>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

1031 giustizia-VINCITORI ALTRI COMPARTI - diniego 50%
424 messaggi, letto 10571 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 - Successiva >>

Da: Bah23/10/2015 14:04:37
No..all ufficio personale non è arrivato nulla.

Da: viaggioinfinito 23/10/2015 15:52:49
X bah
Hai in qualche modo notizie di altri vincitori che nn sono stati contattati? Ormai è passata una settimana e sembra proprio strano, poi nelle graduatorie erano un bel numero dalle varie agenzie...e mandare una pec hai provato?

Da: Bah23/10/2015 16:11:50
Che io sappia nessuno dell agenzia è ststo contattato.

Da: pendolare7223/10/2015 18:25:09
Buonasera a tutti, anche pochi che siamo!
Finisce la settimana senza nessuna notizia, e volevo dirvi che, seppur senza nessuna speranza di ottenere qualcosa, io ho deciso di scrivere comunque, tanto per iniziare al Presidente Renzi. Consapevole del fatto che era stato già previsto nel bando, e se vogliamo dirla tutta, molto prima che uscisse il bando, ho comunque preso atto anche che per me questo posto vinto sarebbe la svolta nella mia vita, e non mi sento di aspettare che sfumi davanti agli occhi, osservando rassegnato silenzio, difronte a norme che sono palesemente irragionevoli.
Se qualcuno può essere interessato, potrei omettere i miei dati e postare. Buona serata e buon weekend

Da: Speriamo bene...23/10/2015 18:43:07

X pendolare72 e altri

Sul testo legge stabilità 2016 art 38 c è un comma che tutela il passaggio dei provinciali alla giustizia entro il 31 gennaio, a prescindere dal nulla osta o meno rilasciato.
Inoltre l ulteriore contingente non è più di 2000 ma 1000 da assumere con la prox selezione.
Si parla anche del fondo del 50%, ma non ho ben capito l utilizzo.
Se trovate la norma ne discutiamo.
Altrimenti lunedì la copiò dalla bozza che ho in ufficio e la posto.
Questo per dire che il ministero ha bisogno di personale e faranno di tutto per dar seguito.

Da: NA6923/10/2015 18:47:59
X pendolare 72
Sono in linea con te.Se hai la possibilità di buttare giù qualcosa di scritto
Sono pronto a condividere Buon week a tutti

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: pendolare7223/10/2015 19:33:43
x na 69
si ho già scritta...domani trovo il tempo di togliere i miei dati e ve la posto. Ovviamente, visto che è frutto della mia scarsa conoscenza e della mia situazione, ognuno può aggiungere/cambiare/omettere ciò che crede, tanto più che ognuno la manderà per conto proprio in autonomia...non credo che abbiamo i numeri, il tempo e la spinta per costituirci in gruppo come hanno fatto i ministeriali, però sarebbe già qualcosa se Renzi prende atto che ci siamo anche noi, e che non stiamo zitti...

x speriamo bene
si ho sentito, ma anche io non ho capito bene cosa prevedono per questo 50...qualunque notizia riesci a darci te ne saremo tutti grati, tanto più che quello che ho capito per certo è che ormai la semplice mobilità volontaria, se non si è in esubero, è morta...

x bah
io una pec al ministero la farei, o almeno una telefonata alla vostra direzione generale, che magari non ha ancora trasmesso all'ufficio del personale...

Buona serata

Da: viaggioinfinito 23/10/2015 20:58:00
Grazie pendolare72

Da: NA6923/10/2015 23:50:52
Grazie pendolare 72
Buonanotte

Da: Bah24/10/2015 08:52:02
Al ministero non rispondono mai..ho provato a chiamare non so quante volte.All ufficio mobilità dell agenzia,a chi ha chiamato pare sia stato detto che confermeranno i dinieghi già espressi nei mesi scorsi..ma non si riesce a capire se sia arrivata la comunicazione dal ministero.

Da: pendolare7224/10/2015 10:38:26
buongiorno, allego la mia nota, che invierò in formato pdf via pec all'indirizzo presidente@pec.governo.it in giornata.
Chi non sa ancora circa il nulla osta ma è di altri comparti potrebbe modificarla e inviarla lo stesso, così facciamo un po' di numero. Poi ci aggiorniamo se qualcuno per caso riceverà una qualche risposta...fatemi sapere anche cosa ne pensate!
Buon fine settimana

Pre.mo Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi,        
nel premettere che apprezzo quanto da Lei sin qui dichiarato di voler fare con il pubblico impiego, Le chiedo cortesemente di dedicarmi pochi minuti, al fine di renderLa partecipe di una anomalia della norma da Lei molto caldeggiata, relativa alla mobilità volontaria tra Comparti ed Enti pubblici.
Ho partecipato al bando di mobilità del Ministero della Giustizia, pubblicato sulla GU n. 5 del 20/01/2015 e ripubblicato sulla GU n. 16 del 27/02/2015, del quale sono risultata vincitrice.
Sono dipendente a tempo indeterminato dell'Azienda _______, e per ragioni familiari, sto tentando da ___________ di trasferirmi a_____________.
L'occasione da me colta della mobilità sopra detta sembrerebbe aver realizzato il mio sogno, consentendomi di transitare presso l'Ufficio ____________ di _________.
Nel bando a cui ho preso parte, 1031 posti presso il Ministero della Giustizia, si faceva riferimento ad un DCPM in corso di perfezionamento, relativo all'art. 30 del D.Lgs 165/01, che di fatto avrebbe reso impossibile la partecipazione con esito favorevole a chi non appartenesse al comparto "Ministeri".
Essendo il DPCM non ancora emanato, ho fatto domanda.
All'esito della procedura il Ministero della Giustizia chiedeva alla mia Azienda, la quale confermava il rilascio del NULLA OSTA, ma non poteva di certo assumersi l'onere di un impegno a versare il 50% della mia retribuzione fino ad età pensionabile. Tale previsione sembra palesemente contrastante con i dettami della Costituzione ed in particolare con l'art. 97.
Ma quale azienda, di qualsiasi altro comparto, potrebbe assumere  questo  impegno, a dir poco irragionevole?!
Eppure è stato disposto, successivamente alla scadenza del bando, e per questo motivo, nelle graduatorie di uffici giudiziari molti vincitori dovranno rinunciare, non per loro volere, al desiderato trasferimento, ma proprio a causa di questa  dichiarazione che non potrà mai arrivare!
Mi dice come giudicherebbe Lei un Dirigente che rinuncia ad un lavoratore per sempre e gli versa ugualmente sino alla sua pensione, almeno per 20 anni per la maggior parte dei casi, la metà dello stipendio?
A mio avviso, da povera "ignorante" delle ragioni giuridiche che ci possano essere dietro a questa normativa, altamente penalizzante, viene violato un sacrosanto diritto a partecipare ad un bando di rilevanza nazionale, sulla carta aperto a tutti, ma in realtà che favorisce solo alcuni, quali il personale delle province, i comandati nel Ministero della Giustizia e il personale della CRI, quando sarebbe bastato dare loro semplicemente una giustificata precedenza.
La soluzione, se Lei non interverrà, sarà per il personale degli altri comparti, fare ricorso contro il Ministero della Giustizia, che con questo bando ci ha di fatto penalizzato, ignorando gli artt 2,3 e 97 della Costituzione, ed arrivare sino in sede Europea.
Mi scusi, ma sembra di vivere in un'Italia sempre più assurda….
Risultato di questo bel bando, è che molti dipendenti provinciali che dovevano essere  "salvati" non sono più da salvare e stanno rifiutando, perchè non sono più in esubero, o perchè hanno il sospetto di rimetterci economicamente o per svariati motivi...
Poi ci sono i dipendenti comparto "ministeri", che hanno problemi ad ottenere il nulla osta.....
Poi ci siamo noi, vincitori e idonei di altri comparti, che il nulla osta lo abbiamo ottenuto già da marzo, e abbiamo una valanga di motivazioni personali essendo madri e padri di famiglie vissute a metà, che dobbiamo stare a guardare i posti che rimangono vuoti o che vengono presi da persone che in graduatoria ci stavano dietro, per questa assurda richiesta del 50% da versare allo Stato....
Ma noi siamo già dipendenti dello stesso Stato, esattamente come gli altri!
E viene da chiedersi, c'è davvero la volontà di coprire queste vacanze al Ministero della Giustizia, che risulta sofferente da anni ormai?
Mi ricordo di aver sentito poco tempo fa un giovane promettente politico dichiarare di voler velocizzare e rendere più chiare e trasparenti le procedure di mobilità nella Pubblica Amministrazione, ma Mi perdoni, al momento quello che "arriva", è che noi dipendenti statali che abbiamo la "fortuna" di non essere in esubero, siamo destinati a rimanere "immobili", seppur avendo ragioni  importanti per cercare di ottenere un trasferimento....
La ringrazio per avermi dedicato qualche minuto, e Le sarei molto riconoscente se volesse dedicarmene qualcuno in più per spiegarmi il motivo per cui mi troverò costretta a perdere il diritto su un posto di mobilità vinto a ___________, tanto desiderato,  per  norme  palesemente irragionevoli!
Cordialmente, La saluto.

Firma ___________________________________
PEC: ____________________________________
Dipendente presso_____________________
con la qualifica ________________________

Da: pendolare7224/10/2015 11:06:55
ragazzi, già che c'ero, ho inviato anche pec subito, ma ricevo un mex di errore dall'indirizzo presidente@pec.governo.it, nonostante ho ricontrollato e risulta indirizzo attivo di riferimento...qualcuno sa dirmi quale altra pec si può usare per farla arrivare nelle mani di Renzi? nn ho facbook o twitter, cerco pec!
Grazie!

Da: viaggioinfinito 24/10/2015 12:27:43
Buongiorno, in effetti risulta essere quello...cmq mi sembra di ricordare che in altro forum, un bel po' dipagine fa, c'era un elenco di @...se riesco provo di recuperare. Io sono in linea con lettera, entro il weekend mando! Grazie

Da: NA6924/10/2015 16:35:19
Ottimo pendolare 72
Appena Si avrà conoscenza della  pec giusta si invia tutti
Grazie

Da: viaggioinfinito 25/10/2015 16:45:31
Ciaoa  tutti, con una ricerca su google ho trovato questi indirizzi riferiti x scrivere a renzi: m.renzi@governo.it e matteo@governo.it. Avendo estensione del governo penso che siano buoni entrambi. Cmq quello ufficiale è quello detto da pendolare72. Io preparo lettera e mando a tutti e tre, almeno uno andrà a buon fine!

Da: Speriamo bene...26/10/2015 08:02:27

ecco l'art. 38 del DDL di Stabilità 2016:

Art. 38
...
7. Il personale delle città metropolitane e delle province che si è collocato in posizione utile nelle graduatorie redatte dal Ministero della giustizia a seguito del bando di mobilità adottato con ricorso al fondo di cui all'articolo 30, comma 2.3, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, è inquadrato, entro il 31 gennaio 2016 nei ruoli del Ministero della giustizia con assegnazione negli uffici giudiziari secondo le risultanze delle medesime  graduatorie, a prescindere dal nulla osta dell'ente di provenienza.
8. L'acquisizione di personale delle città metropolitane e delle province ai sensi dell'articolo 1, comma 425, settimo e ottavo periodo, della legge 23 dicembre 2014, n. 190 è effettuata prescindendo dall'assenso dell'ente di provenienza.
9. Al fine di supportare il processo di digitalizzazione in corso presso gli uffici giudiziari e per dare compiuta attuazione al trasferimento al Ministero della giustizia delle spese obbligatorie per il funzionamento degli uffici giudiziari effettuato ai sensi dell'articolo 1, commi da 526 a 530, della legge 23 dicembre 2014, n. 190, il Ministero della giustizia acquisisce un contingente
massimo di 1.000 unità di personale amministrativo proveniente dagli enti di area vasta, per il biennio 2016-2017, da inquadrare nel ruolo dell'amministrazione giudiziaria. L'acquisizione del personale di cui al periodo precedente è effettuata mediante procedure di mobilità volontaria semplificate prescindendo dall'assenso dell'amministrazione di appartenenza.
10. Le unità di personale che transitano presso il Ministero della giustizia ai sensi dei commi 7, 8 e 9 sono portate a scomputo del personale soprannumerario adibito alle funzioni non fondamentali degli enti di area vasta.


Da: pendolare7226/10/2015 08:24:12
x speriamo bene

grazie, però mi sembra che parli solo di personale area vasta, noi restiamo sempre fuori...fa ben sperare per tutti gli idonei che avevano l'esonero del 50%, sempre che ci vogliano andare poi!

Da: pendolare7226/10/2015 08:28:47
x viaggio infinito

grazie per le mail, stamani inoltro nuovamente anche a quei due indirizzi...ieri avevo chiesto anche ad altro forum, dove c'è un comitato ma non mi hanno cagato si striscio...siamo proprio soli, con questo problema. Sarà pure giusto che ognuno pensi alle proprie situazioni, ma un po' di solidarietà che ci vuole a riportare una pec, che cavolo!

Da: 5027/10/2015 09:49:34
x pendolare 72
io ancora non so nulla dal ministero, e provvederò ad adattare la lettera e inoltrare

Da: pendolare7227/10/2015 10:00:27
si anche io non ho saputo più niente, tutto tace dal 15.
E tace pura la mia pec, dopo che ho inviato lettera...ma aspetto, e intanto sto cercando di prendere contatti con un avvocato professore in diritto del lavoro, che per consulenza non vuole niente, tanto per verificare un attimo la fattibilità di eventuale ricorso

Da: Speriamo bene...27/10/2015 20:00:55
Io sono il primo idoneo dopo i vincitori tutti provinciali, che hanno quasi tutti rinunciato.
Dovrebbero quindi chiamare me, invece tutto tace, nessun scorrimento graduatorie.
Inoltre come detto, provengo da un comune, niente dichiarazione 50% e probabilmente dopo bozza DDL stabilità 2016 magari neanche più nulla osta.
Non ho notizie se non quelle che leggiamo qui.
Spero solo che le graduatorie le scorrano.

Da: viaggioinfinito 27/10/2015 22:05:43
X speriamo bE ne
Anche io stessa situazione, il provinciale ch mi è rimasto davanti era quasi sicuro di rifiutare, ma a leggere altro forum sembra di capire che qcn dia x scontato che vadano dentro solo provinciali o niente...ma quei ministeriali che hanno avuto nulla osta che fine hanno fatto? Secondo te davvero possiamo sperare? E come mai sembra che alcuni vincitori Non abbiano avuto nessuna notizia, nemmeno le amministrazioni?

Da: viaggioinfinito 27/10/2015 22:24:15
E cmq penso che in teoria prima di giungere a noi (e idonei provinciali e ministeriali) dovranno in qualche modo chiudere la partita con i vincitori cassati, no? Invece c'è ancora qualche amministrazione che nn ha neanche ricevuto/notificato agli interessati...e quelle che hanno invitato nulla osta invece sono in attesa di riscontro, mentre circa500 persone a breve prenderanno servizio...certo un bel caos

Da: pendolare7228/10/2015 07:57:54
x viaggio infinito
in teoria si, dovrebbero chiudere la partita con noi vincitori, che non sappiamo ancora niente in merito alla ricezione del confermato nulla osta. Altrimenti nella pec avrebbero dovuto scrivere che, come previsto nel bando, omissione di una delle tre dichiarazioni equivaleva a mancato seguito. Io ho sentito anche ieri il personale della mia azienda, nada de nada....e non voglio pensare che, come qualcuno ha ipotizzato in altro forum, in questa prima tranche entreranno anche i provinciali idonei per scorrimento di rinunce o mancato accollo 50%, perché altrimenti sarebbe troppo sporca in quanto in mezzo ci sono anche idonei di altri comparti, che non possono certo ignorare! Secondo me per forza di cose, non potranno scorrere fin tanto che non comunicano qualcosa a noi vincitori di altro comparto, cosa ne pensate?

Da: Speriamo bene...28/10/2015 08:05:51

la regione veneto ieri ha approvato la legge di riordino delle funzioni provinciali, assumendosi tutte le funzioni non fondamentali e sostenendo l'onere del costo del personale dei dipendenti provinciali. Pertanto in Veneto non ci sono esuberi di personale.

il testo del comunicato stampa:
http://www.consiglioveneto.it/crvportal/pageContainer.jsp?p=84&n=81&c=5&e=91&t=1&idEvento=7473

Da: pendolare7228/10/2015 08:27:22
x speriamo bene
ho sentito che sta succedendo più o meno ovunque...la chiave di lettura quale può essere? questo bando che fine farà? quindi se non ci saranno esuberi non ha nemmeno tanto senso dare più la precedenza nel prossimo giusto? ma non aveva nemmeno tanto un senso dargliela in questo! quindi: i provinciali che entrano adesso sono a posto, ma per i prossimi, visto che max gennaio diventano regionali (enti locali), saranno messi come noi per il fondo, giusto?
ma al ministero della giustizia la vogliono far coprire questa enorme vacanza o no? Continuano a dire che è in sofferenza, ma non ti fanno entrare!!!!
che pasticcio all'italiana

Da: universit28/10/2015 11:17:21
Buongiorno, anche io in attesa di riscontro, pensavo male invece vedo che problema comune. Vi farò sapere se mi avvisano in male o in bene

Da: pendolare7228/10/2015 15:25:25
altra giornata silenziosa, sia da asl che nella pec. Voi?

Da: viaggioinfinito 28/10/2015 21:26:53
Scusate, qualcuno sa spiegarmi bene come dovrebbe funzionare la piattaforma?  Ci transiteranno solo momentaneamente i vincitori e idonei provinciali di questo bando e poi?? Come si può approfondire se e quali province metteranno altre persone, a parte vincitori e idonei di questo bando? E ancora, le province che non dichiarano esuberi, nn avranno più precedenza in altri bandi, giusto? Se nn hanno esuberi le province figuriamoci gli altri enti...allora la vitalità della piattaforma???e noi che ci vorre.mi spostare come dovremmo fare?? Grazie

Da: pendolare7229/10/2015 10:41:07
x viaggio infinito e per tutti gli altri
Buongiorno, sul messaggero di oggi c'è un articolo che da un lato chiarisce la funzionalità che avrà questo portale soprattutto in riferimento a questo bando. Io capisco che sembrerebbe che i provinciali da ricollocare, alla fine dei conti, saranno circa 8000 (e non più 20000), e prevedono che prossimamente ne collocheranno 4.000 ai tribunali, attraverso il portale, ecco perché finiscono li sia vincitori che idonei delle province etc.... In sostanza tutti quelli (delle province e metropolitane) che hanno fatto domanda x i 1031 posti giustizia, saranno sistemati, volenti o nolenti, nei prossimi mesi. L'articolo riporta giustamente che le domande per questo bando sono state 7.000 circa, ma mai riporta che in mezzo a questi 7000 ci siamo anche noi di altri comparti! Nessuno, proprio nessuno (nelle varie interviste, conferenze etc tra ministri e Renzi, e anche sindacati) ha mai accennato a noi...Dicono che non occorrerà più il nulla osta, visto che sembrerebbe che a negarlo sono state anche alcune province!!! Ma non parlano di chi il nulla osta in realtà lo ha, e non lo fanno entrare per un motivo assurdo!!! ma siamo anche noi stessi che non parliamo cmq, e di questo ne sono un po' sono dispiaciuta. Nelle graduatorie di funzionario ho contato ben 75 vincitori di altri comparti, e qui siamo si e no tre o quattro...tutti gli altri?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 - Successiva >>


Torna al forum