>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Abolizione esame avvocato
21827 messaggi, letto 406097 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 366, 367, 368, 369, 370, 371, 372, 373, 374, 375, 376, ..., 723, 724, 725, 726, 727, 728 - Successiva >>

Da: dott. dempsey x anonima21/12/2011 20:18:13
certo, se vi piace essere mezzi avvocati a vita....

Da: Esame-farsa21/12/2011 23:03:36
Sarebbe già una vittoria anonima; ma che ne sa il tuo dominus?

Da: Marco R.22/12/2011 00:11:30
UE boccia manovra Monti, troppo tasse e niente liberalizzazioni
Giuseppe Timpone - 17 dicembre 2011

UE boccia manovra Monti, troppo tasse e niente liberalizzazioni

Il giudizio del Commissario agli affari monetari Olli Rehn non è positivo sulla manovra del governo Monti. Rehn ha preso atto con soddisfazione dell'impegno con cui l'esecutivo a Roma sta cercando di rispondere alla richiesta di un riequilibrio dei conti pubblici, ma allo stesso tempo ha rilevato come queste misure siano prevalentemente incentrate su aumenti di entrate e non su tagli alla spesa pubblica, una cosa che ha definito non buona, sebbene abbia riconosciuto che non sia facile fare altrimenti in una fase di crisi come questa.

Rehn ha proseguito la sua analisi, sostenendo che adesso bisognerà approvare provvedimenti che vadano incontro alla necessità di liberalizzare il mercato e le singole professioni, perché l'economia di un Paese non può essere ostaggio di interessi di parte. Quindi, invita a dare vita a una seconda fase, imperniata sulla crescita, senza perdere lo slancio sin qui mostrato nell'approntare le misure.

Il commissario ha aggiunto che bisogna porre adesso l'enfasi sulle azioni in favore della crescita, ma ha avvertito che ciò non potrà avvenire aggiungendo al debito pubblico pregresso nuovo debito, perché la ragione della crisi sta proprio nella sfiducia dei mercati sulla sostenibilità dei conti pubblici, quindi, deve essere necessario agire per riequilibrarli e non è il caso italiano di un utilizzo degli stabilizzatori automatici, per creare occupazione. In altri termini, l'Italia non avrebbe più margini per agire sul lato della spesa.

Tenendo in considerazione il linguaggio diplomatico e spesso anche accademico che la Commissione utilizza nel formulare giudizi sui bilanci e sulle manovre finanziarie dei singoli stati, non vi è dubbio che Bruxelles non sia affatto soddisfatta della manovra di Monti, giudicandola troppo sbilanciata sulle tasse. Ovviamente, non può che essere visto con favore il raggiungimento degli obiettivi di bilancio.

Giuseppe Timpone - © Riproduzione riservata

http://economia.bloglive.it/ue-boccia-manovra-monti-troppo-tasse-e-niente-liberalizzazioni-10952.html

Da: esame farsa, protestiamo anche noi22/12/2011 06:51:12
x anonima: intanto si dice FORENSE E NON FORENZE, e poi i dominus sono tutti degli emeriti coglionus.

Da: Ammesso22/12/2011 09:20:18
Intanto sfruttano tutti i p. Avv. Quindi tanto stupidi non mi sembrano. Non sarebbe più onesto iniziare a studiare invece di pretendere un titolo regalato?

Da: Esame-farsa22/12/2011 09:24:00
Se studiare servisse a farti conseguire davvero il titolo si; ma siccome le percentuali sono stabilite al 25% e correggono a caso, se sei sfortunato anche se studi non lo passi...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: LIBERALIZZAZIONE22/12/2011 09:25:50
ancora con questo titolo regalato....
ma scusa, allora il medico chirurgo che dopo anni e anni di gavetta e poi esperienza diventa un primario eccezionale, solo perchè non sostiene un  fottuto esame ha il titolo regalato?Ma che cavolo dici????????????????????

Da: Ammesso22/12/2011 09:36:31
Esame farsa quello che dici tu sembra più una giustificazione ai propri insuccessi. Se si fanno bene i compiti si passa,le correzioni sono anonime quindi non ci sono trucchi. Fare un mea culpa e iniziare a spendere le proprie energie per studiare sarebbe meglio x te e x tutti

Da: ...22/12/2011 10:34:16
i medici il tirocinio lo fanno, eccome. E fanno anche l'esame, che è diverso dal nostro per tutta una serie di ragioni. Ad ogni buon conto, se fosse quello il sistema di riferimento, non ci sarebebro problemi: basterebbe allungare di due anni il corso universitario e mettere in moto la formazione e la pratica nel frattempo. Come mai nessuno ci ha pensato? E come mai non si cita il modello dei commercialisti? Come mai in Spagna hanno cambiato le regole? Sbagliano tutti ed avete ragione voi, caproni, sostenendo che gli esami si fanno con i telefonini copiando i temi messi in internet? Chi tra voi ha studiato vuole o no rendersi conto che questa  gente vi sta rovinando?
Tutti vogliono essere liberi di fare tutto.
Può essere un'idea.
Ma quando si parla di studiare, tutti dicono che non serve, o perchè sanno già tutto -ma neppure i Manoli ci credono più-  o perchè hanno lo smartphone. Poi, quando devono scrivere l'atto di civile, sclerano perchè i temi pubblicati sono più di uno, non sanno quale copiare, e siccome in bagno ci possono andare solo 10 alla volta, allora sollevano questioni di dignità e di diritti della persona a quei disgraziati dei commissari che vengono messi a controllare quante volte uno va a fare la pipì e che magari mandano a sedere uno che la deve fare davvero, perchè nel bagno c'è, chiuso dentro,  un altro connesso che sta copiando in brutta le e due videate che ci stanno .
Ma non è tutto: ora addirittura si sostiene che non vale la pena di studiare perchè la percentuale dei promossi è sempre la stessa quindi possono bocciarti anche se studi.
Eh già, peccato che non sia vero che la percentuale è stabilita prima. E' vero, invece, che puoi essere bocciato anche se hai studiato. Ma questo è tutt'altra questione che dipende, tra l'altro, anche dalle numerossime capre indisponenti che si esaminano o dalle altre capre che, per la legge dei numeri, rubano la idoneità a chi se la meriterebbe perchè magari beccano l'unico argomento sul quale sanno dire a. Ciò accade, ad esempio, se due inidonei vengono esaminati in fila. Al terzo candidato viene posta sicuramente una domanda semplice perchè anche chi ponee le domande, se ne fa! Così quello che arriva dopo due somari patentati ha più chanches dei primi due perchè parte meglio. E' proprio per evitare ciò che anche quest'anno è stata formulata la raccomandazione di far scegliere al candidato la domanda tra le molte -per ogni materia- che devono essere preparate prima . Ovviamente scegliere significa pescare un foglio tra molti e non sceglierne il contenuto
In ogni caso mi sembra di averla già sentita questa logica : "io non pago le tasse perchè non ho i servizi"... Si giustifica il crimine o si vuole dare modo di migliorare il servizio che si sostiene deficiente ?
E' pura follia.
State lontani da questa gente, non tollerate mai le ingiustizie e continuate ad avere fiducia nelle istituzioni, denunciando e pubblicando ogni abuso. Forse non supererete l'esame subito, -purtroppo esiste la sfiga- ma quando lo superete proverete un'enorme soddisfazione perchè avrete raggiuto l'obiettivo con fatica, e non una delle molte mete comperate con i soldi di papà.

Da: Avv. Prof. FETENTE22/12/2011 10:55:17
Dott. dempsey, mi ricordi il sottoscritto qualche tempo fa !!!!!

Non perdere molto tempo con i praticantelli: sono più testardi e cocciuti di un mulo !!!!!

Se Monti proclamasse in Parlamento "Mettetevelo in testa, noi non aboliremo mai l'esame di Avvocato !!!!!", i praticantelli direbbero "Non era lui, ma un sosia !!! Il vero Monti presto abolirà l'esame !!!!!".

E' più facile vendere frigoriferi al Polo che far loro accettare la realtà !!!!!!!

Da: Avv. Prof. FETENTE22/12/2011 10:56:43
E la realtà è che tutto resterà immutato per almeno altri 10 anni !!!!!!!!!!!!!

SALUTI !!!!!

Da: Avv. Prof. FETENTE22/12/2011 11:08:09
...E mi riferisco anche al noto "limite di 6 anni" !!!!!

Da: Avv. Prof. FETENTE22/12/2011 11:16:00
Cmq, il Natale si avvicina, quindi cercate di essere più buoni e di non litigare molto !!!

Va bene, monelli ???

Da: Elfma22/12/2011 11:21:45
Non sparate assurdità,l'esameè pura fortuna lo sanno tutti,lo dice uno che ancora deve provarlo x la prima volta ma tutti mi dicono lestezza identica cosa

Da: per...22/12/2011 11:27:07
non è fortuna,sono pareri e atto,cose che se uno davvero fosse bravo dovrebbe fare senza problemi.

Da: boh22/12/2011 11:27:51
caro Avv. Prof. Fetente io vorrei tanto sapere perchè stai sempre incollato su questo forum......ma al lavoro mai????a scusa,hai talmente tanti clienti che c'è chi lavora per te....onestamente ne conosco pochi di avvocati che possono permettersi il lusso di non fare nulla, perchè chi sta su un forum mattina pomeriggio e sera non ha nulla da fare, e sono tutti affermati e un po in la con gli anni....altro piccolo appunto,chi delega il lavoro ad altri poi non passa il tempo sui forum...solitamente o supervisiona il lavoro dei sottoposti limitandosi ad andare in ufficio per rileggere gli atti e ricevere i clienti, non a pontificare contro dei poveri cristi come.....

Da: boh22/12/2011 11:30:59
fai tu, oppure va in giro per curare le pubbliche relazioni....tu a quale delle due categorie appartieni?secondo me alla terza categoria,quella degli avvocati che rispetto a noi hanno superato l'esame ma,come tutti hanno il problema di trovare i clienti e farsi pagare e per questo temono la liberalizzazione come e peggio della peste.....

Da: per...22/12/2011 11:42:25
liberalizzare non significa regalare il titolo di avv.
chi studia,supera l'esame,saluti

Da: Mah22/12/2011 11:52:19
Xchè a te sembra che l'esame lo passi chi studia? Sai quanto è alta la pecentuale dei raccomandati? Sai che al nord passa il 10% circa ogni anno e al sud del 70%? Ti sembra un sistema meritocratico? Ti sembra equo? Ti sembra un esame utile? Lo pensi solo tu e pochi altri che si sono bevuti il cervello.

Da: x mah22/12/2011 12:09:29
per quanto riguarda i raccomandati concordo ma all'orale, allo scritto con il sistema odierno è piuttosto difficile! sono piu dell'idea che dopo un po' si stanchino di correggere.

Da: esame farsa, protestiamo anche noi22/12/2011 12:11:08
Caia contro le liberalizzazioni. Ci credo, ha il passivo di Equitalia, e più incassa denaro e più chiede la testa dei praticanti. Ribelliamoci tutti, basta vessazioni e soprusi, gli ordini devono scomparire.

Da: per...22/12/2011 12:16:36
l'esame lo passa chi studia,ma quali raccomandati fra migliaia di compiti...
questa è la classica scusa di chi non lo supera.

Da: x tutti22/12/2011 12:18:41
sono d'accordo con per..., ma per lo scritto. Ti posso garantire che all'orale è diverso

Da: esame farsa, protestiamo anche noi22/12/2011 12:19:10
x "per": mettiti con la testa nel cesso e tira lo scarico.

Da: Mah x per...22/12/2011 12:24:39
Sei un fatalista eh? Vivi davvero con la testa fra le nuvole, ma continua pure a pensarla così, sono proprio quelli come te che nn mi fanno paura xchè poco consapevoli... poi dubito alla grande che tu abbia mai superato l'esame. Io invece sì, e sono in attesa di dare l'orale ma sono convinta e lo sarò sempre, che qs esame è proprio solo utile alle case editrici!!!

Da: per...22/12/2011 12:26:59
esame farsa,invece di offendere me,dovresti studiare senza accampare scuse

Da: LIBERALIZZAZIONE22/12/2011 12:30:03
DOTT. FETENTE.

io lo so perchè tu e tutti gli antiliberali avere paura delle liberalizzazione:
avete paura del mercato perchè  con la concorrenza non avreste nemmeno un cliente, e allora ve la fate sotto!!!
Su su...andate a cambiare i pannoloni!!!!

Da: esame farsa, protestiamo anche noi22/12/2011 12:34:38
tu invece sei un professorone....la gente saccente come te rovina la categoria.

Da: Mah x per...22/12/2011 12:44:21
Ti sei offeso xchè ho detto che  sei fatalista? Ma nn è una cosa brutta, poverino... O xchè ti ho detto poco consapevole? Ops... ma sei sicuro di essere un giurista? Forse dovresti studiare un pochino di più anche tu...

Da: LIBERALIZZAZIONE22/12/2011 12:56:40
QUOTO ESAME FARSA

@PER E TUTTI COME TE DOVETE STARE MUTI

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 366, 367, 368, 369, 370, 371, 372, 373, 374, 375, 376, ..., 723, 724, 725, 726, 727, 728 - Successiva >>


Torna al forum