>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ABOLIZIONE DEI LIMTI D'ETA'
11424 messaggi, letto 411170 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, ..., 376, 377, 378, 379, 380, 381 - Successiva >>

Da: Facciamochiarezza 09/04/2017 08:51:17
Per Maestoso:

Per me le 2 ragazze hanno sbagliato strategia nella proposta di legge, non dovevano parlare di abolizione di tutti i limiti di età ma innalzamento. Sarebbe suonata meglio agli occhi dei governanti che dovranno discuterla.

Da: Facciamochiarezza 09/04/2017 09:00:06
Comunque i governanti non hanno alcun interesse ad abbassare il limite se non quello di prendere consenso popolare. Ma quanti siamo?

Alcuni hanno fatto l'esempio circa le l'entrata delle donne nelle forze armate, in Italia sono circa 30milioni, i politici che contribuirono potevano contare su un grosso consenso popolare derivante da questa mossa, anche andando contro al parere dei vertici militari.. ma quanti siamo a volere L'innalzamento dei limiti?

Da: Facciamochiarezza09/04/2017 10:16:32
Volevo dire che non hanno alcun interesse ad alzare* il limite se non per del consenso popolare.

Da: Maestoso 09/04/2017 12:25:38
Non so come andrà a finire con questa legge di iniziativa popolare sull'abolizione del limite di età. Io spero che il prossimo governo ci metta mano. Se qualora non dovesse andare in porto, almeno innalzare il limite che conviene.
So che una delle due ragazze lavora. L'età non la so di preciso, ma dovrebbe avere 30 anni.
Gli AUFP si sono difficili, ma ho conosciuto un ragazzo che è stato per ben 2 volte di fila Idoneo Non Vincitore, non è riuscito a vincere il concorso per poco. Poi c'è chi riesce al primo botto vincerlo.
Il problema è un altro. Vincere il concorso in SPE nel ruolo speciale, quello è difficile a dispetto dell'AUFP.
Molti ragazzi/e non vogliono che si innalzi o si abolisca il limite, ma vogliono che venga abbassato. Già questo lo sta facendo il governo.
E' se non sbaglio c'era o c'è ancora un gruppo su FB dove si parlava di non abolire o innalzare il limite di età. Aveva un botto di gente in quel gruppo.
Poi non so in quanti vorrebbero questa cosa dell'innalzare o abolire il limite. Io sarei per entrambi.

Da: Facciamochiarezza 09/04/2017 13:30:55
La ragazza che dici te (si fa presto a capire qual'e dato che sono 2) ha 31 anni, ma da quello ho capito non lavora, solo stage, praticantato ecc.

Questa ragazza all'AUFP mentre cercava di convincere persone ad aderire all'iniziativa trova una ragazza contraria (ok niente di male fino a qua) solo che arriva a urlare e sbraitare con tutti che guardano esterrefatti, dicendo pure "ma se uno è contrario che bisogno c'è di accanirsi"... ecco già questi fa capire l'esperienza nel dialogare con le persone.

Io mi sono subito offerto volontario, come avevo scritto, quando faccio qualche proposta di mia iniziativa (per aiutare) vengo trattato  come un handiccapato, e in malo modo. Mi viene detto "fai quello che ti diciamo" "spero di essere stata chiara" "non mi fare incazzare" come se fossi dipendente. Quando io avevo solo proposto mai mi sognerei di prendere iniziative che riguardano altri senza il loro consenso. Ma visto che: 1) non sono pagato da loro (e anche se lo fossi con questi presupposti saluterei lo stesso) 2) sono libero professionista mi seleziono le persone con cui lavoro, e anche i clienti, e anche chi frequentare nel tempo libero. Anche se andrò a firmare me ne tiro subito fuori!

Io lavoro da libero professionista soprattutto all'estero, viaggio spesso per affari e per piacere, non per vantarmi ma ho un certa abilità nelle trattative, e' grazie al cazzo me ne occupo a tempo pieno..... Credo che una mano (sottraendola al mio tempo: vuol dire rinunciare a un po' di soldi) avrei anche potuta darla ma così dico: arrivederci.

Se questi sono i presupposti mi immagino come possano fare tanta strada.....

Anche se me ne tirò subito fuori (in pratica non ci sono mai entrato) spero che questa proposta venga approvata per un mio giovamento e perché e' giusto anche nei confronti di altri. Quindi farò lo stesso pubblicità con amici e parenti, e ci spererò fino all'ultimo, anche se non intendo avere a che fare con loro.

Da: Facciamochiarezza 09/04/2017 13:37:28
La sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, può anche darsi che nel giro di 8 mesi grazie a questa iniziativa aboliscano il limite... non mi e' concesso vedere il futuro. Però da quello che ho visto di PERSONA ho i miei seri dubbi...

Anch'io ho conosciuto un ragazzo che ha vinto l'AUFP e RS al primo colpo, over 30 pure con famiglia e prole. Miracolato? Forse.... come ho consciro chi l'ha vinto al secondo colpo, e chi per 5 volte finisce idoneo non vincitore oppure scarto alle visite mediche. Per avere la "certezza" (la certezza assoluta non ce l'avrai mai) di passare qualcuno di questi concorsi bisogna dedicarsi a tempo pieno ad essi. Per chi e' disoccupato va bene, altrimenti uno deve smettere di lavorare adesso iniziare a fare le banche dati degli anni precedenti sperando poi che ad ottobre esca quello dell'AM... per me e' tempo perso.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Maestoso 09/04/2017 13:52:15
Spero vivamente che venga abolito sempre che con il prossimo governo non venga bloccato come questo attuale.
Questo è vero se uno è contrario non puoi insistere. Rimarrà sempre sulle sue. Certo ci sarà gente che non sarà contraria.
Il praticantato serve solamente ad imparare il mestiere per poi arrivare a fare l'esame di stato.
Ripeto spero vivamente che possa arrivare all'abolizione del limite, ma andrebbe bene anche l'innalzamento dell'età.
Ovvio che nessuno ha la sfera di cristallo.

Da: Facciamochiarezza09/04/2017 14:47:41
X Maestoso:

Sei d'accordo con me che il mondo si muove secondo interessi?

Per te quali sarebbero gli interessi dei governanti per abolire o innalzare il limite?

Certo se fosse una crisi degli arruolamenti, nessuno vorrebbe fare quel lavoro e si troverebbero senza personale vedi come lo abolibbero loro per primi! Anzi rimetterebbero la leva tutto questo nel giro di qualche mese.

Da: Maestoso 09/04/2017 17:41:43
x Facchiamochiarezza

Guarda ti rispondo sull'ultima cosa. La leva ora come ora è difficile rimetterla, non ci sono più le strutture.
Non saprei quali sono gli interessi per i governanti se sono per l'abolizione o per l'innalzamento. Può essere sia l'uno che l'altro, come anche nessuno dei due.
Che si muovono secondo gli interessi questo lo si sta vedendo da anni a questa parte. Anzi che si fanno i propri interessi.

Da: Facciamochiarezza09/04/2017 18:38:42
Per la leva si faceva per dire....

Il senso del mio messaggio era che con la situazione attuale in cui tutti vogliono arruolarsi non hanno alcun interesse ad innalzare i limiti se non quello di ottenere consenso politico...

Comunque Maestoso, se vivi in Trentino e parli il tedesco (ho amici delle tue parti che sono bilingue) io me ne andrei dritto dritto in Germania oppure in Austria, la Baviera che è a 3 passi da te, è ricca, si sta bene, credo sia molto più facile trovare lavoro rispetto all'Italia. Se ottieni la cittadinanza puoi anche arruolarti là un domani se non hanno limiti per polizia... Non so se sei mai stato a Monaco, è una città bellissima ci andrei a vivere anche domani!

Da: Xtuttiiii09/04/2017 20:09:33
chi è che farà il concorso della polizia che deve uscire?

Da: Maestoso 09/04/2017 22:59:10
X Facciamochiarezza

Se potessi lo farei di andarmene. Io ci sono nato in Germania so com'è. Il tedesco io non lo parlo più a dispetto dei miei genitori.
Ora sì ho un lavoro, ma non pensare che lavoro faccia.
Alcune regioni non hanno limiti nella polizia e sono solo 4 regioni che non ce l'hanno. I siti della polizia tedesca li ho girati tutti.

Da: Facciamochiarezza 10/04/2017 07:50:38
X Maestoso:

Se sei nato in Germania dovresti avere la doppia cittadinanza? Se e' così ti puoi arruolare là!

Il tedesco magari non parlandolo non te lo ricordi, sta pur sicuro che se vai là ti ritorna tutto in mente se l'hai imparato da piccolo il tuo cervello si ricorda ancora tutto (anche se pensi di no). Io non ci penserei 2 volte ad andarmene in Baviera, e' una zona ricchissima e molto bella, se vuoi fare l'imprenditore ci sono anche tasse molto basse rispetto all'Italia. In più puoi arruolarti in polizia o forze armate. Che ci stai a fare in questo cesso di paese? E' giusto abbandonarlo

Da: alexxs81 10/04/2017 16:01:17
In merito al concorso che uscirà a breve da Agente, riusciamo a fare un ricorso collettivo ?

Da: Xalexx8110/04/2017 19:45:38
Tu hai fatto anche il concorso carabinieri hai provato a presentare la domanda online?

Da: accolto11/04/2017 00:00:53
accolto il mio ricorso (in via cautelare e sospensiva)

insistete!

Da: Facciamochiarezza 11/04/2017 09:30:02
X accolto:

Spero di tutto il cuore che tu vinca così poi faccio ricorso anch'io.

Quanti anni hai?

Per cosa concorri?

Che previsioni ha fatto il tuo avvocato?

Da: x Facciamochiarezza12/04/2017 01:33:24

Previsioni non ottimali....anche se INTANTO sono stato ammesso a partecipare.

il mio avvoc ha detto che intanto se passo il concorso...non mi smuovono più o cmq sarà molto ma moltooo  difficile, sempre che il merito della causa non venga discusso (con esito negativo, però) PRIMA dell'espletamento del concorso e di eventuale vincita ed immissione in ruolo (ma ciò è difficile visti i tempi lunghi delle cause)  :-)

Da: Dark86  12/04/2017 09:13:15
Allora io parlo per carabinieri ,esercito e tutto ciò che dipende dal ministero della difesa. Fino a quando c sarà la Pinotti a rompere le palle assieme al suo compare del sette i limiti deta resteranno quelli

Da: Facciamochiarezza 12/04/2017 09:36:09
Per accolto:

Anche io avevo sentito dei pareri del genere. Ma per cosa stai concorrendo?

Da: Maestoso 12/04/2017 12:01:39
Pare che per ora i limiti di età sia nei Carabinieri che Finanza rimangono quelli, non so se faranno qualcosa per ufficiali.
Ma se li alzassero farebbero un'ottima cosa. Ma vedendo il parere della Pinotti e di gen. Del Sette e del gen. Toschi, la vedo dura che i limiti vengano alzati. Anche perché bisogna sempre guardare quel maledetto libro bianco. Visto l'età media delle FF.OO che è alta e pure quelle delle 3 FF.AA.
La Polizia li abbassa invece. Avendo visto la bozza di riordino. Nelle 3 FF.AA non si sa se verranno abbassati, o rimaranno quelli che ci sono. Non credo che verranno alzati.

Da: ..............12/04/2017 12:27:35
secondo me ,se intervengono, li abbassano ulteriormente..

Da: Maestoso 12/04/2017 12:53:15
Se li abbassano saremo gli unici in tutta Europa con i limiti più bassi.
Per la Polizia di Stato al 100% come ho detto ed avendo letto la bozza. Mentre per il restante Carabinieri e Finanza, pare che rimanga così. Non ho letto la bozza in questione dei due corpi.
Ne tantomeno delle 3 FF.AA. Tra l'altro sul rete non ho trovato nulla a riguardo. C'è un'utente su FB (che poi è un militare) ha detto che sono 130 articoli.
Piacerebbe vederla tutta intera questa maledetta bozza di riordino delle FF.AA e FF.OO, almeno così si capisce qualcosa.

Da: Facciamochiarezza 12/04/2017 13:26:24
L'età media delle forze armate e' alta perche in Italia c'è la aspirazione allo stile di vita parassitario: attaccarsi alla pubblica amministrazione come ci si attacca a una mammella e non staccarsi pi. Stipendio fisso, pensione e lavorare poco. Così si produce solo debito! Questa mentalità malata non c'e solo nel settore delle forze armate ma in tutta la pubblica amministrazione. Attualmente chi entra a 18 o 25 anni (o a 35 con l'AUFP) poi non se ne va più, ecco perché l'età media e' alta. Quindi non conta nulla reclutare gente giovane anche loro poi invecchiano se restano dentro fino a 60 anni, solo dei coglioni potrebbero pensare che abbassando il limite di qualche anno migliorino la situazione, mi sa tanto di manovra per dare il contentino a qualcuno. Sarebbe una buona cosa studiare un sistema per un ricambio del personale, che funzioni però, non dove poi la gente lo prenda nel culo. Chris Kyle si era arruolato a 30 anni, e dopo 8/9 turni in Iraq aveva deciso di ritirarsi e aprire una societa privata, nonostante la marina USA avrebbe fatto di tutto per farlo restare. Dubito che qua si arrivi a qualcosa di intelligente come creare una struttura (che funzioni) del ricambio del personale nelle forze armate, dato che al governo c'è una squadra di handicappati e ladri. Per abbassare l'età media delle forze armate abbassano i limiti di 2/3 anni, non tenendo conto che chi entra anche a 21 poi invecchierà se non esce più.... come fanno a ragionare questi froci proprio non so....

Da: x Facciamochiarezza13/04/2017 14:14:27
sto ancora attaccato alla mammella con i miei e la colpa di chi è?? poco lavoro e troppe spese!!! secondo te qualsiasi persona può fare l'imprenditore...??? nn prendiamoci in giro credo che nessuno di noi sarebbe in grado compreso io... per fare l'imprenditore a baviera troppo ce ne vuole di esperienza e abilità nel campo!!

Da: Facciamochiarezza 13/04/2017 14:40:17
Guarda per fare l'imprenditore credo servano doti innate, ci stavo pensando ultimamente io ho provato a spiegare ad amici quello che faccio io ma non c'è nemmeno verso di farglielo capire, figuriamoci farglielo fare. Io non sono in genio bravo in tutto, in altri ambiti della vita faccio una faticaccia. E' un po' come chi e' molto forte di gambe poi non ha forza nella parte alta e viceversa.

Comunque fare l'imprenditore non e' solo fondare una multinazionale ma anche aprire una gelateria. E ci sono geletarie nella mia città che per me fanno diverse migliaia di euro  di incassi.

Comunque tornando a noi, il punto e' nel pubblico c'è da mangiare per 100 persone (numero a caso) invece vogliono mangiarci dentro in 1000. I numeri sono a caso ma rispecchiano più o meno la situazione attuale.

Una buona cosa sarebbe dividere le risorse in modo tale che ci sia da mangiare per tutti. Non che 100 mangiano e gli altri 900 lo prendono nel culo.

Purtroppo (qua ci sono dentro tutti) politici, militari, magistrati, medici, impiegati delle poste, chiunque lavora nel pubblico vede come una mammella a cui attaccarsi e non staccarsi più fino alla fine della loro vita. I primi di tutti sono quelle merde dei politici che prendono stipendi esagerati ma la cosa più assurda e' che queste merde prendono pensioni esagerate già dopo 2 anni (anche se non fanno un cazzo). Se io riesco in qualche modo ad entrare in politica a 25 anni resto in carica 2 anni (il minimo per la pensione) poi posso ritirarmi a vita privata a 27 anni senza fare un cazzo magari prendendo 5mila euro  al mese. Vi pare giusto?

Negli USA i giudici vengono eletti, i capi della polizia (gli sceriffi che sono tipo il questore da noi) anche. Se sei bravo resti in carica altrimenti se fai cagare nel tuo lavoro a casa, e la volta dopo con il cazzo che ti eleggono. Avete mai sentito di una magistrato mandato a casa perhe faceva schifo nel suo lavoro?


Finche in Italia c'è la mentalità di lavorare poco, rubare, attaccarsi al pubblico (mentalità dominante degli ultimi anni) non si va avanti. Infatti si stanno vedendo ora i risultati di quando qualche anno fa mandavano in pensione a 30 anni i baby pensionati. Siamo un paese allo sfascio, ma la cosa più inquietante non e' la situazione attuale e' la mentalità che non cambia, infatti non oso immginare come sara messo questo paese tra altri 30 anni. Per iniziare a fare un piccolo passo verso il miglioramento basterebbe veramente poco. Il punto e' proprio quello NON SI VUOLE CAMBIARE MENTALITÀ.

Se già nelle forze armate facessero un sistema di ricambio del personale che funzioni (anche per ufficiali) non sono per la truppa. Soprattutto basato sul sistema "se non vali a casa", non basato sul "accaparrati il il posto fisso combattendo poi fai più un cazzo" cambierebbe già in meglio per tutti!

Il pubblico impiego deve essere un lavoro non uno stipendificio. In questo si applica una distribuzione delle risorse.




Da: Facciamochiarezza 13/04/2017 14:45:44
E comunque essere attaccato alla mammella dei genitori e' meno deplorevole che essere attaccato alla mammella statale facendo un cazzo. Almeno tu consumi risorse della tua famiglia non della comunità.

Come ho già scritto tante volte considero una MERDA uno stato che non si prende cura dei giovani, e' un po' una famiglia che non si prende cura dei figli. Giovani inteso come persone anche di 30 anni. Uno stato si dovrebbe prendere cura di tutti anche di 50enni licenziati rimasti senza lavoro, i giovani però sono la risorsa più importante perché sono il FUTURO. 

Da: Facciamochiarezza13/04/2017 18:38:49
Vi ho parlato spesso degli USA, è un posto che mi piace molto ho amici americani che sento quotidianamente sia con WhatsApp che con iMessage, per quello quello che gli racconto circa l'Italia sembra fantascienza. Credo proprio che emigrerò in quel paese che anche se non esente da problemi là le cose basilari funzionano, come ad esempio trovare lavoro, tasse eque si parla di un 20/30% contro al 50/60% dell'Italia, legittima difesa e arruolarsi è la cosa più facile del mondo, come lo è anche aprire un'azienda.

Comunque prima mi è capitata per caso la pagina sulla legittima difesa alla quale è stata anche fatta la raccolta di firme per la legge di iniziativa popolare. La pagina ha 68mila mi piace. Un'esagerazione. Ho letto articoli su internet che hanno raccolto 1milione e 200mila firme a fronte delle 50mila richieste. E' inutile che vi racconti che negli USA se ti entrano i ladri in casa gli puoi sparare in faccia, ed oggettivamente è giusto così.

Tornando alla legge per l'abolizione del limite di età, non ci credo minimamente che venga approvata, se non approvano la legittima difesa con 1milione e 200mila firme, e una pagina su FB con quasi 70mila mi piace.

Da: x Facciamochiarezza13/04/2017 21:03:41
per precisare una gelateria nn è un imprenditore ma un artigiano o chi possiede un attività un commerciante..sono d'accordo su tutto!! nn approvano la legittima difesa dopo che rubano ammazzano nelle nostre case figuriamoci!! hai detto bene una merda di stato!!

Da: XtuTTIii13/04/2017 21:11:47
chi fa il ricorso per i limiti di età concorso polizia e anche carabinieri?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, ..., 376, 377, 378, 379, 380, 381 - Successiva >>


Torna al forum