>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

docenti inidonei - decreto 104- 12/09/2013 novitá
6016 messaggi, letto 157008 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>

Da: riccardina  -banned!-16/10/2013 17:43:43
Ma...io sono distaccata da 3 anni e ho sempre lavorato in segreteria.ho svolto anche lavori complessi come per esempio rivalutare tutti i beni presenti nellistituzione scolastica(inventario il lavoro del dsga) fatto visite fiscali , protocollo mensa...fino a settembre con la raccolta modelli iseu ma onestamente il lavoro è piû semplice e meno faticoso...ho chiedto di passare in biblioteca che era un magazzino...ora  è una biblioteca molto, molto carina...ho creato un progetto che prevede il cineforum che comincia a novembre....ho preso accordi con una biblioteca sul territorio del comune di roma per svolgere un progetto insieme....aiuto la bidella, aiuto gli insegnanti...oggi ho persino fatto ripetizioni gratis di filosofia ad una maestra....io sono Stanca!!!ma chi lo ha detto
che chi sta in biblioteca lavora poco...è una bugia!!! Io mi stancavo molto, molto meno come amministrativo!!!
Rispondi

Da: nesema 16/10/2013 17:47:40
Ciao Riccardina

nella pagina precedente c'è un post "nesema." con il punto finale ....

ovviamente è un falso.. sono registrato e gli altri sono solo falsi

voglio complimentarmi con l'ottimo lavoro di "raccolta notizie"...
purtroppo la situazione inidonei/ATA non è chiara.. di sicuro hanno tolto l'obbligo legislativo al passaggio... ma restano "forzature" a vari livelli del MIUR per convincere gli inidonei al passaggio....

Rispondi

Da: riccardina  -banned!-16/10/2013 17:48:44
Ad ogni modo,sono sempre stata e sempre saró convinta che in ogni ambito c'è chi ha voglia di lavorare e chi no!che non di puõ generalizzare...che è ingiusto...inoltre se una persona è malata...fa quello che puõ fare...
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-16/10/2013 17:52:07
X nesema

Ma...io sono convinta che ci manderanno.tutte in classe...tranne le maestre che il dirigente ha ritenuto far diventare inidonei...chiedendo la visita collegiale ...quindi per me una percentuale molto alta...resusciteremo:)
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-16/10/2013 17:55:15
X nesema orig.

Ciao.benvenuta o benvenuto:)

Purtroppo la mamma dei cretini e sempre incinta ( mi riferisco a chi usa nik di altri ovviamente)
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-16/10/2013 17:59:49
16/10/2013 novitá
Si è tenuto nella mattinata odierna, presso il MIUR, il previsto incontro riguardante il personale appartenente alle classi di concorso C999 e C555 e l´esame del D.I. sul personale inidoneo.
L´incontro ha avuto un carattere puramente interlocutorio poichè l´Amministrazione riguardo il personale inidoneo, ha informato le OO.SS. che si è in attesa della conversione in legge, da parte del Parlamento, del Decreto sulla scuola e pertanto si rende necessario il rinvio di qualunque discussione.
In merito al personale appartenente alle classi di concorso C999 e C555, invece, è stato consegnato un tabulato riguardante il quadro complessivo dei titolari, i titoli di studio posseduti e la tipologia di utilizzazione nel corrente anno scolastico.
Le Organizzazioni Sindacali presenti al tavolo hanno chiesto un approfondimento all´Amministrazione al fine di fornire un monitoraggio che consenta di valutare, alla luce dei titoli posseduti da ciascun interessato, tenuto conto delle disponibilità di posti in organico, l´opportunità di far confluire il medesimo personale anche su altre classi di concorso. Successivamente si potrà prevedere la partecipazione ai corsi di riconversione sul sostegno ed infine, a domanda degli interessati, passaggio nel ruolo del personale ata.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: riccardina  -banned!-16/10/2013 18:04:35
Cisl scuola 16/10/2013
Si è svolto stamattina al Miur un incontro di informativa sul passaggio ai ruoli ATA del personale docente inidoneo e degli ITP C555 e C999.
In allegato le tabelle, distinte per provincia, relative alla consistenza del personale interessato al passaggio, aggiornato a marzo 2013, e della disponibilità di posti ATA relativi all'a.s. 2012/2013.
Ci è stato consegnato anche il testo del nuovo decreto interministeriale, firmato ieri dal ministro Profumo e che sarà inviato a Funzione Pubblica e Mef.
Il nuovo testo, redatto dopo il primo incontro al ministero della Funzione Pubblica del novembre scorso con le OO.SS, recepisce solo in parte le nostre richieste.
In particolare prevede il ripristino della possibilità per il personale inidoneo di richiedere la dispensa dal servizio nonché il passaggio su altra classe di concorso per gli ITP C555 e C999 in possesso di abilitazione o di titolo di accesso per altra tipologia di posto.
Resta, invece confermato il carattere forzoso del transito, pur se nel limite dei posti di organico disponibili annualmente.
Tale impostazione ci vede , in linea con il forte dissenso espresso in occasione dell'approvazione della cosiddetta spending review, confermare la nostra protesta per un provvedimento sbagliato ed iniquo che non va nella direzione della qualificazione della spesa pubblica e mortifica il personale con una dequalificazione coatta.
E' quindi necessario riaprire il confronto con il Ministero della Funzione pubblica prima che prosegua l'iter del provvedimento.
In allegato anche il testo del decreto.
 
 
 
 
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-16/10/2013 18:13:13
Purtroppo il mio cell.non scarica gli allegati..o sono io che nn so come fare:) ho il cell da poco. Il sito è cisl scuola
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-16/10/2013 18:19:06
Quello della cisl sembra vecchio...parla di obbligo.di passaggio...mah....!!!
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-16/10/2013 19:18:07
I parlamentari del Pd, Manuela Ghizzoni ed altri, si soffermano soprattutto sul problema dei docenti dichiarati, successivamente al 1° gennaio 2014, permanentemente inidonei per motivi , ma idonei ad altri compiti. Propongono che sia data loro la possibilità, ove ne abbiano i requisiti, di essere dispensati dal servizio. In alternativa, passaggio volontario tra il personale Ata ovvero istanza di mobilità intercompartimentale. Nelle more dell'applicazione della mobilità intercompartimentale, propongono l'utilizzo del personale anche in iniziative per la prevenzione della , per attività culturali e di supporto alla didattica, anche in reti di istituzioni scolastiche: un emendamento, questo del Pd, che dovrebbe riuscire a estendere la portata dei progetti antidispersione.
Sul problema degli inidonei va registrata anche una proposta presentata da Nicola Fratoianni ed altri deputati di Sel. Visto il decreto legislativo 216/2003, recante attuazione della direttiva 2000/78/CE, si legge tra l'altro nella proposta, il personale docente inidoneo alla funzione, che conservi l'idoneità allo svolgimento alle attività lavorative di altro profilo, va impiegato in attività di programmazione e di approfondimento della didattica, in attività connesse all'insegnamento e nello svolgimento delle cosiddette funzioni strumentali, conservando il ruolo e la qualifica precedentemente acquisiti. Viene proposto inoltre che nei loro confronti trovino applicazione le disposizioni pensionistica previgenti la riforma Fornero.università e ricercapersonale della scuoladi salutedispersione scolastica
Rispondi

Da: marko80 16/10/2013 19:19:23
profumo non puo aver firmato qualcosa ieri ……si tratta di un copia in colla…
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-16/10/2013 19:22:21
 Insegnanti Inidonei
Post n°2311 pubblicato il 15 Ottobre 2013 da fabiana.giallosole
 Tag: Insegnanti Inidonei

Da "Italia Oggi"

Insegnanti inidonei, record di emendamenti
 di Nicola Mondelli

É iniziato ieri, in sede referente, nella commissione cultura della camera presieduta da Giancarlo Galan, l'esame delle seicento proposte emendative riferite al decreto legge 12 settembre 2013, n. 104 contenente misure urgenti in materia di istruzione, .
Le riunioni della commissione proseguiranno per tutta la settimana. Obiettivo: consegnare il testo all'aula il 22 ottobre prossimo per il varo. Il dl non dovrebbe poi subire modifiche al senato.
Al solo articolo 15, quello contenente in particolare norme sul personale scolastico inidoneo, sono state presentate ben 92 proposte emendative. A fare la parte del leone sono stati i rappresentanti di Pd, Pdl e Movimento5Stelle. (...)
Sull'utilizzo del personale docente inidoneo, i parlamentari del M5S puntano sulla abrogazione delle disposizioni contenute nei commi 13, 14 e 15 del decreto legge 95/2012.
Con la proposta emendativa n. 15.80 propongono la estensione al che abbia maturato i requisiti (quota 96) entro il 30 giugno 2012, di accedere alla pensione con le norme previgenti l'entrata in vigore del decreto legge 201/2011.
I parlamentari del Pd, Manuela Ghizzoni ed altri, si soffermano soprattutto sul problema dei docenti dichiarati, successivamente al 1° gennaio 2014, permanentemente inidonei per motivi , ma idonei ad altri compiti. Propongono che sia data loro la possibilità, ove ne abbiano i requisiti, di essere dispensati dal servizio. In alternativa, passaggio volontario tra il personale Ata ovvero istanza di mobilità intercompartimentale. Nelle more dell'applicazione della mobilità intercompartimentale, propongono l'utilizzo del personale anche in iniziative per la prevenzione della , per attività culturali e di supporto alla didattica, anche in reti di istituzioni scolastiche: un emendamento, questo del Pd, che dovrebbe riuscire a estendere la portata dei progetti antidispersione.
Sul problema degli inidonei va registrata anche una proposta presentata da Nicola Fratoianni ed altri deputati di Sel. Visto il decreto legislativo 216/2003, recante attuazione della direttiva 2000/78/CE, si legge tra l'altro nella proposta, il personale docente inidoneo alla funzione, che conservi l'idoneità allo svolgimento alle attività lavorative di altro profilo, va impiegato in attività di programmazione e di approfondimento della didattica, in attività connesse all'insegnamento e nello svolgimento delle cosiddette funzioni strumentali, conservando il ruolo e la qualifica precedentemente acquisiti. Viene proposto inoltre che nei loro confronti trovino applicazione le disposizioni pensionistica previgenti la riforma Fornero.università e ricercapersonale della scuoladi salutedispersione scolastica
  
Rispondi

Da: chiuso16/10/2013 19:29:41
Chi può faccia subito la domanda negli ATA
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-16/10/2013 19:35:05
Ma che dici? Noooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!:(
Rispondi

Da: chiuso16/10/2013 20:02:28
Leggii bene,comprensione del testo.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-16/10/2013 20:38:56
Ho letto...ho letto ma per passare alla mobilità perchE bisogna diventare ata?????no cosí vogliono fregare i docenti farli passare ata ed incastrarli cosí...

No! BisognA essere pazienti aspettare la legge e decidere...nn prendere decisioni avventate per paurA. Manteniamo la calma...faró di tutto per farvi sapere piú che posso ... Ms ora conviene aspettare senza panico :)
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-16/10/2013 20:43:51
X chiuso

Poi è chiaro che qualora nn ci si crei problemi a perdere parte dela pensione o stipendio...si puô far quel che si vuole.io aspetto...ho vinto un concorso da docente e voglio continuare a essere pagata e pensionata da docente!!!
Rispondi

Da: chiuso16/10/2013 21:18:39
Hai visto il telegiornale, siamo quasi in Grecia!
Rispondi

Da: ghughi16/10/2013 22:55:00
Sarà un'altra notte insonne perchè oggi è domani e domani è oggi!
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-17/10/2013 07:14:30


Non guardate il telegiornale!!ascoltatate la radio,leggete i giornali che parlano di noi all'estero...

Ma nn ascoltate la tv...
i giornalisti sono corrotti... Dicono quello che li obbligano a dire...leggete...

Vogliono manipolare le vostre azioni...e se ci riescono pure la vostra anima!!!
Rispondi

Da: coac17/10/2013 07:56:24
Stanno svendendo tutti i beni dello Stato. Io preferivo Tremonti, ci aveva salvato da brutte situazioni, al di là del partito politico. Adesso non esistono pìù i partiti, ma solo parlamentari corrotti.
Rispondi

Da: ghughi17/10/2013 07:59:10
A me non sembrano messe in scena, sembra la verità!
Rispondi

Da: coac17/10/2013 08:10:10
Il bello che dicono che gli inidonei si sono salvati: ci hanno dato il colpo di grazia! Tutti fuori !
Per fafore mettiete su davvero il partito dei disoccupati, almeno loro sanno bene cosa stanno vivendo gli italiani in questo periodo, quanto vale il lavoro e la casa che si stanno pagando col mutuo e che adesso costa la metà di quanto l'hanno pagata!
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-17/10/2013 09:55:45
....no...nn è la veritá...

Ascolta la radio...

Magari...ci vuole tempo per creare un partito e ...salute...io nn ce l'ho purtroppo....
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-17/10/2013 10:07:03
Leggi siti di informazione libera

http://www.newapocalypse.altervista.org/controinformazione_e_informazione_libera.html


Almeno pensi con la tua testa...e scegli
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-17/10/2013 10:21:08
X gughi

*Giornalismo E Media: Come I Media Tradizionali Decidono Le Ultime Notizie*
*I media* sono un elemento completamente integrato nella struttura di potere di uno stato. Nella sua applicazione pratica, i media sono più importanti di un esercito. L'uso della forza comporta degli svantaggi, mentre la propaganda e le pubbliche relazioni tendono a disturbare meno il normale flusso di un business.

Photo credit: www.whale.to

*L'obiettivo primario dei media* è quello di dare forma alla pubblica opinione in un modo che supporti l'agenda del potere. Ma la TV indipendente ed Internet rappresentano la più grande minaccia a questo processo. Entrambi forniscono fonti divergenti di informazione che superano il processo di filtro tradizionale operato dai media business-friendly. Questo spiega il perchèl'amministrazione Bush
 abbia inserito degli estratti altamente politicizzati all'interno del termine PBS
 (public broadcasting service - un network di televisioni indipendenti) di Wikipedia. Il loro lavoro è stato sabotare programmi come NOW
 di Bill Moyer
 e la serie di documentari settimanaliFrontline
.
*Il giornalismo investigativo*
 è un pericolo per gli interessi privati, poichè crea attenzione nei confronti delle attività poco chiare delle grandi aziende.
*L'obiettivo ultimo* di ogni sistema di informazione integrato al potere è quello di avere un controllo completo del ciclo delle notizie in modo che gli eventi siano disposti per servire gli interessi delle aziende e delle corporazioni. Il pubblico non deve comprendere la stretta relazione tra stato ed industria.
Per raggiungere tutto questo i media devono apparire come indipendenti e parlare con voci differenti, quando in realtà, semplicemente ri-dicono la stessa cosa esaltandone vantaggi diversi.
Una semplice ricerca su Google
 su di una notizia confermerà la verità di questa affermazione. 
*Non esiste differenza di opinione nelle news mainstream. Sono uniformi.*

Photo credit: cs.miami.edu

*I media commerciali* sono progettati per stimolare il desiderio di merci da consumare e per evitare ogni informazione che possa creare coinvolgimento nel processo politico.
Questo spiega perchè la maggioranza delle storie riguardano eventi catastrofici, morti, rapimenti di donne bianche e bionde piuttosto che la copertura di reali eventi politici ed economici.
*I media gestiti dal potere economico* corrono contro l'ideale di un ""pubblico informato"" e di una democrazia partecipata
. E' un modello dall'alto verso il basso che controlla l'informazione per massimizzare i profitti.
Non ci possiamo aspettare imparzialità da un sistema del genere dove i principali attori hanno interesse nei confronti del risultato. Questo sistema non può essere libero da condizionamenti.
  * *Come può ""un media""* guidato dal profitto e connesso politicamente con le industrie essere ""una stampa libera""?
  * *Perchè le persone* si aspettano di avere una copertura indipendente delle notizie da organizzazioni che sono responsabili solo nei confronti dei loro azionisti ?
I media funzionano all'interno di regole e parametri che offrono un'informazione che deve apparire priva di errori e limitata agli interessi da coprire.
""Riportare i media allo stato originario"
" è uno slogan senza senso. L'obiettivo reale è creare quante più fonti di informazione indipendente possibili per affrontare ""il giornalismo addomesticato aziendale"" dei media. Questo può essere raggiunto via Internet.
*Internet è*, in molti modi, il modello democratico perfetto per la distribuzione dell'informazione e delle notizie. Il pubblico è libero di cercare la propria informazione attraverso un vasto set di opzioni, e normalmente va nei siti che forniscono notizie di cui si fida. 

Photo credit: Rodolfo Clix

*Esiste una predisposizione alla copertura delle notizie?* Le persone gravitano attorno ai siti che riaffermano le loro convinzioni di base sulla realtà e il mondo ? Sembra davvero così.
Questo è il motivo per il quale i media hanno deliberatamente evitato che sinistroidi, liberali e progressisti gravitassero sui programmi mainstream. Queste voci vengono escluse, e quindi le persone che condividono questi punti di vista sono marginalizzate e rese prive di potere. Questo senso di impotenza prodotto dai mainstream media dovrebbe promuove inazione e disinteresse nel processo politico.
Ironicamente, l'esclusione di commentatori di sinistra ha di fatto solo costituito maggiore rabbia nei confronti dei media dell'establishment ed approfondito le divisioni tra i gli opposti gruppi. Gli autocrati del business aziendale che promuovono questo sistema di esclusione non hanno idea dei costi che questo comporta alla società.
Non far parlare gruppi di persone con cui i mainstream media non sono d'accordo, li forza ad esprimersi in modi meno costruttivi. La censura crea la strada su cui cammina la violenza.
Il presente sistema è troppo ristretto ideologicamente che risulta distruttivo per le basi su cui una nazione si è fondata. I media non offrono protezione per i diritti di base su cui si fonda la Costituzione Americana
. Piuttosto diviene la bolla di sapone per le ufficialità di governo che offre le sue razionalizzazioni, per la tortura, la guerra preventiva e lo spionaggio nei confronti dei cittadini americani.
Tutte queste forme estreme di abuso nei confronti dei diritti umani sono state rese normali dai media commerciali. Questo dimostra uno sforzo per ammorbidire l'attitudine del pubblico nei confronti di questioni morali fondamentali come corruzione e crimini.
*Mentre i media hanno ignorato* i danni alla nostra costituzione e il pericolo di dirigenti aziendali così potenti, ha intenzionalmente mitigato gli effetti disastrosi del riscaldamento globale
, della proliferazione nucleare
 e delconsumo dell'energia globale
.
Queste sono questioni che richiedono il coinvolgimento pubblico e la mobilitazione per influenzare drasticamente il cambiamento.
*Invece i media distorgono l'attenzione* verso avvenimenti come matrimoni gay, allertamenti per presunti attacchi terroristici di matrice islamica oppure verso i problemi coniugali di Jennifer Aniston
.
Il tempo ha dimostrato come i media siano avversari del pubblico interesse. Nella loro configurazione rappresentano una minaccia diretta per le libertà civili, l'equità sociale e la pace nel mondo.
Non possiamo più permetterci il lusso di ignorare questo mostro che ha esteso i suoi tentacoli in ogni parte del corpo politico. Il danno che ha causato è già troppo grande. Smantellare il monopolio dei media americani dovrebbe essere un elemento centrale della piattaforma politica progressista.
*La democrazia è impossibile* dove l'informazione viene controllata da poche corporazioni potenti che raccontano storie ad uso e consumo dei propri interessi. Ci deve essere un accesso senza restrizioni ai fatti di cui abbiamo bisogno per prendere decisioni informate su questioni che influenzano le nostre vite e il futuro della nazione.
*Aumentando i fondi per i media indipendenti* ed applicando strette regole all'influenza dei giganti dei media, potremmo resuscitare il ""mercato delle idee"" e creare un ambiente dove possono fiorire punti di vista divergenti. Questo creerà coinvolgimento del cittadino ed alimenterà il dibattito nazionale.
*Se il presente sistema persiste*, le libertà civili continueranno a diminuire mentre la nazione passerà da una Guerra all'altra. E' il momento di rompere questo sistema una volta per tutte.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-17/10/2013 10:35:31
Fanno anche di.peggio!! Avete visto quante persone comprano gratta e vinci?giocano con le macchinine nei bar
pubblicizzano il gioco e poi dicono di farlo cin moderazione!!!!

I soldi del gratta e vinci...che gli diamo...sono altri che ci rubbano!!!

Il gioco porta dipendenza psicoligica... Nn dovremmo comprare gratta e vinci avanti ai bambini!!!
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-17/10/2013 10:41:57
Scusatd gli errori..."rubare"

Co sto cell.nn riesco a leggere...pubblico al buio...
Rispondi

Da: SEM17/10/2013 10:49:25
Statali. Liquidazione rimborsata a rate e taglio del 10% degli straordinari

E ieri sera i sindacati, di fronte alla conferma di molte indiscrezioni sui tagli per la pubblica amministrazione, hanno definito inaccettabili le misure prospettate


Rispondi

Da: SEM17/10/2013 11:28:22
......
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)