>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Scorrimento GRADUATORIA idonei ai quiz 1148 allievi agenti 2017
51182 messaggi, letto 3463883 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 732, 733, 734, 735, 736, 737, 738, 739, 740, 741, 742, ..., 1702, 1703, 1704, 1705, 1706, 1707 - Successiva >>

Da: TONIOP  2  - 03/02/2019 17:16:11
Nicolomangione da 10 a 9.6 stanno già tutti ai rispettivi corsi,adesso ci sarà lo scorrimento,ma nn da 9.5 a scendere bensi chiameranno gente che nn ha compiuto i 26 anni e che abbia il diploma,considerato che a detta di molti questo concorso è chiuso molto probabilmente chiameranno attraverso Facebook o instagram controllando l anno di nascita e l eventuale diploma..ti ho fatto un riassunto,nn dirmi niente ma aime siamo in Italia.

Da: Luxolo1  6  1  - 03/02/2019 17:16:29
@Mario_01

Ho avuto anch'io qualche settimana fa il mio ridire sulle risposte di Pinko Pallino, e credo di poterti dire con tutta onestà, che a poco a poco, leggendo le sue risposte, inizi a comprendere un pò, che il suo modo di pensare le cose tendono sempre (o in gran parte) a vedere il tutto, unicamente da un punto di vista giuridico, tenendo quindi poco alle altre tipologie di considerazioni coinvolte, (a titolo esemplificativo, la mancanza di umanità e di giustizia a cui siamo soggetti). La legge è legge e questo è ciò che riceverai in risposta, giusto o sbagliato che sia secondo te.

Purtroppo a mio modo di vedere le cose, è anche lui vittima, (in questo caso privilegiata), di un sistema dove sostanzialmente, chi 30 anni fa, aveva un sogno o anche una semplice volontà di fare qualcosa nella vita, trovava il modo di ottenerla o comunque di arrivarci vicino.

Ad esempio, non so come funzionassero 30 anni fa le assunzioni nelle forze di polizia, ne le modalità in cui vi si potesse progredire all'interno.. Ad esempio ho visto qualche manifesto degli anni 80, dove in sostanza per entrare nella Polizia di Stato, bisognasse fare semplice domanda di arruolamento e dopo tutta una serie di step, si veniva assunti. Ripeto, non so se fosse una boiata o se fosse realtà, ma so per certo che l'economia di un paese benestante e la relativa facilità di poter entrare in un corpo pubblico, non rendesse tale possibilità così assurda..

Oggi noi invece viviamo un mondo, nel quale i lavori tradizionali di un tempo sono totalmente scomparsi e con una economia, (a livello italiano), che tende sempre di piu' a comprimersi ed a distruggere fasce di popolazione che per questo o per quel motivo, non sanno piu' che pesci prendere.

Spesso ho dovuto leggere risposte del tipo "ti sei impegnato poco" o "non hai fatto abbastanza", nel peggiore dei casi ho letto anche "apri il cervello e ficcaci i libri dentro", o dai nuovi eroi della nazione di questo forum "avete rotto il cazzo con sta protesta, fate domanda alle agenzie interinali - ci dovevate pensare prima a fare il concorso - vecchi", ebbene vorrei dire, a chiunque legga, che oggi, fare un concorso pubblico significa porsi in una condizione, nella quale per poter vincere, devi fare 10 su 10 e tutti quanti avranno milioni di fonti, (le maledette banche dati che io abolirei), sulle quali esercitarsi giorno dopo giorno e che spesso sono scritte anche male, (solo per fare un esempio, io ho una certificazione IELTS di lingua inglese C1 e quando imparai la banca dati, notai molteplici errori nella stessa, per quanto riguardasse le domande inglesi ---- TA DAM, anche nella mia scheda, capitarono diverse risposte sbagliate alle quali dovetti dare la risposta sbagliata), questo per far comprendere, che ad oggi non è piu' la cultura e la bravura che fa andare avanti il prossimo, ma quanto culo hai nel ricordare una domanda e di conseguenza, passare un concorso è 100 volte piu' difficile che nel 1980, (questo per dire al Sig. Pinko, che è tutto facile da fuori ed è facile generalizzare).
Nonostante ciò però, il VOTO ad oggi è rimasto l'unico elemento che può differenziare il MERITO in un concorso e qui, vedetela come volete, interpretatela come volete, dategli i riscontri giuridici che preferite, questa semplice ed unica regola che è rimasta ad una generazione senza diritti, è stata infine anche tolta..

Non venite quindi a fare morali o a dare spiegazioni che giustifichino tutto ciò. E' semplicemente sbagliato e non c'è altra interpretazione da dare.

Vorrei infine, concludere il mio pensiero, dicendo che a volte non tutto ciò che è giusto è legale e non tutto ciò che è legale è giusto.

Da: Luxolo1 03/02/2019 17:17:58
@Nicolomangione

Esempio di un ragazzo che fino a ieri si è allenato, attendendo lo scorrimento e che magari entrerà pure, perchè piu' meritev... ehm giovane :)

Da: TONIOP  1  1  - 03/02/2019 17:24:34
Luxolo 1 hai perfettamente ragione penso la stessa cosa ma nn perché sn over ma cavolo chi ha fatto questo emendamento ci rappresenta,rappresenta l Italia,la legalità,la correttezza,il rispetto,la meritocrazia,ragazzi questa gente ci rappresenta ci dobbiamo svegliare,oggi tocca a noi domani può toccare a voi

Da: Luxolo1  3  1  - 03/02/2019 17:30:43
@Toniop,

Queste persone, per quanto mi riguarda, hanno smesso di rappresentare tutto quello che hai scritto, il giorno in cui hanno votato favorevolmente all'emanazione di questo decreto in senato.

Quel giorno le maschere degli ultimi individui, che non erano ancora stati con le redini del potere in mano, son cadute, e sotto ho visto lo stesso che avevo già visto prima.

Da: TONIOP 03/02/2019 17:35:23
Luxolo di dv sei?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Luxolo1 03/02/2019 18:04:16
Originario calabrese, oggi però vivo altrove ;)

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
 1  1  - 03/02/2019 18:04:20
Per Mario_01       3  - 03/02/2019 15.49.15
Per Pinko pallino

Sig Pinko,  non ho mai interloquito con lei, perché non mi piace il suo modo di esprime le sue opinioni, denigrando e svilendo i nostri risultati, ed ostentando il suo sapere e la sua posizione. Come in tutte le cose, e lei che ha una certa età penso concordi,  ci vuole preparazione e anche una buona dose di fortuna. Il test non era così semplice come lei ritiene, era cmq molto mnemonico, e magari, un ruolo importante lo ha giocato anche la tensione.



Peró ci sono stati quelli più bravi... ed é un dato di fatto... non te la puoi certo prendere con loro se sono stati più bravi...



Che ne sa lei di quello che ho fatto nella vita, coda le fa dire "perché non hai tentato altri concorsi...". Io non sto chiedendo a lei come ha fatto.ad arrivare dov'è,  né perché non sia riuscito ad arrivare più in alto. Non le ho chiesto di giudicare la mia vita. Stiamo parlando di questo concorso, è vero non ho fatto 9,6 e infatti non mi hanno chiamato. M se ora si decide di scorrere la graduatoria, perché devo essere escluso?


Perché è cambiata la legge... mica per altro... lo scrivo da un po'... secondo me non é giusto, ma nennemo é giusto scorrere a parere mio e occorreva sempre fare un concorso nuovo... invece hanno deciso di scorrere... e questo é già un danno per la PDS, a mio parere, poi hanno fatto questo emendamento... si puó non essere d'accordo, ma chi ci governa ha deciso di applicare la nuova legge di riordino, per i motivi che ti ha spiegato il Capo della Polizia... che ci puoi fare?? Nulla... anche io vorrei che diventasse reato evadere le tasse, ma nessuno intende prevederlo oltre a quel poco che ora é penale... e, allora, cosa vuoi che faccia? Mica posso arrestare gli evasori se la legge non lo prevede...





Perché! !!!! Ho fatto tutto ciò che mi è stato richiesto, ora non mi si può dire che non ho più i requisiti, e far sostenere al mio posto, le prove successive da chi ha avuto una votazione inferiore alla mia.
È la legge? Ebbene,  non è una legge, PER ME, che rispetta l'uguaglianza tra candidati che hanno sostenuto la stessa prova.
Non chiedo di essere d'accodo con me, le chiedo di non denigrare i nostri risultati, che se fossero stati così banali, tutti avrebbero raggiunto.



Non ho denigrato il tuo risultato tout court, ho semplicemente scritto che, in primis, la colpa é tua e non di altri... a prescindere che agli under si sia aperto uno spiraglio molto casuale e fortunato...

Da: Nicolomangione  03/02/2019 18:16:41
Mi sembra strano contattino tramite Facebook, comunque non sapevo questa distinzione che fanno tra gli over e gli under
Io sono un ragazzo di 21 anni e provai il concorso subito dopo la maturità, non sono riuscito a dare il massimo e un po' mi pento ma ho ottenuto comunque un voto di 8,965 so che non è molto alto ma che voi sappiate ci possono essere possibilità di essere chiamato o la vedete dura, anche perché non sapevo fosse chiusa la graduatoria

Da: Domizio Ulpiano  4  - 03/02/2019 18:17:36
Per Luxolo1,
"Vorrei infine, concludere il mio pensiero, dicendo che a volte non tutto ciò che è giusto è legale e non tutto ciò che è legale è giusto".

La legge è legge oppure dura lex sed lex sono entrambi frasi di rassegnazione e non è il caso di appiattirsi sopra queste frasi.
Non è vero che i politici nella veste di legislatori possono fare quello che vogliono.
Al di sopra delle leggi c'è La Corte Costituzionale che ha il compito di vigilare affinchè i legislatori non violino , con le leggi da loro emanate, le norme scritte ed i principi anche impliciti che si trovano dentro la Carta Costituzionale.
Quindi una legge ingiusta che si pone in contrasto con tali principi può essere sottoposta al vaglio di costituzionalità.
Ed è proprio quello che bisogna fare in questo caso senza demordere e senza mollare.

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
 1  1  - 03/02/2019 18:31:43
Per Luxolo1      4  - 03/02/2019 17.16.29
@Mario_01

Ho avuto anch'io qualche settimana fa il mio ridire sulle risposte di Pinko Pallino, e credo di poterti dire con tutta onestà, che a poco a poco, leggendo le sue risposte, inizi a comprendere un pò, che il suo modo di pensare le cose tendono sempre (o in gran parte) a vedere il tutto, unicamente da un punto di vista giuridico, tenendo quindi poco alle altre tipologie di considerazioni coinvolte, (a titolo esemplificativo, la mancanza di umanità e di giustizia a cui siamo soggetti). La legge è legge e questo è ciò che riceverai in risposta, giusto o sbagliato che sia secondo te.






Infatti, non faccio lo psicologo e ritengo che chi non é in grado di gestire le sue emozioni (non ho scritto di non averle, ma solo di gestirle) non é idoneo a fare bene questa professione... detto questo, anche io ritengo che potevano risparmiarsi una brutta figura...



Purtroppo a mio modo di vedere le cose, è anche lui vittima, (in questo caso privilegiata), di un sistema dove sostanzialmente, chi 30 anni fa, aveva un sogno o anche una semplice volontà di fare qualcosa nella vita, trovava il modo di ottenerla o comunque di arrivarci vicino.



Io ho scelto di fare quello in cui credevo e mi sono sbattuto con molto impegno... e ce l'ho fatta come tanti altri... ad esempio, come quelli che hanno fatto almeno 9,6... ed é questo il punto sul quale ti richiamo... se ci credevi veramente, a mio parere, cominciavo prima, non mollavi e non ti lamentavi sapendo di avercela messa tutta... e non é una scusante sapere e vedere che ci sono i più fortunati che, seppur cazzeggiando, sono stati baciati dalla politica...


Ad esempio, non so come funzionassero 30 anni fa le assunzioni nelle forze di polizia, ne le modalità in cui vi si potesse progredire all'interno.. Ad esempio ho visto qualche manifesto degli anni 80, dove in sostanza per entrare nella Polizia di Stato, bisognasse fare semplice domanda di arruolamento e dopo tutta una serie di step, si veniva assunti. Ripeto, non so se fosse una boiata o se fosse realtà, ma so per certo che l'economia di un paese benestante e la relativa facilità di poter entrare in un corpo pubblico, non rendesse tale possibilità così assurda..



Effettivamente, sino alla fine degli anni 70, primi anni 80, per entrare in polizia (che era militare) bastava fare una domanda e fare le stesse prove che avete o Avreste dovuto fare voi... solo che i test erano per licenza elementare... non credo che ci sia più nessuno in servizio, arruolato con quel sistema... nemmeno io, che l'ho visto esserci, mi sono arruolato così... ho dovuto fare un normalissimo concorso e vincerlo...





Oggi noi invece viviamo un mondo, nel quale i lavori tradizionali di un tempo sono totalmente scomparsi e con una economia, (a livello italiano), che tende sempre di piu' a comprimersi ed a distruggere fasce di popolazione che per questo o per quel motivo, non sanno piu' che pesci prendere.


Il problema é che il mondo é cambiato... ma qui si va a finire in altri ambiti...



Spesso ho dovuto leggere risposte del tipo "ti sei impegnato poco" o "non hai fatto abbastanza", nel peggiore dei casi ho letto anche "apri il cervello e ficcaci i libri dentro", o dai nuovi eroi della nazione di questo forum "avete rotto il cazzo con sta protesta, fate domanda alle agenzie interinali - ci dovevate pensare prima a fare il concorso - vecchi", ebbene vorrei dire, a chiunque legga, che oggi, fare un concorso pubblico significa porsi in una condizione, nella quale per poter vincere, devi fare 10 su 10 e tutti quanti avranno milioni di fonti, (le maledette banche dati che io abolirei), sulle quali esercitarsi giorno dopo giorno e che spesso sono scritte anche male, (solo per fare un esempio, io ho una certificazione IELTS di lingua inglese C1 e quando imparai la banca dati, notai molteplici errori nella stessa, per quanto riguardasse le domande inglesi ---- TA DAM, anche nella mia scheda, capitarono diverse risposte sbagliate alle quali dovetti dare la risposta sbagliata), questo per far comprendere, che ad oggi non è piu' la cultura e la bravura che fa andare avanti il prossimo, ma quanto culo hai nel ricordare una domanda e di conseguenza, passare un concorso è 100 volte piu' difficile che nel 1980, (questo per dire al Sig. Pinko, che è tutto facile da fuori ed è facile generalizzare).
Nonostante ciò però, il VOTO ad oggi è rimasto l'unico elemento che può differenziare il MERITO in un concorso e qui, vedetela come volete, interpretatela come volete, dategli i riscontri giuridici che preferite, questa semplice ed unica regola che è rimasta ad una generazione senza diritti, è stata infine anche tolta..



Eppure, un metodo di selezione occorre pur trovarlo...




Non venite quindi a fare morali o a dare spiegazioni che giustifichino tutto ciò. E' semplicemente sbagliato e non c'è altra interpretazione da dare.




Era già sbagliato scorrere... inutile, antieconomico e affatto meritocratico... ma hanno fatto di peggio, sono d'accordo... ma diventerà legge e si dovrà osservare a prescindere... e si deve anche tener conto delle logiche motivazioni del Capo della Polizia...



Vorrei infine, concludere il mio pensiero, dicendo che a volte non tutto ciò che è giusto è legale e non tutto ciò che è legale è giusto.


Certo... e tutti noi abbiamo punti di vista differenti su milioni di argomenti.... ma, in sintesi, cosa cambia???

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
 1  - 03/02/2019 18:34:09
Per Domizio Ulpiano     03/02/2019 18.17.36
Per Luxolo1,
"Vorrei infine, concludere il mio pensiero, dicendo che a volte non tutto ciò che è giusto è legale e non tutto ciò che è legale è giusto".

La legge è legge oppure dura lex sed lex sono entrambi frasi di rassegnazione e non è il caso di appiattirsi sopra queste frasi.
Non è vero che i politici nella veste di legislatori possono fare quello che vogliono.
Al di sopra delle leggi c'è La Corte Costituzionale che ha il compito di vigilare affinchè i legislatori non violino , con le leggi da loro emanate, le norme scritte ed i principi anche impliciti che si trovano dentro la Carta Costituzionale.
Quindi una legge ingiusta che si pone in contrasto con tali principi può essere sottoposta al vaglio di costituzionalità.
Ed è proprio quello che bisogna fare in questo caso senza demordere e senza mollare.




Vero anche questo... peró le motivazioni logico giuridiche sottostanti alla missiva dl Capo dello Stato non mo sembra che siano attaccabili...

Da: Luxolo1  2  - 03/02/2019 18:37:22
@Domizio Ulpiano

Lo so, hai perfettamente ragione ed il mio per tanti versi è un pò l'atteggiamento di chi è deluso.

Il problema principale, per quanto mi riguarda, non è tanto il dover fare ricorso, (con tutti i soldi che ne derivano), ma bensì, il dover tentare per vie traverse, una cosa che sento e reputo un diritto che ho ritenuto sacrosanto nel momento in cui hanno deciso di fare scorrere la graduatoria, e badate bene tutti a quanto ho scritto, diritto ritenuto acquisito DOPO, la presentazione dell'emendamento, non PRIMA.
I ricorsi poi, impiegano anni, ed essere sempre su quel limbo, nel quale la mia generazione è stata gettata è una cosa che mi fa male e che non mi fa vivere serenamente. E poi.. Diciamocela tutta, mi ammetteranno a fare la prova, ma troveranno un altro modo per rendermi inidoneo.. Ho capito che il loro è un mondo di sotterfugi e di cose fatte da dietro, mai completamente chiare... In sostanza, non reputo che a chi verrà data la possibilità di fare la prova (con un grosso SE), verrà concesso un trattamento imparziale come per gli  altri.. So che è dura da leggere.. Ma è come la penso.. E la colpa di chi mi porta a pensare così è il legislatore, che ha già dimostrato di che pasta è fatto.

Comunque.. Attendiamo infine ciò che avverrà questa settimana e tiriamo le somme finali..

@Nicolomangione

Mi scuso per la battuta che ho fatto prima.. Causa abbattimento e fervore..
Posso rispondere alla tua domanda dicendo che al momento nessuno sa cosa accadrà, ma ritengo che con l'eliminazione di tutta la mia categoria di persone sopra i 26 anni, anche chi come te ha preso un voto inferiore al 9, abbia buone possibilità di essere convocato alle prove fisiche e psico-attitudinali

Da: Luis1992 03/02/2019 18:55:34
Under 8.5??

Da: Luxolo1  3  - 03/02/2019 18:56:19
@Pinko

Io sono sicuro infatti del fatto che lei si sia sbattuto, e lo dico sinceramente.. E come vede lei ha ritenuto di sentirti preso in causa a tal proposito, dicendo appunto di essersi fatto un culo quadrato.
La generalizzazione sta appunto nel dire che chiunque sia entrato quando sia entrato lei avesse un enorme semplicità ad entrare rispetto ad oggi.. E sappiamo che non è così.. così come tante persone che per una o due domande sono state scartate dalla prima soglia, hanno migliaia di motivi diversi per sentirsi presi in causa e per dirle che non sono ignoranti.. Io ad esempio potrei dirle del mio lavoro dalle 7 alle 19 di sera durante quel periodo.. e dell'essere stato chiamato nei primi 3 giorni di prove, (un mese in meno di chi è andato per ultimo), potrei dirle tante cose.. ma mi rendo conto che non avrebbe alcun significato tutto ciò e non servirebbe a nulla.. Io sono consapevole di aver fallito e di aver preso un voto troppo basso..

Ma quando sono io a sbagliare, posso fare autocritica, tirarmi un ceffone ed andare avanti, quando invece non mi viene data la possibilità di sbagliare ma solo di farmi mettere da parte.... beh allora, logica, emotività e calma vacillano e perdono totalmente efficacia..

Per tutto il resto.. ha ragione.. in sintesi cosa cambia? tutto per qualcuno, nulla per altri.

Da: canegaia  2  - 03/02/2019 19:07:24
@ informazione grazie x la risposta,

la legge non viene applicata al corpo dei vigili del fuoco, assumeranno persone  fino al termine dell'ultimo della graduatoria si parla del 2008 con proroghe su proroghe l'ultima doveva terminare il 31/12/2018, nel frattempo è uscita una nuova graduatoria di 250 vincitori del concorso 2016 a questi non viene applicata la legge grazie

Da: Unknown  03/02/2019 20:01:20
Questo è lo spirito che incarna un Over...
https://www.photobox.co.uk/my/photo/full?photo_id=501637336326

Vorreste essere un poliziotto, ma vedere una cosa del genere dire che mi fa schifo il soggetto è dire niente!
Siete pure dei coglio** pensando che sui gruppi non ci siano apprtenenti della PDS che leggono.
Poco furbi.

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
 1  - 03/02/2019 20:12:23
Per canegaia      1  - 03/02/2019 19.07.24
@ informazione grazie x la risposta,

la legge non viene applicata al corpo dei vigili del fuoco, assumeranno persone  fino al termine dell'ultimo della graduatoria si parla del 2008 con proroghe su proroghe l'ultima doveva terminare il 31/12/2018, nel frattempo è uscita una nuova graduatoria di 250 vincitori del concorso 2016 a questi non viene applicata la legge grazie



Infatti, i VV.UU. non sono ricompresi nella legge di riordino... e, pertanto, non gli si puó applicare una legge che non li riguarda... la logica per la quale sono stati abbassati i limiti d'età é dovuta al fatto che l'età media é troppo alta e che conviene non superare una certa soglia, altrimenti si rimane Agenti per troppo poco tempo... se uno viene assunto a 30 anni, ne ha meno di trenta per fare servizio attivo... senza tenere conto delle implicazioni pensionistiche (meno anni lavori, meno prendi di pensione)... non é utile, è nemmeno corretto, fare paragoni con altri settori impiegati i... 😁

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
03/02/2019 20:15:17
Per Unknown      03/02/2019 20.01.20
Questo è lo spirito che incarna un Over...
https://www.photobox.co.uk/my/photo/full?photo_id=501637336326


A me non fa vedere altro che pubblicità...

Da: valvola13 
Reputazione utente: +46
03/02/2019 20:20:59
http://www.vigilfuoco.it/sitiVVF/como/viewPage.aspx?s=781&p=4121

Da: Unknown  03/02/2019 20:27:13
Pinko tieni: https://ibb.co/cFTZSTf
Schifati un po anche tu...

Da: coccige 03/02/2019 20:43:17
La legittimità di un provvedimento amministrativo, infatti, deve essere apprezzata con riferimento allo stato di fatto e di diritto esistente al momento della sua emanazione, secondo il principio del tempus regit actum, e l'applicabilità dello ius superveniens nell'ambito della procedura concorsuale in itinere incontra il solo limite dell'intangibilità delle situazioni giuridiche ormai definite, sicché, ove la procedura di concorso si divida in varie fasi coordinate, ma dotate di una certa autonomia, la nuova norma può trovare applicazione per le fasi che all'atto della sua entrata in vigore non siano state ancora realizzate, mentre l'applicazione è esclusa per le fasi già espletate e compiute (cfr. ex multis: Cons. St., VI, 11 dicembre 2009, n. 7770; Cons. St., VI 26 maggio 1999, n. 694)

pinko e centralino cosa ne pensate?

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
03/02/2019 22:47:27
Per Unknown      03/02/2019 20.27.13
Pinko tieni: https://ibb.co/cFTZSTf
Schifati un po anche tu...



Non te la prendere, ma non mi di si apre nulla... vedo solo il commento di uno che vorrebbe mettere una bomba???




Da: coccige     03/02/2019 20.43.17
La legittimità di un provvedimento amministrativo


E hai detto tutto... il Parlamento non emana provvedimenti Amministrativi, che vengono emessi dalle Amministrazioni... il Parlamento licenzia leggi, che sono tutto un'altra cosa, di valenza giuridica e con potestà ben maggiori... 😁

Da: Unknown  3  - 03/02/2019 23:10:30
Pinko Pallino, esattamente... capisco che potrebbero essere parole campate in aria per rabbia, ma quanto meno riflettere su ciò che si scrive nei social.

Da: John Marston 
Reputazione utente: +69
 1  - 03/02/2019 23:46:49

- Messaggio eliminato -

Da: Mario_01   3  - 03/02/2019 23:50:36
Per tutti gli interessati: è stato realizzato un video, a mio parere molto toccante e che riassume bene il sentimento di molti. Se volete, potete andare su YouTube  e, scrivendo "Lettera a Gabrielli" lo potrete visionare. È stato realizzato 4 gg fa, ed è a quel video che il capo della polizia ha risposto.

Da: 1900interello  -banned!- 04/02/2019 06:41:53
Paese di somari...

Da: Domizio Ulpiano  2  1  - 04/02/2019 07:35:39

Per Pinko Pallino
"E hai detto tutto... il Parlamento non emana provvedimenti Amministrativi, che vengono emessi dalle Amministrazioni... il Parlamento licenzia leggi, che sono tutto un'altra cosa, di valenza giuridica e con potestà ben maggiori... 😁"


Esattissimo!
Però il Parlamento ,quando licenzia Leggi, non può stravolgere principi consolidati di diritto come è quello della "intangibilità delle situazioni giuridiche ormai definite".
O meglio in teoria lo può pure fare ma facendolo si espone al vaglio di anticostituzionalità.
Indubbiamente la graduatoria dei quiz è una fase della procedura concorsuale coordinata alle altre fasi ma dotata di una certa autonomia ed è stata già espletata e compiuta.
Il legislatore ,intervenendo selettivamente su tale graduatoria ha violato il principio della" intangibilità delle situazioni giuridiche ormai definite" di alcuni di coloro che hanno conseguito il diritto di appartenere a quella graduatoria.
E di tale violazione appunto si occuperà la Corte Costituzionale la quale deciderà se essa si è posta in contrasto non solo del diritto amministrativo ( cosa che alla Corte non interesserebbe) ma se essa confligge con principi costituzionalmente tutelati.

Da: Jack000  2  - 04/02/2019 09:09:14
Dopo la lettera del capo della polizia leggo ancora di persone che vogliono bloccare tutto (tutti o nessuno)â.cosa non vi è chiaro in quello che ci ha detto ? Politica e amministrazione sono contro gli over 26. Vi fermerete con questa pagliacciata quando decideranno di bandire un nuovo concorso ?

Da: Unknown   1  - 04/02/2019 09:14:48
Tutti o nessuno cit.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 732, 733, 734, 735, 736, 737, 738, 739, 740, 741, 742, ..., 1702, 1703, 1704, 1705, 1706, 1707 - Successiva >>


Torna al forum