>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

docenti inidonei - decreto 104- 12/09/2013 novitá
6016 messaggi, letto 157007 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201

Da: i peccati possono causare sofferenze ! 1  - 15/02/2023 20:25:55
Rispettate i dieci comandamenti:

1Non avrai altro Dio all'infuori di me.
(Quanti idolatri e atei ci sono in Italia ?).
2Non nominare il nome di Dio invano.
(Quante bestemmie si sentono ogni giorno in Italia?).
3Ricordati di samtificare le feste.
(Quante persone non vanno a Messa la domenica in Italia?).
4Onora il padre e la madre.
(Quanti giovani disobbediscono ai propri genitori in Italia?).
5Non uccidere.
(Quanti omicidi si sono commessi in Italia? Quanta violenza viene diffusa attraverso i film in Italia?).
6Non commettere atti impuri.
(Quante impurità vengono compiute in Italia? Quanta pornocrafia c'è in Italia? Quanti social network hanno contribuito alla diffusione di foto piccanti in Italia?).
7Non rubare.
(Quanti furti vengono compiuti in Italia?).
8Non dire falsa testimonianza.
(Quante bugie vengono dette in Italia?).
9Non desiderare la donna d'altri.
(Quanti adulteri vengono commessi in Italia?).
10Non desiderare la roba d'altri.
(Quanta invidia verso gli altri c'è in Italia?).

Se le risposte alle precedenti domande sono TANTI, TANTE, TANTA, forse è vero che coronavirus e guerra sono castighi per i peccati commessi dagli uomini. E' possibile che meno peccati si fanno, meno sofferenze si hanno! Una possibile soluzione al coronavirus e a tanti problemi della società è l'eliminazione dei peccati dal mondo!
DICHIARATE GUERRA AI PECCATI! RISPETTATE I 10 COMANDAMENTI! ANDATE A MESSA LA DOMENICA! SMETTETELA DI TRUCCARVI E DI USARE COSMETICI! TOGLIETE LE FOTO DA INSTAGRAM E FACEBOOK! PREGATE, PREGATE, PREGATE! DITE IL ROSARIO TUTTI I GIORNI! CONVERTITEVI E CREDETE AL VANGELO!
Rispondi

Da: Steve.0018/02/2023 21:04:02
Buonasera. Sono un insegnante con 10 anni di servizio. Negli ultimi mesi sto soffrendo di attacchi di panico che si attivano quasi sempre durante le lezioni. Ciò è molto imbarazzante e mi sta creando problemi di depressione anche al di fuori del lavoro. Sto tamponando con degli ansiolitici naturali (che hanno un effetto piuttosto blando) e con consigli di uno psicoterapeuta. La situazione è abbastanza instabile. Questi attacchi di panico si manifestano nella quasi totalità a scuola, durante le lezioni. Sono imprevedibili e questo mi crea uno stato d'ansia continuo. Sono relativamente giovane, ho 40 anni. Secondo voi potrei riuscire ad ottenere una dispensa dall'insegnamento? Al momento è l'unica cosa che mi fa sperare in un ritorno alla tranquillità. Sinceramente di passare ad ata e perderci sullo stipendio mi importa poco, preferisco la salute. Mi sapete dare dei consigli?
Rispondi

Da: Una infelice01/03/2023 12:06:50
Buongiorno.  Sono una docente inidonea all'attività  didattica  per motivi di salute e specializzata in biblioteconomia. Vorrei occuparmi di catalogazione del materiale librario nelle biblioteche scolastiche. Contro la mia volontà,  sono stata destinata a mansioni di segreteria, nonostante le mie specializzazioni e nonostante la presenza di numerose ed importanti biblioteche nelle scuole napoletane. Fin quando sono stata in biblioteca stavo BENISSIMO. Ma l'intento dei Dirigenti  è  quello di dirottare i docenti che non insegnano per motivi di salute in segreteria (prescindendo dalle competenze da questi possedute) e di far lavorare personale esterno con soldi pubblici. Tra i vari abusi subiti, mi limito a citare l'ordine della scuola di sottopormi a visita medico-legale, in seguito alla quale, contro la mia volontà,  sono stata destinata a risibili mansioni in segreteria. Detto per inciso e senza falsa modestia: ho due lauree (una decennale al Conservatorio ed una quadriennale), due specializzazioni (in biblioteconomia  ed archivistica), un master, studi di composizione pregressi, conoscenza di due lingue. Ed ora rassetto e metto in ordine. Per volere dei ds con la connivenza dell'uso e della CMV. E nessuno fa nulla.
Grazie per l'attenzione.
Rispondi

Da: ci pensi ministro26/03/2023 14:02:04
https://www.miur.gov.it/web/guest/-/valditara-stop-a-episodi-di-violenza-nelle-scuole-docenti-e-personale-saranno-difesi-da-avvocatura-dello-stato-

Gentile ministro Valditara,
non è ricorrendo all'Avvocatura di Stato che può risolvere il problema delle aggressioni a scuola; una soluzione c'è ed è la DAD, a distanza gli alunni non potranno picchiare i professori e i professori non potranno alzare le mani con gli alunni. Ci pensi ministro, se è vero che vuole tutelare la dignità professionale e l'incolumità di docenti e personale, forse non c'è soluzione migliore della DAD e dello smart working. Tre anni fa a quest'ora erano a distanza le scuole di ogni ordine e grado, ora non potrebbe concedere almeno alle scuole superiori la possibilità di fare lezione a distanza? Inoltre certi bagni scolastici, utilizzati da tante persone, puzzano e fanno schifo, a volte manca persino la carta per asciugarsi, non sarebbe ora di rendere il cacare ognuno a casa propria un diritto garantito dalla Costituzione? Si dia da fare ministro, conceda la DAD e lo smart working in tutte le scuole superiori italiane, specialmente in quelle con un'utenza più aggressiva!

https://www.fanpage.it/attualita/prof-picchiato-per-una-nota-ad-una-studentessa-nessuno-ha-fatto-nulla-ho-paura-di-tornare-in-classe/
https://notizie.virgilio.it/copparo-ferrara-professore-rimprovera-un-alunna-il-patrigno-va-a-scuola-e-gli-da-un-pugno-in-faccia-1554498
https://tg24.sky.it/politica/2023/02/08/scuola-valditara-violenza-professori
Rispondi

Da: gianca65 30/04/2023 09:45:16
Buongiorno, sono in inidoneità permanente dal settembre 2020 per depressione. Fin da marzo 2022 non assumo più alcun farmaco, da dicembre 2022 ho lettera di psichiatra di remissione completa ed ora anche certificato di uno specialista di medicina legale che nulla osta a riprendere la mia funzione di docente. Ho fatto domanda di visita alla CMV e andrò accompagnato dallo psichiatra che mi ha seguito. Secondo voi c'è possibilità di un passaggio da permanente a temporanea?
Rispondi

Da: Gabrie216/06/2023 12:56:51
Con preghiera di divulgazione abbiamo aggiornato il testo di accompagnamento all'immagine di copertina. Oltre al "CHI SIAMO" sono riepilogati tutti i documenti prodotti e gli articoli che ci hanno pubblicato su Superando.it!!!
"Da soli ci si perde, insieme si va lontano" (cit. Andrea Canevaro)
Grazie!
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=193099216823569&id=100083704761460

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Gabriela olivieri20/08/2023 13:31:53
Salve, sono una docente  con inidoneità permanente ed adibita ad altre mansioni. Ho 65 anni e circa  28 anni di servizio a scuola. Ho per 10 anni svoto mansioni diverse e senza assentarmi. Quest'anno sono dovuta stare a casa per 6 mesi circa per un ulteriore aggravamento delle mie patologie. Ho inoltrato il 17/07/2023 domanda di visita medica di verifica. Vorrei sapere se qualcuno tra i presenti ha questa esperienza all'attivo. Mi riferisco alla richiesta di pensione anticipata con la legge 335. Sono abbastanza preoccupata.
Rispondi

Da: Laura14/09/2023 21:43:00
Ciao.
Come posso contattarti per sapere il tuo iter di rientro a scuola?
Rispondi

Da: gianca65 15/09/2023 11:14:11
Buongiorno Laura,
a chi stai chiedendo?
Rispondi

Da: Morpheus00 18/09/2023 09:17:53
Salve. Sono un docente che ha appena richiesto la visita medica collegiale, per l'inidoneità all'insegnamento. Purtroppo i tempi solo lunghi. Ho anche richiesto una visita presso il medico competente della scuola (che è molto più rapida), per avere già l'inidoneità da lui, nel frattempo che arrivi la visita medica. Ora, il DS riferisce che, secondo lei, il medico competente non può rilasciare l'inidoneità, ma può solo prevedere degli ausili al lavoro. Ma il DLGS 81/08, all'art. 41, invece, dice che il mc può anche dichiarare un lavoratore inidoneo alla mansione. Quindi sono in confusione. Per ora sono in malattia, ma vorrei rientrare il prima possibile con altra mansione, perché a parte quella dell'insegnamento, posso fare tutto. Che vi risulti, ci sono casi in cui il mc ha dato l'inidoneità temporanea ad un docente per problemi psichici (nello specifico ansia e fortissimo stress)?
Rispondi

Da: gianca65 18/09/2023 10:53:04
Buongiorno Morpheus,
con la nuove norme in vigore dal 1 giugno scorso, l'inidoneità (cos come il reintegro) può essere rilasciata solo dalla commissione INPS territorialmente competente. Se la scuola si è già attivata, i tempi di attesa nei capoluoghi di provincia, sono sui 60 giorni.
Rispondi

Da: Laura12/10/2023 18:09:02
Ciao! Sono una docente dichiarata inidonea e transitata al ruolo di assistente amministrativa. Vorrei tornare a insegnare. Qualcuno sa iter da seguire?
Rispondi

Da: Roberta6215/10/2023 16:02:41
Salve. Sono una docente dichiarata inidonea permanente alla mansione con handicap grave l. 104 comma 3. Ho fatto richiesta di continuare ad essere utilizzata in biblioteca (da 6 mesi collocata con la temporanea)ma il DS mi ha anticipato che è in difficoltà perché nell'istituto c'è già una docente dichiarata inidonea temporanea. Probabilmente verrò localizzata in URS .Qualcuno sa dirmi se posso oppormi a questo trasferimento mi chiedo a cosa serve la 104 ?. Da una parte dice che sei un soggetto fragile e hai diritto a 2 ore al giorno di permesso e poi non c'è posto per te...il tuo handicap limita la tua autonomia? Il problema è il tuo ...ti hanno tolto la patente? Arrangiati...Qualcuno sa dirmi se passando a URS perdo lo status docente? Grazie a chi mi risponderà
Rispondi

Da: Lucia14/11/2023 23:55:24
Ciao, io ho lavorato all' USR che cercava personale per alcuni mesi senza perdere nulla.Poi ho chiesto di tornare a scuola in biblioteca perché ero peggiorata con la salute .
Rispondi

Da: Roberta6218/11/2023 08:11:55
Grazie Lucia.
Rispondi

Da: Morpheus00 08/01/2024 21:52:19
Salve. Aggiorno la situazione. Ho fatto visita presso CMV il 6 dicembre 2023, dopo circa un mese sono ancora in attesa del verbale della commissione medica. Ho atteso due mesi dopo la mia richiesta per convocazione a visita. Sto aspettando con ansia l'esito, che, almeno a parole, sembrava essere positivo, cioè inidoneo sicuramente temporaneo (è la prima visita). Nel mio caso ho fatto presente che avrei preferito lavorare nei laboratori tecnici e informatici, avendo il titolo per farlo. Non ho alcuna intenzione di andare in segreteria. Conosco due persone che sono inidonee da anni nei laboratori e NON tornerebbero a insegnare per tutto l'oro del mondo. Mentre leggo qui che praticamente TUTTI sono stati mandati in segreteria e trattati come stracci per pavimenti. C'è qualcuno qui inidoneo che è stato messo in qualche laboratorio?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)