>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4152486 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: @Corbellerie08/06/2015 21:31:13
E' evidente che a scuola non fai una mazza o forse proprio vivi fuori dal mondo scolastico. Io ho fatto due conticini: altro che 80 giorni! In ogni caso in ogni parte del mondo funziona così, pensa perfino in Cina ci sono due mesi di vacanze estive. In tutta Europa sono previste una decina di settimana di vacanze, anzi in molti paesi sono distribuire molto meglio dell'Italia. TI ricordo che in un anno da noi più di tre gg di permesso durante l'anno scolastico te li sogni. Il nostro è un lavoro usurante, ha bisogno di periodi più o meno lunghi per rigenerare la mente, mica maneggiamo patate noi! Se poi non ti sta bene apriti una bancarella alla fiera e va a vendere biancheria intima di materiale acrilico e non rompere la patata e il cetriolo alla gente che lavora, eccome se lavora. Io ho combattuto quest'anno con tre classi da 30 alunni, quindi va a farti fare un clistere anziché venire qui a molestare. Infine fatti una cultura, che sembri sceso dalle valli:

http://www.linkiesta.it/vacanze-scolastiche-in-europa

Da: A Corbellerie II08/06/2015 21:59:18
Sono docente di Scuola Secondaria di Primo Grado e caro mio sarai pure persona di scuola, ma da studiare e da imparare tu nei proprio tanto ancora...Prima di tutto informati, i tuoi colleghi di Secondaria di Primo Grado non finiranno di sicuro prima del 30 giugno a far esami...seconda cosa...molti di quelli impegnati in staff, comitati di valutazione, rav e compagnia bella prima del 15 luglio non vedranno l'alba, gli stessi torneranno entro il 31 agosto, nel mio istituto si lavora comunque tutti maestre comprese fino al 30 giugno e si rimettono a posto tutte le cose utili alla didattica, si fanno brevi corsi d'aggiornamento. Che dirti? Che il mondo è vario e chi generalizza è sempre un po' come il somaro, che non è "somaro" per colpa sua,ma per i paraocchi che gli mettono padroni interessati...

Da: A Corbellerie II08/06/2015 22:00:29
----tu ne hai----
mi correggo

Da: corbellerie09/06/2015 00:30:09
@  "Se poi non ti sta bene apriti una bancarella alla fiera e va a vendere biancheria intima di materiale acrilico e non rompere la patata e il cetriolo alla gente che lavora, eccome se lavora. Io ho combattuto quest'anno con tre classi da 30 alunni, quindi va a farti fare un clistere anziché venire qui a molestare. Infine fatti una cultura, che sembri sceso dalle valli".

Mai letto tante stronzate tutte in una volta.

Da: corbellerie09/06/2015 00:52:58
@ A Corbellerie II
"  ma da studiare e da imparare tu nei proprio tanto ancora...Prima di tutto informati..."
Mi sembra di avere precisato che ovviamente escludevo i docenti impegnati negli esami.
Inoltre, tutte le attività e le iniziative lodevoli di cui parli, da attivare oltre il termine delle lezioni scolastiche, se non rientrano nello striminzito Piano Annuale delle Attività Non di Insegnamento (le famigerate 80 ore annuali), non le può imporre nemmeno il Presidente della Repubblica. Probabilmente tu ed altri/e colleghi/colleghe le porterete avanti (e ve ne attribuisco il merito) ma da volontari e " a gratis". Corsi di aggiornamento dopo il termine delle lezioni scolastiche? Ma se da contratto i corsi non sono nemmeno obbligatori nemmeno durante l'anno scolastico? (a meno che non vengano deliberati dal Collegio Docenti e conteggiati nelle citate 80 ore...)
Il somaro non è fesso.

Da: PER TUTTI09/06/2015 08:41:31
Ma non avete ancora capito che"corbellerie" è solo un provocatore, un INVIDIOSO!
Non gli date più importanza !
Io gli dico solo:
             VAI A LAVORARE, VAI !!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: h zz09/06/2015 10:21:09
ho capito che è un provocatore...ma alcune affermazioni danno spunti di riflessione " Ma se da contratto i corsi non sono nemmeno obbligatori nemmeno durante l'anno scolastico?" per esempio l'affermazione che ho riportato è allarmante perché denota la non conoscenza delle leggi che regolano la scuola...il contratto se subentra una legge(migliorativa o peggiorativa )deve essere adeguato in quanto la legge è superiore al contratto stesso...inoltre l'aggiornamento fa parte del dovere di tutte le categorie(non solo del pubblico impiego)di professionisti...se verrà introdotto per legge  ha molte motivazioni tipo la validità del titolo a livello europeo... e il fatto che c'è  gente che non ha ancora capito che l'aggiornamento professionale è un dovere....agratisse... in caso contrario non si è più idonei.

Da: corbellerie09/06/2015 11:02:54
@ PER TUTTI e alter

    Ho già spiegato di non essere un provocatore (che senso avrebbe?). Volevo solo intavolare una discussione portando le mie idee, senz'altro discutibili e opinabili, per sentire altri pareri in merito. Certo che se il livello di discussione, il grado di capacità critica e la forma dialettica si traducono in offese ed insulti gratuiti (del tipo "vai a farti un clistere"), allora passo e chiudo definitivamente, augurando a tutti il miglior futuro ma senza dimenticare di ricordare al docente ( il quale ancora curiosamente mi invita ad aprire una bancarella per la vendita di biancheria intima acrilica) che se questo è veramente il suo grado di educazione e di cultura, non gli affiderei nemmeno il criceto di mia figlia. 

Da: logica = zero09/06/2015 11:13:46
Stavo leggendo con interesse gli ultimi infuocati post.
C'è una cosa che non comprendo: come si può accusare il povero "corbellerie" di essere INVIDIOSO della vostra professione di insegnanti quando non fate altro che LAMENTARVI degli stipendi da fame, dei presidi dittatori, degli studenti ingovernabili, dei genitori rompicoglioni, dei mille impegni che si accumulano, della scarsa considerazione sociale ecc. ecc.?
Delle due l'una: come si può essere invidiosi di un mestiere, per vostra definizione, disgraziato?

Da: h zz09/06/2015 11:45:16
x logica = zero
spero che manterrai il nick nei prossimi interventi...
comunque non generalizzare, è vero che la  professione di insegnante è mal pagata, ma è vero che se fatta con passione può dare tante soddisfazioni...e te lo dice uno che pur non essendo insegnante in questo mondo ci vive di riflesso e senza filtri(madre sorella moglie e cognata insegnanti)...quindi magari il sospetto di invidia ci può stare.
La gente ,guardando nel piatto altrui , vede una salsiccia in più ma non vede  se la salsiccia è ammuffita.
Morale della favola prima di protestare e puntare l'indice assicuratevi che quello che sentite sia vero altrimenti correte il rischio di avere anche voi la salsiccia in più ...ma ammuffita.

Da: @Corbellerie09/06/2015 13:07:44
Insisto sul clistere, ciao!

Da: A Corbellerie II09/06/2015 17:09:51
...nervosetto il corbellerie...
nessuno ti ha dato del fesso, né dell'asino, ti ricordo solo che da contratto le ferie sono 32 giorni + 4 di festività soppresse e che gli altri giorni i docenti sono in servizio. Se ti capita il DS che ti fa lavorare nei giorni in cui non sei in ferie, non lavori gratis, ma stipendiato dallo Stato. A te non capita di lavorare, meglio per te sei fortunato, ma non generalizzare. A qualcuno sì...fai un po' tu i conti
In genere poi i giorni di scuola nelle varie regioni non possono essere per la validità dell'a.s. salvo le deroghe per eventi catastrofici inferiori a 200. Tieni conto che tutte le regioni per stare abbastanza tranquille su questo inseriscono circa una decina di giorni in più in calendario per evitare che le chiusure per maltempo o eventi straordinari generino problemi. Quando dico informati, i riferisco ai numeri che hai sparato qualche post fa.
Nel post precedente peraltro parlavi solo dei docenti di Secondaria Superiore...quindi la precisazione mi stava a cuore...

Da: Mariposa09/06/2015 21:46:15
@ A Corbellerie II
Mi è piaciuto proprio tanto "si lavora tutti maestre comprese..." Può avere vari significati...e anche nessun significato.

Da: A Corbellerie II09/06/2015 21:52:35
A Mariposa
di significato gliene attribuisco solo uno solo: che le colleghe che di solito a lezioni ultimate erano impegnate per due o tre riunioni al massimo (formazione classi  prime  e prime della secondaria) + collegio docenti e qualcuna comitato di valutazione (un'unità o due a seconda degli anni), mentre i colleghi della Sec. di Primo Grado avevano impegni pressochè quotidiani con gli esami,  con il mio DS invece si dedicano alle sopracitate attività.
Non vedo altri significati

Da: Mariposa09/06/2015 21:58:02
@ logica = zero

In Sardegna si dice" bae e ghiratiche"....tradotto non rende, vuol dire tornatene a casa...ma il suo vero senso è " smettila di dire stronzate"....

Da: Proposta decente09/06/2015 22:00:40
A tutti coloro che ci invidiano o che semplicemente ritengono troppe le nostre vacanze proporrei un bel tour de force di somministrazione e soprattutto di correzione prove InValsi. Che ne dite, secondo voi quanto resisterebbero? Chi parla della Scuola è in genere un ignorante, qualcuno che non ha mai letto un libro in vita sua, intendo per scelta chiaramente. Quando litico coi miei vicini di casa gli dico sempre: ma vatti a leggere un libro! Vi garantisco che si offendono terribilmente, ma non perché in quel momento si rendono consapevoli della propria ignoranza, quanto per il fatto che avrebbero preferito sentirsi dire: ma vaffanculo, stronzo!

Da: @Corbellerie09/06/2015 22:01:51
litico=litigo

(a scanso di maestrine dalla penna rossa)...

Da: Mariposa09/06/2015 22:05:46
@ A Corbellerie II

Ti faccio sapere che nella mia scuola, un istituto comprensivo con ottanta docenti, quelle che ricoprono tutti gli incarichi più importanti e di peso sono proprio le maestre, una delle quali sono io. Noi siamo Funzioni strumentali, noi segretarie di collegio, noi comitati di ogni tipo, noi correzione invalsi, noi coordinatrici e segretarie di interclasse, noi consiglio d'Istituto, noi staff del ds...e gli illustri ed esimi colleghi della secondaria a guardare dal piedistallo quello che NOI facciamo... E alle suddette attività ci si dedica non perchè lo dice il ds ma perchè si crede in ciò che si fa...

Da: Mariposa09/06/2015 22:09:30
Per tutti
E adesso me ne vado a dormire perchè domani si fa festa che finisce la scuola....e anche oggi noi siamo stati al mare anzichè in classe!

Da: Questa Mariposa09/06/2015 23:41:49
si riposa sempre!!!!!

che invidia. Ma Renzi la licenzierà

paprpapapapapraparaparpapr

Da: A Corbellerie II10/06/2015 11:05:18
Mariposa cara non ho detto niente che svilisce le maestre, volevo dire il contrario, ma vedo che hai la coda di paglia.
In ogni caso mai provato a chiedervi perché ottenete tanto più dei professori.
Non sarà perché siete in maggioranza come in tutti gli Istituti Comprensivi?
Mi spiace solo constatare che ogni qualvolta un docente di Scuola Secondaria di Primo Grado tenta anche di dire qualcosa di buono su una maestra, la maestra ci veda sempre un secondo fine. Vien da pensare...

Da: logica=zero10/06/2015 12:01:13
@ Mariposa
" smettila di dire stronzate"....
A proposito di questa tua frase, non proprio degna di una signora, ti rammento quanto segue:
1. Per circa due anni sei intervenuta sul forum postando in continuazione la tua ossessiva litania dei 40+40 chilometri al giorno per recarti al lavoro
2. Non ricordo un solo tuo intervento intelligente e interessante, al di là del microcosmo della maestrina di scuola primaria
E ti permetti di dare lezioni al sottoscritto?
Vai al mare a vendere il cocco fresco.

Da: CHE SAPETE DEL CONCORSO IN CAMPANIA?10/06/2015 14:13:49
EH!!!

Da: Mariposa10/06/2015 16:03:55
@ logica = zero
1 Non potevi trovarti un nick più adeguato di questo
2 Sono intervenuta pochissime volte sul forum mai nascondendomi dietro falsi nick
3 Do lezioni solo a scuola, il mio era semmai un consiglio
4 Sono nata signora perchè signori si nasce
5 Vivo al mare, non vado  certo per venderci qualcosa ma  per riposarmi dopo il mio faticosa anno scolastico
6 Sono stata trasferita al mio paese e dunque smetterò pure di viaggiare
7 Avrò più tempo per studiare per il prossimo concorso da Ds visto che ho conseguito una laurea con 110 e lode
8 Ti auguro di non essere tra i miei futuri docenti quando sarò perchè a quelli come te dimostrerei che cos è la mia intelligenza e gli renderei la vita un pò più in salita..
9 Se sei un docente, ma un vero docente, allora buone vacanze. Se fai altro nella vita hai fatto bene così.....SALUTIIIIIIIIIIII

Da: Mariposa10/06/2015 16:06:39
ops...."faticoso"
"quando sarò ds"

Da: Mariposa10/06/2015 16:12:34
@ A Corbellerie II
Nessuna coda di paglia ...io sono una professoressa quanto te, ho una laurea conseguita con 110 e lode, lavoro per due a scuola da venticinque anni e ne ho quarantacinque. Vorrei raggiungere anche l'obiettivo diventare DS...e lo sto perseguendo. Insegnare alla scuola primaria per mia scelta sai quanto mi ha arricchito? ...non te lo posso descrivere in due parole perchè è troppo grande la passione che ci metto nel mio insegnare per poterla descrivere qui su due piedi....

Da: A Corbellerie II10/06/2015 17:38:34
Mariposa le scelte son scelte personali. Io l'abilitazione ce l'ho dalla materna, alla primaria, passando dalla Secondaria di II grado, agli Istituti fino ai Licei. Prima convocazione per il ruolo 15 anni fa alle Superiori, rinunciato per le Medie
Qualche scelta l'ho fatta anch'io, ma del tuo e mio curriculum e delle nostre scelte non frega a nessuno.
La questione è che se ti piace quello che fai non ti dovresti sentire secondo/a a nessuno, perciò non dovresti difenderti pensando che gli altri siano vittime di luoghi comuni. Ciò non mi appartiene. Poi fai come credi. Buona Estate.

Da: logica=zero10/06/2015 18:26:37
@ sempre per Mariposa
Sicuramente il mio nick è adeguato, visto e considerato le sciocchezze che continui a postare:
1. Sei giustamente felice del tuo nuovo trasferimento ma nel caso in cui dovessi - e te lo auguro di cuore - vincere il prossimo concorso per dirigente scolastico, pensi proprio di trovare la prima sede fuori casa?
2. Non potrò mai essere tra i tuoi futuri docenti (peraltro, da parte di un dirigente scolastico, è veramente di cattivo gusto affermare " E' un mio docente" in quanto la servitù della gleba e la schiavitù almeno in occidente sono scomparse), in quanto al primo settembre 2015 il sottoscritto se ne va in pensione.
3. Comunque, anche se per assurdo fossi diventato "un tuo docente" non è affatto detto che al contrario non ti avrei dato io molto filo da torcere, poiché conosco bene i limiti della preparazione normativa e le insicurezze della gestione gestionale dei neods
(E chi se ne frega se ti sei laureata con 110 e lode: succede a molti, sai?).
P.S. Mi eri più simpatica quando parlavi del tuo negozio di panetteria e degli splendidi ambienti della tua meravigliosa isola.

Da: N d10/06/2015 20:13:35
Il concorso in Campania dovrebbe saltare prossimamente,si parla di nullità'

Da: Mariposa...10/06/2015 22:35:27
@ logica=zero
1 Me ne sono talmente fregata della mia laurea che sono sempre una felicissima maestra
2 Diventando Ds qui nella mia fantastica isola non hai la sede chissà dove, sei sempre vicino a casa e non cambi regione a meno che non attraversi il mare
3 I docenti che avranno me come ds saranno sempre felici di avermi accanto perchè tra l'altro sono bellissima e molto affascinante...e sono anche molto simpatica!
4 Tanti auguri per la tua pensione e, se puoi, rilassati in vacanza qui in Sardegna....Ciaoooooooooooooo goditi la pensione e lascia perdere noi scleratiiiiiiiiiii dalla scuolaaaaaaaaaaaaaa

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum