>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SCORRIMENTO GRADUATORIA FUNZIONARI GIUDIZIARI
8990 messaggi, letto 811296 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, ..., 295, 296, 297, 298, 299, 300 - Successiva >>

Da: Cancelliere depresso  2  - 09/01/2021 15:10:45
Io invece non capisco quale sia il tuo problema :
Sono un cancelliere con 25 anni di anzianità che non lavora in Svizzera ma in un ufficio di trincea del sud Italia . Sono plurititolata ma le mie 2 lauree non sono quelle che piacciono al nostro ministero che preferisce quelle on Line ma specifiche ........vorrei solo ricordare che il nostro concorso fu bandito con il diploma ma non importa.....ho lasciato  l'insegnamento perché appena vinto il concorso mi innamorai del mio lavoro ed ho cercato sempre di svolgerlo al meglio . In questi anni ho corretto persino le sentenze ai magistrati che avevano la laurea in legge ma che forse avrebbero avuto bisogno di qualche lezione di italiano ......ma anche questo non importa .......
Finalmente dopo tanti anni arriva questa riqualificazione e strano ma vero pur avendo 2 lauree in materie umanistiche , 2 corsi di specializzazione ed un master  riesco ad ottenere il voto massimo alla prova alla quale ci hanno costretti a partecipare ....vergogna questa dello stato italiano ......perché ricordo che alla prova fummo trattati dai vigilantes come i candidati ad un concorso per diplomatici ........ma anche questo non importa .....
Ora carissimo io pedalo sono stanca e ritengo di meritare la funzione giuridica di funzionario e questo scorrimento.
Ho addestrato e cercato più volte di  trasmettere la mia esperienza a queste nuove leve come le chiami tu ma sai qual è la differenza tra me e loro che queste sono entrate conoscendo molti diritti e pochi doveri e cosa ancora più grave non hanno rispetto e non accettano consigli da chi ha più esperienza di loro in questa amministrazione .
Non parlare di buon esempio .
Io sono molto interessata allo scorrimento .......se a te non interessa fatti da parte , anzi dai il buon esempio ......tu che sai e puoi !
Rispondi

Da: Luk6709/01/2021 15:54:08
Caro collega depresso, come tutti noi, approvo tutto quello che hai scritto, ma vorrei farti presente che alcuni nostri colleghi appena avuta la riqualificazione hanno avuto come primo pensiero quello di sopraffare come qualcuno di loro li definisce  i loro "sottoposti", ma questo dipende sempre dall'ignoranza non culturale ma del vivere civile e del rispetto degli altri. Mi auguro che questa riqualificazione arrivi anche per noi ma non saremo mai come loro.
Rispondi

Da: Non voglio fare09/01/2021 15:55:11
Si tutta l erba un fascio e Non ho mai detto che la riqualificazione sia immeritata anzi io ve lo auguro!!il punto è che non tutti i veterani sono come te e non tutti i neoassunti sono come quelli descritti. Nel mio tribunale onestamente non mi trovo bene pur amando il lavoro. Hi fatto fatica a imparare perché mi veniva rinfacciato il disturbo continuo (quando la collega in questioni passava molto tempo a cazzeggiare per non parlare delle assenze) soltanto qualche anima solidale di 50 anni (eh!) Rappresentata un faro pur ninnessendi della mia sezione e a lei sarò grata per sempre.
Rispondi

Da: goodday 1  - 12/01/2021 11:41:39
Come al solito ci scontriamo e ci rinfacciamo meriti e demeriti, ritengo che questa  "guerra fra poveri" non produca nulla di buono.
Sono un Cancelliere con parecchi anni di servizio nel settore penale, provengo dalla generazione dove il nostro Ministero era l'invidia di tutti ed ho assistito alla inesorabile mutazione, ritengo che oggi sia il peggiore.
Sono ancora in trincea, volevo ricordare a qualcuno che ho trascorso  nottate in udienza terminando anche alle 2 di notte e a tutt'oggi, nei turni di udienza, le 11-13 ore consecutive di lavoro non mancano.
Ora siamo costretti a fare i commessi, perchè non ce ne sono più, gli Ufficiali Giudiziari per la chiamata dei testi, attivare e coadiuvare con la sala regia le videoconferenze, perchè per la stenotipia non ci sono più fondi per questa attività e nel contempo provvedere anche alla verbalizzazione, tutte cose che non rientrano nel nostro profilo professionale.
E' vero siamo passati dalle stelle alle stalle e abbiamo pagato duramente questo passaggio, sia in termini lavorativi che economici.
Nel nostro Tribunale i nuovi assistenti sono stati accolti a braccia aperte anche perchè hanno portato una ventata di giovinezza (erano 25 anni che aspettavamo rinforzi) ho sempre dato una mano a tutti quelli chi me lo hanno chiesto, anche perchè ritengo che passando 3/4 della nostra vita sul posto di lavoro i disguidi e  rancori producono negatività che spesso si  ripercuotono  anche nella vita familiare.
Credo che lo scorrimento della graduatoria  rappresenti un nostro diritto, soprattutto  perchè il concorso per funzionario non avrebbero dovuto nemmeno pubblicarlo.
In altri Ministeri, mentre noi pensavamo a ribattere e litigare tra noi (così come continuiamo a fare ancora oggi), zitti-zitti, hanno avuto due avanzamenti di carriera, senza  fare tanto rumore "alla faccia nostra".
Mi rivolgo ai neoassunti: "il tempo passa per tutti  e, avendo avuto innumerevoli umiliazioni da questo  Ministero, non ha caso, spero che in qualche modo ci sia una sorta di riconoscimento per noi che abbiamo subito ogni sorta di mortificazione, constatando che i colleghi di altri Ministeri spiccavano il volo nei nostri confronti".
Cerchiamo di essere più compatti e insistiamo tutti affinchè non ci vengano negati, ancora una volta,  i diritti che ad altri sono stati riconosciuti.
 
Rispondi

Da: Cancelliere incerto12/01/2021 14:55:08
Goodday...tutta la mia stima e il mio rispetto
Rispondi

Da: GengisKahncelliere12/01/2021 23:45:55
Un padre disse a sua  figlia "Ti sei laureata con lode, ecco la macchina che ho comprato tanti anni fa. È un po' più vecchia adesso, ma prima che te la dia, portala al parcheggio di auto usate in centro e dì loro che vuoi venderla e vedi quanto ti offriranno".
La figlia si recò al parcheggio delle auto usate, tornò da suo padre e gli disse: "Mi hanno offerto 1.000 euro  perché hanno detto che è  piuttosto logora".
Il padre le rispose: "Portala al banco dei pegni!"
La figlia andò al banco dei pegni, tornò da suo padre e disse: "Il banco dei pegni ha offerto solo 100 euro  perché è una vecchia macchina".
Al che il padre le chiese  di andare in un club automobilistico per mostrare loro l'auto.
La figlia così fece. Portò  l'auto al club, e tornata dal padre gli disse : "Alcune persone nel club hanno offerto 100.000 euro  perché è una Holden Torana ed è un'auto iconica e ricercata da molti collezionisti"
Il padre si rivolse alla figlia e le disse: "Il posto giusto ti valorizza nel modo giusto".
Se non sei valutata, non arrabbiarti, significa che sei nel posto sbagliato.
Chi conosce il tuo valore è chi ti apprezza!  Non stare mai in un posto dove nessuno vede il tuo valore.
Mai!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Luk6713/01/2021 01:57:36
Queste parabole te le puoi risparmiare sono senza senso ,nella pubblica amministrazione nessuno ti apprezza e se qualcuno ti apprezza è per qualche motivo recondito, tu nel tuo ufficio sei molto apprezzato? e da chi ? Ma per piacere torna con i piedi sulla terra e lascia stare i voli pindarici.
Rispondi

Da: neo pensionata13/01/2021 10:05:32
Cari colleghi,
tenete conto di ciò che scrive "goodday".
Dopo 42 anni e 5 mesi, finalmente e felicemente, lascio questo Ministero patrigno... Non sto a raccontarvi gli scioperi ed i combattimenti per ottenere, infine, poco e niente. Lo sconforto, la nausea e la stanchezza negli ultimi tempi sono stati insopportabili ma ciò che mia ha dato la forza di arrivare alla fine sono stati i colleghi con i quali ci siamo supportati e confortati. E' importante avere una spalla su cui "piangere...".
Vi auguro lo scorrimento integrale della graduatoria, ce lo meritiamo tutti!
Buona vita e, mi raccomando, fatevi rispettare e combattete sempre uniti per i vostri diritti!
Rispondi

Da: goodday 1  - 13/01/2021 16:20:10
Appartengo a coloro che usavano la macchina da scrivere manuale, quella dove
bisognava spostare la levetta per andare a capo, dove usavi 3  carte copiative   per  redigere  le  sentenze scritte a mano dai Giudici con grafie talmente  illeggibili  da diventare ciechi  per interpretarle.
Appartengo a quei colleghi che per un mese di seguito  hanno scioperato per vedersi riconosciuta la legge 312/80.
Appartengo a quella task force che in sei mei ha smaltito 88.000 notifiche, perchè il Palazzo di Giustizia era stato dichiarato pericolante.
Appartengo ai gruppo che si è fatto i processi nelle tende a 44°, dove tutt'Italia si è scandalizzata per le condizioni in cui eravamo costretti a celebrare i processi.
Appartengo a quel gruppo che ha dovuto fare 2 traslochi in 9 mesi tra tribunali diversi, sistemando una mole infinita di carte.
Appartengo a coloro che hanno visto la prepotenza e l'arroganza dei Giudici ed ha imparato ad apprezzare solo quelli (pochi veramente) dotati di vero senso di  umiltà.  
Appartengo a quella generazione che merita rispetto, non solo per ciò che  ha dato a questa amministrazione, ma soprattutto perchè è stata fedele e si è sacrificata per l'impegno profuso nel proprio lavoro. 
Scusate se chiedo lo scorrimento di una graduatoria tra l'altro destinata ad esaurirsi in poco tempo, perchè come molti colleghi che si trovano nelle mie stesse  condizioni, attendono e pretendono un giusto premio per la pensione.
 
Rispondi

Da: GengisKahncelliere13/01/2021 16:31:48
Nel mio ufficio ritengo di essere apprezzato da tutti, anche dall'utenza, a fronte delle mie eccelse doti professionali, per le quali meriterei indubbiamente di essere promosso alla qualifica di funzionario, a prescindere dalla mia posizione in graduatoria 21 quater. Va sottolineato che la graduatoria 21 quater cristallizza una situazione ferma al 14 ottobre 2016, da allora alcuni lavoratori hanno acquisito ulteriori titoli di studio e di specializzazione, se la sudata e sacrosanta riqualificazione non dovesse arrivare potremmo farcene una ragione e tentare altri concorsi in altre amministrazioni.
Rispondi

Da: Gengis .....13/01/2021 21:02:54
Va curcati
Rispondi

Da: GengisKahncelliere13/01/2021 21:48:34
ringrazio del caloroso invito ad andare a riposare, che accolgo di buon grado, poichè la stanchezza si fa sentire.  
Rispondi

Da: Scorrimento16/01/2021 14:21:48
A giugno, dopo l'assunzione dei primi Cancellieri
Rispondi

Da: GengisKahncelliere 1  - 16/01/2021 17:20:22
C'è un avvocato a Roma che sarebbe disponibile a redigere una diffida e/o a patrocinare cause presso i vari giudici del lavoro finalizzate all'inquadramento degli idonei 21 quater nel ruolo di funzionario. Per l'efficacia di una lettera di diffida però sarebbe necessaria l'adesione e la raccolta di firme di almeno 1/5 degli aventi diritto.
Rispondi

Da: Cancelliere depresso 16/01/2021 19:25:33
Addirittura giugno? Ma non si parlava di febbraio?
Rispondi

Da: light warrior 16/01/2021 20:42:04
anch io sono convinta ke a marzo faranno gli orali (visto che a gennaio i direttori e a febbraio i funzionari) : quindi ci sta ke a giugno possano entrare i nuovi. subito dopo scorreranno una buona parte di noi, tenendo gli altri ad insegnare il lavoro ai nuovi ; dopo di ke, non certo prima di fine anno, scorreranno gli altri: ed infatti avevano detto che nel 2022 scorrevamo tutti : i tempi collimano. quindi è perfettamente inutile la difffida e men che meno qualsivoglia ricorso, con i tempi biblici dei tribunali...
Rispondi

Da: GengisKahncelliere17/01/2021 02:11:16
Dovevamo transitare tutti in terza area già nel 2019. Dopo cinque anni dal corso e dalla procedura selettiva (costati, tra l'altro, disagio, impegno e fatica a noi e fior di quattrini ai contribuenti) siamo ancora tentati di far consultare la palla di vetro ai veggenti. I nostri sindacati devono ottenere e fornirci una risposta chiara ed immediata, ossia la certezza dello scaglionamento ed i tempi dei nostri passaggi in terza area, senza se e senza ma.

Rispondi

Da: Cancelliere depresso 17/01/2021 13:04:24
I sindacati non rispondono !
Rispondi

Da: GengisKahncelliere17/01/2021 14:43:44
ricordiamocelo quando sara' il momento di rinnovare le RSU
Rispondi

Da: light warrior 17/01/2021 15:02:18
ormai il 2019 e il 2020 sono passati e recriminare su qualcosa ke doveva essere, non ci porta a nulla. sappiamo che i sindacati ad ogni incontro con l amministrazione insistono sul ns scorrimento, ma ormai hanno ben poco appeal, il ministero fa quello che vuole, senza se e senza ma, e fregandosene altamente di ricorsi a cui non ottempera neanche quando perde. siamo nel 2021 e i tempi sono maturi:  a me è sempre stato chiaro che non saremmo passati senza ke nessuno coprisse la ns qualifica... e il concorso è arrivato ora...
Rispondi

Da: ValeriaSimona17/01/2021 21:33:56
Leggo le risposte dei Cancellieri quasi in pensione... posso chiedere secondo voi qual è il miglior ufficio o collocamento in cui lavorare e, invece, quale il peggiore? Grazie anticipatamente a chi risponderà.
Rispondi

Da: Xy19/01/2021 00:29:53
I meno peggio unep,giudice di pace e procura.i peggiori dibattimento penale
Rispondi

Da: neo pensionata19/01/2021 05:47:15
Ciao ValeriaSimona,
in linea di massima, col senno di poi, concordo con Xy, ma al di là della mole di lavoro da affrontare, prima di ogni richiesta di trasferimento o scambio, ho verificato il "clima" che si respirava nell'ufficio in cui intendevo andare. E' molto importante!
Rispondi

Da: vd19/01/2021 15:06:25
per ValeriaSimona, se devi scegliere un Ufficio lavorativo (sicuramente stai partecipando a qualche concorso), ti consiglio le Procure per i Minorenni, i Tribunali per i Minorenni e Procure Generale.
Rispondi

Da: Cancelliere depresso 19/01/2021 22:37:51
Concordo, il clima è tutto! Il lavoro può essere stimolante dappertutto ma l'ambiente nel quale si vive per tante ore al giorno è prioritario .
Rispondi

Da: Girasole 2  - 21/01/2021 19:36:33
Allora, precisiamo che dopo 25 anni di servizio e una laurea magistrale specialistica in giurisprudenza, devo fare un concorso esterno, di questi tempi, con una pandemia in corso. Ovviamente in giro per l'Italia, quindi addossandomi spese di viaggio e d'albergo, con la preparazione di tante ostiche materie, per partecipare come funzionario nel nord Italia.!!! .. Premetto che ho figli, famiglia e quasi 50 anni!!!!!pur di avere, ciò che mi spetterebbe di diritto, ovvero una giusta progressione in carriera. Quando poi con il 21 quater si è permesso ai cancellieri senza laurea di diventare funzionari tramite un corso online durante le ore d'ufficio e ho detto tutto. Per poi rivestire il ruolo di funzionario, per il quale è previsto il titolo di laurea, ditemi se questo non è un esercizio abusivo della professione??? Perché poi, visto che ai cancellieri senza laurea si permette di diventare funzionari, al personale della croce rossa di rivestire ruoli apicali senza alcuna preparazione, come al personale delle poste, delle province e via discorrendo, a noi fanno fare un concorso esterno, con anni di servizio e titolo di laurea. È una vergogna!!!!
Rispondi

Da: Xy21/01/2021 21:28:29
Cambia ministero
Rispondi

Da: Avete fatto una cazzata21/01/2021 22:31:48
A sacrificarvi per questo Ministero!Cosi lo avete solo distrutto!quei mentecatti dei vostri dirigenti sia locali che di roma si sono adagiati,tanto c erano i fessi che lavoravano non per 4 ma per 10!adesso sono tutti allo stremo perlomeno dove lavoro io... sfruttamento e abuso della pazienza  e buona volontà del dipendente da parti di tutti magistrati e dirigenti di sto cazzo!passatemi lo sfogo ma è uno schifo!
Rispondi

Da: Io personalmente21/01/2021 22:37:00
Ho deciso di lasciate la penna sul tavolo alle 15.30 già mi.immolo in udienza fino a tarda sera due volte a settimana. La vera protesta si fa con i fatti,veri!udienza bloccate,adempimenti lasciati marcire sui tavoli!questa è la protesta!!porca miseria,co vorrebbe una presa di posizione am poi tutti si tirano indietro!tenetevi il danno e la beffa!
Rispondi

Da: Luk67 3  - 22/01/2021 08:06:36
Per girasole. non so se sei un dipendente del ministero della Giustizia, ma dovresti sapere, che la maggior parte dei funzionari on servizio non hanno la laurea e non hanno fatto il ben che minimo concorso sono il frutto di ricompattamenti, scorrimenti di qualifiche ecc.. i cancellieri in servizio quasi tutti assunti 20 25 anni fa hanno fatto un concorso con due prove scritte e una prova orale per superare gli scritti dovevi prendere una media di 7/10 con decine di materie da studiare la selezione non è stata all'acqua di rose, ed i funzionari sopra citati hanno avuto buon gioco a delegare le lo responsabilità, il 21 quater ha riconosciuto quello che non era stato riconosciuto in precedenza e che sino a questo momento il ministero lo ha fatto solo parzialmente, e se i tribunali vanno avanti è perché molti cancellieri fanno i lavoro dei funzionari, quindi le lauree, i titoli sono  importanti, ma non necessari
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, ..., 295, 296, 297, 298, 299, 300 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)