>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Abolizione esame avvocato
21827 messaggi, letto 406095 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, ..., 723, 724, 725, 726, 727, 728 - Successiva >>

Da: x dott.ssa30/09/2011 19:32:56
Sei e rimarrai a vita DOTTORESSA!
Sognati il titolo

Da: Esame-farsa30/09/2011 20:02:20
Dott.ssa, spero che il Signore ti personi; dire che il sistema funzioni è dire una bestialità. Affoghi nel tuo narcisismo che potrebbe essere di natura patologica; ma guardarela! Ha superato da 15 giorni l'orale e già dà del praticante alle persone, non è normale. Lo sanno tutti che questo esame è ridicolo e ingiusto a maggior ragione nella grandi Corti D'Appello. Il mio elabora è bianco come la neve, nemmeno un segno di correzione, come mai dott.ssa? Come mai il mio compito passato ad un altro è risultato ammesso? Come mai i commissari passano i compiti ai candidati? Come mai ricevono i compiti dettati per i-phone? Come mai li copiano dalle mai? Come mai secono te, visto che affermi la bestialità che trattasi di esame meritocratico lo passano eprsone spesso che hanno effettuato una praticafittizia e che non hanno mai redatto un atto o presenziato ad un'udienza? Rispondis eriamente se puoi, altrimenti se devi dire solo che il sitema funziona puoi farne a meno. Conoscopersone che hanno superato l'esame al primo colpo che sono solidali al massimo con persone che non ce l'hanno ancora fatta, proprio perchè coscienti che è un esame farsesco e foriero delle peggiori ingiustizie; a dir la verità sono quasi tutte. Come mai hai bisogno di divertirti alle spalle di chi è stato più sfortunato? Ormai lo hanno capito tutti che sei molto brava a studiare ma che non hai un cliente e ancora non fai la professione adifferenza di molti altri di noi che la facciamo col patrocinio, limitatamente, ma la facciamo. Interrogati sulle tue ferite nartcisistiche e sul tuo distacco dalla relatà relativamente a quest'esame, e sul bisogno che hai di credere che sia giusto e meritocratico sol perchè altrimenti il tuo narcisismo rimarrebbe troppo ferito. Capisco che nella tua immensa cultura non spiia molto di disturbi della personalità, ma come vedi anche da un povero e stupido "praticante" può impararsi qualcosa. E ricorda: "Chi si innalza sarà umiliato e chi si abbassa sarà innalzato". Nella tua immensa cultura sai chi pronunzio questa frase?

Da: Anna7930/09/2011 20:22:18
Esame-farsa, mamma che papiello...

Da: esame farsa, protestiamo anche noi30/09/2011 20:27:39
De Tilla è disposto a dialogare??? Si deve solo mettere con la testa in un cesso pieno di merda.

Da: Esame-farsa30/09/2011 20:36:16
Un papiello necessario cara Anna; altriemnti il sadismo narcisistico umano non viene messo in luce...

Da: praticante30/09/2011 20:39:51
Mi sembra chiaro che l'esame nn lo possono abolire anche perchè molti ci mangiano: facio un esempio io sono uno che per il primo anno dovrà sostenerlo. Orbene 200 euro per i 3 codici simone, 56 euro per due libri per i pareri, 150 euro al mese per il corso che inizierò ad ottobre.  Molti ci campano dietro sta cosa. Pertanto io credo che come soluzione di compromesso tolgono il limite dei sei anni

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: anonima30/09/2011 20:42:05
un primo passo a nostro favore MAGARI

Da: Esame-farsa30/09/2011 20:44:01
Tante cos enon si sarebbero potute abolire; il problema non è l'esame cmq: il problema è la somma ingiustizia a cui dà luogo...

Da: x esame farsa30/09/2011 20:45:44
grande solidarietà a te... un pochino prolisso e tendenzialmente pervaso di autocommiserazione il tuo intervento. tuttavia, specie nella prima parte, fotografa la realtà italiana... un saluto da berlino. io sono emigrato perchè il paese mi ha letteralmente nauseato. l'esame di stato di avvocato è la punta dell'iceberg di un sistema che privilegia i furbetti. nonchè coloro che credono di avere svoltato semplicemente perchè in possesso di un titolo che non possono spendere in modo alcuno. questi a parer mio sono i peggiori. il dramma è che poi vengono ad intasare il forum di provocazioni per sfogare le loro frustrazioni a danno di chi il titolo ancora non l'ha conseguito. ci sono tantissimi praticanti che a livello di preparazione valgono ben più di avvocati diventati tali solo per caso. la casualità comunque non crea vantaggi a questi ultimi. un avvocato che nulla sa fare potrà limitarsi a condurre la propria esistenza alle "dipendenze" di un padrone che lo sfrutterà senza riconoscergli benefici economici pari a quelli di un comune dipendente d'un  supermercato... con la fregatura che indietro, col titolo in mano, uno giocoforza non torna...

Da: esame farsa, protestiamo anche noi30/09/2011 20:51:57
ben detto "x esame farsa"

Da: Esame-farsa30/09/2011 21:15:29
Grazie a Xesamefarsa

Da: anonima30/09/2011 21:22:05
le ingiustie peggiori si verificano agli orali,dove vengono fatte domande le cui risposte  non esistono sui codici .E tutto per ridurre la concorrenza. Validi praticanti ogni anno vengono,come me, bocciati.La liberalizzazione delle professioni è necessaria ed opportuna concretizzare,soprattutto per fare andare avanti persone preparate

Da: TheMoon30/09/2011 21:43:59
Qualcuno di voi ha letto il libro "I sommersi e i salvati"? è uno dei miei preferiti.. Non che sia paragonabile all'attuale situazione in cui versiamo noi attualmente, però è eloquente...così come lo è il titolo..

Da: anonima30/09/2011 21:55:33
Chi sono l'autore e la casa editrice?

Da: Alex2011230/09/2011 22:39:10
Ragazzi, i politici dicono che è incostituzionale abolire l'esame di stato.
Le correzioni dei compiti, invece, con il semplice voto numerico e senza alcun segno di correzione non è incostituzionale!

Ma andassero a cagare.........

Sapete che vi dico?
Anche la Marcegaglia tra un pò gli offrirango un bunga bunga e non parlerà più di liberalizzazioni.
Il sig. De Tilla è tropppo tanquillo, non scalpita. Penso che si sono apparati i c....i loro!
Buona notte.

Da: x tutti30/09/2011 22:56:52
AVETE LETTO ATTENTAMENTE IL MANIFESTO DI CONFINDUSTRIA PUNTO 4)?
LIBERALIZZAZIONE DEI SERVIZI PROFESSIONALI, IN PARTICOLARE L'ULTIMO PUNTO:  RIDURRE LE RISERVE DI ATTIVITA' LEGALE AI SOLI DIRITTI COSTITUZIONALMENTE GARANTITI.

COSA SIGNIFICA?
ECCO LA SPIEGAZIONE:

RISERVARE AI SOLI ISCRITTI AGLI ALBI DIVERSE ATTIVITA' IN ESCLUSIVA COMPORTA AUMENTO DE I COSTI PER IMPRESE E CITTADINI E ABBASSA OLTREMODO LA COMPETENZA.

LEGGETE IL TESTO CHE SEGUE:

Le riserve legali ampliano significativamente le attività riservate agli avvocati iscritti all'albo, oggi limitate alla rappresentanza, difesa e assistenza nei procedimenti giurisdizionali.

Vengono, infatti, incluse nella riserva le attività di consulenza legale e assistenza stragiudiziale "in ogni campo del diritto", la rappresentanza e la difesa nei procedimenti dinanzi alle pubbliche
amministrazioni e alle autorità indipendenti, nonché nelle procedure arbitrali, di mediazione e conciliazione.

Tali attività sono attualmente svolte da anche da soggetti, in possesso di una riconosciuta professionalità e competenza, che non sono iscritti all'albo degli avvocati: ci si riferisce, in particolare, ai legali interni delle imprese e alle associazioni di categoria, che assicurano un'assistenza continua, specializzata e qualificata. Non è infatti pensabile, in un sistema moderno, che solo l'iscrizione all'albo possa garantire una effettiva qualità del servizio.

L'ampliamento delle esclusive avrebbe l'effetto di incrementare significativamente i costi che le imprese dovrebbero sostenere per accedere al mercato dei servizi legali.

Infatti, molte imprese si avvalgono delle funzioni legali interne. Il ricorso a legali interni assicura consistenti risparmi di spesa, oltre che la possibilità di beneficiare di servizi di qualità strutturati
secondo le specifiche esigenze dell'impresa. I legali interni svolgono una serie di attività, tra cui quella di compliance normativa e regolamentare, di contrattualistica, di consulenza rispetto a
operazioni straordinarie o a iniziative commerciali e pubblicitarie, comunque diverse dalla difesa in giudizio, secondo standard elevati.


INSOMMA PER ESERCITARE LA PROFESSIONE LEGALE O CONSULENZA LEGALE NON SI DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE ESSERE ISCRITTO ALL'ALBO PRESSO IL CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI. POSSO ESERCITARE LA PROFESSIONE LEGALE, ANCHE PRESSO UN'IMPRESA, SENZA DOVER SOSTENERE UN ESAME FARSA GESTITO DALL'ORDINE  (O CORPORAZIONE) E SENZA DI CONSEGUENZA DOVERMI OBBLIGATORIAMENTE ISCRIVERMI ALL'ALBO PAGANDO UNA TASSA ONEROSA PER ESERCITARE LA PROFESSIONE.


GLI ORDINI DEVONO SCOMPARIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

Da: x tutti30/09/2011 23:00:47
ERRATA CORRIGE:

RISERVARE AI SOLI ISCRITTI AGLI ALBI DIVERSE ATTIVITA' IN ESCLUSIVA COMPORTA AUMENTO DE I COSTI PER IMPRESE E CITTADINI E ABBASSA OLTREMODO LA CONCORRENZA.

SI POTREBBERO SALVARE I PRATICANTI ABILITATI, CHE POTRANNO ESERCITARE LA PROFESSIONE LEGALE O LA CONSULENZA PRESSO IMPRESE O ASSOCIAZIONI SENZA DOVER ESSERE ISCRITTI NEGLI ALBI TENUTI DALLE CASTE.

Da: x tutti01/10/2011 00:14:28
Riforme giustizia nella manovra : OUA chiama in piazza gli avvocati
di staff

Sono già 100 le città coinvolte per le manifestazioni contro gli ultimi provvedimenti del Governo in materia di giustizia contenuti nella manovra economica e per rilanciare il pacchetto di proposte degli avvocati italiani per una vera riforma della macchina giudiziaria, per l'effettiva tutela dei diritti dei cittadini per il rilancio della competitività del Paese.

Lo ha annunciato l'Organismo Unitario dell'Avvocatura, rendendo noto che il 6 ottobre a Roma, presso la Cassa Forense (via E. Quirino Visconti 8), alle 11.30, si terrà una conferenza stampa per illustrare l'andamento delle iniziative e per presentare i dossier preparati dall'Oua sullo stato del settore e con essi i manifesti con le proposte per la riforma della settore. "La mappa degli appuntamenti - ha spiegato soddisfatto il presidente dell'Oua, Maurizio de Tilla - si estende lunga tutta la penisola, dal nord al sud, dalle grandi città alle piccole. Gli ordini e le associazioni forensi, i delegati Oua locali, singoli avvocati, ma anche amministratori comunali, pezzi della società civile si stanno mobilitando per queste giornate di "protesta e di proposta"."

MA ANDATE A CAGARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: gallia01/10/2011 00:32:53
è assurdo quest'esame...io fra meno di un mese perdo il patrocinio e dovrei chiudere lo studio...ai miei 2 figli cosa dirò...da oggi papà è disoccupato???..ed al mio padrone di casa???...e al proprietario della stanza dove ho studio???...no..no..penso che continuerò da abusivo...meglio una denuncia che la fame e la disperazione!!!...............ABOLITE L'ESAME....IO NON HO IL PALMARE!!!!

Da: carlo.301/10/2011 01:04:41
qualcuno riesce a mandare una mail a l'ultimaparola. parlano di liberalizzazioni!

Da: esame farsa, protestiamo anche noi01/10/2011 10:00:00
a dicembre per l'ennesima volta 3 giorni rinchiusi nella mostra d'oltremare con le guardie carcerarie.....ODIO TUTTA LA CASTA, DEVONO MORIRE.

Da: liberale01/10/2011 10:19:07
anche a me quest'anno scade il patrocinio, dopo non so come lavorare!
dovrò chiudere lo studio e dire ai miei clienti che la mia preparazione e competenza è scaduta.
sto pensando seriamente di continuare a lavorare abusivamente, W l'italia!!!!!!!!!!!

Da: esame farsa, protestiamo anche noi01/10/2011 10:31:21
il corporativismo è la rovina di questo schifoso paese. I vecchi non mollano e i giovani soccombono. Pensate quanti ne siamo in Italia di praticanti vessati, se solo riuscissimo a riunirci tutti e andare a roma....

Da: Ripetente7701/10/2011 11:20:49
esame farsa, liberale, che novità ci sono?

Da: birichein01/10/2011 11:44:06
http://www.dirittoeprocesso.com/index.php?option=com_content&view=article&id=4025:liberalizzazioni-non-mere-illusioni-ma-nuove-frontiere-m-giarrizzo&catid=80

Per chi avesse voglia di leggerlo, secondo me un articolo interessante

Da: esame farsa, protestiamo anche noi01/10/2011 13:40:00
la conclusione dell'articolo DA CONDIVIDERE:
"Concludendo, si dovrebbe prendere in seria considerazione la proposta del fu Deputato Tegas, perché si possa arrivare alla vera liberalizzazione delle professioni. C'è da dire che, ad avviso di chi scrive, sarebbe opportuno liberalizzare le professioni, tout court, perché il percorso universitario, è già formativo. Percorso che dovrebbe solo aggiungere la pratica che è già disposta nei corsi post-laurea, quale le Scuole di Specializzazione delle Professioni Legali, che completano la teoria (lezioni frontali tenute da Docenti universitari, da Magistrati, Avvocati abilitati davanti alle Magistrature Superiori, Notai)  alla pratica, (stage presso gli Uffici Giudiziari delle Corti di Appello - P.M.- G.I.P.- G.U.P-  Tribunale in Composizione Monocratico e Collegiale -) come da decreto interministeriale 21/12/1999 n. 537, (Regolamento recante norme per l'istituzione e l'organizzazione per le Scuole di Specializzazione per le Professioni Legali)".
BISOGNA ABOLIRE ESAME DI STATO ED ORDINI PROFESSIONALI.


Da: Anna7901/10/2011 14:28:29
"bisognerebbe, si dovrebbe, dovremmo andare a roma, dovremmo ribellarci.." Solo il condizionale, mai un imperativo!...ma un intervento serio no?esame farsa, un altro papiello??liberale, almeno tu..

Da: Esame-farsa01/10/2011 14:35:50
Dipendesse da me.....abbiamo scritto tante mail; aspettiamo con fiducia...

Da: x esame farsa01/10/2011 14:57:44
incapaci, arrendevoli..siete mozzarelle avariate.

Da: x esame farsa01/10/2011 15:05:44
esame farsa sei un perdente. che c'è, non rispondi? hai paura? poveretto..

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, ..., 723, 724, 725, 726, 727, 728 - Successiva >>


Torna al forum