>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Giustizia: bando mobilità per 1.031 posti personale amministrativo
14158 messaggi, letto 559319 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>

Da: pendolare7201/11/2015 16:28:30
x bollino rosso
complimenti, ottima rimostranza...io aggiungerei anche che non è detto che poi i prossimi treni consentano di portarsi dietro lo zainetto, la po soprattutto!
E aggiungerei anche, che un po' di rispetto sarebbe doveroso  nei confronti di chi è vincitore di altri comparti e sta a guardare questa ingiustizia al margine, dove è stato confinato, nonostante che le tasse statali le paga lo stesso (che finanziano anche i nostri stipendi esattamente come i vostri...), e deve leggere tutte ste cavolo di storie per soldi, quando invece andrebbe al tribunale anche rimettendoci!!!
Invece nemmeno ci rispondete!!
Complimenti a tutti provinciali, molti dei quali non in esubero...
Rispondi

Da: bollinorosso01/11/2015 16:45:01
xpendolare72

Hai ragione, concordo con ciò che scrivi. A chi si arroga diritti  dico che anziché lo zainetto potrebbero trovarsi le valige.
Rispondi

Da: pendolare7201/11/2015 17:04:22
x bolino rosso
grazie, almeno qualcuno che risponde....
Rispondi

Da: Speriamo bene...01/11/2015 17:18:23

A questo punto spero solo che chi ci governa che ha dimestichezza con i social network, legga questo e gli altri forum collegati. E tragga le dovute conclusioni.

Rispondi

Da: pendolare7201/11/2015 17:28:19
x speriamo bene, e x chiunque  lo sappia

a parte l'altro forum 1031 VINCITORI ALTRI COMPARTI, ce ne sono altri di canali?
Come posso rintracciare circa 50 vincitori di altri comparti delle graduatorie di funzionario? Hai suggerimenti? Grazie
Rispondi

Da: gelindo01/11/2015 19:12:29
X metro 123 Alex9 Margiauri Scettico 2 ed altri prov
Avete deciso cosa fare?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Alex9  01/11/2015 19:34:29
X gelindo
no....cmq è più SI che NO.
tu hai ricevuto la comunicazione? Io no. Mando la pec domani.
Rispondi

Da: cave canem01/11/2015 19:42:00
x Alex 9
Le città metropolitane non sono soggette a leggi regionali in quanto inserite
e tutelate dalla nuova riforma della carta costituzionale.La legge individua
10 province,capoluogo di regioni a statuto ordinario, che dal 1^gennaio 2015
hanno lasciato il posto alle città metropolitane.Questi nuovi enti territoriali
di area vasta dovrebbero ispirarsi alle migliori esperienze amministrative a
livello europeo ed internazionale.E' obbligo,previsto per legge,che le regioni
debbono  nuovamente accollarsi le funzioni a suo tempo delegate alle ex
province.In caso di inadempienza delle stesse provvederà il ministero dell'economia,tramite l'agenzia delle entrate,a recuperare e versare le somme necessarie per garantire i servizi ed il trattamento economico
del personale adibito alle funzioni non fondamentali. Molte regioni hanno
già  legiferato in tal senso.


Rispondi

Da: Alex9 01/11/2015 20:10:02
Grazie cave canem
per Scettico, Gelindo, metro123, margiauri ed altri

vorrei che leggeste questo volantino divulgato dai sindacati del mef/finanze:/Users/Utente/Desktop/Notf13011_Cambi_di_amministrazione_e_inquadramenti.pdf


Settore Agenzie fiscali e D.F.
00187 ROMA - Via Piave, 61
Tel. 06/59600687 fax 06/50545464
Prot. 341/SN/RM2011
NOTIZIARIO N° 130
sito internet: www.flp.it/finanze
e-mail: flpfinanze@flp.it flpfinanze.giorgione@tiscali.it
Segreteria Nazionale
Roma, 14 novembre 2011
Ai    Coordinatori Provinciali Ai    Componenti delle RSU A    tutto il Personale
LORO SEDI
E ANCHE SUGLI INQUADRAMENTI
AVEVAMO RAGIONE NOI!!!! Funzione pubblica e Ragioneria dello Stato, in
un parere reso all'Agenzia delle Entrate (ma che riguarda tutte le agenzie), sanciscono che nel passaggio da un'amministrazione all'altra l'inquadramento avviene sulla base dello stipendio tabellare
Da qualche anno l'Agenzia delle Entrate, nel caso di passaggio di lavoratori da altre amministrazioni, determinava l'inquadramento sulla base dello stipendio globale ovvero dello stipendio più l'indennità di amministrazione.
Applicando questo principio, coloro che sono transitati all'agenzia delle entrate provenendo, ad esempio, dai ministeri mantenevano l'area di appartenenza ma erano inquadrati in una posizione economica inferiore.
Siamo venuti a conoscenza di questa situazione poco più di un anno fa, allorquando svariati colleghi, fino ad allora in posizione di distacco dal Dipartimento delle Politiche Fiscali, sono stati stabilizzati a seguito della soppressione del ruolo unico dell'ex-Ministero delle Finanze e hanno avuto la sorpresa di essere inquadrati in posizioni economiche inferiori a quella rivestita sino ad allora.
Questo succedeva in quanto l'indennità di amministrazione del DPF era inferiore a quella percepita dai lavoratori dell'Agenzia.
La FLP Finanze protestò immediatamente con l'agenzia non solo sulla base di ragionamenti giuridici ma anche basandosi sul fatto che l'ARAN, nello stipulare i contratti collettivi nazionali di lavoro, ha sempre preteso di mantenere gli stipendi tabellari delle agenzie fiscali uguali a quelli dei ministeri e di altri comparti, destinando le differenze sull'indennità di amministrazione e giustificando questa politica
Coordinamento Nazionale FLP Finanze pag. 2
proprio con l'esigenza di evitare problemi di inquadramento in caso di passaggio da un'amministrazione all'altra.
Dobbiamo dire che l'Agenzia delle Entrate, pur mantenendo ferma la propria posizione, ha accettato di buon grado la nostra proposta di vederci più chiaro e ha quindi chiesto un parere a Funzione Pubblica e Ragioneria Generale dello Stato.
Queste ultime amministrazioni, in special modo la Funzione Pubblica hanno risposto dopo oltre un anno e solo qualche giorno fa.
Evidentemente il dipartimento del Ministro Brunetta, sempre pronto a criticare i lavoratori, non è altrettanto solerte quando si tratta di dar ragione a questi ultimi.
Comunque, Funzione Pubblica e Ragioneria hanno sancito che per definire l'inquadramento di un lavoratore che passa da un'amministrazione all'altra si deve fare sulla base del solo stipendio tabellare e non anche dell'indennità di amministrazione in quanto questa non è considerata salario principale ma accessorio.
In forza di questi pareri l'Agenzia sta procedendo a rideterminare gli inquadramenti di coloro che sono transitati da altre amministrazioni negli ultimi anni i quali verranno rimessi in termini, qualora ne abbiano i requisiti, anche per le procedure di passaggio entro le aree.
Questo parere assume un'importanza straordinaria anche per il resto delle agenzie e soprattutto per l'imminente passaggio di oltre trecento lavoratori all'agenzia delle dogane. Poiché l'Agenzia delle dogane ha l'indennità di agenzia maggiore anche tra le agenzie fiscali, il rischio sarebbe stato quello di inquadramenti in posizione economica inferiore anche nel caso di passaggi dalle entrate o dal territorio.
Grazie all'intervento della FLP Finanze, che non si è arresa nonostante questa situazione sembrasse insormontabile, e (per una volta) all'ascolto attento dell'Agenzia, questo pericolo è scongiurato!!!!!
Pur essendo venuti a conoscenza del contenuto dei pareri citati, poiché l'amministrazione non ha inteso fornircene copia, stiamo provvedendo a procurarceli autonomamente. Appena ne saremo in possesso, li metteremo a disposizione delle nostre strutture periferiche.
L'UFFICIO STAMPA
Rispondi

Da: Margiauri  01/11/2015 20:20:02
Per tal bollino rosdo e seguace..Perfetto. No caro. Non mi vergogno perché ciò che ho me lo sono guadagnato con tanto studio, vent'anni di lavoro e tanti concorsi e credo sia sacrosanto fare di tutto per conservarlo. Non ho chiesto nulla di piu'.Non vivo nel Bengodi,bellezza, fosse così' . non sarei qua a ragionare e confrontarmi per scelte che pesano su di me e la mia famiglia. Comunque i miei interventi sono indirizzati ad alcuni soltanto (gelindo, alex..) che sono nella mia condizione. Con tutto il rispetto della tua, ognuno guarda per se' e ti pregherei di non esprimere sgradevoli giudizi su chi neppure conosci. Ma guarda questo
Rispondi

Da: den01/11/2015 20:29:14
salve.
Volevo sapere a quanto ammonta il fua per un Funzionario Giudiziario ( F1 )e se l'anzianità di servizio come D in un ente locale può servire per un inquadramento superiore.
Ad esempio io sono D1 da 6 anni. può essere che questi 6 anni senza progressioni orizzontali valgano qualcosa in ministero? ( successivo inquadramento in F2 o F3...)
Come produttività da noi siamo bassi. meno di 500 euro.
buona serata.
Rispondi

Da: bollinorosso01/11/2015 20:58:14
xMargiuri

Sono nella vostra stessa condizione (provinciale). Ho studiato, mi sono guadagnato tutto con fatica ed ho alle spalle 18 anni in provincia. La stessa nostra condizione però l'avevano anche i tanti dipendenti (quadri e non) che lavorano nelle imprese private quando l'azienda ha chiuso. I più fortunati sono stati trasferiti, molti hanno trovato lavoro in altra azienda in mansioni inferiori. Tu non solo sei fortunato ad essere un altro lavoro assicurato, vorresti, e pensi di meritare, la posizione organizzativa per svolgere un lavoro che neppure conosci nel nuovo ente? ma vergognati..

Rispondi

Da: Alex9  01/11/2015 20:59:43
X margiauri..
guarda neanche rispondo al gruppetto di bollino rosso, a coloro che non hanno rispetto ed educazione nei confronti di chi non conoscono e neanche immaginano quale situazione  stiano vivendo o abbiano alle loro spalle.......................
lasciamo perdere.
Piuttosto, cosa pensi di fare?
Rispondi

Da: gelindo01/11/2015 21:04:19
X Alex9
Non ho ancora ricevuto la comunicazione ma se l'hanno ricevuta i colleghi di MB penso sia questione di giorni.
Molto interessante il volantino che hai postato. È in linea con i nostri ragionamenti. Sarebbe interessante sapere come e andata a finire.
Penso che siamo molto vicini alla decisione.
X margiauri
Non te la prendere ma guarda e passa
Dobbiamo serrare i ranghi siamo vicini alla decisione
Rispondi

Da: metro12301/11/2015 21:32:05
X Alex9
letto il volantino che hai postato e che coincide integralmente con quanto prevede la legge sulla mobilità volontaria e che più volte ho riportato nei mei interventi.
Il ricalcolare le progressioni secondo anzianità porterebbe al caos totale: esempio un lavativo che non ha mai ottenuto progressioni orizzontali ma ha 30 anni di anzinità sarebbe inserito in una fascia superiore di chi ne ha 20 di anzianità e 3 o 4 progressioni ottenute per anzianità e merito.
L'indennità è il tabellare sono due parti distinte dello stipendio e non possono essere gestite a convenienza, ci sono le leggi che stabiliscono le regole da applicare. Il Dpcm ha semplicemente tradotto attraverso le tabelle di equiparazione ció che la legge prevede.
Il portarsi la posizione organizzativa credo che chiunque sapeva e sa che non è possibile il ragionare sul fatto di perdere sia quella che le progressioni è cosa diversa, ma se qualcuno non riesce a comprendere ciò che legge cosa si può fare, chissà se gli capiterà per lavoro di dare esecuzione alle sentenze!
Altra nuova info, il fua al ministero si è drasticamente ridotto negli ultimi anni a poche centinaia di euro.
In merito al discorso nel privato ... anche noi provinciali siamo pubblici dipendenti e non mi risulta che il nostro Stato sia fallito. Quanto stanno vivendo le province è dovuto a una decisione politica non al loro fallimento, si stanno spostando le risorse comprensive dei nostri stipendi (fasce economiche comprese) verso altre destinazioni, ministero della giustizia tra queste.
Siamo qui per confrontarci e scambiare le info che otteniamo quindi certi toni o persone che si permettono di giudicare o appellare altri che neanche conoscono si commentano da soli.
Rispondi

Da: metro12301/11/2015 21:32:22
X Alex9
letto il volantino che hai postato e che coincide integralmente con quanto prevede la legge sulla mobilità volontaria e che più volte ho riportato nei mei interventi.
Il ricalcolare le progressioni secondo anzianità porterebbe al caos totale: esempio un lavativo che non ha mai ottenuto progressioni orizzontali ma ha 30 anni di anzinità sarebbe inserito in una fascia superiore di chi ne ha 20 di anzianità e 3 o 4 progressioni ottenute per anzianità e merito.
L'indennità è il tabellare sono due parti distinte dello stipendio e non possono essere gestite a convenienza, ci sono le leggi che stabiliscono le regole da applicare. Il Dpcm ha semplicemente tradotto attraverso le tabelle di equiparazione ció che la legge prevede.
Il portarsi la posizione organizzativa credo che chiunque sapeva e sa che non è possibile il ragionare sul fatto di perdere sia quella che le progressioni è cosa diversa, ma se qualcuno non riesce a comprendere ciò che legge cosa si può fare, chissà se gli capiterà per lavoro di dare esecuzione alle sentenze!
Altra nuova info, il fua al ministero si è drasticamente ridotto negli ultimi anni a poche centinaia di euro.
In merito al discorso nel privato ... anche noi provinciali siamo pubblici dipendenti e non mi risulta che il nostro Stato sia fallito. Quanto stanno vivendo le province è dovuto a una decisione politica non al loro fallimento, si stanno spostando le risorse comprensive dei nostri stipendi (fasce economiche comprese) verso altre destinazioni, ministero della giustizia tra queste.
Siamo qui per confrontarci e scambiare le info che otteniamo quindi certi toni o persone che si permettono di giudicare o appellare altri che neanche conoscono si commentano da soli.
Rispondi

Da: eli77diritto 01/11/2015 21:34:32
grazie x la risposta; in realta'speravo non fosse cosi. domani chiamo call center


Rispondi

Da: gelindo01/11/2015 21:41:28
X metro123
Tu che sai leggere bene i provvedimenti avevi previsto che ci inquadravano in f6 e intanto finiamo in f3
Rispondi

Da: Margiauri  01/11/2015 21:47:55
Non abbandonò il forum solo perché ci sono persone come voi Gelindo, Alex,metro. Nei miei interventi ho sempre precisato che so bene che perderò la PO, ma non  accetto di rinunciare anche alle progressioni. Quindi se dovessi accettare (e sono ancor carico di dubbi) mi unirò a chi vorrà' far valere quelli che ritengo siano i nostri diritti. Non sopporto le persone che vogliono appiattire e ricondurre tutti e tutto verso il basso.
Rispondi

Da: Alex9  01/11/2015 22:19:01
X Gelindo.
si, infatti...è questione di giorni. Ma ogni ora è come un giorno, rifletto..rifletto...rifletto... E vi leggo.
ho capito dal volantino che ce l hanno fatta, che hanno ottenuto il riconoscimento.
Rispondi

Da: Alex9  01/11/2015 22:27:50
X noi ( metro, Gelindo, scettico,margiauri,....)
penso che,per decidere, si debba pensare cosa succederebbe se rinunciassimo. Staremmo fermi sul portale e poi? Dovremmo sentire i nostri rispettivi uffici personale. È un dato molto importante per decidere cosa fare. Non vi sembra?
Rispondi

Da: metro12301/11/2015 22:47:04
X gelindo
Ho detto di saper leggere quello che prevede la legge se poi fanno un provvedimento che non rispetta la legge cosa vuoi dirmi con il tuo post? Dovevo prevederlo con la sfera di cristallo?
Rispondi

Da: Alex9  01/11/2015 22:50:05
X metro123
grazie per info. Bassa la fua. Qualcuno aveva scritto in qualche post precedente euro 800.  Quindi si punta solo sull indennità.....
Rispondi

Da: gelindo01/11/2015 22:50:08
X alex
Il portale è un falso problema. Intanto se sei una dipendente mediamente utile preferiscono tenerti e se proprio ci finissi allora ti devono ricollocare nel capoluogo di provincia con il tuo stipendio.
Invece passando alla giustizia in f3 andiamo a prendere 30.800 euro lordi invece dei 32.800 che prende un d6 senza po
Rispondi

Da: cave canem01/11/2015 23:29:19
x idonea prov e x solo stress
Ribadisco che accetto il trasferimento per esigenze familiari ed anche in
considerazione che andrò a lavorare in un tribunale ove conosco l'ambiente
per averlo frequentato quasi  giornalmente dopo aver conseguito la laurea
in giurisprudenza.In un certo senso conosco anche il lavoro che andrò a
svolgere.Il passaggio alla regione non mi è mai interessato anche se fossi titolare di p.o.
A proposito delle regioni  posso affermare che  vivranno ancora 100 anni.
Le stesse non si riformano con annunci. Ci vuole una legge di modifica
costituzionale.Per non parlare poi di quelle  a statuto speciale.

Rispondi

Da: Alex9  01/11/2015 23:39:21
X gelindo
le cifre ministeriali, F3,  le intendi  al netto dell indennità di giustizia?
Rispondi

Da: gelindo02/11/2015 00:03:03
Xalex9
Comprendono anche l'indennità di amministrazione. Poi hanno detto che con successivo provvedimento tengono conto dell'anzianita e relativa fascia economica. Però la partenza  è quella. Dobbiamo restare uniti magari scambiamoci mail personali
Rispondi

Da: Alex9  02/11/2015 00:21:59
Per Gelindo.
ok.
Rispondi

Da: Dap02/11/2015 06:19:05
Ora della verità...

oggi o almax domani
dovrebbero arrivare i provvedimenti
di nulla osta o di diniego dal DAP
Rispondi

Da: metropolitana71 idonea502/11/2015 07:40:41
io punto sull'assunzione degli idonei e non ho intenzione di arrendermi andrò a parlare con il responsabile del personale dopo che ci sarà stata l'assunzione dei vincitori che spero sia presto perchè direi che hanno aspettato anche troppo
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)