>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

COME VINCERE UN CONCORSO LOCALE
37710 messaggi, letto 917063 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266, ..., 1252, 1253, 1254, 1255, 1256, 1257 - Successiva >>

Da: sandrokancell  2  1  - 30/10/2019 21:28:20
P.S.
Studia economia e storia
-------------------

... interessante....
Rispondi

Da: sandrokancell  2  1  - 30/10/2019 21:30:43
e solo quando un popolo si è ribellato allo status quo, la situazione è cambiata, magari non sempre in meglio.
-------

scusa ma mi pare lapalissiano.
solo, perché dovrei ribellarmi per cercare di rovesciare la scacchiera proprio ora che sono entrato nell'arca di Noè?
chi cazzo me lo fa fare?
Rispondi

Da: ????? 1  1  - 30/10/2019 22:04:53
Sandr0kan

Non hai capito un cavolo di quello che ho detto.
Nessuno ti chiede di lasciare il tuo posto di lavoro nel pubblico.
Sto solo dicendo, ed è l'ultima volta perché mi sto rompendo le scatole, affinché ci sia più sicurezza e benessere per tutti, la situazione deve cambiare, cambiando la mentalità degli italiani.
Non mi va di fare grandi discorsi, dico solo di guardare cosa succede negli altri paesi europei, come è organizzata la scuola, il lavoro, lo stato sociale in genere e prendere esempio, magari auspicando la stessa situazione qui in Italia.

P.S.
Domani racconterò a tutti i colleghi che c'è un nostro collega che dice che i cinesi ci prenderanno le case così lo Stato paga gli stipendi dei dipendenti pubblici.
Almeno ci faremo una risata, siamo così stressati perché da noi si lavora tanto, anzi, a proposito di lavoro aiutiamo le aziende a svilupparsi e creare lavoro, o assumono o non vengono aiutati, pensa un po'!
Concetti a te totalmente sconosciuti, al massimo farai qualche carta d'identità nel comunello vattelapesca.

P.S.
Studia economia e storia

P.S.
Tu hai casa di proprietà?
Rispondi

Da: sandrokancell  2  1  - 30/10/2019 22:10:21
Domani racconterò a tutti i colleghi che c'è un nostro collega che dice che i cinesi ci prenderanno le case
--------
i negozi intanto se li son già presi quasi tutti
Rispondi

Da: ??????? 1  1  - 30/10/2019 22:14:10
Sandr0kan

Forse  dove abiti tu, dove sono io no. Ci sono i cinesi, ma ci sono anche gli italiani, anzi prevalgono questi ultimi.

Non hai risposto alla mia domanda, deduco quindi che hai casa di proprietà, allora speriamo che prendano prima la tua e poi quella di tutti quanti noi.
Rispondi

Da: sandrokancell  1  1  - 30/10/2019 22:20:40

Non hai risposto alla mia domanda, deduco quindi che hai casa di proprietà, allora speriamo che prendano prima la tua e poi quella di tutti quanti noi.
-------
Deduci cosa ti pare, non ho certo intenzione di parlare della mia situazione economico-patrimoniale qui sul forum, neanche fossi un amministratore sottoposto al Dlgs 33/2013
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Mina84" 30/10/2019 22:23:05
Scusate se interrompo ho un dubbio che mi attanaglia. Sulla scheda anagrafica ci hanno fatto applicare un codice a barra con sotto un numero di 3 cifre. Tale scheda andava nella busta piccola da inserire nella grande.  Sul  questionario da inserire nella busta grande stesso codice a barra con sotto lo stesso numero di 3 cifre. Ma è normale??? E l anonimato???
Rispondi

Da: ?????? 1  2  - 30/10/2019 22:23:27
Facendo due calcoli (dopo tutto è  quello che faccio con il mio lavoro):
in Italia siamo circa 58 milioni (esclusi gli stranieri), l'80% ha casa di proprietà, 17 milioni di lavoratori sono dipendenti privati, 3 milioni quelli pubblici.
Anche questi 20 milioni per l'80% hanno casa di proprietà, ma la maggioranza (ben 17 milioni) sono i privati i quali si vedranno levare la loro casa per pagare gli stipendi ai 3 milioni di lavoratori pubblici.
Dico solo che da quando esiste questo mondo, la maggioranza vince!!!! 17 contro 3 mah...
Rispondi

Da: ?????? 1  1  - 30/10/2019 22:27:19
Mina84

E' così che funziona, anche se un numero di sole 3 cifre a me non è mai capitato.
I sapienti del forum, magari ti spiegano meglio, ho poca esperienza di concorsi comunali, eccetto Roma e poco altro.
Rispondi

Da: HumptyDumpty 
Reputazione utente: +41
30/10/2019 22:27:44
L'anonimato c'è lo stesso
Rispondi

Da: Mina84" 30/10/2019 22:34:01
Ma la busta piccola con la scheda anagrafica è il corrispondente codice viene aperta dopo in un secondo momento? Mi spiegate? Grazie mille...
Rispondi

Da: Mina84" 30/10/2019 22:54:45
In pratica c è un numero che identifica i concorrenti e non solo un codice a barra.  Il mio timore è che dal numero si possa agevolmente risalire al nome specialmente se le buste piccole con la scheda anagrafica vengono aperte prima. Ma forse mi sbaglio...
Rispondi

Da: sandrokancell  2  1  - 31/10/2019 04:07:52
Studia economia e storia
----------------------------
yawn.

sembri  il disco rotto di quelli che urlano a Salvini "fassista, rassista, nassista, zzzzenofobo.... "

o i fricchettoni dei centri sociali che urlano all'operaio che si sveglia alle 5 e vota Salvini per paura di essere sostituito dall'esercito industriale di riserva (costituito dagli immigrati disposti ad accettare qualsiasi lavoro a qualsiasi condizione) "studia la storia, fassismo e nassismo possono ripetersi".

p.s. se la maggioranza vincesse: le licenze di taxi sarebbero liberalizzate, i rogiti immobiliari si farebbero davanti ad un impiegato comunale anziché notaio, i farmaci e le sigarette si comprerebbero su amazon, i politici guadagnerebbero "solo" 5000 euro al mese e i dipendenti pubblici 900 euro con 40 ore alla settimana.

Non vince la maggioranza ma serve la maggioranza organizzata, non basta el pueblo ma serve el pueblo unido. E non lo è perché ognuno pensa al proprio orticello. Non esiste e non esisterà il comitato degli "anti dipendenti pubblici" perché tra i non dipendenti pubblici ci sono: quelli che hanno un familiare, quelli che non gliene frega nulla (pensionati o gente che ha problemi di priorità maggiore), i wannabe (quelli che non lo sono ma vorrebbero e sperano di diventarlo a breve, è già la seconda volta in 3 giorni che sul treno sento parlare di concorsi comunali) ecc.

Rispondi

Da: sandrokancell  1  1  - 31/10/2019 04:14:34
buste piccole con la scheda anagrafica vengono aperte prima. Ma forse mi sbaglio...
---------
Non farebbero mai un illecito così evidente e grossolano considerando che lo scrutinio coinvolge più persone e non tutti si presterebbero a commettere un reato. Talvolta lo scrutinio delle preselettive è pure pubblico.

Se proprio vogliono imbrogliare passano in anticipo le tracce ai candidati che devono vincere. Nelle preselettive gestite da ditte esterne è molto difficile, ma nelle prove scritte  a risposta sintetica nulla vieta che la sera prima a qualcuno venga comunicara qualche dritta, magari non la traccia precisa ma l'argomento.

È inutile che rispondiate "ma le preparano la mattina stessa", sì ma nulla vieta che le avessero già in mente da una settimana, la garanzia si avrà solo se le tracce arrivassero lì per lì da un ente esterno (Ministero?) come per le tracce della maturità o certificazioni informatiche
Rispondi

Da: sandrokancell  2  - 31/10/2019 05:18:56
e poi ti rendi conto del tuo snobismo? ti rileggi?
intanto ti nascondi dietro una tastiera. io no, la mia identità la conoscono tutti, certo non la scrivo qui sul forum ricercabile con google, ma in privato non ho problemi a dirla. Scrivi con un nick trolloso che sembra un morphing di un altro utente per darvi manforte a vicenda. Insulti chi non la pensa come te dandogli velatamente dell'ignorante ("studia la storia e l'economia") .... o sommo, dall'alto della tua conoscenza dai a noi ignoranti inconsalevoli la ricetta per tornare a essere la sesta potenza economica del mondo; insulti chi lavora ai demografici dei comuni piccoli ignorandone responsabilità e pesantezza del lavoro; ti senti figo perché fai qualche gara, impegno e liquidazione verso società private che così assumono, soldi che mica sono tuoi, ma che alla fine sono comunque dei contribuenti (anche se venissero dall UE sempre soldi nostri sono), peraltro drogando il mercato e facendo una sorta di concorrenza sleale tra chi il contributo lo prende e chi no. Abbassa la cresta per favore perché io nonostante la pensi diversamente non ho mai dato dell'ignorante (perché "studia") è dare dell'ignorante,  né denigrato il lavoro di "chi fa carte di identità" (che comunque non fa solo quello).
Rispondi

Da: ????? 1  2  - 31/10/2019 06:48:21
Te la canti e te la suoni da solo, prima dici cavolate e poi sei tu ad offendere specialmente per ciò che hai scritto nell'ultimo post.
Dare dell'ignorante non è offendere, tutti siamo ignoranti in tante cose, ma l'importate è avere la volontà di conoscere.
A me piange il cuore quando sento di tante persone altamente qualificate che lasciano l'Italia perché non trovano un lavoro e magari un lavoro adatto alle loro capacità, portando lavoro ricchezza e benessere in un altro paese.
Mi dispiace aver visto nei concorsi pubblici anche B partecipare dei laureati un po' in tutte le discipline, pur di avere un posto di lavoro.
Non è un  paese normale dove accadono queste cosse, ancora meno normale non esprimere il proprio dissenso e dispiacere anche solo a parole, che se lasciano il tempo che trovano potrebbe essere già un inizio per un eventuale cambiamento.
Non disprezzare chi aiuta a creare le imprese e con esse occupazione: più imprese, più lavoro, più ricchezza e benessere per tutti, nessuno escluso e a proposito di contribuenti sono loro che ci pagano lo stipendio.
Nozioni base di economia, a proposito di ignoranza. A proposito di offese, invece,  allora secondo te tutti quelli che hanno tra i 36 e 60 e lavorano nel privato, sono degli sprovveduti e tu hai fatto la scelta giusta, io invece li ringrazio all'infinito perché esistiamo grazie a loro.
Se poi ti senti mortificato per aver lasciato un posto di lavoro gratificante dal punto di vista professionale ed economico, per un lavoro dove devi macinare centinaia di Km ogni giorno per circa 1350 euro al mese e se  sei un C (come lo sono io, almeno per il momento), con nessuna possibilità di carriera, sono cavoli tuoi, e magari sei pure laureato.
Non dare del fricchettone (vera offesa) a chi cerca di capire come potrà essere il nostro futuro, con un debito pubblico enorme, disoccupazione tra le più alte d'Europa, evasione fiscale alle stelle, nessuna voglia di cambiare e accettazione dello status quo.
Se tu senti parlare di concorsi comunali, io leggo sempre di più di comuni in dissesto, Catania è solo un esempio, quelli piccoli non fanno notizia a livello nazionale, eppure ci sono.
Rispondi

Da: ????? 1  1  - 31/10/2019 06:54:58
ti senti figo perché fai qualche gara, impegno e liquidazione verso società private che così assumono, soldi che mica sono tuoi, ma che alla fine sono comunque dei contribuenti (anche se venissero dall UE sempre soldi nostri sono), peraltro drogando il mercato e facendo una sorta di concorrenza sleale tra chi il contributo lo prende e chi no.
----------------------------------------------
Quindi creare imprese no, lavoro no, lavorare tutti nel pubblico sì.
Come? Chi lo sa....
Rispondi

Da: Anonima_SS 1  - 31/10/2019 07:33:50
1) nessuno ha detto che tutti debbano lavorare nel pubblico, si sta semplicemente dicendo che per la vita del lavoratore è meglio l'impiego pubblico che quello privato, e questo mi sembra inopinabile (del resto anche voi avete scelto l'impiego pubblico)
2) l'impiego pubblico è già cambiato profondamente : io sono attualmente una lavoratrice privata, ma lavoro tra dipendenti pubblici per svolgere un servizio dato in appalto. Il mio capo ha quasi sessant'anni, è entrato nel pubblico nei primi anni 90 dopo aver lavorato nelle banche e c'era chi faceva il sonnellino post-prandiale a lavoro, chi in orario di servizio andava a fare la spesa, era normale sottrarre cancelleria ed altri beni dall'ufficio per portarseli a casa. Ora non è più così, le mie colleghe entrate una decina di anni dopo non hanno vissuto questa realtà, che ormai è rimasta in qualche decina di casi di dipendenti prossimi alla pensione. I lavativi sono pochissimi e sono emarginati, è interesse di tutti che ci sia la possibilità di licenziarli e che sia anche facile farlo. Questo sta accadendo molto lentamente, e accadrà, ma a noi fa solo bene perché siamo tutta gente che si impegna sul lavoro.
La differenza col privato sta che nel privato ti mandano via anche se sei bravissimo, nel pubblico questo è impossibile. E che rimanga così, che il pubblico sia formato tutto da gente meritevole e brava, che non deve aver paura di essere mandata via perché vengono fatti tagli al personale, o perché si decide di appaltare tutto. I dipendenti pubblici saranno sempre meno, ma quelli che ci sono rimarranno e avranno i loro inviolabili diritti.
3) Forse un giorno la figura del dipendente pubblico non esisterà più e tutti i servizi saranno appaltati. Siccome ci ho lavorato e ci lavoro in una ditta privata che offre servizi pubblici, vi dico con certezza che i dipendenti guadagnano pochissimo, che la PA non ci guadagna (per il mio lavoro l'ente dove fisicamente lavoro paga alla ditta quasi 3 volte il mio stipendio. Costo più di un lavoratore interno categoria D, pur svolgendo un lavoro che potrebbe tranquillamente essere svolto da un C) e che l'unico motivo per cui esistiamo è che l'ente può decidere in qualsiasi momento di cessare il servizio mandandoci tutti a casa. Forse in futuro sarà tutto così, ma certo non saranno i lavoratori a guadagnarci, e neanche lo Stato, ma ditte che faranno il loro profitto su quello che lo Stato paga per avere dipendenti licenziabili in qualunque momento. Quindi fate attenzione a desiderare cose che vi sembrano ganze ma che in realtà per i lavoratori sono un inferno. Nel resto del mondo si sta bene, è vero, ma i lavoratori non hanno risparmi, se non sei una persona particolarmente qualificata vivi di espedienti tutta la vita. I servizi sono ottimi, ma poi la sanità è privata quindi nei momenti in cui perdi il lavoro se ti ammali puoi anche morire. Ci sono persone che vivono ai margini della società perché hanno lavori saltuari o non hanno lavoro, qui anche se sei l'ultimo degli ultimi vieni curato. La mentalità cambierà necessariamente, avremo una PA sempre più efficiente, lo speriamo tutti, ma auguriamoci che sia una PA fatta di dipendenti pubblici, perché altrimenti a rimetterci saranno solo e soltanto i lavoratori a vantaggio di mega-ditte e consorzi che si arricchiranno a spese dello Stato.
Rispondi

Da: Sandr0kan  
Reputazione utente: +86
31/10/2019 07:51:31
Buongiorno ti chiedo scusa se sono stato offensivo, è nel mio interesse scambiarsi idee in maniera cordiale. Immagino e spero anche nel tuo.
Se vuoi ti lascio l'email così continuiamo a parlarne privatamente perché credo che agli altri non interessi.
Quelli che lavorano nel privato sopra i 36 anni comprendono varie categorie di persone: chi guadagna molto più di noi e gli andrà bene fino alla pensione, chi perderà il lavoro (mi auguro di no) e chi voleva entrare nel pubblico ma non ci è riuscito.
Difficile questa miriade di persone circoscriverle in un'unica categoria
Rispondi

Da: pierangeloa 1  1  - 31/10/2019 08:09:38
a sandrocan, ma vattene affanculo va'
Rispondi

Da: Mina84" 31/10/2019 08:10:15
Grazie Sandro se vengono aperte prima le piccole è evidente che il numero viene subito associato al compito della persona. É un concorso dove sono partiti diversi esposti alla procura. Il numero non ha ragione di esserci dato che ci sarebbe già il codice. Voglio segnalare la modalità ad una giornalista che già si è occupata del fatto
Rispondi

Da: ?????31/10/2019 08:12:46
Anonima

Condivo in parte il tuo pensiero. Il paese perfetto non esiste come non esiste il lavoro perfetto.
Anche qui in Italia abbiamo persone ai margini, pensionati con meno di 1000 euro al mese, magari 500, che devono decidere se comprare i farmaci o il  cibo, perché non tutto è a carico del SSN, il disoccupato e soprattutto chi cerca un lavoro non è che abbia chissà quale aiuti, la crisi di quest'ultimo decennio ha ridotto tante persone alla povertà, basta parlare con qualche operatore della Caritas per sapere quanti italiani hanno avuto un pasto decente grazie a loro, quanto prima tali mense erano frequentate soprattutto da immigrati stranieri.
Per non parlare poi di aiuti concreti alle famiglie con figli piccoli che nel Nord Europa è la normalità e noi invece un contentino di tanto in tanto.
Non voglio vedere il mio paese tutto in negativo, ma ho la profonda convinzione che c'è molto da migliore e prendere  da esempio.

@ Sandr0kan non so a chi ti riferisci, se ti riferisci a me non devi chiedere scusa, ormai è un abitudine sentirsi rispondere in un determinato modo quando faccio questi discorsi. Ho una mentalità diciamo poco italiana e un po' anglosassone, mi piacciono quei paesi dove ci sono opportunità per tutti e mi piacerebbe che anche l'Italia fosse così.
Rispondi

Da: Sandr0kan  
Reputazione utente: +86
31/10/2019 08:15:44
Mina84 le buste piccole le aprono dopo
Rispondi

Da: Sandr0kan  
Reputazione utente: +86
31/10/2019 08:20:55
Si mi riferivo a te. Io non ringrazio solo i lavoratori privati ma anche chi contribuisce a una società civile, quindi anche i pubblici. Ovviamente chi produce un'auto o una bottiglia di vino e la esporta porta in Italia ricchezza, ma anche i pubblici danno un contributo ad una società migliore. I più evidenti sono poliziotti, vigili del fuoco, medici del pronto soccorso. Gli impiegati comunali sono meno "evidenti" ma comunque a qualcosa servono (eccetto eventuali poche nicche che, se esistono ancora per fortuna vanno a scomparire, di enti inutili con personale imboscato, non è certo il nostro caso). Ora ti saluto perché sono arrivato e devo entrare al lavoro.
Rispondi

Da: Serialkillerdiyoutubers  31/10/2019 08:26:22
Potevano portare l'Ema a Milano Che avrebbe portato decine di aziende in Italia di conseguenza, anziché perderla contro un paese senza nemmeno una sede... Questi sono i giri che portano soldi, il resto chiacchiere o sperpero di denaro (vedi Olimpiade invernale) Milano voleva l'agenzia europea persa per il poco impegno del governo Gentiloni, con l'Olimpiade ci si puliscono il culo
Rispondi

Da: ?????31/10/2019 08:32:19
Sono d'accordo con te, siamo tutti necessari.
Non ti chiedo di lasciarmi la tua mail, perché sono una donna e purtroppo se ne sentono tante a nostro sfavore.
Un po' mi dispiace perché sei sicuramente una bravissima persona e a tuo modo hai saputo guardare lontano, caratteristica che apprezzo moltissimo.
Devo anch'io andare al lavoro, buona giornata.
Rispondi

Da: Mina84" 31/10/2019 08:34:16
Dopo la correzione? Mah mah mah
Rispondi

Da: Fede879931/10/2019 10:10:12
Sui test di preselezione può accadere che alcune domande di logica abbiano soluzioni errate? Cioè utilizzando la risposta esatta non si riesce a confermare la frase presente nella domanda.
Rispondi

Da: GinTonic82 31/10/2019 10:20:58
Da: sandrokancell      2  - 31/10/2019 05.18.56
e poi ti rendi conto del tuo snobismo? ti rileggi?
intanto ti nascondi dietro una tastiera. io no, la mia identità la conoscono tutti, certo non la scrivo qui sul forum ricercabile con google, ma in privato non ho problemi a dirla. Scrivi con un nick trolloso che sembra un morphing di un altro utente per darvi manforte a vicenda. Insulti chi non la pensa come te dandogli velatamente dell'ignorante ("studia la storia e l'economia") .... o sommo, dall'alto della tua conoscenza dai a noi ignoranti inconsalevoli la ricetta per tornare a essere la sesta potenza economica del mondo; insulti chi lavora ai demografici dei comuni piccoli ignorandone responsabilità e pesantezza del lavoro; ti senti figo perché fai qualche gara, impegno e liquidazione verso società private che così assumono, soldi che mica sono tuoi, ma che alla fine sono comunque dei contribuenti (anche se venissero dall UE sempre soldi nostri sono), peraltro drogando il mercato e facendo una sorta di concorrenza sleale tra chi il contributo lo prende e chi no. Abbassa la cresta per favore perché io nonostante la pensi diversamente non ho mai dato dell'ignorante (perché "studia") è dare dell'ignorante,  né denigrato il lavoro di "chi fa carte di identità" (che comunque non fa solo quello).

Grande Sandr0kan!!! Ammiro da sempre la pazienza che hai nel rispondere a certi coglioni :)
Rispondi

Da: Fede879931/10/2019 11:12:29
Riporto due domande di logica presenti in una preselezione:
1. Un ragazzo dice ad un amico: "l'anno prossimo sarò maggiorenne, anche se l'altro ieri avevo solo quindici anni". Questa frase è possibile che corrisponda a verità?
A. E' possibile solo se il ragazzo pronuncia la frase il primo giorno dell'anno ed ha festeggiato il compleanno il giorno prima
B. E' possibile solo se il compleanno del ragazzo ricorre il 31 dicembre
C. No in nessun caso

2. "Se Mario corre, si affatica". Se la precedente informazione è vera, quale delle seguenti affermazioni è necessariamente vera?
A. E' necessario che Mario corra perchè si affatichi
B. Se Mario non è affaticato allora vuol dire che non ha corso
C. Se Mario non corre allora non si affatica

Quali sono secondo voi le risposte esatte?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266, ..., 1252, 1253, 1254, 1255, 1256, 1257 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)