>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4152692 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2470, 2471, 2472, 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478, 2479, 2480, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: Specchio delle mie brame10/06/2019 19:27:29
.±lÉuo±zÉuÉǝʇu± ǝÉÉoÉÉʇʇɱd ns ±ʇnpuǝʌ ±Éq±l oʇʇ±ÉÉ"s ÉÉ ǝÉÉ" ǝ ɱÉosol±É Él ÉÉopÉ ǝÉÉ" Éʇs±Én±ƃ Éun ouos ˙ǝlÉǝÉ lǝp ÉzzǝÉÉ"É"±É Él uoÉ" ǝʇuÉzlÉÉ" uou oʌ±ʇʇnpu± oÉ"±ƃolopoʇǝÉ oÉs±sd±los un opuoÉ"ǝs "oʇʇnʇ" l± ǝÉÉnp±ʌ±pu± ±p ǝpuǝʇǝÉd ǝÉÉ" oʌ±ʇʇǝƃƃos oÉǝ±suǝd lǝp ǝuo±zÉzz±lÉuosÉǝd Él è pǝ ÉÉǝʇnq É ǝÉ"s±Éǝu± "osÉǝʌ±ʇlnÉ" l± ˙ǝlÉʇ è uou àʇlÉǝÉ u± ǝÉÉ" ÉzuÉʇoÉ"ÉÉʇ ±uǝ±ʇ±É ǝÉÉ" Éllǝnb ns ±ʇʇǝlÉ±É ˙"oƃǝ ÉǝʇlÉ" onʇ l± ÉʇuǝsǝÉddÉÉ ǝÉÉ" oʇ±nq±ÉʇʇÉ ±ǝs ±ʇ ǝÉÉ" ʞÉ"±u lns ±ʇʇǝlÉ±É ˙ossǝʇs ǝʇ ÉpÉÉnƃ ÉɱÉd :"±ÉʇlÉ ±lƃ ǝÉÉÉ"±pn±ƃ uou" ÉÉ"±É±uƃ±s ǝʌǝÉq u±

Saluti alla Signora Piattaforma e le dica che i problemi di linea si superano.

Da: Specchio delle mie brame10/06/2019 19:33:42
Sua Piattaformosità,

ci guardi. Siamo troppo poco per lei.
Butera per noi è il futuro del verbo buttare senza una r e senza la à.

Mi creda, il fatto che sia diventata DS rende le comunità educanti italiane fiere di questa selezione che, le dirò, sta svelando vincitori interessanti.

Da: gipan9 10/06/2019 19:34:10
Leggo da più parti la solita solfa: "concorso in bilico, migliaia di scuole a rischio reggenze". A rischio reggenze?
nell'attuale a.s sono state 1748 (fonte ANP) le scuole date in reggenza, e prossimo anno, se il concorso sarà affossato come i venti di guerra preannunciano, le scuole in reggenza saranno circa 2500 (fonte UDIR).
Non mi pare però che le scuole in reggenza siano morte, anzi sono vive e vegete, in primis grazie al lavoro instancabile dei collaboratori di presidenza, non riconosciuti ma preziosissimi, e alla buona volontà dei docenti che ricoprono per pochi spiccioli funzioni sensibili.

Le scuole, ormai, vanno avanti con reggenze  da diversi anni, con DS reggenti che hanno certamente un superlavoro pagato, d'altronde, pochissimo, ma vanno avanti comunque.
Senza contare le centinai di DS comandati e/o utilizzati presso USR,  Ministero e Università, i quali potrebbero benissimo ritornare a dirigere le scuole di cui sono titolari. Troppo comodo per questi DS stare al chiuso di una stanza presso USR, Ministero e Università, prendere il loro cospicuo stipendio per girarsi i pollici. Le loro scuole sarebbero comunque a reggenza, in quanto collocati fuori ruolo presso altre amministrazioni.
Una volta c'era l'incarico di presidenza, istituto abolito dalla Gelmini, forse in modo affrettato e sempre nella logica del risparmio. Certo, l'istituto dell'incarico spesso era soggetto a logiche clientelari, cosa che in Italia purtroppo non mancano mai.

Io penso che i bravi colleghi che hanno superato le tre prove, indipendentemente dal loro valore sui fatti, intendo nella direzione di una scuola, hanno diritto di far valere il beneficio acquisito con le prove superate. Ma anche chi ricorre ne ha pieno diritto, e va rispettato.

In fondo questo concorso, a differenza di quello precedente del 2011, presenta diverse anomalie, vizi di legittimità e pochissima trasparenza. Non mi risulta che nel concorso precedente si sia scomodata addirittura la Magistratura, ma nelle sole regioni viziate da illegalità e vizi di forma  si è proceduto alla ricorrezione degli elaborati. Più difficile quest'ultima via da percorrere nell'odierno, secondo me, visto che stavolta il concorso ha carattere nazionale e non regionale.

Il 2 luglio sapremo, ma per favore, lo dico alle testa giornalistiche dei vari quotidiani come a quelle di settore, la scuola italiana va avanti soprattutto per la grande volontà, impegno e spessissimo abnegazione  dei "DOCENTI".

Pe "amico mio". Non so se mi piacerebbe averti come DS. Tu difendi un tuo interesse legittimo, ma devi rispettare anche il diritto legittimo degli altri. E' come se avessi paura che ti si potesse sottrarre l'osso che ti sei conquistato con fatica, al pari di molti altri che hanno fatto gli stessi tuoi sacrifici. Rispetto. Non sei tu a decidere, non siamo noi a decidere. Pensaci bene quando presiederai il secondo collegio docenti (il primo di solito è di saluti).

p.s. UDIR? Chi è il presidente di UDIR? Io lo so, voi?

Da: @prima 10/06/2019 19:54:33
Marcello PACIFICO

Da: Realtà vicina 10/06/2019 19:55:51
@gipan
Sono concetti di buon senso.
Ma avrai notato che molti lo hanno perso strada facendo, chi per paura di vedere vanificati tutti gli sforzi e l'agognato orale chi perché non ha mai metabolizzato l'esclusione.
Sono fiducioso, il 2 luglio sarà fondamentale anche per capire dove vanno i diritti...
In ogni caso è vero, le scuole vanno avanti grazie a docenti di buona volontà e alta levatura morale
Vedremo.

Da: sapevatelo! 10/06/2019 20:38:24
Le commissioni hanno lavorato quasi gratis. Sapevatelo!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: caro gipan 9 10/06/2019 20:40:47
Tu non mi conosci. Io sono contro l' ipocrisia, che vedo impera in questo luogo virtuale. Chi mi.conosce sa chi  sono e come la penso. E tu auguro di poter avere nella vita la stima che ho io, nell'ambiente dove io vivo e opero. Io sono molto amata dai miei studenti (per i quali do l' anima) e dalle persone davvero intelligenti e oneste.  E se qui mi diverto a mostrare un lato antipatico (che non mi appartiene affatto nella vita reale) e' solo perche'di queste persone belle d oneste ne ho trovate pochissime in questo forum, strapieno di ipocriti e di opportunisti. letto firmato e sottoscritto.

Da: Inferiore ai promossini10/06/2019 20:41:40
Ho superato l'orale ma non mi sento più forte ne più intelligente: sono basso quanto prima. Userò i miei poteri nel rispetto degli Organi Collegiali. Sconfiggerò i cattivi di tutti i plessi ed i provvedimenti amministrativi porteranno il mio nome in ossequio alla L. 241/90. I poteri acquisiti dopo l'orale mi hanno fatto cadere gli ultimi due capelli che resistevano stoicamente sulla lucente pelata. Dall'inizio del concorso sono invecchiato di due anni, ingobbito sui libri benché non ancora dirigente. Non cammino, procedo, non mi riposo, continuo a studiare, non parlo, comunico. Al primo collegio con il mio sguardo di sempre fulminerò istantaneamente chi, sentendosi su una corazzata, non capirà che siamo sulla stessa barcarola e che occorre remare nella stessa direzione solcando i mari dell'autonomia.

Da: caro gipan 9 10/06/2019 20:43:46
sono amico mio

e ho deciso di non usare piu' il mio nick. L'ho fatto pet un po" sperando di poter avete a che fare con persone vere, dietro dei nuick, ma non vi stimo piu'. Siete solo delle maschere di scarsa qualita'

Da: Deduco 10/06/2019 20:47:47
@gpan9
Concordo in pieno con quello che hai scritto. Si percepisce che sei una bella persona.
Nemmeno a me piacerebbe avere @amico mio come DS, non ha la stoffa della leader, troppo autoritaria e saccente.

Da: gipan9 10/06/2019 20:49:13
E' vero, non ti conosco, come tu non conosci me. Qui, anche qui, e soprattutto qui, i tuoi toni non sono corretti.
Mi fa piacere che i tuoi studenti ti amino. Ma gli studenti non sono come i colleghi, e qui, tranne qualche infiltrato, è come se tu fossi davanti a un Collegio docenti. Se tu esordisci ad un collegio con la litania, critioli e culu amaru, non avrai strada facile. Finirai nella bufera, non sarai amata, e nella tua scuola non vi sarà certo un buon clima.
Ripeto, qui, tra colleghi, è come se tu stessi davanti a un Collegio docenti.

Da: caro gipan 9 10/06/2019 21:00:09
tanto per dovere di informazione, la litania dei citroli e' una simpatica storiella, da me riveduta e corretta, inventata da un grande ds calabrese, che vinse nel 2011 e che mi vuole un grandissimo bene e mi ha sempre dimostrato stima,  avendo sempre riconosciuto la mua correttezza e, a suo dire, il mio valore personale e culturale!  Ma quello e' un altro livello umano, non paragonabile nemneno lontanamente a questo che c'e' qui. Nella sua bruttezza, a che nel concorso del 2011 era spuntato qualche giglio bellissimo. Da quando ho a che fare con alcuni di voi, ho iniziato quasi a sentire la mancanza della vicenda 2011.  E' stato un piacere.

Da: amico mio 10/06/2019 21:03:34
NB

All'epoca, i citroli eravamo noi ricorrenti. La differenza e' che noi ci ridevamo sopra! Non aggiungo altro.

Da: Galles 10/06/2019 21:10:44
Devi essere proprio una bella persona Amico mio. Mi hai commosso.

Da: Deduco 10/06/2019 21:15:08
@amico mio
Se questo è il modo di porti con un gruppo casuale di docenti, aspetta a vedere con un collegio docenti vero e proprio... Secondo me non resisterai più di un mese, se poi verrai qui al nord est con questa tua ironia fastidiosa, non oso pensare cosa sarà. Almeno nella mia scuola, conoscendo i colleghi, non te la passerai affatto bene...

Da: Galles 10/06/2019 21:22:50
Ma che tristi siete

Da: @ deduco 10/06/2019 21:27:47
Per la verità non se la passerebbe bene neanche a nord-ovest. Provare per credere

Da: gipan9 10/06/2019 21:34:30
Ecco, proprio perché ci sei passata, non puoi pretendere che tutti ci ridano su. Io lo posso fare, per esempio, niente del mio valore e del mio impegno a scuola (vicepreside da diversi anni e in scuole in reggenza) sono venuti meno con il non superamento della prova. La mia sottocommissione, la fatidica e tremenda numero 17 che sta falcidiando all'orale mi ha fermato. Quasi, quasi, nella sfiga del 17 mi sento pure fortunato, vedi un po' tu.

E allora ti chiedo, perché insisti qui? Converrai che gli equilibri con la vicenda del 2011 dove eri tu una bocciatona sono cambiati.

E dunque ti richiedo, perché insisti con questo tono tronfio?

Da: BellaGioventuâ 10/06/2019 21:50:46
Ma perché non svelare la propria età, così da capire che per qualcuno è veramente l'ultimo treno in corsa, a cui aggrapparsi ad altissima velocità, anche a penzoloni, visto che con il prossimo (tra 10 anni!) sarete andati già belli in pensione?!

Da: perché è fragile10/06/2019 21:52:06
e non lo sa

Da: Un Giudice10/06/2019 21:56:15
gipan9, compagno di sventura. Da non idoneo perché bocciato all'orale dopo essere passato indenne ad una delle più toste commissioni di correzione della prova scritta non posso che stringerti la mano, ancorché virtualmente.

Un vero DS (nell'anima) solidarizza con quelli che non ce l'hanno fatta. Dimostra anche su un forum anonimo di essere un leader empatico ed educativo. Forza gipan9!!!! Ci rifaremo la prossima volta!

Da: BellaGioventu 10/06/2019 22:02:09
... voi dovete farcela con questa prossima (e spero certa) opportunità  @un giudice e @gipan9.
Non può rimanere fuori gente di questo spessore. Non scherziamo!

Da: Galles 10/06/2019 22:10:19
gira e gira la vostra lingua batte sempre li, vedo

Da: ne è rimasta fuori troppa10/06/2019 22:11:05
di gente di spessore e, per contro, da quel che si legge, dallo stile che viene espresso, ne sarebbe entrata di molto scadente sotto il profilo umano, culturale, etico. Evidentemente al Miur non si va tanto per il sottile e servono tanti tanti yes man, alla faccia dell'autonomia. In mezzo tanti straordinari "combattenti" che hanno superato le prove con fatica, intelligenza e valore. Gli imbecilli sono troppi, però...questo mi pare un guaio per la scuola italiana. I frutti si vedranno nel tempo ma qualcosa già si può intravedere

Da: X amico mio 10/06/2019 22:20:36
sei simpaticissima

Da: Un Giudice 10/06/2019 22:22:16
BellaGioventu     10/06/2019 22.02.09


Gipman9 farà quello che vuole ma io sono stato bocciato all'orale e non farò ricorso. Questa estate me ne vado in Sardegna in vacanza con la famiglia, come avevo detto a Marzo. Il prossimo concorso sarà la terza volta che ci provo... Ma tu invece?

Da: BellaGioventu  1  - 10/06/2019 22:29:58
Il primo e ultimo.
Bocciato all'orale anch'io. Non faccio ricorso. E se annullano per tutti, me ne guardo bene dal rifarlo. Non voglio più avere a che fare con un reclutamento del genere. Umiliazione, da parte di chi, poi?!
Ho ancora tanta strada davanti, prima di andare in pensione. Può darsi che con gli anni cambierò idea!

Da: I falsi miti durano poco10/06/2019 23:17:32
nascono in fretta con la superficialità, ma si distruggono con la medesima fretta con la consapevolezza.

Da: I falsi miti durano poco10/06/2019 23:17:44
nascono in fretta con la superficialità, ma si distruggono con la medesima fretta con la consapevolezza.

Da: I falsi miti durano poco10/06/2019 23:19:03
nascono in fretta con la superficialità, ma si distruggono con la medesima fretta con la consapevolezza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2470, 2471, 2472, 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478, 2479, 2480, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum