>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Scorrimento GRADUATORIA idonei ai quiz 1148 allievi agenti 2017
51181 messaggi, letto 3463671 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1216, 1217, 1218, 1219, 1220, 1221, 1222, 1223, 1224, 1225, 1226, ..., 1702, 1703, 1704, 1705, 1706, 1707 - Successiva >>

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
 4  - 10/05/2020 23:57:11
* scibile umano...

Da: LaRiserva  2  - 11/05/2020 00:05:32
Ahahaha mi dispiace per te ma io non devo sparire per sempre.. povero il mio ignorante.. parli tanto di cultura e sei un poverino, il Vfp non si sacrifica ma viene regolarmente pagato.. chi ha scritto la legge era un ignorante del tuo calibro altrimenti non avrebbe avvantaggiato chi ha deciso di fare il militare rispetto a chi ha studiato, ma d altronde siamo in Italia e si sa come vanno le cose, e contro i vfp non ho nulla visto che ho più di un familiare dentro..però i tuoi discorsi sono così da povero ignorante che non mi sono trattenuto dal rispondere. Ah un altra cosa, hai detto che io non ho capito o non voglio capire come stanno le cose giuridicamente, ma al contrario io l ho capito bene, infatti le cose che ti ho scritto io sono riferite al tuo atteggiamento saccente da presuntuoso ignorante... i modi sono importanti tanto quanto il contenuto del discorso.. comunque avevi scritto che non avresti più parlato qui..

Da: Nep94  2  4  - 11/05/2020 00:23:19
LaRiserva     11/05/2020 00.05.32
Ahahaha mi dispiace per te ma io non devo sparire per sempre.. povero il mio ignorante.. parli tanto di cultura e sei un poverino, il Vfp non si sacrifica ma viene regolarmente pagato.. chi ha scritto la legge era un ignorante del tuo calibro altrimenti non avrebbe avvantaggiato chi ha deciso di fare il militare rispetto a chi ha studiato, ma d altronde siamo in Italia e si sa come vanno le cose, e contro i vfp non ho nulla visto che ho più di un familiare dentro..però i tuoi discorsi sono così da povero ignorante che non mi sono trattenuto dal rispondere. Ah un altra cosa, hai detto che io non ho capito o non voglio capire come stanno le cose giuridicamente, ma al contrario io l ho capito bene, infatti le cose che ti ho scritto io sono riferite al tuo atteggiamento saccente da presuntuoso ignorante... i modi sono importanti tanto quanto il contenuto del discorso.. comunque avevi scritto che non avresti più parlato qui..


Il vfp è avvantaggiato perché ha scelto di partire sacrificando tempo per studiare o imparare un mestiere o fare altro 
A differenza di un civile che è libero di scegliere se laurearsi, imparare un mestiere o mettersi in proprio.

Fare il vfp non conviene oggi giorno che se ti va bene in servizio permanente ci passi dopo 10 anni.
Sempre se hai la fortuna di vincerlo il concorso da p4  tenendo conto che ogni anno che passa diminuiscono i posti.
Lo stato per invogliare ad arruolarsi da questo vantaggio di avere posti riservati.

Il laureato è avvantaggiato nel suo campo  di studio.
Il vfp è avvantaggiato nei concorsi pubblici.


Da: LaRiserva  2  - 11/05/2020 00:34:12
Beh certo, nel pubblico teniamo gente che ha fatto un anno di vfp e poi entra in polizia con la terza media, poi vengono fatte multe in questi giorni  perché non sanno nemmeno leggere un decreto, dopotutto le nostre forze di polizia sono la barzelletta del paese per un motivo. Comunque nep lo so come funziona il vfp, ed è una buffonata bella e buona quella di avvantaggiare qualcuno che viene pagato per quello che fa.. in tutti i paesi il titolo di studio conta, in Italia no.. ma non è questo il punto ripeto ho familiari nelle forze armate quindi non mi tocca più di tanto la questione. Il punto è che pinko è un maleducato presuntuoso e i suoi modi da ignorante sono da rivedere.. io accetto consigli da chi si dimostra in grado di dispensarli ma non sopporto la maleducazione, e credo che valga anche per te nep, lo vedo dalla calma con cui rispondi a chi alza i toni..

Da: Giuseppelll88  4  - 11/05/2020 00:41:16
Non ho mai criticato il tuo pensiero, te l ho detto dieci mila volte, ho solo criticato il tuo atteggiamento indisponente. Comunque ti informo che da 4 anni lavoro come gpg, per 2 anni e mezzo ho lavorato in pronto soccorso e ancora tuttora faccio sevizio al sert, quindi figurati se non mi sono mai trovato di fronte a certe situazioni, ringraziando a dio pur non essendo formato non ho mai combinato casini. Ah, presto sarò chiamato per fare servizio nella polizia locale, come vedi anche senza essere laureato mi do da fare, a differenza tua però non sto a elencare tutti i giorni i miei titoli o il mio curriculum caro pinko,l umiltà è alla base di tutto caro pinko.

Da: Nep94  1  2  - 11/05/2020 00:54:58
Si è pagati ma a 20/25 puoi scegliate benissimo altri percossi che ti possono garantire un futuro diverso.
È da questo che deriva il vantaggio nei concorsi pubblici
Altrimenti senza questo tipo di vantaggio non so quando conviene fare il vfp solo per lo stipendio di 1100 euro visto che ti blocca gli anni cruciali dove si possono prendere varie strade.
Io ho fatto quasi 4 anni di vfp senza questo tipo di vantaggio cosa avrei mai potuto fare nella vita?
Iniziare un percorso universitario a 26 anni?
Imparare un mestiere a 26 anni? con uno stipendio da apprendista per chi sa quando.
Fortunatamente mi ha semplificato I concorsi e quest'anno ne ho vinto 1 PDS
E sono idoneo a polizia penitenziaria
E con un altro dove ho rinunciato.
Se non avevo posti riservati avrei iniziato l'università subito dopo la scuola.

Per il fatto del diploma o lizenza media c'è da considerare che avere la sola terza media ti porta a non avere punteggio incrementale rispetto a chi ha il diploma e questo per i concorsi per militari svantaggia.
Per non parlare del fatto che i vari periti/psicologici valutano molto questo.
E se vedono che un ragazzo non è capace di parlare o scrivere in modo adeguato o a comprendere un testo a  stai sicuro che non lo fanno idoneo.
Uguale se ha il diploma ma non ha le capacità descritte sopra.

Certo magari anche un civile con la terza media può avere queste capita ma non può proprio provare.
Ma torniamo sempre sulla questione che a differenza di un civile.
Ha iniziato un percorso che gli ha tolto tempo negli anni cruciali.


Sul fatto dell'educazione e che a me sinceramente offese o altro non interessano io sto qui anche per imparare e mi da  fastidio e non capisco perché la si butti sul personale.
Qui si esprimono opinione e credo che vanno valutate quelle non altro.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: LaRiserva  2  - 11/05/2020 01:13:06
Ognuno come al solito tira acqua al suo mulino.. la solita storia di infinita pesantezza.. anche i laureati hanno speso anni cruciali nep ma purtroppo poi si vedono scavalcare da chi ha fatto un anno di vfp e ha la terza media.. questo rimane possiamo parlarne fino a domani ma purtroppo L Italia è così non c è altro da aggiungere e sinceramente non ho voglia di continuare un discorso del genere visto che purtroppo non si può cambiare qst assurda cosa..

Da: Nep94  2  2  - 11/05/2020 01:20:20
Si ma il laureato ha altre strade aperte oltre ai concorsi.
Perché quando aveva 20 anni ha studiato
E con la laurea può lavorare nel suo campo

Il vfp oltre ai concorsi non ha nulla perché ha scelto un altra strada e a 20 anni

Da: Nep94  2  3  - 11/05/2020 01:22:17
Se il laureato non voleva essere scavalcato dal vfp nel concorso di polizia faceva il vfp.

È come dire che non è giusto che un vfp non possa fare l'avvocato.
Se voleva fare l'avvocato studiava invece di fare il vfp.

Da: LaRiserva  2  - 11/05/2020 01:33:03
Ancora.. allora se fai il vfp puoi lavorare nel pubblico nonostante sia uno con un quoziente intellettivo di un comodino? Dai per cortesia è una cacata colossale e basta.. ci hanno mangiato sopra tnt persone ora vi mangiate sopra voi niente in contrario.. ma basta per cortesia.. cioè uno fa il vfp perché nella vita vuole vincere concorsi pubblici! Bah.. uno fa il vfp perché vuole stare in marina areonautica o esercito..almeno quelli che conosco io compresi i miei familiari così dicono.. nessuno mai ha detto che era una scorciatoia

Da: Nep94  2  2  - 11/05/2020 01:50:17
Uno fa il vfp1 perché ha determinati vantaggi tra cuoi posti riservati nei concorsi pubblici, e in più se vuole può fare concorsi da p4.

Se volevi pure tu potevi partire da p1.
Hai scelto di studiare? Ti sei aperto altre strade che un p1 non si è aperto.

Ignorante? Se è ignorante non li vincerà i concorsi al massimo non avrà la cultura di un laureato.
E cmq è svatantaggisto chi non ha il diploma sia per partire da p1 che nei concorsi
E per fare il poliziotto non penso ci voglia una laurea è una cosa in più

Da: LaRiserva  2  - 11/05/2020 01:56:36
Nep tanto è il solito discorso, voi parlate così perché vi fa comodo punto. Comunque la legge è quella e non si può cambiare e io non ho intenzione di perdere il mio tempo a parlare di queste cose. Se ci sono info sul nostro concorso bene, altrimenti ci si sente..

Da: Nep94  2  3  - 11/05/2020 02:04:08
Intanto la legge è così e non penso che lhanno fatta senza motivo.

Pure questa è sbagliata?

Ma non è che reputi giuste solo quelle che ti fanno comode a te?

Cmq sono d'accordo finiamola qui non è questo l'oggetto del forum.

Da: LaRiserva  2  - 11/05/2020 02:06:39
Ci sono tante leggi idiote e secondo me quella e tra queste.. tu magari al contrario reputi giuste queste perche ti fanno comode a te.. molto probabile visto che chiacchieri qui senza motivo.. L hanno fatta perché l Italia è il classico paese garantista e quando sono state fatte queste leggi la gente ci mangiava sopra non perché vi vogliono bene.. a presto..

Da: Over87777  1  - 11/05/2020 07:58:07
Ieri mi son perso la guerra qui sul forum ahahahahahahhahahahqhahahqhqhah.....
Secondo me nn c prendono perché entrano su mininterno e vedono le stronzate che diciamo.... E si spaventano ahahahahaha.... (Le. Mie comprese)....
Domani si saprà se entreremo x la pensione??? Ahahaha....oggi la lista delle. Nuove regolein Italia.... O come cavolo si dice... Insomma la lista della spesa avrebbe più senso.... Italiani.....

Da: Giuseppelll88 11/05/2020 08:22:58
Leggi:
Al riguardo, va ricordato che, secondo la consolidata giurisprudenza di questa Corte (sentenze nn. 248 e 347 del 1995), non è preclusa alla legge ordinaria, e neppure alla legge regionale, la possibilità di attrarre nella propria sfera di disciplina oggetti o materie normalmente affidati all'autorità amministrativa, non sussistendo un divieto di adozione di leggi a contenuto particolare e concreto.
Tuttavia, come di recente ribadito da questa Corte nelle sentenze n. 94 del 2009 e n. 267 del 2007, queste leggi sono ammissibili entro limiti non solo specifici, qual è quello del rispetto della funzione giurisdizionale in ordine alla decisione delle cause in corso, ma anche generali, e cioè quello del rispetto del principio di ragionevolezza e non arbitrarietà (sentenze n. 143 del 1989, n. 346 del 1991 e n. 492 del 1995). La legittimità costituzionale di questo tipo di leggi deve, quindi, essere valutata in relazione al loro specifico contenuto (sentenza n. 241 del 2008).
In considerazione del pericolo di disparità di trattamento insito in previsioni di tipo particolare o derogatorio (sentenze n. 153 del 1997 e n. 185 del 1998), la legge-provvedimento è, conseguentemente, soggetta ad uno scrutinio stretto di costituzionalità (sentenze nn. 2 e 153 del 1997, n. 364 del 1999 e n. 429 del 2002), essenzialmente sotto i profili della non arbitrarietà e della non irragionevolezza della scelta del legislatore. Ed un tale sindacato deve essere tanto più rigoroso quanto più marcata sia, come nella specie, la natura provvedimentale dell'atto legislativo sottoposto a controllo (sentenza n. 153 del 1997).
Dalla giurisprudenza costituzionale si ricava che, se è vero che non è configurabile, in base alla Costituzione, una riserva di amministrazione, è pur vero che lo stesso legislatore, qualora emetta leggi a contenuto provvedimentale, deve applicare con particolare rigore il canone della ragionevolezza, affinché il ricorso a detto tipo di provvedimento non si risolva in una modalità per aggirare i principi di eguaglianza ed imparzialità. In altri termini, la mancata previsione costituzionale di una riserva di amministrazione e la conseguente possibilità per il legislatore di svolgere un'attività a contenuto amministrativo, non può giungere fino a violare l'eguaglianza tra i cittadini. Ne consegue che, qualora il legislatore ponga in essere un'attività a contenuto particolare e concreto, devono risultare i criteri ai quali sono ispirate le scelte e le relative modalità di attuazione.
In questa prospettiva, la norma-provvedimento impugnata deve ritenersi in contrasto con l'art. 3 Cost., non avendo rispettato il principio di eguaglianza nel suo significato di parità di trattamento.
Difatti, né dal testo della norma - che contiene, con il rinvio alla tabella, un mero elenco dettagliato di destinatari, di progetti finanziati e di importi ripartiti - né dai lavori preparatori della legge emerge la ratio giustificatrice del caso concreto, non risultando che il Consiglio regionale abbia osservato criteri, obiettivi e trasparenti, nella scelta dei beneficiari dei contributi o nella programmazione e pianificazione degli interventi di sostegno.
In tal modo la norma denunciata si risolve in un percorso privilegiato per la distribuzione di contributi in danaro, con prevalenza degli interessi di taluni soggetti collettivi rispetto a quelli, parimenti meritevoli di tutela, di altri enti esclusi, e a scapito, quindi, dell'interesse generale.
Resta assorbito l'esame del dedotto contrasto con gli artt. 97 e 117 della Costituzione

Da: Over87777 11/05/2020 09:25:24
Ma. Di quando è

Da: Over87777 11/05/2020 09:31:07
Ma. Porca miseria ma. Dopo tutto quello che stiamo passando corrodendoci l anima da tsnti mesi, ormai sanno tutti persino mio cuginetto la mia situazione angosciosa... E il tar prima di esprimersi vuole 45 giorni dal udienza?.... Domani nn può dire la decisione...? Oltretutto si fa scritto e nn verbale.... Quindi domani cosa diranno? Oggi 12 maggio dedlcidiamo che decideremo tra 45 giorni? Ma che minkia è questa? Qualcuno mi spieghi x favore...

Da: caligila92 11/05/2020 09:33:54
Evidentemente non hanno avuto tempo di studiare i documenti

Da: Over87777 11/05/2020 09:47:25
Proprio quello lo escludo... Dai ne ha parlato il Tg5.... Tra un po anche il papa......lo sanno titttiiiiiiiiiiiiii

Da: pinko pallino fan club  -banned!-11/05/2020 09:52:47

- Messaggio eliminato -

Da: pinko pallino fan club  -banned!-11/05/2020 09:54:23

- Messaggio eliminato -

Da: pinko pallino fan club  -banned!-11/05/2020 10:02:21

- Messaggio eliminato -

Da: Over87777  1  - 11/05/2020 10:02:25
Questo nuovo utente sembra già di conoscerlo mha che strana sensazione ahjajahahahahaha skerzo raga...... Kmq
Pinko  Quindi supponendo 20 45 giorni.... Chi ce l ha l 8 goigno potrebbe avere notizia fine luglio.. Se le scuole iniziano i primi di luglio anche in modalità online... Son fottuti? Mentre chi c'è l ha 8 potrebbe entrare? Così i 455 partirebbe a scaglioni.... Sempre supponendo che vinceremo subito senza rinviare alla corte

Da: pinko pallino fan club  -banned!-11/05/2020 10:09:36

- Messaggio eliminato -

Da: Over87777  1  - 11/05/2020 10:12:36
Ma nn potrebbero essere diverse????? Alcuni avvocati al cds hanno avuto parere positivo altri negativo.... E mi pare che addirittura alcuni del 1 scorrimento nn siano riusciti ada andare a visita. (non ne sono sicuro)

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
 1  2  - 11/05/2020 10:31:45
Per Da: LaRiserva      2  - 11/05/2020 00.05.32
Ahahaha mi dispiace per te ma io non devo sparire per sempre.. povero il mio ignorante.. parli tanto di cultura e sei un poverino, il Vfp non si sacrifica ma viene regolarmente pagato..


Vedi che non sai nulla e sei ignorante... il VFP non è mica contrattualizzato... infatti, gli spettano solo 850 euro circa e, infatti, non percepisce la 13esima mensilità e gli eventuali premi di produttività (c.d. 14esima)...




chi ha scritto la legge era un ignorante del tuo calibro altrimenti non avrebbe avvantaggiato chi ha deciso di fare il militare rispetto a chi ha studiato,



Fai una cosa, genio... candidati, fatti eleggere e falle tu le leggi... così siamo certi che saranno "perfette"... ahahahah



ma d altronde siamo in Italia e si sa come vanno le cose, e contro i vfp non ho nulla visto che ho più di un familiare dentro..però i tuoi discorsi sono così da povero ignorante che non mi sono trattenuto dal rispondere. Ah un altra cosa, hai detto che io non ho capito o non voglio capire come stanno le cose giuridicamente, ma al contrario io l ho capito bene, infatti le cose che ti ho scritto io sono riferite al tuo atteggiamento saccente da presuntuoso ignorante... i modi sono importanti tanto quanto il contenuto del discorso.. comunque avevi scritto che non avresti più parlato qui..


Ho cambiato idea, visto che ci sono ancora tanti "fenomeni" come te che dovrebbero smettere di scrivere, nel caso lo facessi io...

e in merito all'atteggiamento, è solo in contrapposizione a tanti che non ragionano giuridicamente, ma solo di "pancia" e non accettano che gli si dicano cose che non fanno piacere... una massa di soggetti che scrivono che la legge "è sbagliata"... un "non sense" giuridico... ma se glielo fai notare, ti additno come un pazzo che li vuole demoralizzare... poverini... e vorrebbero pure fare il poliziotto... evidentemente, non sapendo nemmeno quali compiti ha un poliziotto...

del genere... non so fare nulla, non mi è mai andato a genio studiare, ma se entro in PdS, sono a posto per la vita... e vai con lo Stato stipenficio...

Non è così, perché hanno tutti smania di fare il poliziotto (e non si sono svegliati prima) ??? Ci devo credere, visto che nemmeno conoscono le problematiche di questa professione??? Oppure i più sono interessati a questa professione, solo perché non saprebbero come fare per il proprio futuro e questo è un posto che ti garantisce, quanto meno, uno stipendio ???

Ragiona a mente fredda, obiettivamente, e chiediti se ho torto... dopo di che... se vuoi, puoi anche non leggere più i miei post...

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
 4  - 11/05/2020 10:40:09
Per Da: LaRiserva      1  - 11/05/2020 00.34.12
Beh certo, nel pubblico teniamo gente che ha fatto un anno di vfp e poi entra in polizia con la terza media, poi vengono fatte multe in questi giorni  perché non sanno nemmeno leggere un decreto, dopotutto le nostre forze di polizia sono la barzelletta del paese per un motivo.


Il motivo c'è... il problema è che chi come te pende dalle labbra dei media, non riesce a intravederlo... altro che elevare sanzioni perchè non si sa leggere un dpcm... tu sei un altro che non ha idea di come funzioni questa professione... dove devi conoscere tutto e saper comporarti sempre bene... perché, anche se ti sputano addosso, non puoi reagire (lo dice la legge) e, alla fine della fiera, puoi solo denunciare chi ti ha sputato contro... che quasi sempre sa già che non avrà partiolari conseguenze... e nemmeno pagherà la contravvenzione che gli hai elevato... ma tu, dall'alto della tua prosopopea mediatica, avresti certo fatto diversamente, seduto sul tuo divano, ascoltando fior di giornalisti preparati solo a fare audience e non pubblico servizio...

Smettila di pensare si consocere questa professione... nemmeno lo sai lontanamente cosa significa operare per strada... e non ti azzardare a dirmi che nemmeno io lo so... quando l'ultima pattuglia l'ho fatta 10 giorni fa... a distanza di 15 giorni dalla pensione...


Comunque nep lo so come funziona il vfp, ed è una buffonata bella e buona quella di avvantaggiare qualcuno che viene pagato per quello che fa.. in tutti i paesi il titolo di studio conta, in Italia no.. ma non è questo il punto ripeto ho familiari nelle forze armate quindi non mi tocca più di tanto la questione. Il punto è che pinko è un maleducato presuntuoso e i suoi modi da ignorante sono da rivedere.. io accetto consigli da chi si dimostra in grado di dispensarli ma non sopporto la maleducazione, e credo che valga anche per te nep, lo vedo dalla calma con cui rispondi a chi alza i toni..


Va bene... troverò uno psicologo che ci analizzi entrambi... io perché troppo maleducato... tu perché troppo gentile... e, ripeto, ti vorrei vedere davanti a un antagonista che ti sputa addosso e t'insulta la madre... a dirgli che è un maleducato... visto che altro non potresti fare...

Da: LaRiserva  1  - 11/05/2020 10:40:30
Non c è tanto fa ragionare sui tuoi post, per me hai torto, per il semplice fatto che giudichi persone che non conosci.. pinko mio nella tua ignoranza forse non sai che questo è il primo concorso per civili in polizia da 10 anni... non ci si doveva sveglire prima.. ti ripeto per me hai torto nel momento in cui giudichi persone dicendo che no. Sanno fare niente e vogliono il posto fisso.. lo stesso non si potrebbe dire di chi ha meno di 25 anni? Rifletti

Da: LaRiserva  1  - 11/05/2020 10:45:32
Povero pinko paletta che continua a giudicare senza sapere.. poverino.. quanta ignoranza.. dici che io non so nulla su questa professione ma ti sbagli alla grande.. dici che io non so che vuol dire prendere sputi e insulti e dover stare zitto e non poter rispondere.. ti sbagli alla grande di nuovo.. te L ho detto io e te L hanno detto tutti qua sopra, evita di giudicare senza conoscere sennò passi per ignorante ancora più di quanto non lo sei già.. comunque in risposta a prima io non mi faccio eleggere tranquillo mi fa schifo la politica, e mi ha sempre fatto schifo anche prima che si creasse questa situazione.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1216, 1217, 1218, 1219, 1220, 1221, 1222, 1223, 1224, 1225, 1226, ..., 1702, 1703, 1704, 1705, 1706, 1707 - Successiva >>


Torna al forum