>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785515 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1396, 1397, 1398, 1399, 1400, 1401, 1402, 1403, 1404, 1405, 1406, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: famo ''nvidia alla Svizzera tanto semo onesti24/02/2018 15:05:25
Operazione ruote pulite: arrestato funzionario dell'agenzia delle entrateLa Guardia di Finanza ha dato esecuzione a quattro ordinanze di custodia cautelare.  www.olbia.it/operazione-ruote-pulite-arrestato-funzionario-agenzia-entrate-12-01-2018/

Da: Catone 24/02/2018 15:38:11
Na' bella banda di delinquenti, siete!

Da: Curioso 24/02/2018 15:54:50
Che voi sappiate l'attuale riorganizzazione delle strutture centrali, che nello specifico divide l'area controllo in tre grandi macroaree (grandi contribuenti, persone fisiche e lavoratori autonomi ed infine piccole e medie imprese) avrà la medesima suddivisione anche a livello di direzioni provinciali?

Da: FART TAX24/02/2018 17:41:44
Si

Da: FART TAX24/02/2018 17:44:22
I grandi contribuenti sono fuori dalla competenza delle dp

Da: Circa 24/02/2018 17:52:07
X FART TAX

Dici cose alle volte giuste e decisamente apprezzabili ma se non hai capito il senso  e il valore etico dello scorrimento non hai afferrato la grave ingiustizia a cui sono stati sottoposti coloro che pur idonei sono stati  sopravanzati da altri  scelti in modo diverso da un regolare concorso. Anche io desidero un concorso vero ,ma lo scorrimento è e  rimane simbolo di legalità.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ORPO__UNICUM24/02/2018 18:19:06
Dogane e Monopoli: Ricevuta l'informativa sulla riorganizzazione da noi e … dai LADRI DI DEMOCRAZIA
martedì, 20 febbraio 2018
Prima di entrare nel merito della riorganizzazione che l'Agenzia ci ha illustrato ieri, non possiamo non commentare quanto accaduto nel corso della riunione.

USB, che non era stata inizialmente convocata alla riunione, si è comunque presentata all'incontro scatenando le proteste delle altre OO.SS, Cgil in testa, che chiedevano l'applicazione delle norme ricattatorie previste nel CCNL delle Funzioni Centrali.

Una previsione quella del contratto, che esclude dalla contrattazione integrativa le OO.SS non firmatarie del CCNL, in palese contrasto con la sentenza della Corte Costituzionale n. 231/2013, scaturita da un ricorso fatto proprio dalla Cgil - Fiom, che sancisce il principio che non si possono discriminare le organizzazioni sindacali rappresentative a causa della mancata sottoscrizione di un contratto collettivo nazionale.

I lavoratori ne hanno capito bene la portata antidemocratica ed infatti la stanno sonoramente bocciando, come del resto l'intero contratto, nelle tantissime assemblee che l'USB sta svolgendo in tutto il territorio.

Mentre le altre OO.SS chiedevano di riunirsi di nascosto da noi, la presenza ostinata al tavolo della nostra delegazione ci ha consentito di ottenere il riconoscimento da parte dell'Agenzia che la materia oggetto dell'incontro nulla aveva a che vedere con quelle stabilite dagli art. 4, 5 e 7 del CCNL e quindi di ricevere l'informativa, dopo formale convocazione.

I loro iscritti farebbero bene a riflettere sul senso di democrazia dimostrato dalle oo.ss, doverosamente in minuscolo, a cui aderiscono ed abbandonare definitivamente al loro destino questi ladri di democrazia.

Abbiamo inoltre fatto presente all'Agenzia, come già preannunciato nella diffida consegnata all'Aran all'atto della firma definitiva, che contro questa norma e contro tutti gli atti adottati in applicazione della stessa, agiremo anche per le vie legali.

Poiché non dubitiamo che le sentenze che seguiranno ne affermeranno l'illegittimità già sancita dalla Corte Costituzionale, ci auguriamo che l'Agenzia non metta a rischio di annullamento i futuri accordi sindacali, con il prevedibile caos che ne deriverebbe.

Tornando al merito della riunione di ieri, l'Agenzia ci ha illustrato la preannunciata riorganizzazione che porterà alla definitiva integrazione funzionale fra gli uffici delle dogane e quelli dei monopoli.

Per quanto riguarda gli Uffici Centrali vi saranno 5 uffici di diretta collaborazione, un vicedirettore e 9 Direzioni centrali, secondo gli schemi che riportiamo in allegato.

Le Direzioni regionali saranno invece organizzate in 10 regioni di prima fascia, strutturate in 5 Uffici dirigenziali e un ufficio di staff, e 3 regioni di seconda fascia, strutturate in due soli uffici dirigenziali, Ufficio risorse e Ufficio procedure e controlli.

Rimarranno 7 Direzioni interregionali ma in alcuni casi cambiano gli accorpamenti, come illustrato negli allegati.

E' prevista la soppressione di due posizioni dirigenziali di I° fascia, circa 40 posizioni di II° fascia e l'istituzione di circa 180 POER (posizioni organizzative di elevata responsabilità istituite con la legge di Stabilita del 2018) che assorbiranno anche le 117 POT attualmente esistenti, senza costi aggiuntivi. Fra gli uffici che non saranno più di livello dirigenziale ci saranno i Laboratori Chimici, mentre i Distretti verranno soppressi e confluiranno nei nuovi Uffici Risorse regionali.

In questa fase non è stata approfondita la parte riguardante gli uffici locali, che sarà affrontata successivamente tenendo conto delle differenti situazioni nei territori. Gli Uffici dei monopoli e quelli delle dogane saranno comunque riuniti in un unico Ufficio delle dogane e dei Monopoli di livello dirigenziale, in più uffici nei grandi centri urbani.

Non ci è stata fornita una situazione dettagliata nemmeno sulle ricadute in termini di mobilità, ma semplici rassicurazioni che si procederà caso per caso tenendo conto delle varie situazioni logistiche. Questo, come la formazione necessaria a chi si troverà a svolgere nuove funzioni, saranno in ogni caso gli aspetti a cui rivolgeremo particolare attenzione nella fase attuativa, in cui si dovrà tenere in debito conto delle esigenze dei lavoratori ed evitare qualunque tipo di forzatura.

Il primo passo sarà quello di portare il 26 febbraio lo schema di riorganizzazione al comitato di gestione per le necessarie modifiche regolamentari, per poi inviarlo al Mef per l'approvazione. Partirà poi la fase attuativa prima per gli Uffici Centrali, poi per quelli Regionali, infine per gli Uffici delle dogane e dei monopoli, con l'obiettivo di andare a regime dal 1° gennaio.

Questi, in sintesi, sono gli aspetti salienti emersi nel primo di una serie di confronti sindacali che, a tutti i livelli, dovranno necessariamente accompagnare questa impegnativa riorganizzazione.

Da: ORPO__UNICUM24/02/2018 18:21:36
Uffici Centrali: THE SHOW MUST GO ON
martedì, 20 febbraio 2018
Non occorreva avere la sfera di cristallo per prevedere che, al di là dei proclami, la riorganizzazione delle strutture centrali dell'Agenzia delle Entrate si sarebbe risolta in una operazione per nulla trasparente, poco (o nulla) attenta a garantire maggiore funzionalità agli uffici, e soprattutto mortificante per la professionalità dei lavoratori.

Queste criticità, nel silenzio pressoché generale delle altre OO.SS, l'USB le ha sempre evidenziate negli incontri che sin dall'inizio abbiamo richiesto all'Amministrazione la quale, invece, ha sempre fornito informazioni col contagocce, di fatto cercando di eludere il confronto.

Come O.S. non rinunciamo al nostro ruolo e stiamo avviando un'altra richiesta di incontro per provare ad attenuare gli effetti di una riorganizzazione che sta seminando malcontento e preoccupazione tra i lavoratori.

Sin dall'inizio abbiamo evidenziato che, a nostro avviso, la riorganizzazione guardava alle elezioni politiche del 4 marzo e non certo alla migliore funzionalità della macchina fiscale perché, si sa, sull'immagine del Fisco che si trasmette all'esterno si gioca una parte della campagna elettorale; sin dall'inizio abbiamo evidenziato la schizofrenia di una Amministrazione che sembra un eterno cantiere nel quale non si finisce di portare a compimento un modello organizzativo perché subito se ne prepara il prossimo; sin dall'inizio abbiamo evidenziato che le Direzioni centrali passavano da 10 a 13 con un aumento delle posizioni dirigenziali e con buona pace della spending review che, come è noto, vale solo per i lavoratori; sin dall'inizio abbiamo evidenziato la mancanza di informazioni fornite alle OO.SS e ai lavoratori circa il destino ed il futuro lavorativo.

Il prospetto riepilogativo delle assegnazioni del personale degli uffici centrali fornito alla RSU e alle OO.SS territoriali con dati parziali, insufficienti ed incompleti, è solo la punta di un iceberg di una operazione gestita unilateralmente dall'amministrazione senza dare alcuno spazio al confronto.

Ma poiché l'operazione andava portata a compimento a tutti i costì, dopo mesi in cui le notizie affluivano col contagocce siamo arrivati al 19 febbraio giorno di avvio ufficiale della riorganizzazione.

Poco importa se tanti lavoratori ancora oggi non conoscono nemmeno il nome dei responsabili dei settori e degli uffici delle nuove strutture, poco importa se il malcontento e la preoccupazione continua ad aumentare, poco importa se le professionalità faticosamente acquisite nel corso degli anni sono state mortificate.

Evidentemente si tratta di dettagli trascurabili, perché the show must go on, fino alla prossima riorganizzazione, naturalmente ...

Da: FART TAX24/02/2018 20:43:10
Lo scorrimento in AE porterebbe alla direzione mummie che neanche l'antico Egitto ci invidierebbe.
Un corconrso serio con una Commissione esterna a mio parere sarebbe più legale e darebbe a tanti la possibilità almeno una volta nella vita di avere una chance.
E, poi, qui nessuno parla della lunga mano dei Sindacati (di regime) che da rappresentanti dei lavoratori, almeno nella PA sono i gestori e quindi la controparte dei lavoratori.
Dove cazzo vivi circa?

Da: Circa 24/02/2018 20:48:28
Mummia lo sarai tu che penso coltivi solo il tuo interesse diretto non curandone dei colleghi . Cazzo spremi le meningi se ti riesce !

Da: Bull. 24/02/2018 20:57:20
Si lo scorrimento sarebbe la logica attuazione diretta della sentenza 37 ,tanto invisa ai vertici, che  ha palesato l'illegalità perpetrata per oltre 15 anni . Scorrimento e concorso gestito dall'esterno sono intimamente connessi.

Da: x bullo24/02/2018 21:02:36
Lo scorrimento ti andrà nel culo!! La stabilizzazione è la soluzione!!!

Da: x bullo24/02/2018 21:05:11
Magari ripescano anche il tanto amato vecchietto, così l'agenzia diventerà l'ospizio dei vecchi rincoglioniti!!! Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahhzhzhzhzhzhzhzzhzhzhzhzhzhzhzh

Da: Bull. 24/02/2018 21:07:08
W Barra W Claudia
W LA LEGALITÀ !

Da: x bullo24/02/2018 21:25:28
W sto cazzo!!!

Da: x bullo24/02/2018 21:32:51
Il sindacatuccio ha fallito! Come falliti sono i quattro gatti iscritti!!??ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahzhzhzhzhzhzhzzhzhzhzhzhzhzhzhzhzhzhzhzhzhzh

Da: x bullo24/02/2018 21:43:50
O devo chiamarti balla??? Alias barra???

Da: Secondo 24/02/2018 21:50:08
me Carla e. Claudia hanno già il provvedimento di scorrimento  e il bando del nuovo concorso (concorso con garanzie )nel cassetto. Bisogna solo aspettare.

Ahahahahahahahahahahahah

Da: x secondo24/02/2018 22:17:03
Sei gravemente malato se pensi realmente quello che hai scritto!!! Curati!!!

Da: The public manager 24/02/2018 22:39:16
La gestione delle risorse e' di comptenza esclusiva  del management.
Il resto e' noia.

Da: The public manager 24/02/2018 22:39:19
La gestione delle risorse e' di comptenza esclusiva  del management.
Il resto e' noia.

Da: The public manager 24/02/2018 22:39:19
La gestione delle risorse e' di comptenza esclusiva  del management.
Il resto e' noia.

Da: i veri manager24/02/2018 23:00:50
Li scelgo io!!! Perché io sono io e voi non siete un cazzo!!!!

Da: Giubiju 24/02/2018 23:52:10
Cari abusivi rispondete con un si o con un no se avete le palle. La costituzione è stata rispetata?

Da: la costituzione25/02/2018 09:44:18
Va cambiata! È vecchia ed obsoleta, come gli idonei ai vecchi concorsi, se così li vogliamo chiamare!!!

Da: carlaaaaaaaa25/02/2018 09:46:52
Pensaci tuuuuuu!!!! Questi ci picchianoooooooo!!!!!!!

Da: italiani svegliatevi25/02/2018 09:52:47
ATTENZIONE

Ricordate come SAVIANO ha tentato di promuovere la Bonino?

Berlusconi e il tifo perché Bonino superi la soglia del 3%.   www.corriere.it/elezioni-2018/notizie/elezioni-2018-berlusconi-tifo-perche-bonino-superi-soglia-3percento-1c16b760-18e5-11e8-8324-71c107a2e9b6_amp.html

Da: VA CAMBIATA COME VUOLE JPMORGAN?25/02/2018 09:54:22
Ricetta Jp Morgan per Europa integrata: liberarsi delle costituzioni antifasciste.  https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/19/ricetta-jp-morgan-per-uneuropa-integrata-liberarsi-delle-costituzioni-antifasciste/630787/

state attenti ragazzi, le istituzioni sono tutte infiltrate, lo scopo è la guerra.

Da: VA CAMBIATA COME VUOLE JPMORGAN?25/02/2018 09:54:22
Ricetta Jp Morgan per Europa integrata: liberarsi delle costituzioni antifasciste.  https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/19/ricetta-jp-morgan-per-uneuropa-integrata-liberarsi-delle-costituzioni-antifasciste/630787/

state attenti ragazzi, le istituzioni sono tutte infiltrate, lo scopo è la guerra.

Da: Italiani unitevi25/02/2018 09:56:24
Sbaglio o in questo forum qualcuno aveva già parlato di gruppi di disinformazione organizzata dal governo?

Il record di Renzi sui social: otto "seguaci" su 10 sono falsi Ha oltre tre milioni di follower, ma quelli veri sono solo 400mila. Al secondo posto Grasso: l'86% sono fasulli.  www.ilgiornale.it/news/politica/record-renzi-sui-social-otto-seguaci-su-10-sono-falsi-1496223.html

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1396, 1397, 1398, 1399, 1400, 1401, 1402, 1403, 1404, 1405, 1406, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum