>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4152658 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 605, 606, 607, 608, 609, 610, 611, 612, 613, 614, 615, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: A logica 25/08/2017 12:26:27
Distacco se organico autonomia dell'istituzione possiede cattedra pitenziamento stessa classe di concorso

Da: @domandina25/08/2017 12:34:03
Devono insegnare, com'è giusto che sia, cmq possono avere esonero o semiesonero, a seconda delle dimensioni dell'istituto, attingendo per la sostituzione totale o parziale al potenziamente, se nell'organico ci sono docenti potenziati appartenenti alla classe di concorso del  primo collaboratore. In genere le scuole quando hanno chiesto il potenziamento nel 2015 hanno tenuto conto di quest'esigenza. Nella mia scuola per esempio il collaboratore ha ottenuto il semiesonero e le sue ore sono coperte da una docente potenziata ormai da due anni e questo sarà certamente il terzo.

Da: @@domandina25/08/2017 13:06:48
Secondo me i collaboratori devono insegnare senza esoneri di alcun tipo. Sono scelte, se vogliono lo fanno se non possono rinuncino. Troppo volontariato fa male come le reggenze. Avete abituato lo Stato a gratis e questo non va. Il lavoro va pagato e bene.

Da: MATILE25/08/2017 14:05:17
Perchè allora non venite qualcuno di voi a sostituire il Preside ad Agosto, a fare ore di straordinario, oltre quelle frontali e oltre quelle del semiesonero, perchè nessuno si prende la bega di avere continuamente la testa piena di pensieri, cose da fare, colleghi insoddisfatti, problemi da risolvere???? Io sono del parere che nella stanza del Dirigente a turno ogni insegnante dovrebbe passarci un anno scolastico, per rendersi conto di quello che significa oggi la scuola e la fatica che si fa a stare dietro a tutto....poi voglio vedere se arriva al Ministero una petizione per il distacco totale dei docenti vicari che fanno il loro lavoro di docenti più quello di dirigenti.... e tutto ciò per
avere intorno  colleghi che  non solo non dicono neanche GRAZIE  ma che continuamente attaccano queste figure...figure che però nessuno vuole ricoprire.. perchè... finito il nostro orario a scuola l'unica attività in più che viene fatta è una bella FUGONA... tanto... che la scuola è la mia????? Alzatina di spalle e cavoli miei...Il solito bel pensare dell'italiano...... oserei dire neanche più medio....

Da: MATILE25/08/2017 14:07:22
Attendo con ansia risposte...a questo intervento.

Da: Vaska25/08/2017 14:11:58
Cari miei, la scuola è di fatto organismo complesso a legami deboli...Il ds è il parafulmini. ..

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @MATILDE 25/08/2017 14:15:14
Sono d'accordissimo con te. Solo critiche mai grazie ma al primo problema professionale o personale subito a chiedere e pretendere aiuto. Fare i vicari senza distacco in sefe a reggenza: una bella palestra x conoscere il lavoro dei diversi profili professionali impegnati in un'istituzione scolastica!  Questo è l'unico motivo per cui ne vale la pena e per cui effettivamente tutti dovrebbero provare per un periodo prima di parlare.

Da: MATILE25/08/2017 14:17:38
Il DS non centra proprio niente...lui fa il suo.. e poi chi se ne importa..quello che è preoccupante è il corpo docente che ogni tanto dovrebbe farsi qualche domanda...ogni tanto.....

Da: @MATILDE 25/08/2017 14:27:36
Sono d'accordissimo con te. Solo critiche mai grazie ma al primo problema professionale o personale subito a chiedere e pretendere aiuto. Fare i vicari senza distacco in sefe a reggenza: una bella palestra x conoscere il lavoro dei diversi profili professionali impegnati in un'istituzione scolastica!  Questo è l'unico motivo per cui ne vale la pena e per cui effettivamente tutti dovrebbero provare per un periodo prima di parlare.

Da: MATILE25/08/2017 14:33:20
Vedo con piacere che si trova ancora qualcuno per condividere idee e opinioni che riguardano un certo modo di vedere e capire la scuola di oggi...una scuola che purtroppo non si ferma più al lavoro svolto in classe....ma è fatta anche di tanta burocrazia quotidiana...questo anche per chi non ha fatto questa favolosa scelta di vita..di far parte dello staff del Dirigente.....oggi tutti sono chiamati in campo  a svolgere un ruolo complesso ..faticoso e macchinoso...basterebbe solo entrare nell'idea che la scuola non è del Preside o del vicario ...ma è NOSTRA e come tutte le nostre cose dovrebbe essere curata. ... amata e preservata...basterebbe che ognuno facesse il suo..per permettere agli altri di fare il loro..con serenità....MA qualcuno (il solito..quello che dentro le scuole non manca mai..)  dopo che non fa.. ha anche da ridire.....RIFLETTERE...questo è il messaggio che voglio lanciare.

Da: Domandina 25/08/2017 15:13:09
Nessuno vuole ricoprire quell'incarico? Guardatevi allo specchio. E...scollatelvi dalla poltrona. Chi fa il vicario ama il potere più del Dirigente che almeno ama anche i soldini...Ironia a parte, la scuola renziana sta sfoderando ahimè un campionario di ipocrisia e bassezza morale.

Da: Oltremare. 25/08/2017 15:16:34
Il collaboratore può sempre scegliere di non farlo e lasciare il posto agli altri proprio perché la turnazione dovrebbe servire per far prendere atto a tutti di quello che la scuola è oggi.......piuttosto il discorso è un altro.....Una volta che si è ottenuto l incarico di primo collaboratore del ds sembrerebbe che si sia giunti al punto clou della carriera e nessuno molla più il posto...Perché diciamolo MATILE  i soldi che prendi con l incentivo fanno gola e ti fanno dimenticare i pensieri e le preoccupazioni per non parlare dell aurea di onnipotenza che acquisite in quello scranno! !!!! ScriveteLa ogni tanto la verità. ...te la dice uno che non ha MAI accettato di fare il primo collaboratore perché se sono docente faccio il docente se superero' il concorso ds farò il dirigente. Punto.

Da: Zichichi25/08/2017 15:17:16
È uscito o no il bando?

Da: Vaska25/08/2017 15:40:49
NessunA pubblicazione ahinoi....

Da: Il regolamento 25/08/2017 15:41:13
Nelle ore tarde pomeriggie esce la GU

Da: avv prof mah  25/08/2017 15:44:21
Altro che bando!!!
Tra un po' i docenti "meno meritevoli" saranno "banditi" dalla scuola (parole della Ministra)

Da: @Il regolamento 25/08/2017 15:53:40
Oggi potrebbe non uscire nemmeno la GU non esce sempre 2 volte la settimana a volte solo 1

Da: @matile 25/08/2017 15:56:05
Meno male che c'è gente come te se no come farei una volta diventato ds?

Da: X Matilde25/08/2017 16:08:26
Concordo con Oltremare. Quando raggiungete la posizione di vicario o secondo collaboratore , badate bene a fare terra bruciata attorno a voi. tante volte ho detto a delle colleghe vicarie che mi sarebbe piaciuto fare esperienza in quel ruolo, avendo fra l'altro due master di secondo livello e due certificazioni informatiche riconosciute a livello nazionale etc., ti lascio immaginare il trattamento che mi è stato riservato . Quindi un po' di onestà in più da parte vostra non sarebbe male. Meno ipocrisia per favore!

Da: X @avv prof mah25/08/2017 16:26:57
La ministra prima di cominciare a bandire dalla scuola i docenti meno meritevoli, che pure dovrà essere fatto, in quanto responsabile del ministero, farebbe bene a fare il proprio mea culpa e a occuparsi delle centinaia di ds, per niente meritevoli e per giunta palesemente ignoranti, figli del malaffare e del business, che sono entrati nelle presidenze delle scuole per combinare disastri inimmaginabili e per restituire ai mittenti i favori  da loro ricevuti.

Da: MATILE25/08/2017 16:56:23
Io credo che alcuni commenti, oltre al fatto che in questo forum non servono a nulla....perchè nasce con un altro scopo..dovrebbero essere gentilmente risparmiati...E anche se mi rendo conto di cadere nelle provocazioni ..ho ferite aperte e molto fresche che mi inducono a rispondere...Di quale terra bruciata si parla???? Non ho proprio capito... forse di quella che c'era...questa estate..una terra riservata a pochi intimi..che proprio  sono così felici di passare l'estate a scuola tra graduatorie istituto, organico in continuo cambiamento, ore di disponibilità , deroghe al sostegno...lavori di manutenzione..rapporti con gli Enti locali , organico ATA per il prossimo anno...ecc. forse di questo si vuole parlare...  No... credo il riferimento fosse all'anno scolastico appena passato ...pranzi saltati...ore infinite di straordinario..(non pagato si intende)...problemi continui...coordinamento delle funzioni che manco ti si filano perchè tu comunque sei una collega...e quindi ti ritrovi spesso sola a fare anche quello degli altri...rispetto zero per la funzione che si svolge.....e blaa..blaaa.blaaa.....Carissimi..ho riflettuto molto e credo che sia i l'ignoranza, il non conoscere   in realtà quello che la funzione comporta...a far aprire la bocca e giudicare..Si è vero la terra bruciata c'è ..quella che si trova nel vialetto della scuola..per tutte le volte che l'ho percorso... .per risolvere situazioni difficili..mentre alcune mie colleghe...se  ne stavano allegramente a prendere un caffè...e dalle quali l'unica frase di conforto che ho sentito è stata...ma chi te lo farà fare.......Per non parlare del compenso....e poi ....di quale gola stiamo parlando????..Con i soldi presi non ci ripago  neanche la benzina per tutte le volte che sono ritornata a scuola..se vuoi ti invio il cedolino così quando diventi Dirigente sei preparato....Oltremare.. ti auguro di superare il concorso da Dirigente poi voglio vedere con le tue idee chi ti affiancherà come vicario....poi ci facciamo due belle risate che ne dici????  Quando individuerai una valida persona per ricoprire l'incarico di Vicario,sottolineo quando l'avrai individuata, e questa ti risponderà con le tue stesse frasi....Preside se faccio l'insegnante faccio l'insegnante!!!! ..Saranno affari tuoi  e ti assicuro AFFARI GROSSI...fammi sapere..come va.. forse ti posso aiutare ....

STRANAMENTE NON ABBIAMO MAI AVUTO PIU' INFORMAZIONI DI ADESSO..MA CONTINUIAMO A NON SAPERE....un saluto a tutti con l'augurio di raggiungere ogni obiettivo prefissato.....scusandomi per la noia creata...ritorno ai miei studi. Matilde

Da: Vaska25/08/2017 17:04:49
A volte l'opportunità di essere vicari non viene neppure lontanamente offerta. ...

Da: @matile 25/08/2017 17:17:24
Ma esistono ancora i vicari?

Da: Il regolamento 25/08/2017 17:20:43
Oggi.non uscirà GU. Ultima chiamata martedi 29!

Da: Prrrrrrrrrrrr !25/08/2017 17:23:26
MATILE , ma perchè , semplicemente , non ritorni a insegnare e basta ? PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR !!!!!!

Da: Prrrrrrrrrrrr !25/08/2017 17:25:48
Esce il 29 ? Ma sì , aspettate trepidanti , ppppppppppppppppppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!

Da: @Prrrrrrrrrrrrr 25/08/2017 17:46:35
Hai perso coraggio. Lanci le tue pernacchie quando sei sicuro che per oggi è andata e la GU non è uscita.
@Matilde: vista la tipologia dell'utenza qui non ti possono capire anche se ti sei spiegata molto bene.

Da: MATILE25/08/2017 17:50:05
Grazie...

Da: •@i puri 25/08/2017 17:50:50
Preferisco essere pura di cuore che una dura e pura della scuola.

Da: •@i puri 25/08/2017 17:50:59
Preferisco essere pura di cuore che una dura e pura della scuola.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 605, 606, 607, 608, 609, 610, 611, 612, 613, 614, 615, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum