>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Giustizia: bando mobilità per 1.031 posti personale amministrativo
14158 messaggi, letto 559267 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>

Da: Lupo66 31/10/2015 11:50:32
Sono le regole della mobilità, caro Riccardo.
O almeno le vecchie regole.
Il problema è che il nostro bando è a cavallo tra le vecchie regole (prendi quanto prendevi prima) e le nuove (tabelle di equiparazione).
Non ho detto che prenderemo quanto un F1. Ho detto che prenderemo uguale.
Prendermo uguale. al momento. Se il ministero, che si riserva di applicare tali tabelle, cosi come è scritto e ho riportato, se le applica allora potrebbe esserci un effettivo guadagno.
Al momento, a mio modesto parere, prenderemo lo stesso stipendio che prendiamo in provincia. Se volete ve lo dico pure cantando.
Poi di sicuro mi sbagliarò (dato che sono anche stonato) ma questa è la mia idea, alla lettura che do io.
Rispondi

Da: Riccardo31/10/2015 11:56:10
si ho capito che intendi dire..speriamo che alla fine non sarà così. .grazie
Rispondi

Da: Lupo66 31/10/2015 11:58:13
Grazie Riccardo. Mi hai evitato di dirlo cantando......buon per le vostre orecchie....lo spero pure io che non sarà cosi ma al momento, ripeto, a mio parere, è così......
Rispondi

Da: gatto7331/10/2015 11:58:19
Scusa lupo non mi torna ...un d1 diventa f1 area3 . prendera il tabellatr corrispondente che inquesto caso e piu basso di circa 40 euro a memoria e questa differenza sara un ad personam riassorbile per aumenti contrattuali a cui si aggiungera indennita di amministrazione dell'ente di destinazione.
I sindacati in merito non sanno niente, chi ti ha risposto ha detto una sua teoria. Te lo posso assicurare.
Rispondi

Da: Gianni31/10/2015 12:01:39
Ciao ho capito male o la presa di servizio per tutti quelli a posto con la documentazione  e' il 09 novembre?
Rispondi

Da: gelindo31/10/2015 12:03:24
Lupo66
Cosa vuol dire "con successivo provvedimento si riconoscerà ecc ecc. ?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Lupo66 31/10/2015 12:04:49
Non ho chiesto a nessuno. IL PRENDERE UGUALE A QUANTO SI PRENDEVA PRIMA è una mia idea, chiamala teoria, ma è una mia idea.
Se prendi 1.500 alla provincia, domani al ministero prenderai 1.500.
La mia teoria è questa.
Poi d1, f3, c4, mi sembra che statè a fà a battaglia navale.
La mia teoria è più terra terra. Lo so, non vi scende giù ma la mia idea è questa. Non dico che sia giusta, non dico che dovete abbracciarla ma non dovete pensare che cambi idea. La mia lettura è questa. Stop.
Buon weekend !
Rispondi

Da: Lupo66 31/10/2015 12:09:09
Con successivo provvedimento si procederà al riconoscimento dell'anzianità di servizio e relativa attribuzione della fascia economica corrispondente... n

Bisognerebbe chiederlo al ministero.
a mio parere, stanno meditando di applicare le tabelle di equiparazione.

Infatti sul bando c'è scritto,
"L'amministrazione si riserva di applicare l'eventuale tabella di equiparazione ex art.29 bis del TU 165/01 che, nelle more dell'espletamento della procedura e fino al decreto di approvazione delle graduatorie, dovesse essere pubblicata dal Dipartimento della Funzione Pubblica.
"

Buon weekend !
Rispondi

Da: gatto7331/10/2015 12:12:39
Sono d'accordo con te per chi ha le progressioni e in qualche maniera (ria ad personam ecc.) si porta dietro la propria posizione  economica un po meno quando dici che un d1 nudo e crudo prendera' meno di un suo collega f1...
Ho provato ad argomentarti il mio parere ma la tua risposta e' stata un po secca...buon weekend anche ate.
Rispondi

Da: Provincia Toscana31/10/2015 12:45:44
X Alex9 grazie

Nella mia Provincia non ci sono esuberi, ma a oggi, situazione ottobre 2015, si dice che già nel prossimo anno ci saranno difficoltà per gli stipendi. Cosa invece altamente probabile nel 2017. Quindi sembra che non mettano nessuno in piattaforma, xo mi chiedo se poi non ci saranno gli stipendi che senso avrebbe rischiare e restare!
Rispondi

Da: Idonea prov 31/10/2015 13:12:45
Io sono d'accordo con gatto73, non s'è mai sentito il contrario sinceramente. Come ho già detto anche il sindacalista con cui ho parlato me lo ha confermato. Anzi secondo lui, le tabelle di equiparazione saranno applicate. Speriamo.
Rispondi

Da: Alex9  31/10/2015 13:19:35
X speriamo bene.
quale sezione del sito beni culturali?
grazie
Rispondi

Da: metro12331/10/2015 13:29:15
La legge sulla mobilità volontaria, citata nel nostro bando di mobilitá, vigente ben prima del Dpcm e delle tabelle di equiparazione, prevede che il dipendente in mobilità volontaria venga inquadrato nel nuovo ente nella stessa area e fascia economica già posseduta questo per quanto riguarda il trattamento economico giuridico o tabellare. A tale trattamento economico va aggiunta la parte accessoria ossia l'indennità di amministrazione prevista dall'ente di destinazione. Questa è la legge.
Il ministero della funzione pubblica non ha fatto altro che applicare la stessa legge che è tutt'ora vigente ed ha prodotto le tabelle di equiparazione secondo la legge per facilitare i calcoli a chi di dovere.
Se poi vogliono interpretare le cose in modo diverso si può dire il contrario di tutto.
Per mobilità verso amministrazioni che non hanno introdotto le fasce orizzontali può aver senso il discorso assegno ad personam ma se esistono le fasce le si equiparano considerando che la legge vieta che il nostro tratramento economico giuridico diminuisca, questo calcolo va fatto indipendentemente dalla parte accessoria dello stipendio, come appunto è stato fatto per le tabelle di mobilità.
L'Aran si è più volte espresso in questa linea, basta andare a cercare tra le risposte date dall'Aran, che a mio parere contano più dei pareri dei burocrati o dei sindacati.
Il guadagnare uguale considerando il lordo di economico giuridico e indennità inoltre nel nostro caso incide negativamente ai fini pensionistici, ma qui in molti già ritengono che le pensioni non le avremo! inoltre le progressioni orizzontali valgono anche per la tredicesima a differenza dell'indennità ed infine la nostra produttività mi risulta maggiore del loro fua.
In ultimo una mia considerazione: se una indennità è prevista essa va data per intero e non può essere né ridotta nè essere utilizzata per ridurre il trattamento economico giuridico come si sta provando a fare.
Quindi non si faccia volutamente o meno confusione: il trattamento economico giuridico che ci spetta deve essere lo stesso che al momento abbiamo d non ci può essere diminuito, l'indennità di amministrazione è altra cosa. Le tabelle del Dpcm dimostrano proprio questo è ripeto tali tabelle sono solo una conseguenza dell'applicazione vigente e citata nel nostro bando.
Rispondi

Da: metropolitana71 idonea31/10/2015 13:30:01
vai sul sito del ministero dei beni culturali alla sezione amministrazione trasparente clicca concorsi e li c'è il testo in bocca al lupo se hai intenzione di farlo scade a dicembre
Rispondi

Da: gelindo31/10/2015 13:34:48
x tutti
cosa ne pensate se ognuno scrivesse una PEC all'Ufficio personale del ministero della giustizia per chiedere chiarimenti sul significato della frase "Con successivo provvedimento si procederà al riconoscimento dell'anzianità di servizio e relativa attribuzione della fascia economica corrispondente...
La PEC potrebbe avere il seguente  testo che insieme dobbiamo perfezionare (avvocati collegati metteteci del vostro mestiere!): Io sottoscritto Pinco Pallino, fascia economica D6 vincitore del bando ......... avendo preso visione della frase "Con successivo provvedimento si procederà al riconoscimento dell'anzianità di servizio e relativa attribuzione della fascia economica corrispondente... chiedo se la stessa debba intendersi come riconoscimento delle fascia economica posseduta  ai sensi delle tabelle di equiparazione di cui al DPCM...... oppure debba intendersi come riconoscimento della retribuzione economica complessiva percepita in Provincia.
Cosa vi sembra? Almeno possiamo decidere avendo chiaro questo aspetto non di poco conto.
Rispondi

Da: Margiauri  31/10/2015 13:40:02
Per metro 123.. Mi era sembrato vederti vacillare qualche post fa. Ora sono comparse nuovamente le tue certezze argomentati e che condivido ma che temo possano solo rimanere sulla carta. Il tuo e' un ragionamento che non fa una piega perché proviene da persona preparata e ragionevole. Non la penso così di quei soggetti strani che stanno a Roma. E comunque ricordiamo i che esistono i ricorsi individuali o collettivi di lavoro .. se ci fidiamo dei magistrati .. Visto che essi stessi dipendono dal Ministero. Quindi pensi di accettare?
Rispondi

Da: metro12331/10/2015 13:58:58
per margiauri
Come ho già scritto ho necessità di sapere cosa comporta il non accettare visto che a nostra insaputa si dice che siamo stati inseriti sul portale.
Se la situazione economica che mi prospettano sarà per me sostenibile, considerando che per il lavoro attuale mi capita di essere chiamato di notte oltre a fare delle ore di straordinario che pensavo di compensare con la maggiore indennità di amministrazione, allora accetto e proverò a ottenere quanto la legge prevede. Ci riusciró, ci riusciremo? Oggi è impossibile avere risposta.
Certo è che la rassegnazione non è per me e quando il furbo di turno ci prova non riesco a subire indifferente a meno che non sia estremamente furbo e non me ne accorga ma non è questo il caso, qui si tratta di arroganza e mancanza di rispetto delle regole, e il dire più avanti con altro procedimento saranno riconosciute...saremo già dall'altra parte ... non hanno avuto il coraggio di affermare la loro idea su di noi.
Rispondi

Da: Speriamo bene...31/10/2015 15:01:54

Oggi ho saputo che alcuni provinciali vincitori sono transitati questa estate nei comuni limitrofi, però il ministero li chiama lo stesso.
Secondo me è una grande ingiustizia nei confronti di chi è ancora in esubero e di chi è vincitore non provinciale ed infine di chi è idoneo solo perché il provinciale gli è passato davanti per priorità. Peccato però che nel frattempo è diventato comunale.
Vigilate.
Da chi l ho saputo?
Dai loro colleghi comunali
Rispondi

Da: gelindo31/10/2015 15:14:06
X margiauri
Tu cosa pensi di fare?
Rispondi

Da: Margiauri  31/10/2015 16:12:39
Per gelindo .. posso solo dirti che cambio idea continuamente. Io ho anche in ballo la posizione organizzativa che so di perdere, per carità', ma speravo di compensare con l'indennita di a.g. (Ho una indennita' di p.o. bassa). non mi è' chiaro nulla, a parte il fatto  che stiamo subendo un'ingiustizia enorme e che ci hanno messo nella condizione riprovevole di dover decidere tra la stabilità' del posto con minor stipendio o l'incertezza totale con lo stipendio attuale.A volte penso che potrei rischiare, rifiutando, e tra un anno se ne riparla , visto che il mio ente ha comunicato che per il 2016 e' salvo lo stipendio.. Altre volte mi dico che non ho più voglia di vivere con questa incertezza addosso, dover pensare di risparmiare il piu' possibile "perché non si sa mai".. ". Trovo tutto profondamente surreale ed.. Ingiusto
Rispondi

Da: Margiauri  31/10/2015 16:18:17
Se poi penso che chi va in regione lo fa con lo zainetto, ossia si porta dietro la sua PO (detto da legge regionale) mentre chi transita al Ministero deve rinunciarci.. una rabbia..che poi transitano in regione quelli che nessuno voleva, venivano assegnati a funzioni fuori sede. Noi delle fondamentali eravamo la "creme" a detta loro..ridicoli tutti.. Al solito vengono premiati i peggiori. Ha ragione Cantone.
Rispondi

Da: gelindo31/10/2015 16:25:25
X margiauri
Anch'io ho in ballo la PO che speravo di pareggiare con l'f6.
Anch'io cambio idea piu volte al giorno, però a queste condizioni fra l'altro non del tutto chiare mi sembra che ci andiamo a perdere su tutta la linea, sicurezza del posto a parte. Io vorrei provare a scrivere una pec per chiedere chiarimenti.
Rispondi

Da: Alex9 31/10/2015 16:28:21
Per gelindo
Io ci sto. Solo che non ho la pec qui a casa e non posso nemmeno usare la pec dell'ufficio.
Come ci si potrebbe organizzare?
Rispondi

Da: Margiauri  31/10/2015 16:30:40
Quindi anche tu D6 con PO? Quindi cerchiamo di scambiarci quante più info possibili sul trattamento economico. Ma a chi si può chiedere qualcosa in più?  I sindacalisti miei non ne sanno un granché. Mi sembra di avere tra le mani una di quelle enormi buste sorpresa che piacciono tanto  a mio figlio.. Può venire fuori di tutto
Rispondi

Da: Ditaincrociare  31/10/2015 18:03:35
X speriamo bene
Da me alcuni provinciali sono  passati questa estate in regione. Il ministero ha richiesto i nulla osta al mio ente che però non li ha rilasciati dicendo che non sono più dipendenti provinciali ... Certamente ora il dubbio è il Ministero chiederà alla regione i nulla osta?? In teoria se queste persone al momento della formazione della graduatoria (come diceva l'allegato c) non sono più dipendenti provinciali avrebbero dovuto perdere la priorità, rimenere  in graduatoria però dietro i provinciali....
Rispondi

Da: Alex9 31/10/2015 18:40:18
x gatto 73

E' una tua teoria il ragionamento che hai scritto nel tuo post.?
grazie
Rispondi

Da: gelindo31/10/2015 19:46:03
x Alex9
la PEC non è un problema non la ho neanch'io, basta andare su Aruba e con 5 Euro + IVa ti crei un indirizzo.
x Alex9 Margiauri e altri
il problema è che, secondo me, se non facciamo questo ultimo tentativo di chiedere chiarimenti andremo al buio, cioè senza sapere come andrà a finire. considerate che con la mobilità una volta transitati non si torna indietro quindi ci potremo pentire di essere andati. Vorrei un vostro parere in merito. Il tempo stringe bisogna fare presto.
Rispondi

Da: Pentire amaramente!31/10/2015 19:54:25
E' assurdo costringere la gente a dover scegliere nell'arco di pochi giorni senza nemmeno sapere come verrà inquadrata e avere alle spalle gli uffici del personale che minacciano il portale a chi rifiuta il trasferimento. Tutta questa storia è pazzesca.
Questa chiamata del ministero sta diventando peggio di quando arrivava la cartolina precetto per il militare!
Rispondi

Da: Speriamo bene...31/10/2015 19:57:06

Grazie ditaincrociare
Sei l unico che mi ha risposto.
Rispondi

Da: Alex9  31/10/2015 20:48:24
X metro123
Cos è il tesserino AT?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)