e, per giunta, illegittimamente! Nella prossima CM sull'organico di fatto abbiamo chiesto che sia ricordato quanto prevede già il DI sugli organici degli ultimi anni, ivi compreso quello in bozza per il 2011-2012 trasmesso con la CM n. 21 del 14 marzo 2011, in cui è scritto che: "…tutti i docenti in servizio nell'istituzione scolastica, in possesso dei requisiti richiesti, impartiscano l'insegnamento delle lingua straniera in almeno due classi. Solo per le ore di insegnamento di lingua straniera che non sia stato possibile coprire attivando la citata procedura possono essere istituiti posti da assegnare a docenti specialisti, nel limite del contingente regionale. Di regola viene costituito un posto ogni 7 o 8 classi, semprechè per ciascun posto si raggiungano almeno 18 ore di insegnamento". Inoltre, anche nella CM n. 21 del 14 marzo 2011 è scritto che: "L'insegnamento della lingua inglese è impartito in maniera generalizzata, nell'ambito delle classi loro assegnate, dai docenti in possesso dei requisiti richiesti, per le ore previste dalla normativa vigente (un'ora settimanale nelle classi prime, due ore nella classi seconde, tre ore nelle restanti classi)". Per cui è assolutamente evidente che, a differenza del docente che opera solo come "insegnante specialista" per l'insegnamento della lingua inglese (di norma su non meno di 7-8 classi e per non meno di 18 ore settimanali), il docente titolare di posto comune in possesso del titolo per insegnare la lingua inglese è tenuto ad operare "anche" per la lingua inglese, sullo stesso numero di classi che sono previste per tutti gli altri docenti a seconda dei criteri di utilizzo definiti in collegio docenti. Non è tenuto ad operare prevalentemente (se non elusivamente) sulla lingua inglese e su più classi rispetto ad altri. Quindi, mediamente, in non più di due o tre classi, se tale è la modalità organizzativa definita dalla scuola per tutti gli altri. La FLC CGIL denuncia il permanere di questi comportamenti illegittimi e si impegna a tutelare, in tutte le sedi, anche giudiziarie, tutti quei docenti che dovessero subire intollerabili abusi.

Diffusione della pratica musicale nella scuola primaria. Abbiamo chiesto che nella circolare si dica esplicitamente che laddove si utilizzi personale interno in possesso del titolo, cosi come prevede l'art. 6-ter del Ccni sulle utilizzazioni in via di sottoscrizione definitiva, la quota di ore assegnate per la pratica musicale sia restituita alla scuola in pari misura per evitare una riduzione nella quota oraria complessiva.

Scuola secondaria di secondo grado. Nella circolare va ribadito ancora una volta che le cattedre vanno fatte anche a meno di 18 ore (purché non sotto a 15) quando non sono possibili abbinamenti a 18. Questo nel rispetto degli obblighi contrattuali, ma anche per far si che le ore residue rimangano a disposizione il più possibile per il personale precario. Per quanto riguarda l'attività di "potenziamento e sistemazione del personale in esubero" va precisato che il personale in esubero dell'istruzione tecnica e dell'istruzione professionale, nel rispetto della procedura prevista al comma 5 art 5 del CCNI sulle utilizzazioni, dovrà essere utilizzato nella scuola di precedente titolarità e dovrà essere impiegato prioritariamente nelle classi oggetto delle riduzione di orario, per potenziare gli insegnamenti obbligatori previsti dagli indirizzi di studio ridotti e, per l'istruzione professionale, anche per attivare i corsi triennali per il conseguimento della qualifica professionale. Nelle CM occorre anche un riferimento specifico ai licei musicali e coreutici, per i quali vale quanto prevede l'art. 6-bis del Ccni sulle utilizzazioni.

Sostegno. Nella circolare si deve citare quanto ha stabilito, sul tema, la Suprema Corte nella sentenza n. 80 del 2010. Il diritto allo studio va assicurato e, questo, prevale sulle esigenze di bilancio e sul rispetto del tetto di posti assegnato.

Ora alternativa. Occorre garantire una quota di organico aggiuntiva finalizzata alle attività alternative all'insegnamento della religione cattolica e vanno attivate tutte le ore in più necessarie scuola per scuola. Occorre richiamare quanto già scritto nella nota prot. n. 26482 del 7/3/2011 del ministero dell'Economia e delle Finanze.

Ufficio tecnico. La FLC CGIL ha chiesto che nella circolare ci sia un riferimento specifico chiaro: l'Ufficio tecnico va istituito in tutti gli istituti tecnici e professionali con l'utilizzo di personale ITP interno alla scuola o in soprannumero, laddove non sia già presente in organico di diritto.

Personale ATA

La carenza di personale ATA sta creando una situazione insostenibile nelle scuole. L'ulteriore taglio di 14.166 posti disegna per il prossimo anno scolastico uno scenario davvero preoccupante, la cui gravità non dovrebbe sfuggire all'amministrazione.

Apertura e chiusura delle sedi scolastiche, vigilanza su alunni e studenti, assistenza agli alunni con disabilità, supporto all'attività didattica, pulizia dei locali sarà un'impresa titanica, dato l'organico ridotto ai minimi termini dei collaboratori scolastici.

Pertanto l'adeguamento alle situazioni di fatto non può essere limitato solo a casi eccezionali (sicurezza e addensamento personale inidoneo), ma va estesa a tutti quei casi che mettono a rischio l'erogazione del servizio. Va garantita la presenza di almeno un collaboratore scolastico per ogni plesso e per ogni turno. Va assicurato il rispetto del Ccnl, a partire dall'organizzazione dell'orario. Non accetteremo in nessun caso l'imposizione dell'orario spezzato o dell'orario plurisettimanale, in violazione del Ccnl, per cercare di far fronte al funzionamento delle scuole, a partire dall'apertura e chiusura delle stesse, alle garanzie sulla sicurezza e sulla vigilanza degli alunni. Il numero dei collaboratori scolastici va integrato anche nel caso di un consistente numero di alunni con disabilità al fine di garantire l'assistenza di base, cosi come in presenza di diverse unità di personale inidoneo. La presenza del personale tecnico va assicurata in relazione sia alle ore di laboratorio previste dai regolamenti della scuola secondaria e dalle altre attività inserite nel Piano dell'Offerta Formativa, che al piano di utilizzo dei laboratori deliberato dal collegio dei docenti. Infine, sempre sul personale ATA, in previsione della circolare di inizio d'anno sui contratti a tempo determinato i contratti di lavoro stipulati sui posti liberi in organico di fatto e sui part-time fanno estesi fino al 31 agosto. Questo con particolare riferimento al personale assistente amministrativo considerato che la violenza dei tagli è tale da lasciare completamente sguarnite molte segreterie nei mesi estivi.

Da: @@@07/07/2011 11:11:02
Questo è l'incontro del 5 luglio non quello previsto per il 6 che avrebbe trattato le immissioni in ruolo

Da: stanca07/07/2011 11:13:45
infatti c'e' solo quella patata parlante cioe' Gelmini

Da: sono ignorante07/07/2011 11:31:12
buongiorno a tutti. Si deve definire l'organico rinviato al 12 cm, trasferimenti, assegnazione provvisoria, concorso Dsga, e poi si definirà il contingente, dipende da situazioni da  prov.a prov. Questo è stata detto da una fonte ministeriale. non è una balla.

Da: criscito 07/07/2011 11:33:41
Si penso che l'incontro del 5 si prosegue il 12 ma penso che debbano limare alcuni dettagli per il resto è probabile che il 12 inizino a parlare delle immissioni...

Da: lavoratore07/07/2011 11:33:43
X tutti gli iscritti UGL e non solo:
Contro la reintroduzione della mobilità professionale A.T.A e proroga delle vecchie garduatorie concorsuali
_pubblicata da Ugl Scuola Palermo_ il giorno venerdì 3 giugno 2011 alle ore 13.09.Nonostante gli appelli di tutti i precari d'Italia a non far riavviare la mobilita professionale A.T.A almeno per questro trienno di scempio di tagli Gelmini -Tremonti, e i sindacati chiedono addirittura di formare una graduatoria permanente di coloro che hanno partecipato e superato il concorso relativo alla Mobilità ATA che non sono riusciti a fare il cambio profilo. Noi riteniamo assurda questa ennesima e scandalosa richiesta, la quale porterà un ulteriore riduzione di posti, ci opporremo in ogni modo.

Chiediamo ai Sindacati di riflettere e di impegnarsi sui seguenti punti:

1) Blocco dei tagli ATA in corso, oltre15000

2) non formare una graduatoria parallela dei vincitori di concorso della mobilità finché non si esaurisca la graduatoria permanente, perché riteniamo che tali soggetti non abbiano l'urgenza del passaggio visto che sono stabili in altre aree, pur non rinnegando il superamento del concorso e il diritto alla mobilità professionale dei lavoratori che si potrebbe effettuare in fasi meno caldi dal punto di vista dei tagli;

3) la valutazione di un eventuale accettazione della proposta della Cgl quale conseguenze avrebbe sui posti dei lavoratori precari e sulle loro immissioni in ruolo, che andrebbero notevolmente ad assottigliarsi;

4) posti non accantonati x la mobilità ma sottratti dagli U.S.P. al momento della scelta con la voce "Fino all'avente diritto".
E' una vergogna leggere che un Sindacato difenda i diritti di alcuni lavoratori e non di altri.... se volete questa assurda dichiarazione continua anche in data 08/06/
.

Da: criscito 07/07/2011 11:39:26
X lavoratore
Ma sei a favore del blocco della mobilità? Ok ma chi l'ha detto che i vostri diritti debbano passare attraverso la lesione dei nostri, dovremmo aspettare che vi assorbiscano tutti? Ma dove sta scritto, perché dovremmo cedere il passo solo perchè il governo nn vi ha dato il giusto riconoscimento? Noi dovremmo metterci la toppa? Nn siate ridicoli, inizio seriamente a vedervi cm avversari....

Da: Ultimaspiaggia 07/07/2011 11:39:28
Infatti, per il contingente delle  immissioni in ruolo bisogna prima definire gli organici...ma qui le date di volta in volta vanno avanti...possibile che in tutto questo tempo non si è ancora deciso cosa fare di questi benedetti formati? C'è gente formata di terza fascia che quest'anno non ha nemmeno lavorato ne profilo superiore! Dopo un anno di attesa dobbiamo arrivare ad agosto per saper qualcosa?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1925, 1926, 1927, 1928, 1929, 1930, 1931, 1932, 1933, 1934, 1935, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum