>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Segretario Comunale, COA IV, 260 posti (2008)
20527 messaggi, letto 538369 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 353, 354, 355, 356, 357, 358, 359, 360, 361, 362, 363, ..., 680, 681, 682, 683, 684, 685 - Successiva >>

Da: LaMari11/06/2010 00:06:31
...mi sei piaciuto!

Da: homo economicus X concorsista11/06/2010 00:11:26
Seppur con qualche differenza, in linea di massima, concordo con te. L'argomento della prima traccia era importante ed affascinante. A dire il vero tutte e 9 le tracce elaborate erano particolarmente interessanti. Il concorso, almeno sotto il profilo della difficoltà delle prove, si è dimostrato di buon livello.
Quanto alle modalità e ai tempi delle correzioni, tuttavia, il livello è sceso nettamente :)

Da: dike11/06/2010 02:53:49
homo economicus è puntuale e umile, come sempre. Mi piacerebbe che fossero tutti così i frequetatori del forum (badate, per esercitare la professione di Segretario Generale di un Comune o di una Provincia, le sue sono doti inviadiabili). Ma l' umanità è bella perché è varia....
Ad ogni modo,  in bocca al lupo a tutti...e speriamo che si sbrighino!

Da: diogene x concorsista11/06/2010 08:13:52
In linea di massima sono daccordo con te limitatamente alla prima traccia.
Anche se voglio precisare che già più volte ho manifestato questo concetto, il livello delle tracce degli altri due giorni non era adeguato.
La traccia economica, ad esempio, non era per economisti, non era approfondita, aveva pochi approfondimenti dottrinali, era banale e chi più ne ha più ne metta.
Era come dire: la legge 241/90 sul procedimento amministrativo alla luce delle recenti modifiche (recenti per modo di dire visto che la legge 69 ancora doveva essere emanata...).
Io la penso così e spero di non urtare la maggioranza di partecipanti laureati in giurisprudenza.

Da: pippopluto11/06/2010 08:37:05
x concorsista.
A costo di essere ripetitivo concordo con diogene. La prima traccia richiede una preparazione "con i fiocchi" (lo dimostra il fatto che il tema estratto lo hanno dato anche ad un concorso di magistratura anche se fra i non estratti).
Per le restanti due tracce è sufficiente molto, molto meno.

Da: x avv. muadib11/06/2010 09:41:32
come vedi il fatto che tu sia un saccentello sfigato non è solo una mia impressione; ti ripeto continua a fare il principe del foro invece di rubare il "posto" a poveri disgraziati.... secondo me sei un frustrato della vita

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Nuvolari11/06/2010 11:27:08
mi sono perso...ma no ora...
è patetico criticare puramente e semplicemente chi parla di ciò che vive...
anch'io sono un avvocato e ben so che ti può passare dalle mani di tutto ma poi che significa lasciaci il posto a noi sfigati o ancora sei sfigato saccente...
mi sono perso qualcosa e non più tante cose.

Da: diogene11/06/2010 12:42:36
L'avv. Muadib è così, prendere o lasciare! Già mettere il titolo avvocato nel nick fa intuire la sua dedizione alla professione.
In ogni caso trovo assurdo che uno che cerca di esprimere concetti in maniera non immediata o rozza è accusato di essere un presuntuoso.
Dove sta scritto che la normalità e nella mediocrità?
Viviamo in una società in cui saper parlare o saper scrivere è indice di presunzione e l'essere oca o scemotto è indice di saper vivere.
Ma non scherziamo dai! Lasciamolo alle 15enni il sogno di fare la velina e ben venga un giovane laureato che vede la professione come una passione e la pubblica amministrazione come una opportunità non solo di guadagno ma anche di crescita professionale.

Da: pippobibita11/06/2010 12:58:17
ben ritrovati a tutti!
le ultime news a quando danno gli esiti??
prima dell'estate?
comunque il buon diogene ha ragione sulla questione della difficoltà della traccia.
Però pensa che anche tempo fa avvenne una cosa simile al concorso sspa.
In quell'occasione il compito di diritto era facile (chiedevano cosa fosse la rappresentanza e robe simili) mentre la prova di economia
era abbastanza complicata  (equazioni e quant' altro).
Dunque, è un po' come capita.

Da: dike11/06/2010 14:37:30
il concorso per da segretario , da quanto intuisco leggendo vari post, è vissuto da alcuni come una sorta di "ripiego" rispetto a magistratura.
La mia impressione è che sia( e debba essere, date le responsabilità che comporta) ancora più impegnativo. Ma, ripeto, è solo un mio pensiero.
Quanto alla "querelle" su Muadib, ognuno  , credo, ha il diritto di esprimere il suo punto vista. A me , personalmente, certi suoi atteggiamenti urtano: un conto è l' ambizione (legittima), altro la presunzione, che, a volte, sembra trasparire da ciò che dice. Ciò detto, si dica tutto,ma sempre nei limiti del rispetto e senza trascendere mai nella volgarità.

Da: x avv.11/06/2010 15:56:21
giusto per non scadere nella volgarita.... sparate stronzoooo

Da: partecipante al coa IV11/06/2010 16:20:46
Qualcuno di voi ha delle notizie sugli esiti degli scritti?
Quest'attesa sta diventando snervante.
Tempo fa ho mandato una mail all'ages e mi è stato detto che i risultati sarebbero usciti tra maggio/giugno.
Siamo quasi  a metà giugno e tutto tace... mah!
Se qualcuno sa qualcosa... parli! :-)

Da: Avv. Muàdib (Leto Atreides...)11/06/2010 17:41:53
Anonimo "x avv.", io direi che potresti anche smettere di offendere, comunque complimenti per la fantasia...secondo me sei un onanista senza rivali...ma non ti affaticare nel cercare un conflitto con me su questo forum... sono sempre a disposizione per conoscerci dal vivo.

E' molto probabile che il mio modo di scrivere possa far credere a qualcuno che io sia presuntuoso.
Non penso che io mi debba giustificare.
Penso solo che descrivermi come sopra qualcuno ha accennato sia semplicemente errato, riduttivo e comunque frutto di una grande mistificazione.
Quindi:
- per chi trae conclusioni analizzando il mio pseudonimo, preciso che il titolo "avv." l'ho adottato tempo dopo le mie prime frequentazioni su questo forum, proprio in occasione del positivo esito dell'esame di stato, è stato un segno di giubilo e non vuole certo essere una arroganza verso alcuno...come se poi il resto del "nick" avesse senso...
- per chi si sente "urtato" dai miei atteggiamenti, posso solo far presente che ho il massimo rispetto la libertà di espressione di tutti e che accetto molto volentieri le critiche (costruttive) espresse nei miei confronti!!!;
- per tutti quelli che si sentono  in grado di ricostruire una persona (una vita) da qualche post su questo forum, consiglio una lunga passeggiata, intorno al mondo...viaggiate, allargate i vostri orizzonti, conoscete persone diverse...il resto arriverà da solo.

Alla fine mi fa molto piacere condividere questa esperienza con molti di voi che conosco solo virtualmente ma che "sento" esssere davvero meritevoli e per i quali nutro la massima stima.

Per Diogene, sei un grande, una frase che mi ha davvero fatto piacere: "vede la professione come una passione e la pubblica amministrazione come una opportunità non solo di guadagno ma anche di crescita professionale."...GRANDISSIMO....

Per Homo Economicus: non incasinarti troppo...ci pensano già le Supreme Corti a darci i mal di testa...a meno che tu non stia puntando proprio uno di quei scranni...:)))...

Per Nuvolari, grazie per la solidarietà collega. :)

Da: gino11/06/2010 18:10:21
Cioè praticamente accetti solo i complimenti.... avvoca'!

Da: homo economicus X dike11/06/2010 20:57:23
Dike grazie mille...Sei stato troppo gentile e mi hai davvero inorgoglito con le tue parole :-)
Cercando di essere intellettualmente onesto, tuttavia, devo argomentare a contrario dalle parole di Muàdib (Leto Atreides...) che condivido assolutissimamente. E', infatti, difficile e metodologicamente sbagliato cercare di ricostruire i tratti della personalità di qualcuno basandosi semplicemente su quanto scrive sul forum, più o meno seriamente, più o meno frettolosamente, più o meno consapevolmente(io ad esempio spesso scrivo sotto l'effetto inebriante di sostanze alcoliche). Ciò vale sia nel bene che nel male... Le opinioni che contano sono quelle che si formano in un contesto reale ed anche in quel contesto, sicuramente più probante, rimangono pur sempre opinioni, in quanto tali ontologicamente soggettive e non ingrado, pertanto, di assurgere al rango di verità assiomatiche. Per questo, caro dike, nulla toglie che se mi conoscessi "live" potresti cambiare idea e reputarmi un coglione. Non è detto che ciò accada, ovviamente, ma è una possibilità :-)
Ad onta di tale fisiologico pericolo, sprezzante del rischio e fiducioso in me stesso, spero, prima o poi, di poterti conoscere personalmente così come spero di conoscere personalmente alcuni di VOI, con i quali, tra alti e bassi, tra momenti di serietà e momenti di giubilo, tra interessanti discorsi giuridici e discorsi più ameni ma altrettanto piacevioli, sto condividendo, ormai da un anno, attese e speranze. In quel contesto, sono certo che l'avvocato Muàdib (Leto Atreides...) riuscirebbe a mostrare il meglio di sè. A proposito avvocà io non punto a nessuno scranno... Sto soltanto cercando di realizzare la mia principale aspirazione professionale e tra meno di un mese mi aspetta una guerra che devo assolutamente vincere :-)

Da: x avv.11/06/2010 21:16:12
ma con tutte le causone che hai stai sempre a scrivere su questo forum!

Da: x homoeconomicus da stanca11/06/2010 21:56:57
spero di cuore che sia la volta buona, sei troppo in gamba per non passare, a fronte di gente che per "culo" o altro riesce a suparere l'ambito concorso. In bocca al lupo.

Da: kik11/06/2010 21:59:38
Per favore, potreste gentilmente insultarvi in altro loco, così da consentire a noi altri di trarre giovamento dal forum senza dover bypassare tutti i post di gratuita e sterile invettiva? Grazie, e, a chi dovesse rispondere con altrettante offese...mi dispiace per la sua pochezza.

Da: ma come11/06/2010 22:53:16
prendete le cose maledettamente sul serio...forse qualcuno dimentica di scrivere in un semplice forum, come tale nato sì per confrontarsi, ma soprattutto per scambiarsi notizie e sensazioni in un clima leggero al fine anche di sdrammatizzare ed attenuare lo stress per una lunga attesa... La maggior parte dei candidati credo sia costituita da avvocati... che magari danno prova di capacità e competenza nelle sedi opportune, senza ergersi a maestri di diritto e - perchè no? - anche di vita! Il mio vuole essere solo un invito a far si che i toni restino bassi, anche perchè non capisco a cui possa giovare un clima ostile..

Da: ma come 211/06/2010 22:54:52
naturalmente " a chi" giova ecc...

Da: homo economicus X stanca11/06/2010 23:10:54
Troppo buona stanca, troppo buona. Crepi il lupo e w Zanzibar :-)))

Da: kik x ma come11/06/2010 23:37:52

Chiedere di insultarsi in privato significa ergersi a maestri di vita????
Stiamo proprio messi male!

Da: Ora11/06/2010 23:54:39
anche Kik si sente tirato in ballo quando ovviamente quella riflessione non era rivolta a lui... Era così difficile capirlo??? Cmq meglio scherzare che prendere le cose troppo seriamente... Una buona notte ai professoroni del forum e a tutta la plebaglia...

Da: pippopluto12/06/2010 09:55:38
Premetto che tutte le polemiche scritte su questo forum le salto. Per me non fanno testo.
Ringrazio homo per avermi risposto.
Ritorndando sull'argomento sembra che il nuovo art. 245 bis del dlgs 163/2010 offra la facoltà al giudice di dichiarare l'inefficacia del contratto in situazioni ben individuate lett. a), mancanza di pubblicazione del bando di gara nel caso in cui sia prescritta dalla legge; b) aggiudicazione definitiva avvenuta con procedura negoziata senza bando o con affidamento in economia se questo non sia consentito; c) il contratto è stato stipulato prima dei trenta gg della comunicazione ai controinteressati; d) nel caso in cui sia pendente un ricorso per l'aggiudicazione definitiva  con contestuale domanda cautelare.
Il contratto rimane efficace anche in presenza delle violazioni sopra dette se esigenze imperative connesse a un interesse generale.

Da: Nuvolari12/06/2010 11:49:59
12 giugno 2010

Da: !!!!!!!!!!!!!12/06/2010 12:18:39
mi potete dire le tracce non estratte????

Da: correzioni12/06/2010 15:02:25
dopo un anno si potrebbe sapere con una certe sicurezza la fine delle correzione ed elenco ammesso. E' passato quasi un anno, almeno avere una data sarebbe il minimo che potrebbero fare all'Ages. Scriviamo tutti una mail di sollecitazione.
grazie

Da: dike12/06/2010 21:04:00
Le mie erano solo impressioni, ragazzi. Non mi permetto mai di giudicare nessuno,a maggior ragione se non lo conosco di persona, intendiamoci.
A me è stato detto che "entro l' estate" si saprà tutto. Decisamente, una chiarezza degna del "burocratichese" più vieto.:-)
Credo, comunque, che abbiano problemi dovuti all' accavallamento tre i vari CCOOAA. Non mi spiego diversamente questo ritardo, che, ormai, non sembra proprio tollerabile:-(
Speriamo bene.
Ps. Ma è vero che l' Ages è a rischio chiusura? A voi risulta?

Da: ciao13/06/2010 12:27:35
siete finiti... firmato corsista frascati

Da: per concor13/06/2010 20:03:07

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 353, 354, 355, 356, 357, 358, 359, 360, 361, 362, 363, ..., 680, 681, 682, 683, 684, 685 - Successiva >>


Torna al forum