>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SELEZIONI INTERNE INPS
18327 messaggi, letto 419129 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>

Da: conto alla rovescia29/01/2009 17:43:12
Grande artista Grande!!!!!
Rispondi

Da: gi29/01/2009 18:12:23
nel 99 ho vinto un concorso inps come tecnico.
prima lavoravo in un ente statale; gli anni lavorati presso questo ente statale possono concorre  all'anzianità di servizio per acquisire punteggio????????
Rispondi

Da: Lupin29/01/2009 18:33:16
X inps doc
io ti attribuirei 10 punti in più dopo la tua arringa sulla superiorita' degli INPS doc rispetto agli INPS mobilità. Pensa che dove lavoro io siamo quasi tutti falliti di altre amministrazioni( tipo qualche collega che ha fallito perchè con 2 figli piccoli a casa era stanca fare il vigile lavorando sabato domenica e a volte anche fino a tarda ora) e nonostante questo, tuo malgrado , la nostra agenzia realizza ottimi risultati. Magari  ti è difficile concepire l'idea che è possibile ci siano persone che hanno la voglia e il coraggio di cambiare, di rimettersi in gioco, di affrontare realta' nuove, di imparare ancora...
Visto che hai terminato il percorso formativo dalla A alla Z,  potresti dedicare un briciolo del tuo tempo a scrivere un best-seller sul razzismo interenti......magari te ne compro una copia!
Con affetto Lupin
Rispondi

Da: x lupin29/01/2009 18:37:29
cambiare??? giammai
orgogliosi di fare sempre la stessa cosa... magari sulla stessa scrivania da trent'anni
max professionalità
Rispondi

Da: l''ebrea29/01/2009 20:10:07
Si, nella tradizione dell'ente ottuso e burocratico... Ce ne sono un sacco, fanno la stessa cosa da trent'anni, non conoscono null'altro. Chi ha solo liquidato non sa nulla di riscossione e viceversa, è come parlare con personale di un altro ente, ci vorrebbe l'ariete per sfondare le loro coscienze sclerotizzate e autoreferenziali.
Rispondi

Da: x lupin29/01/2009 20:50:44

Caro Arsenio, quando ho raccontato a una mia amica che l'ultima fidanzata del capo, sedicente Inps-Doc massimamente boriosa, con il concorso perfettino (...) e laurea attinente è stata tra i quattro gatti che non hanno preso 60... ha iniziato a saltellare per la stanza gridando 'DIO ESISTE'! Secondo il mio ragazzo lei la carriera l'ha già fatta, in ogni modo sia lode al concorso interno.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ragioniere29/01/2009 20:58:25
per otnoc alla aicsevor:  il BEOTA è come la "partita" sempre oippod

continua a contare.... et  Memento "muc itaticni iuqe tiguf elibaraperri  supmet"
Rispondi

Da: MEDIOMAN29/01/2009 21:40:08
x Lupin, da un Inps doc "vero" (da oltre un quarto di secolo, con concorso esterno, ecc...) sincera solidarietà a te ed ai colleghi provenienti da altre amministrazioni.
Come per tutte le cose del mondo, generalizzare è pericoloso:
ci sono fannulloni da altri Enti che hanno ottenuto entusiastici nulla-osta per venire in Inps (capito?) ,altri che con umiltà si fanno il c.. il mazzo; anche tra gli Inps doc (ahimè!) ci sono scaldaseggiola e fancazzisti matricolati da lunghi lustri. Purtroppo una pessima classe dirigenziale INPS (anche qui non generalizziamo..) non vuole, non può, non ha il coraggio di premiare i migliori, tanto anche loro "beccano" comunque l'incentivo: chi ha visto un dirigente punito?
Comunque saluti a tutti.
Rispondi

Da: conto alla rovescia29/01/2009 21:50:27
x ragioniere su fai il bravo, si litiga in due e io non sono interessato, poi se vogliamo vedo che riesci a fare meglio con il latino che con il trivio del "pilo" applicati stai migliorando e io ti ringrazio dell'attenzione. 
Rispondi

Da: fidati29/01/2009 22:03:05
Complimenti MEDIOMAN per la tua lucida osservazione

A parte questo, volevo dirti che per me che ho davanti presumibilmente molti anni di lavoro è davvero difficile l'ambiente per l'invidia, la cattiveria i mezzucci usati per apparire sempre più bravi degli altri.più bravi poi de chè?
Ed è altrettanto difficile osservare come tante colleghe di una certa età e non, siano tanto ma tanto cattive  e mi chiedo se dipende dal contesto lavorativo o dall'ignoranza personale delle stesse. Infine, auspico che da questo momento alla fine della mia "carriera", qualunque essa sarà, possa continuare come oggi e come ieri ad avere il coraggio di guardarmi allo specchio e non diventare un individuo peggiore.Saluti
P.s.)Per tutti: spero che possiamo continuare  leggerci sul forum 
Rispondi

Da: pane al pane29/01/2009 22:03:51
il livello di attenzione, giorno dopo giorno, sta rapidamente scemando........ tutti in attesa del ricco stipendio di febbraio vero?
avete letto l'ultimo comunicato CISL?
camionate di danari per i poveri inpsisti....
grazie Cisl !!!
Rispondi

Da: C229/01/2009 22:07:33
Rispondi

Da: C229/01/2009 22:09:21
che dice l'ultimo comunicato cisl?

Rispondi

Da: pane al pane29/01/2009 22:21:28
x C2 (ma anche per tutti...) : non prendeterla, ma dove lavori?
la Cisl, ma anche gli altri 4 sindacati (CGIL, UIL, CISAL, RdB) mandano i comunicati a tutto il personale; è un pò una rottura ma cercano di informarci, poi sta a noi leggere, capire, verificare e  confrontare ... quindi scegliere e mandarne qualcuno a quel paese, ma solo dopo: bisogna stargli col fiato sul collo, è inutile starne fuori diversamente altri decideranno per te.
Ciao.
Rispondi

Da: inps doc29/01/2009 22:35:17
TUTTI GLI   INPS DOC DOVREBBERO FARE RICORSO E STRAPPARE LE TESSERE DI TUTTI I SINDACATI..........

I NOSTRI CARI COLLEGHI SINDACALISTI HANNO PENSATO SOLO ALLE  TESSERARE  I VARI LSU,PROFESSORI,PSTALI ,MINISTERIALI,COMUNALI.....VERGOGNATEVI.

INPS DOC STRACCIAMO LE TESSERE......
Rispondi

Da: L''Autonomo29/01/2009 22:36:39
FIALP-CISAL â" COORDINAMENTO AZIENDALE INPS
Comunicato n. 4
PAGARE MONETA ...VEDERE CAMMELLO !
Come accaduto nei mesi scorsi, in occasione delle iniziative di contestazione al DL 112 e alla L. 133, fino agli scioperi proclamati, effettuati o revocati, si assiste ad una replica e ad un innalzamento del livello di conflittualità âintra-sindacaleâ.
È uno spettacolo, come sappiamo, che i Lavoratori non gradiscono, tanto da contestare tutte le OO. SS. purtroppo indistintamente, come i dati dimostrano.
Così facendo il Sindacato rischia di chiudersi allâangolo, restando a lottare con se stesso.
Così facendo, però, i Lavoratori rischiano di rafforzare pericolosamente lâamministrazione.
Unâamministrazione che si dimostra pronta a calpestare tutto:
il personale, quando ad esempio impone una riorganizzazione delle strutture senza spiegarne i contenuti e le finalità e senza tentare di far condividere il progetto ai Lavoratori;
la dirigenza, in particolare periferica, quando la costringe a digerire non solo la riorganizzazione, ma anche discutibili criteri (qualora ci fosseroâ) di attribuzione degli incarichi âgeneraliâ senza tener conto delle esperienze professionali;
il buon senso quando, con lâopposizione di tutto il Sindacato, si ostina nellâimpiego del lavoro interinale per motivi che non riesce a spiegare.
Si avvia e si disegna in questa cornice un anno 2009 ricco di ostacoli.
Avendo la presunzione di immaginare colleghi tutti consapevoli ed attenti, vogliamo ricordare dati e fatti inoppugnabili.
La legge 133/08 disapplica (art. 67, 2° comma) la legge 88/89, ed elimina, dal finanziamento del Fondo di Ente, le risorse previste da quella norma ed impegnate per lâanno 2008 in 157 milioni di euro che, divisi per circa 28.500 destinatari porta ad una perdita media di euro 5.500 pro-capite.
La stessa norma (art. 67, 5° comma) conferma il taglio del 10% del Fondo di Ente, già bloccato dallâanno 2004.
Trattasi di una somma che il Bi-Bi (ripetiamo: bi-Presidente di INPS e Comitato di Settore, nonché bi-Commissario del C.d.A. e del CIV) nel bilancio preventivo 2009 che si è sottoposto ed auto-approvato, ha individuato in circa 33 milioni di euro per unâulteriore perdita media valutabile in altri 1.000 euro pro-capite.
Noi ipotizzavamo una somma tra i 5 ed i 15 milioni di euro, considerando il taglio solo sullâincentivo ordinario o su tutte le somme del Fondo, escluse quelle scomparse dellâincentivo speciale.
Ma lâamministrazione continua a sottrarsi al confronto sulla materia, calpestando le norme contrattuali che prevedono anche uno specifico Organismo paritetico (amm.ne/OO. SS.) che tra le sue competenze ha anche quella di esaminare il bilancio preventivo.
Il CCNL 2008/2009 - oltre a inadeguati incrementi contrattuali, al blocco delle retribuzioni e del rinnovo del contratto negli anni 2010 e 2011 ed a pericolose anticipazioni sullâattribuzione ai dirigenti del potere di concessione dellâincentivo â" è tutto squilibrato in direzione del âcosa chiedereâ ai Lavoratori, rinviando invece il âcosa dareâ ad apposite disposizioni di legge che, con nuovi finanziamenti, consentano di aggirare i tagli della 133 e di integrare il Fondo di Ente.
Tutto questo a noi non è bastato, anche per questo la FIALP CISAL NON ha sottoscritto il CCNL lo scorso 23 dicembre.
Lo hanno sottoscritto invece CISL e UIL (è cosa di pubblico dominio) assumendosene la responsabilità e coerentemente con la fiducia data al Governo che ha promesso interventi ex lege sulla materia, nel famoso Protocollo sul Pubblico Impiego, firmato il 30 ottobre anche dalla non rappresentativa UGL (che spaccia ordini del giorno dei suoi parlamentari di riferimento per fatti concreti â).
Câè poi lâARAN che, calpestando le regole, sembra considerare valido un contratto sottoscritto da sigle che non rappresentano la maggioranza dei Lavoratori del Parastato.
Ora, tutti conoscono i percorsi legislativi, molti anche le tecniche ed i tempi.
Intanto la legge 203/08, la Finanziaria 2009 (.. poteva essere unâoccasione), nulla ha previsto di innovativo, né di rassicurante, circa la perdita del nostro incentivo speciale.
Si limita, come già previsto dalla 133 e dal citato Protocollo (il c.d. âdividendo dellâefficienzaâ), al possibile utilizzo di (ipotetici) risparmi di gestione che saranno realizzati (con taglio di personale? di indennità?) e poi esposti nei bilanci da approvare (con i tempi che conosciamoâ) e poi  sottoposti alle verifica ministeriali e, se tutto va bene, dopo qualche anno erogati sulla base del raggiungimento degli obiettivi di produttività. Non risultano, od oggi, altri provvedimenti in itinere.
La polemica, quindi, scoppia oggi sulla legittimità dellâeventuale erogazione, con la retribuzione del corrente mese, del c.d. zoccolo dellâincentivo speciale (80 euro).
Anche a noi la domanda sorge spontanea e non ci sembra di ledere alcuna maestà: a che titolo se la legge lo ha abolito? I lavoratori rischiano di dover restituire somme?
Non una è provocazione, almeno la nostra, è richiesta di chiarezza.
Ma, tornando al titolo del comunicato, ci sono altre domande che vogliamo porre:
come e quando formalizzeremo la conclusione dellâesperienza ventennale della contrattazione integrativa dei progetti speciali ?
quali saranno gli effetti sui carichi di lavoro ?
quando lâamministrazione porterà al tavolo nazionale gli obiettivi ed i piani di produttività per lâanno 2009 ?
Lâamministrazione ha già individuato quali obiettivi tagliare del 10% in corrispondenza dellâanalogo taglio di compensi incentivanti ?
Ecco perché non vogliamo mostrare i cammelli, non avendo in cambio monete!!!
Lâamministrazione deve delle risposte ai Lavoratori ed il Sindacato deve costringere la Delegazione trattante al tavolo nazionale.
Su queste domande chiediamo alle altre OO. SS.: da che parte state?
Rispondi

Da: pane al pane29/01/2009 22:40:19
x inps doc:
hai fatto i conti ?
lo sai che il numero di colleghi di altri enti sta per superare quello degli inps doc?
mi sembri un pò troppo agitato sulla questione......
datte 'na calmata... e + rispetto per tutti i colleghi...
Rispondi

Da: L''''Autonomo29/01/2009 22:44:36
FIALP-CISAL ï¿ï¿" COORDINAMENTO AZIENDALE INPS
Comunicato n. 5
Moneta e cammello 2: personale e produttività 2009
Registrata la volontà dellâamministrazione di non informare il Sindacato su aspetti determinanti per lâattività dellâIstituto e di continuare a sottrarsi ad un confronto,  che abbiamo chiesto ed invitiamo le altre OO. SS. a sollecitare, proseguiamo la disamina di dati che possiamo leggere su documenti accessibili dellâamministrazione.
Lâamm.ne espone una consistenza di personale, per lâanno 2008, pari a 30.379 unità che, comâè noto, scenderanno abbondantemente sotto le 30.000 nel corso dellâanno appena iniziato.
Tutto ciò nonostante lâimmissione di personale in mobilità da altri Enti per oltre 3.800 unità.
Il dato della forza in servizio evidenzia una carenza nazionale di personale del -13% (rispetto allâorganico di 34.914 unità), facendo registrare un picco rispetto alle costanti carenze già registrate in questi anni, cresciute dal â"6,3% del 2002, fino al â"10,6% dellâanno 2007 ed al dato attuale. Tutto ciò mal si coniuga anche con il nuovo disegno organizzativo messo in piedi dallâAmministrazione ed in cui, in seguito alla suddivisione delle sedi in classi di alta, media e bassa complessità, si originano gravi squilibri in ordine al rapporto n. dirigenti / n. dipendenti.
La carenza di personale presenta le seguenti criticità a livello regionale, con dati superiori alla media nazionale: Toscana â"21%; Piemonte, Val dâAosta, Veneto e Emilia Romagna oltre il â"17%; Trentino Alto Adige, Puglia, Basilicata e Sardegna al â"14%.
Con queste Risorse Umane, con questa âforzaâ, nonostante lâabolizione dei finanziamenti della legge 88/89 (oltre 5.000 euro pro-capite di taglio dellâincentivo speciale) ed il taglio del 10% del Fondo di Ente (sempre previsto dalla L.133, vedi comunicato n. 4), lâAmm.ne ipotizza i seguenti incrementi produttivi: volume di produzione +2%; indicatore globale di sede +2,8%.
Tali risultati dovrebbero essere realizzati solo in conseguenza dello spostamento sulla produzione di personale impegnato in sede nella gestione risorse umane, approvvigionamenti, informatica e attività di supporto, per quote comprese tra il 10% e il 20%.
Gli incrementi di produttività, âgrazieâ ai piani imposti dalla Direzione Generale e predisposti dalle Direzioni Regionali, presentano i seguenti picchi rispetto alla media nazionale:
Basilicata +9,6%; Liguria +7,2%; Emilia Romagna Molise e Calabria tra il +5 e il +6% ; Val dâAosta, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige e Sicilia tra il +3 e il + 4%.
Infine, con obiettivo un incremento del 5,6% dellâindicatore sintetico di qualità dei processi primari, tra lâaltro si âpianificanoâ ulteriori maggiori impegni che hanno come obiettivo la riduzione di oltre il 20% degli interessi legali, su pensioni, invalidità civile e prestazione sostegno reddito, nonché un incremento di prestazioni, nel tempo soglia di 30 gg., pari al 26,7% per le pensioni e del 9,8% per la DSO.
Rileviamo dunque un forte contrasto tra produttività e risorse disponibili che responsabilmente sottoponiamo allâattenzione dei Lavoratori allâinizio dellâanno produttivo.
Rispondi

Da: inps doc29/01/2009 22:51:28
x pane al pane:
non sono agitato sono solo nauseato.
L'INPS è allo sbando......non per colpa dei colleghi di altri Enti ma per per una  precisa stategia di mercato......tra pochi anni L INPS chiuderà .
Domanda,perchè tutti volete venire all'INPS?

INPS DOC  STRAPPATE TUTTE LE TESSERE.......
Rispondi

Da: pane al pane29/01/2009 23:02:51
x inps doc:
_ gradito il tono corretto della tua risposta,
_ precisato che anch'io, come qualcuno che ho appena letto (mi sembre MEDIOMAN...) sono Inps doc classe 1982
_ è ovvio che sono venuti all'INPS perché si sta meglio: vogliamo fargliene una colpa?
Ora la domanda è: si lotta insieme per riavere l'incentivo scippato dal Brunetta ? Come ci opponiamo ?
p.s. lo sai che c'è gente arrivata da altri Enti nel 2008 con l'esca dell'incentivo e invece lo prenderanno in ...?
se questo ci può consolare... non credo! Ciao! 
Rispondi

Da: inps doc29/01/2009 23:22:33
NO ,ma almeno la nostra cultura previdenziale non può essere valutata uguale al collega arrivato 2/3 anni............spero che concordi con me,15/20 anni fà il livello di professionalità e capacità molto più elavato .Noi "giovani" venivamo formati da colleghi "anziani" preparati e capaci....Ciao 
Rispondi

Da: ragioniere30/01/2009 01:30:01
Rispondi

Da: roby30/01/2009 13:44:47
ggg
Rispondi

Da: veronica30/01/2009 14:13:31
... Se vi avessi chiesto " se c'è qualcuno che vuole conoscermi o che vuole uscire com me" sicuramente qualcuno mi avrebbe ascoltata. E invece noto, con grande rammarico che "di tutto quello che ho chiesto non ve ne può fragar de meno" ... Comunque ripeto la mia richiesta, sperando anche in qualche sensibilità femminile: Mi indicate quanti punti mi verrebbero attribuiti con 15 anni B2 nel ministero della difesa e 1 anno B1 nell'inps ? Grazie a tutti
Rispondi

Da: veronica30/01/2009 14:13:49
... Se vi avessi chiesto " se c'è qualcuno che vuole conoscermi o che vuole uscire com me" sicuramente qualcuno mi avrebbe ascoltata. E invece noto, con grande rammarico che "di tutto quello che ho chiesto non ve ne può fregar de meno" ... Comunque ripeto la mia richiesta, sperando anche in qualche sensibilità femminile: Mi indicate quanti punti mi verrebbero attribuiti con 15 anni B2 nel ministero della difesa e 1 anno B1 nell'inps ? Grazie a tutti
Rispondi

Da: veronica30/01/2009 14:13:56
... Se vi avessi chiesto " se c'è qualcuno che vuole conoscermi o che vuole uscire com me" sicuramente qualcuno mi avrebbe ascoltata. E invece noto, con grande rammarico che "di tutto quello che ho chiesto non ve ne può fregar de meno" ... Comunque ripeto la mia richiesta, sperando anche in qualche sensibilità femminile: Mi indicate quanti punti mi verrebbero attribuiti con 15 anni B2 nel ministero della difesa e 1 anno B1 nell'inps ? Grazie a tutti
Rispondi

Da: x veronica30/01/2009 14:27:18
dipende per che cosa concorri
se per c1 8 punti 0.50 per tutti e 16 gli anni.
se concorri per b2 15 punti per i primi 10 (1.50 x 10) anni più 3 (0.50 x6), quindi 18.
Rispondi

Da: montolivo30/01/2009 14:32:19
Veronica, lascia perdere le minchiate. Vuoi uscire con me?
Rispondi

Da: GILARDINO30/01/2009 14:41:10
grande montolivo!!!
Rispondi

Da: x laureati dopo il 31/12/0630/01/2009 14:55:18
ragazzi non disperate
in Lombardia già siamo pronti con i ricosi al TAR perchè venga riconosciuto il punteggio della laurea conseguita dopo il 31/12/2006.
Ci sono varie sentenze del TAR che ci danno ragione (TAR LAZIO N.4771/2006, TAR LAZIO N.4770/2006, TAR LAZIO N.3087/2000, TAR CAMPANIA N.959/97, TAR LAZIO N. 2863/00): trattasi di violazione e falsa applicazione del DPR 487/1994 art.2 comma 7 ("i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di concorso per la presentazione della domanda di ammissione")
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)