>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373700 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1923, 1924, 1925, 1926, 1927, 1928, 1929, 1930, 1931, 1932, 1933, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: stanca05/07/2011 21:29:39
SCUSATEMI


PORTATE PASIENZA.....................
COMPRESA ME!

Da: raf05/07/2011 23:33:25
x criscito
orizzonte scuola e aetnanet non sono blog di Repubblica

Quello che stiamo passando con questo governo non ci serve che ce lo illustri nessuno
E' talmente ingiusto, iniquo e a favore dei ricchi che non si può neanche catalogare come un governo di destra liberale vera
E' un governo che ha dimenticato di fare parte della tradizione occidentale e che, ormai, si é messo alla pari dei governi dittatoriali del centro Africa o anche peggio
Ma certo così non si può andare avanti...quando una parte della popolazione non riesce a mettere niente a tavola c'é il rischio che si arrivi alle brioches di Maria Antonietta

Da: pinkrose 06/07/2011 06:43:23
Buon giorno forum!

Da: criscito 06/07/2011 07:03:00
Buongiorno a tutti
Raf, ieri facendo un giro per siti leggevo in molti di loro l'articolo di repubblica copiato e incollato, per questo ho menzionato repubblica come fonte, visto che a fondo pagina era riportata la firma del giornalista di quel giornale. Ma a prescindere da tutto sn convinto anch'io che stiano abusando della nostra pazienza che nn è detto che sia infinita.

Da: scorpion306/07/2011 07:38:32
Non capisco quali sarebbero le notizie false.
Il declassamento dei docenti c'e' ...
Stipendio congelato
Indennita' contrattuale congelata
Scatti.....qualcuno ci ha capito qualcosa?
Ricostruzione di carriera per i precari.......saltata
Immissioni in ruolo.........le faranno si',goccia a goccia

Da: scorpion306/07/2011 07:40:14
Non capisco quali sarebbero le notizie false.
Il declassamento dei docenti c'e' ...
Stipendio congelato
Indennita' contrattuale congelata
Scatti.....qualcuno ci ha capito qualcosa?
Ricostruzione di carriera per i precari.......saltata
Immissioni in ruolo.........le faranno si',goccia a goccia

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: criscito 06/07/2011 08:10:15
Tutto falso no ma molto ingigantito, alcune piccole bugie tese a rendere drastica la situazione tipo declassamento dei prof a bidelli, poi una stima calcolata dalla CGIL circa la perdita di ogni statale che si attestava a 215 euro al mese, ripresa sempre da repubblica e pubblicata secondo me in modo ambiguo tale da far pensare ai più, di una riduzione dello stipendio di tale somma. Ti posso assicurare che leggendo di getto l'articolo il primo sentimento che ti viene è subito quello di sconforto. Va bene che ci mettano in guardia ma dovrebbero almeno raccontare il vero e nn gonfiare, ma ormai la notizia in questi ultimi anni si è trasformata in parere personale, poveri lettori...

Da: Tosca06/07/2011 08:26:43
io deirei poveri E-lettori... Quello che leggo, e lo leggo nel testodel DL di Tremonti, non è una notizia gonfiata, ma nero su bianco. Le notizie gonfiate passano, e le leggi restano.
Basti, uno per tutti, pensare al Lodo Mondadori. Ritirato dal premier sotto minaccia della Lega, ma scritto, e molto chiaro direi.
Davvero una notizia gonfiata ci fa perdere di vista il piano triennale di tagli, la scomparsa (o quasi, ma solo per ora) dei tempi prolungati e i finanziamenti alle scuole private? Soldi tolti dalle mie tasse e dati ad aziende scolastiche dove per mandare i miei figli devo pagare e salato?
Riflettiamoci

Da: Tosca06/07/2011 09:07:48
CGIL:
Manovra 2011: un conto salato per i lavoratori della conoscenza
Un intervento distruttivo che colpisce chi ha un reddito fisso, aumenta le diseguaglianze tra i cittadini, toglie speranza ai precari, maltratta scuola, università, ricerca e AFAM. Chiusura di centinaia di scuole autonome, esodo forzato dei docenti inidonei all'insegnamento, niente contratto fino al 2015.

05/07/2011

47 miliardi di manovra per pareggiare i conti pubblici
Ricerca e università, comunicato unitario sulla manovra economica
Vuoi giustizia? Prima paga
Sui lavoratori della conoscenza sta ancora e di nuovo per abbattersi una manovra di gran lunga peggiore di quanto sia avvenuto finora. Le misure della prossima finanziaria sono di una gravità inaudita.
Il blocco dei contratti è stato prorogato fino al 2015, assieme al blocco degli scatti di anzianità per i docenti e i ricercatori delle università. Niente aumenti di stipendio, ma al tempo stesso, applicando la riforma Brunetta, sarà possibile dividere i dipendenti di scuola, università, ricerca e Afam, tra buoni e cattivi. In assenza di risorse per "premiare il merito", l'operazione qualità si farà togliendo a qualcuno per dare ad altri. Bel modo per motivare e incentivare al lavoro!
Un fatto surreale: si insiste sulla premialità e sul merito per nascondere il fatto che le retribuzioni dei dipendenti pubblici sono fermi da due anni e rimarranno bloccati per altri tre.
Nessuna speranza di stabilità per migliaia di precari dell'università e della ricerca.
Per la scuola un vero martirio: organici bloccati nonostante l'aumento degli alunni,  docenti inidonei all'insegnamento costretti a coprire posti già occupati dai precari che così verranno licenziati, riconferma del blocco degli scatti di anzianità, stretta sull'integrazione degli alunni con disabilità, più controlli sulle certificazioni ed esodo forzato degli insegnanti non specializzati sui posti di sostegno. Infine, come è consuetudine per questo Governo, una norma ad hoc per difendere i tagli del ministro Gelmini dalle sentenze del Tar che, su ricorso della FLC CGIL, li ha dichiarati illegittimi: l'interpretazione autentica di un articolo della finanziaria del 2002 per impedire qualsiasi aumento degli organici.
Per la prima volta nella storia della Repubblica il diritto alla difesa di lavoratori, pensionati e disoccupati prevede il pagamento di una tassa che finora non c'era. Eppure c'era da aspettarselo seppure non in questa forma estrema.
Le aggressioni del governo già iniziate da tempo continuano ancora nei confronti dei soliti noti: niente contratto, carichi di lavoro fuori controllo, prelievo fiscale fino al 48%.

Da: maria106/07/2011 09:16:48
x stanca
pasienza non ne abbiamo. Pazienza fin troppa..........

Da: Tavor06/07/2011 09:42:33
Ma si sa qualcosa della mobilità?

Da: Tosca06/07/2011 09:47:19
CISL sull'incontro di ieri, di Mobilità professionale NON se ne parla

05 LUGLIO 2011
Per la Uil in organico di fatto va garantita comunque la copertura dei posti necessari per la funzionalità delle scuole
INCONTRI AL MIUR

TEMI DELLA RIUNIONE: ORGANICO DI FATTO, UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE, SUPPLENZE DOCENTI, CCNI SPERIMENTAZIONI.
Nell'incontro di oggi, 5 luglio 2011, tra l'amministrazione e le organizzazioni sindacali c'è stata un'informativa sull'organico di fatto anno scolastico 2011/12; per un confronto sulla tempistica relativa al CCNI sulle utilizzazioni; infine, in sede contrattuale, c'è stato un confronto sui criteri e i parametri di attribuzione delle risorse alle scuole e ai docenti che hanno partecipato alle sperimentazioni di cui all'art. 3 del D.I. n.3 del 14 gennaio 2011.
Per la Uil scuola ha partecipato Pasquale Proietti.

Organico di fatto
L'amministrazione ha presentato ai sindacati una bozza di circolare che sostanzialmente ricalca quella dello scorso anno.
Le novità più rilevanti riguardano la possibilità che, nella formazione delle classi nella scuola secondaria di II grado, l'accoglimento delle iscrizioni debba essere compatibile con le classi autorizzate in organico di diritto mentre, nel primo ciclo la distribuzione equa tra i plessi va gestita all'interno del circolo.
Si ribadisce, citando la nota specifica, di evitare di costituire le cattedre con le sole ore di approfondimento.
Nelle prime classi di scuola secondaria di II grado, dove non è previsto l'obbligo per l'insegnamento dell'inglese, tale insegnamento, anche se previsto nel POF, è subordinato alla presenza nella scuola di docenti di ruolo.
Per quanto riguarda il personale ATA, come negli anni precedenti, la bozza di circolare prevede che per compensare le ridotte erogazioni del servizio dovute alla concentrazione di personale inidoneo, sia possibile assegnare una risorsa in più di collaboratore scolastico in presenza di due/tre unità di personale inidoneo.
La novità riguarda il fatto che la concessione di personale aggiuntivo è subordinata al fatto che la concentrazione risulti dalla rilevazione anagrafica attivata dal Miur.
Su questi aspetti la Uil ha rilevato innanzi tutto che le iscrizioni alle prime classi vanno comunque garantite tenendo conto delle esigenze delle famiglie, soprattutto nelle situazioni dove l'offerta formativa non è ben strutturata sul territorio.
La stessa cosa per l'offerta formativa relativa alla lingua straniera nella secondaria di II grado. Le modifiche introdotte dall'amministrazione limitano la scelta delle famiglie e, legando l'insegnamento delle lingua straniera alla presenza di docenti di ruolo,  contraddicono anche le indicazioni del POF.
Infine, la Uil ha rilevato che in organico di fatto vanno risolte tutte le situazioni di criticità relative alle classi troppo numerose, che sono al di fuori dei limiti indicati dalle norme vigenti (DPR 81/2009). Per la Uil, al di là delle riduzioni organiche, le scuole devono comunque funzionare e, a settembre, se servono devono essere nominati sia i docenti in più che il personale ATA.
Sulla bozza di circolare i sindacati si sono riservati di fare ulteriori osservazioni in vista del prossimo incontro programmato per martedì 12 luglio.

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie
Va ricordato che l'ipotesi di CCNI sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed ATA, per l'anno scolastico 2011/12, è stata sottoscritta dall'amministrazione e dalle organizzazioni sindacali il giorno 12 maggio 2011.
Come è noto l'ipotesi di contratto, come previsto dal D.L.vo 150/09, è oggetto di un percorso di verifica da parte della Funzione Pubblica che ha ricevuto il testo in data 16 giugno 2011.
Da tale data decorrono 30 giorni entro cui dovrà essere emesso il competente parere.
Ad oggi, il Miur non ha notizie né su eventuali date per la restituzione del testo né di eventuali rilievi.
Per questo i sindacati hanno chiesto all'amministrazione di sollecitare, con una nota ufficiale, l'esame del testo e, nello stesso tempo, hanno ipotizzato, sempre con l'amministrazione, delle date di scadenza per la presentazione delle domande, che potrebbero essere: 28 luglio per il personale docente e 6 agosto per il personale ATA.

Supplenze docenti
A margine dell'incontro, l'amministrazione ha fornito ai sindacati anche un'informativa sulle graduatorie d'istituto, in particolare su due aspetti:
- Le graduatorie di III fascia d'istituto verranno rinnovate, come chiesto da tutti i sindacati, con le vecchie tabelle;
- Il motivo del ritardo è legato all'approvazione del Decreto Legge sullo sviluppo (D.L. 70) che prevede la triennalizzazione delle graduatoria di III fascia.
Tutti i sindacati hanno chiesto all'amministrazione di accelerare al massimo le procedure per la pubblicazione di dette graduatorie per evitare che la presentazione delle domande ricada completamente nel mese di agosto.

Da: Tosca06/07/2011 09:48:37
Scusate, UIL

Da: Tavor06/07/2011 09:53:17
Bene , anzi , benissimo!
Ma , se non sbaglio, Criscito diceva di avere qualche notizia sulla mobilità...

Da: criscito 06/07/2011 10:08:13
Ciao tavor, si ed era positiva ma io personalmente nn posso ottenere un riscontro cartaceo di questa, pare che chi ha sostenuto che ci fossero buone notizie per noi, l'abbia letta da qualche parte, quindi puoi comprendermi se nn ho fatto proclami in tal senso. Nn ho la pissibilità di contattare adesso questa persona per vari motivi, e credo che anche se potessi, questa nn vorrebbe rendere pubblica la sua fonte per ragioni di discrezione, per cui nn voglio alimentare nulla senza la certezza matematica...

Da: navarra mario06/07/2011 10:23:56


vorrei sapere ie significato del codice n.806/203 uscito  sul cetolino di marzo 2011. Mi è stato riferito che si trattava della ricostruzione di carriera. La  somma essendo molto esigua mi lascia perplesso.

Da: Tavor06/07/2011 10:59:47
Criscito sei rimasto la nostra unica speranza!
Rimaniamo aggrappati a te!
CIAO e incrociamo le dita!

Da: criscito 06/07/2011 11:03:01
Ehehe addirittura, no ragà, nn avete bisogno di me, tanto tra un pò sapremo tutto quello che dovremo sapere...

Da: sono ignorante06/07/2011 11:30:19
sognare è bello ma  illudersi èveramante diabolico.ho scritto ieri che in due provincie dove si era fatta la mobilità hanno assunto quelle  persone con contratto cococo nel profilo di AA ....ma di quale mobilità professionale ancora state parlando? forse quella che ci manderanno tutti a spasso!!!!

Da: stanca06/07/2011 13:29:32
x criscito
leggo i tuoi intervente che ritengo sempre molto iteressanti

"....pare che chi ha sostenuto che ci fossero buone notizie per noi..."

potresti esporre la questione (senza impegno),e a noi tutti, che ti sosteniamo come unica fonte giusta e senza cattivi auspici, tocchera' il solo compito di riflettere e confrontarci sul tuo pensiero ....anche se non ancora documentato.

anche io sono sicura di ottenere la mobilita',da tutto quello che leggo
nei vari siti,ma non riesco a spiegare come ho fatto a tirare queste somme....
sarà assurdo ma è così....

provaci ,parliamone tutti qui nel forum

Da: criscito 06/07/2011 13:44:43
Io ti ringrazio, ma nn ci sarebbe molto da ragionarci su, si soltanto che qualcuno era entrato in possesso della notizia che avrebbero assorbito i formati in graduatoria nel profilo superiore, ora, nn sono in grado di sapere da dove ha letto questa notizia, se si tratta di un documento privato, di qualcosa che ancora nn è stato reso pubblico, una mail privata, nn vi so dire. Io in verità ieri quando ho comunicato questa cosa, contavo di poterci dire di più in seguito ma così nn è stato. Nn amo dire cose solo per sentito dire per questo nn ho proseguito oltremodo. Cmq, parere personale, credo che qualcosa di positivo nell'aria ci sia, ma ripeto prendetela col beneficio d'inventario...

Da: @@@06/07/2011 13:58:00
AH!?! Criscì.........
daccè subito delle buone notizie.
a che ora era l'incontro di oggi?

Da: saro 06/07/2011 14:00:46
Xtutti

Pare che quello che  ha cercato di anticiparci  criscito risulta aLa graduatorie degli idonei della mobilità verrà utilizzata ed inoltre diviene permanente.
A questo punto dobbiamo solo aspettare i numeri delle immissioni in ruolo, per verificare provincia per provincia quanti di noi dionei riescvano ad entrare.
Mi dispiace dirlo, ma il mtutto alla faccia di tonto e tutti gli altri che hanno remato sempre contro.

Da: stanca06/07/2011 14:22:24
x saro

la notizia che la nostra graduatoria veniva resa permanente
si sapeva dall'inizio

che non ci sara' formazione per gli idonei alla prova selettiva finche' non si esauriscela graduatorie si è capito

quello che non si è ancora capito è la tempistica e i numeri cioè:

la percentuale da attingere dalla graduatoria (io penso sempre il 40%)
oppure la graduatoria si esaurisce il 2013 dopodichè ci sara' una nuova formazione.....forse.

ALLA FINE DICIAMO LA STESSA COSA.....

TENIAMOCI INFORMATI
CIAO CRISCITO E TUTTI

Da: ..ata06/07/2011 14:23:40
stiamo calmi a dire le cose ci sono i falchi che poi  ci strapazzano, ancora un po di pazienza

Da: stanca06/07/2011 14:56:31
X...ATA

APPUNTO....!!!!!!!!

Da: impaziente06/07/2011 14:57:17
per criscito

sai anche, sempre detto col beneficio del dubbio, se il numero delle immissioni in ruolo è superiore a quello dell'anno scorso?

Da: criscito 06/07/2011 15:07:50
Oggi si incontravano per parlare delle immissioni in ruolo ma nn ti so dire a che ora si tenesse, se diventeranno permanenti le graduatorie? Nn lo si, penso più una proroga per poter attingere per un 40% sulle immissioni in ruolo che confidano siano almeno il doppio dell'anno scorso, almeno per quest'anno.
Penso che se si deve sbloccare dev'essere tutti ora o mai più, nel senso che altrimenti come altra ipotesi si potrebbe rifare tutti ex-novo, ma spero come si vocifera, che i formati passino ora...

Da: Tavor06/07/2011 15:19:37
x criscito
io ho superato la selezione x DSGA ma sono rimasta fuori dalla formazione per poco...
Ho qualche speranza di fare il corso?

Da: marcy bis 06/07/2011 15:29:45
Anche io sono rimasta fuori per poco dalla  formazione AA.....se la graduatoria andasse esaurita(idonei formati)ho speranza di accedere alla formazione senza dover rifare tutto??
Che ne pensate dei futuri centri comprensivi?(intenzione di accorpare tutte le scuole sotto i 1000 iscritti?)

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1923, 1924, 1925, 1926, 1927, 1928, 1929, 1930, 1931, 1932, 1933, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum