>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Giustizia: bando mobilità per 1.031 posti personale amministrativo
14158 messaggi, letto 559267 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>

Da: Lupo66 08/09/2015 09:22:49
Art. 3
Corrispondenza tra figure e profili professionali
In assenza di tabelle di equiparazione ex art 29 bis del TU 165/01, ai fini della presente procedura:
1.    la corrispondenza tra figure professionali è intesa come appartenenza allo stesso settore di attività comportante la medesima specializzazione (es: settore amministrativo o giudiziario, contabile, informatico);
2.    la corrispondenza tra profili è intesa come corrispondenza del profilo attualmente rivestito e di quello per il quale si richiede il trasferimento alla stessa ex qualifica o livello funzionale (ovvero, posizione economica per il personale appartenente al comparto Ministeri) già posseduta dall'interessato a norma dei previgenti ordinamenti professionali; inoltre, i titoli di studio per l'accesso dall'esterno ai due profili professionali, quello di appartenenza e quello richiesto, previsti dai rispettivi ordinamenti professionali devono essere coerenti tra loro, nel senso che almeno uno dei titoli di studio previsti per l'accesso al profilo di appartenenza dell'interessato deve essere uguale o equipollente a quello previsto per l'accesso nel profilo per il quale concorre.

L'amministrazione si riserva di applicare l'eventuale tabella di equiparazione ex art.29 bis del TU 165/01 che, nelle more dell'espletamento della procedura e fino al decreto di approvazione delle graduatorie, dovesse essere pubblicata dal Dipartimento della Funzione Pubblica.
Rispondi

Da: Lupo66 08/09/2015 09:29:57
Art. 9
Trattamento giuridico ed economico
Ai sensi del comma 2 quinquies dell'art. 30 del d.lgs 165/2001, salvo diversa specifica previsione
di legge, al personale trasferito si applicherà esclusivamente il trattamento giuridico ed
economico, compreso quello accessorio, previsto nei Contratti Collettivi vigenti presso questa
Amministrazione.

e articolo 3 del pubblicando bando delle tabelle.....
Rispondi

Da: luca23208/09/2015 09:35:53
X lupo66
Scusa se insisto: d'accordo il bando, ma il DPCM ha ben più valore di un semplice bando ed eslude l'applicazione delle tabelle alle procedure già avviate? Ergo?
Rispondi

Da: Lupo66 08/09/2015 09:38:26
Luca232,
non so. E' un garbuglio ben ingarbugliato.....purtroppo dovremo valutare se accettare o meno con il beneficio del dubbio (gran bel dubbio.......).
Rispondi

Da: metropolitana7108/09/2015 09:44:07
Scusate una domanda importantissima se sapete rispondermi.
La circolare Maida del mese di luglio o giugno se non erro, dice che se un dipendente vuole fare domanda di mobilità dovà risultare in esubero quindi con il risultato: dovrà restare nell'ente fino alla fine dei suoi giorni presso cui è in servizio.
Qualcuno mi sa dare delucidazioni in merito vi ringrazio io di leggi e leggine non ne so molto.
Rispondi

Da: Lupo66 08/09/2015 09:50:45
Ragioniamo.
Le tabelle di equiparazione dicono a cosa corrisponde il nostro livello della provincia al livello del Ministero.
Tutto starà a vedere se, A LIVELLO CORRISPONDENTE, decideranno di applicare il trattamento economico più favorevole o quello del Ministero nel livello per il quale abbiamo concorso.

A mio parere si applica l'articolo 3 del DPCM in pubblicazione e l'articolo 9 del bando di mobilità che fanno riferimento all'articolo 30 comma 2 quinquies del dlgs 165/2001 (-quinquies. Salvo diversa previsione,  a  seguito  dell'iscrizione
nel  ruolo  dell'amministrazione  di  destinazione,   al   dipendente
trasferito per mobilita' si  applica  esclusivamente  il  trattamento
giuridico ed economico,  compreso  quello  accessorio,  previsto  nei
contratti   collettivi   vigenti   nel    comparto    della    stessa
amministrazione .).

THE QUESTION IS: MA A PARTIA' DI LIVELLO AL MINISTERO PRENDONO DI PIU' DI NOI?
A mio parere però con la tabella di equiparazione dovremmo salvare le progressioni economiche avute in provincia. Quindi rimane la questione principale "THE QUESTION IS".

Mi fermo qui. I miei due neuroni sono alla neurodeliri.....
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: metro12308/09/2015 09:56:08
in merito all'applicazione delle tabelle di equiparazione, non applicarle per questo bando di mobilità ed applicarle per il prossimo che effetti produrrebbe? chi si sposta in mobilità oggi (primi classificati in graduatoria) si troverebbe un inquadramento economico più basso di chi andrà in mobilità con il prossimo bando.
Nel caso propongano un assegno ad personam riassorbibile lo stesso ai fini pensionistici cosa produrrebbe?
Il Ministro Madia è informato di tutto ciò?
La soluzione più "giusta" sarebbe applicare le tabelle di equiparazione anche in considerazione che si tratta del Ministero della Giustizia!
Rispondi

Da: Tiburon2708/09/2015 09:58:30
@metropolitana71
Se hai il nulla osta del tuo Ente di provenienza sei a posto. Io credo che tu faccia riferimento alla prima delle 2 circolari Madia (gennaio 2015). Ma quella fissa delle linee guida (e un cronoprogramma) per la mobilità non volontaria. Quella che si avvierà nei prossimi 2 anni per parte di noi dipendenti di area vasta.
Questo bando mi sembra fuori da quel contesto.
Tant'è che la stessa Madia è poi intervenuta, come ben sappiamo, per darci priorità.
Io ho già parlato con il mio ufficio personale e mi hanno detto che con il nulla osta preventivo che ho già allegato alla domanda sono tranquillo.
Rispondi

Da: Lupo66 08/09/2015 10:00:57
Per Metro71.

Penso che tu ti riferisca a questo.

Le province avrebbero dovuto fare un elenco del personale in esubero cioè del personale che, non facente parte delle funzioni fondamentali che rimangono in provincia (viabilità, organi di staff, ecc.), non serve più (inutile fare giri di parole.  E' così).

Se tu sei dentro quell'elenco, puoi fare domande di mobilità, partecipare a bandi di mobilità, ecc.
Se non fai parte di quell'elenco, puoi pure partecipare ma o nel bando sarà espressamente previsto che non puoi partecipare (la Regione Lombardia per i suoi bandi già lo fa), oppure se nel bando non è previsto tale paletto, cmq la tua amministrazione provinciale non ti darà nulla-osta dato che non fai parte dell'elenco degli esuberanti in esubero.

Spero di essere stato chiaro e di aver risposto al tuo dubbio.
Rispondi

Da: metropolitana7108/09/2015 10:02:54
io parlo del prossimo bando  di mobilità che il Ministero ha promesso presumo per il 2016 di far uscire.
Secondo voi questa circolare verrà applicata?
Rispondi

Da: metro12308/09/2015 10:04:55
una domanda, per la mobilità da enti locali a ministero:
per il profilo di cancelliere è necessario essere livello C;
per il profilo di assistente informatico è necessario essere livello C;
per il profilo di assistente giudiziario è necessario essere livello B3.
Mi chiedo a questo punto se esiste una differenza di inquadramento tra i diversi profili di assistenti.

Rispondi

Da: Lupo66 08/09/2015 10:05:17
Per Tiburon27.

Non vorrei metterti dubbi. Ma se nel frattempo la tua provincia ha predisposto elenco degli esuberanti e tu non fai parte di quell'elenco, il nulla osta definitivo (non quello preventivo che abbiamo presentato ben 6-7 mesi fa), non ti verrà dato.

Mi spiego. Qui c'è un fiuggi fiuggi generale. Sono andati in mobilità diverse persone dell'ufficio personale e del CED (funzioni di staff che cmq rimangono nella provincia, definita ora come Ente di Area Vasta).
Quindi se io dovessi far parte dell'Ufficio Personale (del quale ora sono rimaste due sedie vuote e 4 mura), il mio dirigente potrebbe adesso non darmi il nulla osta definitivo. (anche se l'elenco degli esuberanti ancora da noi non c'è - e questo cmq è un bel vantaggio....).
Rispondi

Da: metropolitana7108/09/2015 10:05:41
Grazie Lupo66 e Tiburon 27 siete stati chiari.
Io premo affinchè questa graduatoria non abbia una scadenza cosi ho la possibilità di rientrare in questa trance come tutti voi
Rispondi

Da: Lupo66 08/09/2015 10:10:12
METRO 71

Se lavori in uno di questi settori.:
Sul tema specifico delle funzioni dei nuovi enti, la Legge 56/2014 prevede che le Province, quali enti con funzioni di area vasta, esercitano le seguenti funzioni fondamentali:
a)      pianificazione territoriale provinciale di coordinamento, nonché tutela e valorizzazione dell'ambiente, per gli aspetti di competenza;
b)      pianificazione dei servizi di trasporto in ambito provinciale, autorizzazione e controllo in materia di trasporto privato, in coerenza con la programmazione regionale, nonché costruzione e gestione delle strade provinciali e regolazione della circolazione stradale ad esse inerente;
c)      programmazione provinciale della rete scolastica, nel rispetto della programmazione regionale;
d)      raccolta ed elaborazione di dati, assistenza tecnico-amministrativa agli enti locali;
e)      gestione dell'edilizia scolastica;
f)       controllo dei fenomeni discriminatori in ambito occupazionale e promozione delle pari opportunità sul territorio provinciale

non farai parte del futuro elenco degli esuberanti e non potrai partecipare a nessun bando di mobilità.
Per questo ti dicevo che più tardi le province pubblicano tale elenco, più tardi tutti hanno le stesse possibilità di andare via.
Pubblicato l'elenco, chi è fuori partecipa, chi è dentro no.

Ma anche adesso, se si è svuotato un settore fondamentale (tipo la gestione dell'edilizia scolastica), e sono rimasti in questo settore due gatti, il tuo dirigente potrebbe ora negarti nulla osta.
Rispondi

Da: Tiburon2708/09/2015 10:15:50
Caro @Lupo66 questo forse è uno dei pochi dubbi che non ho.
Mi spiego. La mia città metropolitana non ha ancora formalmente predisposto elenchi nominativi ma ha incluso il Servizio per cui lavoro negli "esuberi".
Qui funziona che ti rilasciano un nulla osta unico (che chiamano preventivo, non provvisorio). Lo stesso ha già il visto del mio Dirigente ed è, di fatto, il nulla osta definitivo. Si tengono solo, espressamente, la riserva di concordare, in caso di esito positivo, tempi e modalità per il passaggio.
Già verificato con l'ufficio Personale.
Rispondi

Da: metropolitana7108/09/2015 10:19:45
Anche alla città metropolitana dove lavoro non ha predisposto esuberi solo le persone che attualmente sono in comando presso altri enti loro si sono stati messi in esubero circa una decina nemmeno di persone
Rispondi

Da: metro12308/09/2015 10:20:23
per i dipendenti delle province/città metropolitane, se dopo aver ricevuto il nulla osta preventivo viene negato quello definitivo e quindi viene bloccata la mobilità, magari anche con un danno economico per la differente indennità di comparto, se per i prossimi anni (2016...) qualcuno decida di ridurre ulteriormente il personale di tali enti e la persona alla quale oggi viene negata la mobilità si ritrova in esubero sarebbe un bel problema!
Rispondi

Da: metropolitana7108/09/2015 10:24:05
noi dovremmo rimanere in 600 dipendenti da 1500 che eravamo pensate.
Comunque speriamo di rientrare in questa trance insieme a voi cosi siamo contenti.
Rispondi

Da: Lupo66 08/09/2015 10:29:38
ti riporto quando ha stabilito il nostro Segretario Generale

"nelle more dell'approvazione della legge regionale di riordino delle funzioni fondamentali attualmente in capo agli enti di area vasta, del decreto che stabilità i contigenti del personale soppranumerario della provincia di XY, e della definizione da parte degli osservatori dei criteri per l'individuazione nominativa di detto personale, a far data dalla presente direttiva, su nuovo indirizzo del Presidente, al personale assegnato a funzioni fondamentali ex legge Delrio o a funzioni strumentali all'esercizio delle stesse, verrò rilasciato nulla osta per trasferimento/comando ad altro ente solo in presenza di un parere favorevole e incondizionato da parte del dirigente di riferimento preposto alla struttura e responsabile del raggiungimento degli obiettivi, paregi negativi o condizionati comporteranno il mancato rilascio del nulla osta, in caso di contestazioni nel merito la decisione finale in ordine al rilascio o meno del nulla osta, sentiti dirigente e dipendente, sarà del Segretario Generale".

VISTO IL FIUGGI FIUGGI GENERALE la nostra amministrazione se ne uscita con questo provvedimento. Legale o non legale, c'è una spada di damocle sui miei due neuroni.....
Lo sapete perchè? Perchè quelli del CED e quelli dell'Ufficio Personale sono all'osso. Se va via un altro del CED o un altro dell'Ufficio Personale da domani  addio server e addio alle paghe.....

VISTO IL FIUGGI FIUGGI GENERALE la nostra amministrazione se ne uscita con questo provvedimento. Legale o non legale, c'è una spada di damocle sui miei due neuroni.....magari non sarà legale, ma se non mi danno nulla-osta il ministero passa avanti e se ne stracatafotte (giustamente) della perdita di tempo del mio ricorso al nulla.osta negativo....
Rispondi

Da: Tiburon2708/09/2015 10:35:48
Speriamo bene. Ci sono un sacco di variabili in effetti.
E questo rende la camomilla sempre più necessaria!
A presto
Rispondi

Da: metropolitana7108/09/2015 10:37:29
Vedremo dai non demordere rientremo in questa trance punto non mollare
Rispondi

Da: Lupo66 08/09/2015 10:42:09
Se non rientro in questa trance, mi venderanno a trance sul banco del pesce al mercato ittico.
Rispondi

Da: metropolitana7108/09/2015 10:44:15
a me come insaccato hihih
Rispondi

Da: provincia in tilt08/09/2015 10:50:19
lupo 66 e metro71 che province siete?
Rispondi

Da: metropolitana7108/09/2015 10:55:53
io milano
Rispondi

Da: provincia in tilt08/09/2015 10:59:12
Milano sono tante domande..
Rispondi

Da: prov.08/09/2015 11:00:44
Da: Lupo66
Non vorrei metterti dubbi. Ma se nel frattempo la tua provincia ha predisposto elenco degli esuberanti e tu non fai parte di quell'elenco, il nulla osta definitivo (non quello preventivo che abbiamo presentato ben 6-7 mesi fa), non ti verrà dato.

A me non risulta che ci sia un nulla osta preventivo e uno definitivo, nel senso che chi ha presentato, allegato alla domanda, il nulla osta con la dichiarazione di limitazione delle assunzioni dell'amministrazione cedente  ha già il benestare alla mobilità e, pertanto, non deve più andare a chiedere un nuovo nulla osta

Rispondi

Da: prov.08/09/2015 11:06:28
Quello che ha specificato il segretario generale riguarderà solo un prossimo futuro
Rispondi

Da: provincia in tilt08/09/2015 11:06:50
@ prov.
spero tanto sia così, per il nulla osta mi hanno fatto impazzire la prima volta..
forse chiederà la conferma il ministero..miihh che confusione
Rispondi

Da: metropolitana7108/09/2015 11:07:02
provincia in tilt le domande sono tante ma io sono messa male bene nella graduatoria quindi no ho intenzione di mollare come tutti
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)