>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia di Stato, Allievi agenti di Polizia 2017 - anche per i CIVILI
64356 messaggi, letto 3861448 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i QUIZ UFFICIALI del concorso o per scaricare il SOFTWARE di Simulazione ed esercitazione!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1266, 1267, 1268, 1269, 1270, 1271, 1272, 1273, 1274, 1275, 1276, ..., 2141, 2142, 2143, 2144, 2145, 2146 - Successiva >>

Da: supernova7 30/09/2017 15:30:15
Sì è vero, ma è per la polizia penitenziaria

Da: Brizio98 30/09/2017 15:34:16
supernova7 no.. se ne parla per polizia di stato...

Da: Phili 30/09/2017 15:44:38
Salve, per chi è già andato alle psico-fisiche potrebbe spiegare come vengono svolti i test sia quelli dello psicologo e quelli logici, serie numeriche ecc.. Grazie

Da: supernova7 30/09/2017 15:48:20
ah,io sapevo della penitenziaria perchè è stato annullato 1 anno fà

Da: Utente Sconosciuto  30/09/2017 16:05:57
Per Magdace.
Si vociferava di un concorso per Marzo 2018 prima che avvenisse il rinvio del 25 Settembre. Con i rallentamenti di questo concorso, potrebbe anche slittare l'eventuale uscita di questo ipotetico concorso.
Ragionando per logica ed esprimendo un mio parere in merito a questo discorso, penso che se dovesse uscire un nuovo concorso, sarà rivolto soltanto ai militari in servizio ed in congedo (visto che chiaramente i posti banditi in questo concorso sono stati limitati e visto soprattutto che gli INV di questo concorso di queste sezioni saranno veramente pochissimi).
Allo stato attuale, penso che la graduatoria dei civili resterà aperta e si attingerà da questa graduatoria in futuro.
Quindi se dovesse esserci un nuovo concorso il prossimo anno, non sarà rivolto ai civili.

Da: Adm kdm 30/09/2017 16:46:03
UTENTE SCONOSCIUTO, innanzitutto ci tenevo a ripeterti che mi piace ciò che dici e il modo in cui ragioni e la pensi. Detto questo volevo chiederti cosa ne pensavi in merito a questo mio messaggio di qualche giorno fa :

Ragazzi ma la diceria che i civili dovranno andare a visita a gennaio e invece i militari a novembre /dicembre, da dove è uscita? E tra l'altro tra vfp1 in servizio e in congedo sono 430 persone, considerato che ce ne saranno 700 perché magari qualcuno ha fatto lo stesso punteggio dell'ultimo, e considerato che ne facciano 100 al giorno, al massimo si tirerebbero una settimana e nel caso, molto difficile, se ne chiamassero 50 al giorno sono 2 settimane.. Quindi credo che al massimo le visite finiscono a gennaio e tra l' altro dove è scritto che i civili debbano andare dopo i militari? Se qualcuno ne sa più di me lo faccia sapere per favore. Grazie in anticipo.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: LooL  30/09/2017 17:00:53
Nessuno non esiste questa voce qualcuno l ha buttata così ma non è niente di vero

Da: Vogliovincere 30/09/2017 17:01:48
@Utente Sconosciuto, si è molto carino tutto quello che scrivi, ma quello che dico io non me lo sto inventando, ma mi baso sui precedenti di un concorso pubblico e ci sono li estremi perche venga annullato tutto, non sono io che invento le cose è il diritto amministrativo

Da: Adm kdm 30/09/2017 17:26:22
Vogliovincere allora annulliamoli tutti, ma non dobbiamo iniziare da quello di polizia di stato, questo tienitelo per ultimo perché se proprio questo concorso deve essere giudicato irregolare, comunque rimarrebbe il meno irregolare tra tutti quelli fatti fino ad ora. Io capisco la tua delusione, ci sono passato pure io, questo sarà il 6°-7° concorso che provo e non parlo di esclusione alla prova preselettiva ma alla commissione finale. Se invece non è delusione post-concorso ma lo fai per coerenza, armati di tanti soldi, dei migliori avvocati e schiaccia il sistema, ma tutto il sistema, tutti i concorsi, se sei coerente ripeto. Se invece sei l'esempio della volpe con l' uva , il consiglio che ti do é quello di armarti di buona pazienza, inizia a studiare già da ora le materie in cui hai più lacune, fatti trovare pronto fisicamente e soprattutto trova "una mano dal cielo". Ma ti prego non insistere con questa storia, perché te lo giuro su chi vuoi, non hai visto niente, ma veramente niente. Se tutti i concorsi fossero stati così non ci sarebbe stato mai il minimo sospetto di corruzione e favoritismo in Italia. Malizia è sinonimo di intelligenza, per carità, ma da come parli vedo una volpe che non è arrivata all' uva e dice che è acerba, almeno questo sembra.

Da: Hellino 30/09/2017 17:41:00
x il tipo con la maschera in Mistero :P

Quella voce non so da dove parta, ma è estremamente verosimile e sensata. SE il 27 ottobre uscissero davvero le date, e non è ancora detto guardando a concorsi passati che hanno avuto "difficoltà" varie, le visite partirebbero dal 20 novembre circa, dati i 20 giorni per fare le visite, giusto? Dopo un mese di tempo (ovvero poco più di 20 giorni lavorativi escludendo sabati, domeniche e altre feste), ci sono le feste natalizie dove che io sappia non chiamano a visita, e quindi tenendo conto di tutto questo ci sono diverse possibilità:

1. Iniziano a chiamare gruppi misti, poi ci si ferma normalmente per natale e si riparte dopo;
2. Si chiamano prima i militari poiché più allenati e con alte probabilità di passare le prove fisiche, di conseguenza più militari da dover valutare alle prove successive, di conseguenza più lavoro per loro e necessita di chiamare meno persone al giorno, in modo tale da avere tutto il tempo necessario senza accavallare i gruppi;
3. Si chiamano tutti dopo natale visto che comunque prima di marzo/aprile non si parte e il tempo c'è.

Ora tenendo in considerazione tutto questo converrai con me che le scelte più "ordinate" siano la 2 o la 3, e coerenti con i tempi attuali e passati dei concorsi medi... Ovviamente la certezza la avremo il 27, ma sarei molto sorpreso che dopo tutto questo tempo di "pausa" si mettano a spezzare le prove, con rischio per giunta di ulteriori polemiche come per gli scritti...

Da: Adm kdm 30/09/2017 17:49:44
Hellino, ti ringrazio per la risposta e devo dire in molti punti mi trovi d' accordo con te.. Però c'è da considerare che i militari da portare a visita, nel complesso  sono 430 e non 2000, quindi secondo il mio pensiero si parlerebbe di finire a gennaio. Secondo me alcuni civili  che hanno totalizzato un punteggio molto alto verranno chiamati a dicembre poiché l ' ordine da seguire è quello della graduatoria e non a caso. Aspettiamo il 27 e vedremo. Di nuovo grazie.

Da: LooL  30/09/2017 17:52:58
Non è proprio detto che verranno convocati per ordine di punteggio. Il bando menziona a questo fatto ma è molto generico non è sicuro ancora

Da: helluccio 30/09/2017 17:56:42
voglio vincere..
è assurdo pensare di annullare 80mila schede e rifare tutto il concorso quando soltanto lo 0,15% risulta "viziato" e per giunta lo ricontrollano pure.. e tu parli di irregolarità???? e quando ti viene chiesto quali siano le irrogolarità non ne sai elencare nemmeno una e continui a ripetere "si deve rifare, si deve rifare tutto"..
l'unica irregolarità che c'è è che hai ancora il permesso di scrivere in questo forum perchè non solo sei uno che non usa il cervello dicendo boiate, ma hai anche una grandissima mancanza di rispetto per chi ha passato giorni a studiare senza vedere la luce per guadagnarsi la chiamata allo step successivo..
quindi se vogliovincere è il tuo nome, allora cerca di riuscirci e tappati in casa a studiare per il prossimo concorso perchè tanto sono sicuro che questo per te sia già finito il giorno stesso in cui hai fatto la prova

panterone..
tu invece dici di essere al settimo concorso ma da quello che dici sembri un novellino e per giunta anche un pò limitato (ho detto sembri così non ti senti giudicato). Persino io, che sto al primo concorso, so che è impossibile che vengano chiamati i 6, i 7, gli 8 e anche i 9..
visto che chi ti ha sostenuto (il grande vogliovincere) ha parlato di università, sai che anche in medicina la prova si ritiene superata qualora si ottenga un punteggio pari o superiore a 20?
Ecco.. il problema è che 50mila persone fanno un punteggio pari o superiore a 20.. e quindi il punteggio per entrare è effettivamente molto (ma di molto) superiore.
Dirai.. "ma lì il numero di chi è ammesso è specificato".
Esatto, anche in questo concorso è specificato, non un numero esatto ma "un numero di candidati tali da coprire i posti messi a concorso".. il chè, per quanto possa essere vago, ti deve far capire che MAI E POI MAI potrebbe succedere quello che auspichi.
dunque, la stessa cosa succede qui..
e mi vuoi far credere che tu, al settimo concorso, non hai ancora capito nulla di come funzioni il meccanismo??
In poche parole il 6 ti serve per essere ammesso in graduatoria. Si, hai superato la prova con 9, ma meglio di te hanno fatto troppe persone..
Preparati per l'ottavo.

Da: Utente Sconosciuto  30/09/2017 17:57:05
Adm kdm .
Ti rispondo su ciò che penso in base alla mia logica, anche perché non si sa ancora nulla sulle modalità concernenti la valutazione dei candidati risultati idonei alle successive prove.
Io penso che la categoria riservata ai civili sarà esaminata per ultimo. I primi ad esser esaminati saranno contestualmente le altre due aliquote del concorso.
Mi baso su questo principio per diverse ragioni.
La prima ragione é che essendo di un numero molto più esiguo rispetto al numero dei civili, abbiamo il tempo di concludere molto più velocemente la loro selezione; ed eventualmente, se dovessero aver bisogno di ulteriori concorrenti da richiamare durante il concorso per non aver coperto tutti i posti disponibili a concorso, avrebbero tutto il tempo di convocare nuovi candidati mentre poi cominceranno a valutare i civili. (Cosa che con molta probabilità succederà più raramente per i civili, perché penso che vengano chiamati in apprendimento fin dall' inizio).
Seconda motivazione che mi spinge a pensare che i civili verranno esaminati dopo, é che , per i militari in servizio ed ex militari, in un certo senso dovrebbe esser un po' più semplice poterli esaminare visto che già si presume, abbiano una condizione sia fisica che attitudinale che gli ha permesso di far parte dell'esercito italiano, essendo già stati esaminati in passato.
Terza motivazione, stabilire la classifica definitiva per queste due categorie é un po' più complessa perché la commissione e chi di dovere, dovrà esaminare tutti i titoli aggiuntivi che possano dare un punteggio extra a tutti questi candidati, (tra lauree, diplomi vari, brevetti conseguiti, parenti speciali, elogi di merito ecc. ecc).
Questa operazioni potranno esser eseguite dagli organi competenti con calma, dopo aver riconosciuto tutti gli idonei, per l'attribuzione finale del punteggio e quindi della graduatoria finale.
Noi civili ahimè, resteremo per ultimi , a mio modo da vedere (che poi per ultimi sarebbe un modo di dire); perché considerando anche gli aumenti prossimi che aspettiamo tutti con ansia, i concorrenti da esaminare per le aliquote di militari in servizio e quelli in congedo nn arriveranno a 1.000 unità a mio modo di vedere, e se saranno replicati gli stessi numeri dei carabinieri di adesso, che a quanto sembra fanno provare 130 persone al giorno, considera che in 7 giorni di prove al massimo, si riuscirà a completare le loro aliquote.
Poi per noi civili sarà un po' più difficile esaminarci, saremo molti di più e la maggior parte di noi non ha mai fatto il militare, quindi affronteremo a mio parere, test un po' più approfonditi ed oculati per tutto l'iter concorsuale.

In definitiva, a mio parere, se tutto andrà bene, il 27 ottobre ci saranno le convocazioni. I primi partire saranno i militari in servizio ed in congedo intorno al 20 Novembre e dalla fine Novembre, inizio Dicembre cominceranno con i civili. Poi si sosterà per le vacanze di Natale, e dopo il 6 Gennaio si riprenderanno le prove fisiche che si protrarranno per tutto Gennaio e si concluderanno in Febbraio.
Questo é tutto ciò che penso e spero di esser stato chiaro nella mia spiegazione tenendoti a precisare che sono tutte mie supposizioni e di ufficiale oppure uffucioso non C' é nulla; tutto frutto del mio pensiero.

Da: Val bakuenjin  30/09/2017 18:02:49
Si devono rifare i test?, ed uscirà un concorso per polizia penitenziaria?

Da: Brizio98 30/09/2017 18:05:44
Utente sconosciuto, la polizia è tenuta a bandire per legge aeno fino al 31 dic 2018 concorsi con parte dei posti riservata ai civili. Il fatto che i posti in questo sono stati pochi non camnia nulla anzi, si dice che alla fine i concorsi diverranno pubblici al 100%. Detto questo, quindi, se a marzo be esce un altro (più che probabile) sarà per militari e civili. Lo slittamento di questo non cambia nilla. Per anno nuovo sarà chiuso.

Da: Utente Sconosciuto  30/09/2017 18:07:39
Integro il mio ultimo post per Adm kdm dicendo che, secondo sempre il mio punto di vista, partiranno nell'ordine, prima coloro i quali abbiano totalizzato zero errori, poi tutti coloro che abbiano totalizzato un solo errore e via di seguito.
Questo perché chi ha totalizzato un voto più alto tra i civili, possiede un esclusivo diritto di prelazione per esser esaminato, e quindi per poi potersi ritrovare più alto nella graduatoria finale, qualora risulti idoneo fino alla fine.

Da: Brizio98 30/09/2017 18:09:47
Al massimo slitterà di 1-2 mesi ma entro giugno penso che possa uscire. Secondo me sarà da quello che provvederanno a scorrere per il futuro, magari indicando chiaramente nel bando che la relativa graduatoria dura 3 anni. Penso sia più sensato scorrere con i nuovi limiti di età..

Da: helluccio 30/09/2017 18:10:06
utente sconosciuto..
in base a ciò che dici dai per scontato che i militari e i civili verranno esaminati separatamente. Volevo chiederti cosa ti fa affermare questo con sicurezza. 
E inoltre se qualcuno avesse notizie su come si siano svolte o si stiano svolgendo le prove per i carabinieri potrebbe dire che iter stiano seguendo? Sarebbe molto utile in quanto, anche se i concorsi sono sicuramente differenti, potrebbero avere delle analogie.. grazie

Da: Val bakuenjin  30/09/2017 18:10:07
Ma si saprà sempre il 21 ottobre chi procede o no?

Da: supernova7 30/09/2017 18:10:24
Brizio98 l'obbligo a bandire c'è ma non quello di ricominciare dai quiz.

Da: Brizio98 30/09/2017 18:17:44
Supernova, uscirà un nuovo concorso.. e quindi nuova banca dati, nuovi quiz, nuovo tutto... questo per anno nuovo verrà chiuso con i vincitori. Niente fa pensare diversamente.

Da: 66.66  30/09/2017 18:18:30
Il prossimo anno per i civili non ci sarà nessun concorso
Poi vedremo

Da: Vogliovincere 30/09/2017 18:19:36
Ragazzi cmq vada parleranno le sentenze non quello che credete o immaginate

Da: Brizio98 30/09/2017 18:20:30
66.66 vatti a leggere per bene cosa è scritto sul sito della polizia allora.. non sono io che lo dico.. SE esce uno nuovo, sarà ANCHE per civili.

Da: Utente Sconosciuto  30/09/2017 18:21:30
Brizio98 ero anche io a conoscenza di questa legge però sai cosa mi ha fatto dubitare del fatto che, secondo me, nel 2018 non ci sarà un analogo concorso in polizia per i civili?
Forse nessuno si é accorto che nella legge é chiaramente scritto che per il 2016 e il 2017 i posti da assegnare ai civili nei concorsi in questione sarebbe stato del 50% mentre per il 2018 del 75%.
Ma in questo concorso avevo mai fatto la proporzione cercando di capire quale sia stata la percentuale assegnata ai civili? Questo fatto mi ha stranizzato da un po' di tempo, così come mi ha stranizzato anche perché nel bando per l'aliquota civile non é stato espresso alcun numero riferito a coloro i quali avessero passato alla prova successiva.
Tutto questo mi ha dato da riflettere e per questi due motivi, voglio pensare, e spero di non sbagliarmi che questa graduatoria, per i civili, sia aperta realmente tre anni e non ci sia un nuovo concorso per civili nel 2018 in Polizia.

Da: helluccio 30/09/2017 18:21:56
vogliovincere parleranno le sentenze.. e tu ti preparerai per il prossimo concorso

Da: Brizio98 30/09/2017 18:26:32
Se è per questo, nel bando non è nemmeno menzionata la graduatoria triennale.. tutti a parlare di questa graduatoria ma, neru su bianco, c'è qualcosa? Detto questo, spero che ce ne sia uno nuovo aperto a tutti.

Da: supernova7 30/09/2017 18:28:30
Prima ne sei sicuro ora ci speri...xD

Da: Utente Sconosciuto  30/09/2017 18:30:41
helluccio, tutte le mie considerazioni sono fatte da ragionamenti personali. Quindi non date alcun peso a ciò che scrivo. É tutto frutto dalla mia logica.
Sicuramente ti dirò di più, per logica penso anche che a parità di punteggio, prima vengano convocate le femminucce e poi noi maschiacci, sia per un discorso di galanteria nei loro riguardi, sia perché giustamente, dovranno effettuare delle prove con criteri diversi dai nostri, quindi non ti immaginare di pover incontrare donne che corrano nel tuo stesso gruppo mentre effettuerai il km.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1266, 1267, 1268, 1269, 1270, 1271, 1272, 1273, 1274, 1275, 1276, ..., 2141, 2142, 2143, 2144, 2145, 2146 - Successiva >>


Torna al forum