>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SELEZIONI INTERNE INPS
18327 messaggi, letto 419047 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>

Da: ignorante doc23/03/2009 16:45:09
Caro professorino laureato in filosofia con master in gestione delle risorse umane nonchè futuro C4 responsabile di processo, meno male che non sei nè giudice divino nè terreno altrimenti le tue sentenze ben scritte in italiano essendo vuote di contenuto provocherebbero danni irreparabili! Sei talmente preso dalla tua ossessione per una perfetta ed impeccabile forma espositiva della lingua italiana che ti sei dimenticato del contesto in cui stiamo scrivendo non distinguendo cosa sia un post scritto in un  forum da una comunicazione ufficiale inoltrata alla clientela. Non ti soffermi neanche a capire il contenuto di un intervento preso come sei ad analizzarne unicamente le carenze espositive e gli errori formali. Tu sarai il classico responsabile che ogni volta che leggerà un atto scritto da un tuo collaboratore glielo farai riscrivere dieci volte non curandoti del contenuto dello stesso. Sei tu che hai la fissa di pensare che la tua laurea sia immeritata; e chi lo ha mai affermato.  Ho solo risposto a Lapide che sosteneva che queste lauree non siamo riusciti nemmeno a farle valere in un concorso esterno; ma forse si riferiva a te, non è vero? Tra l'altro sei anche piuttosto offensivo nei confronti non solo del sottoscritto ma anche di tutti quei colleghi entrati "in tempi di assunzioni facili", definiti da te come degli zotici, tutt'ora in servizio e che forse saranno pure i tuoi futuri collaboratori, poveri loro! Ma poi se sei così intellettualmente dotato, come mai a quei tempi, visto la tua anzianità di servizio, non ti sei trovato lavori più prestigiosi e consoni al tuo spessore culturale ? Lo hai detto tu, all'epoca solo i cretini entravano nel pubblico impiego.
Sai mi sembri un tantino frustrato, a perdere tempo a correggere i miei "compitini" alle 24 di notte, non avendo forse niente di meglio da fare a quell'ora. Purtroppo io tutto questo tempo a disposizione non ce l'ho, gli impegni familiari mi assorbono per tutto il resto della giornata e se mi collego 10 minuti scrivo di getto quello che penso non curandomi di certo di quello che persone come te mi possano dire. Se poi credi di intimorirmi con i tuoi giudizi ti sbagli; sappi che mi lasceranno totalmente indifferente.
Goditi il tuo c4/c5 che tanto nessuno te lo tocca.
Tra l'altro a differenze di te non ho ambizioni particolari, non mi ritengo assolutamente adatto a "condurre un gruppo di umani", cosa che invece tu rivendichi in virtù del master in gestione delle risorse umane che papà inps ti ha consentito di conseguire con le ore di permesso studio ( se eri nel privato col cavolo!).  E poi è vero gli esami non finiscono mai, forse non li sosterrò o non li supererò, ma una cosa è certa, tu oltre il tuo C5 generosamente concessoti col passar del tempo ( a prescindere dalla laurea e dal master) non andrai mai oltre…
x Lapide
Nessuno dice che solo i giovani devono andare avanti. Non siamo più tanto giovani poi. Credo però che chi accede direttamente nell'area C con concorso esterno debba poter partire alla pari con chi vi ci accede progredendo dall'area B (aver conseguito una laurea in tempo utile, aver superato un concorso dopo magari tre, quattro anni di attesa credo valga quanto sette, otto anni di anzianità in area B). Nelle prossime selezioni non ci saranno prove o quiz e vorrei che l'anzianità nell'area B non fosse l'unico elemento determinante nei passaggi. A mio avviso una volta in C l'anzianità dovrebbe partire da capo in modo che solo ed unicamente le capacità professionali acquisite facciano la differenza. Con questo non si vuole offendere nessuno ma esprimere delle considerazioni più o meno condivisibili. Poi i titoli di studio valgono per tutti, sia se conseguiti prima che dopo essere stati assunti, e almeno negli e.p.n.e. non si fa differenza alcuna; ma se questo sia giusto o no è un'altra storia, e qui è inutile parlarne.
Auguro a tutti i vincitori di  ottenere la riqualificazione al più presto.
Rispondi

Da: Lapide23/03/2009 16:55:05
x ignorante (ma non lo sei)
Io non mi sono offeso e comunque apprezzo sempre la vivacità dialettica come la tua. Stimo sempre chi come te dimostra capactà di confronto senza scadere nella arroganza (solo gli imbecilli pensano di sapere tutto).
Rispondi

Da: laureato in filosofia23/03/2009 18:46:45
x ignorante doc
Non so perchè sei convinto che sia stato io a fare il professorino con te, ma ti assicuro, altrimenti mi prenderei la responsabilità di quello che faccio, che io non c'entro nulla.Non scrivo in questo forum da tanto e mi limito, da un pò di tempo a questa parte, a leggere e a constatare volentieri che senza insulti ed offese circolano informazioni e scambi di opinioni tra colleghi. A proposito faccio un appello a chi offendendoti ti ha ispirato a pensare a me, di venire allo scoperto e  dire che trattasi di persona diversa, quanto a te ti pregherei comunque di non scaricare la rabbia innescata da altri su di me, non ci conosciamo, quindi come fai a dire che ho preso il master con l'utilizzo dei permessi studio? che sono un frustrato?
Ti invito ad usare un pò di prudenza invece di accusare ingiustamente e chiamare in causa persone che non c'entrano nulla, anche perchè condivido con te che per scrivere in un forum non è necessario avere l'approvazione dell'accademia della crusca.
Rispondi

Da: x Lapide23/03/2009 18:48:58
perchè non ti metti in gioco partecipando ad un concorso vero, da dirigente ad esempio? Ammesso che abbia i requisiti per partecipare...
Rispondi

Da: Alter Ego23/03/2009 21:13:25
48 milioni di euro per straordinari e progetti speciali sotratti al fondo incentivante 2009.
Chissà dove andranno a prendere i soldi per lo scorrimento delle graduatorie.
Rispondi

Da: gongolo23/03/2009 21:18:41
E ne è uscita un'altra.
Irriducibilmente si pretendono tre punti per il concorso interno fine anni novanta per il passaggio da B2 a C1. Hanno dato tre punti agli LSU-LPU, perchè non darli a noi?
Ma quante cazzate - questa proveniente da Milano e ben presto diffusasi in tutto l'Istituto.
A parte che saranno rigettati questi ricorsi in quanto trattavasi di selezione interna bella e buona senza parvenza di " pubblico" come avveniva per gli LSU, per uno che eventualmente dovesse vedere accolto il ricorso tutti ne fruirebbero e quindi la sostanza del punteggio non cambierebbe.
Anima in pace, signori e mettere la sordina all'invidia per chi è passato. Vi fa solo male al fisico ed alla mente. State sereni che verrà il vostro momento e non fate gli azzeccagarbugli.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x laureato in filo23/03/2009 21:38:05

Mi scuso con te se Ignorante doc ti ha offeso, invero speravo che la sua gustosa e dettagliata descrizione fosse frutto di un esame in criminologia e non ispirata a una persona reale. Davvero triste ritenere che solo un laurato in lettere o filosofia ci tenga a non far sfigurare il proprio datore di lavoro istituzionale, questo è il risultato dell'università odierna.

Perché qualcuno si sia adontato non saprei, vista la montagna di nefandezze espresse per più di 160 pagine di forum sempre con la massima disinvoltura e greve ignoranza non solo linguistica, parlare di censura è davvero fuori luogo.
  
Coraggio Ignorante doc puoi migliorare da più punti di vista e un giorno ambire alla conduzione di un processo facendo finalmente fruttare i sacrifici giovanili. La strada è ancora lunga e soprattutto non è affatto quella che pensi tu, quello era solo l'inizio.  
Rispondi

Da: Lapide23/03/2009 21:39:39
x lapide delle ore 18.48.58
non mi farò trascinare in una discussione senza senso dal primo beota provocatore che ha scambiato questo forum per un ring. Torno a ribadire che nell'ultima settimana c'è stato uno scambio di opinioni interessante in questo forum, spero che tu  la finisca una volta per tutte di provocare solo per il piacere della rissa. Lasciaci postare in modo civile fattene una ragione, non ho voglia di risponderti più.
Rispondi

Da: ect23/03/2009 21:58:39
Invece di coalizzarci tra di noi,fare pressione sui sindacati affinchè da questo concorso possano uscire quanti più passaggi possibili, ci si fa lo sgambetto a vicenda, utilizzando ogni mezzo... per il principio che il fine giustifica i mezzi; si mandano sul forum messaggi di incitamento all'annullamento da parte di chi sa che neanche con 10000 scorrimenti potrà rientrare nei passaggi. Essere lungimiranti, guardare oltre il proprio orticello è chiedere tanto? Fintanto che non saremo uniti ci denigreranno e noi ci faremo denigrare, ci toglieranno l'incentivo e noi ce lo faremo togliere, ci diranno che siamo dei fannulloni e noi ce lo faremo dire...perchè non proviamo a venire fuori da questo terribile individualismo.
Rispondi

Da: gongolo23/03/2009 22:22:05
x ect.
Divide et impera.
Rispondi

Da: ect23/03/2009 22:42:42
Sì, ma chi si fa dividere è proprio stupidino (diciamo così)!
Rispondi

Da: x lapide24/03/2009 07:35:30
però, riesci anche ad articolare frasi di senso compiuto e conosci termini poco usati come beota, fattene tu una ragione, non sei nessuno, nessuno è interessato a dialogare con te, semplicemente la tua stupida presunzione merita risposta 
Rispondi

Da: Suburbia24/03/2009 08:32:10
ma leggendo il thread mi chiedevo: come mai chi si firma lapide si adombra quando viene stimolato a mostrare il suo valore, certamente non facile da provare in base alla semplice anzianità di servizio, quando lo stesso provoca gli altri con questa perla di saggezza:"E' la democrazia dei numeri, voi giovanotti (a proposito queste lauree perchè non siete riusciti a far valere in un normale concorso esterno se siete così capaci) dovrete attendere il prossimo concorso"? Semplicemente per ricordargli che in tantissimi riusciamo a far valere le nostre lauree in concorsi esterni per cui del tuo supposto passaggio a chissà che cosa e per il quale meni tanto vanto non può fregarcene di meno 

Rispondi

Da: ignorante doc24/03/2009 10:16:48
mi scuso con laureato in filosofia, ma purtroppo quando qualcuno scrive sulla scia degli altri non identificandosi in alcun modo si rischia di incorre in questi errori. Cmq il soggetto in questione è già intervenuto nei giorni scorsi ed è facilmente riconoscibile dato che il contenuto dei suoi interventi è sempre lo stesso. Confermo quanto già detto nei suoi confronti, chiunque lui sia visto che si guarda bene dal descriverci il suo percorso formativo.
Rispondi

Da: ERASER24/03/2009 10:42:09
x gongolo: condivido;
x ignorante doc: post troppo lungo, poco tempo per leggerlo;
x Alter Ego: inaspettata imprecisione da chi ha dimostrato in passato di essere molto preparato, ma quali 48 mln sottratti al Fondo? hai letto bene? Ok, sulla 2^ parte: no € per scorrimento ......
Buonagiornata a tutti .....
Rispondi

Da: petrusinu24/03/2009 13:55:47
Ma ai laureati di Catanzaro i punti li toglieranno?
Rispondi

Da: Hicks24/03/2009 14:52:32
Beh una lauirea a Catanzaro vale meno di una laure a Pisa, mer' più di una laurea in pedagogia. Se ne dovebbe tener conto . Propondo una matrice tridimesionale per l'attribuzione del corretto punteggio!
Rispondi

Da: Lapide24/03/2009 16:17:33
x il mio amico BEOTA su non rosicare...................
x Suburbia ???????? Su esci la sera, cercati un ragazzo datti una calmata.
Rispondi

Da: pictor24/03/2009 16:45:52
non offendere i laureati in pedagogia ...
cerchiamo di finirla una volta per tutte ad offenderci....

pensiamo, invece, alla nomina dei vincitori delle selezioni ed al sicuro scorrimento regionale delle graduatorie......

al bando le inutili sterili polemiche!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: elefantino24/03/2009 17:03:21
La laurea in pedagocia vale di più: 4 punti, ma solo se conseguita oltre il Po. sotto va bene 1/2 punto.
La laurea in ingegneria aerospazionale, tenuto conto delle attività dell'inps, massimo 1 punto.
Rispondi

Da: ricorso no 3 punti agli LSU24/03/2009 17:34:52
ricordate il concorso per 1940 LSU? concorso TRUFFA!! Tutti raccomandati - almeno un'interrogazione parlamentare - un'inchiesta giudiziaria con tanto di avviso di garanzia per tutti gli LSU e compiti sotto sequestro - Tutto infangato!!! Sono stati tutti assunti senza una vera selezione, ma solo per grazia ricevuta.
A loro adesso vengono anche attribuiti i 3 punti per il superamento di un concorso considerato esterno... , questo è davvero assurdo.
Tutti coloro che hanno davanti degli LSU nella graduatoria farebbero bene ad aggiungere ad un loro eventuale ricorso il testo seguente:

Probabilmente ciò non servirà a nulla, ma, è comunque giusto far pervenire il nostro malcontento.
Rispondi

Da: ricorso no 3 punti agli LSU24/03/2009 17:37:02
ricordate il concorso per 1940 LSU? concorso TRUFFA!! Tutti raccomandati - almeno un'interrogazione parlamentare - un'inchiesta giudiziaria con tanto di avviso di garanzia per tutti gli LSU e compiti sotto sequestro - Tutto infangato!!! Sono stati tutti assunti senza una vera selezione, ma solo per grazia ricevuta.
A loro adesso vengono anche attribuiti i 3 punti per il superamento di un concorso considerato esterno... , questo è davvero assurdo.
Tutti coloro che hanno davanti degli LSU nella graduatoria farebbero bene ad aggiungere ad un loro eventuale ricorso il testo seguente:

"in subordine:
il sottoscritto chiede
che i tre punti aggiuntivi non vengano riconosciuti ai vincitori del concorso a 1940 posti di collaboratore amministrativo bandito con G.U. n° 58 del 23/07/1999.
Detto concorso, infatti, non fu affatto pubblico, nonostante si qualificasse come tale, ma, come tutti sanno, fu invece concepito e costruito per consentire la stabilizzazione dei rapporti di lavoro in essere come "LSU". Di fatto nessun altro cittadino poté accedervi se non gli stessi "LSU", e non vi fu alcuna selezione: tutti i partecipanti risultarono vincitori. Pertanto il riconoscimento a costoro dei 3 punti aggiuntivi costituirebbe un'ulteriore illegittima disparità di trattamento nei confronti di coloro i quali un concorso lo hanno superato per davvero."

Probabilmente ciò non servirà a nulla, ma, è comunque giusto far pervenire il nostro malcontento.
Rispondi

Da: x Lapide24/03/2009 17:56:33
certo, se ti si rizzasse, andresti anche a tu in cerca di ragazze, o al limite ragazzi, a meno che non sei il classico vecchiaccio che ricorre ai cari trans per avere una botta di vita.
Mi sa che a rosicare sei tu, il mio stipendio triplica, il tuo, se è vero che hai ottenuto un passaggio, aumenterà di poche fottutissime centinaia di euro, ammesso che ti diano un processo e secondo me nessun nucleo di valutazione composto da sani di mente potrebbe mai affidare un qualsivoglia incarico ad un coglione come te.
Ciao scemo.
A proposito come mai ti sei lasciato trascinare nel ring? non hai resistito vero? troppo scemo sei
Rispondi

Da: attila24/03/2009 17:59:32
Il principio di economicità dell'azione amministrativa deve esercitarsi in armonia con
l'ulteriore, e non meno significativo, principio di ragionevolezza (discendente dall'art. 3 della
Costituzione) che postula la necessità di valutare gli interessi compresenti nella fattispecie in
modo plausibile e giustificabile
(Omissis )
L'invocato principio di economicità dell'azione amministrativa, che è risultato decisivo per orientare
il comportamento dell'amministrazione universitaria, è principio (assieme a quello di efficacia e di
efficienza) che attiene sostanzialmente al profilo del conseguimento del risultato dell'azione
amministrativa.
Il principio non può però scompagnarsi dal distinto e, pur esso rilevante, principio di ragionevolezza
(discendente dall'art. 3 della Costituzione), dal quale deriva la necessità di armonizzare gli interessi
compresenti nella fattispecie in modo plausibile e giustificabile.
Orbene, nella fattispecie all'esame, l'annullamento dei due quesiti, intervenuto non prima ma dopo
lo svolgimento delle prove concorsuali, non ha tenuto in alcuna considerazione la circostanza che i
candidati, cui era stato assegnato "il tempo di due ore" per lo svolgimento della prova di
ammissione (art. 3 D.M. 17 maggio 2007), si erano dovuti cimentare (fatto unico nella storia dei test
di ammissione a medicina) con due quesiti affatto singolari configuranti, l'uno (il n. 79), un quesito
a risposta impossibile (data l'assenza, tra quelle proposte, di una risposta esatta), e l'altro (il n. 71),
un quesito a risposta plurima (essendo stata rilevata la possibilità di due risposte esatte).
Nella descritta situazione non poteva predicarsi - se non sulla base di un'applicazione irrelata del
principio di economicità dell'azione amministrativa - che l'annullamento dei due quesiti ristabiliva
la situazione di parità tra i candidati.
Si ometteva infatti di valutare che la presenza dei due quesiti non avrebbe potuto non dispiegare
effetti più o meno disorientanti nell'applicazione intellettuale cui erano chiamati i candidati, che
avevano fatto affidamento sulla regola concorsuale statuente che la prova di ammissione consisteva
"nella soluzione di ottanta quesiti a risposta multipla, di cui una sola esatta tra le cinque
indicate"(art. 3, comma 2, D.M. 17 maggio 2007).
L'enunciato "effetto disorientante" ha interessato, in particolare, la soluzione del quesito impossibile
posto con il test di matematica e fisica n. 79, poi annullato, determinando per i candidati, secondo la
condivisibile conclusione contenuta nella perizia di parte, "uno spreco inutile di tempo e di
concentrazione a danno della soluzione di altre domande, con conseguente sperequazione impropria
fra concorrenti e concorrenti"…
Va poi soggiunto, a ulteriore dimostrazione dell'incongruenza dell'operato dell'amministrazione nel
caso de quo - secondo quanto riferito in ricorso (in particolare, nella perizia in atti) e non confutato
dalla resistente - che:
- il medesimo quesito n. 71 era stato già proposto, con identica formulazione (sia nel testo della
domanda che nelle possibili risposte) nella prova di accesso sempre alla facoltà di Medicina e
Chirurgia per l'a.a. 2005/2006 e in quell'occasione il Miur non solo non annullò il quesito (all'epoca
contrassegnato con il n. 65), ma ritenne valida la risposta sub A, e cioè l'opzione ritenuta
inizialmente valida anche per la prova del corrente anno accademico;
- nella prova di ammissione dell'a.a. 2004/2005 figurava un quesito (il n. 15) cui corrispondevano
due risposte esatte e in quell'occasione il Miur, contrariamente alla determinazione assunta nel caso
dedotto in giudizio, ritenne di considerare valide entrambe le risposte (l'episodio viene rammentato
anche nella precitata sentenza della Sezione n. 1844/2006).(Omissis)
Rispondi

Da: Lapide24/03/2009 18:49:14
rosica, rosica ....................
Rispondi

Da: x no 3 punti LSU24/03/2009 18:56:15
Ottima idea. Io ho già spedito un ricorso per un altro motivo, ma corro subito a farne un secondo su questo argomento. Anche se come dici tu forse non servirà a nulla, è giusto che si rendano conto delle porcate che fanno.
Rispondi

Da: una collega di tutti voi24/03/2009 18:57:46
Secondo me si dimentica una cosa importante:
siamo tutti colleghi, ovvero lavoriamo tutti per il raggiungimento degli scopi istituzionali dell'ente.
Questo, se ovviamente non basta a creare stima e ammirazione per chi ci sta intorno tutti i giorni, deve però essere sufficiente a creare RISPETTO per chi si alza tutte le mattine per lavorare, sia egli laureato, diplomato, specializzato o con la terza media.
Perchè l'astio?
Solo perchè ha studiato di più o di meno una materia piuttosto che un'altra...?
SIAMO PERSONE! Ognuna con la sua storia unica.
Rispondi

Da: chiarimento24/03/2009 19:04:25
Lo strumento del ricorso gerarchico ammonistartivo serve PER ottenere qualcosa che non è stata riconosciuta e/o non è stata calcolata per il ricorrente....Non esiste il ricorso contro qualcuno a cui l' amministrazione ha riconosciuto qualcosa nell' esercizio del proprio potere discrezionale. Naturalmente, la discrezionalità ammnistrativa incontra un limite nella legge e non.....nelle lamentele e nelle giaculatorie di folle urlanti. Rassegnatevi se avete impostato un ricorso nei modi di cui sopra e, poi...... e prendetevela questa laurea che adesso la danno a cani e porci con l'aiuto dei punti miralanza e rette molto elevate!!! Oppure se siete capaci di studiare veramente 1500 - 2000 pagine vere di testi universitari veri, di fronte  a commissioni universitarie d'esame vere e non di fronte a qualche docente compiacente per far introitare qualche nuova tassa universitaria nelle casse dell'ateneo, ( perchè così gli è stato detto di fare dal Rettore e dai componenti del Consiglio di facoltà ),... se siete capaci, dicevo, allora non resta che studiare, studiare, studiare con la S maiscola!
Rispondi

Da: chiarimento24/03/2009 19:06:03
REFUSO: ricorso amministrativo. Sorry!
Rispondi

Da: erni24/03/2009 19:08:48
....ma studia un po' di diritto..... e comunque conta sempre di piu' di un passaggio per anzinità!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)