>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4152683 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2497, 2498, 2499, 2500, 2501, 2502, 2503, 2504, 2505, 2506, 2507, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: - 18/06/2019 15:45:30
Caro amico mio  mi chiedo come mai vi rivolgete sempre agli avvocati per ogni minima cosa e non ai letterati o ai biologi o ai matematici.

Da: - 18/06/2019 15:45:57
Caro amico mio  mi chiedo come mai vi rivolgete sempre agli avvocati per ogni minima cosa e non ai letterati o ai biologi o ai matematici.

Da: amico mio  1  - 18/06/2019 15:47:45
Perche' per difendersi in tribunale, in ITalia, serve l' avvocato. DIrigere una scuola e' un' altra cosa, un mestiere diverso che richiede competenze diverse. Ad ognuno il suo

Da: - 18/06/2019 15:49:33
Per Margot 404 volevo dirti che i titoli citati li posseggo tutti però sono stata trombata peccato che il mio file riporta la data del 26 marzo me lo spieghi o come mai? Perché con tutti i titoli citati non so spiegarmelo

Da: amico mio  1  - 18/06/2019 15:52:07
PS.
Sorvoliamo, poi, sul fatto che l''unica volta che mi e' servito un avvocato penalista, ho.dovuto fare praticamente tutto io, dalla memoria alla strategia difensiva alla correzione degli errori sintattici (per la serie la consecutio temporum questa sconosciuta). Ma questa e' un'altra storia

Da: x amico mio18/06/2019 15:57:47
AMICO MIO, secondo me dovresti rivedere un po' il tuo egocentrismo.
Guarda che hai vinto (meritatamente) un concorso per fare il DS, mica sei stato eletto dittatore dello stato di Bananas...
IO farò, IO dirò, IO scriverò.
rilassati...
le strade della giustizia amministrativa, ahimè, sono infinite.
sentenze fantasiose e creative ne abbiamo viste negli ultimi anni!

Inoltre vorrei dire 2 parole a quei babbi tipo Marchoss che minacciano docenti di staff etc...
Guardate che nelle scuole i DS non comandano una cippa.
Organizzazioni complesse a LEGAMI DEBOLI vi dice qualcosa?
Senza empatia vera, potete conoscere a memoria tutto il Rosario di leggi ordinamenti, verrete messi sempre all' angolo dal garantismo e dalle tutele della classe docente.
Mobbing, diffide sindacali etc... sono all' ordine del giorno.
O vivete in un altro mondo?

In questo concorso ho creduto, sono stato bocciato allo scritto per una manciata di punti perché non ero adeguatamente preparato.
Infatti non ho fatto ricorso, per coerenza personale.
Ma se dovessero confermare le irregolarità AMMINISTRATIVE, rimarrei molto ferito dall' eventuale superficialità del MIUR, che ci avrebbe arronzato per fare le corse in nome di tornaconti politici.

detto ciò, faccio un sentito e sincero augurio a tutti i vincitori, tra cui tanti amici, anche a te AMICO MIO.
Onore al merito, chapeau.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Sembrava un concorso invece... 18/06/2019 16:16:10
A tutti gli sgobboni secchioni depositari di scienza e cognizione, idonei ma non vincitori di alcunché...
Non saró io a spiegarvi che il legittimo affidamento é possibile a fronte di un atto definitivo e a conclusione di un procedimento amministrativo e quindi di una posizione soggettiva qualificata.
Sappiatelo, chiarissimi non trombati, (mutati mutandis, visto che tra voi c'é chi ama offendere per il gusto di saperlo fare, ma in realtà pensa anche di poterlo fare - da perfetto DS, come qualcuno che ho conosciuto io...), non date ascolto alle organizzazioni sindacali che agitano per l'opinione pubblica lo spauracchio della citazione per danni al Miur da parte di chi aveva il legittimo affidamento per evitare che il concorso sia annullato, perché i concorsi si annullano eccome,  quando la lex specialis non sia stata rispettata! E senza alcun riconoscimento di danni.
Il legittimo affidamento é il nostro, non il vostro!
Cosa potreste opporre? L'interesse pubblico a che il servizio scolastico sia mandato avanti da non aventi diritto? Noi abbiamo la Costituzione, con gli obblighi di correttezza e imparzialtà della PA,  oltre al diritto amministrativo, perché quello dei ricorrenti é un interesse qualificato, mentre la vostra é solo la tutela di un ipotesi che per il momento sta solo nella vostra testa.
Se il MIUR si arrampicherà sugli specchi per non annullare gli scritti, lo farà per tanti motivi, primo fra tutti é che noi italiani ci siamo abituati e forse affezionati, ai rimedi del tipo "pezza a colore".
Mettere una testa qualsiasi a fare il DS e non annullare la correzione degli scritti per evitare citazioni per danni sono motivazioni che chi sa un minimo di diritto amministrativo non dovrebbe nemmeno riportare, per non rischiare di essere scambiato con il camaleontico, furbetto sindacalista di turno, altro che DS in pecore.
Colleghi tutti, che il concorso si annulli oppure no, i trombati siamo tutti noi, insieme a tutti gli altri contribuenti, poiché con le nostre tasse abbiamo pagato un concorso inutile e dispendioso e manteniamo i piedi un apparato che non è in grado di svolgere la funzione a cui é chiamato e che quando sbaglia non si assume le proprie responsabilità, non paga i propri errori ma li baratta con un dentro tutti.
Danno al danno!

Da: amico mio  1  - 18/06/2019 16:17:59
X collega di sopra

Caro collega,
Apprezzo molto il tuo modo di interloquire. Mi auguro, pero' che tu non sia uno dei fautori della tesi burlesca dei laureati in legge ds subito.MA non credo.
SE tu mi.conoscessi nella vita privata, non mi riconosceresti, essendo io una persona molto generosa, tollerante e amichevole (da cui il nick). Nella mia scuola, spesso situazioni di conflitti logoranti tra colleghi o tra ds e colleghi si sono ammorbidite anche grazie al mio modo di fare conciliante e ironico. Sdrammarizzare e' spesso un modo che adopero per riportare l' armonia, sia in classe che con i colleghi.
Tuttavia, su certe cose ho un carattere intransigente. Ci sono alcune 3 categorie che detesto con tutta me stessa e verso quali VOGLIO deliberatamente pormi in modo stronzo e insopportabile( cio che tu scambi per egocentrismo e' la mia arma di difesa e offesa). Le 3 categorie sono:
1) gli arrivisti
2) i disonesti (compresi i ricattatori, i raccomandati e i disonesti intellettualmente).
3) gli sciacalli, che approfittano delle difficolta' altrui per avere un vantaggio personale

Tu sei una persona per bene, non perche' non hai fatto ricorso, ma perche' credo tu non faccia parte di nessuna delle 3 categorie. Se tu avessi un motivo serio di ricorso personale, ti augurei di cuore di voncerlo.
Al contrario, molti ricorrenti che scrivono qui, in tutta evidenza, appartengono alle 3 categorie di cui sopra. Da cio'  mio immenso disprezzo. A costo di sembrare (in questo luogo) antipatica, egocentrica, saccente, stronza, e ora pro nobis

Da: sapevatelo!18/06/2019 16:29:47
chi cerca di fare chiarezza sulle anomalie e sull'anonimato violato mica ce l'ha con i meritevoli! i meritevoli che vadano avanti. Visto però che di questi concorsi se ne fanno uno ogni otto anni e che fantastici colleghi e colleghe sono rimasti fuori, lasciateci rompere le scatole ad honorem. Quei colleghi e colleghe avrebbero fatto molto bene nella scuola che, evidentemente, non li merita o, peggio, non li vuole. Sapevatelo!

Da: sapevatelo!18/06/2019 16:34:19
chi ha superato scritto e orale indubbiamente ha qualità migliori degli altri, misurate sulla ratio di questo concorso: dirigente manager, dirigente burocrate, dirigente sanzionatore, dirigente esecutore di circolari boreali. Una discreta percentuale dei nuovi farà molta fatica a contenere le intemperanze delle piccole comunità scolastiche e naufragherà sugli scogli delle proteste sindacali, delle prepotenze genitoriali e delle allergie al lavoro di una bella fetta di lavoranti scaldasedia. O forse no

Da: amico mio  1  - 18/06/2019 16:34:33
X sembrava un concorso invece

Ci sono dei politici che quando vincono strombazzano ai quattro venti la propria vittoria.
E quando perdono, strombazzano ai quattro venti che la loro sconfitta e',  in realta', una vittoria. Insomma, o vincono o perdono, loro vincono sempre.
I trombati del concorso 2017 fanno il.contrario. Ma andate a fare un bagno che vi rinfrescate le idee

Da: sapevatelo!18/06/2019 16:37:23
a parte un 10% di preparatissimi idonei, gli altri hanno avuto una buona dose di fondoschiena. Poi c'è la percentuale misteriosa dei raccomandatini che oscilla tra lo zero e il 60%. Sapevatelo!

Da: amico mio 18/06/2019 16:40:44
X sapevatelo

Forse non mi sono spiegata

Voi, con il vostro modo di agire, state facendo solo del male a voi stessi. Perche' voi non volete chiarezza (il che e' legittimo) volete buttare solo fumo negli occhi per ricattare il Miur.
I ricorrenti del 2011 hanno fatto i loro legittimi ricorsi, li hanno persi e non hanno mai mendicato alcuna elemosina (anche perche' non stavano more do di fame). Hanno perso e hanno ripetuto il concorso. Dopo 8 anni. Con dignita'. Sapevatelo

Da: amico mio 18/06/2019 16:44:35
Comunque, tengo molto a ripeterlo, se mi dimostrate con prove alla mano che ci sono stati dei raccomandati, vi prego di contatrarmi. Li denunciamo e li facciamo sbattere a calci dalla graduaria di merito, dove e' giusto che stiano, belli larghi e comodi, solo coloro che si sono sudati la vitttoria, facendosi il culo quadrato sulla sedia e il mazzo tra scuola e famiglia, senza chiedere l' aiutino di nessuno. Attendo

Da: @parallelogramma 18/06/2019 16:47:27
Il TAR del Lazio si è peraltro già pronunciato in casi analoghi, accogliendo le ragioni dei ricorrenti (cfr. per tutte sentenza TAR Lazio, Sez. III bis, n. 2513/2017: "la ambiguità ed imprecisione del sistema software fornito ai candidati e la carenza della cennata funzione di salvataggio automatico dei documenti, hanno determinato la perdita della risposta fornita dal ricorrente al quesito n. 2, a cui ha conseguito la mancata attribuzione di punteggio. Il ricorso va dunque accolto con assorbimento delle residue meno trancianti censure ed annullamento della non ammissione del dott. (…)alla prova orale. Certo, non sfugge al Collegio che non ha fornito prova alcuna il ricorrente che la risposta al quesito n. 2 da lui elaborata fosse corretta e come tale generatrice di utile punteggio. Ragion per cui l'effetto conformativo conseguente alla presente sentenza consiste nell'obbligo da parte della commissione, in diversa composizione, di far ripetere al (…), entro quindici giorni dalla notifica della presente Sentenza, la risposta all'ultimo quesito, previa assegnazione di un tempo congruo, proporzionato al numero delle altre domande").

Da: sapevatelo!18/06/2019 16:47:36
amico mio, otto anni sono troppi. Fumo negli occhi e ricatto sono termini sbagliati. Gli uffici preposti faranno le loro verifiche e poi si vedrà. Se tutto è a posto, avanti. Se niente è a posto, fermi tutti. Se è così così, il miur lavorerà di fantasia.
la dignità di perseguire, sempre, i principi di trasparenza e di efficacia. Memorìzzelo!

Da: x amico mio18/06/2019 16:51:59
Anche io apprezzo il tu modo di interloquire, per questo ho scritto sul forum (per la seconda volta, non amando i social) rivolgendomi a te direttamente.

Non sono di nessun partito, parlavo piuttosto di sentimenti. mi spiego meglio..
La preselettiva, che ho superato alla grande (nei primi 300), mi aveva fatto ben sperare e credere in un concorso meritocratico, diciamo al 99,9%.
Non essendo adeguatamente preparato per lo scritto, di fronte al mio 68,25 mi sono fermato, accettando la sconfitta e valutando congrua la mia correzione. Onestà intellettuale.
Rimarrei sinceramente deluso se venisse fuori che la macchina amministrativa non avesse fatto il suo dovere al 100% perché mi sentirei preso in giro e trattato con sufficienza da parte dell' istituzione che servo con tanta passione.
Tutto qui.

Mi rendo conto che potrei sembrare brocco e buonista, ma so di parlare con una persona col mio stesso senso delle istituzioni.
Esigo uno Stato che mi tratti con dignità.
La stessa dignità con la quale la mattina mi siedo in auto per cercare di dare il mio contributo a questi ragazzi così in difficoltà.
A volte mi sembra che gli unici veri vincitori del concorso siano gli avvocati... e la cosa mi fa incazzare.

Per il resto, non ho fatto ricorso e sono scaduti i termini.
Mi sento a posto con la coscienza, ho lottato per quello che ho potuto.
Già sono proiettato al prossimo concorso, studiando ancora, pronto a replicare quelli che sono stati gli enormi sacrifici fatti dai meritevoli vincitori.
In futuro, saremo di nuovo colleghi! :)

P.S. "sapevatelo!" troppo simpatico !

Da: amico mio  1  - 18/06/2019 16:52:01
Il tuo unico problema e" che 8 anni sono troppi. Hai risposto

Da: Non credo 18/06/2019 16:54:07
Per amico mio....
Il problema non è buttare fuori i raccomandati... Il problema è  buttare fuori le commissioni che quei raccomandati li hanno fatti passare creando un danno a tutti coloro che pur essendo preparati hanno dovuto cedere il posto ai concorrenti che dovevano passare a tutti i costi
Per farla breve... Il problema è che, stando così le cose, tutta la procedura risulta compromessa.
Non sono i raccomandati i veri colpevoli ma i corrotti

Da: @sembrava un concorso invece 18/06/2019 16:55:10
Continua a studiare, perché la prova la rifarai pure tu.
Buono studio.

Da: amico mio  1  - 18/06/2019 17:00:42
@ x amico mio

Sono onorato per cio' che hai scritto. Solo che proprio alla fine sei scivolato in una buccia di banana:" saremo di nuovo colleghi"???? E che vor di?
Scusami tanto, tu ed io siamo e saremo sempre colleghi, se e' vero (come e' vero, lo.sento) che abbiamo il senso dello stato e l" amore verso gli studenti.
Mi fanno ridere quei ds.sulla targhetta scrivono: dott. Pinco pallo" o " dott.ssa pinco palla", anziche' "prof. Pinco pallo". Sembra che rinneghino di essere stati insegnanti. Per me quelli non sono dei buoni ds. Partono gua' col piede sbagliato

Da: amico mio  1  - 18/06/2019 17:02:13
Su una buccia

Da: amico mio 18/06/2019 17:04:54
X gli altri

Quante parole inutili!

Nu porvu avia tri pili, tri pili avia nu pircu. Amen

Da: amico mio 18/06/2019 17:09:44
Errata.

Nu porcu avia tri pili, tri pili avia nu porcu

Da: X sembrava 18/06/2019 17:12:00
Ci sarebbero 3 mila ricorsi di vincitori + 3 mila richieste di ristoro.

Da: Sembrava un concorso invece... 18/06/2019 17:13:14
X amico mio
Un politico non é un DS, e viceversa, ma é significativo che fai questo parallelo, rectius, riferito a chi ha superato l'orale.
Con questo concorso, infatti, i DS potranno somigliare ai politici, poiché occuperanno una posizione non perché hanno superato a pari opportunità una selezione anonima, ma perché qualcuno ha creduto e potuto scegliere almeno una parte dei canfidati, o non puó essere escluso che sia stato nelle condizioni di farlo.
Giusto per avere un minimo di garanzia che il sistema si perpetui. Mica tutti, é chiaro...
Però che nostalgia quando c'era Baffone! Vero?

Da: amico mio  1  - 18/06/2019 17:18:00
Veramente, il mio traslato con i politici era riferito ai bocciati, che vorrebbero mettere tutti quanti (promossi e bocciati) nella stessa barca: cioe" tutti perdenti. Manco questo hai capito? Complimenti per l' acume!

Da: amico mio  1  - 18/06/2019 17:22:11
Caro sembrava, o come ti chiami tu

Se vuoi parlare con me non scambiare le carte in tavola. Mettiamo le cose in chiaro. Fino a prova contraria io sono ds, perche' ho superato un concorso pubblico, non perche' qualcuno mi ha eletto. Tu sei un candidato risultato non idoneo. Fino a prova contraria. Poi si vedra'.

Da: panco18/06/2019 17:33:32
ma rivolgiamoci a fruttivendoli forse sono meglio degli avvacati sanno gestire meglio le cose .... ahahahahahaha

Da: Sembrava un concorso invece... 18/06/2019 18:00:26
X amico mio
Forse tu non hai capito, forse io non ho capito, forse rectus non era chiaro, forse se questo fosse un concorso capiresti che potresti cominciare a presentarti come DS non prima della convocazione per la stipula del contratto... ma siccome questo sembrava un concorso, tranquillamente, continua a dire che va tutto bene e che sei un DS, perché é vero che lo sei, ma uno di quelli, come altri ti hanno fatto notare, che si farà chiamare Dr. Pinco Palla, non Prof... Direbbe il grande Totó: dammi del tu, ma non fartene accorgere
Non é mia abitudine cambiare né scambiare le carte in tavola, per quello ci sono i DS nati, non quelli che studiano per diventarlo.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2497, 2498, 2499, 2500, 2501, 2502, 2503, 2504, 2505, 2506, 2507, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum