>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Banca d'Italia, nuovo concorso per 65 Coadiutori 2015/2016
11051 messaggi, letto 629898 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305, 306, ..., 364, 365, 366, 367, 368, 369 - Successiva >>

Da: Idoneit 22/04/2017 15:59:32
Comunque là falbi per me è stata totalmente inaffidabile. Cisl e silab sono sulla stessa linea solo che la prima può partecipare a trattative e riceve convocazioni il silab no
Rispondi

Da: veramente22/04/2017 16:04:10
Sullo scorrimento:
-Falbi e Silab sostengono che occorrerà attendere (sostengono praticamente la stessa cosa)
-CISL che si saprà qualcosa a fine mese.
Rispondi

Da: Questa22/04/2017 16:04:50
Pienamente d accordo...il post di dicembre della falbi fu scandaloso. Dissero: "piano organici 2017, il nostro impegno porta sempre frutti". Sotto tali parole facendo un semplice click si apriva il piano degli avanzamenti interni. Lascio a voi i commenti..
Rispondi

Da: Ios22/04/2017 16:20:47
Silab ora parla di maggio/giugno; allo stesso tempo rassicura dicendo che l'Amministrazione privilegia l'utilizzo di risorse esterne.
Rispondi

Da: Per viceassostente 22/04/2017 16:57:29
Quanto guadagna un viceassistente in bdi?
Rispondi

Da: Questa22/04/2017 17:14:15
É sicuramente la domanda più appropriata della discussione
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Per Ios22/04/2017 17:27:35
Quel messaggio che citi è proprio quello che é stato commentato in queste pagine.
Si è rilevato che Silab in passato assicurava che il piano organici e notizie sullo scorrimento della nostra graduatoria sarebbe avvenuto entro marzo/aprile.
Il messaggio di silab di oggi, invece, nasceva in risposta di altro messaggio, ora stranamente non più leggibile, in cui qualcuno chiedeva essenzialmente come mai, a fronte del numero di prepensionamenti, e nonostante l'assenza di un piano organici, l'Amministrazione procedesse a nuovi concorsi esterni (per viceassistenti) e interni (per expert), e a riqualificazioni interne, mentre la graduatoria del concorso coadiutori 2015 è rimasta  bloccata.
Come vedi, Silab parla, rispondendo, di un ritardo di 5/6 mesi legato alla riforma (e che la colpa fosse della riforma era già chiaro...) e dalla necessità che 'tutto sia adeguato, dalle procedure, agli organici alla nuova struttura'.
Conclude poi dicendo -come riporti tu- che l'orientamento è quello di privilegiare l'assunzione di risorse esterne a quelle interne.
Il messaggio è chiaramente contraddittorio al suo interno: se davvero bisognasse prima avere un quadro preciso della situazione, perché bloccare solo questa  graduatoria, e non anche le procedure interne ed esterne che con tanto affanno si cerca di bandire a breve?
La risposta la dà Falbi, in un messaggio anch'esso odierno, a riscontro di un messaggio di un utente (anch'esso stranamente non più leggibile) che chiedeva le ragioni del mancato scorrimento della graduatoria coadiutori, e che chiedeva se dipendesse dalla volontà di procedere prima a riqualifcazioni e concorsi interni.
Falbi, se cerchi il messaggio sul social network , sostiene che 'la risposta è già contenuta nella domanda' e che " la recente carenza di scorrimenti deriva proprio dal reinquadramento di molti colleghi interni che, anche grazie a vacancies, sono andati a coprire le posizioni di più urgente ripianamento."
Insomma, se Falbi e Silab concordano sul fatto che non ci saranno notizie per lo scorrimento, e che si deve attendere,  le spiegazioni divergono.
Silab sostiene che si privilegia l'accesso dall'esterno.
Falbi,invece, addebita la cosa, al privilegiare la collocazione e il reinquadramento degli interni.
A me pare evidente, alla luce delle analisi di altre persone esposte in precedenza, che su questo, in relazione al protratto mancato scorrimento di questa graduatoria, Falbi stia dicendo la verità.
Stanno privilegiando gli interni (i concorsi per esterni non riguardano infatti le figure di coadiutori/expert amministrativi), costringendo gli idonei all'attesa.
Un'attesa pericolosa, dato che le graduatorie per alcune lettere scadono nei primi mesi del prossimo anno, e quest'anno la Banca ha lasciato già scadere alcune graduatorie, costituendo dei precedenti non rassicuranti.
Qualcuno proponeva, data la situazione, la creazione di un gruppo unitario di tutti gli idonei, per discutere il da farsi.
Mi sembra una buona idea, e a tal proposito propongo sommessamente un'idea.
Occorrerebbe crearlo non sulla piattaforma di Zuckerberg, dove la tutela della privacy sta a 0, bensì su piattaforme forum gratuite online, dove ciascuno può registrarsi con un nickname, e si viene accolti nel gruppo dall'amministratore, una volta indicato nome e cognome reali.
Gruppo ovviamente chiuso, con non possibilità per soggetti esterni di vedere chi sono i partecipanti, i loro nomi, e i loro messaggi (Altrove , salvo I gruppi invisibili, si riesce a leggere la lista dei nominativi).
Direi di aspettare (senza molte speranze, a dire il vero) la fine del mese, per poi partire con questa iniziativa.
Rispondi

Da: @Per viceassistente22/04/2017 17:45:22
- Quanto guadagna un sottocuoco?
- Meno di un cuoco!
Rispondi

Da: ricolao 22/04/2017 18:47:05
Io penso che dovremmo rileggere bene i numeri di attila86.
Rispondi

Da: Questa22/04/2017 18:51:46
Anche se i numeri che ha indicato sono corretti, le 80,/85 posizioni che ha citato sono aimè solo delle sue ipotesi personali
Rispondi

Da: ricolao 22/04/2017 18:59:47
No, sono dati dal numero di passaggi da expert a consigliere... Se voi cercaste sui siti dei vari sindacati invece di disperarvi almeno fareste un lavoro utile a tutti.
Inoltre il concorso interno da area operativa ad expert c'è sempre stato... e cmq sono solo 12 posti totali... 4 economici, 4giuridici 2 statistici e 2 ci comunicazione ( in questo caso non ci sarebbe nemmon un graduatoria esterna da cui prendere).
Inoltre se vedete nelle pagine precedenti c'è un post del Silab che cita un documento UFFICIALE della Banca ove dice che in primavera ci saranno assunzioni.
Capisco che la nostra situazione non è facile ma oltre all'analisi dei dati reali non possiamo fare molto, pensate anche agli idonei del concorso per viceassistenti del 2010, la cui graduatoria, composta da oltre 150 persone, è stata prorogata fino al 27 agosto inutilmente visto che la prox settimana bandiranno un nuovo concorso.
Rispondi

Da: Quindi22/04/2017 19:24:36
A parte di attività di analisi sui numeri, che immagino costituisca una goduria per gli statistici, cosa proponi?
Di fare la fine dei capponi di Renzo?
Se si leggono i commenti di quegli idonei viceassistenti, si noterà tra essi, nelle ultime pagine del loro thread qui su mininterno, l'amarezza di coloro che lamentano il fatto che non fosse stato fatto nulla come gruppo, neanche una lettera firmata da tutti all'amministrazione.
Io credo che, a fronte di un simile esempio, si possa fare di meglio.
Senza contare che in questo caso, nelle nostre graduatorie, ci sono fior fior di giuristi, taluni dei quali sono anche avvocati, che quindi saprebbero rapportarsi nelle forme giuridicamente corrette nei confronti della Banca.
Aspettiamo la fine di questo mese, e io ci sto all'idea di creare un gruppo per noi idonei su piattaforma forum.
Rispondi

Da: Idoneit 22/04/2017 20:22:46
Sono d accordo. Aspettiamo fine aprile e poi sicuramente agiamo!
Rispondi

Da: Terrestreggggg 22/04/2017 20:47:02
Ci sono, per qualsiasi iniziativa volta a tutelare i nostri interessi. Non assumerci sarebbe un peccato, sebbene Non sia un diritto. A questo bivio, devono indirizzarci verso il meglio, l Italia deve aiutare, non uccidere le sue risorse meritevoli
Rispondi

Da: Voi state fuori22/04/2017 21:54:25
Ma non avete proprio nulla da fare? Esegesi della supposizione del commento e caspita...
Rispondi

Da: Reset22/04/2017 23:07:14
E di grazia, in cosa  'starebbero fuori' coloro che vogliono coordinarsi e tenersi in contatto per attendere  gli sviluppi della situazione e valutare possibili iniziative?
Se entro fine Aprile non ci saranno comunicazioni sul piano organici, come  ventilato in precedenza, o segnali relativi alla ripresa dello scorrimento della nostra graduatoria, di fronte al silenzio istituzionale (telefoni staccati), e al chiaro disinteresse dei sindacati circa la nostra situazione, non c'è nulla di sovversivo nel cercare di trovare uno spazio di confronto e  momento all'interno del gruppo: sarebbe pura follia, semmai, continuare a permanere nella totale inerzia e passività  come puri singoli che, in quanto tali, non contano nulla, non potendo di sicuro incidere su alcunchè.
Apostrofare gli altri chiedendo se non hanno nulla da fare, per il solo fatto che cercano di reagire all'inerzia, mi sembra oltretutto oltremodo contraddittorio.

Rispondi

Da: Questa23/04/2017 11:08:56
Avete visto? Anche la cisl ha annunciato l imminente uscita del concorso per vice assistenti. Tuttavia, a differenza della falbi, non si è curata di rettificare la propria posizione che addirittura parlava di concorso da bandire nel 2018 (falbi invece, anche se ha toppato, parlava di secondo semestre 2017). É chiaro che le fonti di informazione dei sindacati anche se vere, sono spesso confusionarie. Anche il silab (che tra i tre sindacati é quello per me più serio e affidabile), parlava in risposta ad un commento non più leggibile come già fatto notare sopra,  di tempi di scorrimento per maggio giugno. È chiaro che si tratta di una cavolata: se il piano dovesse uscire a fine mese, non vedo x qual mptivo la banca non dovrebbe far menzione degli scorrimenti ma riservarsi tale possibilità solo due mesi piu tardi (non ha senso). Nel caso in cui il silab abbia ragione (cosa prpbabile se dobbiamo considerare l affidabilità delle sigle), allora dobbiamo rivedere le nostre aspettative sull uscita del piano, che, a differenza di quanto annunciato dagli altri sindacati (silab non l ha mai detto), uscirà a maggio o a giugno.
Rispondi

Da: Senza dimenticare23/04/2017 11:59:04
Che dopo maggio/giugno, ci sono le ferie estive.
Per cui -vedrai- si rimanderà tutto a settembre.
Meglio cominciare a organizzarsi.
Rispondi

Da: Questa23/04/2017 13:48:34
Gia..poi a settembre fra una cosa l altra si arriva a natale
Rispondi

Da: Che poi23/04/2017 15:05:58
Di lì a pasqua 2018 è n'attimo ragà..
Rispondi

Da: Attila86 23/04/2017 15:10:26
E poi si arriva al 2018... ragazzi cmq la banca non può bani re un altro concorso prima di giugno 2018 cioè a distanza di 2 anni dalle graduatorie e secondo voi la banca può permettersi  di non assumere nessuno expert nei settori core fino al 2018... Il discorso è un altro: è se lo scorrimento che ci sarà adAprile/maggio/giugno basterà ad esaurire le graduatorie oppure no... è  ovvio che ci sono alcuni di noi che sono a ridosso dei vincitori e che in assenza della riforma sarebbero stati già assunti e ci sono altri invece che già sapevano di non dover aspettare un anno o più. A questo punto spero che vogliano assumere tutti gli idonei. D'altronde i soldi e i vuoti d'organIco ci sono. La banca è sotto organico di oltre 200 unità... e la maggior parte di questi vuoti saranno colmati da expert
Rispondi

Da: Questa23/04/2017 15:22:50
Questo numeri che spari sono tue elaborazioni. Hai parlato di 80/85 expert che passeranno ad advisor e sarà pure vero, ma questo non significa necessariamente che la banca deve prendere 85 expert. Vorrei che fosse vero quello vhe dico, ma nn è cosi scontato
Rispondi

Da: Attila86 23/04/2017 15:27:39
Se sai cercare vedi che lo scorso anno erano previsti 70 passaggi da couadiore a funzionario in 2° e sono stati assunti gli idonei del concorso 2014 (circa 50) i vincitori del concorso nostro (65) e i 21 di ottobre scorso. Totale oltre 130 expert amministrativi. Quest'anno a fronte di un numero di passaggi superiore (89) è lecito aspettarsi un'assunzione ancora più corposa di expert amministrativi.
Poi posso essere smentito ma da dati fattuali e non da isterismi...
Rispondi

Da: Questa23/04/2017 15:57:14
Io dico solo che la relazione non è così semplice..francamente non so come tu faccia a dire che la banca e3 sotto di 200 unità. È come dire che sono stati fatti 1000 pensionamenti, quindi mi aspetto altrettanti ingressi. Mi sembra troppo semplicistico. Poi figurati se non volessi che la cosa sia come la descrivi tu, ci mancherebbe...anzi me lo auspico
Rispondi

Da: Questa23/04/2017 16:00:09
Tra l altro, a differenza dell snno scorso, c è anche l incognita della riforma e credo che nessuno possa prevederne gli effetti sui reali fabbisogni
Rispondi

Da: Credo finiscano oggi24/04/2017 11:06:42
Dai ragazzi aspettiamo maggio prima di fasciarci la testa...o comunque la fine di questa settimana
Rispondi

Da: @ Tutti 24/04/2017 12:45:47
Qualcuno ha avuto modo di parlare con le risorse umane ?
Rispondi

Da: Spectra24/04/2017 13:16:26
Non risponde mai nessuno, da almeno un mese a questa parte.
Rispondi

Da: Spectra24/04/2017 13:16:54
Intendo dire: chiamando per telefono, ovviamente.
Rispondi

Da: @ Tutti 24/04/2017 13:52:08
E i sindacati qualcuno li ha sentiti per telefono?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305, 306, ..., 364, 365, 366, 367, 368, 369 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)