>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Dirigenti scolastici 2011
32952 messaggi, letto 1300086 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 651, 652, 653, 654, 655, 656, 657, 658, 659, 660, 661, ..., 1094, 1095, 1096, 1097, 1098, 1099 - Successiva >>

Da: X preeeeep05/11/2020 13:02:00
Invece, caro troll mastin, a te quest"ambito appartiene?
Dicci dicci...

😂😂😂
Rispondi

Da: X preeeeep05/11/2020 13:02:11
Invece, caro troll mastin, a te quest"ambito appartiene?
Dicci dicci...

😂😂😂
Rispondi

Da: X preeeeep05/11/2020 13:03:16
Sarai anche il mastin del Tar, ma cadi sempre in trappola..e dicci dicci, hai saputo delle denunce al CsM?
Che ne pensi? Sentiamo...😂😂😂
Rispondi

Da: preeeeeep05/11/2020 13:14:16
ma cosa vai blaterando?
Rispondi

Da: - 5 giorni05/11/2020 13:15:44
...e tutti i pseudo DS a tempo determinato ritorneranno al ruolo di docenti.
Rispondi

Da: X preeeeep05/11/2020 13:18:59
Davvero? Quindi tu lo sai già?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X preeeeep05/11/2020 13:20:16
Il post non era per preeeep

Era per il mastino difensore del Tar. Ovviamente, questi ultimi post sono stati conservati....
Rispondi

Da: questi post sono stati conservati05/11/2020 13:46:56
Vedremo chi è questo mastino da guardia

:-)
Rispondi

Da: questi post sono stati conservati05/11/2020 13:50:09
....che fa il conto alla rovescia 

:-)
Rispondi

Da: Mela cotogna05/11/2020 14:09:35

L'invidia per chi ha vinto il concorso è talmente potente e feroce, pervicace ed ossessiva che dobbiamo aspettarci ogni sorta e forma di cattiveria gratuita, anche da parte di chi mai potremmo sospettare. L'invidia in questo caso è particolarmente ostinata perché è fuori discussione che chi ha vinto questo concorso è bravo. Ad esempio io ho sostenuto le prove e superate da un capo all'altro dello stivale. Chi ha vinto questo concorso è bravo. E questo brucia ai mediocri. Buona serata.
Rispondi

Da: Il concorso è nullo05/11/2020 14:23:50
Le gravissimi violazioni accertate dal tar Lazio rendono il concorso nullo. Esse sono una profonda rottura con l'Ordinamento Giuridico e ledono diritti individuali e collettivi su cui si regge lo stato. Non c'è invidia, c'è solo la difesa, da parte di chi abbia avuto un presunto vantaggio temporaneo, dello status quo nunc, fregandosene dello stato e dei diritti.
Buona serata.
Rispondi

Da: Invidia05/11/2020 14:27:49
Alle stelle c'è....altro che diritti lesi. Il governo ha avuto uj anno di tempo per approvare emendamenti a vostro favore, ma non ha mai ceduto. Questo dovrebbe suggerirvi qualcosa. Ma, d'altronde, ormai avete pagato, non potete certo ammettere di aver preso.una enorme cantonata.
Rispondi

Da: Invidia05/11/2020 14:29:03
Tra pochi giorni il vostro sporco gioco sarà smascherato...e in modo impietoso vi sarà chiesto il conto
Rispondi

Da: Invidia05/11/2020 14:29:56
...il conto dinanzi alla giustizia penale
Rispondi

Da: Maria Rosa Maria Rosa05/11/2020 14:43:42
Vola su con l' aquilone, brava brava Maria Rosa, quante cose sai far tu, qui la vita è sempre rosa, solo quando ci sei tu

😀
Rispondi

Da: Maria Rosa Maria Rosa05/11/2020 14:49:22
 

Ricerca per:
Cerca â





SEI QUI:

CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI replica   a stampa denigratoria e denuncia al Consiglio di disciplina dell'ordine dei giornalisti
28 Ottobre 2020  In evidenza, Scelti dalla redazione, Speciali, Ultime notizie

Recita un vecchio e saggio adagio che "i fessi si lasciano con il silenzio". Avevamo, infatti,  deciso di non replicare, rispondere o commentare la strumentalizzazione che certa stampa ha dato ad un vocale che il Presidente Fratta ha postato su una chat riservata ai soci DIRIGENTISCUOLA. Un vocale teso a tranquillizzare i vincitori del concorso diventa un attacco alla ministra Azzolina, al pari di altri vocali provocatoriamente postati dallo stesso Presidente sperando che i soliti infiltrati li facessero circolare,  cosa che hanno fatto tranquillamente. Direbbe il famoso Tonino nazionale:  "che c'azzecca" un vocale inviato ai soci dell'associazione con gli attacchi vergognosi alla Ministra paventando guai in vista per la stessa? Qual è il nesso tra il vocale del Presidente Fratta e i paventati guai della Ministra? Il problema è che quando si vuole attaccare qualcuno facendo un uso politico e fazioso della stampa, i "nessi" si inventano rasentando anche il ridicolo.

Certa  stampa e certi giornalisti e sponsor degli stessi non meritano alcuna attenzione. Dovrebbero essere radiati dall'albo.

Non l'ha pensata così una vincitrice del concorso, oltre che giornalista e pubblicista, la Dr.ssa Antonella Mongiardo, che ha replicato agli articoli chiedendo al direttore del giornale il diritto di replica ai sensi dell'art. 8 della  legge 8 febbraio 1948 n. 47 (disposizioni sulla stampa), inviando anche esposto denuncia al consiglio di disciplina dell'ordine dei giornalisti. Cosa che farebbero bene a fare  tutti i cittadini corretti e disgustati.

La Mongiardo ha chiesto  alla nostra redazione di pubblicare sia la replica che la denuncia, cosa che facciamo volentieri, aggiungendo anche l'audio che ha postato sui social uno degli avvocati il giorno prima di una delle sentenze inerenti il concorso per DS.

Nessuno si  scandalizzò per una sentenza annunciata dopo l'udienza e emanata il giorno successivo.

Ci si scandalizza, invece, per un messaggio teso a tranquillizzare migliaia di dirigenti in fibrillazione non tanto per la sentenza ma, e soprattutto, per decine e decine di articoli terrorizzanti aventi un evidente scopo: sperare di influenzare la sentenza del C.di S.

I Giudici di certo non si lasceranno influenzare da nessuno, neanche dai "segnali" che ognuno ha potuto ipotizzare a seguito dell'andamento dell'udienza.

Ci auguriamo che le testate giornalistiche rispettino la legge e pubblichino, senza alcun commento, la replica della Prof.ssa Mongiardo e che il Consiglio di disciplina sanzioni giornalisti che strumentalizzano o inventano ti tutto per far politica e denigrare le istituzioni.

"Capisco  - conclude il Presidente Fratta - la preoccupazione di quanti hanno approfittato della rabbia dei non vincitori del concorso proponendo loro ricorsi in cambio anche di deleghe sindacali. Qualora il C.di S. dovesse ribaltare la sentenza del TAR i malcapitati revocheranno le deleghe e a due mesi dalla rilevazione della rappresentatività il prezzo da pagare sarebbe troppo alto. Non si giustificherebbe altrimenti tutto questo accanimento.  Si aspetterebbe in religioso silenzio la sentenza del C.di S.

In un caso o nell'altro di certo i  non vincitori, la cui rabbia comprendiamo, non trarranno alcun vantaggio. Anzi danneggeranno, in caso di accoglimento del ricorso, quanti di loro hanno presentato ricorso per essere ammessi.   Avremmo capito un ricorso da parte dei tanti che non hanno superato le prove e che, a mezzo accesso agli atti, riescono a dimostrare che le loro prove meritavano una positiva valutazione. E abbiamo incoraggiato decine di persone a far valere i loro diritti, persone preparate che hanno avuto la sfortuna di incappare in una commissione piuttosto che in un'altra. Questo è il problema! Il futuro di una persona non può dipendere dalla casualità o dalla fortuna o dalle raccomandazioni. Questa è la denuncia da fare. E' il sistema di reclutamento che va cambiato e sottratto a valutazioni soggettive.  Ma ricorrere per far annullare il concorso che senso ha? Cui prodest?â direbbe Cicerone.   Nella precedente tornata concorsuale ben 8.000 persone, per rabbia, hanno aderito al ricorso per l'annullamento del concorso pagando 200 euro che hanno portato nelle tasche del patron del ricorsificio ben 160.000 euro e altre migliaia per essere ammessi. Lo stesso soggetto organizza un ricorso per annullare il concorso e un altro per far ammettere gli esclusi!! La volta precedente la sentenza di  rigetto del ricorso per l'annullamento passò sotto silenzio, non ne parlò nessuno anche perché fu emanata dopo la rilevazione della rappresentatività. Questa volta sarebbe una catastrofe!!

Di certo non saranno mandati a casa oltre 2.500 dirigenti già in servizio specie in questo momento storico.  Non è mai successo nella storia e non succederà neanche questa volta. L'Amministrazione dovrà per "ragione di Stato" adottare una sanatoria.

Voglio cogliere l'occasione per porre alcune  banali domande al Prof. Massimo Arcangeli che ha trovato il momento di gloria e di esaltazione balzando agli onori della cronaca sparlando  della Ministra Azzolina sperando di gettare fango sulla stessa. Non c'è riuscito perché le persone non hanno l'anello al naso!  Egregio professore ma se la Ministra Azzolina è quella persona che lei vergognosamente ha ventilato ai quattro venti, perché non l'ha bocciata? Come e perché prima si promuove una persona e poi si dice che è impreparata? Solo per questo meriterebbe di essere processato e condannato.  Si è vantato di avere bocciato  oltre il 40% dei candidati "somari", come elegantemente li ha definiti. Suvvia! Un po' di coerenza e di logica! Se un Presidente severo  come lei ha promosso l'allora candidata  Azzolina, vuol dire che era più che preparataâ. o dobbiamo pensare che lei ha accettato raccomandazioni? Non pensa, egregio professore, che la gente ha anche un cervello e che è disgustata per queste sue reiterate affermazioni che farebbero rivoltare nella tomba il povero Aristotele?  Dov'è la sua coerenza? Non crede che sia ora di chiedere scusa per questo suo vergognoso e, se mi consente, irrispettoso e irriguardoso comportamento? L'Azzolina è pur sempre un Ministro della Repubblica  e un professore dovrebbe avere rispetto delle istituzioni. Denigrando un Ministro lei denigra le Istituzioni e questo non si addice ad un professore. Quale esempio per i suoi studenti? Se non ha mai letto il codice  di comportamento dei pubblici dipendenti e dei docenti, lo faccia. Avrà contezza che per comportamenti analoghi ai suoi è previsto il licenziamento. Non ne abbiamo la prova, ma ci auguriamo che l'UPD abbia avviato il previsto procedimento disciplinare e adottato la sanzione prevista".



Documenti correlati


Icona
replica
file(s) 1.37 MB
Icona
denuncia ordine giornalisti
file(s) 127.54 KB
Icona
audio avvocato
file(s) 797.22 KB
Altri documenti
Non ci sono documenti da scaricare
Articoli correlati
Non sono stati trovati articoli correlati

Modulo Iscrizione
Scarica il programma assicurativo

Categorie
CORSI DI FORMAZIONE
DIRIGENZA
RELAZIONI SINDACALI
RICORSI
RINNOVO CCNL AREA ISTRUZIONE E RICERCA
SAGGI, DISPENSE E DOCUMENTI
ASSEMBLEE E FORMAZIONE
Naviga nel sito
Home
Chi siamo
Statuto
Organigramma
Come iscriversi all'associazione
I vantaggi di essere Socio
Programma assicurativo
Privacy policy
Servizi per i soci
I vantaggi di essere Socio
Come iscriversi all'associazione
Programma assicurativo
Cerca nel sito
Ricerca per:
Cerca â
Articoli recenti
Nota prot. n. 1978 - prospetto riassuntivo risorse in tema di connettività
TRATTAMENTO GIURIDICO ED ECONOMICO DELLE ASSENZE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA IN EPOCA COVID
Tavolo nazionale permanente - convocazione 6 novembre
Lettera alla Ministra: contratti SIDI organico COVID e condizione di fragilità per i dirigenti
DA NON CREDERE!

DIRIGENTISCUOLA-Di.S.Conf. ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE-SINDACALE
Sede Legale, operativa e amministrativa: Viale Luigi Pinto n. 87 - 71122 FOGGIA - TELEF/FAX 0881748615 -  C.F. 94086870717
Mail e PEC: dirigentiscuola@libero.it - info@dirigentiscuola.org - dirigentiscuola@pec.it
© Copyright Dirigentiscuola tutti i diritti sono riservati. Non è permesso copiare o riprodurre in alcun modo i contenuti presenti in questo sito se non con espresso consenso scritto del proprietario.
Rispondi

Da: 👏👏👏👏👏👏👏👏👏05/11/2020 14:50:06
Nella precedente tornata concorsuale ben 8.000 persone, per rabbia, hanno aderito al ricorso per l'annullamento del concorso pagando 200 euro che hanno portato nelle tasche del patron del ricorsificio ben 160.000 euro e altre migliaia per essere ammessi. Lo stesso soggetto organizza un ricorso per annullare il concorso e un altro per far ammettere gli esclusi!! La volta precedente la sentenza di  rigetto del ricorso per l'annullamento passò sotto silenzio, non ne parlò nessuno anche perché fu emanata dopo la rilevazione della rappresentatività. Questa volta sarebbe una catastrofe!!
Rispondi

Da: Bel passaggio05/11/2020 14:51:37
Capisco  - conclude il Presidente Fratta - la preoccupazione di quanti hanno approfittato della rabbia dei non vincitori del concorso proponendo loro ricorsi in cambio anche di deleghe sindacali. Qualora il C.di S. dovesse ribaltare la sentenza del TAR i malcapitati revocheranno le deleghe e a due mesi dalla rilevazione della rappresentatività il prezzo da pagare sarebbe troppo alto. Non si giustificherebbe altrimenti tutto questo accanimento.  Si aspetterebbe in religioso silenzio la sentenza del C.di S.
Rispondi

Da: Gorgonzales05/11/2020 14:56:24
https://www.segretaricomunalivighenzi.it/archivio/2020/febbraio/12-02-2020-commissioni-di-concorso-consiglio-di-stato-piu-morbido-sulle-incompatibilita



E pensare che in questo caso vi erano motivi di conflitti plateali, sindacalisti, candidati collaboratori di docenti universitari, etc , eppure il CdS ha bocciato i ricorsi...nel nostro caso non esiste neppure l'ombra della incompatibilità

😀
Rispondi

Da: - 5 giorni05/11/2020 15:00:57
...e tutti i pseudo DS a tempo determinato ritorneranno al ruolo di docenti.
Rispondi

Da: Gorgonzales05/11/2020 15:02:35
😀😂
Rispondi

Da: Gorgonzales05/11/2020 15:03:00
La verità brucia 😀😂
Rispondi

Da: Gorgonzales05/11/2020 15:03:23
...e ancora non avete visto nulla 😀
Rispondi

Da: Leggo interessante05/11/2020 15:04:43
https://www.segretaricomunalivighenzi.it/archivio/2020/febbraio/12-02-2020-commissioni-di-concorso-consiglio-di-stato-piu-morbido-sulle-incompatibilita
Rispondi

Da: Interessante audio05/11/2020 15:07:20
"Il presidente mi ha detto", "il presidente mi ha ribadito", " visto che è in mio potere farlo", "non ha senso concedere sospensiva, tanto......." chissà cosa se penserà........

😂🤣😂🤣😂🤣
Rispondi

Da: Siamo in attesa05/11/2020 15:10:32
Di conoscere esito udienza CdS su ostensione atti
Siamo molto curiosi. Eh si, perché l"ultima volta il CdS si espresse così....

https://www.giurdanella.it/2017/11/accesso-agli-atti-della-pa-non-possibile-controllo-generalizzato/


😀
Rispondi

Da: Siamo in attesa05/11/2020 15:12:05
"Il Consiglio di Stato, Sez. IV, con la sentenza n. 4838 del 19 ottobre 2017, si è pronunciato sul diritto di accesso agli atti della PA e, in particolare, sulla possibilità di effettuare sull'attività amministrativa un controllo generalizzato.

Il Collegio ha ravvisato che non è possibile un controllo generalizzato sull'attività amministrativa della P.A. nonostante sia previsto dal legislatore un diritto di accesso agli atti a chiunque abbia interesse.

Si legge dalla sentenza: "A riprova di ciò la previsione, specifica, che l'interesse all'ostensione deve essere finalizzato alla tutela di situazioni giuridicamente rilevanti: a norma dell'art. 22, comma 1, lett. b) della legge n. 241/1990, infatti, vengono definiti "interessati" all'accesso non tutti i soggetti indiscriminatamente, ma soltanto i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso (ex multis, per le applicazioni del principio, tra i precedenti più recenti, Consiglio di Stato, sez. V, 21 agosto 2017, n. 4043).

Pertanto è stata ribadita dai giudici di Palazzo Spada l'assoluta connessione strumentale e funzionale tra l'interesse di ogni cittadino al buon andamento dell'attività amministrativa e la documentazione di cui si chiede l'esibizione".

Si riporta di seguito il testo della sentenza.

Rispondi

Da: Siamo in attesa05/11/2020 15:13:11
Buona lettura

😀
Rispondi

Da: Il concorso è nullo05/11/2020 15:16:30
Non c'è alcuna linea morbida del CdS sulle incompatibilità, perchè lo stato di diritto si regge anche su talee divieto. In ogni caso esse determinano la nullità assoluta e la questione va oltre la forma e sfocia nel merito. L'accertamento del merito non rientra nei poteri del giudice amministrativo secondo i dettami dell'art 111 C.
Rispondi

Da: Siamo in attesa05/11/2020 15:24:24
I nuovi DS stanno facendo tremare parecchia gente, con la propria levatura e morale e preparazione. Molti. Personaggi preferiscono sapere di avere a che fare con dei DS raccomandati e, perciò, ricattabili, ma tremano all'idea di avere a che fare con persone che hanno vinto per proprio merito e che, perciò, non devono dire GRAZIE a nessuno.
Ma vi dovrete rassegnare...che il vento nella PA ha cambiato direzione

😀😀😀

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 651, 652, 653, 654, 655, 656, 657, 658, 659, 660, 661, ..., 1094, 1095, 1096, 1097, 1098, 1099 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)