>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Giustizia: bando mobilità per 1.031 posti personale amministrativo
14158 messaggi, letto 559267 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>

Da: Lupo66 17/10/2015 09:37:22
Del resto lo Stato non può certo permettersi di pagarti un euro in più di quello che attualmente percepisci. Ti garantisce il tuo stipendio epurato di indennità accessorie e riconoscerà solo la RIA che da noi nessuno ha piu. Non applicheranno le tabelle secondo me.

Sottoscrivo in pieno.
E mi basta per prendere una decisione.
Rispondi

Da: Leva78  17/10/2015 09:39:20
Finanze
Rispondi

Da: Lupo66 17/10/2015 09:40:24
Cmq il prossimo bando passerà attraverso la PMG.
Quindi se non sei "esuberante" non si potrà partecipare.
E i criteri della PMG non sono questi di questo bando.
Priorità a carichi familiari, 104 e anzianità.
Nessun riconoscimento di punti in più per titoli di studio.
Rispondi

Da: Lupo66 17/10/2015 09:47:51
Domanda:
Se non ci riconoscono lo stipendio che adesso percepiamo pari pari alla provincia, perchè andavano a chiedere quanto prendiamo in provincia? Per fare una simpatica e inutile statistica?
Avrebbero chiesto solo chiesto qualifica, profilo e basta.
Ripeto, ci riconosceranno lo stipendio che prendiamo adesso. Non un euro in più, non un euro in meno.
Ricordate che le mobilità nella PA non vengono bandite per guadagnarci. altrimenti ci sarebbe stata la coda e non 8.000 domande ma 12.000 domande.
Andremo alla pari. Poi giusto prendere tutte le informazioni del caso.
Rispondi

Da: vecchia lira 17/10/2015 09:52:10
Per tutti indecisi come me.
Allora ricapitoliamo.
1) schede inviate
2) non siamo esuberi
3) inquadramento incerto
4) ci stanno aspettando con il tappeto rosso srotolato (questo è vero perché ho parlato con dirigente personale mio tribunale - chissà perché?)
5) per le piccole province e tribunali stanno rivedendo la geografia giudiziaria. C'è la commissione giustizia del senato che ha già prodotti documenti (andate a vederli). Quindi rischiamo, magari fra un anno o due, di ripassare quello che abbiamo vissuto con le province.
6) dovrà uscire, forse, un ulteriore bando con certa applicazione DPCM tabelle. Almeno che non si appellano al decreto Madia sulla mobilità e pescano i prossimi 2000 direttamente dalla piattaforma.
7) da quello che ho capito e sentito la piattaforma rimarrà desolatamente (e fortunatamente) vuota. La stragrande maggioranza delle province non hanno esuberi.
8) le rinunce sono tante
ALLORA CHE FACCIAMO?
PIUTTOSTO CHE POSSSIAMO FARE?
Innanzitutto direi di inviare (IMMEDIATAMENTE) una PEC al ministero e una lettera all'uff personale in cui chiedete di non essere inseriti nella piattaforma con destinazione vincolata tribunale in quanto pensiamo di rinunciare.
A sostegno della rinuncia io, ad esempio, metterò due motivazioni inoppugnabili;
1) la lista DEFINITIVA della provincia per quanto concerne il personale / esuberi è uscita venerdì scorso in tarda mattinata quando le schede erano già state inviate. Dalla lista risulta che la mia provincia non ha esuberi e io sto sulle fondamentali. Pertanto viene meno la ragione principale che mi ha indotto a partecipare al bando.
2) le condizioni di inquadramento non si conoscono e il procedimento non è stato perfezionato.
Chi vuole rinunciare si affretti perché non vorrei, visto l'imminente flop del bando, che il dipartimento Fun Pub esca con una circolare che ci obbliga.
Sentiti i vostri sindacati e uff. personale.

Rispondi

Da: Lupo66 17/10/2015 10:02:11
4) non so se eri ironica ma io ti riferisco quanto mi ha detto un funzionario giudiziario che ho sentito della procura dove andrò. Ha detto che (non era ironica) ci stanno aspettando a braccia aperte e che ci vedono come "ventata d'aria fresca", come una opportunità di vedere altre persone al lavoro con loro. Poi ovviamente ogni situazione avrà le sue criticità e non saranno tutte rose e fiori. Lavoro e marea di responsabilità. Ma questo non mi spaventa. Le sfide mi hanno sempre entusiasmato. E logicamente la sfida deve essere fatta con il vento contro altrimenti che sfida è.

5) può essere. Ma la grossa scremata l'hanno fatta nel 2012. E cmq ci sono tribunali che rimarranno sempre. Vogliono eliminare Napoli, Milano, Roma, Firenza, Cagliari? Non penso proprio....

6) Attenzione perchè i prossimi bandi passeranno tramite PMG. Quindi se sei esuberante puoi partecipare, se non lo sei no dato che non sei in PMG. E i criteri della PMG sono diversi da quelli del bando giustizia di marzo (104, carichi familiari,,ecc.) Io ad esempio non potrei partecipare (non sarà in PMG) e, anche se avessi potuto partecipare, avrei preso mezzo punto (forse).
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Rivoluzione 17/10/2015 10:05:06
qst ultime novità mi sconcertano perchè io sono una di quelle che vorrebbe tanto andare in  tribunale  ma non posso perchè non essendo nè un ministeriale nè un provinciale ho il limite del 50% del costo che il mio ente non intende sostenere.
Speriamo e confidiamo nel prossimo ... che ci sia veramente e sia fatto in modo diverso. Me lo auguro davvero
Rispondi

Da: Rivoluzione 17/10/2015 10:05:21
qst ultime novità mi sconcertano perchè io sono una di quelle che vorrebbe tanto andare in  tribunale  ma non posso perchè non essendo nè un ministeriale nè un provinciale ho il limite del 50% del costo che il mio ente non intende sostenere.
Speriamo e confidiamo nel prossimo ... che ci sia veramente e sia fatto in modo diverso. Me lo auguro davvero
Rispondi

Da: Lupo66 17/10/2015 10:06:23
Chi vuole rinunciare si affretti perché non vorrei, visto l'imminente flop del bando, che il dipartimento Fun Pub esca con una circolare che ci obbliga.
Sentiti i vostri sindacati e uff. personale.

Concordo.
Qui si dice DECIDES ! :D
Buona scelta e spero per voi che sia la più serena.
Poi, come nella vita, ogni scelta porterà rimpianti o gioie. Spero per tutti che i primi non ci siano e ce ne siano tante di seconde.
Rispondi

Da: Rivoluzione 17/10/2015 10:07:07
che vuol dire PMG ....
Rispondi

Da: mobilitandidog@libero.it17/10/2015 10:15:43
a Poggioreale ore 10:00 di sabato 17 ottobre 2015...
ancora nessuna traccia dei nulla osta per gli f.g.p.
che hanno vinto la mobilità...

a questo punto mi sa che se ne parla la settimana prossima...
Rispondi

Da: Lupo66 17/10/2015 10:19:50
ttp://www.altalex.com/documents/news/2015/01/09/geografia-giudiziaria-tagli-lineari-delle-corti-di-appello-e-resurrezione-dei-tribunali-soppressi

Interessante lettura.


PMG
http://www.leggioggi.it/2015/10/01/operativita-incongruenze-dpcm-mobilita-dei-dipendenti-sovrannumerari/

Altra interessante lettura.

Per fortuna che ci sono i motori di ricerca con i loro operatori boleani.

La PMG è la piattaforma dove saranno inseriti i nominativi dei provinciali dichiarati in esubero, i famosi esuberanti.
Rispondi

Da: Rivoluzione 17/10/2015 10:25:26
grazie
Rispondi

Da: Rivoluzione 17/10/2015 10:29:09
Speriamo no PMG.
Visto il probabile flop dell'attuale bando, spero avranno capito che la cosa migliore è non mettere paletti, solo in qst modo potranno trovare persone veramente motivate e certe
Rispondi

Da: vecchia lira 17/10/2015 10:30:14
lupo
infatti ho precisato che il prox. bando si riferirà al bacino PMG.
Cmqe volevo fare un'altra piccola considerazione. I tribunali ci considerano già esuberi. Questo perché non conoscono bene la vicenda province. Il dirigente tribunale mi ha detto (ovviamente in buona fede) che qualsiasi fosse l'inquadramento era sempre meglio di essere in mobilità. Io allora ho precisato che no ero esubero e che il mio posto nell'ente area vasta era assicurato e che il passaggio in tribunale sarebbe stato una libera scelta professionale. Questa cosa urta un tantino.
Per te, correggimi se sbaglio, mi sembra di capire che il passaggio in tribunale ti avvicinerà a casa. Ovviamente sei stra- convinto della tua scelta. Ma molti di noi lavorano nella stessa città (e siamo fondamentali) e il passaggio è legato solo ad una crescita professionale e ad un aumento (certo e tangibile) dello stipendio. Lavorare non fa paura a nessuno dei concorrenti del bando altrimenti non avrebbero partecipato.
Per i tribunali non è vero che il grosso è stato fatto nel 2012. Stanno rivedendo tutto. Lagonegro, Asti, Matera solo per citare alcuni menzionate sono nel mirino. Fate una ricerca e informatevi. Voglio rivedere le corti d'appello e le circorscrizioni. Il DDL prevede precisi parametri (ATTI della commissione senato - vai a leggere) e tra i paletti del DDL c'è anche la proposta di abolire il divieto di soppressione tribunali nei capoluoghi di provincia.
Rispondi

Da: Lupo66 17/10/2015 10:45:52
Nel bando non c'erano infatti Lagronegro, Asti e Matera.
Cmq ho allegato un articolo interessante in materia.

Non penso a mio parere che gliene freghi più di tanto se siamo in esubero o in mobilità. La persona con cui ho parlato io non ha fatto proprio questa distinzione e non penso che gliene fregasse più di tanto. Nella sue parole non c'era l'idea del "Venite da noi che vi salviamo dalla mobiità". Nelle sue parole c'era l'idea di sapere che dovrebbero venire persone preparate zero (e questo lo sanno) ma persone che possono con il loro bagaglio di esperienze (molto molto molto molto diverse) portare idee nuove. Poi ripeto ogni sede ha la sua criticità e ci sono posti dove si lavora di mierda e posti dove si lavora bene. Ma questo vale anche per noi adesso. Alzi la mano chi è contento al 100% del posto dove lavora e avremo 1.031 rinunce.

Non sto mica dicendo. Accetto io, accettate tutti ! Dico informatevi (ma informatevi bene....internet è uno strumento potentissimo in materia), e decidete. Non mi va quando leggo cose A MIO PARERE sbagliate. E sottolineo a mio parere. Come questa (PERDONATEMI) stucchevole discussione sulle tabelle.
Non si perderà un centesimo di stipendio. Se adesso prendiamo 1.500, la prenderemo 1.500. Che poi sia pensionabile o meno, fatevi la seguente domanda: Quando andrò in pensione? Se vi mancano (come me) ancora 20 anni, non vi ponete manco la domanda. Magari fra tre anni arriva la figlia della Fornero, Giusy Fornero che ci fa bella leggina che prenderemo una bella mazza di pensione e addio a tutti 'sti conteggi faticosamente costruiti.

Ripeto, decidete.....mi dispiace dirlo,,,,ma alla svelta però......il tempo stringe.....
Rispondi

Da: Tiburon27 17/10/2015 10:49:33
Lupo check your email!
Rispondi

Da: Lupo66 17/10/2015 10:53:57
Ma molti di noi lavorano nella stessa città (e siamo fondamentali) e il passaggio è legato solo ad una crescita professionale e ad un aumento (certo e tangibile) dello stipendio.

Volevo sottolineare una cosa per finire.
Se avete partecipato alla mobilità pensando a un aumento certo e tangibile dello stipendio avete preso una grossissima cantonata e si vede che non avete mai partecipato a una mobilità nella P.A.
Nelle mobilità della P.A. non ci si guadagna nulla a livello stipendiale.
Il vero problema è che la situazione a gennaio 2015 era molto più critica di adesso e giustamente adesso qualcuno ci sta ripensando. Ma è stragiusto e umano ! soprattutto se l'unico vantaggio era salvarsi dalla barca che affondava e che ora invece non sembra più che affondi tragicamente come prima.
Però se avete partecipato pensando di guadagnarci a livello di stipendio, già da allora questa considerazione era sbagliata. Sbagliata allora, sbagliata adesso.
Rispondi

Da: Ema6917/10/2015 10:57:20
X Leva78

Scusa se te lo chiefs in question forum. Ma potrei avere un numero Telefonico dell ufficio personable del MEF? Sono due anni che attendo  una risposta in merito a un quesito da ex dependente ma nessun Si  degna...
Rispondi

Da: Alex9  17/10/2015 11:02:17
X margiuri
se non applicano tabelle, come hai appena scritto, i D3 (ingresso) saranno inquadrati in F3, non F4.
Rispondi

Da: metro12317/10/2015 11:18:27
X lupo66
Applicando il tuo ragionamento che nelle mobilità non ci si guadagna mai, allora l'indennità ministeriale maggiore di quella e ti locali come la annullano? Non darla è impensabile, quindi creeranno la fascia negativa f-1?
Avendo esperienza diretta nella mobilità, e conoscendo ex colleghi passati con precedenti mobilità, l'indennità di amministrazione si perte l'attuale e si ottiene quella nonusteriale. Altra cosa i tabellari, nelle precedenti mobilità è stat il ministero a di dichiarare il posto oggetto di mobilità definendone fascia e posizione economica, quindi ci voleva un attimo a fare i calcoli e se non si aveva nessuna progressione economica maturata si guadagnava la differenza tra le indennità, quindi economicamente si guadagnava.
Ovvio per chi aveva diverse progressioni economiche la convenienza diminuiva e si sarebbe fatto un ricorso per ottenere la differenza tra tabellare di inquadramento e tabellare di provenienza comprensivo di tutte le progressioni.
Perché nella scheda chiedono il nostro stipendio tabellare e le progressioni: per me è per confrontarlo con i tabellari del ministero, stessa identica cosa che è stata fatto attraverso con la creazione delle tabelle.
Mi sembra di essere un marziano, comunque sia non mi pare di difettare di logica!
Rispondi

Da: metro12317/10/2015 11:21:39
PS scusate gli errori ortografici ma sto camminando
Rispondi

Da: Lupo66 17/10/2015 11:42:09
Metro 123,
allora perchè rifiutare?
Se smentisci (con valide affermazioni. Non sono ironico, veramente) le mie affermazioni "Non ci si va a guadagnare" allora donde sta el problema?
Nel fatto che i tribunali saranno soppressi? Quali? Milano Firenze cagliari, cosenza napoli bologna? Magari rischio io a lecco ma si va, a mio parere, in una amministrazione SICURA a meno che non vogliano privatizzarla ma non penso che privatizzeranno mai la giustizia. Al massimo, la vessano. Vedasi mister B. da Arcore.

Allora a mio parere, gli stipendi che abbiamo adesso sono stipendi incrementati dalle progressioni economiche.
Ergo i casi sono due:
1) o ci lasciano lo stipendio che abbiamo
2) oppure, se non ci riconoscono le progressioni economiche, ci danno la loro indennità di amministrazione e lo stipendio rimane uguale.

Poi so anche di persone su questo forum che hanno perso tutti i treni di progressioni economiche (per vari motivi) e prendono lo stipendio base D1 come un nuovo assunto.
Per loro che stipendio?
A mio parere, ecco una situazione in cui si andrà a guadagnare.
Ma per tutti coloro che sono D1 (pro. economica 3-4-5), lo stipendio sarà quello che prendono al momento e che la progressione rende simile allo stipendio che prende un funzionario al tribunale in questo momento.
Rispondi

Da: posso17/10/2015 11:51:24
E poi metteteci pure questo:

http://it.blastingnews.com/lavoro/2015/10/rinnovo-contratti-pa-legge-di-stabilita-2016-agli-statali-8-euro-lordi-in-piu-al-mese-00608441.html

Che credibilità si può avere in un aumento di stipendio, se adesso questo governo ti propone ciò
Rispondi

Da: posso17/10/2015 11:55:15
Io penso, se sarà possibile, di rinunciare.
Dove mi trovo il lavoro lo conosco e non rischio niente a livello di possibili futuri rimproveri per un lavoro fatto, inconsapevolmente, male.
Rispondi

Da: solostress 17/10/2015 12:01:01
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
Circolare 199 Anno 2015 DG-OR : tabelle equiparazione - DPCM 26 giugno 2015 - rettifica posizione economica

E di questa allora cosa ne pensate???????
Rispondi

Da: metro12317/10/2015 12:02:52
X lupo66
Io separo nettamente il discorso indennità di amministrazione dal discorso tabellare. L'indennità è dovuta in quanto è prevista dal Ministero. I tabellari saranno paragonati e saremo inquadrati in quello equivalente o per fascia economica o con assegno ad personam.
Chi ci guadagna economicamente per certo sono gli ultimi assunti negli enti locali, per concorso o stabilizzazione, i quali non avendo maturato progressione economica, data per anzianità e merito e non sempre come accaduto nel ministero con voto massimo a tutti, saranno inseriti nella fascia economica di ingresso, la stessa che possiedono, e ci guadagneranno per l'indennità di amministrazione notevolmente maggiore.
Visto che si cambia amministrazione e lavoro non vedo perché l'indennità prevista non debba essere data per intero.
A questo punto perché i pari livello economico del ministero da sempre hanno guadagnato di più di quelli degli enti locali? E ripeto la mobilità dei dipendenti degli enti locali gli toglie un euro dalle loro tasche? E poi perché sono state realizzate e pubblicate le tabelle di equiparazione? Mi sembra che si stia a discutere per cose più che ovvie, ma ahimè le vedo solo io in questo modo.
Rispondi

Da: metro12317/10/2015 12:03:00
X lupo66
Io separo nettamente il discorso indennità di amministrazione dal discorso tabellare. L'indennità è dovuta in quanto è prevista dal Ministero. I tabellari saranno paragonati e saremo inquadrati in quello equivalente o per fascia economica o con assegno ad personam.
Chi ci guadagna economicamente per certo sono gli ultimi assunti negli enti locali, per concorso o stabilizzazione, i quali non avendo maturato progressione economica, data per anzianità e merito e non sempre come accaduto nel ministero con voto massimo a tutti, saranno inseriti nella fascia economica di ingresso, la stessa che possiedono, e ci guadagneranno per l'indennità di amministrazione notevolmente maggiore.
Visto che si cambia amministrazione e lavoro non vedo perché l'indennità prevista non debba essere data per intero.
A questo punto perché i pari livello economico del ministero da sempre hanno guadagnato di più di quelli degli enti locali? E ripeto la mobilità dei dipendenti degli enti locali gli toglie un euro dalle loro tasche? E poi perché sono state realizzate e pubblicate le tabelle di equiparazione? Mi sembra che si stia a discutere per cose più che ovvie, ma ahimè le vedo solo io in questo modo.
Rispondi

Da: Ema6917/10/2015 12:03:03
Sento che la prox settimana sara quella buona per tutti...
Rispondi

Da: solostress 17/10/2015 12:05:54
Concordo in pieno con metro123
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)