>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785515 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1402, 1403, 1404, 1405, 1406, 1407, 1408, 1409, 1410, 1411, 1412, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: ORPO__UNICUM27/02/2018 21:24:13
Con la stessa strategia con cui le multinazionali anticipano il lancio dei loro prodotti, il Movimento 5 stelle offre un boccone alla volta al suo pubblico i nomi dei possibili ministri di un governo Di Maio. La lista, per la verità, è già completa e questa mattina ha già avuto modo di riunirsi per la prima volta, ma l'attenzione mediatica va ravvivata intorno al leader e alle sue aspirazioni, e così, dopo aver candidato il generale Sergio Costa all'Ambiente e il professore Lorenzo Fioramonti all'Economia, Luigi Di Maio annuncerà questa sera da Giovanni Floris tre nuovi uomini della sua futuribile squadra.

luigi di maio lorenzo fioramonti emilio carelli
LUIGI DI MAIO LORENZO FIORAMONTI EMILIO CARELLI
Al ministero del Lavoro e della Previdenza sociale, nei desiderata del candidato grillino, c'è Pasquale Tridico, economista e docente all'università di Roma Tre. Un uomo fidato, che ha dato il via alla sua collaborazione con il Movimento già da tempo offrendo consulenze e consigli ai Cinque stelle. Per il dicastero che si occuperà di Politiche agricole c'è invece Alessandra Pesce, dirigente che già conosce bene le stanze e i corridoi di palazzo per aver lavorato a capo della segreteria tecnica del vice ministro all'Agricoltura Andrea Olivero.

Infine, al ministero della Pubblica amministrazione, della Deburocratizzazione e della meritocrazia, Giuseppe Conte, professore di Diritto privato all'università di Firenze e presidente della commissione del Consiglio di Stato che si è occupata del caso dell'ex magistrato Francesco Bellomo.
lorenzo fioramonti luigi di maio
LORENZO FIORAMONTI LUIGI DI MAIO

La lista completa di tutti i ministri scelti dai vertici del Movimento verrà inviata invece già oggi al Quirinale con una e-mail. Una questione di «cortesia istituzionale» nei confronti del Capo dello Stato, ripetono gli uomini del Movimento, visto che tali scelte sono da considerare del tutto provvisorie e informali.

Di mezzo, infatti, ci sarebbe la vittoria alle elezioni con la maggioranza assoluta. O almeno un mandato perlustrativo assegnato dal capo dello Stato, in caso di una maggioranza relativa che non dia quindi numeri sufficienti per governare a una sola forza politica. Con tutti i compromessi che eventuali accordi con gli altri partiti porteranno in dote.


Prossimo articoloArticolo precedente Condividi questo articolo

Da: ORPO__UNICUM27/02/2018 21:30:12
Che cara...par condicio Fedeli?

Lei è la prima a essere arrabbiata. E, paradossalmente, lo è più di tutti con l'uomo che ha cercato di lanciarla in una brillante carriera politica. Alessia D'Alessandro, presentata da Luigi Di Maio come "una economista che lavora con la Cdu in Germania", ha dovuto puntualizzare qualche dettaglio del suo curriculum nientemeno che con il New York Times al quale ha concesso una lunga intervista per spiegare come stanno veramente le cose. E per uscire indenne da un meccanismo che rischiava di trasformarsi in un micidiale tritacarne. Ma per capire bisogna andare con ordine, a partire da quell'intervista in cui il candidato premier di M5s si è lasciato prendere dall'entusiasmo.

LA BENEDIZIONE
LUIGI DI MAIO
LUIGI DI MAIO
E' la fine di gennaio: in una puntata di 'Di Martedì' Luigi Di Maio parla di Alessia D'Alessandro come della candidata che ad Agropoli, in provincia di Salerno, M5s oppone a Franco Alfieri, il 'sindaco delle fritture' schierato dal Pd per volontà del governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca. Di Maio la descrive, per l'appunto, come una giovane economista che lavora per il partito di Angela Merkel.

IL CARICO DA 11...
A caricare i toni ci pensa il Corriere della Sera, che rilanciando su Facebook un articolo scrive che la D'Alessandro è stata 'strappata alla Merkel'. "Economista, plurilaureata, parla cinque lingue e lavora come staffista al Centro ricerche economiche della Cdu, il partito della Cancelliera tedesca" scrive il quotidiano. 

...E LA PRECISAZIONE
alessia d alessandro
ALESSIA D ALESSANDRO
Passano poche ore ed è lo stesso consiglio economico della Cdu a chiarire che Alessia D'Alessandro collabora solo come assistente, "non è operativa in nessun ambito rilevante dal punto di vista politico" e "non cura contatti politici". "Abbiamo l'impressione che la sua posizione nel consiglio economico sia stata ingigantita in modo poco serio dal suo partito nei media italiani" afferma un portavoce del consiglio "non vorremmo aggiungere a questo fracasso politico altri commenti".

Esperienza che tra l'altro si conclude quel giorno: il portavoce aggiunge anche che la D'Alessandro "lascia il Consiglio, per suo desiderio". Un'economista, una modella o un malinteso? Chi è davvero Alessia D'Alessandro

LA VERSIONE DI ALESSIA - PARTE PRIMA
alessia d alessandro
ALESSIA D ALESSANDRO
A questo punto è la stessa D'Alessandro a voler mettere i puntini sulle i. E lo fa con un'intervista a Vanity Fair in cui chiarisce che: ha "lavorato per la direzione del Consiglio Economico della Cdu, un think tank dove l'industria tedesca ha modo di discutere con i politici di tematiche nazionali e internazionali", ma non ha mai avuto contatti con politici ("mi confrontavo con gli esperti del consiglio economico. Lavoravo con le commissioni che proponevano discussioni su temi di varia natura") e no, non ha conosciuto Angela Merkel, ma l'ha "vista una volta a un evento".

Racconta di sè che ha occasionalmente fatto la modella per pagarsi gli studi, ma che ha anche lavorato "nel reparto di contabilità di un'azienda, nel settore delle risorse umane, come consulente internazionale, nell'area della corporate communication e nel turismo". Che da piccola ha fatto la ballerina e che a 14 anni aveva già letto il 'Manifesto' di Marx, colpita dal concetto di lotta di classe, senza sentirsi però di sinistra perché "interessata al contenuto più che all'etichetta".
alessia d alessandro
ALESSIA D ALESSANDRO

E' l'inizio di febbraio e la cosa sembra chiusa, finché di questa bella ragazza poliglotta, promessa della politica a cinque stelle, non si interessa nientemeno che il New York Times. E qui altri puntini su altre i.

LA VERSIONE DI ALESSIA - PARTE SECONDA
Al quotidiano newyorkese Alessia D'Alessandro dice che, in effetti, la presentazione fatta da Di Maio "non è stata proprio puntuale". Chiarisce di non essere un'economista "anche se nei momenti liberi mi piace leggere l'Economist" e di voler "un giorno essere un'economista". Tuttavia riconosce che il candidato premiere M5s ha creato un po' di confusione quando l'ha descritta come "qualcuno che lavora in un'istituzione legata alla Cdu e quindi alla Merkel".
merkel 2
MERKEL 2

L'impressione, insomma, è che qualcuno abbia - a sua insapu

Da: Xsu.27/02/2018 21:37:59
Ma parli di Louis le subjonctif ? Quello che come unico lavoro  ha fatto lo steward al San Paolo ?

Da: Xsu.27/02/2018 21:38:05
Ma parli di Louis le subjonctif ? Quello che come unico lavoro  ha fatto lo steward al San Paolo ?

Da: Xsu.27/02/2018 21:38:11
Ma parli di Louis le subjonctif ? Quello che come unico lavoro  ha fatto lo steward al San Paolo ?

Da: Xsu.27/02/2018 21:41:14
Louis le subjonctif e il vecchio aiuto

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Xsu.27/02/2018 22:18:28
C'è Louis le subjonctif sulla 7

Da: ORPO__UNICUM27/02/2018 22:20:23
Pubblicato il: 27/02/2018 14:27
L'emergenza neve non ferma il maxi-concorso Inps. "Nonostante le scuole siano chiuse e i trasporti vadano a singhiozzo, ci chiedono di venire a Roma" twitta uno dei 22mila candidati, chiamati a partecipare all'esame per 365 posti da 'analista di processo', banditi dall'istituto di previdenza. La prima prova è, quindi, ironizzano "riuscire ad arrivare nonostante il meteo", perché "visto che i treni non ci sono", si interrogano, "come ci presentiamo? Con lo shuttle?". Qualcuno ha preso il pullman e ce l'ha fatta. "Non ho dormito", scrive un altro ma sono alla stramaledetta" prova. "Ce l'ho fatta a partire pochi minuti fa da Trieste per Roma", scrive un'altra candidata su Fb. "Domani (oggi, ndr.) riuscirò a essere al concorso, pare -racconta -. Volevo partire stamattina, ma in biglietteria alle 7.30 mi hanno detto che il primo treno era alle 13.02. Tutti gli altri erano inibiti". Ho "la prova al secondo turno", ma non tutti sono così "fortunati".

"E' una vergogna, come fanno i fuorisede?", "a fare i concorsi non ci sono solo i romani" contestano a suon cinguettii con l'hashtag #concorsoinps, #inps e #roma. Interrogativi che restano senza risposta. Come quello di una candidata, laureata in Giurisprudenza, che lamenta di non poter raggiungere la Capitale visto che "sono una ragazza disabile" e vivo "in una zona di montagna sommersa dalla neve". "Ma davvero non è previsto alcun tipo di tolleranza in assoluto per chi a causa del maltempo è arrivato in ritardo alla prova?", chiedono ancora su Facebook mentre a concorso appena iniziato annunciano già "un'ondata di ricorsi".

Da: Xsu.27/02/2018 22:36:44
https://mobile.twitter.com/virginiaraggi/status/531731080995672064
Quanto era facile quando si stava all' opposizione.
Quanto é facile per quel sindacato non prendersi mai una responsabilità

Da: Xsu.27/02/2018 22:36:47
https://mobile.twitter.com/virginiaraggi/status/531731080995672064
Quanto era facile quando si stava all' opposizione.
Quanto é facile per quel sindacato non prendersi mai una responsabilità

Da: La legge e uguale per tutti 28/02/2018 06:44:34
22.000 persone per 365 posti all'Inps, ecco che succede quando un concorso e' aperto a tutti. Hai piu' o meno la stessa possibilita' di vincere 100 milioni al supenalotto.

Da: ma....28/02/2018 07:13:40
L'alternativa , secondo te, sarebbe solo a pochi?
A questo punto chiamate dirette   No?
Fammi il piacere cambiati nik !

Da: The public manager28/02/2018 08:34:14
Il New public management:  è il filone di studi più diffuso e prescrittivo, mira all'efficienza delle P.A. l'amministrazione non è più pensata come un unico settore con norme strutture metodi di direzioni uniformi, ma piuttosto come un settore dell'economia con più amministrazioni con proprie strategie in competizione , quindi mira alla frantumazione delle grandi amministrazioni come i ministeri in unità più ridotte , dimensionate su un solo tipo di servizio/prodotto onde evitare una sovrapposizione di responsabilità e di compiti, di rendere così piu trasparenti i costi, e dare più autonomia ai dirigenti responsabili delle unità .Il succo sta nella competizione. I cittadini vanno considerati come clienti, deve mirare più che a non spendere troppo  , a guadagnare, rompere i monopoli dei servizi pubblici, rilevazione del gradimento (feedback).

Da: Ermete Trismegisto28/02/2018 08:53:18

- Messaggio eliminato -

Da: ORPO__UNICUM28/02/2018 09:01:30
Non badargli, quando gli cambiano la pastiglia ha sempre questi sbalzi e rigurgiti, il dottore ha detto che è normale per uno nelle sue condizioni. Pensa di essere lì per merito....poi si scontra con la realtà e lo devono rimettere sotto terapia. L'INPS segnala un aumento di queste forme di disagio mentale. L'INAIL ha le prime cause per malattia da causa di servizio, Ci vuole pazienza con questi soggetti. Cercano consenso, ma la gente limguarda strano.

Da: ORPO__UNICUM28/02/2018 09:14:04
Una picconata al whistleblowing. Ben può essere rivelata anche in sede disciplinare l'identità del dipendente pubblico che denuncia, senza esporsi pubblicamente, il collega al responsabile per la prevenzione della corruzione dell'amministrazione.

Da: Sandra Renh24628/02/2018 09:42:40
vogliono farvi credere che i concorsi con 22.000 persone per qualche posto siano l'unica soluzione, stata parlando con persone profondamente malefiche e false che mentono sapendo di mentire

a questi di voi non frega niente, se potessero vi darebbero fuoco pisciandovi in testa, sono persone pericolose che con il bene comune ed il vivere civile si puliscono il culo, e queste risposte ne sono la prova.

Da: X La legge e uguale per tutti28/02/2018 09:43:49
le persone come te sono le piaghe sociali della democrazia e della qualità

Da: ITALIA OCCUPATA DAI SIONISTI28/02/2018 11:32:55
terroristi aiutato dallo stato e dagli "antifascisti?

MA NOOOOOOO, come vi viene in mente?

"Due ex brigatisti in Senato con Grasso e il ministro Orlando": è polemica.   www.secoloditalia.it/2017/01/due-ex-brigatisti-in-senato-con-grasso-e-il-ministro-orlando-e-polemica/

Da: x su28/02/2018 11:43:07
sempre più persone vedono, sempre più le persone che iniziano a capire come è andata la storia negli ultimi 70 anni.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/02/28/usa-jared-kushner-perde-accesso-a-informazioni-top-secret-forse-manipolato-da-stranieri/4192401/

Da: Ma che dite????28/02/2018 11:55:19
come se in questo video fossero loro stessi a confessarlo pubblicamente, avremo capito male, siamo noi che abbiamo le allucinazioni, non ha detto quelle parole, parlava di come si fanno i pic nic a pasquetta, sicuramente.

Lobbista Sionista «Ci vuole un false flag per cominciare l'attacco all'Iran» sub ita.  https://www.youtube.com/watch?v=29jxlM2vHxk

Da: CI PORTANO IN GUERRA28/02/2018 11:58:02
lo scopo è solo uno: prendere l'Italia al 100% per quando arriverà la guerra, e il regime sarà completo e per farlo infiltrano, corrompono e ricattano.
sesso, pedofilia, droga e messere i collanti del segreto.

Da: ...28/02/2018 11:58:48
*messe nere

Da: x su28/02/2018 12:01:32
Marco Carrai, il suo amico è "una spia del Mossad". L'inchiesta della Cia che imbarazza l'Italia.  https://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/23/marco-carrai-il-suo-amico-e-una-spia-del-mossad-linchiesta-della-cia-che-imbarazza-litalia/2665774/


Itzhak Yoram Gutgeld (Tel Aviv, 14 dicembre 1959) è un dirigente d'azienda e politico israeliano naturalizzato italiano, eletto deputato del parlamento italiano per il Partito Democratico.  

Nel luglio 2012 diventa in breve tempo il principale consigliere economico DI MATTEO RENZI.

https://it.wikipedia.org/wiki/Yoram_Gutgeld

Da: ORPO__UNICUM28/02/2018 12:52:55
Ius sola

La naturalizzazione è l'acquisizione della cittadinanza da parte di uno straniero, a seguito di un atto della pubblica autorità, subordinatamente alla sussistenza di determinati requisiti (tra i quali, ad esempio, la residenza per un dato periodo di tempo sul territorio nazionale, l'assenza di precedenti penali, la rinuncia alla cittadinanza d'origine, a seguito di matrimonio o per meriti particolari). In alcuni casi, come tra Italia e Stati Uniti, si mantiene la doppia cittadinanza.

In molti ordinamenti, a sottolinearne la solennità, il provvedimento di riconoscimento della cittadinanza è adottato, almeno formalmente, dal Capo di Stato.

Da: INTERESSANTE28/02/2018 13:11:03
ELEONORA GIORGI RACCONTA IN TV suo marito P2ista mentiva anche alla sua stessa famiglia, MENTIVANO SAPENDO DI MENTIRE servizi deviati cosche e terrorismo


https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/02/28/la-confessione-eleonora-giorgi-su-nove-angelo-rizzoli-era-in-carcere-e-mi-chiedeva-di-andare-da-andreotti/4190693/

Da: x ORPO__UNICUM    28/02/2018 13:19:25
ti sei dimenticato ISRAELE COME MAI?
Una etnocrazia religiosa

Da: Bravi Campani28/02/2018 14:58:07
Pozzuoli, sacchetti della spazzatura lanciati contro il governatore De Luca.  corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/politica/18_febbraio_28/de-luca-contestato-pozzuoli-manifestanti-lanciano-sacchetti-spazzatura-0687df48-1c7b-11e8-aee0-858a008731ea.shtml

Da: Gyik5528/02/2018 15:12:59
insomma, c'è freddo eh?
mai quanto la gelida situazione in cui vige la democrazia

Da: ORPO__UNICUM28/02/2018 15:48:14
Premesso, che vista la storia...non posso che comprendere Israele, io mi chiedo ma quanto c...i sono quelli che abbiamo al governo? Anche perchè Renzino ns. da dove tira fuori i soldi per far politica. Possibile non si riesca a rendere trasparenti le finanze dei partiti (associazioni) e delle fondazioni? E quanto ci vuole?
Il mio fisiatra mi ha chiesto se sapevo che la cassaforte della FIAT era poco più di una società semplice? Le domande ci sono, le risposte latitano.
E domenica non so per chi turarmi il naso perchè la puzza è tale, che altro che terra dei fuochi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1402, 1403, 1404, 1405, 1406, 1407, 1408, 1409, 1410, 1411, 1412, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum