>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Abolizione esame avvocato
21827 messaggi, letto 406089 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, ..., 723, 724, 725, 726, 727, 728 - Successiva >>

Da: aaahhh!!10/08/2011 19:20:46
sarà stanca! poveretta!

Da: A.A.A. Agenzia Rinnovo Patrocinio10/08/2011 19:39:01
Dottoressa e Giak il patrocinio è agli sgoccioli? Noi lo rinnoviamo per altri 6 anni! Basta dire di essere già avvocati ed il gioco è fatto! Occhio alle querele :D :D :D :D :D

Da: Padano,10/08/2011 20:47:37
Miserabili!

Da: Padano10/08/2011 21:24:15
Miserabili, adesso vado a farmi mia mamma. Nghhhhh bella bagasciona. Vieni anche tu nonnina ma togliti la dentiera. Il triangolo no, non l'avevo consideratoooo

Da: BASSOTTO 10/08/2011 22:32:55
per D.ssa


calma calma...un titolo e' un risultato raggiunto onore al merito ma non misura le capacita' reali di una persona date come si svolgono e come lo correggono!

Da: dott.ssa10/08/2011 22:36:06
very hot......oh, very hot....

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Noooo!!!!10/08/2011 22:40:11
dott.ssa, sei la vergogna del forum. Si vede che sei terun!!!

Da: Avvespana10/08/2011 23:26:59

- Messaggio eliminato -

Da: LIB11/08/2011 09:29:03
AVVESPANA devi anche dire come fate a superare l'ostacolo dei CDO italiani che NON ISCRIVONO più all'albo degli avvocati stabiliti gli abogadi italiani!!!!
Bisogna abolire l'ordine degli avvocati, NON RENDERLO più potente con queste fallimentari scappatoie

Da: dott.ssa11/08/2011 09:58:38
ma andate a studiare massa di capre

Da: .........11/08/2011 10:03:51
anche tu dott.ssa. Corriiiiiiii!!!!!!!!!!

Da: Lucro incessante11/08/2011 10:07:20
... dott.ssa... leggiti qualche sentenza che dicembre è vicino :D :D :D

Da: ........11/08/2011 10:08:49
dott.ssa studia, è in gamba e ce la farà! Dicembre per lei è lontanissimo!! baci a tutti!

Da: Liberale 11/08/2011 10:41:52
La proposta è scarna ma efficace. Ve la posto senza commenti.
FONTE: http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Ddlpres&leg=16&id=611745

DISEGNO DI LEGGE COSTITUZIONALE
d'iniziativa del senatore LAURO
COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 27 LUGLIO 2011
Modifica all'articolo 33, quinto comma, della Costituzione,
in materia di ordini professionali

Onorevoli Senatori. - Gli ordini professionali costituiscono un impedimento alla libertà professionale e al libero accesso alla professione, limitazioni che si ripercuotono, poi, sul cittadino in costi e qualità dei servizi. Dall'ordine dei giornalisti a quello dei medici, queste corporazioni hanno il solo scopo di amministrare e difendere privilegi acquisiti.
    L'Autorità garante della concorrenza e del mercato, in un'indagine conoscitiva terminata il 15 gennaio 2009, ha denunciato restrizioni alla concorrenza sia normative sia legate alle decisioni degli ordini. Il regime attuale non produce benefici: «Se il professionista è vincolato al rispetto di standard qualitativi minimi e, al tempo stesso, gli utenti sono messi in condizione di confrontare le offerte dei professionisti, sarà più difficile e meno conveniente erogare prestazioni di bassa qualità». La garanzia ultima per il cliente, insomma, sta nella pluralità dell'offerta, non nel monopolio degli ordini.
    La stessa Banca d'Italia ha stimato l'entità della «rendita monopolistica» che è premio della scarsa concorrenza nel settore dei servizi (professioni comprese). Se tale rendita fosse restituita al mercato, il prodotto interno lordo (PIL) potrebbe lievitare di undici punti in pochi anni, di cui cinque punti nei primi tre anni.
    Come conseguenza è urgentemente necessario aprire un mercato che oggi non è libero: il cittadino consumatore, alla ricerca della professionalità per vivere meglio, deve poter scegliere esclusivamente il miglior rapporto qualità/prezzo.
    In occasione dell'approvazione del decreto-legge per la stabilizzazione finanziaria 6 luglio 2011, n. 98, convertito, con modificazioni, dalla legge 15 luglio 2011, n. 111, presentato dal Governo al fine di respingere l'urto della speculazione finanziaria sul nostro sistema economico e che, con ogni probabilità e per tale ragione, passerà alla storia parlamentare come un raro esempio di rapidità di approvazione, è tornato d'attualità il tema della possibile abolizione degli ordini professionali.
    La riforma delle professioni, inizialmente inserita nella manovra, poi stralciata e annunciata sotto forma di proposta di legge delega, sembra segnare un'inversione di rotta rispetto ad una condotta politico-parlamentare tesa a tutelare lo status quo.
    Il presente disegno di legge costituzionale è volto a sostenere in concreto la visione liberale della maggioranza di governo, intervenendo alla radice normativa delle disposizioni che, nel tempo, hanno regolato la materia degli ordini.
    Le cautele che, infatti, hanno frenato i tentativi liberalizzatori sono state dettate dai profili di possibile incostituzionalità delle norme. L'articolo 33, quinto comma, della Costituzione prevede espressamente l'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio professionale: ed è qui che si interviene, sopprimendo la disposizione relativa all'esame di abilitazione.

DISEGNO DI LEGGE COSTITUZIONALE

Art. 1.
    1. All'articolo 33, quinto comma, della Costituzione, le parole: «e per l'abilitazione all'esercizio professionale» sono soppresse.

Da: Liberale 11/08/2011 10:44:05
Mi piacerebbe ricevere un commento serio (anche uno solo) ma ben argomentato

Da: dott.ssa11/08/2011 11:11:20
ma ancora qui con la storia della liberalizzazione????

ma non hai capito che perdi tempo????

ma vai in vacanza che è meglio...

a dicembre devi fare l'esame sai !!!!

CI SEI????? CE LA FAI??????? SEI CONNESSO?????

è USCITO IL BANDO BELLO!!!!!!!

Da: Luigi il magnifico11/08/2011 12:33:50
Cosa c è da commentare...
Penso che coloro i quali siano arrocati a difendere l'esame di abilitazione siamo fondamentalmente i soggetti piu incapaci, che temono che da una liberalizzazione -che personalmente ritengo ormai prossima, vista la crisi e l'urgenza di denaro dello Stato- possa pregiudicare i loro asseriti diritti.
Emblematico è il caso di dottoressa, che pare essere figlia di avvocati magari diventati tali a suo tempo a reggio calabria o catanzaro- e che magari intrallazzano con i liquidatori per guadagnare di più a scapito del cliente-
Oppure -e questo ancora più grave- di giak: personaggio di infimo livello, senza clienti, magari anche incapace e che ha passato l'esame al primo tentativo (sic!)
Le liberalizzazioni devono proprio evitare simili storture, poichè l'esame così concepito impedisce l'accesso non solo a chi non è capace ma anche a tanti, tantissimi meritevoli.
Chi è onesto saprà benissimo che tantissimi ragazzi veramente in gamba vengono ingiustamente falcidiati poichè il quorum del 30% degli ammessi -30% è la quota prestabilita dal cnf- è già stato raggiunto.
Ripenso al caso di giak, il quale non riesce a trovare spazio sul mercato -vuoi perchè incapace, vuoi perchè non ben in grado di inserirsi in alcun circuito di clienti- il quale è stato immediatamente espulso dal mercato e ora va alla ricerca di un posto fisso statale/comunale.
Ebbene. la liberalizzazione servirebbe solo a questo, a permettere a chi è in grado di misurarsi sul libero mercato.
In caso negativo, il mercato decapita senza pietà gli incapaci.
ED è quanto accadrebbe probabilmente a dottoressa ed alla sua famiglia, ove con tutta probabilità il trisauro manda avanti i figli.
Mi chiedo cosa ne sarà di lei quando il trisauro spirerà -ahimè-.
Onestamente penso farà la fine di molte ragazze: le immigrazioniste/penaliste finiscono a fare le oche in Questura all'ufficio immigrazione con questo o quel commissario, le civiliste finiscono a spalancare le gambe con qualche liquidatore pur di raccattare qualche sinistro.

Questo forum è un (triste) spaccato di quale sia la realtà degli avvocati o quasi italiani.
Giak: passato al 1 colpo l'esame, già espulso dalle severi leggi di mercato che non tollerano incapaci e/o inetti e finito miseramente a fare concorsi (da diplomati)
dott.ssa: figlia di avvocati, che deve augurarsi che il suo papino viva a lungo, altrimenti finirà -se vuole fare l'avvocato- a prostituirsi con qualche poliziotto deficiente o liquidatore: insomma, sarà una puttana di un certo livello, ma pur sempre una puttana.
Una puttana con il titolo di avvocato

Da: Luigi il magnifico11/08/2011 12:40:47
Spesso questi personaggi rifiutano di ammettere anche a loro che l'esame non premia i migliori, magnificando proprie presunte ed asserite -e non provate- capacità giuridiche, non consapevoli -o forse fanno solo finta- che l'esame, adesso come adesso, premia SOPRATTUTTO i fortunati.
Non si spiega come mai succede -non spesso, ma succede- che anche con il semplice patrocinio alcuni lavorino, e altri -giak- non riescono a trovare spazio.

Ciò è la dimostrazione di come per fare l'avvocato servano tante, tantissime qualità, qualità che all'esame non emergono certo.

Per moltissimi quest'esame si rivela un boomerang, perchè fa erroneamente sopravvalutare le proprie capacità.
E cosi ci ritroviamo pieni di avvocatuncoli che arrancano, annaspano, fino a 35, 40, 45 anni, nell'illusione bastarda di questo esame, che ha purtroppo buttato loro solo del fumo negli occhi.
Fare l'avvocato è ben altro, è i personaggi del forum -giak e dottoressa- ne sono la tristissima conferma.
Mi viene da dire che cristo ha dato il pane a chi non ha i denti.
La vera professionalità si acquisisce durante i due anni di pratica, che, se fatti bene, sostituiscono qualsiasi esame di stato.
Ben venga questa liberalizzazione, io sono fiducioso, lo Stato ha troppo bisogno di versamenti IRPEF.

Da: dott.ssa11/08/2011 12:43:34
chi vuole la liberalizzazione è solo chi non ce la fa, ricordatelo!

Da: dott.ssa11/08/2011 12:44:47
fate troppa pena!

ma sapete perchè?

perchè se aveste passato l'esame nn sareste qui  a fiaccare!

Da: Luigi il magnifico11/08/2011 12:53:36
Più è la sfiducia verso le proprie capacità, maggiore è l'opposizione alla liberalizzazione.
Cara dottoressa, sai benissimo cosa ti attende, quando tuo padre non ci sarà più.
Diventerai un giocattolo sessuale nelle mani di qualche liquidatore o di qualche poliziotto -ti auguro almeno con il grado di ispettore-
Purtroppo è così, ragazza mia.
Sempre se vorrai lavorare.
Diventerai lo spasso delle compagnie assicurative, i liquidatori parleranno di te come una prostituta del porto di genova, e si racconteranno (ridendo al bar) quanto tu sia disperata pur di accaparrarti un tamponamento.
Non credere che mi faccia sapere che una ragazza giovane, a cui è venuto a mancare il papà, diventerà uno sfogo sessuale di liquidatori e poliziotti e guardie carcerarie.
In alternativa, lo sai che all'Autogrill cercando donne delle pulizie?
Ah già, scusa, con il titolo non assumono: troppo qualificata!
Sta a vedere che finisci veramente a fare la battona.
Dai, tieniti bene perchè fino a 40 a 30 euro bocca e figa la dai via!

Da: Luigi il magnifico11/08/2011 12:55:39
Ah, sappi che di mezze troie i fori son pieni.
Le donne belle hanno un'arma in più, almeno galleggerai come uno stronzo nel water di una bettola in cui manca lo scarico.

Povera dottoressa, ora capisco perchè non vuoi la liberalizzazione!!
Speriamo che papà viva a lungo!!!!!

Da: Niki k.11/08/2011 12:57:04
dai, non parlate così...è pur sempre un forum di aspiranti avvocati questo! Luigi, non metterti ai livelli di dottoressa. Forse non la conosci bene, ma ti consiglio di starne alla larga!

Da: Luigi il magnifico11/08/2011 12:57:11
Ammesso e non concesso che tu sia bella, da come parli emerge solo boria e ignoranza.
Povera dottressa, auguri!

Da: dott.ssa11/08/2011 13:01:42
Io, oltre che bella, ho cervello caro.

Io l'esame in Padania, caro.

tu??

tu dov'è che lo dai l'esame?

mmmaaahhhhmmmaaaa!!!!

Quando ci leveranno questa cancrena!

Da: claudia.11/08/2011 13:25:43
Non si smentisce mai...

Da: .............?11/08/2011 13:34:15
Perché tu cosa stai facendo cara dott.ssa o Mililla o qualunque altro personaggio tu sia?
Ergo non hai passato l'esame nemmeno tu...

Perché se fosse vero che  hai passato lo scritto e devi sostenere l'orale,  come mai  stai sempre sul forum, in tutte le sue varie sfaccettature, a tutte le ore, mettendo becco ovunque, invece di stare concentrata nello studio?

Ed anche nell'eventualità che tu abbia davvero passato lo scritto, ti consiglio di vantarti poco: c'è l'orale che ti aspetta, e pure a breve (a tuo dire): ti potresti portare sfiga da sola...

In ogni caso evita di denigrare chi non ce l'ha fatto: sta già male di suo e infierire è da Maramaldo, sinonimo di  vigliacco...

Da: dott.ssa11/08/2011 13:42:09
il messaggio delle 13.01 nn l'ho scritto io

Da: dott.ssa11/08/2011 13:45:27
io sul forum ci vengo in pausa pranzo, dopo cena e quando faccio delle pause.

comunque guarda se non ci credi a me nn interessa.

cavoli tuoi, se ti fa sentire meglio!

passato al primo colpo!!!!!!!!!!!!!!

e sai perchè????? perchè mi son fatta un mazzo così!

e ora sto facendo altrettanto!

è l'unico modo per passare l'esame, genio!

Da: dott.ssa11/08/2011 13:51:27
fenomeno, io non denigro chi non ce l'ha fatta, non mi permetterei mai!!!!!

denigro invece e compatisco chi non vuole abolire un esame che non riesce a superare!

una roba più squallida, bassa, auto denigratoria non c'è!!!!

riuscite solo a peggiorare la vostra situazione di bocciati.

ma non riuscite a capire che fate una figuraccia???

ma dai.....

esistono le selezioni per poter fare cose di un certo rilievo nella vita...

se non ce la fate o continuate a tentare l'esame mettendocela tutta (cosa che apprezzo di brutto e condivido), oppure dovete cambiare mestiere!!!

ma se cercate di cambiare le cose per adeguarle alla vostra incapacità è davvero pietoso, molto triste e comunque è un risultato irraggiungibile

non lo otterrete mai perchè non è un interesse della collettività formare una classe di professionisti incapaci e, soprattutto, numerosa.....


ma possibile che nn ci arriviate???????!!!!!!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, ..., 723, 724, 725, 726, 727, 728 - Successiva >>


Torna al forum