>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia Penitenziaria, 400 allievi agenti 2015 (300 maschile + 100 femminile)
30178 messaggi, letto 1827375 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Attenzione!
Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per allievi agenti di Polizia Penitenziaria 2015!

 
Clicca qui per esercitarti GRATIS con tutti i quiz ufficiali, oppure per scaricare il software di simulazione!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 673, 674, 675, 676, 677, 678, 679, 680, 681, 682, 683, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>

Da: Bomba 92  31/01/2017 12:37:11
Semplicemente una vergogna.. l'ho detto io che i primi sono loro a volere che turto vada per il verso sbagliato.. rispondono come "italiani medi" (chissà quanti non ne hanno presi) e io a questa loro ipotesi risponderei "chissà quante capre hanno assunto finora con questo metodo senza che a nessuno fregava un cazzo di questa sistema di merda" ora giustamente che dicono basta a questo schifo la devono prendere nell'ano tutti.. MA DIMETTETEVI INCOMPETENTI..

Da: Fabio12  31/01/2017 12:41:59
Mi ha risposto che era una situazione diversa e poi mi ha salutato... provate a chiamare anche voi.. vedete cosa vi dicono

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
31/01/2017 13:00:41
X darchice

Il comunicato è un comunicato ed è il plauso per gente che ha fatto bene il proprio lavoro, ma non ha altre valenze.

Magari sarà la base su cui si poggeranno per dare una lode o un encomio ai componenti del n.i.c.

Ma prenderlo come base che certifica la regolarità di tutto il resto mi sembra fare un passo eccessivo.


X una curiosit

Il capo del dipartimento aveva espresso l'idea di annullare a più di un sindacato e questo era un suo convincimento ma non ha mai fatto un comunicato in tal senso.

L'avvocatura era stata chiamata per dare un 'parere' di cui il dap poteva tenere o non tenere conto ma fondamentalmente serviva al capo del dipartimento per prendere la decisione migliore, ma l'avvocatura 'non ha dato una risposta' ha detto che 'con le indagini in corso' era meglio aspettarne la fine e non mi sembra un avvallo al fatto che tutto era a posto.

La magistratura indaga in quanto il n.i.c. ha mandato una notizia di reato e l'ha mandata perché è previsto per legge; non ci sono correlazioni tra avvocatura e magistratura.

Magari è solo un'idea mia ma a me sembra che qua dentro l'ipotesi che le persone coinvolte possano essere molte di più di quelle individuate non vi sfiori neppure.

Il fatto che in una provincia (non regione) il numero dei 10 sia spropositato rispetto a tutte le altre (comprendendo pure che possano esserci stati più partecipanti per la cronica mancanza di lavoro e che in quella provincia ci sia solo il fior fiore dei partecipanti studiosi oltre ogni ragionevole dubbio) è un dato di fatto estrapolato in base ai voti non basato su fantasie.

Chiaro che quelle che facciamo sono sempre e solo congetture, ma un conto è partire minimizzando i dati (come vedo sia la prassi qua sopra) e un conto è tenersi con i piedi per terra.

Ribadisco che mi potrebbe solo che far piacere che la magistratura confermasse che solo gli 88 siano coinvolti e che oltre quelli non ci sia nessun altro, ma è sicuro che se così non sarà e se non ci saranno dei risultati assolutamente chiari ed inattaccabili i rischi sono quelli che ho già esposto in precedenza come sono sicuro che se la magistratura darà dei risultati certi (che possano far ritenere che la graduatoria non sia inquinata da truffatori) tutti i sindacati si mobiliteranno per far comprendere questa verità al capo del dipartimento.


X desponderespemmunusnostrum

A noi (e agli altri sindacati) è stato detto dall'Ufficio Concorsi che la ditta era di Caserta e anche in questo caso non ho da dubitare che sia vero visto che l'Ufficio Concorsi ha sicuramente interagito con la ditta quanto meno per comunicargli dove dovevano portare le buste il giorno dell'esame.

Appena mi rimetto e rientro in segreteria posso provare a vedere di chiarire la questione. Visto che l'appalto, a quanto ne so, era tramite gara pubblica  non dovrebbero essere 'dati segreti'.

Da: una curiosit 31/01/2017 13:13:02
il problema è che ci siamo rotti le palle di aspettare un qualcosa che, se la percentuale di annullamento è più alta di un proseguo, le speranze da noi pervenute con consulte indagini della magistratura, per far RISPETTARE le nostre peculiarità, il nostro lavoro svolto, coloro che sono esenti da imbrogli e rispetto verso la legge,  sono vaghe. E che diamine! Ma davvero allora il mondo funziona al contrario????? A cosa serve indagare se poi alla fine si decide o magari si è più propensi ad un annullamento???
Non mi pare che in questo modo si stia garantendo la trasparenza con il fine di annullamento delle prove....altrimenti a cosa serve la magistratura??? a cosa servono le indagini???? mi pare che la cosa sia localizzata, ma quante stronzate che sento...scusatemi...non stiamo andando a controllare un ago in un pagliaio, ci sono 88 furbi sotto inchiesta, si sa da dove proviene la ditta, si sa in quale luogo città regione bisogna andare ad indagare...oppure stanno indagando chi, nell'alto dei cieli, nell'universo, qualche forma di vita ha dato i quiz a ste persone???????? Tutti saputelli, tutti sanno tutto, tutti sanno le persone ipotetiche coinvolte, dato che provengono in un'unica regione, tutti sanno di chi è la colpa e chi ha creato sto casino, ma nessuno sa come scovarli....andiamo veramente bene!!!!

Da: una curiosit 31/01/2017 13:16:16
e poi com'è che, a parte polizia di stato, tutti i restanti 9 concorsi incriminati hanno proseguito???? perchè il "facite ammuina" riguarda solo la polizia penitenziaria??? tutto il resto???

Da: hercules 31/01/2017 13:20:19
centralino ma è possibile che la magistratura non comunica nulla neanke al dipartimento?  qualora fossero usciti altri nomi o coinvolgimenti vari, almeno al dap penso l'avrebbero saputo.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: una curiosit 31/01/2017 13:27:01
a questo punto non ho più interesse, sinceramente, di credere e lottare per un qualcosa che nemmeno so di avercela fatta solamente al primo step, se dovessero sbloccarlo o altro...mi auguro e magari pure a voi restanti in qualcosa  di meglio, ma non tanto per il corpo, ma per il contesto, avere a che fare con persone che guardano solo il proprio interesse...(e poi si parla di trasparenza e parzialità dove attualmente si sta garantendo solo ed escluvamente il gioco di qualcuno, perchè non è accettabile che possano vincere i collusi e mandare a puttane il lavoro pulito dei restanti concorrenti)....però davvero spero che accadrà ciò: chissà in quale giorno data mese o anno succederà, ma spero che sbloccheranno il concorso per fronteggiare tutti i parassiti che hanno gettato merda sul nostro concorso, cosi da farli schiattare....io oramai non credo più a niente, ovviamente deluso, ma se dovesse andare come spero io, sarà una vittoria esclusivamente di principio

Da: desponderespemmunusnostrum  31/01/2017 13:34:51
Purtroppo qui si possono fare varie ipotesi e congetture, sta di fatto che se il concorso fosse stato irrecuperabile, si annullavano le prove  in sede d'esame, oppure l'avvocatura si esponeva in modo chiaro e diretto. Allora chi mi spiega il motivo per cui, un organo di consulenza e difesa di contenziosi , dice polizia di stato annulla, polizia penitenziaria attenda la magistratura? Per forza sono due cose diverse.

Da: desponderespemmunusnostrum  31/01/2017 13:48:57
Xcentralino
Una domanda che riguarda in generale le assunzioni. Se non erro oggi era il termine ultimo per comunicare in che modo verranno coperti le 887'assunzioni, in che modo secondo lei, l'amministrazione adempira a questa comunicazione?

Da: darchice 31/01/2017 13:51:01
X CENTRALINO SINDACATO

Sara anche un comunicato per dare una lode o un encomio ai componenti del n.i.c. Ma penso che non e da sottovalutare.

Poi un'altra domanda nei concorsi precedenti hanno mai visto o controllato la maggior parte dei 10 da che provincia sono arrivati??

Grazie come sempre

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
31/01/2017 14:21:47
X hercules

La magistratura non comunica nulla neppure al ministro e tanto meno è obbligata a comunicare qualcosa al dipartimento in quanto il dipartimento non ha fatto nessuna denuncia.

Il dipartimento potrà presentarsi come parte civile in una eventuale richiesta danni nei confronti degli imputati quando ci sarà il processo.


X darchice

Qualcuno mi ha già fatto la stessa domanda e fino a prova contraria, sotto indagine c'è il vostro concorso e non quelli precedenti.

Probabilmente anche nei concorsi scorsi ci sono state irregolarità ma ce lo possiamo dire qua io e te come pettegolezzo perché non essendoci sentenze della magistratura, né indagini in corso, la valenza è quella delle chiacchiere da bar.

Non mi pare abbiano fatto controlli in tal senso.


X desponderespemmunusnostrum

Se non mi ricordo male sul dpcm era specificato che la comunicazione la dovevano fare se avessero deciso di cambiare qualcosa rispetto alle assunzioni di agenti (per esempio utilizzare una parte per un qualche altro tipo di assunzioni) ma mi pare che al dipartimento vada bene di assumere gli agenti, quindi non credo ci sarà nessuna comunicazione.


X una curiosit

il 'facite ammuina' che riporti lo avevo detto in un altro contesto in quanto inizialmente pensavo che il dipartimento dopo una iniziale agitazione avrebbe fatto proseguire il concorso ma ovviamente mi sbagliavo.

Da: una curiosit 31/01/2017 14:30:48
x centralino

diciamo che una previsione futurista fu fatta...alla fine davvero si è attivato lo slogan "facite ammuina". Non come lei aveva previsto, ma sempre un gran casino è stato fatto

Da: hercules 31/01/2017 14:31:40
va bene centralino, capito...ma la denuncia (che nn so se si tratta della  notizia di reato che ha citato qualche commento più su ) non era stata fatta dal nic? che essendo un reparto della pol pen dipende dal dipartimento. o sbaglio? quindi mi spiega xkè ha detto che la denuncia non è stata fatta dal dipartimento? non mi è chiara questa cosa, grazie. 

Da: una curiosit 31/01/2017 14:35:38
sarebbe troppo o magari da storiella della buonanotte, come dice centralino, assumere da scorrimento e sblocco con proseguo nell'anno 2017? MAH!!!
Tanto gli "agenti di custodia" o "guardie carcerarie" come ancora etichettano molti dirigenti al vertice, sono in esubero

Da: desponderespemmunusnostrum  31/01/2017 14:46:18
Chi querela è tenuto per legge ad essere avvisato nel caso in cui il pm decida di  rinviare a giudizio o archiviare, quindi in questo caso il querelante cioè nic o chi per essi verrà assolutamente avvisato in entrambi i casi, è previsto che venga avvisato il querelato che verrà rinviato a giudizio o archiviato.

Da: Bomba 92  31/01/2017 15:10:10
Centralino sindacato
Lei parla solo a veci del dipartimento, ma qui chi dovrebbe chiedere un risarcimento danni agli imputati in parte civile siamo noi non di certo il dipartimento, quindi la domanda è, in caso decidessero di rifare i quiz, io oltre a fare il mio ricorsone che nessuno mi togliera, potrò chiedere un risarcimento da questi 88 figli di .... ? Si o no? Questi 88 per me devono finire per strada e rimanere senza niente, pure le mutande devono togliergli.. hanno rovinato la vita a 1200 persone (ipotetici vincitori che sarebbero andati a visita 900 uomini 300 donne) attendo una risposta da lei e da chi ne capisce in merito.

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
31/01/2017 15:15:53
Io vi consiglio di andare a fare un ripassino di procedura penale e poi ne riparliamo perché il il nic è un servizio di p.g. e non è di certo il 'querelante' poi qua sopra ho letto di tutto e lungi da me affermare che state sbagliando.

Da: hercules 31/01/2017 15:18:21
scusi centralino, ma allora un querelante in tutta questa faccenda esiste?

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
31/01/2017 15:32:24
Scusate ma la p.g. indaga nel caso venga a conoscenza di una notizia di reato e poi quanto prima informa il p.m. che assume la direzione delle indagini e le assegna ad un nucleo di p.g. a sua scelta. Non serve una 'querela' per avviare le indagini in questo caso, sarebbe stato diverso il caso in cui il capo del dipartimento fosse venuto a conoscenza della cosa e come incaricato di pubblico servizio avesse fatto direttamente denuncia alla p.g. ma non è questo il caso.

Da: una curiosit 31/01/2017 15:40:25
x centralino

abbiamo capito, ma quindi cosa bisogna fare o sperare oltre al fatto di aspettare un qualcosa di astratto???? sembra che non ci siano vie di fuga o rimedi....

Da: Bomba 92  31/01/2017 15:43:00
Centralino sindacato
Lei parla solo a veci del dipartimento, ma qui chi dovrebbe chiedere un risarcimento danni agli imputati in parte civile siamo noi non di certo il dipartimento, quindi la domanda è, in caso decidessero di rifare i quiz, io oltre a fare il mio ricorsone che nessuno mi togliera, potrò chiedere un risarcimento da questi 88 figli di .... ? Si o no? Questi 88 per me devono finire per strada e rimanere senza niente, pure le mutande devono togliergli.. hanno rovinato la vita a 1200 persone (ipotetici vincitori che sarebbero andati a visita 900 uomini 300 donne) attendo una risposta da lei e da chi ne capisce in merito.

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
31/01/2017 16:20:53
X Bomba 92

Come più volte ho ribadito, potete provare qualsiasi azione legale che più vi piace. Prendete un avvocato, lo pagate, e lui vi rappresenterà.

Puoi provare sia il ricorso in caso di annullamento dei quiz che costituirti parte civile nel processo penale.

Nel caso di ricorso al Tar puoi chiedere di essere ammesso direttamente alle visite mediche sempre ammesso che tu abbia la certezza di aver superato i quiz e puoi provare a chiedere i danni agli 88 o più se il giudice accetta la costituzione di parte civile (poi bisogna vedere se effettivamente quelle persone sono solvibili perché il giudice può anche fissare una provvisionale da 10.000 euro per ciascun partecipante al concorso però un conto è la sentenza è un conto è prendere effettivamente i soldi, se gli 88 sono nullatenenti è difficile prendere qualcosa)

Il ricorso al Tar lo faresti prima o dopo aver rifatto le prove (nel caso di ripetizione dei quiz) ? Perché se lo fai prima magari i quiz ti vanno comunque bene e pagheresti per nulla, però se lo fai dopo rischi di non fare in tempo ad essere inserito nelle visite mediche e quindi dovresti attendere il corso successivo. Un bel problema

Da: Giu2568 31/01/2017 16:27:15
il ricorso al tar lo si può fare x qualunque motivo pure se ipoteticamente il concorso si sbloccasse, un qualsiasi candidato oltre la posizione utile x andare a visita, può richiedere d essere ammesso in soprannumero. A nessuno è vietato fare ricorso x un motivo X ovviamente plausibile e quindi accoglibile.

Da: desponderespemmunusnostrum  31/01/2017 16:32:59
Ora si spiega il motivo per cui al dipartimento non erano a conoscenza, dell' invito fatto ad alcuni ragazzi a presentarsi a ritirare atti inerenti alla chiusura d'indagini a proprio carico.

Da: Bomba 92  31/01/2017 16:34:31
Lo farò prima, mi sembra logico, appena ci diranno che fine faremo (in questo caso se decidessero di rifare il tutto) il mio ricorso e già li bello pronto.. e chiederò tutto ciò che potrò chiedere.. e sicuramente come me anche i restanti che sarebbero dovuti andare a visita.. la graduatoria dei quiz che sia inficiata o meno dovranno farla vedere, e un nostro diritto sapere il nostro voto preso, da lì poi ognuno deciderà il da farsi, in caso di rifacimento mi sembra logico che la mia richiesta sarà quella di essere ammesso alle visite mediche, rifare i quiz e un terno al lotto oltre a una spesa di ennesimi soldi sacrifici e tempo che non ho ne più ne voglia.. non ci sto proprio a tutto questo..

Da: jazzer1  31/01/2017 16:39:20
Si è scoperta la natura di giu2568

Da: Giu2568 31/01/2017 16:46:10
x jazzer1
La natura? ahahaah che significa?
ho solo detto che si può fare ricorso x qualunque motivo. Ho fatto un semplice esempio

Da: Bomba 92  31/01/2017 16:58:07
I ricorsi vanno fatti con senso logico, e la logica dice che se tu annulli un concorso non punendo solo ed esclusivamente i colpevoli (che ci sono a differenza di pds) e gli eventuali colpevoli (in caso ci fossero) io concorrente onesto ti faccio ricorso e chiedo in qualità di onesto di essere ammesso alle prove che mi spettano, invece in caso contrario la magistratura dice che oltre gli 88 non c'è nessun'altro e il dap quindi decide di mandare avanti, qualunque parassita se fa ricorso e dice che per lui non è andato a visita perché ci sono altri che hanno imbrogliato si andrebbe a mettere così contro il parere di chi ha indagato.. quindi distinguiamo bene le 2 cose, un conto sono gli onesti che credono di esserè rientrati nel punteggio utile, un conto sono i parassiti che hanno fatto comunella finora con gli inv giornali e qualche sindacato per sperare in un rifacimento visto lo schifo fatto alla 1 prova.. fate prima a stare MUTI..

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
31/01/2017 16:58:23
X Bomba 92

Se annullano non esce nulla e ciascuno di voi dovrà fare istanza di accesso agli atti e conoscerà solo ed esclusivamente la propria posizione.

Fare un ricorso al Tar costa di media 1500 euro singolo, poi ci sarà qualche principe del foro che potrebbe proporre un ricorso collettivo e non dovresti pagare più di 200/300 euro.

X jazzer1

Guarda che Giu2568 non ha detto nulla di strano, chiunque potrebbe fare ricorso al Tar e chiedere oltre l'ammissione in soprannumero anche l'annullamento della graduatoria.

Da: Giu2568 31/01/2017 17:04:21
grazie centralino


Purtroppo in questo forum nn si può esporre opinioni, appena si sottolinea un qualcosa d plausibile e legale ma opposta all'opinione d qualche candidato, si rischia d essere presi a parole. Boh...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 673, 674, 675, 676, 677, 678, 679, 680, 681, 682, 683, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>


Torna al forum