>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

199 Vice Ispettori del Corpo Forestale dello Stato
2796 messaggi, letto 210104 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali del concorso!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, ..., 89, 90, 91, 92, 93, 94 - Successiva >>

Da: apollo2014 07/12/2014 11:33:12
Da quello che leggo, emerge in modo inequivocabile il livello dei "vincitori" di questo concorso!
Evidentemente non conoscete bene le regole, i v.sovr. prendono anzianità giuridica dall'anno riferito al concorso (dal 1 gennaio dell'anno dopo, per la precisione) indipendentemente da quando si fa il corso, diversamente dai v.isp. che la prendono alla fine del corso.
Per cui, nonostante siano stati fatti i corsi in anni successivi, tutti hanno la loro giusta anzianità.
Ma è chiaro a tutti che quello dei 199 era il concorso dei bocciati, in modo inesorabile, dei 400!! Chi non ha superato neanche la preliminare o chi è stato segato all'orale!
Si è visto chiaramente dal fatto che i bivincitori, senza quasi studiare, hanno strappato il visto all'orale, per non rischiare di perdere le sedi.
Gente che ha preso 30 sia allo scritto e sia all'orale dei 400, costretto a rifare un altro concorso per lo stesso grado! Assurdità che solo da noi di vedono.
Seyen, in un barlume di lucidità, ha detto bene: non bisogna aspettare la fine per partire, ma almeno che il 40° corso finisca dopo il 39°, è la cosa più naturale del modo, ma credo che il suo sia un caso a parte, qualcuno sostiene che abbia preso 30 all'orale, prendere un 30 anche se si tratta di un concorso di "serie B", non è mai facile.
Hanno cambiato le regole in corso d'opera, per far prendere le sedi prima e non parlatemi dei limiti provinciali, lo so che esistono per entrambi i concorsi, ma scegliere la sede su 20, invece che su 5, è un'altra cosa.
L'anzianità invece è un obbrobrio che solo il CFS potrebbe realizzare, ma io confido sul fatto che a Roma ci sia ancora qualcuno che conservi un po di ragione e faccia partire il corso non prima di settembre, in modo da finire qualche giorno dopo il 39°.
Non avrei voluto scrivere e non lo farò mai più, ma quando la misura è colma bisogna intervenire, potete finire il corso anche domani mattina, resterete per sempre il concorso di serie B!!!!!!!!!!!

Da: Daitarn 07/12/2014 11:45:34
Che bello...

Da: Buendia 07/12/2014 12:19:44
apollo2014 adesso non esageriamo. Il concorso dei 400 era più difficile ed forse è vero come dicono a Roma che a Ceva in questo momento c'è il meglio che il CFS possa offrire, ma anche noi non abbiamo superato un concorso da poco.

Da: seyen 07/12/2014 15:07:24
@Apollo2014: Mo te la stai tirando un po troppo...vincitori di serie B...ma non diciamo fregnacce. Il concorso dei 400 è stato più difficile, a mio avviso, solo per l'orale, dove la presenza di alcune materie (del tutto inutili aggiungo per l'attività professionale che dovremmo svolgere) più rognose ha reso il tutto un po più complesso. Ma il resto delle materie era identico fra i due concorsi. Gli scritti erano nella media di ogni concorso, con il primo di bassa cultura generale ed il secondo un po più complesso del primo ma, come al solito, con le domande uscite 20 giorni prima si è dimostrato essere solo un "impara a memoria le risposte".
Il nostro concorso era MOLTO difficile nello scritto, dove la selezione è stata molto forte, e difficile nello scritto (stante anche il minor tempo per poter studiare).
Aggiungo una cosa...è FALSO che il nostro concorso sia quello dei "bocciati" all'altro concorso. Tanti hanno fatto delle valutazione di VITA rispetto a quel concorso. Io per esempio NON ho studiato per la fase di preselezione, perchè reputavo ASSURDO un concorso misto esterni\interni con nessun posto riservato agli interni alla preselezione ed i 15 mesi da fare nel corso successivo. E SENZA studiare sono uscito dalla preselezione per pochissimo (pensa quanto era complesso....)...ma probabilmente non so quanto avrei poi affrontato il secondo scritto. Personalmente ritenevo, e lo ritengo ancora adesso, dover partecipare ad un concorso interno dove si doveva affrontare un corso di 15 mesi...ASSURDO.
Io ho preso 30 all'orale perchè sono preparato, ho studiato, e non mi sento assolutamente inferiore a quello del corso dei 400...anzi...di tanti credo di essere nettamente migliore. Ma detto questo...siamo tutti dei vincitori di un concorso, quindi siamo il "meglio" che la nostra amministrazione può esprimere.
Sul fatto che dovrebbe terminare dopo....si, ma cosa cambierebbe sinceramente? Che in ruolo siamo sopra a voi? Ma parliamoci chiaro...per cosa? Per andare fra 15 anni a concorrere per il grado da ispettore superiore con i titoli? MA vi rendete conto che tanti di noi INTERNI fra 15 anni potremmo essere già in pensione...cosa vi cambia? Mentre per gli esterni....siete tutti dei ragazzini, che avranno 35 anni di carriera davanti, non sono certi gli interni di questi concorsi quelli che dovrebbero preoccuparvi per la vostra futura carriera....ma fra di voi.
Sul fatto delle destinazioni. Il vero schifo è stato quello che ha fatto l'ispettorato generale UNENDO le destinazioni probabili dei due concorsi. Avrebbe DA SUBITO dovuto mettere le sedi per un concorso e le sedi per l'altro, sulle quali poi ognuno di noi avrebbe concorso con i pari corso. Invece in questa maniera si è creato un'assurda guerra fra corsi...assurda perchè tanto i NUMERI restano fissi dal decreto (quindi quelli sono intoccabili), ma si rischia di dover "litigare" per garantirsi le "migliori" sedi (fra virgolette...perchè poi tutto è relativo). Noi comunque avremmo alla fine la scelta delle sedi, perché è impensabile che possano bloccare un concorso decretato per 15 mesi (sarebbe una cosa ignobile oltre che da ricorso veramente al TAR). La colpa, diciamola tutta, è dell'Ispettorato, perchè ha fatto una serie di errori sia nel vostro che nel nostro concorso, dimostrando che non sa come si organizzano le cose e come di PROGRAMMANO le stesse.

Da: GIOIA INFINITA 07/12/2014 15:13:46
Volevo ricordare che per l'orale dei 400 c'erano ben 20 materie da studiare senza nemmeno una lista di libri o di dispense...

Da: seyen 07/12/2014 15:19:26
Altrettanto per il nostro. Voi in più avevate un paio di materie (diritto comunitario e diritto amministrativo) che sono sinceramente INUTILI per il ruolo che si andrà a ricoprire.
Inoltre avete avuto MESI E MESI per studiare, da noi un paio di mesi....
Ma detto questo...non è mica una gara a chi ce l'ha più lungo (visto che tu essendo una donna perderesti anche :D). Siamo tutti vincitori di concorso, concorsi DIFFICILI. Per gli esterni vorrei che vedeste la "difficoltà" dei concorsi precedenti per il ruolo. Abbiamo ispettori superiori scelti che non sanno fare una "O" con un bicchiere ed a mala pena parlano l'italiano.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lagestroemia 07/12/2014 16:15:40
mi dispiace davvero di questo astio tra.colleghi......il corso migliore, serie A ... serie B .....chi ha studiato e cosa si è studiato........discorsi inconsistenti......cose che non ci fanno bene.....stemperiamo gli animi, litigare non serve a nessuno.......cerchiamo di concentrarci su come reperire notizie e PERCORRERE IL NOSTRO CAMMINO
....... PERSONALMENTE, NONOSTANTE QUALCUNO L'ABBIA PIÙ VOLTE RIPETUTO, NON MI SENTO DI SERIE B....ANZI, POI SE QUALCUNO È.CONVINTO DEL SUO PENSIERO, BEN VENGA.....È UN SUO PROBLEMA.

Da: lagestroemia 07/12/2014 17:09:37
Da come si sono espressi i sindacati pare che entro aprile si parte..... attendiamo l'incontro che si terrà con l'amministrazione sull'argomento.

Da: Lizard  07/12/2014 18:44:40
Leggere quello che ha scritto Apollo mi ha veramente disgustato. Non auguro a nessuno avere un collega come lui vicino. Apollo ma non sarai ancora in fase di allunaggio?

Da: lagestroemia 07/12/2014 19:59:51
Poi penso che le persone si misurino sul campo....spero che voi esterni possiate dimostrare di essere all'altezza della qualifica che rivestirete.....questo per dimostrare che siete di serie A

Da: espada 07/12/2014 20:37:45
@lagestroemia
io penso invece che chi debba dimostrare qualcosa siete voi esterni
molti degli interni già sono comandanti di stazione, se non lo sono hanno molta esperienza sul campo
Personalmente a te ti vedo male, cambia atteggiamento
ne riparleremo fra un paio di anni

Da: espada 07/12/2014 23:03:40
Scusa lagestroemia, ho frainteso il tuo post

Da: LA ZANZARA 07/12/2014 23:21:45
apollo2014

Caro Apollo, purtroppo nella Forestale, alla fine ci si conosce tutti.
Al concorso per esterni per via dei 15 mesi di corso
LONTANO DA CASA
   ( e se hai una 104, VERA, non puoi permetteterlo di sicuro)
per via delle SEDI mancanti in varie Regioni e Province
   (vedremo dove andrete a piangere a fine corso)
per via del tempo da impegnare per studiare

                  MOLTI HANNO RINUNCIATO A PRIORI

Si notano tra i VINCITORI ed IDONEI molti che provengono dalle SALA OPERATIVE, dai COMANDI PROVINCIALI,  REGIONALI e
ISPETTORATO

visto che ci conosciamo tutti, alla fine, vuoi che iniziamo a scrivere i NOMI di tutti quelli che studiavano durante il servizio?

visto che siete preparati di che REATO si TRATTA?

dai nomi che si leggono, togliendo i sovrintendenti, tutti insieme non superate le 10 CNR firmate nell'anno.

Vi ricordiamo che mentre voi studiavate in SERVIZIO in questi anni, altri tiravano la carretta della FORESTALE.

Non ci sembra di leggere nomi di grandi investigatori tra di voi
o sbagliamo?

Leggetevi i nomi dei vincitori dei 199, vedete cosa hanno fatto nella loro carriera e pulitevi la bocca.

Da: lagestroemia 08/12/2014 10:07:50
espada ..... sono interno dei 199 .......

Da: coltella 08/12/2014 10:25:32
Adesso state veramente oltrepassando il limite.
Caro La zanzara come ti permetti tu chi sei? cosa hai mai fatto nella tua carriera?
Io sono Luca MIANULLI, lavoro in un CS anzi fino al 20 lo Comandavo e ti posso assicurare che superare quel concorso con una preselettiva uno scritto e un orale con 24 materie senza riferimento non è cosa da tutti.
La differenza tra una persona con esperienza e preparazione sta nella votazione.
Ripeto tu chi sei?
Finiamola con queste storie concorso 400 e 199 molti interni vincitori del concorso dei 400 non hanno partecipato per ovvi motivi ma ti assicuro che se avessero partecipato non avrebbero avuto problemi a superarlo.
Basta con queste storie le due procedure sono concluse e essere vincitore di uno dei due concorsi non vuol dire essere un buon forestale, a molti manca l'umiltà.
Chiudiamo questi discorsi stupidi.

Da: Punta bianca 08/12/2014 10:43:22
Può essere che la causa di questi ritardo nella partenza del corso sia causato dai ricorsi che sono stati depositati al concorso 480? perchè dico questo, perchè se i ricorsi venissero accolta dal TAR( e a quanto pare ci sono tutti gli estremi per farlo) l'amministrazione si trova costretta a dare 105 posti in più se essa non ha intenzione di togliere questi 35 posti già assegnati agli interni. e quindi costretta a reperire sedi per evitare di subire un altro ricorso dai 35 interni che si vedrebbo tolti posti ingiustamenti assegnati, ma non per errore loro ma per errore dell'amministrazione. Un casino..........


Poi secondo me gli interni visto che hanno partecipato ad un concorso per esterni sono obbligati a fare 15 mesi di corso perchè sono trattati da tali. Visto che hanno vinto un concorso per esterni e non per interni.

Da: lagestroemia 08/12/2014 10:45:20
sono d'accordo con te Luca MIANULLI... TI CONOSCO PERSONALMENTE  e so che sei uno dei migliori. Penso che comunque i colleghi si riferissero agli esterni dei 400 che hanno iniziato a provocare senza alcun motivo ...... ma  alle provocazioni bisogna rispondere coi fatti ..... e non con altre provocazioni ....... COME STAI???

Da: seyen 08/12/2014 10:54:54
@Punta Bianca: Eh si...mo aspettiamo anche i ricorsi degli altri concorsi....come se non bastassero già tutti quelli "inutili" (vista la sentenza che tali ha dichiarato essere) presentati e persi nel nostro.
L'amministrazione prenderà le sue scelte sul concorso dei 480 a seconda delle sentenze del TAR in futuro...stante che NESSUNO degli eventuali interni "in eccesso" potrebbe mai finire dentro il calderone dei 199. Sulle sedi....se mai un domani necessitasse di un allargamento di sedi per accogliere un numero maggiore di v.ispettori...farà il solito decreto di inserimento d nuove sedi, non vedo dove sia il problema. Di sicuro non è motivazione per far attendere alcunché, dato che per quanto riguarda il nostro i numeri sono ben chiari da bando.

Da: elfo74 08/12/2014 20:44:57
Caro Apollo 2014 .... prima di tutto devi sapere che esiste un concorso esterno.... ed uno interno... e che l'amministrazione è costretta dalle regole che si è data..... a fare due tipi di concorso..... appunto esterno ed interno.... e quindi dopo quello dei 400 si doveva per forza fare un concorso interno.... non è possibile fare solo concorsi interni o solo concorsi esterni....
Poi riguardo al fatto di quale dei concorsi sia stato piu' difficile devi sapere che oltre 30 persone sono bivincitori... ed hanno superato prima il concorso esterno.... e poi quello interno..... ebbene i voti di questi colleghi nel concorso interno non sono purtroppo tutti 30 ...
Ti avrei dato ragione se i bivincitori avessero preso voti bassi al concorso dei 400 e voti altissimi al concorso dei 199.. in questo caso sarebbe stato lampante che il concorso interno si sarebbe qualificato piu' semplice....... ma purtroppo sia allo scritto che agli orali nel concorso a 199 posti di voti altissimi non ce ne sono stati troppi..... sia per chi era bivincitore e sia per chi ha partecipato solo a quel concorso... quindi evita di scrivere cose che non stanno ne in cielo e ne in terra..... Inoltre i bivincitori erano anche avvantaggiati dal fatto che erano freschi di studio..... in quanto avevano affrontato una prova orale impegnativa che salvo un paio di materie in piu' non ha avuto nulla di diverso da qualla del concorso interno.... anzi una cosa si... molto piu' tempo per studiare rispetto al concorso interno.....
Quindi finaimola una buona volta... chi ha vinto un concorso va rispettato..... tutti vanno rispettati..... il meglio non sta solo in un concorso ....
ma chi supera una prova selettiva va rispettato .... (e quella interna soprattutto nello scritto è stata durissima infatti su 1700 concorrenti l'hanno superata in circa 350) ....  tutti i vincitori di concorso vanno rispettati..... sia se essi hanno partecipato a quello interno o a quello esterno.... anche se qualcuno a cui non è andata giu' voleva far annullare il concorso con una presunta violazione della regola dell'anonimato... solo per poter ripetere la prova scritta.... mors tua vita mea!!!!!

Da: nonapoli 08/12/2014 23:31:12
ebbene io li ho superati entrambi.
ti assicuro caro elfo che i vincitori dei 400 erano schifati dallo studio e al solo guardare i libri avevano i conati di vomito, altro che freschi.... tanti sono andati all'orale così per provare e l'hanno passato.
e' stato molto, o per lo meno non poco, più facile del concorso esterno, nonchè più MALLEABILE.

Da: elfo74 09/12/2014 08:18:39
Ok queste sono le tue impressioni personali.... invece se vai a vedere i numeri molti che hanno partecipato e vinto quello dei 400 non hanno superato lo scritto dei 199....
In ben 45 hanno superato lo scritto dei 199 ma agli orali solo 33 dei 45 hanno superato l'esame... quindi 12 si sono persi per strada... anche se l'esame scritto ed orale come dici tu sono stati piu' facili.... questi sono numeri non impressioni personali...
Comunque io ribadisco ancora una volta che i vincitori di un concorso vanno rispettati.... di qualunque concorso si tratti....
Io faccio gli auguri a tutti... e spero che si finisca con questa storia di dare addosso a questo concorso dei 199... basta non se ne puo' piu'...
Eppure è stato uno dei concorsi più regolari mai fatti.... sia per la difficoltà che per il tempo della prova scritta... e sia per la serietà della commissione negli orali....
Quindi facciamola finita.... Auguri ai 199 ed auguri ai 481.... ed in bocca al lupo agli idonei non partenti speriamo che al piu' presto possano essere ammessi anche loro..... e mi riferisco a quelli di entrambe le procedure....
ed invece auguro ai ricorsiti di entrambe le procedure che possano vivere la loro vita in modo migliore...senza  ricorsi ricorsi ricorsi... rabbia... invidia... cattiveria...

Da: seyen 09/12/2014 10:46:18
@nonapoli: A me certe cose mi fanno seriamente incazzare. Più "malleabile" che cosa significa? Cioè....avete prove che ci sono stati aiuti a qualcuno? Bene...fate i nomi e denunciateli cazzo, fate un piacere a tutti. Avete rotto il cazzo di dire ste mezze "illazioni" atte solo a creare un clima di sospetti e veleni.
Io ho visto nel vostro concorso una sfilza di 30 da paura, dati anche a persone che francamente, visto il loro "stato di servizio nulla dei tanti anni di servizio" fanno un po riflettere. Da noi i voti agli orali sono stati molto selettivi, con discrete quantità di bocciati e mediamente voti bassi. Per non parlare degli scritti, dove nel vostro prendere meno di 27 era considerato essere andati male....
Quindi finiamola di dire queste cose, perchè se vogliamo fare il gioco delle illazioni qui dentro non si salva nessuno.
Il concorso nostro NON era più facile...era un concorso DIVERSO. Anzi...l'anomalo concorso è stato proprio quello dei 480, dove si è andato a chiedere materie INUTILI e confondere interni con esterni. Il concorso nostro è stato come esami IDENTICO come materie a tutti quelli che lo hanno preceduto, anzi....rispetto a concorsi più vecchi anche con molte più materie di diritto. Quindi non capisco tutte queste illazioni sul nostro concorso.

Da: 400ispcfs  09/12/2014 10:57:37
Serena non ti incazzare - lasciali perdere e goditi questo clima natalizio nel migliore dei modi - fra pochi mesi partiremo lasciandoci alle spalle invidia, ipocrisia e quant'altro le male lingue hanno sputato in questi mesi -

Da: 400ispcfs  09/12/2014 10:58:36
Msg indirizzato a seyen e non a Serena - correttore automatico ti fa sbagliare

Da: Eoratoccame 09/12/2014 13:35:41
Ma che razza di clima d'odio! Ma si può vedere tra colleghi uno spettacolo del genere? Una guerra tra poveri! Che tristezza! C'è qualcuno che se scoppia avvelena mezza Italia dalla cattiveria che ha nel sangue! Ma vergogna! Che spirito di corpo, che cameratismo! Ma finitela fra tutti!

Da: lagestroemia 09/12/2014 20:08:39
Un clima che non aiuta e che sinceramente non serve...... qualcuno ha.reperito qualche notizia utile per il corso?

Da: gateway 09/12/2014 20:25:35
Queste stronzate su chi e' più bravo tra i 480 e i 199 e' veramente da bambini.
Io dico solamente che noi dei 199 abbiamo Seyen  e voi purtroppo NO.
Rassegnatevi

Da: lagestroemia 09/12/2014 20:35:16
Gateway
..... questa non l'ho capita....

Da: 400ispcfs  10/12/2014 08:08:38
lagestroemia purtroppo no - giorni fa mi avevano data per certa partenza dicembre ma poi le carte in tavola sono cambiate .. o le hanno fatte cambiare !! attendiamo fiduciosi il nuovo anno perché non c'è alcun impedimento a che inizi il corso .

Da: lagestroemia 10/12/2014 15:01:55
400 ispcfs ............... io comunque ho sempre saputo della partenza nei primi mesi del 2015 con sede a Nettuno ........

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, ..., 89, 90, 91, 92, 93, 94 - Successiva >>


Torna al forum