>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso pubblico per 320 VICE ISPETTORI della Polizia di Stato
27087 messaggi, letto 1442713 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i QUIZ UFFICIALI del concorso per 320 Vice Ispettori di Polizia o per scaricare il software di simulazione!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 685, 686, 687, 688, 689, 690, 691, 692, 693, 694, 695, ..., 898, 899, 900, 901, 902, 903 - Successiva >>

Da: gunny44 03/11/2016 12:06:50
ecco, per non perderlo tra 1000 mille messaggi fuori argomento, posto di nuovo il decreto sulle qualità che deve e non deve avere chi aspira ad entrare in polizia :http://www.balbuzie.it/sites/default/files/decreto-2003-06-30-198.pdf

Da: minion  03/11/2016 12:47:30
L'ingiuria è stata depenalizzata. Mammamia

Da: Gianni70Stradale  03/11/2016 15:46:51
Ingiuria e diffamazione sono reati (il primo non lo è più) differenti.
Ancora diverso è l'oltraggio a corpo politico, giudiziario o amministrativo.
Tanto per esortarvi a calmare i bollenti spiriti.
Se l'Amministrazione chiedesse parere al Consiglio di Stato in riferimento a giustificate modifiche da apportare al bando, non vi sarebbe appiglio alcuno per proporre ricorso al TAR.
Non ho detto che sia "giusto" (in senso lato) escludere da alcune prove alcune tipologie di concorrenti, ma più semplicemente che vi potrebbero essere alcune considerazioni che potrebbero PER MOTIVAZIONI LEGITTIME DELL'AMMINISTRAZIONE consentire di proporre il quesito al CdS e successivamente agire in autotutela.
Insomma, si tratta di mere ipotesi delle quali a me non frega nulla, ma è importante che cominciate a ragionare in termini giuridici (importantissimo il diritto amministrativo sulla scorta di quello Costituzionale) non sul "è giusto" che quasi sempre è una considerazione meramente soggettiva.

Da: gunny44 03/11/2016 16:04:18
Gianni ha ragione. Capisco il disappunto di chi si rende conto di concorrere per molto meno dei circa 200 posti (non riservati).
Spesso si assiste ad aumenti di posti durante l'iter concorsuale, di recente il cdm ha stanziato fondi per assunzione di 116 nuovi ispettori (magari ci sarà un allargamento nel nostro). Rasserenatevi è usate conoscenze e cervello in modo costruttivo e migliorate voi stessi invece di demolire gli altri.

Da: PepoSub  03/11/2016 16:36:24
Io sono tranquillo e mi diverto a rispondere facendo ironia....mi sembra che il tipo di poco fa invece abbia risposto con isteria...altra grande persona fredda e calcolatrice che sicuramente farà un figurone davanti allo psicologo  (corsetta permettendo ).
Comunque Franca, a me le ragazze aggressive piacciono,  quindi rinnovo l'invito a cena, anche se tu dovessi avere disponibilità di posate d'acciaio....che poi in genere quelle come te sono dolci dentro, ma acide fuori...dico bene stavolta?
Non vorrei mai offendere nessuno, e non mi pare di averlo fatto, a parte dire a Franca che sicuramente ,  viste le sue passate liti contro altri utenti,  non sembrava si comportasse in modo normale, litigando di continuo. Comunque,  e sono serio, Franca scusami se sono stato litigioso e ti ho dato bonariamente della pazza, non provo piacere a litigare  con perfetti sconosciuti che poi quasi sempre si rivelano contraddittori verso ciò che hanno dichiarato 5 secondi prima, lo dico con serenità,  visto che poi anche tu alla fine sei stata dura con coloro che non ti piacevano. Quale sia il tuo aspetto, non cambia nulla, ciò che conta è il sale che si ha in zucca....e non vorrei mai concorrere ad abbassare (o anche solo tentare di farlo) l'autostima che in quasi tutte le donne innatamente tende verso il basso, pertanto non dire banalità circa la bruttezza o  meno, ma lascia le preoccupazioni sull'aspetto fisico alle donne che da mostrare hanno solo quello...e se  evero cbe non esci da un po' con un ragazzo e perché non avranno il carattere per avere a che fare con un soggettino  come te! :) Io non ho chissà quali virtù, ma almeno le ragazze litigiose e acidelle,  credimii,  in fondo mi piacciono da morire!
Ora torniamo al topic in questione e alle urgenti preoccupazioni inerenti il concorso e le prossime prove: domandone: se uno non sa allacciarsi le scarpe prima della prova  dei 1000m,  può farsi aiutare da un compagno?  Vi prego rispondete, non sto dormendo più la notte!

Da: gunny44 03/11/2016 16:44:26
peposub, se non sai allacciarti le scarpe puoi correre scalzo come Bikila (previo parere favorevole del cds).

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Giamburrasca 03/11/2016 16:45:32
Raccolgo l'invito di Gianni e cerco di ragionare come si farebbe eventualmente dinanzi al TAR.

Si sta facendo una grandissima confusione fra i requisiti. Questi sono di 2 tipi:
1) quelli dettati per il singolo concorso, cioè per FARE INGRESSO in polizia (o comunque in un determinato ruolo), che sono appunto regolati dal singolo bando di concorso (1km in 4 minuti; non avere meno di x diottrie, ecc.). Questi requisiti si possono benissimo perdere già il giorno dopo, perchè non sono previste conseguenze;
2) quelli che servono a RIMANERCI, cioè quei requisiti che, se venissero meno, ti farebbero uscire dalla polizia. In sostanza, si tratta di quelle patologie gravi che ti renderebbero non più idoneo al servizio in polizia.

Alla luce di ciò, la pretesa, ad esempio, di non sostenere le prove fisiche perchè si è interni, non sta né in cielo né in terra. Il discorso "vabbè ma quindi se non passo le prove fisiche per assurdo mi dovrebbero riformare" non esiste. Vi risulta forse che, con il sopraggiungere dell'età, appena un agente mette gli occhiali viene buttato fuori?

Da: PepoSub  03/11/2016 16:54:29
Gunny sono lusingato, però credo di avere una stazza ben maggiore della sua....proverò comunque e in ogni caso il parere favorevole dovrebbero darlo anche gli altri concorrenti,  soprattutto quelli della mia batteria!

Giamburrasca hai fatto un bel ragionamento, critico e razionale, però,  insisto, qui c'è gente che di atletica non ne vuole proprio mangiare, pertanto ti diranno che avendo disputato le prove di idoneità nel 1984, oggi sono più che idonei all'incarico di vice ispettore ed anzi sottoporli alle medesime, sarebbe un atto di viltà...oltre tutto un'eventuale inidoneità costerebbe loro la fustigazione o, per i casi più gravi,  la crocifissione in sala mensa.  Giustamente tengono alla pellaccia e si basteranno coi loro sindacati fino alla morte!

Da: minion 03/11/2016 19:50:51
Io ho una curiosità: ma alla fine la querela per diffamazione l'hai presentata peposub?

Da: PepoSub  03/11/2016 19:58:21
No, era chiuso.

Da: minion 03/11/2016 20:09:23
ho capito va, n'altro chiacchierone

Da: alex 71 03/11/2016 20:26:59
Buona sera ragazzi... si ma infatti secondo me alcuni, a me almeno è parso capire così ma potrei sbagliarmi, stanno confondendo il nocciolo della questione. Qui nessuno vuole buttare fuori nessuno dalla Polizia. Credo di rappresentare anche l'opinione di altri concorrenti dicendo: che il punto non è andare a vedere se gli interni abbiano ancora i requisiti che possedevano il giorno che sono stati assunti (anche se per me dovrebbe essere più o meno così escluse cause di servizio ecc...) ma si tratta di affermare che se l'Amministrazione richiede certi requisiti  e TUTTI dovrebbero avere certi requisiti.
@Gianni70Stradale, secondo me, c'entra ben poco la differenza tra ruoli più di "manavolanza" e ruoli più di "intelletto".... nessuno pretende di farvi una "revisione" obbligatoria del vostro status di salute ma almeno quello di accertare se avete ancora i requisiti (richiesti dall'Amministrazione) per poter dar sfoggio al vostro legittimo desiderio di migliorare la vostra posizione credo sia una legittima richiesta. Perchè come il bando l'hanno letto gli esterni e hanno fatto domanda di partecipazione sottostando alla presa visione di certi requisiti non capisco perchè non l'abbiano fatto anche gli interni. Gli interni hanno quei requisiti partecipino, non li hanno? rimangano a casa e non cambino le regole del gioco! Nessun dottore ha ordinato agli interni di partecipare obbligatoriamente a questo concorso.... è stata una loro libera scelta di accettazione in toto del bando.
Sia chiaro tutto questo rimane solamente un POUR PARLER visto che di definitivo non c'è nulla. Stiamo solo espriemendo le nostre OPINIONI

Da: Falco lo fui 03/11/2016 22:30:02
Buona sera a tutti  😆vedo che anche qui Giannino lo strafalino fa il professore 😆

Da: Gianni70Stradale  03/11/2016 22:36:59
Per godere di interesse legittimo ed eventualmente ricorrere in sede amministrativa occorre partecipare a un concorso.
Uno dei caposaldi dei vizi degli atti amministrativi è l'eccesso di potere, un altro la manifesta illogicità, un altro ancora la sproporzione tra quanto richiesto e il fine desiderato.
Ora, affermare che si permanga in stato di idoneità in ruoli più "fisici" mentre non si è idonei per ruoli che lo sono meno, credo vada giustificato più che bene per evitare di incorrere contemporaneamente in almeno 2 di quei punti.

Da: PepoSub  03/11/2016 23:12:00
Ragazzi,  intanto se qualcuno volesse, qui cercano personale..,
http://www.siulp.it/selezione-del-personale-della-polizia-la-frequenza-del-corso-basico-formazione-operatori-del-nucleo-operativo-centrale-sicurezza-anno-2016.html
Interni (e solo voi),  sappiate che dovete:
Correre 5km in 20 minuti
100m in 14 secondi
Salto in lungo di 4,5m e salto in salto 1,40
Fune e pertica,  ma soprattutto prova di acquaticitá e apnea!
Io sono un pescasub apneista,  e le ultime due prove le farei con passione,  a meno che non chiedano un assetto costante di 70m...ma i 5km in 20 minutil sono tosti! Li corro in bici semmai!

Da: Il vero moralizzatore 03/11/2016 23:35:21
Hei falco! Pure io mi son fatto un giretto e...chi ti trovi ?
Lo stradalino professorino che dispensa le sue " perle " di saggezza....ah ah
😈😈

Da: Gianni70Stradale  03/11/2016 23:39:10
Voi due, cos'è, non trovate più tombini aperti vicino ai quali giocare a pallone?
Se volete partecipare al discorso fatelo in modo costruttivo per questi ragazzi lasciando perdere antipatie personali.
Se non abbocco a provocazioni sull'altro topic, cosa vi fa ipotizzare che accadrà qui?

Da: PepoSub  03/11/2016 23:49:46
Ragazzi abbiamo abbastanza rogne in questo topic,  non aggiungete pure le vostre...! Anzi, se volete,  vi regaliamo qualche testa calda del nostro forum ahahah

Da: Ispector 04/11/2016 01:26:41
Qualcuno sà se stanno iniziando a correggere e se la percentuale di idonei è bassa o media? E poi secondo voi dopo quanti mesi ci saranno le visite mediche ?

Da: Juraj  04/11/2016 01:44:23
Quoto Ispector.

Qualcuno ha qualche info su queste cose?
Alla fine questo ci interessa al momento,niente altro.

Da: franca76  04/11/2016 02:41:55
@pepo sub
Io nn mi sono offesa l' ironia piqce anche a me...ripetotuhai detto di denuncio e io ti ho rinfrescato la memoria... . Acidella?? Potrebbe essere dolce dentro? Idem....ricordati del perche' delle liti.... E mi pare che in molti qui ad instangram mi hanno scritto😲 e se non ricordo male al massimo a due ho risposto....( e non dico cosa mi e' stato scritto) e stai attento potrei diventare molto aggressiva.... Guarda ora ti la lascio il num di telef cosi mi inviti a cena che sono 40 anni che nessuno mi invita😂 prendi carta e penna...333922😂 basta visto la tua intelligenza e non pazzita' troverai il resto mister fisico..... Odio leggere offese contro chi indossa una divisa etu hai chiamato panzoni dei futuri colleghi.... A non dormo visto che in clinica si sono dimenticati la pasticca 😂😜 a dove mi sarei contraddetta??? Me lo spiegherai a cena😜 mi impari a nuotare visto che sei sub😂 attento che sono pazza pero'

@minion
Noooo ti prego nn ricordargli di denunciarmi me la sono fatta sotto dalla paura

Falco e moralizzatore anche qui? Ho letto qualcosa all' altro forum 😱😱 perseguite Gianni?😜

@gunny44
Secondo me mister fisico Pepo sub corre a piedi😜

@alex
Tu hai espresso le tue opinioni senza offendere i tuoi futuri colleghi

@giamburrasca
Se sei interno sai benissimo che esistono cause di servizio

Da: franca76  04/11/2016 02:47:45
Scusa giamburrasca ho inviato il messaggio prima di finire e se ci sono seri problemi si puo' essere riformati

@inspector
Ma tu senza offesa quanti dubbi hai? Fai mille domande a cui spesso nessuno ti risponde anche all' atro forum denoti insicurezza senza offesa.
@Pepo sub
Puoi candidarti tu a passare all' altro forum con falco e moralizzatore? Sareste un bel trio secondo me 😱da paura
Leggete ai siti dei vari sindacati solo li potete trovare indiscrezioni sulle correzioni
Notte a tutti a chi riesce a dormire

Da: franca76  04/11/2016 03:17:11
@pepo sub
" Chi decide chi e' normale? La normalita' e' un invenzione di chi e' privo di fantasia" Alda Merini.👄
Il mio stato a whatsapp gia' mi conosci senza essere andati ancora a cena 😂

Da: Il vero moralizzatore 04/11/2016 06:35:51
Direi che pure in questo firum c e' bisogno del Falco e del Moralizzatore....visto il livello...eh eh 😈😈

Da: franca76  04/11/2016 06:44:25
Si certo il duo dei?

Da: minion 04/11/2016 06:58:55
Veri nomi: Ernesto ed Evaristo

Da: franca76  04/11/2016 07:20:12
Bellissimi nomi da persone importanti anzianotte😂😜

Da: alex 71 04/11/2016 08:58:43
Buon giorno ragazzi. Mi dispiace se ho contribuito a rendere questo forum una bagarre. Il punto è che, quando vedo anche solo parvenza di privilegi, la questione mi infastidisce parecchio.
Mi piacerebbe che il forum tornasse ad essere un luogo proattivo, in cui confrontarci e scambiarci proficuamente le nostre opinioni e/o esperienze.
Infine @Gianni70Stradale non vorrei che il tutto si trasformasse in una diatriba tra me e te, ti rispetto, sembri una persona molto preparata e questo mi induce a confrontarmi con te.
Faccio un'ultima chiosa al tuo post in cui parlavi di interesse legittimo, eccesso di potere ecc... in parte è vero ciò che te affermi ma ricordiamoci che: per quanto riguarda l'interesse legittimo la norma che disciplina l'esercizio del potere pubblico prende in considerazione indirettamente l'interesse legittimo individuale che, a sua volta, deve coincidere con quello pubblico (e non solo di una determinata categoria). Dunque l'interesse primario che la P.A. deve rispettare è la legalità dell'azione amministrativa.. anche sull'eccesso di potere ci sarebbe molto da discutere. Infatti esso è regolato dal rispetto della correttezza, buona fede o diligenza. Cioè cerca di capirmi, se da un lato riconosco la validità delle tue osservazione dall'altro, si potrebbero muovere una serie di obbiezioni lunghe non so quanto.
Quindi direi di accantonare questo argomento, soprattutto dal punto di vista della legge, altrimenti rischieremo una lunghissimo dibattito in una sede non appropriata e finiremo col rendere noiosissimo e svilente questo forum.

@Franca76.... ma ci mancherebbe....non mi permetto di offendere nessuno se non vengo offeso. Io ho il massimo rispetto per tutti. Le mie sono solo opinioni che, in quanto mie, potrebbero essere persino tendenziose.

Da: Il vero moralizzatore 04/11/2016 09:16:44
@ franca la professorina ......si dice " perseguitate" non " perseguite" ...
Ahhhh l italiano , questo sxonosciuto....

Da: Falco lo fui 04/11/2016 09:49:45
Da: Falco lo fui     04/11/2016 09.19.31
Da: Falco lo fui     03/11/2016 23.05.30
numerosissimi elaborati con palesi errori sintattico grammaticali diffusi;

numerosissimi elaborati con palesi errori concettuali grossolani e
confusione su elementi basilari di diritto penale tali da stravolgerne
completamente le basi;

numerosi elaborati singolarmente identici a libri di testo e/o da documenti
rinvenuti sulla rete internet;

alcuni elaborati con segni o con messaggi di testo rivolti alla commissione
come: SI RINGRAZIA PER L'ATTENZIONE, NOTA PER IL FUNZIONARIO CHE CORREGGE,
SCUSATE PER LA CALLIGRAFIA E GRAZIE et.😆😆😆

😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 685, 686, 687, 688, 689, 690, 691, 692, 693, 694, 695, ..., 898, 899, 900, 901, 902, 903 - Successiva >>


Torna al forum