>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910861 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: solo un saluto05/08/2008 18:26:14
in questa discussione c'è chi rema contro gli idonei, vorrei sottolineare che la stessa è riservata agli idonei e vinvitori i.a. e non ad infiltrati che remano contro

Da: gulp05/08/2008 18:42:01
ciao cherryl,

memorizza sempre questo indirizzo

http://it.groups.yahoo.com/group/istruttori_amministrativi-roma

e copialo tra i preferiti se sei a casa tua...

Da: cherryl05/08/2008 18:42:59
grazie ora sono in ufficio ma appena vado a casa lo faccio

Da: cherryl05/08/2008 20:00:28
ma qualcuno l'ha letto questo post di un certo Ottemperanza dal forum di e-concorsi? lo incollo:

"VI POSTO UNA NOTIZIA ( MA VI PREGO PRENDETELA CON LE MOLLE) A ME COMUNICATA DA UN RAPPRESENTANTE DI UN SINDACATO ( PREFERISCO NN FARE NOMI): PARE CHE A OTTOBRE SARA' DISCUSSO UN "NUOVO PIANO ASSUNZIONALE"... NN MI è STATO DETTO ALTRO"

...organizziamoci sul serio ragazzi almeno x far sapere all'opinione pubblica cosa ci sta accadendo

Da: FATEVI SENTIRE!!!!!!05/08/2008 21:56:59
ANKE A ME è ARRIVATA LA STESSA VOCE + O -.
A ME QUESTI PRECARI FANNO SKIFO PERKè SANNO DI AVERE LE SPALLE COPERTE E SANNO CHE LA STAMPA E L'OPINIONE PUBBLICA SONO DALLA LORO PARTE... PER QUESTO NESSUN POLITICO FARà MAI UN TORTO A QUESTI BUFFONI. PURTROPPO è COSì.
IO FOSSI IN VOI COMINCEREI A KIAMARE TUTTE LE REDAZIONI DEI GIORNALI E LE RADIO. A ROMA CE NE SONO DECINE. SCRIVETE E-MAIL ALLE REDAZIONI DEI GIORNALI. DOVETE FAR SAPERE A + PERSONE POSSIBILE COSA STA ACCADENDO.
IO NN SONO UNA DI VOI MA HO A CUORE LE VOSTRE SORTI, DI VOI KE NN AVETE SANTI IN PARADISO.

Da: conosco una precaria...05/08/2008 22:23:46
e sono sempre più schifata... non ha mai aperto un libro in vita sua... mentre noi, sin da ragazzine, studiavamo e rinunciavamo ad uscire o a divertirci, lei sempre a spasso, bocciata a scuola non so quante volte... poi ha iniziato con un lavoro in un ente pubblico, chissà come ha fatto ad entrare nel giro, ed ora è stata stabilizzata. SENZA CONCORSO!!!!!!!!!!!! anzi, ha fatto un corso - concorso, così si chiamano quei teatrini. ora lei ha un posto che io, come molti di voi, purtroppo non riuscirò ad avere nemmeno superando un concorso pubblico... per non ricordare laurea, titoli e simili che mi sono sudata sul serio. cosa racconterò un giorno a mia figlia quando mi chiederà come va il mondo?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: annab05/08/2008 23:53:48
x cleopatra: ogni precario che viene stabilizzato, toglie il posto ad un idoneo. Si deve entrare nei posti pubblici solo attraverso concorsi. Il fatto che si parli di nuove assunzioni in autunno non giustifica le scelte anticostituzionali che stanno cercando di attuare. Oggi ho inviato una raccomandata al sindaco proprio per porre la sua attenzione su questo tema e sul ritardo della pubblicazione della graduatoria. Vedremo se risponderà.

Da: gio7406/08/2008 09:40:45
PER IO CREDO...HAI RAGIONE..è ASSURDO CHE UN PRECARIO, SENZA SUPERARE UN VERO CONCORSO, SOTTRAGGA IL POSTO A CHI HA STUDIATO COME UN PAZZO... L'ORALE è STATO VERAMENTE TOSTO

Da: gio7406/08/2008 09:40:45
PER IO CREDO...HAI RAGIONE..è ASSURDO CHE UN PRECARIO, SENZA SUPERARE UN VERO CONCORSO, SOTTRAGGA IL POSTO A CHI HA STUDIATO COME UN PAZZO... L'ORALE è STATO VERAMENTE TOSTO

Da: dak06/08/2008 09:42:51
Buongiorno a tutti!Mi e' venuta un'idea perke' non scriviamo una lettera aperta rivolta al sindaco sul messaggero. C'e' una  appositarubrica dei messaggi dedicata proprio alle denunce dei cittadini, precari ecc.

Da: dak06/08/2008 09:51:18
L'indirizzo per spedire l'e-mail e' il seguente : prioritaria@ilmessaggero.it.
IO pensavo di scrivere che in questo periodo dove tutto ruota intorno alla questione dei precari ci sono persone come noi che hanno sostenuto con tanti sacrifici concorsi pubblici, in particolare rif. a quello del comune di Roma per I:A , e che ancora non sanno niente... .In pratica cerchiamo di spiegare la situazione e il mancato disinteresse da parte degli amministratori e anche dei sindacati. Mi sembra una buona idea io invio l'e-mail se potete e volete fatelo anche voi piu' siamo meglio e'

Da: Marcus06/08/2008 10:39:01
Rientrato oggi dalle meritatissime ferie. Lo so che per una domanda del genere rischio la crocifissione, ma qualcuno potrebbe farmi un riassunto sintetico di com'è attualmente la situazione. L'unica cosa che ho realizzato è che la graduatoria non è uscita.

Da: david06/08/2008 10:42:06
Mi aggrego a Marcus; sono ancora in ferie, ma in questi mesi non ho avuto modo di connettermi. Da una rapida guardata, non mi sembra ci siano dele notizie confortanti, allo stato attuale. Sbaglio?
Un saluto a Giulio, Giorgio, Tiziana e Mina (se ho omesso qualcuno scusate)

Da: Marcus06/08/2008 10:42:10
La frase di prima era interrogativa! Qualcuno potrebbe riassumere al volo la situazione? Ho visto negli ultimi post che si parlava di denunciare alla stampa,ma è semplicemente perché non esce la graduatoria o c'è dell'altro? Io sono rimasto alla dichiarazione delirante di cavallaro riguardo le assunzioni, cos'è accaduto dopo???

Da: david06/08/2008 10:49:50
Mi sembra di aver capito che ci sia una priorita' nella stabilizzazione dei precari (ripeto, no ho avuto modo di approfondire la cosa)

Da: david06/08/2008 10:53:55
Una mia riflessione personale: se ancora non hanno le idee chiare sui tempi e le modalita' di assunzione, sui vari buchi d bilancio.....e' chiaro che non puo' uscire niente. Inoltre, vista la durata della stessa (3 anni), con la situazione limpida, ne potremmo beneficare noi stessi. Ripeto, e' una mia personalissima opinione e forse verro' disatteso.
Un saluto

Da: Tiziana06/08/2008 11:16:44
Riassumo brevemente: poichè con la nuova finanziaria i precari a partire dal nuovo anno verranno segati, com'è giusto che sia, la nostra beneamatissima amm. comun. ha pensato bene di affrettarsi a stabilizzarli entro settembre, alla luce del casino che questi hanno fatto spalleggiati dai sindacati, creando non pochi problemi all'attuazione del piano assunzionale di cui tutti noi eravamo  a conoscenza e sul quale facevamo affidamento.
A me era stato garantito che la vicenda dei precari e la nostra erano del tutto separate, ma, a questo punto nutro eri dubbi: se, infatti, da un lato il ritardo nella pubblicazione della nostra graduatoria potrbbe anche starci, cadendo a fine luglio, primi agosto, con le ferie estive che pare blocchino tutta l'Italia (cosa che non accade in alcun altro Paese dellla Comunità Europea), dall'altro lato per questo ritardo, pare quasi fatto ad arte per facilitare le cose ai fini della stabilizzazione dei precari. Finchè infatti la nostra graduatoria non viene pubblicata, possono sempre dire che la procedura concorsuale non si è conclusa, e quindi nessuno di noi, vincitori e non, può vantare alcunchè. Pare inoltre che da voci ufficiose (tutte da verificare, ma molto probabili, viste le cose), i nostri attuali governanti vogliano rivedere il piano assunzionale.

Da: david06/08/2008 12:53:52
Mi pare che la revisione de Piano assunzionale sia stata confermata da Cavallari. L'ho letto qualche giorno fa su econcorsi ma non mi ricordo il link al quale rimandavano. Inoltre alla stabilizzazione dei precari e' stata data priorita' anhe per la P.M.

Da: ma...X Tiziana06/08/2008 13:03:41
Hai centrato il segno per quanto riguarda il motivo della non pubblicazione della graduatoria!
Purtroppo questa mattina mi è stato riferito (da persona interna del Dip. 1) che la graduatoria è già pronta da diverso tempo (e questo lo sapevamo tutti), e che il problema è politico: la Giunta, nonostante la conclamata carenza di Istruttori Amm., non ha nessun interesse ad assumere gli Istruttori Amministrativi! Tanto sono "coperti" dai precari e dal personale proveniente da "Risorse per Roma" o da "Gemma" (usati impropriamente, in quanto non potrebbero svolgere le mansioni degli istruttori amm., ma le svolgono). Invece c'è la volontà di procedere all'assunzione dei geometri, vigili, educatori ecc.
Dalle notizie in suo possesso allo stato attuale non è prevista nessuna assunzione per gli istruttori amm. sia vincitori che idonei del concorso, e comunque non per il 2008! Sicuramente continueranno nella stabilizzazione dei precari.
A questo punto bisogna intraprendere iniziative che facciano conoscere a tutti la situazione, compresi gli uffici comunali che stanno aspettando con la "bava alla bocca" nuovo personale.
Rinnovo l'esortazione già da me fatta ieri: chiunque abbia il modo o le conoscenze giuste, faccia uscire sulla stampa (anche e soprattutto locale) la nostra situazione e quello che la Giunta medita di fare! Ricordatevi che i precari che hanno ottenuto la proroga a fine giugno hanno fatto uscire articoli su Epolis, hanno interessato i sindacati ed hanno contattato direttamente l'Assessore Cavallari, e per ultimo hanno manifestato al campidoglio. Il risultato è stato quelo che sapete: come c'è sentore di pubblicità negativa o di impopolarità la Giunta Alemanno corre a rimettere le cose a poste ed a dimostrarsi fattiva verso chi si lamenta. Questo è il momento di battere il ferro, quando ancora non sono state prese decisioni vincolanti e soprattutto non  sono ancora stati impegnati i fondi, e non sono stati fatte le previsioni di impegno per l'anno prossimo.
Da parte mia ho già deciso di scrivere un articolo(modello lettera aperta) e di inviarlo alle redazioni dei giornali che riuscirò a contattare nella speranza che qualcuno si interessi alla nostra causa!
E' ora che ci tuteliamo, e per farlo bisogna agire d'anticipo, quanto meno facendo un pò di pressione, prima che le decisioni politiche si cristallizzino e non siano più reversibili.
Scusate per essermi eccessivamente dilungato.

Da: david06/08/2008 13:12:32
La notizia sul fatto che non abbiano alcuna intenzione di assumerci (almeno x il 2008) mi era stata riferita qualche giorno fa da un mio conoscente riportata da fonte interna. Diverso discorso x i vigili, x i quali prima o poi ( 3 anni) esauriranno la graduatoria. Purtroppo, vivendo ancora a Milano non posso seguire la situazione se non quando mi trovo a Roma ( come in questi giorni)
Ciao

Da: X tutti06/08/2008 13:57:00
Ragazzi bisogna darsi una mossa e non attendere passivamente altrimenti ci rimetteremo solo noi!! IO nel mio piccolo sto inviando e-mail a go-go, pero' se lo facciamo in tanti e' meglio!! Questa stato di incertezza non fa ben sperare  a nessuno nemmeno quelli che ipoteticamente stanno nei primi 200. Quindi chiunque ha la possibilita' si iniziasse ad attivare. so bene che molti stanno al mare a godersi le vacanze ma se qualcosa non si smuove ci saranno delle amare novita' al ritorno!!

Da: david06/08/2008 14:26:45
E se coprissero le 400 assunzioni stabilite nel Piano Assunzionale con la stabilizzazione dei precari?

Da: cleopatra06/08/2008 14:42:08
non credo che riusciranno a fare una magagna di tale portata! ho capito stabilizzare 400 precari, ma per il resto dlle esigenze? e come fanno a bloccare tanto a lungo la pubblicazione di una graduatoria? qualcuno potrebbe rimetterci la faccia!

Da: gulp06/08/2008 14:44:40
per chiunque le possiede può postarmi gli indirizzi delle testate giornalistiche a cui far presente la nostra situazione?

mi attivo verso tutti i fronti.

sono riuscito ad avere il numero di telefono di cavallari: 0667104983 ho chiamato ma risulta sempre occupato.

fatelo tutti, altrimenti qui facciamo una brutta fine.

Da: XXX06/08/2008 14:46:22
Va bè che è agosto e fa caldo, ma non chiamare neanche i vincitori mi sembra troppo, diciamo che secondo me verranno rivisti i tempi sui 200, certo che viste le premesse, non credo che la nostra graduatoria verrà esaurita comne per i vigili.

Da: Marcus06/08/2008 14:46:59
Io penso che sicuramente qualcosa di losco ci sia ma la paura che tutto vada male è parecchio amplificata dall'attesa, e non dimentichiamoci che ad agosto stanno quasi tutti in vacanza e non facendo nulla i pensieri circolano più rapidamente nella testa. Io prendo in considerazione 2 punti:
1 - le assunzioni sono state pianificate tenendo presente un deficit di personale e siccome i precari fanno già parte delle risorse umane disponibili stabilizzarli e non assumere nessun altro non avrebbe senso perché il numero di impiegati rimarrebbe lo stesso ed anzi andrebbe a diminuire man mano che la gente va in pensione
2 - ammesso che si tenda a preferire i precari legati al potente di turno da rapporti clientelari ricordiamo che il concorso è stato bandito 3 anni fa da una giunta di sinistra, dopo 15 anni di giunte di sinistra, non penso che ad alemanno possa importare molto di una massa di precari raccomandati dai propri avversari politici

Da: Io credo06/08/2008 14:48:18
scusatemi l'indirizzo mail di cavallari??

Da: ...ancora...06/08/2008 14:52:47
...ancora  non vi date pace...
MA ANDATE AL MARE!!!!!!!!! INVECE DI SPARARE STUPIDAGGINI!!!!!

Da: gulp06/08/2008 14:57:10
marcus:  i fatti sono questi.

- mancano 2036 istruttori amministrativi;
- ci sono 444 istruttori amministrativi da stabilizzare (non fanno parte dell'organico)

noi potremmo essere assunti tutti insieme ai precari, ma è una questione politica e loro possono decidere tutto ciò che vogliono.

fino a quanto non viene pubblicata la graduatoria possono assumere altri precari, migliaia di precari, spostare impiegati da un ufficio all'altro, ridurre il lavoro (es. hanno portato le carte di identità da 5 a 10 anni di validità) o concentrarlo su quelli che lavorano adesso (es. si parlava di prolungare i turni di lavoro degli impiegati comunali oltre i turni di lavoro).

facciamoci sentire

Da: mai06/08/2008 15:10:18
avete votato la destra, arrangiatevi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum