>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MIUR: 253 Funzionari Area III / F 1
17213 messaggi, letto 1011369 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Attenzione!
Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per 253 funzionari MIUR!

 
 


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327, 328, 329, 330, 331, ..., 569, 570, 571, 572, 573, 574 - Successiva >>

Da: Buffalo   1  - 27/12/2018 13:24:31
Al netto degli idioti che offendono ...il gruppo è fatto di persone tranquille.
Nessuno deve offendere o peggio mortificare proprio perché come dice bene si noi non siamo la commissione ma persone piene di dubbi e con pochissime certezze, io almeno mi sento proprio così!

io voglio solo confrontarmi ma sono piena di paure come scrittto, è brutto offendere o sentirsi super partes già all'orale.

Non so cosa sia giusto fare i tempi lunghi possono stancare però il tempo a disposizione è una benedizione, io vorrei riuscire a studiare per l'orale ma sarà difficile,se poi mi boccieranno allo scritto non posso dire di averci provato con onestà verso me stessa!

Non so se c'è la farò sinceramente ci sono altri concorsi in ballo ed il lavoro che dovrei riprendere...siamo tutti nella stessa barca incasinati e impauriti.Pero' ragazzi siamo stati bravi e ognuno di noi ha fatto il massimo.Stiamo più sereni possibile e godiamoci le vacanze (io dal letto con un virus orribile !!! Spero passi presto!)
Rispondi

Da: Sperix27/12/2018 13:27:23
Ragazzi come vi organizzate tra studio e lavoro??
Rispondi

Da: x quella è27/12/2018 13:27:36
preciso che ho citato quella norma sul danno d'immagine come esempio per portare avanti un mio discorso più articolato (non sto qui a riscrivere il mio tema) che avrà una sua valutazione. Non ho nè gli strumenti tecnici (vengo da Scienze Politiche non da Giurisprudenza), nè la voglia o interesse di indagare gli aspetti tecnici della norma, mi è solo servita d'appoggio per l'analisi dell'evoluzione del danno d'immagine. Sfugge che io sto parlando nell'ottica di avere una sufficienza, se avessi saputo l'argomento come da manuale mi preoccuerei solo di quanto alto sarebbe il mio voto e starei già preparando l'orale.
Rispondi

Da: Quella è 27/12/2018 13:53:15
Si ma ragazzi il sano confronto è anche questo: dirci "in faccia" quello che pensiamo.. bisogna anche finirla con questa ipocrisia tutta italiana  per cui siamo tutti bravi e perfetti.. purtroppo non è così.. io nn so dove vivete, ma dove sono cresciuto io, e non è il quartiere Parioli di Roma, se uno sbaglia glielo si dice in faccia, poi magari chi riprende è più in torto del ripreso, però si motivano le opinioni e vediamo chi ha ragione..ad esempio, per me questo concorso è stato aperto a molte lauree che non ci azzeccavano nulla.. anche questa è un'ipocrisoa tutta italiana.. come è un'ipocrisia tutta italiana che non ci sia il numero chiuso nelle università o che si blocchino i concorsi in Italia perché bisogna abbassare le tasse ai liberi professionisti che fanno un'evasione fiscale che, combattuta, vivremmo come in svezia.. adesso c sarà nel forum il figlio di un libero professionista che paga fino all'ultimo centesimo le tasse, ma non è quello il punto.., il discorso è strutturale e non ci si può basare sull'onesta individuale.. qualcuno in post precedenti ha parlato del culo: e sinceramente condivido quella visione delle cose..purtroppo arriveranno all'orale un sacco di tonti e questo perché? Perché la commissione nn avrà voglia di correggere i compiti, perke il girono il commissario è girato dinpalle, perke il commissario magari ne sa meglio di noi e allora tutto è a cazzo di cane..  per cui chi ha copiato bene due stronzate supererà chi ha cercato di ragionare.. dunque finitela con questa minkiata che tutto è legittimo purché motivato bene, perke nn è così... se no un laureato in filosofia, privo di qualsiasi base giuridica, supererebbe questo concorso, per il solo fatto di saper ragionare.. la solita ipocrisia italiana..
Rispondi

Da: Vicino27/12/2018 13:56:29
Ragazzi non so che dire...io ho dato la risposta in base a quello che mi ricordavo e che mi aveva colpito  del paragrafetto della simone dedicato al concorso perché sul compendio ho guardato dopo il concorso c è scritto ancora meno...certamente se invece di un paragrafo avrei trovato   un capito gli avrei dato più attenzione...che devo dire ...studiare ho studiato erano pur  sempre 7 materie ...sicuramente non ho la preparazione di un magistrato...
Rispondi

Da: Vicino27/12/2018 14:04:34
Mi riferisco alla cara immagine
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Vicino27/12/2018 14:35:53
Poi concordo con c quella è quando scrive sul saper ragionare...giustamente non è una visita neurologica dove uno deve dimostrare di ragionare...ma bisogna dimostrare di sapere
Rispondi

Da: per chi supera27/12/2018 14:39:52
quando sarebbero gli orali ?
Rispondi

Da: Marplessa27/12/2018 14:51:08
Siamo un poco nervosol e tutti abbiano ragione ma la verità è che l'alea c'è sempre. Sono troppe le incognite per poter fare previsioni. Io credo orali non prima di giugno. Certo anche il possibile numero di ammessi all'orale resta un mistero non da poco. Forse in questi giorni di festa ci conviene rilassarci un poco perché davvero non possiamo fare più nulla e ve dice una che non ha fatto tutto perfettamente credetemi.
Rispondi

Da: Alesssssia 27/12/2018 15:04:40
secondo me, visto il livello, più di 500 persone sarebbe assurdo... e rimanendo laschi... nella prima prova occorreva molta capacità di sintesi.. la resp extraconttattuale e la discrezionalità amm sono argomenti vastissimi, ma l'errore che è stato fatto da tanti, me compreso, è avergli dedicato a domanda due pagine di protocollo, liquidando poi le altre domande con poche parole perché poco sapevo e ricordavo.. non si può fare un mini trattato sugli argomenti che si conosce e risultare evasivi nelle altre domande.. secondo me chi è riuscito ad auto limitarsi per scelta nelle prime due domande ha agito bene.. un compito armonioso prevede una equa distribuzione delle risposte, io rischio grosso.. e il rammarico aumenta se penso alla seconda prova, visto che mi sono limitato a quanto studiato nel manuale e di sicuro non sono uscito fuori traccia.. la mia unica speranza è che i commissari si concentrino sulla seconda prova, che potrebbe rappresentare  il vero spartiacque tra chi è dentro o è fuori..
Rispondi

Da: Vicino27/12/2018 15:09:15
Portale più di 2000 persone agli scritti e ammetterne 500 per me non ha molto senso
Rispondi

Da: Osservazioni27/12/2018 15:12:20
Personalmente ritengo che se la prima prova fosse abbastanza accessibile per i giuristi (fermo restando la problematica del tempo a disposizione, in quanto rispondere compiutamente a 7 risposte aperte significa fare un tema di almeno quattro facciate), la seconda prova non era semplice nemmeno per i giuristi navigati, in quanto sulla responsabilità da danno all'immagine dottrina e giurisprudenza ( e la stessa giurisprudenza della cassazione e della corte dei conti) sono divise. Inoltre, la seconda prova richiedeva evidenti capacità di sintesi, collegamento interdisciplinare, coerenza e sintesi; in poche facciate bisognava dimostrare di conoscere il fondamento e la natura delle varie forme di responsabilità (su ognuna delle quali sono stati scritti interi trattati) e inquadrare la natura, i presupposti e la peculiarità della responsabilità derivante dal danno all'immagine.
Rispondi

Da: Quella è 27/12/2018 15:17:03
Condivido con osservazioni.. si è sottovalutata la seconda prova.. tutti hanno saputo scrivere qualcosa, ma nn era semplice.. spero in una graduatoria larga, i ministeri sono al collasso.. inoltre questa graduatoria potrebbe essere utilizzata anche da altri comparti, è già accaduto... speriamo in un po' di culo..
Rispondi

Da: Osservazioni27/12/2018 15:20:17
Per quanto riguarda poi il numero degli ammessi non ci sarà alcun numero "minimo", come del resto in qualsiasi concorso; certo bisognerà vedere quale sarà l'asticella posta dalla commisssione per il raggiungimento della sufficienza prevista per legge (21). Di certo non ci sarà un'ammissione di massa, non siamo di fronte a dei quiz , ove basta rispondere esattamente a 21 domande per raggiungere la sufficienza, ma a dei temi giuridici ove per raggiungere il 21 è necessario dimostrare correttezza grammaticale ed espositiva, attinenza alla traccia, sinteticità ed esaustività.
Rispondi

Da: Malix 27/12/2018 16:28:05
Io invece avevo un quesito da porvi.. facendo il concorso ho notato che la maggior parte dei concorrenti proveniva dal sud Italia.. io sono del nord est.. ebbene, ho notato la bellezza delle ragazze del sud... certi culetti duri, sodi in ragazze che avevano già visto qualche primavera.. visini attraenti e seni prorompenti..in generale un quadro complessivo più che soddisfacente.. beato chi supererà il concorso da dirigente al miur.. avere alle proprie dipendenze cotante fighette è un privilegio.. qual è il vostro segreto ragazze? Da me o sono anoressiche stile modelle pelle-ossa  o superati gli anta si allargano anno dopo anno.. fate molto sport? Semplicemente i geni?  Che sfiga nascere al nord..
Rispondi

Da: Pubblicana27/12/2018 16:29:27
Domani esce dsga con 2000 posti, sicuro sarà meno porcata di questo.
Rispondi

Da: Alexej 27/12/2018 16:37:07
Speriamo che lo strutturino come il concorso inps.. o che almeno una delle prove sia un quiz... due scritti per 2000 posti sarebbe ridicolo.. magari fanno solo uno scritto...
Rispondi

Da: si27/12/2018 16:43:44
x Malix. Beato te! Quanta freschezza c'è nella tua testolina. ..........
Rispondi

Da: X malix 27/12/2018 16:46:21
Baratterei ogni giorno della mia vita una donna del nord con una del sud.. fighe quanto vuoi, ma sono delle cagacazzo.. è proprio vero: L'erba del vicino è sempre più verde..
Rispondi

Da: Malix 27/12/2018 16:53:07
Scusami si, hai ragione non è questo il luogo.. ci stavo ragionando in questi giorni e ne stavo parlando proprio oggi con i miei amici.. non si può pensare 24h su 24h al lodo bernardo.. anche la bernarda ha il suo perché come diceva il conte vlad.. cmq sono sincero, complimenti davvero.. se qualcuna si sente offesa me ne scuso in partenza.. non volevo risultare offensivo, comprendo però di essere risultato inopportuno..
Rispondi

Da: abele__27/12/2018 16:54:15
comunque ragazzi test a risposta sintetica vuol dire, appunto,  che dovevate scrivere una manciata di righe per ogni risposta non dei semi-temi!!  Il tema era al secondo giorno! Poi ognuno ha di che rammaricarsi , io per esempio non ho centrato la settima domanda, come altri qua sopra vedo. Ho saputo indicare più o meno bene  le funzioni ma non ho scritto da chi era composto l'ufficio di Gabinetto ed ho scritto anche una cosa non esatta : che si compone anche del sottosegretario ( invece, lo stesso si serve dell'Ufficio ma non ne fa ufficialmente e direttamente  parte!), spero che una risposta  non del tutto corretta ed incompleta non mi costi caro! Altri mi dicono: dipende, ovviamente, da come hai fatto tutto il resto! un utente  (forse Si) mi pare abbia scritto che il secondo giorno eravamo meno persone del primo : sei sicuro/a?
Rispondi

Da: Quella è 27/12/2018 17:01:09
Abele vai tranquillo, non è una domanda che cambia il giudizio complessivo, poi ovviamente non prenderai 30 ma chi se ne frega.. se il secondo giorno la gente è diminuita, parliamo cmq di una inezia.. ragazzo del nord ascolta il consiglio che ti è stato dato: sembrano angeliche ma sono delle rompiballe.. fidati...
Rispondi

Da: Prima prova... 27/12/2018 17:03:51
Quanto avete scritto alla prima prova? Io in media una facciata a domanda...
Rispondi

Da: Quella è 27/12/2018 17:08:35
Anche io.. di più si rischia.. il mio vicino di banco ne ha tirato fuori 3 fogli protocollo.. Benedetto ragazzo... - adesso arriverà qualcuno a dire che uno può scrivere anche tre fogli ma centrare i contenuti-
Rispondi

Da: abele__27/12/2018 17:18:56
francamente io un po' meno di una pagine a domanda o, meglio per qualche domanda avrò pure raggiunto la pagina , per qualche altra qualche rigo in meno. Ho pensato che se erano risposte sintetiche bisognava attenersi al necessario. Comunque, a ripensarci, in media stiamo là.
Rispondi

Da: si27/12/2018 17:20:24
x Abele. Si ho scritto io che il 2^ giorno eravamo meno del 1^. Qualcuno in mia presenza il 1^ giorno ha preteso la giustificazione di lavoro alla fine della prova; il che mi ha fatto pensare che non venisse visto che a me la giustificazione l'hanno data il 2^ giorno.
Detto questo, uno dei vigilanti mi ha detto che eravamo in 2300 mente un altro 2030.
Quindi, sicuramente eravamo di meno ma non so con certezza di quanti
Rispondi

Da: Marplessa27/12/2018 17:32:36
Cara si eravamo comunque in tantissimi. Speriamo che facciano una graduatoria bella  lunga e parecchie assunzioni, per il bene di tutti! 
Rispondi

Da: si27/12/2018 18:00:00
alla prima prova, io ho davvero scritto poco. Mi sono limitata alle definizioni. Ho fatto davvero righi perchè ho interpretato che dovesse essere una prova diversa dalla 2°. Peraltro, lo stesso Presidente disse che non dovevamo fare dei trattati. Mo mi viene l'incubo anche x la 1° prova. Non vedo l'ora che esca dsga, cosi concentriamo le energie altrove.    
Rispondi

Da: si27/12/2018 18:02:21
x Marplessa. Si certo, eravamo tantissimi. Ma se effettivamente siamo passati da circa i 2600 della prima giornata a circa 2000 della 2°, io credo che la cosa ci giovi.
Rispondi

Da: X malix 27/12/2018 18:10:05
Hai visto malix.. cosa t dicevo.. molto probabilmente si e marplessa sono del sud e anche due fighe incredibili, ma hai notato quanto sono polemiche.. sempre pronte a ribattere...poveri maschi del sud..
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327, 328, 329, 330, 331, ..., 569, 570, 571, 572, 573, 574 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)