>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso magistratura 2018
2711 messaggi, letto 361535 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, ..., 86, 87, 88, 89, 90, 91 - Successiva >>

Da: Viviana ...  -banned!-25/03/2018 01:10:47
Come volevasi dimostrare ...
Ma l'ho trovato io il tuo commento "molto garbato"
Si parlava di aborto e divorzio. Io ho espresso le mie opinioni, specificando che erano solo mie idee, tu mi hai risposto (ora vedremo come) e io poi ho risposto a te.
Pagina 803 del forum magistratura 2017

1.Da: Viviana ...     13/03/2018 14.42.57
Gufo, rispondo alla tua domanda sul perché ho questa visione, diciamo molto conservatrice.
Volendo ragionare in termini di bilanciamento di interessi (come è giusto che sia) io vieterei tassativamente l'aborto, salvo l'aborto terapeutico e in caso di violazione incriminerei la madre, in concorso con il medico, per omicidio volontario (una scopata venuta male non può determinare la soppressione di una vita umana).
Quanto al divorzio, anche qui salvo casi di violenza o abuso accertati processualmente e i casi si assenza di figli sino al 25esimo anno di età, vieterei il divorzio perché danneggia gravemente i figli e nel bilanciamento tra l'interesse dei coniugi a "stare bene" e l'interesse dei figli ad avere un nucleo familiare farei prevalere l'interesse dei figli.
Per analoghe ragioni, vieterei tassativamente i matrimoni omosessuali e qualunque forma di adozione o affidamento di minori anche all'estero da parte di coppie omosessuali residenti in Italia. Il sesso è una cosa, e ciascuno legittimamente ha i suoi gusti che sono indiscutibili, ma la vita di bambini innocenti deve essere protetta. Tra due diritti deve prevalere il diritto del bambino a genitorialità normali.
Naturalmente, come ha ben detto Bella figheira, questo è solo il mio pensiero e non una condanna verso chi pensa e agisce diversamente. NON UNA CONDANNA ...

2. Da: Antonella     13/03/2018 15.03.19
Viviana esprimi idee che si basano sul nulla e dimostrano che non conosci assolutamente le problematiche di vita vera. Io sono figlia di genitori separati e sono stata felice della loro separazione non puoi sapere che significa vivere in una famiglia priva di armonia. Quanto all'aborto sono contraria anch'io ma non giudico chi con la morte nel cuore lo pratica per ragioni che evidentemente non puoi capire. Davvero superficiale. IDEE CHE SI BASANO SUL NULLA - NON CONOSCI LE PROBLEMATICHE - DAVVERO SUPERFICIALE ... SAREBBE QUESTO IL MESSAGGIO "MOLTO GARBATO" ?

3.Da: Viviana ...     13/03/2018 15.09.42
Naturalmente, come ha ben detto Bella figheira, questo è solo il mio pensiero e non una condanna verso chi pensa e agisce diversamente.
Antonella, ma tu sai leggere o sei di quelle che sanno solo gridare alle manifestazioni "la figa è mia e faccio quel che voglio" ? E QUESTA E' LA MIA RISPOSTA ...

ADESSO VATTENE A FANCULO ... cosa pensi che ti direbbe una persona qualunque se dopo aver espresso educatamente il suo pensiero, specificando che non giudica gli altri che la pensano diversamente, tu gli avessi detto "esprimi idee che si basano sul nulla" e sei "davvero superficiale" ? ti risponderebbe esattamente come ti sto rispondendo io ... E SEI PURE UNA FALSA ... MENTI QUANDO DICI CHE TI SEI ESPRESSA "CON GARBO".
Quali sono i tuoi valori ? divorziare e abortire ? un poco di verità e di correttezza niente ?
Ora evita di rispondere con le tue solite cazzate.

Da: @Antonella25/03/2018 01:50:11

RINGRAZIA VIVIANA CHE TI VUOLE EDUCARE, CON LE BUONE O CON LE CATTIVE. SEI PURE RECIDIVA. LEI TI HA INDICATO LA VIA GIÀ NELL'ALTRA DISCUSSIONE. TU TETRAGONA, PUR DI NON METTERTI SULLA RETTA VIA, SEI SCAPPATA. VIVIANA SEGUE OVUNQUE LE SUE PECORELLE SMARRITE E NON POTEVA LASCIARTI CON LA CONVINZIONE CHE IL SUO "VERBO FOSSE SUPERFICIALE" . ERA CONSEGUENZIALE CHE CON QUESTE CONVINZIONI TU POTESSIMPENSARE CHE "LA F..A  È TUA E NE FAI QUEL CHE VUOI". INCHINATI, DUNQUE E RINGRAZIA. TI REGALIAMO LE LEZIONI DI SANTA VIVIANA.


Da: Viviana ...     24/03/2018 18.03.37
LAURETTA, imbecille, se gli utenti mi parlano con educazione io rispondo con altrettanta educazione. Se mi parlano da stronzi in mala fede, io so comunque fare di molto meglio.
Quindi regolati per il futuro quando parli con me o di me.
Adotta il garbo e sarai rispettata.

Da: Viviana ...     24/03/2018 18.04.49
Dovete imparare l'educazione e il rispetto per gli altri
Con le buone o con le cattive :)))

Da: panz one statale ben retribuito 25/03/2018 07:37:32
Quindi nella migliore delle ipotesi il concorso si terrà a novembre, giusto?

Da: fine concorsi purtroppo25/03/2018 08:41:45
tutti a zappare la terra

Da: Antonella 25/03/2018 09:37:21
Vattene a fanculo tu cretina. Adesso mi metto al tuo livello. Il mio commento era una critica alle tua idea per me non basata su esperienza di vita ma basata su niente. Io non uso espressioni come le tue. ( tipo cretina o figa) . E con questo messaggio chiudo. Non ho tempo per discussioni sterili con persone stupide.

Da: x te sopra25/03/2018 09:37:30
secondo me a ottobre uscirà il bando con scritti a luglio 2019. se si guarda il sito della fiera si vede che le settimane a ottobre e novembre sono quasi tutte prenotate e inoltre ieri gentiloni si è dimesso e quindi non credo che orlando in ordinaria amministrazione possa firmare il decreto (a meno che non lo abbia già fatto ma anche sulla base di quanto detto da gianni monti sembra non lo abbia ancora firmato)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Complimenti25/03/2018 10:05:32
Per la coerenza di orlando poteva anche non fare proclami o promesse ad minchiam e non illudere migliaia di giovani. Non vado oltre è meglio.

Da: x te sopra25/03/2018 10:56:06
no è illusione alla fine noi dovremmo trovare comunque un diverso lavoro e poi provare a fare il concorso. certo con la laurea in giurisprudenza oggi è un problema grosso ma sperare nel concorso è troppo rischioso già arrivare a trenta senza lavoro è un problema. continuare ad aspettare il bando non si può più fare

Da: Per te sopra25/03/2018 11:44:53
Fino alla formazione del nuovo governo è esclusa qualsiasi possibilità di bandi.
Tale attività non rientra per niente affatto nella categoria degli affari correnti, come sembrerebbe palese da post che posto e che ho tratto da altra discussione


Nella vaghezza dei confini sopra descritta, molti Presidenti del consiglio, a partire dagli anni '80 (cfr., ad esempio, la nota di Fanfani del 5 maggio 1983), hanno ritenuto di perimetrare il significato di "affari correnti", adottando apposite direttive in occasione delle dimissioni. Ultimo della serie il presidente Prodi, con la direttiva del 25 gennaio 2008. Nel preambolo si legge che "il Governo rimane impegnato nel disbrigo degli affari correnti, nell'attuazione delle determinazioni già assunte dal Parlamento e nell'adozione degli atti urgenti. Dovrà, in particolare, essere assicurata la continuità dell'azione amministrativa, con particolare riguardo ai problemi dell'occupazione, degli investimenti pubblici ed ai processi di liberalizzazione e di contenimento della spesa pubblica». Limiti, certo, ma tutt'altro che a maglie strette. Ciò è confermato da corpo della direttiva, che consente al Governo l'adozione di atti imposti dal rispetto di vincoli europei, l'effettuazione di nomine "strettamente necessarie", l'approvazione di decreti legislativi in scadenza e di decreti-legge in casi di urgenza.
In effetti il Governo Prodi, pur essendo dimissionario a causa di un voto di sfiducia del Parlamento, dovette occuparsi di questioni politicamente assai delicate: su tutte, la gestione della crisi in Kosovo (con concessione delle basi alla Nato) e l'emergenza rifiuti in Campania.

Da: Antonella25/03/2018 11:50:57
Si, vabbè, se l'amministrazione del forum ritiene compatibile la presenza di un utente che vuole rieducare gli interlocutori con le buone o con le cattive e che rivendica la giustezza di post come quello riportato orgogliosamente dalla Viviana, vuol dire che il campo è diventato davvero impraticabile, via...

Da: Fine concorsi purtroppo25/03/2018 11:52:31
Tutti a zappare la terra e a mungere le vacche

Da: Andrew!!!! 25/03/2018 12:03:24
Monti cosa dice del bando ??

Da: Per Andrew25/03/2018 12:06:04
Monti ha delegato tutto alla Fornero

Da: Andrew!!!! 25/03/2018 12:09:28
Saremmo messi male allora!!

Comunque la mia domanda è seria. Ringrazio chi dara' una risposta pertinente alla domanda ovviamente.

Da: x te sopra25/03/2018 12:12:22
anche per me come ho detto il bando ci sarà a ottobre con prove nel 2019

gianni monti una settimana fa si è limitato a dire che i risultati del 2017 saranno pubblicati nei primi 15 gg di maggio mentre per il bando non si sa ancora nulla

Da: Viviana ...  -banned!-25/03/2018 12:16:27
@Antonella,
ancora insisti ? hai espresso la tua opinione, abbiamo visto tutti quale sia stato il tuo commento "molto garbato" e continui con le polemiche ? Hai detto quello che dovevi dire, adesso basta. Lascia che si continui a parlare del concorso senza cercare di aizzare nuove discussioni inutili.
Rilevo solo che certe persone non hanno problemi a sfasciare famiglie e ad ammazzare creature ben vive e vegete con aborti "non terapeutici" ma poi fanno le puritane per un imbecille o per una parolaccia di uso ormai comune come vaffanculo. Questa è quella che io chiamo ipocrisia, prevalenza della forma sulla sostanza.
Io certo non voglio e non posso rieducare nessuno, ma posso rispondere a dovere ai maleducati e alle serpi che si trincerano dietro alle "critiche".

Ragazzi, facciamocene una ragione. Niente prove scritte prima del 2019. Facciamo prima ad organizzare lo studio sulla base di queste date, minimo gennaio massimo luglio.
E ricordiamoci di non credere mai alle promesse dei politici (o di chiunque altro).
Buona Domenica delle Palme a tutti.

Da: Andrew!!!! 25/03/2018 12:17:11
@xte sopra
Grazie

Da: cara viviana25/03/2018 12:18:03
capisci che fai una affermazione che potrebbe condizionare molti nell organizzazione della vita stessa. se è una cosa certa la dici sennò eviti di dire prove nel 2019

Da: Athent Ka Mothenkul25/03/2018 12:23:17
Ciao Viviana, ci ritroviamo anche qui vivi e vegeti! Come va la tua missione salvifica? La mia ristagna.
Ciao, un bacio

Da: gufopatentato 25/03/2018 12:24:14
C'è davvero qualcuno che si fa condizionare la vita da quello che viene scritto su questo post?

Da: Viviana ...  -banned!-25/03/2018 12:25:33
Ancora ??? ma lo ha detto chiaramente anche Ruscica sulla sua pagina FB che si aspetta le prove scritte non prima di gennaio 2019.
E' certo, certissimo, che gli scritti non ci saranno prima di gennaio 2019. Per molto motivi. Se poi volete illudervi fate pure.

Da: x gufo allupato25/03/2018 12:26:48
la gente lavora e studia non passa le giornate come te sul forum quindi se il concorso fosse davvero a luglio 2019 a me cambierebbe. ora fai il piacere di tornartene nella tua discussione magistratura 2017 dove per i vostri commenti non scrive più nessuno e siete dovuti venire ad intasare anche qui

Da: Viviana ...  -banned!-25/03/2018 12:27:09
Buongiorno Gufetto :) condizionare la vita no, ma programmare uno scritto per ottobre oppure per gennaio (o luglio) cambia molto. Specie per chi è ad inizio preparazione.

Da: x viviana..25/03/2018 12:28:13
prima di fare l insofferente almeno una volta puoi rispondere decorosamente? indicheresti i motivi per cui minimo gennaio massimo luglio?

Da: Viviana ...  -banned!-25/03/2018 12:28:33
Sul forum concorso 2017 non scrive più nessuno perchè occorre la registrazione obbligatoria, non gradita dai cecchini che vogliono usare 10 nick diversi.

Da: gufopatentato 25/03/2018 12:29:22
Bisogna studiare
Stop
Ecco l organizzazione
Se lavori, dopo il lavoro studi
Ecco il programma
Sparisci tu

Da: Viviana ...  -banned!-25/03/2018 12:29:43
Riformula la domanda educatamente ... senza darmi dell'insofferente e della indecorosa. Poi forse ti rispondo

Da: Athent Ka Mothenkul25/03/2018 12:33:01
Ben detto, Viviana. Imparate l'educazione, buzzurri

Da: x viviana..25/03/2018 12:33:49
scusa se ti ho dato della insofferente. ti chiedo se per favore puoi spiegare perchè ritieni minimo gennaio massimo luglio. a me cambia veramente molto ottobre/gennaio e ancor di più luglio 2019. grazie

Da: gufopatentato 25/03/2018 12:35:28
Ciao  vivy!
C'è sempre lo stesso utente che rompe.
Il bello che accusa gli altri di stare sempre qua ma io ho scritto l ultimo messaggio ieri alle 15:30 circa e il primo stamattina alle 12:00 circa,  ma questo utente è sempre qua...
Niente da fare né di sera né di giorno nel we.
Che vita grama..

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, ..., 86, 87, 88, 89, 90, 91 - Successiva >>


Torna al forum