>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Uscire o non uscire dall'EURO?
187 messaggi, letto 3963 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 - Successiva >>

Da: ma insomma13/02/2016 18:56:23
Li volete o no sti concorsi pubblici? Se sì,  dovreste sostenere l'uscita dal l'euro altrimenti vai di austerità e buona disoccupazione a tutti.
Rispondi

Da: Rifff13/02/2016 19:00:48
Tieni conto che gl'impiegati pubblici, rispetto alla Germania sono proporzionalmente DI MENO, ma nonostante ciò si va verso un'ulteriore riduzione. Un'unica moneta applicata ad economie con velocità diverse è normale che accentui le sperequazioni.
Rispondi

Da: governi competenti13/02/2016 19:02:02
bella questa, veramente bella. Ancora nessuno ha risposto alle domande.... avanti motivate le domande sono semplici. per rimanere in termini di pazzia solo un pazzo intraprende una strada senza valutare le conseguenze delle scelte. Non si può dire cominciamo e poi vediamo cosa succede, non funziona così, ci sono esistenze in gioco. Ma dove avete studiato economia? Se la Germania è cresciuta vuol dire che si poteva farlo ma quei famosi governi competenti non lo erano abbastanza. Gli interessi sul debito aumentano perchè aumenta il debito che sempre quei famosi governi hanno l'incapacità di tagliare perchè devono accontentare gli amici degli amici. Le tasse con una evasione fiscale di 100 miliardi o più l'anno come possono diminuire, ma anche per quello ci vogliono i famosi governi competenti. Avanti date ragioni dei vostri pensieri.
Rispondi

Da: Rifff13/02/2016 19:04:06
Abbassa la cresta e modera i toni. Non ho detto che si deve intraprendere quella strada, ma che va ponderata attentamente soprattutto alla luce dei dati oggettivi che sono sotto gl'occhi di tutti. Non t'agitare tanto, che sei prezzolato da qualcuno?
Rispondi

Da: ah già13/02/2016 19:04:46
L'evasione fiscale... di ciento miliardi o più! Famo ducento,  anzi Famo mille!
Rispondi

Da: Rifff13/02/2016 19:07:29
Ma è mai possibile che bisogna fare i galletti, gli smargiassi da 4 soldi polemizzando e alzando i toni su tutto?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Se tanto mi da tanto13/02/2016 19:10:38
Solo un cretino prosegue dritto se si rende conto di aver sbagliato strada.
Rispondi

Da: Fru13/02/2016 19:11:40
Ahahahah... ma l'evasione fiscale c'è sempre stata in Italia, l'austerity asfissiante no invece, e nonostante questo il debito aumenta a dismisura.
Rispondi

Da: e ancora13/02/2016 20:55:30
continuo a non vedere argomentazioni. E poi sarei io lo smargiasso? Argomentate, forza potete farcela. per ora non sapete nemmeno argomentare e vi limitate a sfottere. bravi, molto bravi... meglio rimanere mediocri tutta la vita che cercare di migliorare. Siete una grossa delusione, pensavo di trovarmi davanti a qualcuno con un pochino di palle e conoscenza.  Ma sì meglio mantenere l'evasione fiscale, i privilegi, meglio ingigantire il debito, meglio sperare di ricadere nella cordata degli amici che così i fondi arrivano, molto meglio che competere in Europa, molto meglio essere parassiti piuttosto che protagonisti, perchè dobbiamo imparare a sfruttare le oppportunità in europa quando è molto più facile aspettare i finanziamenti degli amici? E' vero gli italiani non meritano questi governi ne meritano di peggiori.Il debito aumenta perchè la mentalità italiana è la vostra... l'unico mio rimpianto è di essere rimasto in Italia quando potevo andare via.
Rispondi

Da: e ancora13/02/2016 21:01:03
a me non sembra di aver alzato i toni, ma continuo a non vedere le risposte alle seguenti domande:
I mercati che fanno?
il nostro debito pubblico che fa?
il nostro sistema pensionistico dove va a finire?
i mutui delle persone contratti in euro come li calcoliamo (li paghiamo in moneta corrente al cambio attuale .... cazzo se rispondi così mi devi dire come viene determinato il cambio attuale)?
gli stipendi come li paghiamo?
Quanto dura la tempesta, dato che tu stesso hai detto in altra sede che la tempesta ci sarà?
le materie prime necessarie come le compriamo? a che cambio?
i prezzi come si muoveranno, per quanto tempo?
dovete dare le risposte a queste domande altrimenti è veramente da pazzi cominciare.
Rispondi

Da: Petizione13/02/2016 21:01:51
Ho cliccato sur webeeeeee
Www.uscireurosiguadagna.it lo ha detto er webbe. Un paese come er nostro deve usci' dall'eure er webbe parla chiaro.
Svalutiamo a monneta der 40 per  cento, ce famo a super liretta.  Nun pagamo bot e cct. Perche' con l'inflazzione al 40% come li paf
Rispondi

Da: e ancora13/02/2016 21:02:58
a me non sembra di aver alzato i toni, ma continuo a non vedere le risposte alle seguenti domande:
I mercati che fanno?
il nostro debito pubblico che fa?
il nostro sistema pensionistico dove va a finire?
i mutui delle persone contratti in euro come li calcoliamo (li paghiamo in moneta corrente al cambio attuale .... cazzo se rispondi così mi devi dire come viene determinato il cambio attuale)?
gli stipendi come li paghiamo?
Quanto dura la tempesta, dato che tu stesso hai detto in altra sede che la tempesta ci sarà?
le materie prime necessarie come le compriamo? a che cambio?
i prezzi come si muoveranno, per quanto tempo?
dovete dare le risposte a queste domande altrimenti è veramente da pazzi cominciare.
Rispondi

Da: Petizione13/02/2016 21:05:14
Come li pagamo? Poi tornamo al baratto cosi la borza nun puo' massacrarce. E poi famo un regimme autartico. Se produce e se consuma solo med in italy.
Rispondi

Da: e ancora13/02/2016 21:25:27
non ci sono risposte alle domande........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................ avete presente la pubblicità dell'acqua lete dove c'era la molecola di sodio che diceva "c'è nessuno?". Ecco invece della molecola di sodio mettiamoci un neurone
Rispondi

Da: Rifff14/02/2016 09:54:39
Forse sei duro di comprendonio o in malafede o più semplicemente mi scambi per altri utenti con cui hai interloquito in questa sede. Io non sono né un economista né un laureato in economia, ma da privato cittadino mi pongo legittimamente delle domande sull'attuale disastrosa situazione in cui versa il Belpaese. Io non ho asserito che si deve per forza abbandonare l'euro, ma è sotto gl'occhi di tutti ormai che le cose così non vanno (alcuni dati oggettivi sono stati già evidenziati). Dire che occorre eliminare l'evasione, estirpare la mentalità da furbetti, la corruzione ecc. equivale ad affermare banalità, ovvietà, scontatezze ai limiti dei luoghi comuni. Il problema a monte, qui, è la sperequazione fra il centro dell'Europa e la periferia sempre più accentuata dacché c'è la moneta unica. Alle domande che poni tu puoi trovare delle risposte - soddisfacenti o meno - in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=gEhZMldT-FEmi Bagnai non è la bibbia, ci mancherebbe, ma quantomeno fa riflettere e induce a mettere in discussione certi meccanismi, diversamente da quanto fai tu, che pari passivamente e acriticamente conformato al pensiero dominante dei baronetti universitari.
Rispondi

Da: @Riff ma io voglio14/02/2016 10:51:43
che le risposte le dia una persona concreta e non Bagnai. Se ti ho confuso mi scuso, ma dato che le mie sono ovvietà come mai non le affrontiamo? La sperequazione noi - loro è causata da noi, dai nostri politici e dai nostri imprenditori e da noi cittadini che non siamo un popolo e lo dimostriamo anche in queste pagine. Proprio perchè non hai studiato economia, mi spiace per te, puoi credere alle cazzate che raccontano Bagnai e Barnard. Mi spiace ma vi stanno prendendo per il culo facendo leva sulla vostra pancia. E lo stai dimostrando non rispondendo alle mie domande in prima persona. Quello che dice Bagnai lo dice lui ma tu cosa dici? Possiamo negare che se non ci fosse evasione fiscale a 100 miliardi di euro tutti potremmo pagare meno tasse? possiamo negare che le nostre aziende falliscono per troppo carico fiscale e per un costo del lavoro folle causato anche dall'evasione fiscale. Allora la Germania quanto ha di evasione fiscale? rispondiamo a questo prima di dare tutte le colpe all'euro. Ma vedo che affrontare seriamente le cose non è nel tuo dna. Ma possibile non capire che l'unico modo di uscire dalla nostra crisi è quello di imitare chi lo sa fare? le sue strutture di comando e controllo, il suo sistema giudiziario, la sua pubblica amministrazione, ecc. ecc. Uscire e basta e poi che facciamo? continuiamo a comportarci come prima? continuiamo a svalutare perchè così siamo più competitivi? Ragazzi dai su non scherziamo, se le cose si sanno si può parlare se non si sanno, e questo è il caso, si va a studiare e se non si ha voglia di studiare si crede a Bagnai che lui sì che le sa le cose. Ma fatemi il sacrosanto piacere. Siamo tutti d'accordo che ci sarà una tempesta? a me sembra di sì, perchè anche Bagnai lo dice, allora io voglio sapere cosa rimane dopo quella tempesta, quanto dura la stessa e chi paga il prezzo della tempesta e come..., Ma non lo voglio sapere da Bagnai che accuratamente salta il momento della tempesta perchè è il punto in cui la sua teoria crolla, io lo voglio sapere da chi vuole seguire le idee di Bagnai. Io voglio sapere da lui come pensa di affrontare una tempesta di quelle dimensioni, con un Paese che non avrà accesso ai mercati finanziari probabilmente per 10 anni (Argentina docet) con uno stato che non potrà pagare gli stipendi e gente che dopo tre probabilmente mesi non avrà risorse per mangiare data l'inflazione che ci sarà e che ora non c'è solo grazie all'euro (ragazzi si studia). Luoghi comuni? beh forse, ma non mi sembra che siano così luoghi comuni dato che nessuno finora è stato in grado di dare risposte. Allora la tempesta dura 1 mese, due, tre, quattro, un anno, di più? e in quell'anno gli ospedali, sempre per rimanere ai luoghi comuni, che fanno? gli anziani che fine fanno, i deboli? I risparmi della nonna? I pensionati riceveranno la pensione o avranno la tessera di povertà. Ragazzi date risposte e non credete  nè a me nè a Bagnai, pensate con la vostra testa e non con quella della rete. E' vero non si può andare avanti così, ma siamo così nonostante l'euro e non per colpa dell'euro, siamo così perchè i prezzi sono raddoppiati nel giro di 6 mesi in questo paese che ora scopre di aver consumato tutto e grazie a quei governi competenti che qualcuno ha chiesto, siamo così perchè noi  italiani pensiamo che sia meglio fare la fila per comprare l'ultimo iphone piuttosto che comprare un libro di economia, siamo così perchè chi evade è il furbo e chi paga le tasse il cretino... ecco perchè siamo in crisi. La colpa è solo la nostra e prima ce ne accorgiamo meglio sarà. Poi capisco che fa comodo trovare il colpevole, lo stiamo vedendo coi casi giudiziari, fa molto comodo ma la verità è un'altra cosa. Studia va che non ti fa male
Rispondi

Da: la tempestaaa14/02/2016 11:37:35
Chissà come farà la seconda manifattura d'Europa a reggere aaaa tempesta!? E
Le penzioniiiiiii? Ma soprattutto: come faranno Paesi come l'Inghilterra e la Danimarca a vivere bene senza l'eurone?  Oh però ricordatevi: aaa tempestaaa!  Ahahaahahaha l'euro è già morto. Sapevatelo.
Rispondi

Da: Mm..14/02/2016 11:40:24
La risposta sta sur webbeee www.bagnai...  Bravo @Riff
Rispondi

Da: Mm..14/02/2016 11:45:01
Webbeeeee e risponni armeno a una delle domanne di eancora  13/02 ore 21. Armeno a unna
Rispondi

Da: keep calm14/02/2016 12:04:04
And leave The euro
Rispondi

Da: Mo14/02/2016 12:11:28
I told me the webbes
Rispondi

Da: Rifff14/02/2016 13:40:34
Si può discutere su qual è la soluzione migliore d'adottare per venire fuori dalla crisi (il titolo infatti poneva una domanda, non un'affermazione assolutistica), ma non c'è mica bisogno di compulsare manuali d'economia per rendersi conto che la moneta unica è una della cause principali di questo disastro, basta analizzare i dati obiettivi e avere il minimo sindacale d'onestà intellettuale che impedisca di negare l'evidenza. Studiare fa bene, così come liberarsi delle proprie sovrastrutture.
Rispondi

Da: e ancora14/02/2016 14:02:10
zero risposte e vai a citare Danimarca e Inghilterra. RISPONDETE ALLE DOMANDE la causa del disastro non è la moneta unica ma siete troppo imbottiti di demagogia e popolismo per rendervene conto.... sapete che c'è, non sentirete la mia mancanza, ma parlare con chi non sa e soprattutto non vuole sapere ma ha l'arrogante presunzione di sapere  mi ha abbastanza stancato. Non sai un niente di economia, non sai niente di politica, non sai niente di psicologia, non sai niente di storia e hai deciso che la causa è l'euro e hai deciso che la danimarca e l'inghilterra stanno bene senza l'euro? ma se non capisci che nei mercati conta la serietà del paese e noi non la stiamo dimostrando non so che farci. L'inghilterra è un paese serio, come la Danimarca (anche se la Danimarca non mi sembra molto confrontabile con l'Italia, ma fa lo stesso). Complimenti continui a non rispondere spostando o cercando di spostare l'attenzione su, quelli sì luoghi comuni, bravo, bravissimo. Ma il fatto che non dai risposte alle mie domande la dicono lunga. Mi spiace ma chi ha deciso che l'euro è la causa di tutti i mali è assolutamente in mala fede oltre che ipocrita e temo anche  manipolato politicamente da Salvini e Co. 
Rispondi

Da: dall''Euro14/02/2016 14:34:18
Sì deve uscire.  Neanche la Grecia o l'Argentina sono confrontabili con l'Italia. Nasconditi.  Ps: e penzioniiii ahahaha
Rispondi

Da: Mo14/02/2016 14:45:29
Webbesss ahhhhhh
Rispondi

Da: Mo14/02/2016 14:51:46
Webbes dall'euro e risponni. Dai che ce sta tutto sur webbe.
Rispondi

Da: Mo14/02/2016 14:58:56
Il webbe.  http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2014/05/08/cosa-succede-se-usciamo-dalleuro31.html
Rispondi

Da: e ancora14/02/2016 14:59:00
nessuna risposta................... troppo difficile? molto più facile sfottere.......... questi sono gli italiani tipo e ci lamentiamo del punto in cui siamo?
Rispondi

Da: L''Euro14/02/2016 15:06:49
è una lenta agonia.
Rispondi

Da: Mo14/02/2016 15:18:29
Ecco le grandi risposte di toro seduto sul web. Non bisogna essere un Modigliani o Friedman per capire che in caso di disintegrazione dell'euro c'e' chi vince e chi perde. E in genere seono i piu' forti o i piu' deboli paesi che vincono? E secondo te in uno stato piu' debole ci guadagnerebbero le classi ricche o quelle medibasse?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)