>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Giustizia: bando mobilità per 1.031 posti personale amministrativo
14158 messaggi, letto 559267 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>

Da: Bah15/10/2015 22:58:48
Dal comparto agenzie fiscali nessuna novità.
Rispondi

Da: Leva78  15/10/2015 23:13:42
MINISTERO FINANZE COMUNICAZIONI???
Rispondi

Da: D.G. PERSONALE DAP16/10/2015 03:56:43
ROMA. L'ennesima "truffa" istituzionale a danno dei lavoratori si sta compiendo in queste ore negli uffici della Direzione Generale del Personale del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria (D.A.P.), è questo quanto affermano un numero sempre crescente di  dipendenti di tale Amministrazione afferente al Ministero della Giustizia.
Questa Direzione ed in particolare una sua diramazione è stata già più volte oggetto di interrogazioni parlamentari, come solo  per esempio la n. 4/01156 presentata dall'On.le Gennaro Migliore, che non hanno mai trovato una risposta.
Benché facente parte del Ministero della Giustizia, in questo ufficio il rispetto delle Leggi e dei Diritti dei lavoratori è un sogno irrealizzabile, una vera e propria chimera.
I diritti dei disabili, i diritti al ricongiungimento familiare, persino il diritto fondamentale all'uguaglianza fra tutti i lavoratori non vengono rispettati, anzi vengono del tutto disattesi e vilipesi da questo Ufficio, tra l'altro sempre soccombente quando viene portato in giudizio dai lavoratori, tanto che addirittura l'Avvocatura dello Stato oramai si rifiuterebbe di andarli a rappresentare in giudizio.
Un Ufficio che sembrerebbe giocare sporco, concedendo tutto agli amici degli amici e nulla a chi non ha santi in paradiso cui rivolgersi.
La "truffa" che ora si sta consumando è a danno di molti dei vincitori della procedura di mobilità che sta svolgendo un altro dipartimento del Ministero della Giustizia (il Dipartimento dell'Organizzazione Giudiziaria) che gestisce il personale degli Uffici Giudiziari.
Circa settanta dipendenti del D.A.P. hanno vinto questa procedura di mobilità, ma ora la D.G. Personale del D.A.P. rischia ancora una volta di vanificare le legittime aspettative ed i "sogni" dei suoi dipendenti, o meglio solo di una parte, in quanto i soliti amici degli amici, quelli che ottengono sempre tutto, già avrebbero ottenuto il nulla osta al loro transito al D.O.G., mentre gli altri rimangono sotto la spada di Damocle.
Questa volta però in caso di diniego i dipendenti sono pronti a dare battaglia in tutte le sedi legali sia civili che penali, perché quest'Ufficio non può continuare a fare il bello ed il cattivo tempo a suo esclusivo piacimento, tra l'altro producendo dei provvedimenti di diniego quasi mai legittimamente motivati nella sostanza.
La cosa assurda è che finanche il Ministro della Giustizia Andrea Orlando si sta battendo per far concedere il nulla osta a questi suoi dipendenti, ma nonostante questo l'insensibilità regna ancora sovrana in questo Ufficio del D.A.P., sebbene anche il Capo Dipartimento si sia espresso favorevolmente al "rilascio" dei dipendenti.
Un unico "aguzzino" agisce però ancora indisturbato, contro il volere del Ministro, contro il volere del Capo Dipartimento, contro il volere dei sindacati CGIL, CISL e UIL che proprio ieri (15/10/2015) hanno diramato una nota in cui chiedono il rispetto del diritto fondamentale di eguaglianza fra tutti i dipendenti.
Rispondi

Da: mobilitandidog@libero.it16/10/2015 05:52:44
Mobilità personale DAP verso gli uffici giudiziari


     Roma, 14 ottobre 2015

Dott. Santi Consolo
Capo Dipartimento dell'amministrazione Penitenziaria

Dott. Riccardo Turrini Vita
Direttore Generale del personale e della formazione

p.c.   Dott. Giovanni Melillo
Capo di Gabinetto 




Oggetto: mobilità personale DAP verso gli uffici giudiziari

Siamo venuti a conoscenza che questo Dipartimento, con riferimento al nulla osta da dare ai dipendenti vincitori del bando di mobilità verso gli Uffici giudiziari per 1031 unità, vorrebbe operare una "valutazione caso per caso". E' evidente che tale criterio, se effettivamente adottato, non possa trovare il consenso delle scriventi OO.SS., poiché lo stesso lede significativamente il diritto di ogni lavoratore a beneficiare della pari opportunità. Infatti i dipendenti devono essere gestiti con criteri univoci, trasparenti ed equanimi, allo scopo di evitare disparità di trattamento. Sicuramente chi si vedesse negato il nulla osta subirebbe un incomprensibile ed ingiustificata discriminazione. Tanto premesso, considerato il notevole malessere serpeggiante tra i dipendenti, CGIL-CISL-UIL invitano codesto Dipartimento ad adottare nel rilascio del predetto nulla osta criteri più trasparenti e più rispettosi degli interessi e delle aspettative dei lavoratori interessati. Si resta in attesa di sollecito e positivo riscontro.
Distinti saluti.

FP CGIL                      CISL FP                           UIL PA
Lina Lamonica            Eugenio Marra               Domenico Amoroso
Rispondi

Da: viaggioinfinito 16/10/2015 06:27:38
Buongiorno, e in bocca al lupo a tutto il personale dap, che almeno è  supportato dai sindacati...a noi di altri comparti rimane solo di scrivere a renzi, o a striscia
Rispondi

Da: agli indecisi16/10/2015 07:41:12
esiste un termine per rinunciare?
La firma del contratto di lavoro potrebbe essere troppo tardi, perchè a quel punto il passaggio tra le due amministrazioni è comunque già avvenuto
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Bah16/10/2015 07:42:08
Si infatti...noi siamo soli...
Rispondi

Da: Purtroppo... 16/10/2015 08:01:39
Per il governo e x quanti giustamente auspicavano cambiare amministrazione x i + svariati motivi,questa mobilita' si sta rivelando l'ennesimo flop...Pero'vorrei dire ai sindacati e a tutti colro a cui preme che questa operazione vada a buon fine,di insitere maggiormente nell'evidenziare(e non limitarsi ad accennare...) che i vuoti d'organico che si verrebbero a creare con la mobilita' in uscita dal dap e non solo..-anche altri ministeri:difrsa,mef,etc..hanno graduatorie aperte..-potrebbe tranquillamente risolversi attingendo da queste,rendendo cosi' felici non solo quelli che vogliono andar via ma anche quelli che da anni sperano di entrare...La carenza al dap pare sia stata stimata intorno alle 130-140 unita' a cui si aggiungerebbero una 70ina di mobilitati e quelli che andranno in pensione entro quest'anno..quindi in tutto circa 250 unita'....E con le graduatorie a disposizione..il dap...hai voglia di colmare..In bocca a lupo a tutti...
Rispondi

Da: dilettante_66 16/10/2015 08:07:14
PEC per i comandati del Min. Difesa
La Pec che chiedeva la scheda informativa e il nulla osta per i comandati del Min.Difesa (già inviato dalla Direzione Generale PERSOCIV all''Ufficio III) era stata inviata ad indirizzi mail certificati vecchi e non aggiornati almeno in due o tre casi. L'ho scoperto ieri pomeriggio e attraverso l'ufficio in cui sono comandato ho fatto inoltrare la mail agli indirizzi corretti, segnalando a PERSOCIV dell'errore. Spero rispondano stamattina (ho dato tutti gli elementi al mio vecchio ufficio per rispondere) anche se i dati per noi sono una formalità (il nulla osta già ce l'hanno e la scheda con tutti i dati richiesti l'hanno già nel mio fascicolo (compilata due anni fa e firmata da un dirigente; noi siamo già sul portale NOIPA del MEF e hanno già la nostra partita stipendiale che non cambia perché già percepiamo lo stipendio con l'indennità del Min. Giustizia; dovrebbero fare solo il passaggio di dipendenze recuperando la stessa partita stipendiale!)
Rispondi

Da: Ansia terribile16/10/2015 08:29:28
Novità?
Rispondi

Da: NUNCESTOACAPI16/10/2015 08:51:08
cmq sn una massa di frittelloni questi del ministero.
hanno mandato una comunicazione che le liste allegate hanno degli errori in merito alle sedi territoriali.
Avevi ragione Lupo66. hanno azzoppato..fa fede la graduatoria dei vincitori.
Mi chiedo: ma nn lo vedi che hai sbagliato? sei un ministero cazzo!!
Rispondi

Da: x dilettante_6616/10/2015 08:54:54
Sai se la PEC con i nulla osta è stata mandata anche per i Comandati Difesa della Terza Area?
Rispondi

Da: Speriamo bene...16/10/2015 09:00:46

PERCHE' NON SCRIVIAMO A STRISCIA LA NOTIZIA SEGNALANDO:

- LA DISPARITA' DI TRATTAMENTO NEL RILASCIO DEI NULLA OSTA AL PERSONALE;
- IL RIFIUTO DA PARTE DI ALCUNE PROVINCE A RILASCIARE IL NULLA OSTA AI DIPENDENTI, RENDENDO IL BANDO UN FLOP INCREDIBILE AGLI OCCHI DEI POLITICI E DEGLI ITALIANI;
- ANCOR PEGGIO LA RICHIESTA CHE ALCUNI ENTI (COMUNI) CHE NON POSSONO ASSUMERE STANTE IL BLOCCO, DEVONO LASCIARE IL PERSONALE IN MOBILITA' AL MINISTERO MA PAGANDONE IL 50% AUMENTANDO COSI' LA SPESA PERSONALE SENZA SOSTITUIRE LA PERSONA.
- L'ENNESIMA OPERAZIONE FATTA SULLA PELLE DEI LAVORATORI, AI QUALI NON E' DATA CERTEZZA SUL LORO DESTINO, SUL TRATTAMENTO ECONOMICO, SULLA EVENTUALITA' CHE UNA LORO RINUNCIA AD ACCETTARE UN POSTO A DISTANZA DI 200 kM EQUIVALGA ALL'INSERIMENTO IN PIATTAFORMA DEGLI ESUBERI.

Credo tali pensieri vadano condivisi e portati all'attenzione dei media, in particolare STRISCIA LA NOTIZIA ed in tempi brevi!!!

Rispondi

Da: vincitrice interno16/10/2015 09:17:23
x norat66

Per ora nessuna comunicazione ... nessuno mi ha contattato per cui presumo che niente nulla osta ... almeno un idoneo potrà esultare ...
Rispondi

Da: 5016/10/2015 09:22:16
x speriamo bene
condivido e approvo eventuale contatto a striscia, così come penso tutti quelli del 50...tempi brevissimi, prima che ci comunichino che la mobilità non verrà evasa!
facci sapere come fare!
Rispondi

Da: Purt 16/10/2015 09:24:10
Rispondi

Da: dilettante_66 16/10/2015 09:35:44
@ NULLA OSTA III AREA Difesa
Ho visto solo la mail inviata dall'Ufficio Persociv ai comandati della II area della Corte di Appello di Napoli. Non ho notizia se siano state inviate anche a quelli della III area.
Rispondi

Da: caos7516/10/2015 09:52:27
Dalla mia amministrazione hanno inviato nulla osta con decreto poresidenziale con mia data assunzione errata, ora rettifica con una mail al ministero, secondo voi il ministero farà storie?
Rispondi

Da: Speriamo bene...16/10/2015 10:09:34
io sarei per trasmettete quanto già in precedenza inviato da mobilitandidog@libero.it alla mailing list senatori...


ALLE REDAZIONE DI
STRISCIA LA NOTIZIA
gabibbo@mediaset.it


1031 posti vuoti nei Tribunali se Renzi, Orlando e Madia non intervengono. I tribunali anticamorra senza personale!               
Giovedì 08 Ottobre 2015 02:39



Mobilità nei Tribunali - 1031 posti che rischiano di rimanere vuoti

La mannaia dei nulla osta rischia di abbattersi su Renzi, Orlando e Madia

Roma. A chiacchiere le procedure di mobilità, snelle e veloci, dovrebbero essere la manna dal cielo capace di salvare gli Uffici Giudiziari del Dipartimento dell'Organizzazione Giudiziaria del Ministero della Giustizia e tutte le altre Amministrazioni che si trovano ad avere vuoti di organico enormi con punte che a volte superano il 70/80%, con tutte le ovvie conseguenze in termini di decadimento del servizio a livelli da quarto Mondo.

Anche la mobilità a 1031 posti bandita il 27 febbraio di quest'anno e le cui graduatorie definitive sono state pubblicate il 2 ottobre rischia di diventare l'ennesimo flop, il solito buco nell'acqua se il Governo ed in primis il Premier Matteo Renzi, il Ministro della Giustizia Andrea Orlando ed il Ministro per la Funzione Pubblica Madia non correranno ai ripari con dei dicktat, dei veri e propri atti d'imperio o perlomeno degli atti d'indirizzo precisi e mirati verso tutte quelle Amministrazioni che pretendono nel 2015 e con la privatizzazione dei contratti di mantenere vincolati a vita i loro dipendenti non concedendo ad essi l'atavico provvedimento di nulla osta, un vero e proprio non sense logico giuridico che ancora persiste nel nostro ordinamento, creando una vera e propria disuguaglianza fra cittadini che lavorano nel settore pubblico e cittadini che lavorano nel settore privato.

Renzi, Madia ed Orlando hanno illuso migliaia di dipendenti pubblici che hanno partecipato a questa procedura di mobilità ed oggi i 1031 posti negli uffici giudiziari rischiano di rimanere ancora vuoti. Soprattutto nel Sud Italia, dove i dipendenti provinciali hanno snobbato questa procedura di mobilità, alcuni uffici giudiziari rischiano di rimanere senza nessun vincitore nonostante i molti posti messi a bando. Solo per fare degli esempi, che riguardano alcuni dei Tribunali più scottanti e scoppianti di fascicoli d'Italia e che si trovano in prima linea contro i clan della camorra, a Santa Maria Capua Vetere si riuscirebbero a coprire solo 8 dei 22 posti banditi, a Napoli Nord addirittura non si coprirebbe nessuno dei 21 posti banditi, al Tribunale di Napoli solo 5 su 69 posti e gli esempi potrebbero continuare per tutti gli uffici giudiziari d'Italia.

Insomma se il Governo non interviene d'imperio e lascerà tutto nelle mani dei dirigenti generali del personale dei vari Ministeri e delle altre varie Amministrazioni interessate questa procedura di mobilità ed anche le successive, non potranno non essere che dei flop e gli uffici giudiziari non potranno in alcun modo rendere un servizio migliore ai cittadini che chiedono giustizia perché rimarranno ancora una volta vuoti.

Il Governo non può confidare sulla buona fede dei dirigenti generali del personale, i quali hanno tutto l'interesse a non cedere i loro dipendenti, sottoposti ad un vero e proprio assurdo e medievale concetto di proprietà costituito dalla palla al piede del nulla osta. Perché diciamola tutta la verità, è questo concetto assurdo di proprietà, di possesso sopraffattorio sui dipendenti che fa loro negare i nulla osta e non certo risibili e fisiologiche carenze di organico al di sotto del 10%, che in confronto a quelle del Dipartimento dell'Organizzazione Giudiziaria sono delle situazioni a dir poco paradisiache. Un esempio su tutti, il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria ha ad oggi una carenza di organico nell'area III di solo il 6% avendo, in tale area funzionale, 2085 dipendenti sul massimo di 2219 che può averne in base all'ultimo decreto di riordino del Ministero della Giustizia il DPCM n. 84/15, il Ministro della Giustizia Andrea Orlando potrebbe partire proprio da questo dipartimento, ad esso direttamente dipendente, a dare l'esempio, facendo liberare i circa 70 dipendenti che da questo dipartimento, avendo vinto la procedura di mobilità, vogliono passare al Dog. Si tratta, paradosso dei paradossi, di dipendenti che addirittura non cambierebbero neppure Ministero di appartenenza e nonostante questo sono sottoposti all'assurda mannaia del nulla osta. Tra l'altro proprio il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria ha delle graduatorie in corso di validità ed anche dei risparmi di spesa sul piano assunzionale 2011/13 che potrebbero permettere di compensare immediatamente tale comunque non rilevante perdita di personale.

Renzi, Madia, Orlando intervenite prima che sia troppo tardi,prima che una sparuta truppa di dirigenti generali gufando contro le vostre buone idee mandi all'aria la vostra voglia di rinnovamento.

Rispondi

Da: Lupo66 16/10/2015 10:09:47
Da: NUNCESTOACAPI    16/10/2015 8.51.08
cmq sn una massa di frittelloni questi del ministero.
hanno mandato una comunicazione che le liste allegate hanno degli errori in merito alle sedi territoriali.
Avevi ragione Lupo66. hanno azzoppato..fa fede la graduatoria dei vincitori.
Mi chiedo: ma nn lo vedi che hai sbagliato? sei un ministero cazzo!!

Dovevano ricontrollarla in effetti.
Mi godo il pericolo scampato e non commento :D
Rispondi

Da: nicolamor 16/10/2015 10:11:38
a caos75:

se si tratta di un errore che non inficia l'attribuzione del punteggio (anzianità di servizio)  puoi anche lasciar perdere, sennò prega il tuo ufficio personale di provvedere alla rettifica
Rispondi

Da: 5016/10/2015 10:18:39
X speriamo bene e mobilitandidog@libero.it

quella lettera è perfetta per chi ha problemi con il nulla osta, ma se si riesce ad incrementarla con un capoverso per tutti gli altri comparti, dove tra l'altro ce ne sono alcuni che hanno dato e confermato il n.o, ma gli si chiede il 50% che ovviamente le amministrazioni stanno rifiutando, uniamo le nostre forze e a questo punto si dovranno chiarire le cose per questo dpcm!
altri comparti, dove siete? che pensate?
Rispondi

Da: caos7516/10/2015 10:22:13
x nicolamor:

E' la data di assunzione nel mio ente di appartenenza, da li ovviamente si fa il calcolo i degli anni di servizio. l'unica cosa di positivo è che nella scheda informativa la data risulta corretta. spero non facciano storie il ministero altrimenti farò ricorso nel nel mio ente , così magari imparano a lavorare con competenza
Rispondi

Da: nicolamor 16/10/2015 10:27:03
A caos 75:

non credo che sia un gran problema, dato che la scheda è stata compilata correttamente. Al limite scrivi tu al ministero segnalando l'incongruenza, se proprio non vuoi scomodare l'ufficio personale.
Rispondi

Da: viaggioinfinito 16/10/2015 10:30:35
Io mi accodo a 50 nel messaggio x mobilitandi.dog e speriamo bene..aggiungendo il problema che stanno avendo altri comparti si alza attenzione!
Rispondi

Da: caos7516/10/2015 10:35:27
x nicolamor

lo spero anche xchè sono stata con il fiato sul collo è nonostante questo hanno sbagliato lo stesso. L' email di rettifica l 'ufficio personale l'ha inviata al ministero spero basti
Rispondi

Da: Lupo66 16/10/2015 10:41:18
Caos75,
come vedi, io avevo fatto segnalazione per le graduatorie errate (praticamente avevano girato agli uffici personale l'elenco del personale in graduatoria provvisoria) e mi/ci hanno dato retta ri-girando l'elenco giusto con i vincitori e le sedi giuste.
Al Ministero, quando non sono sbadati e anche se in questo caso non è un loro errore, fanno le opportune rettifiche. Anche io avevo un'ansia supplementare...stai sereno (ops! :D) !
Rispondi

Da: nicolamor 16/10/2015 10:42:42
a caos75:

sì, credo proprio che l'email del personale sia più che sufficiente. Ma il problema sta appunto nel fatto che bisogna avere 100 occhi e che contiamo tutti meno di zero. Il che è insopportabile. Almeno per me.
Rispondi

Da: caos7516/10/2015 10:50:35
grazie lupo 66 , in effetti ansia supplementare a go go, poi in questa situazione di perenne incertezza vedere un semplice errore ti fa andare in pieno panico.

nicolamor non puoi sapere quanto mi sto arrabbiando in questi giorni per seguire la pratica che in realtà era assolutamnete banale come risposta, ma a quanto pare sembra che sia un compito della nasa per tutti gli inghippi che sto trovando
Rispondi

Da: Annafra 16/10/2015 10:59:37
Sono d'accordo con 50...io sono ente locale.deve aggiungere nella lettera anche la storia del 50%.
Ma anche che chi ha figli minori o disabili in casa non ha avuto nessuna priorità.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)